giovedì, Maggio 15, 2025 Anno XXI


E’ NATA UNA STELLA

 

Miei cari CDErrini, la stella di cui parlo non è Holebas  che contro l’Inter, specie nell’azione del gol, ha fatto il mostro, non è Pjanic che ha tirato la solita maledetta da paura, non è Nainggolan il solito motorino instancabile insieme ad un ritrovato Ljajic o il Capitano che è stato un leone in campo (lui è una stella, lo è sempre stata e sempre lo sarà), parlo della mia nipotina Emily nata venerdì 28 novembre. Victoria ed Emily ci rendono nonni orgogliosi e felici e per questi doni ringraziamo chi ce li ha regalati.

Detto ciò, cerchiamo di recuperare il tempo perduto e vediamo cosa è successo.

Il 22 novembre si disputa Atalanta Roma e Kapaccione si accinge a partire “Pronti partenza via. Verso Bergamo. Con sosta a Cascina Gobba. Recuperatio trasfertista partito solitario. ‘NNAMO!!!”

La partita si disputa di pomeriggio ed il kaiser ci preannuncia che “gioca Cole secondo Sky” mettendo subito di malumore diversi MURATORI.

Neanche inizia la partita che la Roma è già sotto di un gol. Cole dà torto a Garcia che lo ha preferito a Holebas e conferma di essere un problema per la sua squadra: Raimondi lo ubriaca sulla fascia e mette al centro un pallone interessante, Maxi Moralez è bravissimo ad insaccare sotto l’incrocio dei pali. 1-0

Lupacchi8 “Belle le vacanze romane di Cole. Sto giocatore finito ciá rovinato, la pezza a Gennaio potrebbe essere giá troppo tardi.”

ROMATTO “un gol ridicolo per qualunque difensore….. DAJE, ce sta tutta la partita DAJE”

ER GIAPPONESE “C’è tempo, comunque mo basta co cole, emanuelson almeno corre de più, giocassero lui o holebas a sinistra e la facesse finita co cole garcia”

Ancora l’Atalanta sfiora il raddoppio: su un’uscita imperfetta di De Sanctis, Baselli al volo coglie una traversa che avrebbe potuto essere il colpo del ko.

C’è da segnalare che Totti è squalificato, Gervinho è a riposo dopo le fatiche con la nazionale e la manovra giallorossa è molto più impacciata e la Roma è in affanno.

Momento delicato e difficile ma avviene il colpo di genio: Ljajic, con un destro a giro da repertorio rimette in partita la Roma. 1-1

ittivocai “goal da fenomeno….daje”

Dopo il pareggio la Roma riprende fiducia anche se l’Atalanta continua a lottare per cercare il raddoppio.

Invece il raddoppio lo ottengono i giallorossi: contropiede di Destro che passa a Ljajic che spedisce a Nainggolan che conclude di piattone. 1-2

Nico “Ninjaaaaaaaaa Daje cazzooooo!! E annamo!!”

Nell’intervallo ER GIAPPONESE commenta “Benissimo ljajic, bene per me anche iturbe che lotta ma deve essere più preciso, bene anche torosidis che lotta e mena, il problema è che a centrocampo e dietro buttamo via troppe palle a cazzo…”

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, insieme alla qualità dello spettacolo. La Roma si accontenta di controllare il vantaggio. L’unica occasione, clamorosa, è un regalo di De Rossi a Moralez in disimpegno intorno alla mezzora, ma la conclusione dell’argentino dall’altezza del dischetto termina a lato di poco.

Piggio NYC “Limortacci tua Danie’”

Lucky Luke “De Rossi che s’è bevuto nell’intervallo?!? Mamma mia, che smaltita!”

Finalmente il triplice fischio pone fine ad una partita sofferta, per niente bella e con un secondo tempo senza mai tirare in porta. I gol che ribaltano il risultato sono una reazione importante e valgono tre punti preziosi, punti graditi anche a ROMATTO “treppunti de platino dorato. Dajeeeeee, sti cazzi de tutto.” e Nico “3 punti…solo quelli (e ve pare poco)”

ER GIAPPONESE parla soprattutto del portiere “Pure De Sanctis troppo impreciso, troppe occasioni di insicurezza, come è entrato Keita s’è visto che ha messo ordine, un giocatore senza ansie, ottimo. Oggi nessuno malissimo (tranne cole che purtroppo la sufficienza non la pija), ma troppa paura, troppi errori, somma benino ma pure lui fai un par de cazzate, 3 punti di molto culo che anche l’arbitro ha fischiato un par de punizioni e forigichi a favore nostro che erano molto dubbi. Anche destro troppe palle buttate, serve più gente che mette la palla per terra e non la da via”

Arrosticino è più che soddisfatto “GODO. In faccia a sti atalantini demmerda. De Rossi a parte la stronzata su morales per me ha giocato bene. E con lo sfogo finale mi ha fatto GODERE ancora di più. Martedì ci giochiamo tutto. Anche la possibilità di avere, passando il turno, un nuovo e decente terzino sinistro coi controcaxxi.” e a chi dice che se si gioca così non si va da nessuna parte replica “Così non si va da nessuna parte? Ma che pensate di essere il real madrid? ‘Sta squadra è forte ma falcidiata dagli infortuni, ed è nel periodo più intenso della stagione. Quindi partite vinte in trasferta su campi e avversari così infami valgono ORO. A ranghi pieni avremmo visto un’altra partita. A me VA BENISSIMO COSI’. Daje Kapa, sfonnali tutti.”

Non abbiamo giocato bene ma quando si vince tutto passa in secondo piano Polet “Bellissimo vince così ce può solo che fa bene. complimenti a Somma per l’esordio, nun s’è  emozionato. grande Adem questo tipo di giocatore ti fa la differenza anche se non sta sempre concentrato nun fa niente, gli basta un lampo e decide de segna’ e segna, poche storie. avanti e adesso a Mosca co Gervais e il Capitano…”

Ancora michele.bo torna a parlare del portiere “se doveva vince e s’è vinto. Va bene così. De Santis è ufficialmente un problema, due uscite alte due palle regalate. Il problema è che in difesa stamo sempre co’ le pezze, oggi ha giocato a dx un regazzino che è centrale di ruolo. Sto’ co’ arristicino, tranne la cazzata Daniele ha giocato bene. Manolas superbo, ma non è una novità, Astori non sempre all’altezza, Liajc non deve uscì più. Per il gioco de Garcia Keità deve giocà sempre, altrimenti non riesci a fà il giro palla e vai in sofferenza co tutti. E comunque come cacchio fate a scrive durante la partita resta un mistero glorioso.” “E comunque onore al Kapa e al Putta sprezzanti del pericolo in terra orob(b)ica. DAJE!!”

…..e lo stesso fa pedro57 “bonasera Romanari!!!! non ho ancora letto gnente ma credo sia giusto giocare 11 contro 11, stasera la ROMA ha giocato in 8, De Sanctis è ‘na pippa, cole che te lo dico a fà, e destro sta a cercà la cicoria bergamasca. me tengo sti 3 punti e basta, la partita più brutta de sto campionato mediocre! nun vojo fa lo snob però…PS: se a bergamo giocamo coi guanti, a -13 de mosca che se portamo lo scaldasonno??? pe carità! vojo solo dì bravo a Adem e Flo!”

Kapaccione che ci dice della partita a cui ha assistito in diretta? “Adem migliore in campo….. che freeeeeeddo!”  e dopo circa un’ora aggiunge “Ancora nel recinto tra lacrimogeni e bestemmie….. Me li facevo un po’ più sportivi  ‘sti bergamotti….. Dicono che i lacrimogeni che ci hanno offerto fossero scaduti nel 99. Lacrimogeni in lire. Nostalgia canaglia.” Passa ancora un’altra ora e finalmente  “Aò …ce l’avemo fatta…mò se magna. Taverna Roma a Milano. Daje de cacio e pepe…..Contento di Adem. Era ora. Per Mattia è notte fonda invece…..In Adem we trust. Lui ci porterà ar Circo Massimo.”

Durante la partita, l’ennesimo infortunio preoccupa Lucky Luke “Ci mancava solo l’infortunio di Torosidis… A quanti siamo arrivati? 14 me pare… A Mosca come ce annamo? Mettendo (fuori ruolo) il pischello che ha giocato una sola partita in serie A?….. Comunque il pischello ha dimostrato personalità. Davanti aveva un brutto cliente, il Papu Gomez, ma se l’è cavata bene….. Per Mosca aspettiamo notizie dall’infermeria… Non possiamo fare altro!” ma si è soddisfatti di un nuovo entrato Polet “il pischello Somma si vede che è allenato bene, e me sembra serio e pratico, pure se a Mosca giocasse lui, sto sereno. la cosa peggiore è adattare giocatori in ruoli non loro, tipo un DDR centrale di difesa, mai e poi mai. aspettando Kevin…stringiamo i denti”

Durante la notte, dopo un intervento di Geck, si sfoga Kapaccione e veniamo a conoscenza di alcuni fatti…..

Geck “BERGAMOMMERDAAAAAA – Colanculo attaccate ar cazzo. Percassi affogate nel lambro. Kapaccione eroe. Alcuni non capiranno..ma per me vincere in quel budello di culo a bergamo vale quasi un derby.”

Kapaccione “Ma quale eroe…piuttosto parlano di bombe carta confezionate con bulloni da parte degli ostrogoti come regalo per le divise. Se volessimo tornare seri… Ribadisco. Ne ho solo sentito parlare. Però fosse vero basterebbe per me a dire basta. Ma che davvero? Non ho ambizioni da sanatorio….. Noi abbiamo assistito a ‘sto circo nel nostro recinto. Fuori sembrava Capodanno a Bangla-napule. Poi i lacrimogeni d’annata hanno fatto il resto. Nella mia testa laica rimane senza risposta una domanda: Ma perché?…..Non capisco lo sfogo del duce der Quadrato verso Massa. I suoi hanno menato per tutta la partita. Il rosso lo dovevano prendere molto prima. Se cià delle pippe in squadra non è colpa nostra.”

Geck “….. kapaccione è tutto vero, scontri dei tifosi bergamaschi con la polizia al termine della partita. Ovviamente qualche testa di cazzo con la segatura nel cervello non poteva esimersi dall’inventarsi il coinvolgimento di tifosi ospiti. Ma perché esistono ancora i giornalisti in itaglia…Tornando alla partita, questi merdosi dovevano finire il 9 il primo tempo, gli abbiamo apparecchiato un gol e mezzo (anche due), quel testa di cazzo di massa (ma che gli abbiamo fatto? trombato la moglie?) non ci da un rigore solare per fallo di mano. Ma di che cazzo parlano questi.  Ma c’hanno tutti la faccia come il culo. Continuiamo a sbandare ma siamo sempre in corsa, pur co le rote sgonfie. Speramo de arivà al tagliando senza danni.”

Kapaccione “Il lancio di lacrimogeni nel recinto è partito quando i Romanisti hanno cercato di scavalcarlo per arrivare allo scontro. Poi tutt’attorno erano botti e colori. Questa la nuda cronaca.”

Il giorno seguente, dopo altri commenti sulle prestazioni dei singoli, assistiamo ad una love story condita dalla rivelazione del motivo della vittoria della Roma sull’Atalanta…..

Kaiser “cò Romatto in Kaiserdomus perdevamo 4 a 2”

ROMATTO “…..Kaiser, c’avevo troppo da fa se no stavo da te, stai tranquillo. Ti amo.”

Kaiser “certe presenze sono positive come lo sono certe assenze”

ROMATTO “martedì sto da te amore, basta gelosia.”

…..e martedì arriva.

La Champions League ci vede impegnati sul campo del CSKA MOSCA.

La temperatura gelida non aiuta di certo i nostri abituati ad un clima ben più mite.

Cosa dire della partita? Solo che la Roma passa in vantaggio con una bella punizione di Totti e Berezutski la fredda con un gol a 20 secondi dalla fine. Il CSKA, con il pareggio, rimane ancora in corsa per la qualificazione, mentre la Roma dovrà necessariamente vincere contro il Manchester City se vuole approdare agli ottavi di finale.

Da evidenziare la bella prestazione di Florenzi Kapaccione “Alla vecchia Radio Rai 1 sento nominare spesso FLORENZI, PREZIOSISSIMA GEMMA GIALLOROSSA.”

Alla fine della partita, a Lucky Luke viene spontaneo dire  “Quanto semo COJONI!” e carlito commenta “Fino all’ultimo minuto eravamo eroici, adesso siamo cojoni. Quando si dice che un minuto può  valere una vita!”

Per ROMATTO è “matematico che uscimo, dopo un gol simile me pare ovvio. Non cambierà mai ‘sta storia, mai.” ed ancora carlito interviene  “…..Con una squadra a pezzi, fisicamente e anche psicologicamente, abbiamo sfiorato l’impresa (passare il turno in questo girone lo sarebbe) con una giornata di anticipo. Il pareggio era comunque un buon risultato.”

Ittivocai “capisco l’incazzatura, ma oggi c’hanno messo tigna e core, con una difesa inedita. Abbiamo avuto 3 occasioni chiare per il 2-0 e non le abbiamo sfruttate, ed è andata a finire così. Non siamo dei fenomeni e ci giochiamo la qualificazione all’ultima partita, spero con 2 risultati su 3, ci avrei messo la firma col sangue a settembre. Sotto con l’inter, so’ scarsi ma pericolosi e probabilmente la giocheremo partendo da -6 perché le merde giocano prima.”

Tornando alla bella prestazione di Florenzi, Piggio NYC è convinto che “Comunque Florenzi terzino è mejo de Cole e Holebas e Somma messi insieme.”

Quello che i MURATORI non perdonano a Garcia è l’aver messo in campo, quasi a partita finita, Strootman Lupacchi8 “…..come cazzo fai a mette Strootman che non gioca da mesi contro li russi cor cortello tra i denti per rimané in Champions.”

ER GIAPPONESE “Iturbe e strootman potevano pure piglià ‘sta palla e buttalla direttamente in fallo laterale, co venti secondi non c’arivavano in porta, il pari è colpa loro regà, cazzata colossale”

Chi ha sbagliato favorendo il pareggio? Ce lo dice ROMATTO “sbaja Iturbe a non tenere palla, sbaja Strootman il passaggio, sbaja Keita ad andare a pressare a vuoto facendosi saltare, sbaja DDR a non chiudere, sbaja Pjanic a guardare senza manco tentare il fallo, sbaja Florenzi a non andare a stringere sul crossatore, sbajano i centrali a non salire e sbaja de Sanctis a non capire che nessun attaccante ci sarebbe arrivato. Tutti insieme. Non passeremo mai….. non ho nessuna speranza.”

Sciamano “si mauri vero. Errori di tutti. Ma che chi è in campo da 90 minuti non ne abbia ce sta. Che iturbe e strootman non abbiano lucidità dopo 10minuti è inaccettabile. E comunque strootman in campo in una situazione cosi di sofferenza su campo ghiacciato non esiste. Se devi fa er terzo cambio nun mette l’unico che non farà mai un contrasto”

A questo punto che si fa? giacoparma “…..cor city tocca vince x forza perché sperà in un aiuto nun è salutare. solo un risultato a roma contro il city…e chiaramente quanno c’è da fà dentro o fori…se stavamo bene fisicamente potevo dì tranquillamente che vincemo ma stamo a pezzi!!! porcazzozza stamo proprio a pezzi!!!”

L’intervento di Aslan “….sapevamo che era difficile e che ce la saremmo dovuti giocare all’ultima partita e cosi sarà. Siamo ad anni luce dal bayern, lontanissimi dal manchester city e più o meno vicini ai russi è già un miracolo che siamo a questo punto…ma porca zozza ladra mancavano 15 secondi…e fa tanto male soprattutto per il morale di una squadra che non sta benissimo…Forza Roma fino alla fine…DAJEEEEEEE”

Avevamo tutte le possibilità per passare agevolmente il girone ed infatti Petro lo evidenzia “le occasioni per passare con la pipa in bocca ‘sto girone le abbiamo avute, il manchester ci farà il culo come da copione perché in europa non contiamo un cazzo e perché sono più in forma, ma noi gli abbiamo dato una bella mano, solita storia. Ha ragione il Capitano, una squadra forte oggi avrebbe vinto e noi non lo siamo, e se lo dice lui c’è da fidarsi”.

Chicca finale della giornata: er  tappetaro (che aveva promesso de dacce ‘na mano contro il Manchester) ha pensato bene de fa ‘na frittata che ha a dir poco dell’ incredibile poco dopo inizio partita: fallo (inutile) da rigore e conseguente espulsione! A tappetà, ma vedi d’annà a …….!

Voltiamo pagina.

La prossima sfida non sarà una passeggiata anche perché c’è una partenza ed un “preoccupante” arrivo.

Dopo l’ultima deludente prestazione dell’Inter, Mazzarri viene esonerato e, come si può vedere nell’immagine, il fatto ha del clamoroso…..!!!

Al suo posto, per la serie “a volte ritornano”, arriva quella faccia da laziale di Mancini (peggio di un racconto horror di Stephen King) e si dice pure che nel suo futuro ci potrebbe essere la Roma, magari insieme a quell’altra faccia demm…a di Lichtsteiner…..mai nella vita!!!

Lo stadio è gremito ed il tifo alle stelle. Cerchiamo di dimenticare lo sciagurato pareggio contro il CSKA e pensiamo a battere l’Inter.

Ci siamo dilungati abbastanza quindi è meglio riassumere l’esaltante partita ricca di emozioni. Innanzitutto, tra gli undici che scendono in campo, c’è un gradito ritorno: quello di Maicon e con lui ci si sente molto più tranquilli!

Al 21° a Gervinho, davanti alla porta, splendido assist del ritrovato Lijajc, che non può che ribadire in rete. 1-0!

Ancora l’ivoriano, tre minuti dopo, ha la possibilità di raddoppiare ma sbaglia.

Al 31° c’è il pareggio dell’Inter da parte di Ranocchia su azione da corner che approfitta di un marcamento errato di Astori e del solito De Sancitis che pare ce lo hanno inchiodato fra quei due pali!. 1-1

Sul risultato di parità finisce il primo tempo.

Dopo neanche due minuti dalla ripresa del gioco, Holebas con un’azione tutta personale e inarrestabile, salta tutti gli avversari e poi tira un missile in rete che annichilisce il povero Handanovjch. 2-1 (ma che cavolo sé bevuto nell’intervallo)!

L’Inter prova a reagire e al 57° il fischiatissimo Osvaldo riporta la situazione in parità, complice ancora Astori che devìa il tiro in rete (una serataccia per lui). 2 – 2

Da questo momento in poi si vede solo una squadra in campo.

Al 60° il Capitano arriva sotto porta, casca ma riesce a passare la palla con la punta del piede. Si proietta Pjanic che sigla il 3-2. Sembrerebbe una partita chiusa ma le emozioni non sono finite.

Al 94° calcio di punizione a favore della Roma: Pjanic sistema il pallone e tira la solita maledetta! 4-2

Il triplice fischio chiude la partita.

Le note di Grazie Roma echeggiano in uno stadio in delirio.

Una vittoria che ridà fiducia e morale alla squadra michele.bo “QUANTO E’ IMPORTANTE ‘STA VITTORIA, VE NE STATE A RENDE CONTO O NO? Le merde avevano sculato a 2 secondi dalla fine e questi t’avevano rimontato 2 gol. Altre romette avrebbero sbragato, questi se so annati a pijà subito il 3 e poi il 4.”

Si, abbiamo vinto ma Nico trova l’avversario di poco valore “L’Inter è davvero ridicola. Non vincere sarebbe stato un dramma. Ora prepararsi per i matonellari che sprizzano sicuramente più di questi relitti meneghini”

A questa affermazione, michele.bo si risente “Ma come cxxxo fate a di che l’Inter è scarsa? So curioso de vedecce le merde giocà contro..”

Polet è convinto che “’sta Inter fermerà i rubbentini altroché, semo noi che li famo sembrà scarsi. ancora nun ve rendete conto che stamo si e no al 60% e stamo a 3 punti da Rocchi e in corsa nel girone della morte”

Abbiamo detto che c’era il ritorno di Maicon  ed, infatti, si è visto Sciamano “comunque ar di là de come la si pensi, quanno ce sta in campo quella testa demmerda de maicon è ‘n’antra camminata. Pure gervinho sembrava un artro”

…..e vogliamo parlare del Ninja? Piggio NYC “Nainngolan è un giocatore mostruoso. Gervinho sta tornando lui. Quando rientra Strootman finimo a punteggio pieno. Lazio merda a tutti”

Che ci dice Lucky Luke al rientro a casa? “Appena tornato dall’Olimpico… Leitmotiv della serata: “pezzo di merda, Osvaldo pezzo di merda, etc.!”

Comunque c’è chi ribadisce che l’Inter è veramente scarsa come Kapaccione “Boni e giusti i 3 punti. Poi si vedrà. Regà. …seriamente questa è forse una delle inter peggiori mai viste. Non vincere oggi sarebbe stato tragico.” e napoorsocapo “L’Inter è scarsa. Detto questo, sono piacevolmente sorpreso nel vedere che al secondo pareggio non abbiamo sbroccato come ce succedeva spesso. Bene così.” (chissà perché, quando vinciamo, è per demeriti dell’avversario e non per meriti nostri!!!)

ER GIAPPONESE fa una lunga analisi della partita e dei giocatori “Comunque va detto che il prato dell’olimipco, pure colla pioggia, è molto migliore di certi campi dove abbiamo giocato quest’anno (tipo genova etc…) e per noi conta moltissimo, avendo molti giocatori tecnici. gervinho sbaglia il tempo su alcuni fuorigiochi ma per il resto è devastante, se e va sempre e alla fine se iturbe gliela passa fa tripletta. All’85esimo fa una cosa vista fare a bruno conti sia colla roma che a italia-argentina mondiali 82, finta di corpo su due marcatori e rientro secco di dietro lasciandoli sul posto, io l’anno scorso appena visto qua sul muro dissi che è un bruno conti più veloce ma con meno tiro, mi esalta. il mio pupillo holebas stasera a parte il gran gol fa vedere che è una spanna sopra a cole al momento, specie in difesa, cole deve giocà solo contro le squadrette o per far rifiatare il greco, che non sarà candela ma è un discreto terzino, specie a difendere. oggi garcia finalmente capisce come invocavo dopo mosca che non si può giocà co de rossi e keita insieme ma che i due sono alternativi, e che nainggolan è insostituibile giocando a 3 centrocampisti: quanno sarà infortunato si leverà, ma fino a che sta bene deve giocà 90 minuti. pjanic e totti col 4-3-3 si integrano bene perché totti arretra e pjanic se inserisce e si interscambiano, è solo con squadre più forti che forse non te li puoi permettere insieme. iturbe sbaglia due assist per voler segnare, però dimostra che se si sblocca psicologicamente in accelerazione se ne magna tanti, pure lui andrebbe fatto giocà titolare contro le piccole per fare il panico e trovare confidenza. comunque ora sotto col sassuolo, altri 3 punti e speriamo di allungare sulla terza, una volta che me metto in saccoccia un margine bòno sulla terza giocamo più tranquilli e vediamo se ai ladri nun je se rompe tevez o vidal/pogba, che ora col modulo nuovo i centrocampisti juve giocano tutti e prima o poi un muscolo a qualcuno je zompa”

Il primo gol di Pjanic è scaturito da un passaggio di Totti che, però, precisa il Kaiser “Checco ha fatto l’assist più brutto della sua lunga carriera la prova che Pjanic e Totti non ponno giocà insieme”

Ancora Geck affonda la lama “L’inter più scarsa della storia, che però ha tirato fuori tutto. Noi coglioni come al solito, ma almeno ho visto tutti magnasse l’erba. Come si sapeva il problema sono gli esterni, Maicon non ce la fa a giocarne due di seguito, torosidis è a malapena sufficiente, proprio numericamente a destra siamo messi peggio che a sinistra. Destro ci serve, attaccanti da 20 gol in giro non ne vedo, di sicuro non per i 17-18 milioni che te darebbero per lui.”

C’è qualcuno che non parli della scarsità dei nerazzurri? Giraldi Nico “Saranno pure scarsi come dite voi, però pe lunghi tratti de partita c’hanno fatto ballà la rumba…Aa Dodò…nun me manchi pe ‘n cazzo…da quaa parte entravamo come ‘na lama ner buro…e quer testa de cazzo je auguro du crociati, 4 menischi e ‘na sequela de strappi e stiramenti, sto boiaccia maledetto!”

Notoriamente Sanco è ironico e scherzoso nei suoi commenti ma, questa volta, vuole fare un “Commento serioso. Su tutte e due i gol De Sanctis è fuori posizione, non prova nemmeno ad uscire sul primo (non so se è un portiere che predilige la linea di porta, alcuni lo sono) e sul secondo ha dimostrato che i riflessi sono in vacanza, anche se c’è deviazione. Sarebbe ora di dargli una mesatiella di riposo e provare a dare fiducia a skorupski (o come cazzo se scrive)? Io in porta ci ho giocato tutta la vita, e c’ho li piedi fucilati, quindi quando si parla di difesa traballante bisogna sempre partire dal capitano di difesa – il portiere, senza l’input da dietro si perde fiducia.”

La mattina dopo arriva Er Pasquino “ieri me stavo a sentì male!! So sopravvissuto … ingiorno” al quale risponde il Kaiser “se non vincevamo ieri oggi stavi peggio Pasquì”

E tra tanti ritorni c’è anche quello gradito di puffox “Buongiorno ROMA!!! E annamo cazzo una bella Roma ieri sera. Spero che ce se sia resi conto che la Roma con o senza Maicon è un’altra cosa, er poro dodò ieri sera nun c’ha capito un cazzo. Nainggolan un marziano, bello il gol di Holebas (cholevas o come cazzo se fa chiamà) e mi è piaciuto molto in copertura. La difesa a parte il gol di Ranocchia è andata benissimo, er napoletano della Pampa sbatteva addosso a Manolas e cascava sempre. A proposito dell’eunuco come giocatore è bono solo pe’ fa le rovesciate sulla spiaggia come omo vale quanto se non meno de vladimir luxuria e nichi vendola. Infine spero che pure ieri sera siano andati tutti a mignotte: se questo è l’effetto ‘na mezza piotta ce la metto pure io DAJE ROMAAAAAAAAA”

Leggiamo cosa ha da dire giacoparma “BONGIORNO A TUTTI!! anche se ieri non l’ho vista, l’ho strippata uguale, anzi…de più!!!! ed un avviso ai naviganti: postate in primis che avemo vinto, e poi che osvardo è ‘na merda…’cci vostri m’avete fatto perde ddu mesi de vita…apro er sacro muro, sapendo solo il risultato del primo tempo (c’avevo le prove cor gruppo) e la prima cosa che leggo: osvardo pezzodemmerdaaa!!!! subito vado in crisi respiratoria e penso: sta merda c’ha purgato pure oggi e amo perso…NOOOOO!!!! poi er buon kapa me rimette ar monno cò: boni i tre punti. allora ho spento e ho continuato a sonà (mejo de prima)!!! quindi riepilogando: 1)LA ROMA HA VINTO 2)ER BASTARDO DE TURNO AVE”

Sicuramente è stata una partita nella quale non sono mancate urla di gioia e parolacce di sconforto come è successo a pedro57 “Ieri sera sur gol de Gervy ho urlato, ar pareggio der pippero ho smadonnato, ar gò de cholevas ho strippato, ar pareggio der cipollaro ho smadonnato come ‘no scaricatore livornese, ar gò de miro m’è preso un croccolone e ar bis ho tirato un vaffanculo alle merdacce che m’hanno sentito pure in paradiso!!”

Ad ittivocai quel simpaticone del sor Osvaldo (simpatico come po’ esse ‘na manciata de sabbia dentro ar costume) stava sul cavolo, e non solo a lui, quando giocava con la maglia giallorossa, figuriamoci ora! “…..Osvaldo mi stava sul cazzo quando segnava per noi, figuriamoci ora che ci segna contro.” e ci anticipa le prossime partite “Venerdî le merde vanno a Firenze. Sculeranno anche li? vedremo. Noi abbiamo il Sassuolo in casa, che evoca brutti ricordi ma a ‘sto giro dovremmo asfaltarli. Per me Sabato sera stiamo a -1, e inizia un altro campionato.”

…..e mi fermo qui.

Questa volta mi sono dilungata alquanto ma, del resto, tre partite insieme richiedono spazio!

Quindi concludo con la rincuorante notizia dell’intervento neurochirurgico al quale è stato sottoposto Leandro Castan al quale hanno asportato un cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra, che aveva sanguinato.

L’intervento chirurgico è durato tre ora e mezza ed il cavernoma, alla profondità di 3 cm, è stato rimosso completamente.

Ci vorranno circa sei mesi prima che possa tornare a giocare ma noi, con pazienza ed affetto, lo aspettiamo per vederlo nuovamente combattere in campo (daje guerriero)!

 

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA