domenica, Maggio 05, 2024 Anno XXI


ARRIVEDERCI E GRAZIE

 

Quattro partite fa, dopo le nove vittorie consecutive e dopo aver castigato il Milan con un netto 2-0, Era_ora…  commentava estasiato “mamma che Roma!!…ma perché deve fini ‘sto campionato?”

Anche Mandrake era al colmo della felicità “CHE SQUADRA CHE ROMA PECCATO, DAVVERO PECCATO CHE MANCHENO SOLO 3 PARTITE”, una felicità che è andata man mano affievolendosi con la terzultima sconfitta, poi la penultima fino a lasciarci con il morale a terra dopo anche la sconfitta finale tanto è vero che sempre Mandrake ha scritto “Meno male che è finito il campionato altrimenti che avremmo fatto 10 sconfitte de seguito?”

La Roma si è improvvisamente spenta e così anche le capocciate che hanno risentito degli ultimi avvenimenti diventando brevi e poco brillanti.

Se ci preparavamo ad affrontare un nuovo campionato con il coltello tra i denti, la delusione ha preso il sopravvento come nel caso di Bbrontolo “… perdere nelle ultime 3 giornate più partite che in tutte le altre è un brutto segnale anche per il futuro..”

Il motivo dell’improvviso calo? Secondo Lupacchi8, e non solo secondo lui, la causa potrebbe essere stata l’infelice uscita del mister “Boh, quella la frase di Garcia sul campionato finito a 3 giornate dalla fine ha fatto l’effetto da rompete le righe. Tutti in vacanza, ieeee. Me sa che Garcia ancora non ha capito che qua non li deve mollá a questi, ce mettono un cazzo a sbracá.”

Ma Lucky Luke legge oltre le righe e trova una spiegazione a quanto da lui dichiarato “Garcia l’ha fatto apposta per far capire che c’è bisogno di comprare giocatori degni di questo nome… Ragazzini e mezze figure non portano da nessuna parte!” “”Abbiamo giovani molto promettenti, ma la strada da fare per loro è lunga… La società sa che bisogna migliorare in qualità e quantità”… Bravo Garcia!”

Nel frattempo, man mano che la Roma perdeva, il Maresciallo era colto da forte depressione tanto è vero che, all’ultima giornata, Lucky Luke era alquanto preoccupato “Giraldi Nico è sopravvissuto alla terza farsa di fila o s’è gettato dal ponte d’Ariccia?”

Tranquilli, il ponte d’Ariccia è destinato a ben altra tifoseria ed, infatti, Giraldi Nico riappare e posta tutto il suo malumore “La gita pe ariccia è bona pe’ sfonnasse alla Kapaccione & Pedro 57, io so uscito dar tunnel de la droga-food da parecchio tempo ormai…in più er ponte l’hanno rinforzato co le baRiere pe salvaguardà l’uRtimi esemplari de latziale rimasto in circolazione…A me perde me fa rode sempre er culo, me fa girà le palle perde pure in amichevole…dopo du’ anni de cucchiaiate de merda pretendevo er sangue alla bocca fino all’ultimo…era er minimo che potevano fa…m’hanno deluso e pure de brutto. ‘N’antra cosa che me fa frullà li cojoni so i ritornelli de sky “La Roma che ha fatto un’annata sensazionale”…a tamburella lo ripetono ar punto tale che me viè la sensazione che ce stanno a pijà pe er culo”

Il Kaiser non pensa agli ultimi avvenimenti ma a ciò che è stato “intanto quella Roma io me la so’ goduta”

Finalmente, nel bene e nel male, pure questo campionato è andato e pedro57 si prepara “E’ FINITA!!!!!! TUTTI AR MARE…..E PURE STO CAMPIONATO SE LO SEMO TOLTI DALLE PALLE!!!!! BONE VACANZE A TUTTI!!!!”

Lucky Luke “So’ tre partite che la Roma sta già ar mare…”

C’è un modo per riconsolarsi? Kapaccione lo trova “STASERA ME MAGNO ER FEGATO. Cò le cipolle, mollica di pane agliata e le erbe del barcone. Vino rosso bono. E vaffanculo a sto GamBionaDo.”

Già da un po’ ROMATTO continuava a dire che le ultime tre partite avrebbero contato poco e niente “giudicare ste tre partite è inutile. Non contavano un CAZZO e meglio così…..” ma er Pasquino è di tutt’altro avviso “Non contavano un cazzo per la classifica ma molto per capire cosa è la roma ossia un secondo posto a 17 punti … inaccettabile era accettabile a otto ma non a diciassette punti!!! In questo campionato siamo stati tanto ma vista la scarsezza semo poco…..”

Insomma dalle stelle alle stalle! petra, e non solo lui, si sente tradito “non è la prima volta che i giocatori ‘tradiscono’ le battaglie dei tifosi (vedi delvecchio l’anno che c’hanno rubato pure l’anima). lassamo perde e tiramo avanti finché gliela famo. se quest’anno ha avuto un senso lo potremo sapere solo alla fine della prossima stagione…..saranno pure numeri ma abbiamo perso la miglio difesa e siamo diventati il terzo attacco”

Lucky Luke, pur nella negatività degli ultimi eventi, un minimo di soddisfazione riesce a trovarla “Nelle ultime tre partite di soddisfazioni con la Roma ce ne siamo tolte pochine… Mi avrebbe fatto molto piacere che fosse la Roma a mandare in serie B il CaCania: abbiamo fatto harakiri ma, nonostante questo, il CaCania in B c’è finito lo stesso. Osvaldo si è tolto la soddisfazione di batterci con un suo gol, ma sentire quell’idiota piagnucolare per la mancata convocazione in nazionale non ha prezzo. La ciliegina sulla torta: il Torino di quell’infame di Ventura che s’è cacato l’Europa League. Alla fine, anche se non grazie alla Roma, chi doveva prendersela nel culo, là se l’è presa!”

Chi, malgrado tutto, non perde l’ottimismo è michele.bo “Le tre sconfitte finali hanno fatto girà Los colchoneros a molti, soprattutto a chi aveva sperato nel cambio di mentalità definitivo. Qua però l’unico ponte è sul Reno, e se te butti il massimo che te poi fa è un bagno fori stagione. Sarò un inguaribile ottimista, ma mi sembra che ‘sta società se vuole raggiungere i suoi obiettivi ECONOMICI (non parlo di altro con una proprietà americana ) debba aggrapparsi a questo allenatore. Per farlo deve accontentarlo con i giocatori. Non su tutti ma in buona parte. Questione di logica, se levi un tassello crolla tutto. Vero pure che stamo a parlà della Roma, e la logica c’entra pochetto..”

Chi invece è totalmente felice, è il nostro fratello orco “grazie alla roma di quest´anno. Summa summarum…..Un campionato degno dei miei color, la qualiFICAzione in tasca diretta in poltrona VIP, un capitano ancora al suo posto. Me sta benone. In altre circostanze avremmo vinto qualcosina, ma gli ultimi 10 anni avemo raggiunto ‘sto traguardo parecchie vórte, per cui er futuro sembra bóno assai. Forza maggica Roma”

Aspettando di vedere cosa farà la dirigenza, di una cosa siamo “quasi certi”: a Taddei, quasi sicuramente,  non verrà rinnovato il contratto ed allora il buon Rodrigo, come si legge nell’articolo seguente, ha salutato i suoi compagni…..

“Le lacrime di Taddei

Dopo 9 anni Taddei e la Roma si lasciano. Un periodo di fedeltà assoluta alla maglia giallorossa. Ieri, come riporta oggi il Corriere dello Sport, nell’ultimo allenamento della stagione ha salutato i compagni, li ha abbracciati con il cuore in tumulto. Non è ancora certo che dirà addio alla Roma perché il suo procuratore rivedrà i dirigenti giallorossi la prossima settimana. Ma il rinnovo di contratto a un giocatore di 34 anni non rientra nella filosofia della società.  Garcia ha tentato di convincere i dirigenti, ma invano. Taddei  ha dato una grossa mano al tecnico francese quando ne ha avuto bisogno. Ha fatto anche il terzino e ha giocato molte partite nel finale di stagione da centrale, sostituendo l’infortunato Strootman.

Commossi anche molti compagni, che a Taddei sono  legati. Lui è l’amico di tutti, anche dei più giovani, per i quali ha sempre un consiglio da dare, mettendosi sul loro stesso piano, senza far pesare la sua esperienza.

Toccante l’abbraccio con l’allenatore, che ha sempre apprezzato la sua lealtà, la sua professionalità, la sua dedizione in allenamento, anche quando aveva la certezza che la domenica sarebbe andato in panchina.

 Con gli occhi lucidi anche Totti e De Rossi, che hanno condiviso un lungo percorso insieme con Taddei. Che hanno apprezzato in questi anni l’affidabilissimo gregario, capace di tirar fuori colpi da campione.

Da qualche mese Rodrigo Taddei è sbarcato sui social network, ed è stato un successo. I tifosi gli vogliono bene. In curva sud, in occasione della partita contro il Milan, è apparso uno striscione: «Taddei un esempio da rinnovare» . Lui lo ha postato su Facebook, ai suoi quarantacinquemila amici, con il commento: «Grazie, mi avete fatto emozionare» .”

Insomma, malgrado le ultime tre partite non contassero  ai fini della classifica, ci si aspettava, però, che i nostri non mollassero, che concludessero alla grande ciò che avevano iniziato. E’ dello stesso avviso carlo rn. che commenta “gli impegni si onorano fino alla fine, pure se non contano niente. questo non era l’anno buono, c’è ancora distanza tra noi e loro, ora parola al mercato, sarà quello che farà la differenza. cerci è decisamente della Roma”

…..e mi fermo qui.

…..gli impegni si onorano fino alla fine, come il mio di impegno che sono riuscita a portare a termine (e non è stato facile dal momento che mi trovo nel vivo di lavori per casa con muratori, calcinacci e polvere). Ma ce l’ho fatta e ne sono felice.

Come vi avevo preannunciato, molto probabilmente non potrò continuare questa mia avventura. A fine anno mia figlia dovrebbe darmi la gioia di diventare nuovamente nonna e se con il maschio il mio impegno è stato “contenuto”, con quella zingara di mia figlia, sempreché tutto vada per il verso giusto, la mia collaborazione, già lo so, diventerebbe h24.

A questo punto non sono sicura di poter continuare quanto fatto fino ad ora e quindi, in previsione di tutto ciò, mi vedrei costretta a passare il testimone a chi vorrà assumersi questo impegno e sono sicura che chi dovesse subentrare lo farebbe con lo stesso entusiasmo che ci ho messo io, anzi…..lo farà decisamente meglio.

A conclusione di queste capocciate, desidero salutarvi con una frase del Manzoni:

“La quale, se non v’è dispiaciuta affatto, vogliatene bene a chi l’ha scritta, e anche un pochino a chi l’ha raccomodata. Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s’è fatto apposta.”

Arrivederci e grazie per l’attenzione.

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA