venerdì, Maggio 16, 2025 Anno XXI


LEZIONE DI CALCIO

 

 

Una Roma pressoché perfetta si è esibita allo Stadio Olimpico contro l’Atalanta. La sfida destava preoccupazione per gli squalificati Destro, Pjanic  e Florenzi e per gli indisponibili Balzaretti, Strootman e Benatia. Garcia ha dovuto riorganizzare la squadra con nuovi innesti, riaffidandosi a Taddei e mettendo in campo il Capitano, non al meglio della forma fisica. Ma a quanto pare, pur cambiando gli interpreti, la musica è rimasta la stessa, anzi direi una sinfonia! E’ stata una Roma talmente bella da lasciarci senza fiato: precisa, veloce, vogliosa di vincere senza accontentarsi. Una fusione di gruppo splendida e l’episodio di De Rossi che passa la palla a Ljajic per fargli fare gol, quando avrebbe potuto benissimo farlo lui, ne è l’esempio più eclatante. Adem non ha passato momenti sereni e Daniele, di simili momenti, ne ha vissuti in passato e quindi ha capito che il compagno andava aiutato a superarli. Quale modo migliore segnando un gol?

Ci si chiede come una simile Roma che in 33 partite ne ha vinte 24, pareggiate 7, perse 2 con un attivo di 68 reti ed un passivo di 19, totalizzando, fino ad oggi, ben 79 punti…..si trovi ad occupare la seconda posizione! Chi sia prima sappiamo chi è, come ci sia arrivata anche e la cosa ci annerva non poco!!!

Ci siamo lasciati con l’incognita squalifica a Destro. L’arbitro aveva visto e sanzionato e tutto sembrava rientrare nella norma. Di solito, in questi casi, vale il giudizio dell’arbitro e non esistono prove TV che possano ribaltare il suo verdetto. Questo vale per tutti…..meno che per la Roma!!! In men che non si dica la situazione si è capovolta. La Roma ha presentato ricorso alle 4 giornate di squalifica (una è la squalifica per somma di ammonizioni) ma, mentre per raggiungere il primo verdetto, ci è voluto solo un giorno, per l’esito del ricorso se ne riparlerà il 17 aprile. Tanto per complicare le cose si è aggiunta una mail di precisazione inviata dall’arbitro Massa al giudice sportivo nella quale si legge: “Ho fischiato punizione per il Cagliari per una trattenuta, normale fallo di gioco, di Destro su Astori. La successiva manata non è stata vista”. La Roma, per conservare qualche speranza di successo, punta sul fatto che manchi il presupposto della condotta violenta. Insomma, il caso Destro è diventato un caso nazionale da discutersi in ogni ambito e ad ogni ora. Il caso Destro si, gli altri casi, di altri giocatori Chiellini in primis, sono passati in cavalleria e se questa non è persecuzione, ditemi voi cos’è!

Ovviamente il tutto è oggetto di discussione sul MURO ed il primo a lasciare un post, la notte di mercoledì, è Kapaccione

“Un giorno ci diranno che è stata solo finzione.

Un giorno ci diranno che questo scudetto è stato sempre nostro.

Un giorno ci diranno che il signor conte di calcio non ci capisce un cazzo.

Un giorno ci diranno che killerini è uno scimpanzè leggermente più sviluppato della norma.

Un giorno ci diranno che quello che praticava Totti non era calcio ma essenza divina.

Un giorno ci diranno che per noi hanno solo provato invidia.

Un giorno ci tenderanno la mano.

Peccato che quel giorno noi saremo tutti da un’altra parte a festeggiare i 21.del.Kaiser.

….. Ora più che mai FORZA ROMA. Tutto il resto è sky.”

La mattina, si affaccia Er Pasquino che è particolarmente sereno “buooooooooongiorno gens romana … più ce squalificano e ce disprezzano più godo! sarò masochista? Daje Roma Dajeeeeeeee”

Chi non è sereno per niente è michele.bo che commenta “Sono riusciti a far cambiare 2 volte il referto a Massa. Senso di nausea molto forte ma il ricorso è praticamente vinto. Resta l’arroganza e il senso di impunità de ‘sta gente. Buon giorno un par de ciufoli.”

Gli risponde ROMATTO “no Michele Mario, è proprio questo il punto. Che si vinca o no il ricorso me ne sbatte alle palle. Un gesto deliberatamente ostile nei confronti della AS ROMA, non viene sanato da una eventuale sentenza assolutoria. Anzi, viene acuito dalla consapevolezza che sei un convitato alla mensa di queste MERDE. E CHE QUINDI DEVI CHINARE IL CAPO E CHIEDERE PERDONO PER IL GESTO VIOLENTO DI DESTRO. AL POSTO DELLA ROMA NON AVREI PRESENTATO RICORSO.” e si inserisce nel discorso anche emanueleCdR “se chi comanda è connivente non puoi usare mezzi leciti e come previsti dalla legge. niente ricorso. vinci altre 2 partite per arrivare al 2ndo posto matematico. poi schieri la primavera e ai benpensanti dici che la partita importante sarà quella contro la juve (vedi livorno). la squadra prepara bene la gara contro la juve e je rompi er culo in campo e fuori dallo stadio in 80 mila dalla mattina alla sera. non fai entrare i tifosi e squadra e se entrano non li fai uscire. come ai vecchi tempi. Amen”

Vedremo quali saranno gli sviluppi. Ora, bando alle chiacchiere, vediamo come si è svolta la partita “quasi” perfetta e dico quasi per il gol subìto.

Si gioca sabato sera e napoorsocapo spera nei “Tre punti pe faje passà almeno ‘na notte de merda… Prima che l’Udinese lunedì se scansi…”

Nella sestultima giornata di campionato, Roma e Atalanta si affrontano in una gara che potrebbe essere importante per entrambe: la Roma è ancora aritmeticamente in corsa per lo scudetto, l’Atalanta spera in un posto in Europa League. La sfida si prospetta avvincente e Kapaccione incita “’NNAMO BELLI!!!”

Garcia schiera in campo De Sanctis in porta con Toloi e Castan al centro, Maicon sulla destra e Dodò a sinistra. A centrocampo trio formato da De Rossi con Taddei e Nainggolan ai lati, mentre Gervinho sta a destra, Totti al centro e Ljajic a sinistra a formare il reparto avanzato. Per la prima volta, viene convocato lo svedese Valmir Berisha, 17enne svedese di origine kosovara arrivato a gennaio dall’Halmstad, capocannoniere dell’ultimo Mondiale Under 17.

L’arbitro Marco Guida fischia il calcio d’inizio.

La prima occasione per la Roma è al 3° minuto ad opera di Gervinho che fa un dribbling in area ma Consigli gli nega il gol! Poi Maicon tira da fuori area ma il pallone va alto sulla traversa. Al 6° minuto Stendardo commette fallo su Gervinho e viene ammonito. Totti calcia la punizione ma la palla va fuori. Un tiro di Gervinho viene respinto, in tuffo, da Consigli poi al 13°, in area atalantina, c’è un contatto tra Dodò e Stendardo. L’arbitro fa continuare il gioco, il pallone arriva a Taddei che batte di prima e segna. 1-0 e la Roma va in vantaggio.

Kapaccione  “RODRIGòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò”

Al 17° prima Totti e poi Nainggolan si rendono pericolosi. Due minuti dopo ancora Totti tira in porta ma il pallone va alto.

Gervinho è inarrestabile e Dodò molto attivo, la Roma gioca bene ed aggredisce e l’Atalanta non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

Kapaccione “Finora grande Dodò…..Roma aggressiva. Me piace.”

La prima occasione per gli orobici arriva al 23°: un tiro insidioso di Bonaventura viene deviato in corner da Castan. Due minuti dopo c’è una ghiotta occasione per la Roma: Maicon crossa all’indirizzo di Totti al centro dell’area, il Capitano calcia in rete ma la palla va fuori di pochissimo! Al 33° c’è un calcio di punizione a favore della Roma: la calcia Ljajic ma la palla va di poco alta.

Kapaccione “Grandissima azione con gemme di Francesco ed Adem. Tutto bello però famo ‘sto secondo gò…”

Al 37° l’Atalanta protesta per un presunto fallo di mano in area di De Rossi. L’arbitro non tiene conto delle proteste e le riprese evidenziano che il fallo non c’è.

Kapaccione “Daniele funambolo”

Al 42° occasione per l’Atalanta: Bonaventura entra in area romanista cercando di servire Denis al centro ma l’intervento di Castan fa sfumare l’azione!

Due minuti dopo c’è un fulmineo contropiede della Roma: Totti serve De Rossi che, invece di provare a segnare, passa la palla a Ljajic che manda in rete il gol del 2-0!

Kapaccione “ECCOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ADEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEM GRANDISSIMO CONTROPIEDE GRANDISSIMO DANIELE GRANDISSIMA ROMA”

Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Nell’intervallo arrivano gli interventi dei MURATORI…..

forumjulii “Gervinho sopra tutti anche se pure a me ha stupito l’aggressività di Dodò, ottimo anche se faccio fatica a parlare dei singoli in questo momento…APPLAUSI! Concentrati che non è finito, dall’inizio magari”

napoorsocapo “Ottimo primo tempo contro un’Atalanta giá con le infradito. Speramo che l’udinese lunedì non stia giá ar mare, ma il rischio è grosso.”

Inizia la ripresa e c’è subito un tiro di Taddei che finisce a lato. Una grande occasione per l’Atalanta viene spenta da un De Rossi in ottima forma: Denis evita un difensore e poi De Sanctis, calcia a botta sicura ma De Rossi mura il tiro!

…..ed arriviamo al 63° con una splendida azione della Roma: Totti serve Ljajic il quale serve Gervinho che non sbaglia davanti a Consigli e porta il risultato sul 3-0!

Kapaccione “Mò ditemi come cazzo è possibile che questa squadra non debba vincere lo SCUDO .”

Lupacchi8 “CHE ROMA, CHE ROMAAAAAA!!!!”

Al 72° un Ljajic, particolarmente ispirato, colpisce il palo con un destro dal limite!

Lupacchi8 “Che gol che me stava pe fa’ Lijaic!!!”

Tre minuti dopo Gervinho si mangia il gol del 4-0 davanti a Consigli!

Cambio per la Roma: esce Totti ed entra Bastos.

Al 78° c’è il gol dell’Atalanta ad opera di Migliaccio che con un grande stacco di testa batte De Sanctis.  3-1!

Kapaccione  “Proprio ‘sta merda ce doveva segnà???”

All’87° esce Ljajic ed entra il giovane Federico Ricci.

Kapaccione  “Bravo Adem , finalmente una bella partita.”

Dopo i tre minuti di recupero finisce una gran bella  partita senza altre emozioni e la Roma si porta, momentaneamente, a -5 dai rubentini!

La soddisfazione è tanta e l’ammirazione nei confronti del mister raggiunge vette altissime…..

Piggio NYC “A Garcia je farei subito un contratto a vita. Grandissimo allenatore, per me diventerà un altro Mourinho.”

Lupacchi8 “Credo che Garcia ha fatto un capolavoro quest’anno, spero sia solo l’inizio.”

Kapaccione ha parole di elogio per un grande Daniele “Partita MONUMENTALE di Daniele De Rossi.”

michele.bo è estasiato “Che meraviglia vedè giocà ‘sta squadra. Sarà pure un campionato scarso, ma questa Roma regala momenti di spettacolo puro. De Rossi grandioso, un finale di campionato in crescendo. Oggi manco me ricordo quanti ce ne mancavano, ma ormai non conta più un cazzo. PIU’ FORTI DI TUTTO E TUTTI. Grazie Roma” ed anche Mandrake è al settimo cielo “ave romanari, con Garcià si va sul sicuro i cali di tensione te li fa passare in un attimo. SE MERITA ‘NA STATUA AL CAMPIDOGLIO – DDR OGGI SONTUOSO – TADDEI UN GIOVANOTTO – ADEM RITROVATO” ed ancora michele.bo parla dei progressi di Ljajic “Mi sà che Adem ha capito quello che vole Garcia. Se gli danno tempo il mister riesce a recuperà pure ‘sta testina d’abbacchio.”

ROMATTO mastica amaro “rimarrà il più grosso rimpianto della nostra storia, dopo il 30 maggio del 1984…..maledetti bastardi. La migliore partita di DDR della sua storia con la Roma, un Taddei perfetto, Ljiajic bravo, preciso, intenso…..Castan cattivo e preciso, bene Toloi, Maicon pazzo totale ma me fa impazzì, de Sanctis bene, Dodo benissimo avanti mediocre dietro, ma me lo tengo, Gervinho fantastico e Naingo un trattore e mezzo, Totti, due assist che molti grandi giocatori non fanno in tutta la carriera. Corre 70 minuti come un ragazzino. Una Roma immensa, senza 4/5 titolari, forse abbiamo sottovalutato la rosa e forse un po’ l’ha fatto pure Garcia in 2/3 partite. Meritiamo ‘sto scudetto. Annamoselo a prende.”

napoorsocapo è contento e basta “Nun so voi, ma io qs anno sto godendo come un riccio..scudetto o meno, 30 domeniche belle.” mentre Er Pasquino,sognando, guarda oltre “io guardo in là e vedo un futuro di vittorie! Roma l’unica squadra europea in itaGlia insieme al napoli! Grazie Rudi per il tuo meraviglioso lavoro … senza 4 titolari l’avemo massacrati! ….. non ho mai rimpianti ma solo rodimenti di culo!”

Lupacchi8 pensa che “Se quelle merde a strisce passavano er turno de Champions 8 punti de distacco col cacchio che ce li davano. Ma in Europa non ce la fanno ancora a rubbá.”

Per Kapaccione la cosa più bella della serata è…..“L’esultanza di Daniele sul gò di Adem è la cosa più bella della serata.”

carlito è commosso “a vedere questa Roma mi vengono le lacrime agli occhi. Ancora ci manca quel killer instinct delle grandi squadre, ma squadra sempre concentrata, calma che GIOCA A CALCIO. In Italia merce rara! Peccato per il palo di Adem, sarebbe stato il miglior stimolo per le prossime partite. DDR si è preso la squadra in spalla viste le tante assenze e soprattutto per non far bruciare Toloi. Garcia un predestinato, speriamo resti tanto tempo.”

A questo punto si comincia a pensare al futuro, a chi si potrebbe vendere e chi comprare. Comincia ROMATTO “lancio una provocazione, vendo Pjanic (se serve) e prendo un solo giocatore. LUIS SUAREZ. VINCEMO SCUDO E ARIVAMO NELLE 4 IN CL…..se Suarez va al Real, mi prendo Benzema de corsa e me tengo pure Pjanic, per lo scudo abbasta.” e prosegue Kapaccione “Me compro Suarez , me tengo Pjanic ed invado l’europa”. Si inserisce Lupacchi8 “Suarez, magari. Io me accontenterei pure de Ibra” e continua napoorsocapo “Ma al Psg Cavani che se lamenta e gioca poco…come lo vedete..tanto co Ibra insieme nun ce po giocá…”

ROMATTO “il problema di Cavani è l’ingaggio, spaventoso al PSG…..penso 8 euroni netti.”

napoorsocapo “Beh.. L’ingaggio è un problema pe tutti quelli che avete citato..mica solo Cavani. Ma è quello che ha più probabilitá de annassenne…..Suarez sta a vince no scudetto pazzesco . E quanno se ne va?”

ROMATTO “va bene, uno tra Ibra, Suarez, Cavani e Benzema. Ce stamo, i sordi so cazzi loro.”

napoorsocapo “So d’accordo..ahahahah”

carlo rn. si gode il magico momento ed aspetta…..“a questo punto per recriminazioni e rimpianti aspetto la fine del campionato”

ROMATTO fa il conto di quante partite la Roma ha fallito “quante partite ha sbajato ‘sta Roma? Una? (Juve a Torino) due col Cagliari in casa? 3 col Napoli in coppa Italia? Su 40 partite. CE RODE ER CULO MA SEMO FELICI.”

napoorsocapo “Semo felici. E basta.”

Ancora Mastino parla della partita “Io non mi ricordo una partita in Italia dove una squadra per due terzi della gara non ha fatto veder palla all’avversario.” e napoorsocapo  dei giocatori “Guardateve la posizione in campo della squadra. Ci sono SEMPRE, e dico sempre, cinque o sei giocatori nel raggio di 10 metri. Lavoro tattico meraviglioso. Altra cosa…il gruppo è unito, molto unito…guardateve le facce alla fine della partita, la voglia di correre sotto.”

ROMATTO “una Roma pazzesca, per assurdo un centro campo tutto trattori e piedi come quello di stasera (DDR, Taddei e Naingo) pare quasi più forte di quello DDR, Pjanic e Strootman. E cmq c’avemo 5 centrocampisti FORMIDABILI.”

A supermauro13 non sta bene che i ladroni giochino il lunedì “Quella con il cagliari in casa non si può considerare sbagliata…rischi zero e tante occasioni da gol con un portiere che ha fatto la partita della vita…piuttosto sbagliato 60 minuti dell’andata con l’atalanta…la juve non gioca domani ma lunedì…e questo succede solo in italia il barcellona e il bayermonaco hanno giocato oggi e hanno perso…in italia questo svantaggio di giocare le coppe viene ridotto e non serve per fare andare meglio le squadre in europa perché il vantaggio del posticipo te lo ritrovi in campionato” e Kapaccione precisa “Lunedì giocheranno tutti e 22 in bianconero”

La partita, vista allo stadio, dà tutta un’altra dimensione ed allora leggiamo cosa scrive Lucky Luke che ha assistito allo spettacolo in diretta “Appena tornato dall’Olimpico… Stasera grande Roma e balconata CdR all’altezza, nonostante le defezioni. Diciamo che era più di qualità che di quantità, vista la presenza niente popò di meno che di Pino e del nostro archistar!”

Ora la discussione si sposta su Dodò e sul lavoro fatto dal mister sui singoli ROMATTO “quanto ha valorizzato i giocatori Garcia? Stasera Dodo lo ha preparato con la frusta. Partenza da invasato. Grande.”

Lucky Luke “Nel primo gol gran parte del merito è di Dodò… CAPARBIO!”

…..e si continua a sognare…..Nico “Non voglio smettere di sognare..Godemose ‘sta Roma che è tanto grande! Daje Rudi Daje Roma”

stefanino se da una parte è veramente soddisfatto, dall’altra non digerisce una cosa…..“Io so stracontento de ‘sta stagione ogni partita ‘na gioia. Ma vedé quelli davanti a noi co’ ‘sta squadra da record me fa rode er culo. Se il Bayern giocava in Italia arrivava secondo se rendemo conto? Ave! Buonanotte a tutti siete grandi!”

…..ed arriviamo ai commenti mattinieri…..

Il primo a lasciare le proprie positive impressioni è giacoparma “bongiorno romanari! ieri ho visto una partita SONTUOSA della roma!!! MAI ho dubitato della vittoria finale, manco sullo 0-0!! senza la metà dei titolari, la squadra ha girato a memoria lo stesso, un tiki taka più bello del barca perché meno fine a sé stesso. possesso e verticalizzazioni improvvise, questo è IL CALCIO!!! pe l’anno prossimo in cl nun c’è problema!! lì nun ciavemo er palazzo contro…acquisti o no spaccamo perché la squadra C’E’!!”

Si affaccia anche pedro57 che, oltre a commentare la partita, ci fornisce pure il menù che ha accompagnato la vittoria “CHE GODURIA!!!!! Antipasto di crostini caldi e affettati locali, pomodori cor riso e patate ar forno direttamente da Roma, filetto di maiale con porcini al cartoccio! Digestivo ROMA!!!!!! ancora stò a godè!!!!!e annamo!!!!! MIGLIOR ATTACCO, MIGLIOR DIFESA E ADESSO STO SCUDO CHI CE LO LEVA PIU’!!!! L’ARTRI AVANTI NUN CONTENO!!!!! TUTTO ER MONNO CE LO SA’!”

kaiser va dritto al sodo “Strootman Pjanic e Benatia famo 100 – 110 – Florenzi e Destro a 40 c’arrivamo – mezzo stadio è già pagato …. TIFIAMO SOLO (e compriamo) LA MAGLIA (quella originale)”

Kapaccione parla di vesuviani e zebrati “aureglio il napulillo dice il terzo posto è un gran risultato. Non ha torto. Il napule di bignètez finora ha fatto più punti di quello del lacrima. Siamo noi che abbiamo fatto una cosa mostruosa. Lassamo perde i gobbi. Loro si autocertificano e fanno come cazzo vogliono.”

Er Pasquino già pregusta ciò che potrà accadere il prossimo anno “Ragazzi roma spettacolare come squadra società e staff tecnico prossimo anno scudetto e tra i primi otto in Europa” ma Giraldi Nico precisa che per raggiungere alte vette “Ce vonno li soRdi…se impazziscono tutto de ‘n botto e fanno acquisti senza fa cessioni, l’anno prossimo se ponno presentà pure coi mafiosi a bordo campo, se ponno riscrive le regole, squalificacce pure li mortacci loro ma nun je lasceremo manco le briciole…er problema è: Je va a Pallotta de mettece fior de mammalucchi?”

Il Kaiser pur di tenerlo ancora un anno, sarebbe disposto a condividere con Taddei…..“e Garcià sta a supplicà “fateme e lassateme ‘na squadra che non prenne pizze ar girone de Champions”….. io pè fallo rimané ‘n altr’anno riducendo i costi sò disposto a condivide la badante co’  Taddei”

Giraldi Nico “Er badante ieri l’ha fatto DDR…s’è preso Toloi sottobraccio…”Attento, qui c’è ‘no scalino…appoggiate a me…piano…nun t’affaticà””

michele.bo “Toloi ha da esse badato sabato a Firenze. Là se vedrà de che pasta è fatto.”

…..e l’argomento si sposta sulla differenza tra questa Roma e quella di un precedente allenatore…..Giraldi Nico “Daje che fanno analogie co la Roma de Spalletti…stessero bòni che nun c’è paragone…quella der Capoccione era bella ma de ‘na ricchionità senza limiti…questa de oggi nun solo incanta ma fa paura pure a Satana… …e gnente…pe compete bene tocca fa imboccà er cinese…Pallotta se dedica allo stadio e er cIAIna a la squadra…servono soRdoni a bomboni…”

Il Kaiser trova la differenza “dicono che er Cinese vò pure comannà – Pallotta preferisce gente che solo $ dà…..la differenza tra la Roma de Spallo e questa è che quella in inverno se faceva 6 – 8 partite in più che facilitano l’infrocimento e le infrociate – in Francia dicono che coll’infrasettimanali Garcià è ito sempre in tilt lui dice che je sfasciorno le squadre”

Giraldi Nico “No no KaiserUan…era proprio mentalmente infrocita…giocava co lo specchio in mano…s’ammirava e rimirava…nun era ‘n discorso de fatiche e impegni…”

Il danese ancora rimpiange quella Roma “io ero frocio pe quella ROMA spallo e nel 2008-2009 dovevamo vince noi..loro avevano ibrahimoviccisua”

Kapaccione taglia la testa al toro e non conosce altri se non l’attuale allenatore…..ad eccezione di uno in particolare…..“Io non conosco Capello, Spalletti o Ranieri. Conosco solo Rudi Garcia. Il passato non si dimentica ma con un presente così posso anche provarci. Non ho citato il Barone. Quella non era la Roma. Quella era la MaGGica .”

Anche Mandrake trova una basilare differenza tra la Roma di Spalletti e quella odierna “per me la differenza tra la Roma de Spallo e questa è che le partite non finisco 2-2 dopo il doppio vantaggio della Roma.”

…..e mi fermo qui.

Inutile sottolineare che i rubbentini hanno vinto. L’udinarda ha fatto il suo dovere e non ha creato problemi alla loro scalata verso il successo.

I commentatori di sky”fo” hanno detto che sia la juve che la Roma hanno fatto un campionato strepitoso e la sfida diretta saluterà due squadre che hanno dato spettacolo. Ho commentato che LA ROMA ha fatto un campionato strepitoso, quegli altri hanno fatto quello che sono abituati da sempre a fare per raggiungere il primato…..in Italia…..perché all’estero non godono di favoritismi e quindi diventano quelli che sono: dei mediocri!!!

Non dico questo perché rosico ma perché è la verità e lo testimoniano le sconfitte ed umiliazioni che subiscono quando non hanno arbitri compiacenti.

Noi ci teniamo questa Roma che vince perché merita malgrado i non favoritismi e le squalifiche “a cavolo” che vorrebbero fermare la sua grande corsa.

Ci teniamo tutto di questa Roma: allenatore, giocatori e riserve che, al momento opportuno, riescono a  sostituire infortunati e squalificati e ad offrire ugualmente un grande spettacolo.

Hanno tentato in tutti i modi di fermarci e la “lista della spesa” qui a fianco ne è una prova.

Andiamo avanti per la nostra strada, a testa alta, consapevoli che tutto ciò che abbiamo conquistato lo abbiamo fatto col sudore e la voglia di non mollare mai.

Il mio ultimo pensiero va ai caciottari: -31 punti da noi. Questa non è più un’era fredda, è diventata un’era glaciale!!!!!

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA