martedì, Ottobre 26, 2021 Anno XXI


UN DILUVIO ….. DI GOL!

 

Bene, eccoci di nuovo qui a commentare la sesta vittoria consecutiva conseguita a mano piena. Un’apoteosi, ma prima di parlare della partita che sarà corredata ampiamente di foto, voglio concentrare l’attenzione sull’avvenimento principe di questa settimana: il compleanno del nostro Capitano.

Venerdì 27 c’è stata una grande giornata di festa a Trigoria, in occasione del compleanno di Francesco Totti il quale ha compiuto 37 anni e diversi tifosi sono accorsi per celebrarlo.

Su tutti, i membri del Roma Club United Kingdom, che hanno esposto in piazzale Dino Viola il seguente striscione…..

Altri tifosi, all’esterno del centro ‘Fulvio Bernardini’, hanno lasciato striscioni di auguri, mentre all’interno è stata preparata una gigantesca torta dal peso, neanche a dirlo, di 37 kg, realizzata nel giro di sei ore dal pasticciere Fabio Albanesi.

Alcuni tifosi hanno deciso di inviare gli auguri in maniera insolita e di farli recapitare all’esterno del centro sportivo mentre la squadra era in campo per l’allenamento…..

(«Per te parla la storia. Auguri immenso capitano»)

Attraverso Roma Channel, il festeggiato ha ringraziato tutti «amici e parenti, per questi auguri sinceri» ed ha dichiarato:

«Sembro ringiovanire col passare degli anni? Mi devo mantenere anche perché a questa età se non lo fai rischi di finire prima… Perciò cerco sempre di mantenermi e di farmi trovare a disposizione».

«I tifosi? L’ho sempre detto e lo ribadisco: loro sono quelli che mi danno la forza di fare grandi cose con questa maglia e onorarla sempre».

«Come vivo questo compleanno da primo in classifica? Con serenità e tranquillità, anche perché so che il campionato ancora è lungo e ci sono 33 partite da giocare. Sappiamo poi che ci sono squadre più forti della Roma che alla fine sicuramente riusciranno a dire la loro».

«Non partecipando alle coppe europee abbiamo la possibilità di allenarci e di fare veramente una grande stagione . In questo momento è ovvio che essendo primi dipende da noi».

Gli auguri gli arrivano anche da Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma, intervistato dal canale tematico giallorosso, ha scherzato sull’elisir di lunga vita sportiva del numero 10, ancora in splendida forma e per nulla intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo.

«Auguri Francesco, 37 anni direi che sono abbastanza. Chi ti parla con il cuore in mano è Capitan Futuro, anche se questo soprannome per me ormai è una condanna perché ho capito che tu non smetterai mai….

Visto quello che fai ancora adesso in campo, giusto perché sei te lo posso accettare. Vorrà dire che mi farò una fascia con scritto “vicecapitano”…..L’unica cosa che ti chiedo, visto che di emozioni ne abbiamo vissute tante insieme e che questa stagione è iniziata come speriamo sempre inizi la nostra Roma, è di continuare a farmi vincere pure quest’anno così magari potremo aggiungere alla nostra storia qualcosa di più importante e bello, che è poi quello per cui io e te viviamo».

Ad attendere Totti in futuro ci sarà poi una carriera nello staff dirigenziale della Roma, cosa che De Rossi ha sottolineato in modo scherzoso: «Complimenti per il rinnovo Francesco, meritatissimo, ma ricordati che il mio prossimo rinnovo lo dovrò fare con te che farai il dirigente quindi mettiti una mano sulla coscienza…».

La risposta di Totti:

«Con Daniele ho un rapporto particolare, speciale. Da una parte mi auguro possa diventare capitano il prima possibile, dall’altra però spero più tardi possibile perché vuol dire che ancora avrò la possibilità di giocare».

Ed ora la parola ai MURATORI con i loro personali auguri:

Kapaccione “Re Giorgio cosa aspetti a far diventare questa data festa nazionale? Smettila di pensare sempre al nano e alla sua grazia e datti da fare. AUGURI AL NOSTRO UNICO ED IMMENSO CAPITANO ….. Che DIO ti conservi perché il giorno che smetterai sarà triste e gramo assai. ”

ROMATTO “Auguri Fratello minore, SEI L’UNICO SIMBOLO POSITIVO DE STA DISASTRATA ROMA CONTEMPORANEA.”

Er Pasquino “Auguri Checco!”

Lucky Luke “…..Auguri a Checco nostro!!!”

Nico “Lunga vita al Capitano! Auguroni Francé!”

miss roma “Buon Compleanno Mio Capitano … Ringrazio Dio d’aver vissuto in questo momento e d’averti potuto vedere dal primo giorno che sei entrato in campo … Grazie per ogni giocata, per ogni gol, per ogni assist … Per ogni lacrima versata per questa Maglia e per Noi … Grazie per ogni corsa dopo un gol … Grazie per averci reso ORGOGLIOSI di Un CAPITANO come TE!”

Noodles “Auguri Capità!!!”

michele.bo “Auguri a Checco nostro. Un piacere averlo visto giocare. Un onore averlo avuto come mio capitano. Grazie…..”

Pax “FACCIO GLI AUGURI A TOTTI…E POI ENTRO”

a.s77 “TANTI AUGURI CAPITANO. L’immensa classe è sotto gli occhi del mondo. Perfino di quelle merde che ancora osano accostarti a quella merda d’omo e di calciatore di Del Pippero. Ma ciò che solo NOI possiamo capire è quanto unico ed immortale sarà il tuo modo di amare la NOSTRA stessa maglia. Hai fatto il tifoso sempre.”

orco “faccio gli auguri di buon compleanno ar capitano (che culo avé vissuto st´epoca) e poi esco er tempo passa, in fretta…”

pedro57 “Dopo tutti sti messaggi d’amore e rispetto per un eterno ragazzo le parole le lascio da parte, dico solo AUGURI CAPITANO, T’AVEMO VISTO NASCE E CRESCE SOLO CO STI COLORI, SEI UNO DEI POCHI MOTIVI PER CUI E’ ANCORA BELLO SVEJASSE E ARZA’ L’OCCHI AR CIELO E VEDELLO COLORA’ DE GIALLO E ROSSO!”

 danese “Auguri al nostro UNICO CAPITANO . Forse offenderò qualcuno ma tutte le volte che segna lui mi dà sempre una gioia speciale indescrivibile. FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAA”

Giraldi Nico “Io ho visto giocà na Leggenda….buon compleanno Frà!”

Spqr “Vent’anni di Capitano le nostre due stelle Daje Francesco!”

Mandrake “Auguri al capitano”

Puffox “TANTI AUGURI A TE MIO CAPITANO!!! ..e un augurio a noi che tu possa continuare a riempire di gioia i nostri cuori ancora per molto tempo. GRAZIE IMMENSO!”

lupetto vicentino “… Tanti auguri immenso capitano!”

Chiusa la parentesi, doverosa, mi proietto a domenica ed apriamo col consueto post scaramantico di Giraldi Nico “I naPPoletani so stati na settimana a sbrattà bile pe la Magica ar primo posto…speriamo che je famo passà n’antri sette giorni de merda…Brigata Rudi Garcia Daje Brigata Predator Gervinho Olè”

Si giocherà di sera e, quindi, si da una sbirciatina a quello che stanno facendo le squadre in campo…..

Sciamano “i ladroni non stanno vedendo palla. se non ci fosse in campo l’arbitro ci spererei…”

ma il  Kaiser precisa  “le partite durano 90’sennò noi stavamo a 4 punti”

ed infatti Sciamano “visto? puntuali come un orologio atomico. gol in fuorigioco.”

Lucky Luke ci posta l’immagine del misfatto “Non ho visto il derby di Torino, ma questa immagine la dice lunga sull’ennesimo furto jumerdino!”

Sciamano “che porci. però è anche ora di piantarla di legittimare sti delinquenti. sarebbe un sogno se nessuno scendesse più in campo contro questi, così poi lo scudo a tavolino se lo stoppano ar cazzo.”

Kapaccione “Se davvero vogliamo andare da qualche parte, dobbiamo giocare, giocare, giocare, giocare e dare più del massimo. Come sempre.”

Sciamano “maddeche. dopo che hai vinto 5 partite e stai a punteggio pieno e ce li hai ancora in mezzo ai cojoni che devi fa deppiù? ma basta…”

Kapaccione “Lo sappiamo da quando abbiamo coscienza e memoria che sono delle merde. L’ho scritto, fa sempre rodere il culo, ma che vogliamo fare? Sotto col bulagna e spezziamogli i tortellini a sti busoni.”

Bbrontolo “e se fosse che la giuve nun è ladra ma solo … cleptomane…pe mo’ s’è cleptomanata 4 punti… e scusate se è poco…”

Gli zebrati, anche in questo campionato, non smentiscono la loro fama di “diversamente abili”, più bravi a fregare punti che a giocare a pallone!

Stendiamo un velo pietoso sui furti perpetrati dalle “solite note” e pensiamo a noi…..

pedro57 “Sensazioni POSITIVE! Daje Rudy! Pijamose artro vantaggio sui burini e su piagnone mazzarri! Come sempre mi ritiro in scaramantico silenzio e se ribeccamo alle 22, 40! Capitano guidaci verso le sconfinate vette!”

Già ci si affida, come sempre, al Capitano Kaiser “Capità fatte sto regalo e faccelo pure a noi”

A ridosso della partita, il commento di carlo rn. “più cattivi e determinati che mai sennò stasera si rischia di brutto, la nostra storia insegna”

A 10 minuti dall’inizio Sky Sport riferisce che un’ora prima dell’inizio del match il tecnico giallorosso, Rudi Garcia, è entrato in campo per testarne la consistenza. Un funzionario del CONI gli ha riferito che il getto dell’impianto di irrigazione era stato diminuito ma il francese, sentendo il terreno di gioco un po’ duro, ha disposto che l’intensità dell’irrigazione fosse ripristinata alla forza precedente. (grande Rudi, non gli sfugge niente)

La curva sud si esibisce in alcuni striscioni tra i quali uno dedicato al compianto Presidente Sensi ed uno alquanto significativo, “velato” messaggio agli sbiaditi…

 

La Roma deve affrontare il Bologna, un avversario che non superava in casa dal 2009. Speriamo che il momento positivo continui.

Fischio di inizio

Ci mettiamo in paziente attesa aspettando il secondo tempo? Si comporteranno come sempre giocando come il gatto fa con il topo?

Neanche per sogno!

Al 7° minuto, una centrale ma violenta punizione di Pjanic viene malamente respinta da Curci ed è  messa in rete di testa, con grande riflesso, da Florenzi! 1-0

 

Kapaccione “FORREST GUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUMP ….. Grandissima sassata di Valentino. DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE”

Mandrake “ALESSANDROOOOO FLORENZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII”

Al 9° minuto la Roma va vicinissima al raddoppio: pallonetto di Totti per un pronto Balzaretti che da posizione defilata calcia di sinistro; la palla sfiora il palo e finisce fuori.

 

 

 

 

 

 

 

Peccato, si sarebbe meritato questo gol!

Al 16° c’è un contropiede magistrale: Florenzi per Totti che lancia centralmente per Gervinho che salta Antonsson e batte Curci con un potente destro! 2-0

 

 

 

 

 

 

Mandrake “GERVIGNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO”

Lupacchi8 “Goduria sul velluto!!!”

Al 25°, angolo battuto perfettamente da Totti, si avventa al centro dell’area in sforbiciata Benatia che non lascia scampo a Curci!!!! 3-0

 

Mandrake “BENAAAAAAAAAAATIIIIIIAAAAAAAAAA”

Lupacchi8 “Benatia segna come alla Playstation, mostro! ma che cross del capitano, immenso!”

Kapaccione, memore delle precedenti prestazioni, s’era preparato una gustosa cenetta ma, a quanto pare, non riesce proprio a mangiare “Aò ….. m’avete rotto r cazzo. Visti gli altri primi tempi, stavolta m’ero attrezzato una gricietta. Me la fate magnà per favore? Grazie.”

Forumjulii “Nessuno ha più fame di noi, 3 gol e una gricietta (per ora)”

Il morettino tutto treccine, ormai s’è sbloccato e non lo ferma più nessuno Kapaccione “Nun me fate ‘ncazzà…Dovete sta dietro ar calimero che stasera è caricato ar plutonio. Se lui core … corete anche voi.”

…..quindi si riesce a sbloccare il risultato anche nel primo tempo Paddington “Se gli avversari si sbracano, segnamo pure nel primo tempo.”

Con qualche altra occasione da rete non concretizzata, si va al riposo.

Decisamente, la combinazione Capitano Gervinho ….. Lupacchi8 “I passaggi col contagiri del capitano uniti a un MocioVeloce che vede la porta, diventano una combinazione micidiale.”

Un primo tempo da applausi Nico “Primo tempo da spella mani. Inizia a piacermi sul serio questa squadra e la cosa più importante è che appunto si può chiamare squadra! Cazzinostrismo e giocamo il nostro campionato! Daje!”

…..con un ritrovato Balzaretti Kapaccione “Ma Barzadequaedelà lo state a vede? Er gò ai bucolici ha rotto l’incantesimo. ‘cci sua quanto core… E stava pè fà ‘n gò da paiura…”

Si rientra in campo per il secondo tempo: cosa succederà? La Roma sarà appagata o giocherà ancora?

La ripresa si apre con un acquazzone che fa abbassare il ritmo e così la partita diventa più equilibrata. Così sembrerebbe ma…..

al 17° Gervinho parte in contropiede, fa venire il mal di testa ad Antonsson e trafigge Curci con un bolide di destro. Il poker è servito, si scatena l’apoteosi. 4-0

Garcia concede la standing ovation all’attaccante ex Arsenal e inserisce Ljajic.

Mandrake “VOODOOOOOOOOOOO CHILDDDD GERVIGNOOOOOOOOOOOOOOOOO”

Lupacchi8 “La vede la porta, la VEDEEEEEE!!!! MOCIO MIO COME TE VOJO BENE!!!”

Forumjulii “…e per fortuna che non segnava un cazzo…”

La Roma dialoga benissimo ed è un piacere vedere un gioco così fluido e passaggi così veloci.

Kapaccione “Anche Toro me sta a piacè ‘na cifra. Corsa e coperture.”

Al 40′ c’è la discesa centrale di Pjanic che cede sulla destra a Ljajic, il numero 8 giallorosso supera con un delizioso pallonetto, che prima tocca la traversa e poi finisce dolcemente in rete! 5-0

Kapaccione “TOMBOLA.”

Forumjulii “Tanti Auguri ADEM”

Lupacchi8 “Five star performance! ROMA, ROMA, ROMA, ROMA, ROMA!!!”

Nico “Adem a lezione dal Capitano!”

Mandrake “E MANCA DESTRO DAJEEEE”

A questo punto c’aspettavamo che Pioli lanciasse l’asciugamano in campo come nella boxe ma l’arbitro, impietosamente, non ha voluto concedere il no contest ed allora a Curci non è rimasto altro da fare che pregare michele.bo “Curci ‘sta pregà la Madonna che l’arbitro fischi mo’.”

Il triplice fischio mette fine all’agonia del Bologna e dei suoi tifosi.

L’unico neo della serata è stato il Capitano che non è riuscito a segnare. Poco male, sarà per la prossima volta!

La festa allo stadio è enorme, i tifosi sventolano le bandiere impazziti di gioia e la squadra tributa il suo ringraziamento sotto la curva.

Kapaccione “La chiesa al centro del villaggio e il luna park lì a due passi.”

La Roma torna da sola in vetta alla classifica e dà appuntamento all’Inter per sabato prossimo.

I giallorossi, alla sesta giornata di campionato,  hanno finalmente cominciato a segnare anche nel primo tempo. Per una volta la partenza degli uomini di Rudi Garcia non ha rappresentato uno studio tattico quieto e prudente dell’avversario, bensì si è sfruttato il primo episodio positivo e la cosa ancor più bella è che, nel secondo tempo, non hanno calato l’àncora ma hanno continuato ad attaccare…..

Napoorsocapo “Concentrati pure sul 5 a 0. Credo che qs dica tutto…”

michele.bo “E che voi dì. Che bisogna ‘sta calmi. Che avemo incontrato solo squadrette. Che la prima partita difficile la giochi sabato. Che … QUANTO CAZZO E’ FORTE, QUADRATA, CAZZUTA ‘STA SQUADRA. NUN ME SVEJATE, VE PREGO.”

Carlito “Prostrato ai piedi di RG saluto i primi in classifica”

Come dicevamo, il Capitano non è riuscito a concretizzare un paio di occasioni ma…..

carlo rn. “in una serata col Capitano non al massimo impressionanti per qualità e quantità comunque”

Lupacchi8 “Il capitano ha sbagliato qualche conclusione ma non dimentichiamoci 2 assist!!! GRANDE CAPITANO!!!”

Certo che, dopo due anni di sofferenze, queste prime sei partite sono un vero godimento napoorsocapo “Beh..io nun so come finirá st’anno..però posso dillo..? Io ho goduto de piú in 6 partite che in due anni…..”

e già non si vede l’ora che arrivi la prossima Piggio NYC “Non vedo l’ora che arrivi sabato.”

Lupacchi8 “Me sto a guardá la classifica e godo! Primi in classifica, miglior attacco, miglior difesa e GODO!!!”

Kapaccione, non un estimatore di De Rossi, deve fare ammenda “Me cospargo er capo de cenere davanti ar Paguro.”

Pensando a chi avrebbe dovuto allenare la Roma, viene da dire che “se semo dati ‘na salvata!” Piggio NYC “Voi ve rendete conto de che culo c’avemo avuto a no prende Allegri, o no?”

ed infatti impressiona il comportamento del mister giacoparma “bonasera a tutti! a me, sinceramente ha impressionato non tanto il risultato quanto la prova di forza! squadra quadratissima che mai mi ha fatto pensare ad una rimonta possibile. mai un calo di tensione, merito di garcia che urla e richiama tutti. impressionato…..”

Kapaccione “La mossa tattica de Rudi stasera è stata metereologica. Aveva sistemato la partita prima dell’acquazzone. Barometro.”

Giacoparma “…..il fatto de avè segnato tre gol e poi è venuto l’acquazzone m’ha fatto pensà pure a me che rudi j’abbia detto: spignemo subito che quanno piove controllamo. d’artra parte nun me stupirebbe neanche perché è ‘na mossa giustissima!!”

Giraldi Nico, oltre a lanciare le sue frasi di rito pre e post partita, ci tiene a precisare che…..“Brigata Rudi Garcia Daje Brigata Predator Gervinho Olè P.s. Accannate co sti soprannomi tipo “Mocio” “Scopa” “Er Tendina” ecc…questo è Predator…”

pedro57 è talmente felice che si rivede la partita e ci riporta una chicca di sua figlia “E annamo! E adesso me la rivedo da “lonely man!” Mi fija stasera ha litigato sul lavoro perché gioiva per la Roma! J’ho detto sta calma se no te cacciano, m’ha risposto: e sti cazzi! tifo incosciente!”

napoorsocapo non lascia passare inosservato un dettaglio “Diteme na cosa..Ma adesso se la giuve aveva quattro punti in meno..ce faceva schifo? So felice, ma sta cosa me fa rode er c……”

pedro57 “Pensamo solo ai cazzi nostri e tutti a chiappestrette, l’inverno è lungo e dell’antri nun c’ha da frega’ gnente! ….. Bonanotte! Godo come un maiale!”

Ecco un altro che non vuole essere svegliato….. Lucky Luke “Appena tornato dall’Olimpico… Nun me svejate… Sto vivendo un sogno! ….. Ho perso il conto di quanta gente ha fatto ammonì Gervinho dall’inizio del campionato pe’ tentà de staje appresso…”

e la mitraglia di Benatia che ci riporta alla mente il grande Batistuta che er sor Osvardo voleva emulare? Kapaccione “Ma Benatia che fa la mitraglia?”

Lucky Luke “Sarò blasfemo, ma Benatia mi ricorda il primo Samuel… Ecco, l’ho detto!”

Daje Puffox, esulta e sfogati “ARIDAJE ROMAAAAAAAAAA!!! Sesta squadretta uccisa. Adesso vedemo chi semo. La cattiveria finalmente se comincia a vedé, a de sanctis je rodeva er culo pure a fine partita a questo ancora lo devo vede ride. BENE COSÌ Ve lascio ricordando ar cojone de Sabatini de compracce du terzini” (Sabatini sai che te dice? “State” – bada bene STATE non stamo perché sempre laziale rimane – state a vince? Allora fatte sta bene la squadra così com’è!!!)

La parola a ROMATTO “primo, nun vojo più legge qua sopra i seguenti aggettivi dispregiativi : BALDINI, LUIS ENRIQUE LO SCEMO, E ZZ ER MAESTRO SONATO. secUndo, la Roma nun ha fatto un CAZZO. Pare una squadra de pallone, arricchita da un paio de jolly pescati con coraggio e culo, Benatia e Gervinho. Terzo, se vincemo a Milano forse se salvamo. Quarto, 40 mila tifosi per una Roma così sono un INSULTO. MA I SORDI PER UNA TEVERE SONO TANTI, LA SOCIETÀ PROVVEDA A PREZZI ACCESSIBILI. quinto, il capitano segna a Milano. Abbasta.”

Nico “Primo, secUndo, terzo , Cuarto e Cuinto punto approvati…spoglio terminato! Preparamoce alla terza de campionato, la prima difficile dicheno..allenamento, sudore e presentamoce! Io due anni di fegato marcio non me li scordo – secondo i miei canoni stamo a 1/3 de quello che me devono da restituire, quindi avanti cosi!”

Cosa ci dice il Kaiser? “senza parole solo numeri 6,18,17,1”

Lucky Luke “Integro i numeri del kaiser: migliore attacco e migliore difesa del campionato…” e prosegue “Quanto è della Roma Davide Moscardelli? Quando DDR gli ha dato la maglia, era felice come un pupo!”

Mandrake “Gioco semplice e interpreti di livello rendono tutto molto intrigante Dajeeeeeeee”

E’ mattina e, a mente fresca, il Kaiser trova le parole “quanto vince il logo brutto – ormai fare il tifoso è fare l’esperto de marketing con delega su loghi e politica dei prezzi – a Riscone Rudi disse “Dobbiamo completare il tridente difensivo, abbiamo bisogno di un giocatore che punti l’area e che sia capace di giocare in profondità, veloce.” e il pennivendolume si precipitò a fare il nome di Lamela non capendoci l’ennesima sega – ma quante volte avete visto Gervinho “accarezzare il pallone colla suola”?”

Giraldi Nico “Gervinho, de sudamericano, c’ha solo er soprannome…”

Come Gervinho ha trovato la porta e non si ferma più, così il Kaiser ha trovato le parole e non si ferma più (cacchio che similitudine!)

“giocatori de circa 26 anni con na centinaia de partite nelle massime serie non sono jolly pescati con coraggio e culo ma valori conosciuti che inseriti ner giusto contesto rendono il meglio – che poi in questo momento i risultati sono insperati è n’altro par de maniche (pure Chiellini Barzagli Bonucci non erano jolly pescati con coraggio e culo) i jolly erano i Bojan Jose Angel Marquinhos Piris Nicolopez e Lamela”

e ancora “la prova che Gervinho è cresciuto coi valori pane e salame der calcio francese senza troppi bizantinismi e chiacchiere “adesso gioco nel campionato italiano e mi auguro che tutte le squadre italiane vadano avanti il più possibile ” lasciando cò na faccia de merda il bravo giornalista che lo voleva coinvolgere in paragoni con Wenger suo ex allenatore e avversario del Napoli”

Interviene Giraldi Nico “A la gente je piaciono i regazzini sconosciuti venuti dar sudamerica…oramai è n’tic mentale che ce vvòi fa? Ancora sento parecchi tifosi cacà er cazzo co Dodò, sur perché nullo schiera…ma nun te viè er dubbio che è na pippa ar sugo? ….. Intanto me godo, pe n’antra sttimanella, er naPPoletano bilioso accompagnato ar castoro bianco/azzurro/celeste/blu…”

Lucky Luke ci tiene a precisare una cosa “Esterni d’attacco: Florenzi 3 gol, Gervinho 3 gol, Ljajic 3 gol…”

Al Kaiser, risponde ROMATTO “Kaiser, era sottile ironia. Benatia e Gervinho stanno rendendo più de Lamela e Marquinhos e costano su mercato meno di un terzo. NESSUN CULO MA ABILITA’ E CORAGGIO, BRAVO SABATINI.”

Cosa ci dice lo Sciamano? “buongiorno. se rudi garcia è riuscito ner miracolo de fa diventare barzaretti un giocatore de carcio, sarebbe de faje formà un governo (er programma glielo fornisco io). Dopodiché, abbiamo incontrato 6 provinciali. BIANCONERO PEZZO DI MERDA. ….. BIANCONERO PEZZO DI MERDA è discriminazione cromatica?”

Kaiser “se a Balzaretti non je chiedi de fasse 100 volte la fascia correndo a voto avanti e indietro forse un giocatore de calcio lo è”

ROMATTO “idem Florenzi che con il boemo moriva dopo 36 minuti pressando a cazzo in ogni dove e senza meta, ora pressa ma nel raggio massimo di 25-30 metri…..”

Sciamano “ma no, nun so d’accordo. barzaretti sbajava pure i passaggi de piatto… a parma se non aveva la maja da roma avrei pensato che giocava per gli avversari.credo che RG sia un buon psicologo… speriamo pure che sta condizione atletica duri a lungo.”

Kaiser “e chi te chiede d’esse d’accordo – numerologia unica via – la Roma è la squadra più lunga e cor baricentro più basso de tutta la serie A isole comprese – il campo è all’incirca 105 X 65 – basta disporli psicologicamente bene”

Le considerazioni di mangas58 “Ave! qualche considerazione calcistica: La Roma ha incontrato solo squadrette … si … ma … abbiamo giocato bene con una concentrazione sempre massima, questa è la differenza rispetto allo scorso anno. La squadra è messa bene in campo ed ognuno fa le cose che sa fare. Il Mister ha detto, infatti, una cosa vera ma nessuno ci ha fatto caso, cioè: “nel calcio è difficile fare le cose semplici”! Questa filosofia è quest’anno la tattica della Roma. SEMPLICITA’ ed IMPEGNO ed una fame sana, come quello che si siede a tavola affamato e spazzola qualunque cosa che gli capita sotto i denti …. Niente di più, ma niente di meno. Ultima constatazione ma la più importante: I giocatori si impegnano e si aiutano tra loro, infatti sembriamo una squadra vera.  Sono i giocatori che fanno la squadra. Quando decidono loro. Ave!!!”

kaiser “se magari non vengono insultati e messi nelle migliori condizioni di rendere al meglio loro decidono meglio”

Kapaccione “I giocatori decidono quando il mister decide di farli decidere. E in questo Rudi sembra un fuoriclasse. Anche ieri sera ha avuto un confronto tattico con Florenzi all’intervallo conclusosi con un pollice alzato e un incoraggiamento. E quando ha visto Gervinho intervistato ha fatto un sorrisone davvero sincero. Poche magie , tanta sostanza.” “Gli insulti dei tifosi sono stati motivati e mai gratuiti. E sono arrivati dopo un tempo massimo d’attesa insospettabile.”

Kaiser “gli insulti dei tifosi erano stati suggeriti e pilotati”

Kapaccione “uartere ha pilotato in parte solo quelli verso er bagnino d’albione. Ma ha trovato già una situazione insostenibile. Ha fatto solo un lavoro di fino atto a mandare sto fenomeno in una realtà più consona a lui. Ar mare.”

Kaiser “prima de uartèr ce pensò qualcun altro a fà scattà il contatore de doppie sedute – BALDINI OSVALDO E LAMELA stanno bene dove stanno”

Parte alla carica ROMATTO “Dario, qua c’avemo er pelo sullo stomaco che se congiunge co quello delle palle. Che sia chiara una COSA.

LE CRITICHE SOLLEVATE QUA, TECNICHE, TATTICHE, ALLE PERSONE PREPOSTE A COSTRUIRE E GESTIRE LA ROMA, RESTANO SCOLPITE NELLA PIETRA, A FUTURA E PASSATA MEMORIA. 

ORA, SE DUE LAZIALI COME SABATINI E FENUCCI, E UN PERSONAGGIO PARTICOLARMENTE DISTANTE A NOI COME BALDISSONI, COSTRUISCO UNA ROMA INTELLIGENTE E SOLIDA, AVRANNO COMPLIMENTI EQUIVALENTI ALLE CRITICHE.

E SE CASOMAI VINCESSIMO QUALCOSA, STAREBBERO NELL’OLIMPO AL PARI DI VIOLA E SENSI.

PUNTO.”

ed il kaiser non glielo manda a dire “se magari ce se limitasse a giudicà ner bene e ner male quello che succede in campo sarebbe mejo – se pe’ mesi ce sta er corollario de stronzate poi pure quello resta RESTA SCOLPITO NON NELLA PIETRA MA SU QUELLO CHE RESTA DEI MIEI COGLIONI”

Finito? Bene, allora la parola a miss roma “Il CAPITANO meriterebbe il pallone d’Oro solo per aver fatto segnare Balzaretti e Gervinho!”

e la conclusione a pedro57 “bon giorno GAUDENTI!!!! ho sentito parlà de squadrette incontrate ma burini a parte noi avemo sempre beccato er nostro l’anni passati e sapete che ve dico? ammucchia punti Gasperì, magari quanno poi incontrerai le cosiddette “grandi”, te potrai permette anche er passo falso, d’artronde tenendo presente che sulla carta le grandi sò 3, je potemo lassà pure 18 punti e considerando che le piccole o medie sò 16, 32 partite x 3 punti fa 96, lassamo pe strada artri 10 punti e er gioco è fatto!!!! Comunque: SENSAZIONI POSITIVE!!!!! ps: ME Sò RIVISTO LA PARTITA CO MI FIJA, ANCORA STA A ZOMPETTA’!!!!”

…..e mi fermo qui.

Ora non ci resta che aspettare, aspettare che arrivi sabato per fare la prova del nove (nove? Ma non saranno un po’ troppi? Comunque mai porre limiti alla Provvidenza!). Dovremo annoverare l’inter tra le squadrette incontrate o finirà questo periodo magico? Chi vivrà vedrà, per il momento non possiamo far altro che dire

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA