sabato, Luglio 12, 2025 Anno XXI


CORNUTI E MAZZIATI

 

Alla fine delle gare disputate mercoledì che ci hanno ricollocati al “posto che ci compete” come, da sempre, ha pronosticato ROMATTO, una notizia attira la mia attenzione…..

Durante l’As Roma Sponsor Workshop che si è svolto oggi a Trigoria hanno preso la parola anche Andreazzoli e Sabatini, presenti all’evento.

Il Direttore Sportivo ha detto “Questa mattina sono stati fatti degli attacchi ignobili nei confronti di alcuni ventenni per colpire un sessantenne. Ma per colpire un sessantenne si abbattono venti ventenni. So già che mi prenderanno in giro, ma il prossimo anno sarà una grande Roma”.

Andreazzoli invece, a proposito delle forti critiche da parte della stampa ha detto “Siamo abituati. Fino a martedì mattina ero un fenomeno, la sera sono diventato un coglione. Ma ho le spalle larghe…”

Quindi, tutti si sentono offesi: paperino/baldini che ha deciso di mollare la poltrona (fosse prima di subito!), Sabatini che, però, tiene a precisare che il prossimo anno avremo una grande Roma e mister Andreazzoli che da fenomeno è diventato un coglione!

Benedetto mister, mi stai simpatico e, come diceva la moglie di Fantozzi, ti stimo moltissimo ma se tu decidi di stravolgere una formazione per fare gli esperimenti a tre giornate dalla fine, non devi stupirti se i tifosi ti appellano in quel modo ….. te la sei cercata!!!

Si sentono tutti offesi e noi come dovremmo sentirci? Noi che abbiamo aspettato pazientemente, che ci siamo fatti infinocchiare dalle vostre promesse da saltimbanchi, le chiacchiere con le quali avete cercato di buttarci fumo negli occhi. Abbiamo fatto finta di crederci, abbiamo fatto finta di essere stupidi ed abbiamo fatto finta di berci i vostri sogni di gloria, ora basta! Qui se c’è chi si deve sentire offeso e raggirato, quelli siamo noi!

Inutile dire che la notizia sopra riportata, suscita non poche polemiche e rimostranze sul MURO a partire da Kapaccione “Uno che si consideri un FENOMENO è sempre un COGLIONE. Aurè , te vojo bene… riarreda l’armadietto e tornaci a vivere in pace. ….. Ciai una buona media. Vedrai che te lo arredano meglio stavolta. ….. Poi se vogliamo parlare di calcio, diciamo pure che non ci hai capito un cazzo. Paragonarti al boemo è impossibile. Tu hai scelto la via del “AURELIO ABBRACCIA TUTTI”. Quell’altro scelse la via del “BOEMO CONTRO TUTTI”. Però hai smaronato con palermo , pescara e chievo . Praticamente mezza serie B. Non sei un COGLIONE. Siete stati DUE COGLIONI. ….. E nonostante tutti sti COGLIONI, sarebbe bastata un pò di vera AUTOGESTIONE da parte delle ballerine fraciche e stavamo lì lì per andare in gempionZ.”

C’avete fatto ingurgitare Santi Bailor del Kansas City “VELENO & BILE L’ANIMA DELI MEJO MORTACCI VOSTRA” ed adesso fate gli offesi e fate passare noi per impazienti, intolleranti, scontenti ed insensibili!

Dopo queste perle di saggezza, come dovremmo sentirci? Nico “E al grido “so già che mi prenderanno in giro, ma il prossimo anno sarà una grande Roma” diamo inizio ad un’altra giornata di merda..”

Già, da un po’ di tempo le nostre giornate finiscono ed iniziano sempre allo stesso modo!

Lucky Luke amplia la dichiarazione di Sabatini Sabatini: «Quello che avete letto su alcuni giornali è stata un’aggressione concordata in ogni suo sfaccettatura. Comparto tecnico, società, allenatore: è stato cassato tutto ciò che si è fatto. Bocciature che sembravano sentenze di tribunale. Pare che i ragazzi si trovano davanti a un fatto: la Roma nella gestione americana, quindi mia, ha sbagliato e distrutto venti giocatori. I giocatori hanno subito un piccolo trauma e il mio consiglio a loro è stato quello di reagire subito. Bisogna prendere le botte, restituirle e capire quelle giuste. Questa è già una grande Roma, ma inespressa. Noi conosciamo il valore dei nostri ragazzi. Conserverò certi articoli in bacheca. Siamo stati ignobilmente colpiti, per colpire un sessantenne, abbattono venti ventenni» L’aggressione concordata l’avete fatta a noi tifosi idioti e speranzosi: c’era uno stadio incredibilmente pieno per Roma-Chievo e avete ripagato il nostro amore con quella figura di merda, l’ennesima della stagione. Se i giocatori hanno subito un piccolo trauma, le nostre palle ne hanno subito uno di dimensioni spropositate. Sabatì, mèttice er tabacco nelle sigarette!”

…..e petra commenta la sua felice uscita “il terzo anno è quello bono…pe annà in B mortacci vostra”

Anche miss roma ha qualcosa da dirgli “Sabatì a me se i calciatori hanno subito un piccolo trauma NON ME NE FREGA UN CAZZO…Il trauma l’ho subito io ogni cazzo de domenica, il trauma l’ho subito io quando mi hai preso per il culo, il trauma l’ho subito io quando avete preso le parti di giocatori IGNOBILI, il trauma l’ho subito io quando mi avete chiesto di rinnovare ad aprile…il trauma ce l’ho io! ….. Mi sono ROTTA IL CAZZO di queste dichiarazioni. STATEVENE ZITTI E LAVORATE…Siete solo dei BLA BLA BLA pensate che i tifosi sono talmente idioti che credono alle vostre stronzate?  Bhè ve dico un segreto…NON CREDIAMO A NIENTE DI QUELLO CHE DITE…I FATTI, VOGLIAMO I FATTI NON LE PAROLE! ….. Vorrei un silenzio stampa fino al 26 dopo la partita…Non credo di chiedere troppo…MUTI, DOVETE STA MUTI E FARE DI TUTTO PER VINCERE QUELLA PARTITA…Non accetterò nessun altro risultato…”

…..ed il kaiser ci ricorda una sua frase “Sabatini quello che si presentò con “Non ci sono giocatori vecchi o giovani, ma giocatori forti o scarsi» mo’ s’appella ar telefono azzurro (o biancoazzurro a da’ retta a Marione)” e continua rispondendo a petra “petra c’ha la sindrome del terzo – prima era “terzo posto sarà” mo’ “terzo anno se va in B” – se tanto me da tanto restamo in A”

petra “con un po’ più de voglia il terzo posto te arrivava da solo tra le braccia arimortaccivostra”

Anche puffox ha le sue rimostranze da fare “Buongiorno un par de palle Roma!!! Sabatini vive na realtà virtuale tutta sua fatta de “ferocia”, delle cazzate che dice e soprattutto quelle che fa…Mo’ je rode pure er culo perché arrivano le critiche… ma vattenaffanculo va!”

Kapaccione “In una squadra di PAPPONI ci voleva anche un PUTTANIERE. Noi abbiamo trovato il migliore. E con buona pace del nostro caro amico muraiolo. SABATINI VAFFANCULO non lo avesse capito…”

Kaiser “ormai stanno a fa’ la gara – prima ce raccontano che Pallotta caccia Baldini – il giorno dopo parla Sabatini e ce fa il pianto sulla grande stampa romana infanticida”

ROMATTO “ma va? C’e arrivato pure er Kaiser. Piano piano…..”

Kaiser “zitto tu che dopo Fiorentina Roma te chiedevi se non fosse er caso de confermà Aurelio e io te dissi che al di là dei risultati non eraccosa – c’ho tutte le chiamate reggistrate”

A ROMA’ ….. colpito e affondato!!!

Ritorna dalla sua breve pausa di riflessione pedro57 “…..me sò preso ‘na giornata de pausa, ma dopo aver sentito e letto der puttaniere sabatini e de quel sant’uomo de Aurelio se prima me rivolgevo solo ai nostri mutandati campioni pallonari adesso ce aggiungo pure sabatini, aurelio e baldino: CORETE MERDE e levateve dar cazzo prima de fa artri danni!”

Tanto per cambiare un momento argomento, Kapaccione posta la seguente notizia ““Nei mesi scorsi si è parlato tanto dell’accordo fra la Roma e la Nike. Un percorso che avrà una durata di 10 anni e porterà la squadra giallorossa nel grande mercato internazionale, grazie alla forza del colosso statunitense. Questa unione fra il Club di Pallotta e la Nike, ha portato anche alla rottura col precedente sponsor tecnico che forniva l’abbigliamento alla Roma, ovvero la Kappa, la quale non ha preso bene questa decisione, avendo un contratto con la squadra giallorossa fino al 2017. A tal proposito, il giornalista di Sky Jacopo Savelli, in collegamento con l’emittente radiofonica Retesport, ha rivelato alcune indiscrezioni riguardanti la questione Kappa-Roma: “La Kappa chiederà un risarcimento alla società giallorossa di 60 milioni di euro”. Savelli inoltre ha aggiunto: “Lo storico As Roma Store di Via Appia chiuderà”. 60 fischioni 60. Cari avvocati daa Roma , e siete tanti…, sotto coi gradoni che ce sta da sgobbà.”

Le notizie sono tante e tutte negative, non è che i burini c’enzuppano? ROMATTO “ se se stamo zitti e’ mejo’ stamo a rallegra’ la triste esistenza dei laziali.”

Verso la fine della settimana Lucky Luke ci fa sapere che l’“AS Roma ufficializza il rinnovo di WALTER SABATINI…”

…..il rinnovo?…..miss roma “Questi sono veramente SCEMI!”

…..ma per Lucky Luke è cosa buona e giusta “Devono sfanculà Baldini. Sabatini filoguidato da un allenatore serio (magari anche da una società organizzata) può fare bene!”

Durante la settimana, l’argomento principale è quello del futuro allenatore e si vagliano vari nomi solo che ci sono allenatori graditi alla tifoseria che, però, non verrebbero mai alla Roma e quelli che invece verrebbero ma nessuno li vuole. Ma tanto è inutile parlare e sperare, non siamo noi a decidere e, come sempre, ci dovremo prendere quello che arriverà, ci piaccia o no!

Riguardo la CS di Adreazzoli, della quale mi rifiuto di mettere anche il riassunto, inserisco solo il commento di Lucky Luke “Ho letto solo ora (per metterle nel virgolettato) le parole di Andreazzoli. Capisco che non possa dire pubblicamente “sì, della partita col Chievo, come quella col Palermo e col Pescara non ci ho capito un cazzo”, ma dire che meritavamo di vincere ed è stata solo sfortuna non è da persone intelligenti… Mah!”

…..ed arriviamo a domenica.

Sempre Lucky Luke, in merito all’allontanamento di paperino/baldini, commenta “La prossima vita vojo rinasce Baldini… ‘sto stronzo ha fatto più danni della grandine e je danno pure la buonuscita pe’ levasse dalle palle?!? Dovrebbe pagà lui per i disastri combinati!”

Noi giochiamo la sera ma, di pomeriggio, si disputano le altre partite e, visti i risultati, ancora Lucky Luke dichiara “Chi si aspettava regali è servito… E stasera ci attende un Milan con la Fiorentina attaccata ar culo…”

La partita a casa del milan preoccupa non poco. Che succederà? Senza contare che ci aspettano ancora i napoletani ed i burini Kaiser “speramo de non fa’ ride stasera e domenica pure (a che ora?) e poi tra 15 giorni chissà come staremo”

Ovviamente ROMATTO fa le sue considerazioni “che ve aspettavate?  Che Udinese e bifolchi fossero imbecilli come noi? La ferocia dice Sabatini, la FROCERIA semmai…..a me nun me sposta niente, stasera, domenica e pure er derby. Arriviamo settimi, in EL nun ce vonno anna’ loro, società e giocatori di comune accordo. Significherebbe ritiro al 10 giugno, col preliminare di EL.”

…..e, tanto per NON cambiare, ci ritroviamo sotto i caciottari! Piggio NYC “Per il terzo anno consecutivo, a parte il piazzamento a meta’ classifica, sotto la lazio. Baldini e Sabatini due fenomeni. I giocatori, una massa di pippe sopravvalutate. Persino Dodo’ (il primo che me viene in mente) c’hanno venduto per fenomeno. Se vivessi a Roma sarebbe la prima volta che a un derby (e che derby) preferirei andammene ar cinema. Sono disgustato.”

La giornata trascorre rapidamente “ed è subito sera”, come scrisse Quasimodo. Cosa dire della partita? Poco o niente specialmente dopo i risultati delle altre. Il milan è ancora in lotta per la Champions League, noi siamo in lotta per il nulla! Il primo tempo lo leggiamo attraverso i commenti dei MURATORI

Lucky Luke “Visto quanto ha menato De Sciglio senza essere ammonito, pensavo di assistere alla “solita” partita del Milan straprotetto, poi è successo qualcosa: ammonito Balotelli e espulso Muntari… ‘n ce se crede!!!”

ROMATTO “Perrotta in quella posizione recupera e sbaja meno di DDR. E Marquinho e’ uno dei pochi che cambia passo, ma era inutile.”

ROMATTO “come altre volte, fino al quarantesimo avemo fatto qualcosa, dopo il rosso a Muntari semo spariti. Mah.”

Nel secondo tempo da segnalare un rigore non dato a Lamela ed il rosso a Totti.

Il fallo su Lamela suscita non poche perplessità

Lucky Luke “….. Il rigore non fischiato su Lamela grida vendetta!”

petra “il rigore non c’era se rimaneva in piedi se poteva fa qualcosa – un’altra partita da 4 per lui”

carlito “a me il rigore pare netto, Kostant fa 2 interventi, il primo prende la palla il secondo da terra le gambe. Tra giudice di porta e guardalinee avranno pensato alle proprie famiglie. Comunque questa Roma non si merita un cazzo!”

Arrosticino “vorrei sapere come ha fatto l’arbitro d’area a non dare il rigore su lamela per il resto tutti fermi ad aspettare la palla…pagliacci – capità ci vediamo l’anno prossimo”

e, come sempre, non sfruttiamo la superiorità numerica ROMATTO “…..Lamela nun se meritava il rigore pure se c’era. Merde. 60 minuti in 11 vs 10 senza mai tirare in porta, eviterei de lamentasse per un rigore dubbio.”

Lucky Luke “Abbiamo giocato meglio il primo tempo in 11 contro 11 che il secondo in 11 contro 10… Mah!”

Comunque, anche avessimo vinto, non sarebbe cambiato niente. Ormai la stagione è andata e non ci resta altro da fare che sperare in un prossimo campionato sempreché si faccia una complessiva campagna acquisti che ci dia la possibilità di emergere ROMATTO “io guardo la classifica, o dopo 37 partite e’ presto per giudicare? Che CAZZO cambiava con una vittoria? Nulla. Famo ride e basta. Manco de quello der 26 me ne frega un CAZZO, e nun ce vado. Me frega della campagna acquisti, a partire da l’allenatore. Anzi, dei dirigenti. Se a qualcuno va bene sta Roma, lo rispetto. A me no.”

Paddington “Comunque non e’ il caso d’incazzarsi piu’ di tanto, il campionato e’ finito quando abbiamo esonerato Zeman, malgrado stesse delirando pure lui. Purtroppo siamo gia’ a maggio inoltrato e non vedo una beata ceppa di programma per la prossima stagione, cioe’ allenatore e lista della spesa (2 laterali, il rimpiazzo di Burdisso, un portiere?, un paio di centrali, una punta). E una finale di cippa dove abbiamo solo da perderci.”

Per quanto riguarda le interviste post-partita, riporto quanto segnalato da supermauro13 “Baldini a roma channel ha dichiarato che spera ancora in qualche passo falso delle avversarie per domenica prossima per arrivare in europa league…ora ci sono le vittorie da sei punti???”

Uno sconsolato Nico commenta “Settimi, e così finiremo un altro triste campionato. Pensare e sperare sempre e solo al 26 brucia i neuroni velocemente che atrocità infinita! Perdonate la negatività ma non vedo altro..”

Da segnalare, ancora, il minuto e mezzo di sospensione della partita per i buuuuu definiti razzisti nei confronti di Balotelli.

A parte il fatto che, nel milan, di giocatori di colore ce n’è più di uno, come si fa a dire che un buuuuu sia un coro razzista? Per quanto ne so, il buuuuu è un segno di disapprovazione che si fa all’indirizzo di chiunque si comporti in maniera strafottente, indipendentemente dal colore della pelle del destinatario. Infatti, il lunedì Bbrontolo esordisce “buongiorno a tutti. c’è qualcuno che puo’ spiegarmi perchè il buuu a Balotelli è razzismo, mentre il romano bastardo è una normalità?” e prosegue parlando del probabile futuro allenatore “….. io continuo a sperare che venga scelto un tecnico diverso dai due stranominati in questi giorni. Allegri ha fatto una grande rimonta? E se non arrivava Balotelli? Poi lacrima-Mazzarri NON SE PO’ POPO SENTI’…”

carlo rn. parla dei giocatori “Alla fine bradley mi sa che è stato il migliore a centrocampo quest’anno. Indicativo. Poi c’è florenzi che però non si sa ancora se è centrocampista perchè ha giocato un pò in tutte le zone del campo, un pò come pjanic. Indicativo pure questo. ….. Aa è un povero stronzo.”

Kaiser “florenzi ha giocato un pò in tutte le zone del campo, pjanic ha passeggiato per andate a battere i corners”

Er Pasquino torna sul discorso Mazzarri, a suo avviso l’unico che può raddrizzare la squadra “ingiorno … dato che la dirigenza non cambia speriamo nell’allenatore uno con le idee chiare e un carattere forte … Mazzarri … non ne vedo altri”

ROMATTO è d’accordo sul nome ma è scettico sul fatto che possa accettare “Su Mazzarri so’ d’accordo, ma vorrei capire come cazzo possa accettare sta Roma. SPERO CHE ME SBAJO.”

Noodles “Mazzarri ha deciso de cambià aria pe vince, quindi certo non viene da noi…”

Fermi un attimo, va bene tutto però non è che stiamo un tantinello esagerando? In fin dei conti siamo sempre la ROMA e con un allenatore deciso e grintoso si può attuare un buon/ottimo percorso Sanco “Io credo che da noi si puó vincere, mica siamo la sanbenedettese, peró ci vuole un allenatore che ha le idee chiare con gli elementi da comprare e da smammare. Io Pjanic lo terrei.”

Giraldi Nico “Bongiorno. So d’accordo co Sanco…checcazzo regà…ho capito che stamo depressi fracichi, s’è inteso bene che venimo da n’triennio demmerda ma porca troia rimanemo sempre la Magica…nun credo che i vari coach ce schifino a tal punto…”

A Er Pasquino non è sfuggita un’inquadratura durante la partita “all’inizio del secondo tempo hanno inquadrato palotelli e osvalTo che ridevano insieme … ho pensato subito tra i due chi è il più coglione??? Ancora non ho trovato una risposta”

Comunque, a parte tutte le ipotesi, bisogna però partire dalla società Noodles “Co stà società ridicola nun se và da nessuna parte, manca unità de intenti, dedizione sacrificio chiamatelo come cazzo ve pare. Io pe quanto so che cor boemo nun vinci un cazzo j’avrei fatto finì la staggione a costo de giocà colla primavera, s’è dato ‘n anno a LE ao, ma invece ce voleva la sterzata pe rimettese in corsa e c’avemo pure creduto è ma poi? In più pare che se so’ scordati er poco de bono che avevano imparato, davanti er pesce puzza dalla testa nun c’è un cazzo da fa. Ma se sa io nun ce capisco un cazzo…”

Bbrontolo “so d’accordo con Noodless. ZZ ha reso anche un servizio al bilancio: 30 mln offerti per Marquinos chi se li immaginava 7 mesi fa? Purtroppo è stato persa l’occasione DDR, oggi offriranno la metà rispetto all’anno scorso…”

Il discorso si sposta su De Rossi e Pjanic e Geck dice la sua “DDR non lo vendi più a nessuno. Tra l’altro se lo vendiamo quello è capace di rimanere in Italia e farsi rodere il culo. ….. DDR va tenuto in panca un par de mesi. ….. comunque vorrei capire perchè mo ve la dovete prenne co Pjanic…..”

Lucky Luke “Geck, Pjanic coi piedi che si ritrova dovrebbe sempre fare la differenza in positivo, ma non è così, anzi è l’esatto contrario. Ieri per ogni lancio azzeccato è riuscito a sbagliarne tre (anche al giocatore che gli stava a due metri). Ha battuto un calcio d’angolo: meglio lasciare perdere. Gli arrivava la palla, si guardava intorno, e gliela soffiavano (un contropiede del Milan è partito così dai suoi piedi). O sta male, e credo che stia male, o è molto meno forte di come pensavamo.”

Si torna a parlare di Mazzarri ed Allegri. Secondo Giraldi Nico non disdegnerebbero il passaggio alla Roma “Mazzarri e Allegri ce veRebbero volentieri, perchè in squadra c’avemo qualche elemento che je fanno gola ad entrambi, e che vorrebbero allenà, convinti che co loro esploderebbero definitivamente…”

CENTURIONE analizza i due allenatori “mazzarri e’ un rosicone … attua un calcio da provinciale che puo’ funzionare solo in ITAGLIA … all’estero no! solo in un campionato mediocre come questo italiano…QUINDI FA AL CASO NOSTRO…DI BUONO HA CHE E’ UN GRANDE MOTIVATORE …. ALLEGRI… ALLEGRI HA AVUTO 100 FAVORI ARBITRALI QUEST’ANNO…NON GLI CONVIENE VENIRE DA NOI..”

Lucky Luke “Mazzarri ha dichiarato che gli piacerebbe un ruolo da manager all’inglese… A Roma lo avrebbe, non perché lo vogliano accontentare a tutti i costi, ma semplicemente perché non c’è la società: la società sarebbe in gran parte lui. Forse questo lo intriga…”

A cosa ci siamo ridotti? Manuel Fantoni “ridotti a sperare che arrivi il piagnone ecco come ci siamo ridimensionati questo è il frutto del lavoro di baldini, nemico numero uno della roma”

Bbrontolo “non posso che sottoscrivere quello che scrive Manuel… Lacrimazzarri che piagne pure se non je danno un fallo laterale…NUN SE PO’ SENTI’… Se poi arriva e ce fa salì 5 o 6 posti in classifica divento Lacrimazzariano…”

L’intervento di Kapaccione lo ritengo fantastico “À belli, inzomma…Stare a contare le laGrine di un allenatore come Mazzarri è come se uno appena uscito vivo da un bombardamento si lamenti per la troppa polvere. Famo i seri. Per una volta…. È antipatico il giusto. Se poi è così pazzo da venire a Roma, dimostrerebbe carattere e ambizione. Fu considerato la seconda scelta di Ranieri e rispedito indietro. Dopo questo deserto anche una pozzanghera può sembrare un mare.”

A questo punto Bbrontolo pone un quesito “Vedemo si ce sta un centurione che risponne a sto quesito: come po’ esse che un allenatore che ariva in C.L., e che c’è voluto entrà da la porta principale , pijia in considerazione na squadra che po’ esse fori pure da la E.L.? scusateme ma nun me quadra : o se la fa indosso o sinnò?”

Gli risponde Er Pasquino “contratto per tre anni a 4 mijoni a stagione e carta bianca”

…..quindi…..Bbrontolo “A Pasquì, allora è solo pe un anno de contratto in più…. azze che scerta de core…”

Lucky Luke “So’ tutte cifre che si fanno tanto per fare… Va’ a capì quali sono quelle vere!”

michele.bo è invece convinto che non verrà alla Roma “Mazzarri va da Nappule, ieri De Laurentis l’ha detto chiaro. Vole ricomincià in un altro ambiente, con pieni poteri e senza rotture di coglioni. Quindi andrà all’inter.”

Bbrontolo “Lacrimazzarri all’Inter? ahahaha così co’ Moratti fanno er muro…der pianto….”

E’ un pessimo buongiorno per pedro57 per vari motivi “bongiorno stocazzo!! ortretutto sta manica de invertebrati infrociti e tattuati m’ha fatto pure perde li soldi!!!! ho azzeccato 16 risultati su 17, m’ero giocato l’1/2 su milan roma!!!! annateaffanculo tutti e 22 che eravate in campo!!! MERDACCE! approposito dei buu! ma quale razzismo, possibile che quer cojone nun se renne conto che je fanno buu no pe il colore della pelle MA SOLO PERCHE’ E’ STRONZO E PROVOCATORE?? e siccome più passa il tempo e più ne sò convinto, pe lo stesso motivo a balotelli de buu je ne faccio 3!!! cojonazzo!  PS: CORETE MERDE!!!ma pe scappà da Roma se nu riportate sta cazzo de coppa!!!!!”

Bbrontolo “bravo Pedro! a Balotelli je fanno buuu pure se va a giocà in Uganda….!! pure si se sbianca come M. Jackson….”

…..ed arrivano le sanzioni…..Kaiser “50.000 per i buu – 15.000 per il laser e una giornata per Checco nostro (attenuante per essere Capitano)”

ROMATTO, sicuro che il Capitano avrebbe saltato anche la prima del prossimo campionato, tira un sospiro di sollievo “ una giornata? Meno male.  Ma rosso diretto nun so sempre 2, ha tirato fori prima il secondo giallo allora….mah….”

…..e mi fermo qui anche perché non è che si sia scritto di più. Quando il morale è a terra e non si vede ancora una flebile luce in fondo al tunnel, le parole diventano come la Roma: carenti!

Devo dire, in tutta sincerità, che manca una giornata alla conclusione di questo osceno campionato e non vedo l’ora che finisca! Commentare le capocciate in un’annata dove le cose negative sono state superiori a quelle positive è da film horror. L’ultima in casa è contro i napoletani i quali, benché abbiano già raggiunto il loro obiettivo, si prefiggono di finire con una media punti che sigli per loro il primato all-time. Quindi considerando che in casa abbiamo spesso e volentieri fatto schifo e che il napoli non ci grazierà e giocherà fino alla morte, ne deduco che ….. scajamo!

Ci rimane sono la partita del 26 dalla quale non mi aspetto nulla, anzi m’aspetto l’ennesima umiliazione! Se così sarà avremo chiuso in bellezza, se così non sarà c’attaccheremo al premio di consolazione che però, sia ben chiaro, non cancellerà le cocenti delusioni ed umiliazioni alle quali siamo stati sottoposti!

Riguardo l’eventuale futuro allenatore di rilievo, la mia sensazione è che stiano tutti in finestra a guardare, intanto, cosa succede il 26 e se la Roma riuscirà ad assicurarsi, per la prossima stagione, l’Europa.

Se così dovesse essere, altra condizione essenziale sarà quella di avere assicurazione di un reale rafforzamento della rosa dei giocatori e di una società più presente che supporti il suo lavoro.

In caso contrario, temo, ci dovremo accontentare di un allenatore di seconda scelta (se non pure terza)!

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA