domenica, Maggio 05, 2024 Anno XXI


ROSICATIO GENERALE

 

 

Vincere a Firenze, al secondo dei tre minuti di recupero, davanti ai Della Valle, a Renzi e tutti i fiorentini è una libidine; sentire poi le esternazioni dei burini non ha prezzo. Er sor Osvardo, finalmente, ha fatto il suo dovere, si è comportato da attaccante vero, ci ha dato la possibilità di portare a casa i tre punti e per questo merita le foto sulle capocciate.

Prima di parlare della partita, vediamo gli argomenti toccati in settimana dai MURATORI.

Martedì puffox parla dell’eventuale futuro allenatore “Buongiorno ROMA!!! Tanto pe’ parlà: Allegri magara ce casca se questo è uno che nun se fa pijà per culo dar nanetto arapato figuramose da saBardini…Su Mazzarri penso che andrebbe benissimo ugualmente ma si nun je regge la pompa a napoli a Roma schioppa dopo du’ settimane. laZZie MERDA”

Kapaccione ci riporta la data della finale di Coppa Italia “UFFICIALE, finale di coppa Italia il 26 Maggio alle 18,00….. Io sto lì. Con o senza biglietto.”

Leggiamo la notizia nei dettagli…..

da romanews.eu

La finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio si giocherà domenica 26 maggio con inizio alle 18. La decisione è stata condivisa nella riunione cominciata alle 12 nella sede del Coni al Foro Italico. Presenti al tavolo il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta e il direttore generale Marco Brunelli, il presidente della Lazio Claudio Lotito e il responsabile del marketing Marco Canigiani, il responsabile della biglietteria della Roma Carlo Feliziani e il responsabile della logistica Antonio Tempestilli, il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, oltre ovviamente al padrone di casa, il presidente del Coni Giovanni Malago’.

Giovedì si prendono in esame gli allenamenti che, per quanto ci riguarda, sembrano sempre insufficienti petra “con lo scudetto già in tasca….Juve, niente sconti. Doppia seduta anche l’1 maggio e noi che ad ogni vittoria regaliamo giorni di riposo non arriveremo mai p.s.: e c’è ancora chi dice che in serie A le doppie sedute non le fa più nessuno (anche la lazio le sta facendo, occhio)”

kaiser “per ora stamo a fa’ quasi na volta e mezzo i punti de quando facevamo le doppie sedute (1,91/1,45)”

petra “le doppie sedute erano false – presenti al massimo in 7-8 gli altri avevano i doloretti…”

Lucky Luke, invece, ci riferisce di “voci di corridoio” “Voci meneghine parlano di un possibile scambio Nocerino + 5 milioni per Florenzi… Ci fareste? IO NO!”

…..siamo sicuri che la notizia sia veritiera? Kapaccione “Quella di Florenzi-Nocerino + 5 cucuzzoni me pare tanto ‘na boiata.”

ROMATTO risponde a quanto sopra riportato “e’ una cazzata, manco Sabatini po’ esse cosi’ idiota.” ed al Kaiser riguardo le doppie sedute in allenamento “Kaiser, le doppie sedute ordinate da Conte e osservate da Marotta e Agnelli, sono cosa esattamente contraria a quelle ordinate da Zeman e (non) osservate da BALDINI e & C. Ovvero, serve una società seria per imporre il LAVORO a TUTTI…. e cmq i problemi della Roma vanno oltre le doppie sedute. Vedemo se riuscimo a da’ un senso a questa media di 1,91. O se nun servirà a un CAZZO. Mai schiavi della media punti..”

Per il Kaiser le doppie sedute sono di vitale importanza “so’ le doppie sedute cor doppio osservatore che fanno core Vidal il quadruplo de Pjanic ….. che senso je voi da’? poi sperà de non vedella precipità dopo aver giocato co’ FI e MI che se stanno a giocà quarcosa de più der quinto sesto o settimo posto”

Il quinto posto sarebbe, già, un traguardo dignitoso ROMATTO “il quinto posto e’ qualcosa, il settimo una tragedia. Differenza enorme.”

Il Kaiser è alquanto scettico “eeenorme? ar massimo na correzione estetica – in fondo per me manco la finale del 26 maggio cambia quarcosa – sta stagione è bella che ita la prossima chissà che succederà – io me metto sulla riva der fiume e vedo se passano nutrie o cadaveri…..”

Beh, vista la stagione, magari arrivare quinti e vincere la CI ROMATTO “Kaiser, una coppa itaGlia e un quinto posto cambiano parecchio. De sti tempi, magri. Questa e’ la realtà, che te aspettavi.” anche, perché, non dimentichiamoci di chi dovremo incontrare Comu “Visto l’avversario, la Coppa Italia fa TUTTA la differenza del mondo”

A questo punto, anche perché a corto di argomenti e presi da ricordi nostalgici, interviene mangas58 “salve – chi si ricorda la Roma di Sven G. Erikkson? una Roma spettacolare…….peccato solo Roma – Lecce, l’ultima..giocava benissimo …..fantastica.non ricordo quanti punti abbamo recuperato..chi la ricorda?”

I romanisti sanno benissimo che ci sono risultati eclatanti, soprattutto negativi, che sono marchiati a fuoco dentro di loro e difficilmente dimenticabili …..

ROMATTO “ se se la ricordamo? Qui se ricordamo la Roma de Giagnoni e Bernardini, quella de Radice e de Scopigno, quella der primo Barone e dell’urtimo. Figuramose. Penso che recuperammo 9 punti, prima de suicidasse a pagamento.”

Comu “C’è chi si fa i tatuaggi. Per i romanisti non c’è bisogno.

Roma-Liverpool

Roma-Lecce

Roma-Slavia Praga

Roma-Sampdoria

Indelebili”

Lucky Luke “…e chi se scorda! Dice bene Comu…”

I ricordi innescano una miccia che coinvolge i vari MURATORI a partire da carlo rn. “L’ultima fu como, c’ero, prima di Roma-lecce ero convinto che sarebbe stata un’altra genoa-Roma. Perdemmo pure quella e secondo me, a pensarci ora, se fosse stata decisiva l’avremmo persa ugualmente.” per continuare con…..

michele.bo “All’elenco di Comu aggiungerei anche :

Ancona – Roma 0-0

Roma – Livorno 1-1

Che ci tolsero i due scudi Capellospallettiani. Il sottoscritto ce li ha marchiati a fuoco come gli altri…”

Kapaccione “Perchè non vi dice gnente  Venezia – Roma : 2-2. Con doppio rigore in 2 minuti 2. C’erano i veneziani già retrocessi che ci cantavano: “Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell’Italia siamo noi..”

ROMATTO “feci 700 km a bestemmiare, augurando che l’acqua alta se magnasse tutto. L’inter perse in casa con l’Atalanta. E noi come ar solito……”

Oltre che parlare di scudetto vinto, vogliamo parlare, anche, di quello perso l’anno dopo? Kapaccione “Di capello si ricorda sempre lo scudetto VINTO nel 2001. Di quello PERSO l’anno successivo se ne parla pochino. Quella domenica rimasi senza parole….. Una statua di sale. Ricominciai ad avere movenze percettibili da occhio umano verso il mercoledì successivo…… Il giovedì lo passai a piangere.”

Vogliamo fare un riepilogo di quanti secondi posti ci siamo aggiudicati? Kaiser “de scudetti ne avemo vinti 3 – i secondi posti sono 11 – quando avremo più scudi de secondi posti ce ricorderemo pure de quelli – pure Liedholm pareggiò 11 volte l’anno del possibile biscudo – 2 volte con l’Ascoli e poi con Pisa Catania e Avellino ma non se parlò de scudo buttato”

carlo rn. “Quegli 11 secondi posti sono mooooolto concentrati, non vorrei scrivere cazzate ma secondo me sono uno ogni due-tre anni se si va a fare la media….. Controllato sulla rubrica”stagioni precedenti”, dall’80-81 9 secondi posti e due primi, siamo lì….”

kaiser “mi dicono che per i secondi posti stamo storicamente tra i top 4 – na consolation o na rosication?”

carlo rn. “Il proBBema, come dici tu caro Kaiser, è che le altre che stanno tra le prime quattro hanno qualche primo posto più di noi. Giusto qualche, non più di tanti…..”

…..calcolando, economicamente, quanto è stato investito nella Roma…..ROMATTO “per i soldi storicamente investiti nella Roma, sono pochi tre scudi o troppi 11 secondi posti? Per me la seconda che ho detto.”

carlo rn. “Per me come sono arrivati tanti secondi posti tre primi sono pochi. Napoli, due volte primo quattro secondi, lazio due volte prima tre seconda….”

Interviene michele.bo che mette a confronto Liedholm e Capello “Liedholm l’anno del possibile biscudo arrivò in finale di Coppa Campioni. Capello l’anno dopo il triscudo c’aveva ‘na squadra, se possibile, più forte di quella dell’anno passato (come il barone d’altronde), ma lui in Champions fece cagare. E in più se cacò ‘no scudo che ancora grida vendetta. Porca troia”

Venerdì, consueta CS ed immancabile riassunto preso da calciomercato.it:

FIORENTINA-ROMA ANDREAZZOLI / ROMA – Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Roma Aurelio Andreazzoli ha parlato in vista della sfida contro la Fiorentina. L’allenatore giallorosso ritroverà Vincenzo Montella, vecchia conoscenza dell’ambiente capitolino.

MONTELLA – “E’ stata una conferma, si vuole aggiornare e migliorare continuamente e dà valore e importanza ai collaboratori e questo porta risultati. Ha l’arguzia e la simpatia nel DNA ne posso parlare solamente benissimo”.

FIORENTINA – “Penso che sarà una gara spettacolare, conosciamo il valore della Fiorentina, è sempre brillante. Ma bisognerà aspettare che la gara cominci”.

APPRODO A FIRENZE – “C’erano stati dei contatti all’epoca con Mihajlovic, poi ho conosciuto la nuova società, Sabatini e ho deciso di rimanere. Sono contento della mia decisione”.

SCAMBIO JOVETIC-OSVALDO – “Se farei uno scambio Jovetic-Osvaldo? Non rispondo”.

PJANIC – “Lui come Pizarro con Spalletti? Penso proprio di sì, le caratteristiche non sono le stesse ma Pjanic può fare benissimo in quel ruolo”.

TERZO POSTO – “Per i numeri siamo ancora in corsa, mentre per lo scudetto è sicuro che siamo fuori. Essere dentro alle situazioni è un premio che ci meritiamo e si merita il pubblico, potevamo avere sette punti in più e sarebbe stato meglio effettivamente li meritavamo ma meglio non entrare in certe situazioni”.

Sabato circola una notizia che dovrebbe renderci “allegri” michele.bo “Allora, tutti contenti? “Allegri ha scelto Roma. Criticato dal presidente, Max se ne va. Ha accettato un triennale in giallorosso”

Lucky Luke “Allegri mi starebbe bene, ma sarà vero?” (sembrerebbe proprio di no, vista la smentita rilasciata dal diretto interessato)

…..e finalmente c’è chi ci ricorda che, la sera, c’è la gara contro la fiorentina Giraldi Nico “Stasera partita da doppia…un risultato è l’ics…l’altro non lo scrivo…” (ecco, bravo, facciamo finta di niente)

I mancati commenti pre-gara, sono dovuti al fatto che siamo demoralizzati e non ci fidiamo o siamo estremamente tesi?

Per il Kaiser è la seconda ipotesi “la tenZione  paralizza li diti e nessuno scrive”

Per Giraldi Nico la prima “E’ che su sta Roma c’è poco da dì…te promette che te la da poi sur più bello te manna sempre in blanco…Che stasera in bianco ce vanno pe daVero…colla maja da trasferta…”

Se proprio bisogna dire qualcosa, tanto per vivacizzare il MURO…..Seta “per contribbui’ alla discussione pozzo di’ laziommerda. Ma poi non me viene altro”

…..ed arriviamo all’ora del supplizio!

La Fiorentina sta viaggiando alla grande e la vittoria contro una Roma altalenante le darebbe la possibilità di arrivare ad agguantare il terzo posto. La Roma arriva dalla bella gara contro il Siena e la vittoria contro i viola le darebbe la possibilità di avvicinarsi al quinto posto. Insomma, da ambo le parti, la vittoria è di vitale importanza.

Parte la gara e la Roma sembra giocare con grinta e determinazione ma ….. Lucky Luke “’sta cazzo de Fiorentina è uscita fuori dopo la mezz’ora… Daje Roma!”

Nico “Non dobbiamo stare a guardare e a parer mio lo stiamo facendo a fasi alterne..Lamela se deve svejà..Osvaldo se stà a fa il culo ma lo vojo più lucido davanti..buona la difesa, c’è un portiere che parla..discreto DDR..Mazzoleni ottimo a parte il giallo non visto per Jovetic su Lamela. Forza e coraggio Roma!”

Napoorsocapo non cambia le sensazioni avute, anche, nelle precedenti partite “Sensazione sempre più forte di un campionato mediocre, in cui solo una banda de psicolabili poteva arrivare dietro a squadre nettamente inferiori tecnicamente, compresa la Fiorentina.”

Finisce il primo tempo sullo 0-0. Abbiamo assistito ad una partita bella ed equilibrata, con episodi da ambo le parti.

Nota negativa: in uno scontro con Rodriguez , Lobont si frattura il naso. Viene medicato a lungo ma, malgrado ciò, disputa la parte finale del primo tempo sanguinando abbondantemente. Durante il riposo si valuterà se farlo rientrare in campo o sostituirlo con Goicoechea che, durante l’intervallo, effettua un intenso riscaldamento (fa che si riprenda, fa che torni in campo!!!)

Invece, al rientro delle squadre in campo, c’è il cambio: Lobont resta negli spogliatoi ed entra Goicoechea. Il suo sguardo è smarrito, noi siamo in apnea: il ricordo del clamoroso autogol contro il Cagliari non rende sereni né lui né noi!

Nico “Coglioecea”

Lucky Luke “Già… Goicoechea… Speriamo bene!”

…..invece al 13° Ljajic calcia una palla molto potente ed angolata; Goicoechea compie il miracolo e fa una grandissima parata.

Lucky Luke “Mammma mia che ha preso Goicoechea a Ljajic… BRAVO! Sulla fascia destra soffriamo troppo. Che cazzo aspetta Andreazzoli a cambià qualcuno?!? Lamela non pervenuto…”

Captando il consiglio di Lucky Luke, il mister, al 18°, fa uscire Lamela per Pjanic ed al 27° sostituisce Florenzi con Marquinhos.

La Roma, che fino ai cambi, ha subìto la pressione della Fiorentina, riacquista equilibrio e fiducia e torna a pressare.

Si arriva ai minuti di recupero che saranno tre. Nel primo minuto Pizarro colpisce il palo, nel secondo minuto il gol prodezza di Osvaldo: calcio d’angolo di Pjanic e colpo di testa vincente.

Lucky Luke “Osvaldoooooooooooooooooo!!! Mamma mia che botta de culoooooooooooooooooo!!!”

Per essersi tolto la maglietta, Osvaldo viene ovviamente ammonito.

Ancora un minuto da giocare ma, finalmente, l’arbitro fischia la conclusione della partita.

La Roma si conferma la bestia nera di Montella e della Fiorentina: tre partite in questa stagione e tre sconfitte.

Inutile commentare la gioia dei tifosi in trasferta ai quali tutta la squadra tributa il saluto di rito.

…..e lasciamo ampio spazio ai MURATORI ed al loro grido di liberazione…..

Era_ora… “gooooooddddddoooooooooooooooooooooooo”

Twingo “Che j’avemo arubbatooooo!!!!”

ROMATTO “Pijatevela nder culo a cornutiiiiii……Voi e i bifolchi….”

Twingo “I bifolchi stanno a rosicà che se sente digrignar di mascelle fino dal fiordo”

Onore al portiere che, lasciandosi alle spalle le infauste vicissitudini, si è dimostrato all’altezza della situazione Baltiroma “vittoria merito di Gicoechea….”

…..li mejo punti de tutto er campionato…..ROMATTO “i tre punti più fichi der campionato, grande Capitano e grande Osvaldo. Er mejo centravanti della storia della Roma…. grande Goico, Andreazzoli santo subito….”

Puffox “E ANNAMOOOOOOOOO!!! Fiorentino buHaiolo pijatela nerculo – lazzieMERDA”

Napoorsocapo non capisce perché mister Montella imputi all’arbitro delle colpe “Montella…io capisco che perde così brucia, ma quale sarebbe la colpa dell’arbitro? Boh….Comunque, mi ripeto, co na squadra meno psicolabile, arrivavi terzo co la pippa in bocca. Ma siccome sò scemi….. Comunque na tifoseria più rosicona de quella viola non esiste in Europa.”

…..quando si vince in questo modo, il godimento è ancora maggiore…..Arrosticino “viola de rabbia il furto mi fa godere meritavate voi….. i fiorentini stanno a rosicà l’osso della chianina”

ittivocai “tre punti d’oro, nel secondo tempo hanno dominato, non gli ha dato un rigore che ddr gentilmente ha pensato di regalargli e i nostri sono stati graziati in 4-5 ammonizioni. Per questo godo il doppio.”

Arrosticino “Daniè, ddr l’ha presa di spalla, non era rigore. Sulle ammonizioni hai ragione, ma c’è comunque un perchè…vedrai che domani il milan vince con un rigore inventato, o qualche altro furto clamoroso…stasera c’hanno favorito per favorire il milan.”

Twingo “E il favore al MIlan, se tutto va bene, ci potrebbe tornare utilissimerrimo alla penultima….”

Petro “poche cazzate rega’ il Milan DEVE andare in CL tutto il resto e’ noia”

Lucky Luke non è tanto convinto che ci fosse il rigore “Su Mediaset Premium dicono che quello di DDR era rigore, ma vedendolo e rivedendolo non ne sono affatto sicuro: l’intervento di DDR è a dir poco scomposto, ma mi pare che la prenda con la spalla… Boh!”

Una vittoria del genere soddisfa? Piggio NYC “A me ste vittorie qua dopo una stagione del genere me fanno rode er culo ancora de piu’.”

michele.bo “diteme quel cazzo che ve pare, ma quanto godo a vince così!!! ….. ” A sto’ gioco se vince pure così. A noi ce capita raramente, ma quando ce capita GODEMO!! Contro i fiorenzini, poi…”

Subentra il kaiser che parla di Osvaldo “che sia na testa de cazzo è indubbio – come che i sedici gol li abbia fatti – che la majetta non era per la sua donna – come se so’ inventati per sfonnarlo pure e anche che sia amico del Capitano malgrado le chiacchiere sui viaggi a Londra”

Nel dopo partita, l’intervista al Capitano

FIORENTINA-ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Francesco Totti, nel post partita parla ai microfoni di Sky e Premium Calcio sulla prestazione della squadra.

Vittoria di fortuna?

Per vincere queste partite serve un po’ tutto. Vincere fuori casa contro una grande squadra dimostra che anche noi valiamo

Meno 4 dal milan, che significa? Sogno Champions?

Il campionato non è finito, ma più ti avvicini e più ci credi, è normale. Ora godiamoci la vittoria e pensiamo all’Europa league, che è il nostro obiettivo. E poi c’è ancora una finale da giocare…

Osvaldo: 4 gol in 2 partite. Un consiglio per lui? Partirà?

È forte e fa gruppo, spetta alla società decidere. Ma aspettiamo la fine del campionato, speriamo rimanga perché uno di questa caratura è difficile trovarlo.

Gol-beffa nel finale, ma quanta sofferenza

Anche perché affrontavamo una delle squadre più forti del campionato. L’abbiamo affrontata senza aver paura di niente e il risultato ci ha premiato.

L’utopia Champions rimane tale?

Utopia è la parola giusta, ma aspettiamo. Cercheremo di vincerle tutte, poi vediamo dove arriviamo.

Osvaldo ha fatto pace col pubblico. Lo teniamo?

Io penso che le migliori risposte sono quelle del campo. Se continua a questi livelli… Roma è una piazza che dimentica in fretta.

Altre interviste? Leggiamole attraverso i commenti dei MURATORI

Lucky Luke “Andrea della Valle è schizofrenico… Pare che s’è pippato l’impossibile… Nun se po guardà!”

Giraldi Nico “Della Valle? Sì perchè Vincenzino che v’ha fatto? Ar gol de Osvy Osbourne se stava a magnà na falange…ar triplice fischio se stava ingroppà la terna e a sky s’è appiccicato co Panucci dandoje der romanista…”

…..e leggiamo l’intervista fatta a Montella…..

Fiorentina-Roma, la rabbia di Montella: “Forse diamo fastidio”

Il tecnico viola ha spiegato anche il confronto con l’arbitro

Una frase basta per esprimere l’amarezza di Vincenzo Montella. “E’ una sconfitta amara che i ragazzi non meritavano – ha dichiarato il tecnico della Fiorentina – Sembrava una gara segnata, la fotocopia della Coppa Italia (vittoria della Roma nel recupero, ndr). Osvaldo? Non credo arrivi da noi”.

“Non voglio parlare dell’arbitro, ma per me il rigore di De Rossi c’era. Ho parlato con l’arbitro perché ci sono state alcune decisioni che non mi sono andate, soprattutto dei falli da dietro non puniti, ma non vorrei distogliere l’attenzione su quanto successo nella partita”.

 “Ci sono delle partite segnate – ha commentato Montella -, sembrava la fotocopia della gara di Coppa Italia. Il calcio è anche questo però. L’annata va conclusa perché abbiamo ancora degli obiettivi da raggiungere, domani si riparte”. Ora tutto si complica per la corsa alla Champions League: “Dipende dal Milan che deve giocare e deve ancora affrontare la Roma. Naturalmente la percentuale si abbassa ma con un pareggio domani saremmo a una partita di differenza”. Se dovesse arrivare Osvaldo gliela farebbe pagare? “Non credo che arrivi, adesso varrà ancora di più”, conclude il tecnico sorridendo.

Se Montella ha motivi più che ragionevoli per rammaricarsi, Aurelio Andreazzoli gioisce senza riserve: “Abbiamo dato una sistematina alla nostra media punti, che si era leggermente abbassata dopo la partita in casa con il Pescara. Siamo venuti al cospetto di una squadra importantissima che gioca un calcio bellissimo – ha aggiunto -. Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa la Fiorentina ha messo in mostra tutte le sue qualità. Noi lo sapevamo e ci siamo adattati. Credo che alla fine la Fiorentina debba recriminare qualcosa sul risultato sfavorevole, credo che noi, per come ci siamo comportati e abbiamo saputo soffrire, abbiamo meritato la vittoria”. Sulle voci che vogliono Allegri e Mazzarri sulla panchina della Roma il prossimo anno, il commento è caustico: “Mentre noi nello spogliatoio e in società mettiamo molto impegno nel cercare di portarci il più in alto possibile, all’esterno del nostro piccolo mondo c’è questo desiderio di parlare di tutto fuorché dell’avversario. E’ una cosa che non mi infastidisce personalmente, ma credo che non sia la maniera migliore per dare forza a me e alla squadra”.

Kaiser “l’unico che non rosica è er Pek ma lui sa che è fortunato in amore”

…..che altro ha detto Andreazzoli? Lucky Luke “ANDREAZZOLI: primo tempo equilibrato, secondo di sofferenza, la Fiorentina gioca bene ed ha delle peculiarità che conoscevamo… Nel calcio esistono le mosse e le contromosse… Quella delle “mosse e contromosse” m’è piaciuta troppo: Andreazzoli se ne sta a levà de sassoloni (non sassolini) dalle scarpe!”

Per ROMATTO quella di stasera è una “VITTORIA STRAMERITATA. Se contano i tanti punti buttati a CAZZO con Zeman e qualcosa pure co Aurelio, contano pure quelli recuperati cosi’, la Roma vale sti 58 punti, vedemo a che servono. Addosso al Chievo di merda. Il Milan domani non vince….. i due pali della Viola, ok. E le occasioni della Roma negli ultimi 10 minuti? Enormi, specie la palla di Osvaldo non data a Checco. Per me bella Roma, tignosa e cattiva. La migliore dell’anno. Altro che nun se po guarda’. In questo modo se vincono gli scudetti. E la Roma di Capello di partite cosi ne vinse diverse.”

Il Kaiser torna sull’argomento doppie sedute e ne esce fuori una lunga discussione con ROMATTO  “mejo due punti a partita o due sedute al giorno?”

ROMATTO “Dario, sulle doppie sedute si e’ caduti in un equivoco. Non sono le doppie in quanto tali a farti vincere o perdere le partite, basta allungare la mono seduta per allenarsi di più, e’ l’esautorare il tecnico che le pratica il problema, dando modo ai giocatori di farsi i cazzi propri nel rapporto con l’allenatore. SE PREMDI ZEMAN LO SOSTIENI, ALTRIMENTI NON LO PRENDI. HAI BUTTATO UN ALTRO ANNO PER QUESTO. BUTTATO UN ALTRO ANNO CON TOTTI CHE NEL SECONDO TEMPO CORREVA PIU’ di BRADLEY. UN FENOMENO INFINITO.”

Kaiser “”esautorà il tecnico – fasse i cazzi propri” so’ questi gli equivoci – un CdP deve esse capace de gestire il gruppo e fasse capì e seguì quando chiede “mosse e contromosse””

ROMATTO “completamente d’accordo, non dovevi prende Zeman.”

Kaiser “fino a due anni fa Mazzarri era solo catenaccio e contropiede e Allegri vinceva perchè c’erano Silvio e Ibra (e molti ancora ne so’ convinti)”

ROMATTO “Io sul prossimo tecnico ho forti dubbi, ma se la scelta e’ davvero tra Mazzarri, Allegri e Aurelio, sono cmq tre nomi superiori (sul campo e con i risultati) ai due SCIENZIATI precedentemente incoronati. SERVONO 3/4 GIOCATORI FORTI. POI PARLAMO. Il Prossimo campionato deve partire con 7 vittorie e 3 pareggi.”

Puffox spera nell’arrivo di Allegri “Io spero in Allegri e 4 terzini di cui due veramente forti… Pure stasera sulle fasce c’hanno asfartato”. Anche Giraldi Nico è della stessa idea “Ha ricompattato er gruppo…sta a traghettà e lo sta fa pure bene…ma na stagione intera nun je la farei fa…mejo Allegri….”

…..comunque, a parte tutto, sapete che c’è? ROMATTO “eppoi sti cazzi, avemo vinto. Alla grande”

Sono le 5:09 di domenica ed arriva il commento di Sanco “Non me lo aspettavo di vincere da come si erano messe le cose, peró aó ce stá un pó de fortuna. A mi cugino a Firenze je staranno a vení le paturnie muahmuahmuah – dopo je telefono…Non riesco a vedere come il ‘sistema’ abbia aiutato noi a vincere in favore del milan … forse hanno mosso la nostra porta nelle due occasioni dei pali fiorenzuoli o fatto la scaletta a giocoechea nella sua parata stupenda o sostituito osvaldo con ibra in occasione del gol ….. e se poi domani er milan perde? pó succede no? ….. comunque se per favorire altre squadre si vince – favoriamoli!!!”

Al risveglio, troviamo sul MURO i video postati da emanuele dei tifosi in trasferta e Lucky Luke nota una cosa “’ngiorno!!! emanueleCdR, ahò… eravate ‘na cifra!!!”

emanueleCdR “c’era qualità…oltre che quantità”

I tifosi sono la componente essenziale per il buon rendimento di una squadra, soprattutto in trasferta, e ROMATTO lo evidenzia “finalmente si torna a tifare e godere, pare che il destino della Roma sia legato alla qualità e alla quantità del sostegno in trasferta, e se ce pensate bene non e’ una stronzata. Serve la squadra, i giocatori e l’allenatore, ma servono pure i tifosi. Quelli di ieri sera e de Torino. Molti giocatori ne hanno bisogno. Se vede da tempo.”

L’ultima parola ad un implacabile pedro57 “bona sera a tutti!!! Rockettaro, resto sempre convinto che hai solo fatto er dovere tuo! Te pagheno e che artro cazzo voi???? CORETE MERDE!!!!!!” (tiè…..e mettece ‘na toppa!!!)

…..e mi fermo qui.

Nel pomeriggio gli zebrati hanno vinto lo scudetto, con largo anticipo, complice l’ennesimo regalo arbitrale  (…..e ‘sti ca…voli), i burini hanno surclassato un Bologna che non aveva alcuna voglia di giocare, i rossoneri sono riusciti a segnare un gol ad un Torino partito a raffica che s’è mangiato l’impossibile ed in serata gli intertristi hanno perso a casa del Napoli: quanto detto, solo per la cronaca. Noi dobbiamo guardare a noi stessi: mancano ancora tre partite e dobbiamo incontrare il Chievo, il Milan fuori casa ed il Napoli. Non sarà facile ma dobbiamo provarci a tutti i costi e cercare di portare a casa nove punti. Alla fine si tireranno le somme e vedremo se saremo riusciti a dare un senso a questa stagione. Poi ci sarà la finale di CI. Ma facciamo un passo alla volta: martedì è già dietro l’angolo.

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA