sabato, Maggio 18, 2024 Anno XXI


DUE GIANDUIOTTI INDIGESTI

 

 

…..per i padroni di casa in quel di Torino. Una tantum un po’ di dolce ci sta bene, basta non farci l’abitudine e la nostra Roma ci ha abituati fin troppo bene!

Si denota una “leggerissima” nota di sarcasmo in questa affermazione? Diciamo che c’è una forte dose di stanchezza a livello mentale! Ma andiamo per ordine.

Il derby è finito in parità, ci aspetta la partita contro il Torino e la semifinale di Coppa Italia: un programmino niente male, tanto per vedere come finirà quest’annata di mer…..aviglia!

Durante la settimana si parla del più e del meno, molto di politica, poco di calcio (e che c’è da dire?). A metà settimana, dopo le ultime prodezze del sor Osvardo, circola una notizia…..

“Osvaldo getta benzina sul fuoco: “Qui non mi amano” (scritto da  PDC)

Pablo Daniel Osvaldo sta diventando un caso in quel di Trigoria. L’italo-argentino, dopo essere volato a Londra invece di stare vicino ai compagni prima del derby, è al centro di continue polemiche con società e tifoseria.

Per la verità all’interno di casa Roma nessuno ha voluto prendere provvedimenti per il comportamento quantomeno strafottente tenuto dal giocatore durante questo weekend.

Come se non bastasse, però, è stato lui stesso ad alimentare le polemiche dichiarando: “I tifosi ce l’hanno con me. Qui non mi amano”.

Il rapporto tra il calciatore e la tifoseria è andato via via peggiorando dopo il discusso episodio di Genova, quando lo stesso Osvaldo si incaricò di calciare un importantissimo rigore a favore dei giallorossi, togliendo il pallone a Totti.

Sembra, quindi, sempre più probabile che il calciatore possa lasciare la capitale nella prossima finestra di mercato. Le destinazioni possibili? Tottenham e l’Inghilterra in generale ma sarà difficile che la Roma riesca a recuperare i 20 milioni sborsati appena due anni fa all’Espanyol.”

Beh, certo, la colpa è dei tifosi. Come si può non amare chi si sacrifica tanto per la squadra per la quale elargisce la propria professionalità, come si può non amare chi corre a Londra per non dover soffrire guardando un derby al quale non potrà partecipare. Che la sua assenza sia dovuta al fatto che ha rimediato un giallo stupido (e forse voluto?), che era diffidato, che si sarebbe tirato fuori dal derby è di secondaria importanza. Come si può non amare chi sfila il pallone dai piedi del Capitano per calciare un rigore al di fuori di ogni umana immaginazione! Siamo veramente degli ingrati e, per questo, lo esorto a lasciarci nella nostra insensibilità e sbarcare su altri lidi, sicuramente troverà più comprensione e calore (te dovrebbero dà foco!!!).

Verso il fine settimana Lucky Luke chiede notizie al Puttaniere riguardo colui che arbitrerà Torino Roma “….. che ce dici di Andrea Romeo?!?”

Il Puttaniere, sempre informatissimo, prontamente risponde  “Con il Romeo si prospetta una partita da over…..Quando c’è lui le squadre segnano una valanga di gol…È difficile che si pareggi vince chi ne fa di più….Quest’anno ci ha arbitrato solo una volta Roma-Cagliari 2-4 Totale 3 vittorie e 3 sconfitte, 15 gol fatti 13 subiti in sei partite…medie altissime! Con lui segna sempre Marquinho…da mettere taaac! …..”

Sabato, sempre Lucky Luke ci dice che “Ieri Burdisso n’artro po’ mena a Osvaldo… Perché n’artro po’?!? Mènaje e basta!”

Vediamo di saperne un po’ di più…..

CORSPORT (M. EVANGELISTI) – Come un Dylan Dog dei campi di calcio o come il robot depresso di Guida galattica per autostoppisti . Capitano tutte a lui. Non ha importanza con quanta attenzione Pablo Daniel Osvaldo cerchi di aggirare accuratamente i guai o di tenersi lontano dagli stessi o di nascondersi. I guai lo scovano. Lui sorride insieme con Mattia Destro alla presentazione di una serie che va in onda sul web, lui si sfianca per dimostrare che almeno sul lavoro non ha nulla da farsi rimproverare. Poi le stelle si allineano in una certa maniera. Gli ingranaggi dell’universo scricchiolano. E arriva un temporale nuovo.(…) Ieri è accaduto qualcosa tra lui e Nicolas Burdisso. Qualcosa di abbastanza normale: un’entrata eccessiva in allenamento, un contrasto rumoroso. (…) I due hanno alzato la voce. Se non sono arrivati alle mani è perché refoli di ragionevolezza ancora si respirano nell’aria di Trigoria.(…) Non risulta che stiano per piovere provvedimenti, ma questo lo scopriremo oggi quando verrà esibita la lista dei convocati. Il problema è che Osvaldo continua a infilarsi in trappole comportamentali che nessuno gli tende. Ha fatto tutto da solo, sin dall’inizio della sua storia alla Roma. Si è sentito prima apprezzato, poi indispensabile, infine perseguitato. (…)Un talento sfavillante, cerchiato in rosso da Zeman, un carattere tracimante e l’incapacità di mantenere costantemente il controllo dell’uno e dell’altro. Rinunciare a Osvaldo è un peccato, ma un peccato che la Roma certamente commetterà per salvarsi l’anima. (…)

Domani la Roma scende in campo ma, decisamente, non c’è il consueto fremito d’attesa, insomma per la serie “ce ne può fregà de meno” ci godiamo il fine settimana scevri da qualsiasi pensiero Kapaccione “Vedo che sta partita col Torino ci sta levando il sonno e la ragione. Grazie Franchì, che ce fai passà sti uichende così tranquilli. Ce sta pure il sole…”

ROMATTO “ A me de ste partite de fine stagione nun me ne frega un emerito cazzo, mercoledi’ e’ una partita e casomai la finale. SE CE ARIVAMO. TUTTO IL RESTO E’ NOIA, E NUN ME COINVOLGE.”

…..ma va? Come nota Kapaccione “S’era vagamenDissimamenDe intuito….. Con quest’atmosfera prevedo un partitone domani. Le nostre starlettes scenderanno in campo direttamente con le infradito.”

Ci sarà chi seguirà la partita in diretta perché, comunque, la squadra va sostenuta, chi si metterà comodo in poltrona e chi, come pedro57, si organizza diversamente “io domani ore 13 coll’amici m’aritrovo a magnà al Ristorante Le Noci – San Terenziano – PG, tutto tartufo e Sagrantino de Montefarco alla faccia der rocchettaro che fa a botte co burdisso!!! se poi da torino arriveranno bone notizie mejo sennò sticaxxi!!! me sò rotto de soffrì pe sta manica de mercenari senzadio!!! ne salvo Uno solo!!!! CORETE MERDE!!!!”

Corete? Ma magari lo facessero…..Er Pasquino “…..manco ce la faccio a scrive merde corete tanto lo so che non lo fanno”

Lucky Luke “pedro57 fa una cosa saggia: magna alla faccia de ‘sti stronzi che vestono la sacra maglia… Io non ci riesco, ma so che pedro57 fa la cosa più giusta!”

…..e, in un batter d’ali, arriviamo a ridosso della partita. Collegamento dal campo, intervista pre-partita a Sabatini il quale, tra le sue varie farneticazioni, definisce Osvaldo un ragazzo vivace. La considerazione nasce spontanea: “Ma adesso i “pezzo di m……” si definiscono ragazzi vivaci? A Sabatì, torna sotto i ponti da dove sei venuto che me pari un barbone rifatto!!!”

L’ultima volta che il Torino ha vinto contro la Roma è stato il 7 ottobre 1990. Da allora, in 11 confronti, ci sono stati sette pareggi e quattro vittorie della Roma, l’ultima nel 2008/2009.

La partita inizia ad un ritmo abbastanza alto malgrado il primo caldo primaverile.

Al 5° minuto la Roma si rende subito pericolosa con Osvaldo che, da un passaggio di Perrotta, sfiora di testa senza però riuscire a dare la direzione giusta al pallone.

Al 21° corner di Balzaretti intercettato daOsvaldo che, di testa, manda in rete tornando al gol dopo 77 giorni di digiuno. 0-1

Gli estimatori dell’attaccante, come Noodles, esultano “Ebbravo Cionni, me lo sentivo che je lo faceva…”

ROMATTO “bel gol, mo’ ne farà altri tre o quattro fino a fine campionato e je rinnoveranno er contratto ar doppio, peggio de Rizzitelli.”

Al 26° Burdisso stende Meggiorini al limite, rimedia il giallo e, già diffidato, salterà la prossima.

Al 31° Cerci lancia una palla in mezzo per Bianchi il quale vince un contrasto con Burdisso calcia di destro e manda in rete. 1-1

La reazione di Geck “Quando io insultavo Burdisso e Steke voi insultavate me, adesso annatevene affanculo co loro…..Continuate a prendervela co osvaldo senza considerare chi da due anni fa i danni maggiori…..Con questo non intendo dire che pure osvaldo non se ne deve annà a fanculo co tutti l’altri” alla quale fanno seguito le controreazioni di ROMATTO “a parte che Stek me pare c’entri poco e che Burdisso al pari de tanti altri fa ride, che c’entramo noi? Noi chi poi?” e di Kapaccione “Quello che fa incazzare di osvaldo sono i comportamenti , specialmente quelli fuori dal campo. Il giocatore, non eccelso comunque, non si discute. L’uomo e l’atleta si e a piena ragione.

Geck “No Romatto assolutamente mica te. Quelli a cui me riferisco lo sanno…..Stekelenburg doveva sta fuori rosa da 6 mesi. Non sarebbe stato un gran danno. Burdisso uguale. E l’ho sempre detto…..Dei comportamenti de Osvaldo fori non me ne frega un cazzo, me frega de quelli dentro. A volte fanno schifo pure quelli, altre volte no. Altri invece fori non si sa quello che fanno, ma dentro il campo de sicuro fanno ride da due anni…..Con una certa continuità tra l’altro. Comunque questa partita non si può non vincere. Vediamo.”

Vale la pena irritarsi tanto? Kapaccione “Geck stai sereno. Scaldarsi tanto per un’amichevole non mi sembra molto furbo…..A me invece interessano tutti i comportamenti di questi “atleti”. Anche perchè quelli fuori dal campo determinano molto spesso quelli dentro il campo.”

Napoorsocapo cerca di ripristinare la calma “Nun ve ncazzate. Partita del tutto in linea col campionato mediocre dei ns eroi. E comunque ormai le partite che rimangono sono del tutto prive di significato.”

Interviene anche Noodles “Io me rendo conto che tecnicamente nun semo sti fenomeni…Ma la cosa che manca de più è er carattere, le motivazioni, la tigna la dedizione er lavoro che so tutte racchiuse in un’unica grande persona er Cap ma mancano clamorosamente negli altri. Mo faccio la vedovella ma er boemo era quello che je voleva insegnà… bisogna ripartì da un allenatore che je trasmetta ste qualità chiunque sia pure grande puffo.”

Geck, concordando su quanto detto, non giustifica comunque i comportamenti del difensore e del portiere  “Sono pienamente d’accordo su quanto valiamo. Ma io sugli errori di questi due soggetti non riesco a passare sopra. Steke ha denigrato PUBBLICAMENTE il suo compagno smuovendo mari e monti per andarsene ed è rimasto solo a causa di un episodio fortuito. Burdisso ha PUBBLICAMENTE criticato tutti gli allenatori che in sequenza l’hanno messo in disparte. Aggiungendo in campo atteggiamenti da leader di questo gran cazzo, uno sempre pronto a rompere il cazzo a tutti i compagni di reparto ad ogni occasione, salvo poi commettere sempre lui le cazzate decisive. Su questo penso siamo d’accordo tutti.”

ROMATTO “opinioni da retroguardia, circoscritte al campo. E il campo e’ il frutto di disastri fatti altrove. Altro che Stek e Burdisso, tutto e tutti. Da salvare fuori dal campo non c’e’ NULLA, in campo poco e niente.”

Al 37° c’è anche un’ammonizione per Balzaretti. Partita alquanto difficile per l’ex juventino, accusato di tradimento e fischiato da inizio partita dai tifosi dopo i suoi trascorsi con la casacca granata.

La partita prosegue senza altro da rilevare, un minuto di recupero e si va al riposo.

Inizia il secondo tempo ed al 51° ci sono problemi fisici per Pjanic e Lamela. Dopo un paio di minuti Andreazzoli manda a scaldarsi Florenzi e Totti.

Al 54° Pjanic resta a terra dolorante per una botta alla caviglia. Viene sostituito da Totti.

Al 59° Cerci calcia in porta ma Stekelenburg in tuffo alza prodigiosamente sulla traversa.

Per la regola: gol sbagliato gol subìto, al 61° c’è una pennellata di Lamela. L’attaccante, dal limite, lascia partire una staffilata con l’esterno mancino e la palla si infila all’angolino. 1-2

Kapaccione “Mammamia che ha fatto Erik”

ROMATTO “la riuscimo a chiude una partita dove ce sta a anna’ tutto bene?”

Al 79° c’è una punizione di Totti da posizione impossibile. Il portiere si salva in tuffo.

All’81° c’è una seconda ammonizione per Balzaretti. La sua gara termina qui e Roma in 10.

Geck “Invece poraccio balzaretti è solo na grande immensa pippa”

miss roma “No, è un cojone!”

Ad un certo punto c’è una bellissima azione della Roma che, partendo dalla propria area, si fa tutto il campo, arriva nell’area dell’avversario e Florenzi, per un soffio, non fa gol. Se quella palla fosse entrata, sarebbe crollato lo stadio!

La partita prosegue con ghiotte occasioni da ambo le parti. Il Toro, in superiorità numerica, attacca per cercare di riagganciare il pareggio, la Roma, in inferiorità, si difende a più non posso. Dopo i 4 minuti di recupero, finalmente, la partita finisce e la Roma riesce a portare a casa i tre punti.

ROMATTO “felice per gli 800 che se so fatti la trasferta.”

Lucky Luke “3 punti boni boni…”

Geck “probabilmente questi so i tre punti più boni de tutto il campionato nostro, inter superata e LAZIO MERDAAAAAAAAAAAAAAA”

Non si fa in tempo a gioire per la vittoria che miss roma posta un articolo apparso su repubblica.it … “Incidenti a Torino: teppisti giallorossi sfruttano la nuova iniziativa della società che alleggeriva le restrizioni per seguire la squadra in trasferta.

ROMA – Continua dopo il derby la striscia di violenza in salsa capitolina. L’occasione stavolta la trasferta di Torino dei tifosi romanisti: due torinisti accoltellati, questo il primissimo bilancio del ritorno ai viaggi lontano da casa dei supporters giallorossi, del dopo tessera del tifoso. Soltanto un mese fa la Roma ha introdotto la “club away”, una card che alleggerendo le prescrizioni e le criticità della vetusta (e certamente poco riuscita) tessera del tifoso, è stata accolta da un elevatissimo numero di romanisti. Per tanti di loro il viaggio torinese rappresenteva, di fatto, il ritorno in trasferta dopo quasi tre anni. E se l’iniziativa della card away, promossa anche dall’Osservatorio, resta un successo commerciale e lodevole dal punto di vista del diritto, qualcuno l’ha sfruttata per tornare a seminare il terrore nei viaggi ultrà in giro per l’Italia. Campanello d’allarme rumoroso in vista della trasferta di mercoledì della Roma a Milano: già previsti quasi duemila tifosi nel settore ospiti, il livello di allerta delle forze dell’ordine è già altissimo. Sperando sia sufficiente ad evitare nuovi episodi di inconcepibile violenza.”

Sarà vero o ce stanno a provà? Lucky Luke “Boh… Prima c’erano stati scontri tra due fazioni diverse di tifosi del Torino… Non è che ce vonno accollà i pungicati loro?”

Ma il Kaiser posta un altro articolo “Vigilia agitata, quella che ha fatto da antipasto a Torino-Roma. Verso mezzogiorno, si sono registrati alcuni scontri tra due gruppi di tifosi granata in città che hanno alimentato tensioni prima della sfida tra piemontesi e giallorossi allo stadio Olimpico.

Stando a quanto ha fatto sapere la Questura di Torino, i tafferugli avvenuti in via Rosario Santa Fe’ tra diversi esponenti delle due fazioni sono riconducibili ad attriti del passato. Sull’episodio ha aperto un’indagine la Digos per identificare i protagonisti.

Nessuna responsabilità da parte dei tifosi della Roma, i quali sempre secondo la Questura hanno effettuato il loro accesso all’interno dell’impianto torinese in maniera regolare.”

Tornando alla partita, Giraldi Nico commenta “È mejo nun fa calcoli…ogni punto conquistato è tutto de guadagnato…se riparte l’anno successivo co Donadoni e Bonaventura (mo vomito)”

Donadoni? Non scherziamo! Noodles “Se viè Donadoni me faccio carcerà…Preferisco Dino Zoff, ho detto tutto”

Nel post-partita Lucky Luke riporta le parole di Ventura “abbiamo schiacciato la Roma, incredibile perdere così”. Mo va bene tutto, noi famo ride e non semo ‘na squadra (su questo non si discute), ma Ventura che cazzo de partita ha visto?”

ROMATTO “Ventura nun rompesse li cojoni. La Roma ha vinto sta partita, come ne ha perse tante altre simili. Inutili fare conti, il massimo obiettivo e’ la EL, e per come si e’ messa qualche possibilità ce l’abbiamo. Mercoledì l’Inter, che e’ talmente disastrata che ce farà tre go’.”

Calcolando che l’inter ha perso a casa del cagliari, rimediando due pallini, Giraldi Nico commenta “Se riuscimo pure a scajà co st’inter è mejo che nun ce ritornano a Roma..”

Lucky Luke fa una piccola analisi della partita “Oggi boni i tre punti, bono Osvy che torna al gol, bono Bradley motorino a tutto campo, ma de ‘no straccio de gioco manco l’ombra… Dimenticavo: io me so’ accorto che Pjanic era in campo solo quanno è uscito per l’infortunio… Burdisso semplicemente deleterio!….. Balzaretti è stato preso di mira dai tifosi del Toro appena sceso in campo e, da lì, per tutta la partita: secondo me ha accusato parecchio la situazione e ciò è inammissibile per uno che gioca pure in nazionale!”

Non concordano né Geck “Non sono per niente d’accordo su Pjanic, nel primo tempo le uniche cose bone che avemo fatto so partite da lui e il coco. Poi se in mezzo al campo hai Bradley e Perrotta (per carità il fiato è bono, i piedi meno), ai lati Balzaretti e Piris, me pare difficile…..”carlo rn. “Pjanic quest’anno ha giocato da intermedio con centrocampo a quattro, intermedio con centrocampo a tre, regista, trequartista, alto a destra nel 4-3-3, non è il caso di definirgli un ruolo prima di dare un giudizio?”

Giraldi Nico, decisamente antiosvaldista, “Io “quello” nullo nomino nemmeno più…sia se gioca de merda sia se fa na tripletta (seh adavede)”

Il Kaiser, invece, si pone una domanda esistenziale “perchè quando vedo la Roma me sembra che gioca a 33 giri e gli altri a 45 se non a 78”

Gli risponde ROMATTO “perche’ la Roma e’ rivoluzionaria, lentorivoluzionaria….. la verità e’ che Juventus, Napoli e anche Milan, e pure la Fiorentina…giocano o tentano di giocare sempre ad un ritmo e con un’intensità che la Roma si sogna. Noi, semo schiavi della giocata di Totti, Lamela….e poca roba d’altro. E per fortuna ce l’avemo, altrimenti saremmo dodicesimi.”

Riguardo all’articolo apparso su Repubblica, Lucky Luke torna sull’argomento suscitando vari commenti “Spero che non passino in cavalleria tutte le stronzate scritte dal signor Matteo Pinci di Repubblica sui tifosi della Roma in trasferta a Torino…”

Kaiser “Matteo Pinci ha la penna pungente o pungicante?”

ROMATTO “e’ un servo di qualcuno, come molti suoi colleghi. VERME….. dopo ore questo IMBECILLE ha smentito e Repubblica.it ha riscritto completamente l’articolo. Accollando la responsabilità alle forze dell’ordine o a chi je allunga le veline.”

Kapaccione “L’articolo del Pincicatore deve per forza far partire una denuncia per calunnia. Quanti avvocati ci sono in società? Je la famo?”

E’ notte ma emanueleCdR, presente allo stadio, ci riporta le sue impressioni avute in diretta “quando si scrive dal ristorante… forse qualche notizia sfugge…se invece sei sul posto…ti rendi conto che c’è stata una repressione fastidiosa….a partire dalla mattina sui treni…per continuare durante e dopo la partita. far uscire dallo stadio uno ad uno per essere visti in faccia… non è roba normale. il tutto per tre fumogeni uno striscione e 3 bomboni. poi fuori hanno lasciato che quelli del torino attaccassero i tifosi “normali” della roma… ormai si enfatizza pure un laser uno striscione o un bombone…si fanno uscire notizie per propaganda…vabè roba da stadio…non interessa a nessuno…”

In rosa c’è anche un ragazzetto di nome Romagnoli il quale, l’ultima volta che ha giocato, ha fatto bene ed ha segnato anche un gol: perché non viene mai utilizzato? A volé pensà male, nun è che ce stanno i compari argentini che inciuciano?  mangas58 “Ma un allenatore serio ed onesto come puo’ mettere in formazione quel coso con la maglietta giallorossa di nome Burdisso che quest’anno ne ha fatte di tutti i colori?????? ma in rosa non c’è pure Romagnoli?? BURDISSO VATTENE!! BALZARETTI VATTENE!!!!! Balzaretti non è più presentabile in un campo di calcio, scusate, è un offesa x chi paga il biglietto…..Del resto solo il risultato conta, ha ragione il boemo la Roma non ha identità. Spero x il prossimo anno un vero “repulisti””

Allora, malgrado tutto, Lucky Luke ci tiene a precisare che “La Roma non ha identità, giusto, ma dìmole tutte: ha qualche punto in più rispetto alla gestione boema…”

mangas58 “giusto….almeno facciamo punti ma il concetto di squadra e di calcio è un altra cosa”

…..per la serie “sogni ad occhi aperti” intervengono Giraldi Nico “Concordo co LL…qualche puntarello in più quest’anno ce l’avemo…mo puntellamo sta rosa co innesti del calibro de Bonaventura, Ilicic e ‘n antro sconosciuto brasileiro e l’anno successivo L’EL la centràmo colla pippa in bocca…” e Kapaccione “No , aspettiamo ancora Robben, Eto’o, Drogba, Hummels, Mourinho magari Ribery e tanto.che ci siamo Iniesta.”

Giraldi Nico “Iniesta er Barcellona nun te lo da, Kapacciò…mettite l’anima in pace…”

Kapaccione “Però Rooney già palleggia a Trigoria”

Si butta nella mischia anche Polet “Bongiorno Gens e vai co sti 3 punti, per il bel gioco, guardateve le semifinali di champions. Mercoledi stringemose forte e preparamose a na battaglia! Gia’ parlamo de mercato, ma si nun c’e’ ‘n euro: allora vai con le idee Crescenzi pe Balzaretti – Wallace pe Piriseddu – Astori pe Burdisso – quaa pippaccia de Sorrentino, menomale che nun l’avemo preso. Forza ROMA”

Giraldi Nico “Scusa Polet…il bello der caRcio è che ognuno c’ha le sue idee…rispetto le tue, ma: Crescenzi è no scarto nostro che sta fa la panca in cadetteria, Wallace nun se sa nemmeno chi cazzo è, e Astori nun me pare sto “The Wall” insuperabile…allora dico io…te pareno nomi, questi, che te permettono de svoRtà in serie A? No giusto pè chiede…”

Polet “Commissa’, Crescenzi sta a porta’ er Novara ai playoff e’ un cavallo, altroche’ un ronzino come Balzadance. Astori mejo de Castan e Burdisso insieme, Wallace mejo de Piriseddu e’, arifamo le fasce insomma… e mo’ me pijo qualche insulto va…..tenemose Osvaldo”

A questo punto anche Geck vuole dire la sua “Io ho sempre detto che comprare tanto per comprare è inutile. Piris e Balzaretti al massimo vanno bene come riserve. Tra l’altro non hanno mai rotto il cazzo, sono solo scarsi. Serve un portiere, un centrale, un terzino sinistro e un centrocampista bono tipo Borja Valero. Sfanculare Steke e Burdisso, davanti stamo bene così, se non parte nessuno. Se sfancula Osvaldo voglio Higuain.”e Nico è d’accordo “L’analisi di Geck non si discosta dalla mia idea. Partendo dal presupposto che F.Baldini rimarrà al 99,9% al suo posto, i cambiamenti dovranno avvenire in serie a partire dall’allenatore e via via nei ruoli indicati da Geck, quelli più sofferenti e carenti degli ultimi anni. Io mi auguro che stiano lavorando SERIAMENTE per trovare l’allenatore giusto, che reputo il primo tassello essenziale; se stanno valutando l’ennesima scommessa, l’ennesima fenomenata, c’è da iniziare a contattare le onoranze funebri per funerali anticipati. Ma sia chiara pure la posizione anche per i giocatori che verranno: non sono ottimista come voi sugli Higuain e simil vari per il semplice motivo che non verranno mai (che ce vengono a fa se possono giocare la CL a guadagni stratosferici??), ma interessantissimi tipi alla B.Valero, Vidal o chi altro ve pare devono essere la nostra dimensione! Geck, cmq un terzino sx non ce serve visto che torna Cos’è Angel…..”

Kapaccione ci riporta una frase detta dal presidente dei caciottari alla quale segue un suo personale e condivisibile commento “Siamo abituati ad accrescere il potenziale della squadra e la testimonianza sono i risultati degli ultimi anni. Se la Lazio avrà mai un Totti? La nostra filosofia non è incentrata sull’individualismo e sulla centralità del singolo, puntiamo sul collettivo. Totti non lo conosco, quindi il mio discorso prescinde da un giudizio sulle qualità della persona.”  À lotì ma vattelapjiandertare”

Chi non ha potuto vedere la partita come michele.bo non ha, però, omesso di documentarsi “La partita non l’ho seguita. C’avevo da fa col compleanno del pupo e con 20 regazzini scatenati (genitori compresi). Dagli ailaits della sera ho potuto godere della perla del fuoriclasse che c’avemo in squadra. ..”comprare tanto per comprare è inutile” d’accordo con Geck, ecco, cominciamo dai boni che se dovemo tenè. Steke (sì ,Steke..), Marcos, Castan, Torosidis, Pianjc, DDR (se recuperato), Florenzi, Lamela, Destro, l’innominabile, e prima de cede Osvaldo c’è da pensacce un attimo. Quattro innesti boni (ma boni davero) e lotti per il vertice, ma lotti davero! Sta tutto qua il busillis, facile no?”

Kapaccione, parzialmente d’accordo, gli risponde “Michele, completamente d’accordo a metà con te. Steke, Osvy e il paguro devono cambiare aria. Questi sono e questi rimangono, almeno a Roma. Poi magari il biondo va in terra d’albione e ritorna un campione. Osvy Osbourne è un caso patologico de testa de cazzo e sinceramente ieri a parte il gò non si è più visto. Steke è un portiere che non dà sicurezza e soprattutto non riesce a parlare con i compagni….. Comunque i nostri rischiano di essere gli ennesimi discorsi a vuoto. Con questo profilo societario e con questi dirigenti non si va lontano. Poi c’è il piccolissimo particolare del portafoglio a disposizione di chi dovrà fare il mercato della squadra. Chissà se sarà aperto anche per elargire moneta….. Mi la vedi düra. Per dirlo in austroungarico.”

Quando le cose funzionano è bene non cambiare abitudini, specialmente quando, stavolta, paga la suocera come ci tiene a farci sapere pedro57 “’ngiorno!!! visto er risultato de ieri, e dopo la gran magnata, domenica se ripete (paga la socera)!!! menomale che a milano nun c’avemo burdisso e osvardo!!! ho visto solo gli ailaits, ma perchè nun se ripijamo cerci??? tanto più stronzo der rocchettaro nun pò esse!!!…..PS: CORETE MERDE!!!! ancora nun avete fatto un caxxo!!!”

…..e mi fermo qui anche perché di più non avete scritto. Non posso darvi torto, in certe situazioni anche le parole vengono a mancare!!!

Aspettiamo, stavolta trepidanti,  mercoledì sperando che la nostra attesa non sia vana, anzi venga ben ricompensata. Alcuni MURATORI si sono già organizzati per andare a Milano e noi gli auguriamo una partita densa di soddisfazioni. A conclusione lascio la parola al Capitano…..

Francesco Totti, capitano della Roma, ha affidato al proprio blog i suoi pensieri sulla vittoria ottenuta per 1-2 sul campo del Torino: “Il Torino è una squadra ben organizzata, fisicamente in salute e ostinata: il classico avversario che non molla mai fino all’ultimo secondo. Quella di oggi è stata una partita difficoltosa, giocata inoltre su un campo sempre molto caldo. Nonostante tutto questo siamo riusciti a prendere i tre punti e si tratta di un risultato essenziale per migliorare la nostra classifica. Ora è il momento di pensare esclusivamente a mercoledì. Sappiamo bene cosa ci giocheremo a San Siro: dentro o fuori, con la finale di Roma come posta in palio. Servirà una grande Roma”.

 

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA