sabato, Luglio 12, 2025 Anno XXI


SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

 

 …..perlomeno ho sempre sentito dire così! Allora mi domando: se tu, mister, hai un giocatore in stato di grazia fisico e mentale (parlo di Romagnoli) che contro il Genoa ha fatto un partitone ed ha pure segnato un gol, perché non lo ributti in campo? Se hai un giocatore che non ne vuol più sapere di giocare e segnare (parlo di Osvaldo) perché lo sostituisci con l’unico giocatore che segna e fa segnare (parlo del Capitano)? Tutto questo è successo nella sfida contro l’Udinese, ma arriviamoci per gradi.

Alla partita che si disputerà sabato sera, non ci pensiamo solo noi, ma anche…..Lucky Luke “Guidolin er piagnone mette le mani avanti…”

“da udinese.it

Francesco Guidolin sul sito dell’Udinese calcio:

[…] Adesso che i 40 punti sono stati raggiunti quale nuovo obiettivo vi prefiggete? “Vediamo chi sta immediatamente sopra di noi e facciamo un passo alla volta. L’Europa è molto lontana”.

Sabato sera arriva una Roma in serie vincente da tre partite… “Affrontiamo la squadra più forte d’Italia dal punto di vista squisitamente tecnico. La Roma gode di un patrimonio tecnico che considero unico e senza eguali in Serie A”.”

Guidolin! Ci piacerebbe averlo come allenatore? carlo rn. “Insieme a mazzarri fa giocare il calcio più brutto d’itaglia e nello stesso tempo più redditizio, un pensierino……certo che è triste da morire.”

Kapaccione “Carlo, guidolin a Roma farebbe una brutta fine. Non reggeva la piazza di Bologna. Figurate…”

Il Kaiser vedrà mai esaudita un sua curiosità? “…..morirò senza sapè il “calcio brutto” cos’è”

carlo rn. gli fornisce una sua spiegazione “…..calcio brutto, per me, tutti in difesa e contropiede, preferibilmente con lancione di 50 metri. Non c’è neppure bisogno di difensori forti. Mi sa che ciai ragione kapa.” ma il Kaiser  non ne è convinto e dà una controspiegazione “perchè fare in 8 quello che si può fare in 3? vale per la difesa ma anche per l’attacco – il lancione de 50 m quando riesce è anche opera balistica notevole che non tutti sanno fare e pochi stoppare e viene chiamata verticalizzazione o ribaltamento di giuuuoco da parte dei puzzasottarnasisti – Guidolin ha fatto cresce giocatori tipo Sanchez Inler Asamoah e altri .. l’avessero fatto altri sarebbero stati chiamati grandi insegnanti di calcio o con altri titoli accademici”

Quanto detto dal Kaiser, fa riaffiorare alla memoria di Manuel Fantoni un episodio “Kaiser mi ha fatto venire in mente un superbo lancione di DDR a Ludovic Giuly in un roma milan di qualche tempo fa”

carlo rn., non convinto, risponde al Kaiser “lontano da udine questi, isla compreso, non mi sembra abbiano fatto sfaceli, sicuramente non valgono gli € pagati”

kaiser “a parte Isla che è passato sotto a un TIR vuol dire che co’ Guidolin pure quella pippa de Sanchez co’ Domizzi e Pinzi accanto ha fatto mejo de quanto ha fatto co’ Guardiola in panca e Xavi e Iniesta accanto”

Giraldi Nico non stima molto il soggetto in argomento “Guidolin è n’core de latta…se capisce da come segue er match…accovacciato su na turca….”

Il Kaiser, però, trova nella posizione lati fisici positivi “finchè t’accovacci e poi t’arzi vuor dì che c’hai menischi rotule crociati e collaterali da paura”

Arriva Geck con la sua formazione ideale “Castan recuperato, ottima notizia. Burdisso fori dai coglioni. Romagnoli in mezzo con Castan. Piris a destra e Torosidis a sinistra. Marquinho De Rossi Taxi e Lamela, Totti Osvaldo. Più logico di così si muore ma non ce se po fa gnente, a noi il 442 ce fa schifo”

…..e Florenzi? Che t’ha fatto di male per escluderlo? Kaiser “Florenzi s’è scopato la donna de Geck”

Per Geck Florenzi, dal primo minuto, è inconcepibile “no Florenzi nel secondo tempo per marchino o lamela, a seconda di come va la gara. Sappiamo che non è ancora in grado di gestirsi tutta la gara ma per un eccesso di generosità che non guasta” ma il Kaiser non è molto convinto “a me sta storia che uno a 22 anni abbia bisogno di gestirsi per eccesso di generosità non me convince tanto e me pare na pennivendolata – unico esempio ner calcio mondiale – pure WAYNEROONEY è un generoso che non se sa amministrà e Sir Alex lo tiene in panca”

A questo punto Geck  decide di vuotare il sacco “la volemo dì tutta che a florenzi non je regge? l’hai detto te kaiser non io. Qua me lapidano appena dico na mezza cosa.”

E no, Geck, cerca di capire bene il pensiero del Kaiser “io ho detto che me pare na stronzata sta storia della poca autonomia dovuta a troppa generosità – che poi da quando Aurelio lo prende in scarsa considerazione non me lo spiego ma me spiegherei de meno un Panagiotis vice Pjanic”

Se Orco sperava di salvarsi dall’invasione dei caciottari, purtroppo si ritrova con un’amara conferma Kaiser “…..solidarietà a Orco che j’ariveranno na migliaia de bifolchi a Stoccarda”

Orco “peccato che nun hanno fatto a porte chiuse pure qua, Maremma maiala”

Kaiser “da retta ar Kaiser cambia l’insegna per 2 giorni e scrivece “dar laziale” – la professionalità oltre le fazioni”

Orco “prima schiatto, K1”

Danese “Orco..me raccomando..non te immischia..manda du amichetti biker a sistema´ i sbiaditi! al limite, guttalax!”

Noi tutti, da bravi fratelli, partecipiamo allo scoramento di Orcone nostro.

A metà settimana si torna a parlare di Roma Genoa. Cioè, noi non ne parleremmo se non fosse che al presidente rossoblu non è piaciuto l’arbitraggio Lucky Luke “Mr. Valigetta Enrico Preziosi che rosica così non ha prezzo… ‘sto pupazzo!”

“Il presidente rossoblu, Enrico Preziosi, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto polemiche sull’arbitraggio di Gervasoni in Roma-Genoa.  “Ora basta, nelle prossime partite vorrei vedere sul campo quel buon senso e quella buona fede che non ho visto domenica sera a Roma. Qualcuno si fa condizionare e noi ci finiamo nel mezzo. Guarda caso a Roma contro i giallorossi ci capita spesso. Contro la Lazio quasi mai a onor del vero. Stavolta c’era una festa, ma che ci sia il Pupone o Nordahl ci rimettiamo sempre noi. Totti è un campione, magari avrebbe festeggiato ancor di più facendoci tre reti, non era il caso di farlo festeggiare con un regalo così. L’espulsione di Ballardini è incredibile, quella di Kucka una beffa. Era l’ultimo baluardo, l’ultimo ad avere ancora la forza di attaccare in una squadra che aveva dato tutto. C’è stato un battibecco con Totti, niente di più e l’arbitro l’ha ammonito ed espulso, quando bastava un richiamo. La punizione, comminata così, non era equa, costava il rosso a uno e all’altro no. In più è danno doppio, perdiamo Kucka (sarà assente anche Matuzalem, a cui è stato diagnosticata una lesione muscolare che lo terrà fuori circa un mese, ndr) pure per la sfida contro il Milan di venerdì. Vi confesso che stavolta l’ingiustizia brucia troppo, perché noi quella partita l’abbiamo dominata, meritando sul campo di vincere e invece…“

 Fonte: gazzetta.it”

Si parla, anche, di una probabile “dipartita” del sor Osvardo e Geck parte all’attacco “La Gazzetta ha lanciato la volata alla Juvemerda per Osvaldo, a 12 milioni chiudono. Non me ne frega un cazzo di Osvaldo, ma venderlo in Italia e alla Juve è una beffa. Udinese più provinciale degli ultimi 10 anni. Pretendo 3 punti. Il resto non mi interessa.”

Anche Lucky Luke conferma la notizia “I pennivendoli danno Osvaldo sicuro partente per motivi economici oppure per motivi sorcheschi, ma sempre partente…” e riporta la notizia apparsa sul MESSAGGERO a firma di S. CARINA

L’idillio è finito. Il centravanti burbero, irascibile e brontolone capace però di esaltare le folle con rovesciate e gol a ripetizione, non “tira” più. L’uomo che rompe gli schemi, ha perso il suo fascino. Complice la mira un po’ difettosa, qualche scelta sbagliata (leggi il rigore sottratto a Totti) e prestazioni sottotono, Osvaldo ha perso l’appeal. Sembrano lontanissimi i tempi quando alcuni ragazzi della Stella Azzurra, squadra dilettantistica, gli regalarono durante una divertente intervista a Sky della passata stagione una maglia con scritto “Anvedi come segna Osvaldo”. Anche perché Osvaldo non segna più. L’ultima rete è targata Bologna-Roma del 27 gennaio scorso. Calendario alla mano sono trascorsi 38 giorni. Nulla se paragonato a quanto accaduto lo scorso anno quando l’ex Espanyol – complice anche un infortunio – rimase a secco dal 21 dicembre al 19 marzo. Digiuno (dal gol) che lo sta rendendo particolarmente nervoso. Prima l’episodio di Genova, l’altra sera la fuga negli spogliatoi senza fermarsi in panchina. Atteggiamenti notati dalla dirigenza e da Andreazzoli. Probabile che a breve possa esserci l’ennesimo colloquio che rischia però di essere un palliativo.

A Nico quanto sopra non piace per niente “…..Osvaldo alla Juvemerda alle cifre che sento è quanto di più idiota si possa fare..continuamo a “svendere” giocatori in Italia che abbiamo pagato (??) molto di più..Solo i nostri si svalutano? Ricordatevi quanto il Liverpool ha pagato quella mezza sega di Coutinho..Osvaldo sarà un coglione ma me lo paghi, soprattutto se sono le merde a chiedermelo! Poi comprarne subito un altro!! Intanto Destro faccia vedere quel che si spera che sia!” ma Kapaccione la pensa diversamente “Cionni vada dove je pare ma prima lasci i soldi sul tavolo.”

Subentra nel discorso il Kaiser “il prezzo lo fa chi compra e probabilmente per farlo allegheranno le badilate de merda tirate su sto Muro addosso al rocchettaro “LA MASSIMA ESPRESSIONE MEDIATICA DEL TIFO ROMANISTA NON LO VOLE PIU’ VEDE QUINDI ARINGRAZIATE CHE NON VE CHIEDEMO I SORDI PE’ PORTAVVELO VIA”” al quale si unisce ROMATTO “molti giocatori e procuratori scrivono i testi e le sceneggiature a tavolino, per andarsene a pochi soldi. Osvaldo uno di questi. Ma potrei citarne a centinaia, da Cassano a Ibra a Balotelli etc etc”

Kaiser “solo che noi le sceneggiature le leggiamo alla rovescia”

Kapaccione cerca di entrare nel meccanismo “NO… NO… NO… NO…OSVY NON CI LASCIARE! …così va bene?”

Kaiser “Kapaccio’ tu hai fatto aumentà er valore de 10 € ma poi lui ha già richiesto un ritocchino ar contratto dopo st’attestato de stima”

Giraldi Nico ci ricorda che “OsvaRdo ha cambiato più maje che mutande…lo scaricano tutti er motivo nun se sa…anzi sì…lo disse na volta a un pennivendolo…disse che dopo un pò lui se stufa e deve cambià aria…Osvà…che te sei stufato de noi? Che vvòi che te portamo l’acqua co le recchie, chevvòi? Che ce vvòi la scorsetta de limone nella recchia? Te famo da scendiletto…che potemo fa pe fatte restà…diccelo Osvà!”

Torna Geck “Il prezzo del giocatore lo fa il venditore se l’acquirente lo vuole comprare e lo fa l’acquirente se il venditore vuole vendere. Osvaldo, che per me rimane una grande pippa e ballerina dai capelli arruffati, è 5° marcatore in serie A (11 reti). Quagliariella che è altrettanto pippa vera e rompe il cazzo a tutti, è 22° marcatore in serie A (7 reti). Quagliariella viene valutato 16 milioni, 3 anni più vecchio. Portateme Higuain e Osvaldo lo mando in papuasia a calci nel culo.” Ma Nico, pur dandogli ragione, gli spiega la differenza tra i due giocatori “Geck, tutto preciso, tutto perfetto quello che dici..Sai dove sta il problema? Che uno gioca per l’ASRoma e l’altro per la Jumerda..il prezzo lo fa anche quello! Provate a vedere quanto vale quella pippa di Bendtner..Che lo volemo pure paragonà a bellicapelli?? E poi…tocca pure saper vendere e in questo Pradè ci sapeva fare..il tabagista di marsciano no! Noi semo capaci de vende a 10 un Marchignos 18enne pagato 4 e una pippa come D.Luiz arrivano a pagarla 40euroni..E l’accoppiata Witsel+Hulk alla corte del buon Luciano?? O so bravi i portoghesi o non ce capisco un cazzo io.. (la seconda è quasi certa)”

Kaiser “che i portoghesi so’ dei fenomeni non ce piove – presero pure tal Falcao (non PR) e mo’ c’hanno uno non male dopo Hulk – c’è chi nasce Totti e chi nasce Corvia”

Nico “E se nasci Okaka? Cresci con il mito asturiano?”

Kaiser “OKAKA l’avemo inventato noi perchè se dicevi che Balo era mejo non eri daa Roma”

Ma Geck non ci sta proprio “Il fatto che uno sia panchinaro della Juve e quindi costa tanto non vuol dire niente. Quintero è panchinaro del Pescara, ultimo in classifica, e viene valutato quanto Osvaldo. Il Porto è na bottega cara. L’Atletico Madrid è una bottega cara. Il Tottenham è una bottega cara. L’Arsenal è una bottega cara. Il Borussia Dortmund è una bottega cara. L’Ajax è una bottega cara. L’Udinese è una bottega cara. Il Cagliari è una bottega cara. Il Palermo ERA una bottega cara. Mo pure il Pescara è “na bottega cara”? E noi che semo i coglioni dell’universo?”

…..ma…..lo sceicco che fine ha fatto??? Giraldi Nico “…der beduino nun parla più nessuno…è calato no strano silenzio da parte de li pennivendoli…deve esse successo qualcosa…”

Zitti, che ci spiega tutto il Kaiser “ieri sera prima de inoltrarsi nel black mile ROMATTO mi aveva rivelato che “il termine del 14 marzo dato dalla As Roma Spv llc all’imprenditore giordano Adnan Qaddumi non è tassativo e che nel contratto preliminare siglato tra le parti, è prevista la possibilità di una proroga dei termini.” SEI FORTE ROMA’”

Da un argomento ad un altro…..parliamo delle magliette Lucky Luke “Pare che sarà la MACRON a farci le magliette per la prossima stagione…”

Asr65 “Macron….Quella della Lazie??”

Lucky Luke “Asr65, no… Quella del West Ham!”

Nico “…..Luchì..Macron?? Dove l’hai trovata questa indiscrezione?? Ma che schifo di sponsor tecnico è?? E’ mesi che si parla di Nike e Adidas e prendiamo ste mmonnezze da serie C??”

Lucky Luke “Nico, non sarebbe lo sponsor tecnico (probabilmente non comparirà neanche il logo), ma il tappa buchi per un anno, poi la NIKE…”

Kapaccione “Perchè i geni hanno trascinato il contenzioso con la Kappa in tribunale con esiti tutti da scoprire…Adidas ha già detto che accetterebbe pure subito ma pagherebbe meno, decisamente meno. E poi se non vai in Europa…”

Il kaiser rigira il coltello nella piaga “domani corso de pizze da Orco – lazziale sta’ in campana”

…..ed arriviamo a giovedì. Kapaccione pensa con sgomento alla gara contro l’Udinese “A Udine sarà tosta. L’Udignese in casa non perde da un bel po’ se non sbaglio. Quindi andiamoci manzi e non cavalli. Anche se ultimamente si fa troppa confusione a proposito.”

Aò, non accampiamo scuse e non cerchiamo attenuanti Geck “Non prendiamoci in giro, l’Udinese quest’anno è ben poca cosa. Voglio vedere una partita convincente oltre i 3 punti. Niente alibi.”

Giocheranno bene? Giocheranno male? A Polet non interessa, lui vuole solo un risultato “…..a Udine per i 3 punti pure giocando di cacca….pe lo spettacolo, me guardo De Niro, Al Pacino, Dustin Hoffmanm, Jack Nicholson…”

Geck non importa proprio “Non mi interessa lo spettacolo. Prestazione convincente intendo non dover sperare in 5 o 6 miracoli di un portiere mediocre. Non me ne frega del bel giuoco. Mi interessa solo vedere una squadra che dimostra sul campo almeno una parte di quello che promette fuori, cioè essere superiore all’avversario ….. fino a mo si è visto solo un Grande Immenso Capitano. Il resto è fuffa.”

michele.bo sarebbe anche d’accordo…..ma non del tutto “Con Geck da un bel pò me trovo d’accordo quasi su tutto. Quel quasi se riferisce a Steke. Secondo me lo dovemo ancora vedè il vero Stekelemburg. ‘Sto finale de stagione misà che farà cambià idea su molte delle ns. ballerine/attricette.”

Anche Giraldi Nico potrebbe essere d’accordo se non fosse però…..“…..Posso esse d’accordo co te Geck…però dovemo considerà che in campo c’è sta pure l’avversario…come dovemo considerà che nun semo er Barca de li tempi mijori… sennò, a quest’ora, veleggiavamo primi a 10 punti dalla giumerda…pè me vanno bene i 3 punti, come vengono vengono….”

Ritorna un Kaiser pungente “Geck cugino de Goigeckea”

Subentra Kapaccione con un’analisi molto dettagliata “…..Non serve a niente leggere che in questo 2013 l’Udinese in casa ha stravinto con Inter e Fiorentina e pareggiato col Napoli. Delle altre partite neanche parlo. Quindi Geck hai ragione. Tanto la partita la prepara un altro. E a me tanto basta…FORZA ROMA ….. Però dire che di questa stagione ce sta solo il Capitano da salvare mi sembra una roba che manco Grillo. Abbiamo due giovani promesse, di cui una direi certezza, in difesa. Abbiamo visto un Toro niente male. Non da esaltarsi ma buonino…DDR sembra aver di nuovo intenzione di fare il calciatore. Poi abbiamo un portiere..Se ci va di dire che è tutto una merda, diciamolo…Tanto è gratis ….. Con questo dico che finora non abbiamo visto la Roma. O almeno non con continuità e determinazione. Non abbiamo risolto un cazzo e c’è tanto da fà. Però rispetto a qualche mese fa ho più fiducia. E di sti tempi non è poco…”

Ci ragguaglia un Orco angosciato “Sò arivati. E sò tanti. Troppi.”

Orcone, stiamo tutti con te Kapaccione “Solidarietà per Sor Orco che spero almeno raddoppi i prezzi per questo danno d’immagine. Io avrei tenuto chiuso. “Sto a contà gli stuzzicadenti”. Un bel cartello sulla porta e via…”

Orco non si fa di certo travolgere dagli eventi “adesso hanno telefonato un gruppo per vedere la partita…- siamo spiacenti, siamo pieni. non entreranno.”

Geck “Daje Orco, non passa lo straniero”

michele.bo “CHIUDI LA PORTA O ORCO CHIUDI LA PORTA CHIUDI LA PORTA O ORCO CHIUDI LA PORTA”

Neanche il dolore di Orco fa demordere Geck che non chiede, non spera, ma esige e non solo pretende la vittoria ma la vuole anche con una squadra totalmente convincente “Sono bastate 3 vittorie, di cui 2 con discreto culo contro squadre da serie B. Film già visto. Con Spalletti prima e Ranieri poi, si è visto che finchè vengono bastonati, questi rendono. Appena abbassi la guardia sbracano. Per questo esigo vittoria e squadra convincente, altrimenti bastonate. In troppi si sono già costruiti l’alibi Zeman per una stagione infame, del resto non era ancora arrivato e già era un alibi. Anzi, sappiamo bene che è stato scelto appositamente. MERDE….. dopo Zeman abbiamo voltato pagina? se arriviamo terzi si, se no NO”

…..ed allora, Geck, quale sarebbe la tua soluzione? Kapaccione “Quindi Geck che fai te presenti a Trigoria cor bastone? Finora la storia dell’AS Roma dimostra che i mazzolatori alla lunga vengono sempre mazzolati. Se Tata Aurelia ottiene risultati come la Dolce Euchessina non vi va bene? Troppo poca virilità? Io mi tengo tre vittorie su quattro. Il culo ce lo metta qualcun altro. A me hanno sempre detto che giocare in questo periodo dell’anno contro le squadre che lottano per la salvezza è duro assai. Si vede che ho sempre parlato con dei mollaccioni. Aurelio che a Trigoria ce vive come un recluso da 8 anni, evidentemente ha capito che in assenza del bastone (leggi società forte alle spalle) gli conviene distribuire carote e abbracci. Altrimenti si ritrovava a discutere di calcio con la popolazione che vive fuori Trigoria. E li i bastoni si sprecano… ”

…..niente da fare, Geck è incontenibile “se mi portano i risultati me li tengo stretti. Ma se v’accontentate di 3 vittorie su 4..A differenza di alcuni a me di pre-Zeman, post-Zeman e infra-Zeman non me ne frega un cazzo. A me interessa che la Roma fino a mo ha perso 10 partite, se non vince con l’Udinese è fori da tutto.”

Il Kaiser ci riporta aggiornamenti su Orco “ho sentito ORCO acido muriatico puro m’ha sciolto il telefono “vedelli cor megafono sulla piazza principale de stoccarda dove io ce vivo da 22 anni … so’ usciti da tre pullman me so’ dovuto controllà..3 o 4 me li facevo ma erano troppi””

Orco “uno dei giorni piú atroci della mia permanenza crucca…”

Mal comune mezzo gaudio. La stessa cosa capitò anche al Danese “Un abbraccio ad Orco. mi capitò anche a me qui, me vidi la squadra al completo passamme davanti quando stavo al centro, persero 2 a 1 però..”

I burini vincono e, la mattina seguente, il kaiser fa una considerazione “la solita retorica sull’emigrante “a Stoccarda ce stanno 25000 italiani che stamattina cammineranno a testa alta” pe’ me se li contano bene so’ solo 24999 (anzi 24997 perchè er Fratellone Orco vale  armeno per tre terruncielli piccini picciò…..”

Giraldi Nico scherza col fuoco quando se ne esce con questa frase “Bongiorno e latzie merda! Ma er Cocòne Giallorosso è da li tempi de Maradona che sta in crucchia? Mò ho capito perchè va n’puzza se se parla male dei teutonici…è n’germano de tedeschia pur lui…”

orco finalmente ha ritrovato la felicità “se respira n´antr´aria, oggi… la MERDA SE N´É ANNATA E LA PIOGGIA S´É PORTATA OGGI SPLENDE IL SOL DO RE MI FA SOL – E NAPOLI MERDA” e risponde con fare minaccioso a….. “NICO GIRALDI….ATTENTO A QUELLO CHE DICI CHE TE STRAPPO COME N´ELENCO DER TELEFONO CRUCCO A ME?”

Giraldi Nico chiede spiegazioni “Ma ‘nsomma Cocò…ma come so sti crucchi? Mo da quanno ce stanno i turchi in germagna hanno rivalutato pure l’italiani…così me disse na vecchia tedesca, convinta che me stesse a fa n’complimento…” ed Orco gliele fornisce “si, se credeno de facce ´n comprimento… ma loro se sforzano a esse gentili, a tar punto che se offenneno si poi nun soridi pieno de gratitudine. Noi semo l’unico popolo che se completa vicino a loro. Ecco perché ce adorano”

Un commento sulla conferenza stampa del mister? Kaiser “a sto giro il pennivendolume comincia a pijallo sul serio prima era uno da 200.000 € – ma buon segno non è anche pensando che a Udine non vince nessuno da settembre – 42′ senza parlà mai male dei giocatori – c’è chi la chiama carota o autogestione magari è solo non esse un CdP coglione”

Nico “Hai detto bene Caiser..A Udine, e non scherzo, è dura quanto andà a Torino in sponda gobba..sarà complicato!! Ecco perchè per me Aurelio sta a sfornà troppe brioches de saggezza al pennivendolume presente..lo sa che se perde gliele riempiono di merda e gliele fanno magnà?”

Nel complesso i MURATORI  non sono ottimisti riguardo la gara con l’Udinese e per Giraldi Nico anche un pareggio non guasterebbe “Uno tra Lamela e Osvaldo starà in panca domani a beneficio de Perrotta …la vedo dura…pure n’pareggio me va bene…”

E’ dura, si ma ….. se si riuscisse a portare a casa la vittoria ….. carlo rn. “La vedo dura ma se si vince domani il nostro campionato cambia. Bando alle chiacchiere sulle dichiarazioni, i conti li facciamo a fine campionato…..”

Per il kaiser i SE diventano due  “SE si vince domani e SE le altre perdono avremo recuperato 3 punti – il bello degli scippi subiti è che non avemo niente da perde e molto poco da guadambià – il Comico è che a Genova dicono che domenica lo scippo lo subirono”

Un pareggio? Per Geck non esiste proprio “In questo punto della stagione, un pareggio a Udine con i friulani senza obiettivi raggiungibili, equivale a una sconfitta. L’unico che voglio vedere sicuramente in campo è Romagnoli. Speriamo che AA non ci fa scherzi. Comunque Osvaldo paradossalmente soffre la mancanza di concorrenza, da quando Destro si è rotto Osvaldo ha smesso. Quindi vuol dire che è un cojone.”

Arriviamo a sabato ed il kaiser domanda “la juve se bomba – la lazio c’ha culo – il milan lo portano – il napoli c’ha cavani – la fiorentinà pradè – me spiegate che c’ha l’inter pe’ sta sopra a noi …cassano o strama?”

Lucky Luke è secco nella sua risposta “’n giorno!!! Che ci ha l’inter pe’ sta’ sopra a noi? NOI!” e continua con una notizia “Si parla di rinnovo per Bruno Conti e dell’entrata nella Roma, non nei settori giovanili, di Sebino Nela… Vista l’aria che tira, almeno è romanista, ma cosa verrebbe a fare? Chi vivrà vedrà…”

Kaiser “perché Dodò che è venuto a fare?”

Lucky Luke “Già… Dodò… Bauscia d’un Kapaccione, a Milano si parla da un po’ di Stekelenburg al Milan… Ne sai qualcosa di più?!?”

Queste sono le supposizioni sul nostro portiere…..

“…..la scelta cadrebbe su Marteen Stekelenburg. Il portiere della Roma ha ora ritrovato il posto da titolare tra i giallorossi, dopo l’esonero di Zeman e l’arrivo di Andreazzoli sulla panchina romana, ma l’assenza dalla Champions League potrebbe portare il portiere olandese a cambiare area. Il Milan resta alla finestra, pronto ad effettuare uno scambio con i giallorossi cedendo loro Marco Amelia.”

carlo rn. si riallaccia ai post di Lucky Luke  e Kaiser  “Nela arriva per capire cosa è venuto a fare dodò, vista la posizione in campo”

Il kaiser commenta le supposizioni trapelate “Amelia stava sul palco al Circo Massimo sò 10 anni che si parla di un suo ritorno forse se torna a Roma ce torniamo pure noi”

Comunque per Kapaccione “…..i milaGnesi sò scorretti. Hanno aspettato che imparasse l’Italiano per cercarlo. E per chi ci hanno preso? Non siamo mica un corso serale di Italiano per stranieri.”

Ad un’ora e mezza dalla partita, Geck minaccia “Occhio AA giochi cor foco”, carlo rn. è perplesso “ddr e taxi insieme? Mah…”, Geck domanda “Ma Nico Lopez è mai tornato dal sudamerica” e carlo rn. risponde “Lopez, tanto valeva lasciarlo con la primavera”

Aò, e fatela finita! Kapaccione “e annamo … facciamola almeno iniziare sta partita.” ma Geck preferirebbe il contrario “Ma io spero non inizia proprio. Quando diluvia bisogna saper tenere palla davanti. Florenzi nel tridente è roba da dilettanti. Quasi quanto Piris nei tre dietro al posto di romagnoli.. A.A. OCCHIO” invece ROMATTO concorda con le scelte dell’allenatore “per me scelte giuste, sia Piris che Florenzi. Osvaldo ha rotto i coglioni pure ai santi. Bravo Aurelio.”

Piggio NYC si comincia ad alterare “Sembra che qualcuno spera de perde la partita, non ve va mai bene un cazzo, aho.”

Kapaccione è ben felice di sapere che “Osvaldo fuori è la miglior notizia. e annamo daje”

Niente da fare, Geck è la negatività fatta persona “Se non dovessimo far giocare quelli che m’hanno rotto i cojoni a me non arriveremmo a 11. Comunque Piagnucolin da vecchio incartatore risponde con tre punte di ruolo. Stiamo a vedere.” e continua a ribadire un concetto ripetuto all’infinito “Sia chiaro non me ne frega un cazzo di Osvaldo. Il crimine è tenere dentro Burdisso e Piris sotto il diluvio avendo un Romagnoli così. Poi Balzaretti…vabbè” (Geck, l’hai detto in tutti i modi possibili ….. avemo capito!!!)

Daje e daje alla fine uno si stanca ROMATTO “A me Geck m’ha sderenato le palle.” …..e cala la scure!!!

Cartellino rosso per Geck!!!!! (mi dispiace dirlo ma te la sei proprio cercata!)

Giraldi Nico l’aveva detto “Lo sapevo che uno fra Lamela e Osvy stava fòri…nun je la fai a supportà un tridente co st’udinese…considerando poi che er “Vanesio” passeggia in campo…”

Cosa serve, stasera, in campo? Lucky Luke “Stasera serve il cuore… Daje Romaaaaaaaaaaaaaaa!!!”

Piove abbondantemente ma tutto è pronto e la partita inizia.

Al 6° minuto c’è una gran palla di Totti in profondità per Florenzi, che però non se l’aspetta e si fa trovare impreparato.

Al 20° Totti crossa dalla destra, Florenzi tutto solo in area colpisce di testa, Brkic riesce a deviare e il pallone sbatte sulla traversa, sulla ribattuta arriva Lamela che da due passi manda in rete: 0-1!

 Kapaccione “… e annamoooooooooooooooooooooooo”

Mandrake “gooooooooooooooooooooooooooo miscredentiiiii dajeeeeeeee”

ROMATTO “ROMA messa in campo nel miglior modo possibile.”

Kapaccione “Una cosa che non mi piace di sta squadra è che si fa schiacciare troppo”

Non è, comunque, una gran partita Spqr “Imbarazzante il livello tecnico delle due squadre”

Kapaccione “partitaccia ma stamo a vince.”

In effetti la forte pioggia non aiuta ma il vantaggio ci sta tutto Lucky Luke “Sì… Con questa pioggia la partita non è molto tecnica (eufemismo!), ma meritiamo il vantaggio. Mi è piaciuto molto Florenzi alla Perrotta sia per gli inserimenti che per la tigna!”

Mandrake invita a non arricciare tanto il naso “rigà..ma tutti stì fiocchettini? stamo a vince cò na squadra che nun perde in casa da settembre..dajeee e ce mancheno pure Pjanic Marco e Destro..” e Kapaccione gli risponde “Mandrà, stai tranquillo che se ce sta da magnà pasta e fagioli, se magnamo pasta e fagioli e stamo bene così. Però un’occhiata al menù lasciacela dare…” così come gli risponde Spqr “Nessun fiocchettino solo una constatazione sulla pochezza tecnica oggi dei 20 in campo (levo i portieri) poi magari la partita fosse già finita”

Al 45° c’è un cartellino giallo per Totti, che entra in contatto con Danilo, il quale si butta a terra come se fosse stato fulminato sul posto. Esagerata la reazione di Danilo, esagerato il giallo a Totti.

Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo ed arrivano i commenti dei MURATORI:

ad Arrosticino i giocatori sono sembrati “compatti e concentrati, nulla da dire, d’altra parte togliendo osvaldo e infoltendo il centrocampo abbiamo guadagnato qualcosa rispetto alle ultime due partite dove il tanguero aveva scioperato…”

Napoorsocapo non interessa che sia una brutta partita, stiamo vincendo e tanto gli basta “Ahó, che palle che fate!! Co ZZ tutti a cercá il gioco spumeggiante, ma amo prese sveje imbarazzanti. Mó giocano male? e sti c…!!”

Kapaccione “Più che spumeggiante il gioco era proprio ubriacante…per noi però”

Inizia il secondo tempo, non ci sono sostituzioni e si riparte con gli stessi 22 del primo tempo.

La partita procede senza infamia e senza lode da ambo le parti.

Al 62° entra OSVALDO  ed esce TOTTI ….. e si spegne la luce!!!

Neanche un minuto dopo il cambio,  l’Udinese pareggia: 1-1!

Mandrake “Vaffanculo a Burdisso”

Spqr “Belli compatti e cojoni. Burdisso 2 partite 2 gol….per loro”

Kapaccione “Burdì, bella la scivolata con cinque minuti d’anticipo…dove l’hai imparata?”

Spqr “L’udinese non ci credeva nel pareggio adesso sono resuscitati”

Al 73° Torosidis a terra in area dopo un’entrata di Gabriel Silva. Sembrerebbe rigore ma l’arbitro non sanziona Lucky Luke “Quello su Torosidis non è rigore? Al Milan ne avrebbero dati due…”

Al 74° viene espulso Heurtaux per una brutta entrata in ritardo su Florenzi. Udinese in dieci!

Al 77° Torosidis cade in area su un contatto con Danilo ma  l’arbitro ammonisce il romanista per simulazione Lucky Luke “Secondo rigore non dato su Torosidis… Oltre al danno, la beffa: ammonizione per Torosidis… Boh!”

C’è movimento in panchina, si prevede un cambio Kapaccione “vedo spuntà dei dentoni dalla panca… el conejo matador” ed infatti all’86° entra LOPEZ ed esce FLORENZI.

Due minuti dopo c’è l’ultima sostituzione per Andreazzoli: fuori Marquinho e dentro Balzaretti.

Al 91° Osvaldo si divora un gol pazzesco! Contropiede della Roma, Balzaretti lancia in profondità Osvaldo che solo davanti al portiere calcia sul fondo.

Lucky Luke “Sopprimete Osvaldo… Non se ne può più… Vaffanculo… Partita buttata ar cesso!”

Baltiroma “levateme osvardo da davanti..”

Ma siamo sicuri che non l’abbia fatto apposta? Perché era quasi impossibile sbagliare quel gol, specialmente per un attaccante Spqr “Questa l’ha sbajata apposta”

Kapaccione “sei una merda e basta. levate dai cojoni.”

Vedere sbagliare Osvaldo ci riporta alla mente un altro giocatore che sbagliava l’impossibile

Twingo “Pezzo di merda. Peggio de WCnic. Vattene da Roma, adesso.”

Napoorsocapo “Osvaldo, pur essendo un buon giocatore, non é mai stato due anni de fila in una squadra…ci sará un motivo???”

Nei quattro minuti di recupero non succede nulla di significativo e quindi, allo scadere, finisce la partita con lo sconforto e la rabbia generale per l’occasione persa!

Lucky Luke “Che rodimento di culo… Che occasione persa…”

kiffariello2 “la fiera del non gioco. cosi non vai da nessuna parte, e m’addormento pure”

Anche secondo Twingo c’erano due rigori non dati “Due rigori negati (e un’espulsione generosa, va detto). Una cappellata della premiata ditta Burdisso-Stekelenburg. Una CAZZATA IMMANE di quella MERDA di Osvaldo che leva pure la palla a Torosidis. Risultato: 2 punti buttati. Che palle.”

Comunque si sono viste, in campo, due squadre veramente scadenti Spqr “Una mediocrità imbarazzante per due squadre professionistiche”

Se la prendono con l’allenatore sia Kapaccione “NO! Aurelio questa te la sei giocata male. Mi spieghi perchè hai levato il Capitano al 60′ per far entrare quella merda di cionni?” che Lucky Luke “Finora Andreazzoli se l’era sempre giocate bene, senza fare fenomenate del cazzo, oggi ne ha fatta una pesantina anzi che no…”

Secondo Arrosticino c’è andata bene “regà capisco il rodimento di culo per la palla di osvaldo ma secondo me c’è annata pure de culo, se non cacciavano il terzino loro ci stavamo sotto…l’udinese mi è parsa una buona squadra, la nostra non l’ho mica vista così superiore…tanti nomi e poche qualità messe davvero in campo, la partita non si vince con le figurine…..e aggiungo che burdisso è (purtroppo) imbarazzante”

Comunque, non c’è niente da fare, esce il Capitano e la squadra si inabissa Kapaccione “Imbarazzante il salto nell’abisso della mediocrità dopo che è uscito il Capitano. Già con lui in campo non stavamo vedendo niente di eccezionale. Ma dopo … una sciagura.”

Tra tanti commenti negativi, arriva quello positivo di Aslan “Bonissima minestra stasera, avemo strappato un punto pesantissimo su una diretta concorrente, non gli abbiamo lasciato niente, purtroppo solo un’occasione ci è stata fatale, ci hanno negato almeno due rigori di cui uno nettissimo…peccato non aver sfruttato la superiorità alla fine ma erano veramente stanchissimi su un campo ancora una volta pesantissimo. Daje Aurelio sei sulla buona strada, adesso tutti ci credono al terzo posto si allenano benissimo, speriamo che ti rinnovano subito il contratto per il prossimo anno, con il recupero di Pjanic, Marqhinos e Destro ci regalerai un finale alla grande….sono molto fiducioso dopo una partita simile in condizioni avverse può solo andare meglio!!! Daje Roma Daje che l’udinese l’avemo tenuta dietro…”

Per Er Pasquino Aslan ha trincato un po’ troppo “levate er vino a Aslan… se ne è bevuto troppo” e lascia un commento impietoso nei confronti del mister “….. grazie a Andreazzoli che oggi ha confermato che non può allenare la Roma il prossimo anno! Un genio … del male … levavi florenzi e mettevi osvaldo je ne potevi fare tre … invece … su osvaldo non commento”

Alla fine, questa è o non è un’occasione persa? Lucky Luke “Regà, come si fa a dire che non è un’occasione persa? Noi avremo pure un occhio giallo e l’altro rosso, ma quelli di Mediaset no davvero, il servizio di fine partita che hanno mandato si intitola “RIMPIANTO ROMA”…”

Era_ora… “mah occasione persa , ma occasione de che? il cambio del capitano era giusto perché troppo nervoso e un arbitro coglione come questo te lo espelle – daje sotto co Osvaldo tanto va de moda…..cosi se lo damo via a du soldi e sete tutti contenti, s’é magnato un gol grosso ma molto meno de quello de Florenzi del primo tempo, Burdisso nell’uno contro uno é una pippa umana, Balzaretti ha giocato 5 minuti ma che doveva fa? giocato molto peggio col Genova…” (scusami Era ora… ma Florenzi che ruolo ha? Centrocampista! Ed Osvaldo? Attaccante! E cosa dovrebbe fare un attaccante? Segnare! Come puoi paragonare i gol sbagliati dai due giocatori?)

Kapaccione “occasione persa si eccome – nell’economia scarsissima di questo campionato vincere oggi poteva voler dire qualcosa. Paragonare il gò sbagliato da Florenzi a quello della merda non sta né in cielo né in terra….. Il giorno che vedrò cionni fare uno scatto e un inserimento come quello di Florenzi nell’azione del gol, potrò smetterla di dire che è una merda e basta. FORZA UOVA !”

Errore gravissimo togliere L’UNICO GIOCATORE che dovrebbe stare sempre in campo Petro “regalare il Capitano agli avversari e’ stata na mossa che abbiamo pagato, l’unico che poteva risolvere era lui…per poi fare entrare il fenomeno de osbajo…mamma mia ma nessuno gli spacca le gambe? Entri a 30 minuti dalla fine e dimostri di essere utile quanto un brufolo sul culo, insopportabile e fastidioso. DDR chi? Burdisso mai piu’, piuttosto Romagnoli. Punto che non serve ad un cazzo”

Giraldi Nico è più che soddisfatto “A me me sta più che bene…er “Friuli” è na cartaccia, ricordateve che er campionato nostro è finito a febbraio quindi chi parla de Champions vive ner monno de li sogni. L’unici obiettivi nostri so portà a termine er torneo dignitosamente, senza perde ulteriori partite e la Coppa Italia e basta!”

In altre condizioni, questo punto sarebbe stato un punto guadagnato ma troppi ce ne siamo lasciati per strada Puffox “Un punto a Udine in una situazione di classiFica normale sarebbe stato più che bono… Ma noi pagheremo lo scotto der fenomeno da panca ZZ fino a fine campionato e pe entrà in Europa league le dovemo vince praticamente tutte fino a fine campionato. Sulla partita dico che la scivolata de Burdisso è valsa il gol magnato de Osvaldo che se veramente s’è rotto er cazzo che vada in tribuna e affanculo a fine anno… De aspettá un altro WCnic nun me va pe niente”

Anche michele.bo non la vede in maniera totalmente negativa “Queste erano le partite che giocavi co’ Ranieri in panca. Ma che ve lo siete scordati? Oggi te mancavano due pedine fondamentali di centrocampo (per me)come Bradley e Pijanic : uno recupera e l’altro imposta. DDR ora come ora non sa fa ne’  l’una ne’ l’altra cosa. Per questo hai sofferto a centrocampo. E tuttavia in difesa non hai concesso gnente. Tranne la cappella de Burdisso. Questi non perdono in casa da settembre, e l’unica squadra che oggi j’ha fatto strigne er culo semo stati noi. Tanto terzi nun c’arrivamo, s’è capito da ieri sera….. E comunque il rigore su Toro c’era tutto. Ma questo è n’altro film. Oggi Florenzi tutta la vita migliore in campo, nun dimo cazzate.”

A chi imputare la colpa del gol preso? Kaiser “sul gol loro concorso di colpa anzi associazione a dormire Toto Piris e Steke – dopo la scivolata di Burdisso Muriel ha avuto il tempo de rientrà fermà la palla prenne la mira e poi tirà – Steke il gol in mezzo alle gambe l’aveva preso già a Bratislava”

Lucky Luke avrebbe firmato per un pareggio ma dopo l’occasione sprecata non è per niente soddisfatto “Viste le assenze pesanti che avevamo, prima di giocare ‘sta partita il pari me lo sarei preso volentieri. Adesso mi rode proprio il culo per i due punti persi!”

Le assenze pesanti non le avevamo solo noi ….. carlo rn. “Le assenze le avevano anche loro. Osvaldo va regalato non venduto. Questa è una partita regalata”

kaiser “na partita regalata – lo dimo che il gol nostro era un mezzo regalo tra un rinvio appoggiato ar Capitano e il rimpallo der portiere che va sulla faccia alta della traversa e ricasca sul piedino di Eric – che l’espusione loro n’altro mezzo?  Il guardalinee d’attacco nostro ha provato a dacce na mano ma non è stato sufficiente – certi rigori se fischiano e non se fischiano – domenica ce l’hanno fischiato oggi no – DDR toccato è caduto bene Toro è caduto da tragedia greca – quando le scale sono euripide”

A chi dice che bisogna vincere tutte le partite, risponde  Giraldi Nico “Nun le pòi vince tutte…metteteve d’accordo…o è na squadra de pippe mediocri o un Fanta Team alla Barcellona? Perchè se semo na squadra de pippe stamo al quarto risultato utile consecutivo…e nun è male…”

A questo punto Aslan formula una domanda “Una domanda a tutti, a voi ve sembra che la Roma è una squadra che lotta? che ci prova fino alla fine? che vuole il risultato a tutti i costi? A me NO!! non mi sembra una squadra che sa quello che deve fare, che è convinta di avere un obbiettivo da raggiungere….e sono troppi anni che va avanti così e francamente me l’hanno sfragnate…..per me esistono al momento solo due partite da giocare, il Derby e il ritorno di Coppa Italia…e spero che possano diventare tre…tutte le altre sono inutili con questa gente!!”

Gli risponde Kapaccione “Siamo questi e basta. Però questa la potevi tranquillamente vincere. E qualcosa si poteva ancora innescare. Invece… Sta Roma ci prova fino alla fine finchè c’è in campo l’uomo con le viti. Non sono certo la spinta del Paguro o la determinazione del rockettaro che ci possono portare da qualche parte. Aurè stavolta hai toppato.”

Qualcosa si poteva ancora innescare? Cosa? Kaiser “co’ mezza serie A davanti che ve volevate innescà ?”

Giraldi Nico rimane fermo nelle sue convinzioni  “Io ho visto na squadra concentrata che ha fatto na sola cazzata…staccapì? Co na cazzata questi t’hanno purgato…in altri tempi questi te asfaltavano co doppia base de catrame…AA nun ha sbajato per un cazzo perchè co sto modulo j’hai creato non pochi problemi…ner primo tempo stavano in bambola…nun sapevano che cazzo fa davanti e dietro l’inserimenti de li centrocampisti je facevano ballà la rumba…” e con lui è d’accordo Lucky Luke “Concordo con Giraldi Nico: l’Udinese ha fatto due, dico due, tiri in porta… Purtroppo uno è entrato.” ed anche michele.bo “”…quando le scale sono euripide” è da premio nobel del calembour, grande Kaiser. Pure io, come il commissario, tutte ‘ste cazzate de AA nun l’ho viste. Stavi (come al solito) a giocà sull’ennesimo campo de merda (ma questo valeva pure per gli altri ), sul quale non ci vince nessuno da 6 mesi e se c’era ‘na squadra che doveva vince eri te. Sulle nostre attricette isteriche ormai avemo detto tutto (e l’ova ‘so sempre da tenè a portata de mano) ma oggi tutto je potemo dì meno che non se so’ impegnati.”

Tra i tanti commenti, arriva anche quello di ROMATTO “ve rode er culo per i due punti buttati e la chance per avvicinare il terzo posto? Pure a me. Ma vi chiedo. Con questa società, con questa squadra e con questi allenatori, CHECCAZZO CE SAREMMO ANNATI A FA IN CL? Niente, se non a fa ride. Lo sanno per primo pure loro, ed evitano. Per quanto riguarda la società, presto parleranno i fatti. Oltre che il campo. Per la partita, ribadisco che nel primo tempo la Roma era messa bene in campo con quello che aveva a disposizione. Poi il buio, tattico, psicologico e fisico. Il cambio del capitano con Osvaldo e’ emblematico. Esce e prendi gol, di osvaldo giocatore poi un parlo. E’ una merda insignificante. “

C’è chi accusa l’allenatore e chi lo difende Manuel Fantoni “Io colpe di AA non ne vedo. In campo erano messi bene. A udine ci vai coperto e infatti hanno fatto un tiro in porta. Poi se non ti danno due rigori, cionni se magna un gol fatto e stek se ne piglia uno in mezzo alle gambe all’allenatore che gli devi dire?”

Per Lucky Luke l’allenatore ha commesso un unico sbaglio “Per me l’unico sbaglio che AA ha fatto è il cambio di Totti, ma, effettivamente c’è da costatare che l’Udinese ha fatto solo due tiri in porta in tutta la partita.”

Ma perché il mister ha levato il Capitano? C’è una spiegazione plausibile? Per Giraldi Nico c’è “Totti l’ha levato perchè c’era rischio che quer cojone de puRcinella te lo buttava fòri dar momento che l’ha pijato de mira da inizio match…nun je fischiava un fallo e l’ha pure ammonito…se c’era da pareggià l’espulsione dell’udinese er primo indiziato era proprio er Cap…”

Manuel Fantoni “Totti era nervoso perché guida non gli fischiava i falli contro”

Lucky Luke non ci può pensare ai rigori negati “Dateme almeno uno dei due rigori, poi vojo vede che cazzo s’inventa quel prete mancato che allena l’Udinarda…”

Per michele.bo “Il primo non c’era, Luchì, pija la palla netto. Il secondo è sacrosanto, ma forse, come ha detto il Kaiser, Toro accentua troppo. Totti l’avrei tolto anch’io, per le motivazioni che avete detto, il guaio è che in panca non c’era Destro, ma Cionni..”

Interviene ROMATTO “a Aurelio e’ mancato quel pizzico di coraggio che serviva.  Ha sbagliato un cambio e j’ha detto male. Sta Roma vale sta classifica, con ZZ, lo SCEMO e AA, RASSEGNAMOSE. NON DIPENDE DA LORO. Dipende da noi. Perche’ avemo accettato tutto questo. Sta società e’ stata chiara, non pensate ai risultati e manco alla CL. DA TRE ANNI LO ABBIAMO ACCETTATO COME FOSSIMO L’UDINESE, E SEMO L’UDINESE.”

C’è, però, un giocatore che rimane un grande punto interrogativo michele.bo “Quello che veramente fa impressione vedè come è ridotto DDR. E’ impressionante.”

Giraldi Nico risponde a ROMATTO “A Romà… coi pizzichi de coraggio semo sempre tornati a casa cor culo rotto…so du anni che famo i capitani coraggiosi co le chiappe spampanate…so convinto che questa è l’ultima stagione de mmerda…l’anno prossimo se recita da protagonisti…Poi de mmerda è da vedè…capace pure che qualcosa svòlti sta stagione…”

Kaiser “magari fossimo l’Udinese – a parte st’anno tra quarto e terzo posto ha fatto un crescendo roselliano”

ROMATTO “l’anno prossimo famo i protagonistì all’Ambra Jovinelli. Cor Capitano co un anno de piu, una proprietà del 60 % che tenta de vende il 30% a uno senza un euro, per pagare il proprio 60, cadaveri sulla groppa come DDR e Osvaldo, e con un allenatore da inventare. Oltre alla banca che se vole tira’ fori e sara’ obbligata a farlo. E te marescia’ che fai? Pensi a esse protagonista. Nun hai capito un CAZZO. Fidate.”

Giraldi Nico “Osvaldo è già venduto…er coach sarà Allegri…io ce credo Romà e nun so un sognatore anzi…so uno abbastanza cinico…però ce credo…”

A più riprese interviene ROMATTO il quale, non riuscendo a dormire, instaura uno scambio di vedute con il Kaiser. Il discorso tra i due è talmente lungo che, mentre loro parlano, io mi concedo una pausa  “sti scienziati della straccioneria, volevano fa i fenomeni veri? Vennevano DDR e un altro paio de giocatori col mercato, Osvaldo e Pjanic per esempio. Facevano un gruppo de giovani con Destro, Lamela e Florenzi in testa. E provavamo a fare il Borussia Dortmund, non il Barcellona. Teste de CAZZO…..ma questi dirigenti nun so boni manco per l’Ambra Jovinelli, mi correggo. E ho paura che il problema più irrimediabilmente irrisolvibile nun so manco loro…..sta società e’ stata designata a tavolino per tenere la Roma in una mera sopravvivenza per un paio d’anni. Che stanno passando, in attesa di investitori che non solo non sono arrivati, ma si sono allontanati di corsa. Lo stadio sarà la prossima sorpresa, una prova che passate le elezioni comunali verra’ a galla. Io sono terrorizzato, altro che un punto a Udine…..in questa Roma, i DDR e pure Osvaldo e Pjanic non servono. Sono giocatori fuori posto e si demotivano. A prescindere dagli allenatori, che sono passati in tutte le salse. Molti dei giocatori di questa rosa aspira, a torto o ragione, a giocare stabilmente in squadre che disputano la CL. SE LI TIENI NON RENDONO. PER QUESTO SIAMO DIVENTATI L’UDINESE DI QUESTO PROSSIMO DECENNIO. SE VA BENE. SE LA SOCIETÀ REGGE, IN QUESTO EQUILIBRIO DI FUFFA….. la cosa buffa e’ che molti lo hanno capito, e che a molti sta bene. Perche’? Perche’ non esistono alternative, e va bene. Ma solo per questo?”

Kaiser “arivi in ritardo – io ero terrorizzato ner 2004 quando Capitalia prese il 49% de Italpetroli e quindi della Roma e quando ce venne raccontato che “Le decisioni prese riguardo alla situazione della As Roma sono di grande importanza. Abbiamo seguito quotidianamente, con la necessaria riservatezza, l’evolversi di tale situazione e sono davvero lieto della sua conclusione positiva”, ha commentato il sindaco di Roma Walter Veltroni. (31 marzo 2004)…..e io allora so’ abbastanza sognatore e spero de non esse totalmente sordo quando risuonerà l’inno THE CHAAAAAMPIONS”

ROMATTO “ anche io lo ero, come oggi. Ma quel terrore era positivo, avrebbe poi portato ad anni di competitività, ad ottimi risultati e cessioni fatte benissimo ed acquisti buoni e meno buoni. Ma sempre ad alti, mediamente. Ora, da tre anni, viviamo nella mediocrità, lineare, piatta. A distanze siderali dal vertice, con contraddizioni tattiche e di giocatori ENORMI, con una guida dell’area tecnica più che incompetente. Con una parte della proprietà che detiene il 60 e cerca di vendere maldestramente il 30, e con la banca che al contrario di allora, DEVE USCIRE IN TEMPI NON LUNGHI. Se permetti, sono molto più terrorizzato. Allora GARANTIVANO LE PROPRIETÀ DEI SENSI, CHE SAREBBERO FINITE PRIMA O POI ALLA BANCA. ORA ALLA BANCA CHE CE FINISCE? Le sorelle Pallotta a fa le pulizie a piazza Cordusio? Bisogna esse realisti. Se non lo volete capire, sara’ dura da accettare.”

Kaiser “i giocatori de un certo livello la Champions la vonno fare tutti e con DUE posti per le italiane (il terzo è un terno al lotto) ormai l’aria è questa per tutti – oltre che senza i soldi champions non fai campagna acquisti oltre a Bradley Tachtsidis e Piris – leggere che al MILAN interessa più Genoa Milan o Milan Palermo della partita de martedì prossimo dovrebbe facce aprì l’occhi a tutti – a Cavani j’è nato un figlio e lui aspetta 15 giorni per andare in Uruguay a vederlo pure se il Napoli non fa più le coppe ma lui evidentemente è malato de masochismo martirico – ma di giocatori così ce ne stanno pochi”

ROMATTO “ hai detto tutto Kaiser, dietro al Milan, al Napoli di papa’ Cavani, all’Inter Stramacciata, alla Fiorentina pradeizzata, alla Lazio lotitica, c’e’ una società che sa anche come trattenere un giocatore fondametale senza faje vede’ un fijo. ALLA ROMA NO…..della Juventus manco parlo. Hanno preso Conte e gli hanno dato CARTA BIANCA assoluta. Nessuno conta un CAZZO, se non lui. Ed e’ la politica vincente nel calcio…..alla Roma prospettica, abbiamo prima preso uno SCEMO, giurando e piangendo che sarebbe rimasto oltre la nostra morte. E’ MORTO LUI DI SUBITO, DICEVA NONNA. Poi abbiamo preso il Guru del calcio, TOPPANDO peggio de prima. CACCIATO. Poi se semo ricordati che in cella a Trigoria c’e uno ristretto da otto anni. J’amo dato er permesso lavorativo esterno e la notte in cella. Per rieducarlo. E me parlate de Cavani e del fijo…..44 punti avemo fatto e questi valemo. 44 inutili punti, se non a salvarci. Sul campo.”

Kaiser “che poi terrorizzato … uno cinico non sogna ma manco se terrorizza – diciamo conscio che i tempi  de Capello Batistuta & co erano belli che finiti – un ritorno alla normalità … quella de 80 anni de Roma poi successe che c’era Totti giocatore anormale per la Roma e che Rosella ebbe l’immenso merito de non fasse mette in mezzo da calciopoli e furono anni de campionato a due squadre con ingresso alla Champions garantito – mo’ la concorrenza è altra e le condizioni pure”

ROMATTO “sbagli Kaiser, ad esempio l’Udinese di due o tre anni fa valeva dieci volte quella di stasera. L’Inter c’era sempre, il Milan pure, e’ arrivato stabilmente il napoli, la Lazio….La fiorentina….Ma non era facile andarein CL, se non per il fatto che vi erano 4 posti…..ci fu un anno di grande Genoa, uno del Palermo, più di due dell’udinese, la Samp in CL, la differenza la fanno i 4 posti. E perché la Roma sarebbe mai arrivata quarta quest’anno?….. il mio di cinismo e’ cosmico, solitario e ineluttabile. Impastato di notizie, riscontri, risultati, progetti, che messi tutti insieme prospettano solo una catastrofe annunciata. Dentro e soprattutto fuori dal campo. E tacere queste realtà non vuol dire amare la Roma. Vorrei che non fosse cosi, ma lo e’.”

Kaiser “dice la juve è Conte indubbiamente un plusvalore – Matri l’hanno pagato 18 milioni Quagliarella e Vucinic 15 mezzo Giovinco 11 Vidal 11 Lichsteiner 10 – so’ stati bravi con Pirlo con un pizzico de rischio e con barzagli e bonucci e con un monte ingaggi – noi a parte il minus valore causato dai 2 inetti pifferai da panca abbiamo preso a quei prezzi Lamela Pjanic Osvaldo e Destro che non avemo ancora visto cioè 3-4 invece de 6” e poi pone un quesito “quesito dell’ unaeventiquattro via Osvaldo e torna Borriello ora ce state? st’estate ce stavate?”

Finalmente il sonno arriva anche per loro ma, nel bel mezzo della notte, spunta Nico “Col fuso orario dorico dichiaro salvezza acquisita! Avanti il prossimo! Osvardo li mortacci tua ancora me strilla quelli del pub..”

Albeggia e si fa leggere anche il danese “Col senno di poi..almeno non abbiamo perso. In CL che ci saremmo andati a fare? forse hai ragione, figure di merda contro squadrette che stanno  “avanti nella preparazione, il campionato loro é cominciato da 2 mesi..” non me va di farle.”

…..e si fa mattina….. Er Pasquino “ingiorno … manco me incazzo più con una società di merda con un troglodita sulla panchina con 10 pecore in campo che cazzo volevamo fa! Ha tolto la luce il coglione … metteva na punta e vincevamo … come dice crozza a maroni … COGLIONE !!!”

Uno alla volta appaiono i vari MURATORI con i loro commenti carlo rn. “Buongiorno un cazzo. Si può dire che tecnicamente milan e juve non sono così superiori a noi? Eppure sono ai quarti, che significano soldi tanti soldi. Arrivare in c.l. è vitale, altro che ci andiamo a fare.”

Lucky Luke “’n giorno!!! Con questa società e questa squadra nell’Europa che conta andremmo a fare i comprimari. Meglio sperare nell’Europa League, ma è difficilissimo arrivare pure là. Comunque su una cosa AA ha ragione: il tempo è nostro nemico. Un pareggio a Udine, se non avessimo una classifica così disastrata, non sarebbe una tragedia, invece lo è, perché si prospetta il solito treno che passa e non riesci a prendere…” ed aggiunge, perché Luca non demorde, “…comunque all’appello manca sempre almeno un rigore!” (fattene una ragione, tanto ormai è andata!)

michele.bo “Proprio così. Il dramma non è il pareggio, sono le condizioni in cui ci sei arrivato a ‘sta partita. Hai fatto un girone d’andata che la Cambogia a confronto pareva Disneyland.”

Per DaGelaaRomaperdevozione non c’entrano gli allenatori ma la società “Le colpe non sono ne di ZZ nè di AA…Una società che non esiste, che pensa solo al merchadising, all’immagine negli USA, e non alza la voce, e non si prende responsabilità. La squadra piena di giovani potrebbe aver bisogno di tempo, non siamo ai livelli di altre. Osvaldo vuole andarsene, DDR azzecca una partita ogni dimissione di Papa (che è ancora più rara di ogni morte di Papa), ma se si lasciano in panchina la stampa e il tifo insorgono, e la società non protegge il tecnico. Speriamo di arrivare più in alto possibile. Ma qualunque cosa sarà, in società qualcosa deve cambiare. E anche in campo, ovviamente.”

Kaiser “se gioca taxidis insorge il buon senso e se ci metti pure goicochea de più – io ogni volta che vedo na buca delle lettere penso alla nostra difesa – ce fecero pure un film ROMA SQUADRA APERTA”

Ritorna la teoria dei “SE” Manuel Fantoni “Cmq se ieri ci davano il rigore che c’era e se osbaio segnava stavamo a parlare d’altro”

Per petra quella della sera precedente è stata “la piu brutta partita degli ultimi 40 anni!”

…..petra, solo quella? Kaiser “petra che hai fatto negli ultimi non dico 40 ma 2 anni? me sa che te ne sei perse tante de lapiùbruttapartita”

petra conferma “di orrori come ieri è difficile…”

orco è soddisfatto “boh… 4 partite 10 punti… a me me piace. 1 Punto a Udine? Molto buono. 3 Punti? Sarebbe stato meglio. forza roma ad lib.”

Manuel Fantoni “Partita brutta ma tattica. Con zz ci divertivamo ma pigliavamo le sveglie. Pure noi dovremmo deciderci”

Giraldi Nico “…..Co zz se divertivano i tifosi avversi…. Io de orrori me ricordo Parma de quest’anno… Bergamo dell’anno scorso…Firenze sempre dell’altr’anno…devo continuà?”

Kaiser “io pe’ divertimme dovevo provà a tramutamme in tifoso avversario ma non ce so’ mai riuscito”

orco pensa solo alla classifica “a noi der gioco nun ce ne frega un cazzo – noi guardamo solo la situazione in classifica – punti o morte – tabula rasa – 10 punti. 4 partite. Va bene, noh?”

petra “sono 10 punti in 5 partite….. perfetta media europa league”

orco si ricrede “… allora nun va bene…. era mejo prima.”

Nel pomeriggio si disputano altre partite, inter e lazio giocano la sera, e visti i risultati affatto eclatanti (tra i quali la sconfitta del napoli a casa del chievo e del palermo in casa ad opera del siena) Kapaccione commenta “Ora provatemi a ripetere che la partita di ieri non è stata un’occasione mandata a bagasce…”

E’ proprio vero e non è ancora finita Lucky Luke “Vedemo che succede nei posticipi…”

Il Kaiser lancia il “progetto Kaiser – l’anno prossimo secondo posto poi tra 2 anni coppa colle recchie e scudo – dimenticavo st’anno stella d’argento” (volesse il cielo, Kaiserò, che si avverasse il tuo progetto!)

La sera l’inter ospita il bologna e la lazio ospita la fiorentina: perdono sia l’inter che la lazio. Perché non riusciamo mai a cogliere l’attimo? Perché perdiamo sempre il treno? La vittoria ci avrebbe dato una grande opportunità!

ittivocai “Classifica dignitosa, EL alla portata. L’inter fa ride.”

Polet “ao’, beh mejo un punto che zero, passettino ino ino l’avemo fatto sta giornata. daje Rega’”

La pensano alla stessa maniera Kapaccione “Tutto nella norma. Sta squadra non poteva sfruttare questo turno favorevole fino in fondo.” e Cuoregiallorosso “un ubriacone, un tronista e un cornuto… uguale a due punti persi… come sarebbe stata la classifica stasera???  Immagina, puoi.”

Il lunedì, per Lucky Luke il punto guadagnato assume un valore diverso “’n giorno!!! Beh… A conti fatti il punticino preso a Udine si è trasformato in un puntone recuperato sui burini e sugli amici dei burini, per non parlare del Napoli! Pensa se ci davano almeno uno dei rigori su Torosidis…” (aaancoraaa…..Luca, fattene ‘na ragione!!!) e riparla dello sponsor per le magliette “Non che ci cambi la vita, ma pare che sarà ASICS, non MACRON a fare le maglie l’anno prossimo…”

pedro57, che non ha seguìto i vari commenti, si ripromette di leggerli in serata “’ngiorno!!! stasera me leggerò un pò de pagine, ma me rode er culo tanto tanto, ma poi levà a mezz’ora dalla fine l’Unico che te core e fa salì la squadra, e poi pe mette in campo chi??? lo perdonerò solo se farà na doppietta ner derby e poi vatteneaffanculo ndo te pare!!! e portate via pure er laccetto dei capelli!!! PS: CORETE MERDE!!!!!! (tranne uno)”

…..e mi fermo qui. E’ stato detto tutto quindi è inutile ribadire:

–    che er sor Osvardo è ‘n emerito pippone e pure un gran cornutone;

–    che il Capitano dovrebbe giocare sempre;

–    che perdiamo sempre le occasioni che potrebbero esserci favorevoli;

–    che c’era rigore su Torosidis (Luca c’è andato in fissa);

–    che se il pippone avesse mandato a rete quel facilissimo gol ora parleremmo di tutt’altra partita,

se ne è ampiamente parlato sul MURO e quindi non andrò oltre.

Ritorno, però, sul concetto iniziale “squadra che vince non si cambia” ed invito il mister ad essere psicologo prima che allenatore: carpe diem ….. cogli l’attimo e metti in campo chi ci mette passione e grinta, indipendentemente dall’età e dall’esperienza: Romagnoli ha funzionato? ed allora sfrutta l’occasione. Può andare bene o male ma almeno ci avrai provato e non ti resterà il dubbio: “Se l’avessi fatto giocare ….. forse …..”. Ma su uno non devi avere dubbi: lascia in tribuna er sor Osvardo, altrimenti le partite che restano ce le fa perdere o pareggiare tutte!!!

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA