lunedì, Aprile 29, 2024 Anno XXI


CUORI GIALLOROSSI NELLA TORMENTA

 

In settimana, una notizia tiene banco sul MURO: uno sceicco che vorrebbe investire nella Roma.

Prima di focalizzare quanto è emerso in merito, uno sguardo ad altre notiziole di minore importanza.

Lunedì sera si è disputata la partita di campionato Siena burini i quali hanno miseramente scajato.

Quanti pallini hanno incassato? Domandiamolo al loro presidente! Tre? E quanti sono riusciti a metterne in rete? Nessuno! D’accordo: facciamoci i cavoli nostri, non è che noi stiamo messi bene ….. ma ….. veder caracollare i caciottari è sempre una bella notizia che fa morale!

Poi c’è stata la partita di CL milan Barcellona, vinta dai padroni di casa per 2 a 0. Ero curiosa di vedere all’opera lo squadrone capitanato dal grande Messi. Beh, la delusione è stata grande. Mi sono ritrovata a vedere una squadra tipo Roma allenata da Luis Enrique: una miriade di passaggetti che non arrivavano mai a conclusione! Ho detto a mio marito: “Se il milan la finisce di farsi intimorire dal nome di chi ha di fronte, capace che gliene fa anche due” ….. e così è stato! Vedremo cosa succederà a casa loro.

Chiusa parentesi tipo “famose l’affari dell’artri” ora concentriamoci sugli affari di casa nostra.

Mercoledì ROMATTO se ne esce con questa dichiarazione “….per chi sa…. stamattina esce la storia dello sceicco, dopo un mese e qualcosa. Vediamo cosa sono in grado di capire sti poveri scemi.” alla quale risponde il Kaiser “dice che se so’ incontrati quando Jim stava a Roma (!!!)  che le cose stanno molto avanti  e che prenderebbe na parte del cheese cake USA fatto da Clotilde  e resterebbe il 40% cordusiano – un arabo alla Roma  mo ‘se spiegano pure  il bavarese dimessosi – il problema è che PT  ce disse che pure co’  Fioranelli era fatto”

Il tutto non è molto chiaro, specialmente per chi non ha seguìto la questione;  se ROMATTO si spiegasse meglio? “Pallotta non c’era….. vabbe’, sono uscite fuori le cose. VE LE SPIEGO IO. LA SERA DI ROMA INTER SI E’ TENUTA UNA CENA/RIUNIONE CON DIVERSI DIRIGENTI DELLA ROMA, PRESENTE QUESTO SCEICCO,  ACCOMPAGNATO DA UNA PERSONA-TRAMITE IMPRESENTABILE. NELLA SALETTA VIP DELLA MONTE MARIO SI E’ PARLATO  DELLA POSSIBILTA’ CHE QUESTO SCEICCO ENTRI NELL’AFFARE  STADIO E CAPITALE AS ROMA.  NON C’ERA PALLOTTA, C’ERA L’ARCHITETTO MEIS. UN MESE E PASSA FA….. LA PERSONA PRESENTE CHE MI HA RIFERITO ALLE 2 DE NOTTE LA VICENDA, AMICO MIO DI INFANZIA,  PARLA DI PERSONAGGI SUI GENERIS, SICURAMENTE  MOLTO FACOLTOSI MA ANCHE MOLTO “STRANI”. CI SONO STATI ALTRI SVILUPPI IN SEGUITO,  SVILUPPI DI CUI SCRIVERANNO I GIORNALI TRA UN MESETTO”

La domanda sorge spontanea da parte di Giraldi Nico “Na domanda pe Romatto: Ma ‘nzomma sti beduini so na sòla, è na bufala giornalistica o è tutto vero e c’hanno li sòRdi da spenne? Nse capito er tono dell’affermazioni tue….” e ROMATTO chiarisce “sono una cosa de un mese fa, credibile a patto che facciano fuori chi l’ha accompagnati. NON E’ UNA BUFALA LA NOTIZIA,  MA IL MODO IN CUI LA STANNO NEBBIOSAMENTE SCRIVENDO, NON SAPENDONE UN CAZZO. I SORDI DA SPENNE? SPERIAMO.”

Per il Kaiser “…..i veri romani veri  erano quelli der  VENI VIDI VINCI  e lo dissero dopo aver vinto non prima – i veri arabi veri  invece so’ quelli  VENGO VEDO COMPRO  (e compro tutto e non stecco)”

Gli dà ragione ROMATTO “LA NOTIZIE E’ CHE ESISTONO, NON CHE COMPRANO SICURO. E SE SI DICE CHE COMPRINO MENO DEL 50% HA RAGIONE ER KAISER.” e gli dà ragione anche Lucky Luke “Assolutamente vero: l’arabo che galleggia sul petrolio, per mentalità, se compra tutto e nun stecca un benemerito ciufolo… A meno che non consideri la Roma come uno dei molteplici investimenti sparsi qua e là, ma la vedo dura!”

Il Kaiser è scettico “colla fame de sordi  che gira qua e là  nel mondo intero  questi investirebbero  proprio nella Roma? pe fa’ i sordi  collo stadio? forse lo fecero  coll’ Arsenal  chiamandolo  EMIRATES ma manco ne so’  troppo convinto – se lo fanno è per  mettece la faccia anche se dopo avè  scoperto che ce sono  i BUSINESS MEN scemi  forse ce sta pure lo sceicco scemo”

Ma dalila non crede che, poi, siano tanto stupidi “Secondo me tanto scemi non sono , dal punto di vista tecnico hanno sbagliato molto ma non me sembra che so i primi che sbagliano nei primi anni di dirigenza, dal punto di vista extra calcistico si sono mossi benissimo su tutti i fronti e poi ROMA è un marchio appetibile x molti mercati … PARERE MIO”

Giraldi Nico ha una sua teoria “Se fosse vero c’ho come la sensazione che er beduino caccia li sordi e l’americano gestisce l’azienda…” che non trova d’accordo ROMATTO “Marescìa’, stai a scrive cazzate. Se la cosa e’ reale e va in porto, l’americani spariscono in 3 minuti.  E me lo auguro, vorrebbe dire che avremmo una PROPRIETÀ FORTISSIMA.”

Giovedì Sanco tocca l’argomento Mancini. Chi non lo vorrebbe, come allenatore della Roma, chi non ha problemi che sia stato allenatore dei profughi “scusate ma io cio’ 12 ore de ritardo sulle comunicazioni. Kapaccio’, ma Prandelli, Allegri o Ancelotti quanto prendono, o meglio quanto pretenderebbero per venire a Roma? Poi scusate, ma non mi pare che si e’ storta la bocca a Zeman a Roma anche se alleno’ la baldracca biancazzura, no? A voi magari Mancini che ha vinto FA Cup, Premier e Charity League in un anno e mezzo al City vi fara’ anche schifo. A me no. Poi mica siamo noi a doverlo ingaggiare ma la dirigenza. Brava/o Dalila, io a questa dirigenza credo eccome, e che non siamo abituati a metodi diversi ma ci abitueremo. Dopotutto hanno attratto sponsors abbastanza buoni con il loro lavoro di immagine. Lasciamoli lavorare.  Per quanto riguarda gli sceicchi, se ne leggheno de’ stronzate…”

Tra sceicco e probabili allenatori futuri, c’è petra che vorrebbe ricordare un impegno importante che c’aspetta “…..annamo a vince a bergamo se no la vittoria della juve rimane fine a se stessa”, impegno che, a parere de Er Pasquino, è alquanto arduo “è più difficile la vittoria a Bergamo che quella contro la ciuve”. Il kaiser è d’accordo con Er Pasquino “se ve fa tanto schifo ave’ vinto colla juve  bastava dillo prima – se non perdi già  migliori la media  de na sveja ogni due – concordo con Pasquino “è più difficile la vittoria a Bergamo  che quella contro la ciuve” non foss’altro perchè colla ciuve sabato c’ hai già vinto”. Interviene miss roma che non lascia alternative “A Bergamo DEVONO vincere …” e subentra anche Geck “Non facciamoci prendere in giro un’altra volta. L’Atalanta è una squadra materasso. In un campionato poco più che mediocre sarebbe in zona retrocessione. Solo i tre punti.” Ritorna il Kaiser “se in un campionato più che mediocre veleggiamo tra nono e ottavo posto il colpevole non può esse stato solo 1 e mo’ le DOVEMO vince tutte tutte”

Riparte alla carica petra con i suoi pronostici di posizione in classifica “…..con un campionato del genere mi ero tenuto basso con il terzo posto  il secondo con la pipa in bocca” e ci fornisce anche anticipazioni meteo per domenica  “domenica a bergamo nevicherà si giocherà?”

Notizie da Trigoria? Lucky Luke “TRIGORIA: PJANIC provato tutta la mattina nel ruolo di regista…”

Arrosticino “Ore 12,17 – Andreazzoli continua molto con l’arte oratoria, raduna la squadra a centrocampo e parla con i calciatori”

Tornando allo sceicco, Giraldi Nico ci dice che “Hanno firmato l’accordo preliminare co lo “sceicco”….”

…..andiamo a leggere il comunicato…..

“AS Roma SPV LLC e NEEP Roma Holding SpA hanno diramato due comunicati finanziari dal titolo: “AS Roma SPV LLC e NEEP Roma Holding SpA”.

AS Roma SPV LLC

Su richiesta della Consob, a seguito delle notizie diffuse dagli organi di stampa in data odierna, AS Roma SPV LLC, socio di maggioranza di NEEP Roma Holding S.p.A., comunica che è stato siglato un accordo preliminare con lo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi per il suo ingresso, diretto o indiretto, nella compagine societaria che detiene la partecipazione di controllo di NEEP Roma Holding SpA. L’efficacia di tale accordo è subordinata all’avveramento di determinate condizioni, secondo una tempistica ad oggi non prevedibile. Tale potenziale ingresso risponde alla già annunciata strategia di espansione delle attività commerciali della controllata AS Roma SpA in nuovi mercati e con nuovi investitori, e potrebbe portare ad un aumento del capitale sociale di NEEP Roma Holding SpA e AS Roma SpA in misura maggiore a quanto determinato nei patti parasociali esistenti  e nelle delibere assembleari già assunte e comunicate al mercato, con conseguente possibile rideterminazione delle  partecipazioni tra gli attuali soci di NEEP Roma Holding SpA e modifica dei patti stessi.

Allo stato, non risultano alla scrivente società informazioni relative alla possibile acquisizione da parte dell’imprenditore Luca Parnasi di parte della quota detenuta da Unicredit SpA nell’azionariato di NEEP Roma Holding SpA.

NEEP Roma Holding SpA

Su richiesta della Consob, a seguito delle notizie diffuse dagli organi di stampa in data odierna, NEEP Roma Holding SpA comunica di non avere informazioni relativamente a trattative volte a modificare la propria compagine azionaria né quella della sua controllante AS Roma SPV LLC.”

Tutto chiaro? Pare proprio di no ….. ROMATTO “firuli’ fibula’…. Ve piace er comunicato? Bello no? Che dice? Un CAZZO. Preliminare di accordo. Per cosa? In che tempi? Molto vago. Un film.”

Tralasciamo, per un momento, l’argomento. La sera si gioca per l’Europa League ed i burini vanno  agli ottavi. Arriva il grido di dolore di orco “23 anni…. ho aspettato 23 anni. Ogni anno del cazzo speravo non succedesse, e invece… devo vede la scritta VfB Stuttgart – Lazio Rom…. una maledizione vera e propria, cazzo. Una volta che viene un’italiana qua, deve da esse burina….ma come cazzo se fá, dico io….che sprofonnasse lo stadio”. Un erudito e latinista Kaiser cerca di consolarlo “pensa quando te riempiono il locale – pecunia non olet sed latiales olent” ma Orco non si fa allettare dalla conveniente evenienza  “tengo chiuso”

Arriviamo a venerdì e Giraldi Nico non si crea molti problemi “Me basta che pijano un coach come se deve e un bomber coi controcazzi…poi chi c’è c’è…arabi, russi americani…come se dice “Francia o Spagna basta che se magna!”” Si, va bene, hai detto niente!!! Kaiser “”un coach come se deve e un bomber coi controcazzi” stai a chiede 2 nuovi Capello Fabio e Batistuta Gabriel il resto viè da se”

A Geck non interessano “Arabi cisgiordanici non me ne fotte un cazzo…..”, lui vuole solo una cosa “voglio solo tre punti coi bergamaschi merdosi. Poi si ce portano crironaldo e mourinho me va bene, ma intanto ce sta na partita che me evoca i peggio fantasmi. Concentrazione cazzo”

Manuel Fantoni torna sull’argomento comunicato “ma quello di ieri sera vi pare un comunicato serio? ma la Consob lo ha pure accettato? non c’è scritto cosa si compra, a quanto se lo compra, come lo paga e a quali condizioni – paese ridicolo, azionisti (e tifosi) in balia di tutto senza nessuno che li protegge”

Il Kaiser chiede a Lucky Luke  di effettuare una ricerca “LUCA vedi un pò se riesci a trovare le pagine 8 e 9 del Corrsport – da na parte l’indagine da giornalista d’inchiesta fatta a MONTE LA GUARDIA e dall’altra la notizia che lo Sceicco (anzi sceicco) nato in Cisgiordania ha 2 miliardi e se può comprare tutta la serie A”

Lucky Luke, più veloce della luce, esaudisce la sua richiesta “KAISER, ecco quella di Maida dei 2 miliardi di dollari…”

…..ed allora leggiamo di cosa si parla…..

CORSPORT (R. MAIDA) – Lo hanno avvistato dappertutto ma lui non si è ancora esposto da nessuna parte. Da ieri abbiamo scoperto che è uno  «Sceicco» con la esse maiuscola, come certifica il comunicato della Roma che dà il benvenuto al signor Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, nome importante per uomo importante. (…)

I SOLDI – Ha il velo bianco in testa e un patrimonio quasi smisurato che viene da una sostanza nera: 2 miliardi di dollari, frutto del controllo del petrolio in vaste zone del Medio Oriente. Miliardi sì, cioè nove zeri, cioè uguale immensità. Se volesse, potrebbe comprarsi tutta la serie A. Adnan Adel (lo chiamiamo così?) è nato nell’attuale  Cisgiordania , uno dei territori palestinesi occupati dall’esercito israeliano durante la Guerra dei Sei Giorni del 1967, che all’epoca facevano parte della Giordania. Il mix rende ancora più suggestiva l’alleanza con una società statunitense (gli Usa sono da sempre vicini a Israele). Nel frattempo è rimasto legato ad Abd Allah II, attuale re di Giordania, e ha rapporti anche con il Qatar, che ospiterà i Mondiali di calcio del 2022. Ne consegue che la partnership agevolerebbe non poco l’espansione del marchio Roma in tutto il mondo arabo, senza contare gli immediati riflessi sul bilancio e sulla liquidità disponibile sul mercato di Baldini e Sabatini. D’altra parte, il nostro uomo aveva Roma nel destino essendo nato a Nablus, sessanta chilometri da Gerusalemme, una città fondata nell’anno 72 dopo Cristo proprio dai romani. E da 25 anni si è trasferito in Italia, facendo la spola tra la capitale e una sfarzosa residenza in Umbria senza che nessuno gli chiedesse mai come avesse fatto i soldi. Ma anche la Roma aveva un arabo nel destino: nell’aprile 2008, una fantomatica cordata mediorientale fu tirata in ballo dalla famiglia Sensi a un passo dalla firma per la cessione a George Soros.  (…)

Parlando di mister AA Lucky Luke ci dice che “A.S. Roma su Twitter: L’allenatore della Roma è Aurelio Andreazzoli, con fondate ragioni che lo possa essere anche nelle prossime stagioni” Beh, nessun problema a condizione che ….. Er Pasquino “se fa un decente finale di stagione perchè no!” ma Giraldi Nico non è molto convinto “Nullo so mica se affidaje la squadra pe na stagione intera sia giusto….un conto è subentrà in corsa, ricompattà il gruppo e fa accorgimenti tattici mijorativi…un altro e programmà un campionato pieno…”

Torniamo a parlare dello sceicco Lucky Luke “Lo sceicco chiede spazio: vuole la vicepresidenza…Se so’ vere le cifre (di cui, per ora, si parla) che immetterebbe nella Roma, vorrei vede che nun je se dà manco la vicepresidenza!”

Ma si riesce a vedere com’è fatta questa persona o è un’entità astratta? Lo sceicco esiste e Lucky Luke ce ne fornisce la prova “Qui ci sono sceicco e Padovano a Roma-Juve…”

Ecco le prime foto dello sceicco della Roma

Eccolo. Lo sceicco della Roma esiste e adesso, grazie allo scatto di Ferdinando Mezzelani dell’agenzia Gmt, ha anche un volto. Adnan Adel Aref Qaddumi Al Shtewi, il prossimo socio di James Pallotta alla guida del club giallorosso, era seduto in tribuna autorità allo stadio Olimpico sabato scorso per Roma-Juventus. Accanto a lui c’era Michele Padovano, ex giocatore bianconero e della Nazionale, che starebbe partecipando alla trattativa con il ruolo di intermediario.

Bene, ora che abbiamo visto che esiste, ha, per caso, rilasciato una dichiarazione? Ebbene si, ha parlato ….. Lucky Luke “Le prime parole dello sceicco: legame speciale con la Roma…Oddio che stillicidiooooooooooooooooooooooo!!!”

Sceicco Adnan: legame speciale con Roma

da adnkronos.com

“Con Roma c’e’ un legame speciale”. Con queste parole lo sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi spiega i motivi che lo hanno spinto a valutare l’ipotesi di rilevare una quota del pacchetto azionario americano dell’As Roma. “Siamo ancora in una fase di trattativa -aggiunge lo sceicco a Adnkronos/Aki-. Sono giornate particolarmente intense, sono un po’ stanco…”

Lo sceicco, segnalato allo stadio sabato sera per la gara Roma-Juventus, in realta’ segue la formazione giallorossa assiduamente gia’ dall’inizio della stagione. “Mi piace moltissimo la squadra e la mia passione per il calcio e la Roma, sicuramente, mi ha spinto a fare questo passo. La prima cosa che uno pensa quando sente l’Italia e’ la squadra di Roma”

Dopo tanto parlare, il dubbio è legittimo Orco “a me me sá che sto sceicco viene da Portonaccio e se chiama À Nando Adele Arraffa Quatrini”

Appurato che lo sceicco esiste e che ha parlato, per caso abbiamo anche la foto della sua residenza? Se tanto mi dà tanto, chissà dove abiterà! Un incontenibile Lucky Luke, sabato, ci fornisce anche la prova fotografica “Sentivo parlare per radio della casa de ‘sto Adnan come di una “umile dimora” e m’incazzavo, pensavo come se parlassi col giornalista: “vorrei vedere casa tua”… Poi ho visto la foto… Effettivamente, umile o no, nun me pare la casa de uno che se po comprà la Roma…”

In effetti, ci si immaginava una dimora ben diversa: è sicuro che c’è capitato lo sceicco buono e non uno sceicco taroccato?

Il comunicato diramato è talmente incredibile che ROMATTO nun ce può pensà!  “Buongiorno. A questo punto mi chiedo solo: CHE COSA HANNO TENTATO O STANNO TENTANDO DI FARE? E SONO BASTATI DUE SPIFFERI CHE SAPEVAMO TUTTO PER INDURLI A QUEL COMUNICATO SURREALE?”

Giraldi Nico “…..Romà…pe come la vedo io e, come scrissi qualche giorno fa, sto tizio sta fa l’intermediario pe qualche arabo facoltoso….sennò nun se spiega…te pare che na società quotata in borsa va a cità in un comunicato noo straccione de MontelaGuardia?”

ROMATTO  “si? Dici marescia’? Po esse, certo. Per avviare una cosa del genere la Roma sta alla canna del gas o e’ gestita da incapaci millantatori. Se la banca fosse costretta dalla politica, dalle fondazioni o dai giudici ad uscire dalla Roma in tempi brevi, siamo ROVINATI.”

Manuel Fantoni “Lo sceicco mi pare un pataccaro e il titolo as roma co sta patacca ha fatto +18%. Avevo detto che il comunicato era assurdo, qui ci sono tutti gli estremi del reato di aggiotaggio. Mi sembra strano che unicredit non sapesse. Comunque come dice Romatto se la banca e’ costretta a mollare, e lo sara’ perché una banca non e’ normale che investa in un business come quello del calcio, sono cazzi”

Oggi è anche il giorno della conferenza stampa. Mi basta il commento del Kaiser per riassumerla tutta “na conferenza stampa senza fenomenate – era ora”

Ed arriviamo a domenica. Non si parla della partita ma di UniCredit Lucky Luke  “UniCredit, Fiorentino: siamo molto scettici, gli americani lo sanno… Loro so’ scettici… Invece noi…Pure Pierino Torri comincia ad avè dei dubbi… E’ tutto dire!….. …e la Procura indaga!”

Praticamente nell’intervista a Fiorentino emerge che non hanno avuto nessun contatto e non conoscono lo sceicco; hanno cercato riscontri sulla sua consistenza patrimoniale ma non è emerso nulla di significativo; hanno saputo della sua esistenza solo da 15 giorni; entro lunedì o al massimo martedì dovrà dimostrare di avere i quattrini. Senza soldi tutto svanirà.

ROMATTO “Ora che FIORENTINO li scarica, gli americani, Baldini e Baldissoni, dovrebbero spiega’ ad azionisti e tifosi, chi cazzo ha messo su sta storia. DANDOGLI CREDIBILITA’ CON UN COMUNICATO CHE PARLA DI ACCORDO PRELIMINARE. O ESISTONO I SOLDI, SUBITO…O QUALCUNO DEVE PAGARE, GIUSTAMENTE.  Leggete bene FIORENTINO. UNICREDIT dice CHE LO SCEICCO NON RISULTA SOLVIBILE, A LORO. AL SISTEMA BANCARIO,  PO ESSE CHE 2 MLD DE EURO LI TIENE SOTTO A UNA MATTONELLA GROSSA. E DICE CHE IL SOCIO AMERICANO, AFFIDABILE,  PUO’ AVERE NOTIZIE DICE, PO ESSE…MA IL SOCIO AMERICANO, CHE STA DETENENDO LA MAGGIORANZA DELLE AZIONI DELLA AS ROMA, CON QUALI SOLDI OPERA SE NON QUELLI DE UNICREDIT? TANA.”

Ci ricordiamo che oggi “dovremmo” giocare a Bergamo? Che aria tira? michele.bo “A Berghem nevica, e pure di brutto…”. Ecco, ci mancava solo di giocare con la neve. Ora il quadro è completo!

Comunque, malgrado le abbondanti nevicate, si gioca ed Atalanta e Roma stanno per scendere in campo. Si  spera nella sospensione della partita ma, a quanto pare, non se ne parla proprio e quindi la partita comincia.

Al 9° minuto l’Atalanta và in gol con Livaja 1-0.

Al 13° Marquinho si accentra indisturbato dalla destra e, appena entrato in area, fa partire un sinistro preciso e potente sul secondo palo che Consigli non vede nemmeno 1 -1.

Al 34° Pjanic calcia una punzione perfetta che lascia immobile Consigli 1-2.

In 5 minuti la neve imbianca completamente il campo. Ora il quarto uomo cambia la palla con quella rossa.

Al 44° Livaja si libera di Torosidis e di piatto sinistro insacca un pallone messo in mezzo da Carmona dalla destra. Nell’occasione il numero 7, però, commette fallo sul greco ma l’arbitro convalida 2-2.

Finisce il primo tempo ed iniziano i commenti dei MURATORI:

Lucky Luke è insoddisfatto “Certo che ce faceva proprio schifo finì er primo tempo in vantaggio… Meno male che Andreazzoli aveva dato più equilibrio… Mah!” ma Er Pasquino fa notare che il campo è un disastro “co sto campo der cazzo lu … che voi fa!” Per Lucky Luke il secondo gol è molto dubbio “Sul secondo gol di Livaja non c’è fallo su Torosidis?” ma ROMATTO trova che, fino ad ora, il risultato sia giusto “stavorta la difesa a tre balla troppo, dall’inizio. Il pareggio e’ giusto, vedemo che potemo fa adesso. Livaja figlio di troja.”

Lucky Luke “I primi 10 minuti sono stati da brividi, poi sembrava ci fossimo sistemati bene in campo… Sembrava…”

Quindi la vittoria contro gli zebrati ….. Napoorsocapo “Co’ la Juve è stato un caso. Difetti immutabili, tipo pigliá sempre almeno un paro de gol a partita.”

Il problema vero sono alcuni giocatori Carlito “piu’ che altro ci sono giocatori che non stanno in partita Bradley e il solito Osvaldo. Lamela pure, chiaramente si sente l’assenza del capitano”

A chi asserisce che Livaja, malgrado i gol segnati, sempre scarso rimane, Kapaccione risponde “Livaja lo avevo visto visto nella finale di supercoppa primavera e pure lì aveva segnato…..Livaja non è pippa per niente”

Napoorsocapo “Dici? Quanti gol ha atto finora…pe curiosità…?”

Kapaccione “A noi abbastanza. Nell’inter era riserva. Fino a settembre era un primavera…..In europa league con l’inter ne ha fatti tre se non sbaglio. Poi lo hanno mandato a bergamo per prendere rocchi. Le teste di cazzo non le abbiamo solo noi…”

Napoorsocapo “In EuropaLeague Livaja si è magnato un gol da 30 cm a porta vuota col portiere lontano….così per la cronaca…”

Kapaccione “Sette presenze e quattro gol sia con l’inter che con l’atalanta per un giocatore che fino a settembre era un primavera. Non mi sembrano numeri da pippa.”

Insomma, visto il tempo infame ed un campo difficile, dobbiamo sperare di mantenere il risultato acquisito? Carlito “conoscendo la roma, questa roma, se pareggiamo oggi e’ un miracolo!”

Comincia il secondo tempo ed al 64° esce Marquinho ed entra Perrotta il quale, da buon veterano, corre e lotta su ogni pallone.

Al 72° c’è uno spettacolare gol di Torosidis che di testa, da posizione assurda sulla sinistra, manda in rete un cross di Bradley sul secondo palo scavalcando Consigli 2-3.

Lucky Luke “Daje col greco… Ammazza che gol!!!”

All’88° Atalanta in 10 per un secondo giallo rimediato da Contini che dà una manata in faccia a Perrotta.

4 minuti di recupero.

Allo scadere dei minuti di recupero, Lamela si trova a tu per tu col portiere. Ha la possibilità di fare gol ma manda la palla tra le braccia del portiere. Decisamente oggi  l’argentino non è in giornata.

Finalmente l’arbitro fischia Lucky Luke “E’ finiiitaaaaaaaaaa… In culo ai bergamascazzi!!! Quanto so’ importanti ‘sti 3 punti! Lamela oggi deleterio, ma Torosidis sontuoso, alla fine ha tirato fuori la sua esperienza e s’è messo a perdere tempo sulla fascia, subito imitato da Lamela: hanno tenuto il pallone là per due minuti, con somma gioia del vecchietto dietro la rete (meno male!!!).”

Er Pasquino “GRANDISSIMA E IMPORTANTISSIMA VITTOOOOOOORIAAA!”

The Big Bastard “2 immagini: 1. il sorriso e il bacio di andreazzoli inviato a Bradley autore del lancio per Torosidis – 2. il festeggiamento di Romagnoli a fine partita con lo stesso Andreazzoli. Daje!”

Oggi bisognava vincere ….. missione compiuta! Kapaccione “Oggi era troppo importante vincere ed è stato fatto. COMPLIMENTI. Con un comportamento coscienzioso il campo sta rispondendo positivamente. Facessero lo stesso anche i nostri dirigenti. GRAZIE.”

Il Kaiser, inizialmente, decide di astenersi da qualsiasi commento “mejo che non scrivo niente” ma poi, a più riprese, scrive “esprimo solo una moderata ma intensa soddisfazione” “Tata a Trigoria Mago in panca” “un pò di culo e una squadra messa bene in campo e se può pure giocà contro il bollettino meteo”

Carlito, che aveva sperato nel pareggio, si ricrede “Alla fine partita giocata in modo equilibrato senza neanche dannarsi l’anima (per questo ero preoccupato) e vincendo meritatamente. Con Osvaldo e Lamela appannati (per non dire peggio). Indicativo infine il tabellino dei gialli, i difensori neanche uno…..Alla fine Aurelio non e’ cosi’ cojone!….. i cross di balzaretti invece rimangono sempre quelli purtroppo”

E così, abbiamo appurato che la neve ci porta bene michele.bo “E puro la tempesta de neve se la semo levata dalla palle!! Manca giocà sotto ‘na pioggia de meteoriti e ‘st’anno se le semo fatte tutte. Bisso Pasquino : VITTORIA FONDAMENTALE. Non ho visto il 1° tempo, ma il 2° giocato senza patemi e con grande ordine. Il greco (bono) sempre più decisivo, Bradley e tutto il centrocampo tignosi , difesa attenta. Peccato per Erik, oggi era da schiaffoni in faccia (come a volte je capita). Osvardo non lo calcolo più. Quasi quasi me iscrivo pure io al Kaiserclub ” frogi de Aurelio””

kaiser “Bradley ha azzeccato un solo pallone e TORO ha incornato dandoje er giro”

Calcolando che, oggi, non mancavano solo il Capitano e De Rossi, ma anche Lamela ed Osvaldo ….. Aslan “Avemo giocato in nove e preso tre punti boni come la pizza bianca co’ la mortadella…..siamo salvi e adesso non dobbiamo fermarci più!!! Balzaretti lo proverei in mezzo…mettendo osvaldo sulla fascia… ancora gli devo vedere un cross riuscito…è un mistero!!! FORZA ROMAAAAAA SEMPREEEEE”

A chi parla di fortuna, risponde Lucky Luke “Non sono d’accordo con chi parla di culo… L’andazzo con gli arbitri è sempre quello: dirlo prima, quando perdevi le partite anche per evidenti demeriti tuoi, sarebbe stato ridicolo, ma oggi (dopo una vittoria) si può dire. Il loro gol allo scadere del primo tempo era da annullare per un fallo su Torosidis che solo quello stronzo con la giacchetta gialla non ha visto, per non parlare della gestione dei falli nell’arco di tutta la partita… Altro che culo!”

Vogliamo spendere due parole per SuperSimo? Lucky Luke “E Perrotta? Ne volemo parlà? Alcuni giocatori, prima semplicemente emarginati, stanno dimostrando che potevano e possono dire la loro, magari non per una partita intera, ma possono dare una grossa mano!”

ROMATTO “ Perrotta migliore in campo, con Pjanic, Stek e Marquinho.”

Di mister AA cosa ne pensano i MURATORI? E’ valido, funziona? ROMATTO “ la differenza tra un maestro bollito e un allenatore normale e’ che quando vinci e soffri (sempre) levi una punta e metti un trattore e rischi pure de fa il quarto gol. Vaffanculo ai filosofi (tutti) e FORZA ROMA.”

michele.bo “Aurelio giudicamolo pure lui alla fine. Famo un favore a lui e pure a noi..”

kaiser “come se passa da inetto pupazzo che parla tanto e a cazzo a esse er numero uno der mazzo…..co’ ste due vittorie AA ha procrastinato na cifra d’insulti”

ROMATTO “ Aurelio andava messo nelle condizioni di lavorare e piano piano ha allungato il tempo del lavoro e ridotto di molto il tempo delle chiacchiere, CS e interviste assurde. Ora, oltre a scrivere cazzate su Twitter la società dovrebbe fargli un bel contratto da allenatore decente, 3 anni. E togliere ogni alibi alle ballerine, Osvaldo in testa. Oggi alcuni giocatori veri, anche con tanti errori. Merito loro e di Aurelio.”

Oggi, in campo, abbiamo visto un Pjanic strepitoso Ittivocai “ma che niente niente pjanic avesse trovato la posizione in campo, dopo 2 anni? oggi esaltante. Torosidis corre il doppio degli altri. Osvaldo è tornato quello di sempre. EL non lontanissima, stiamo a vedè.”

ROMATTO “ Pjanic deve giocare davanti alla difesa con a fianco un trattore, PUNTO.”

Nel dopo partita, ci sono le consuete interviste. Sentiamo cosa dichiara il realizzatore del terzo gol

TOROSIDIS A ROMA CHANNEL (Con Tachtsidis che traduce)

Quanto è stato importante questo gol che hai realizzato oggi? “Sono contentissimo che la squadra ha vinto e che ha portato a casa i tre punti e sono contento di aver fatto gol”

Ti aspettavi di entrare così bene nel gruppo? “Ho trovato un gruppo bellissimo che mi aiutato molto per fare una bella partita contro la Juventus. Sono contento di aver vinto anche contro la Juve e sono sempre pronto quando vuole il mister per dare l’aiuto alla squadra

Quanto ti è piaciuto l’abbraccio finale della squadra? “E’ un momento bellissimo mi ricorderò per sempre questo momento e ringrazio i miei compagni, sono però contento che la Roma ha vinto e continuiamo così”

Come già detto, Lamela è riuscito a sbagliare di tutto ed Osvaldo è risultato “assente ingiustificato”. Anche Aslan è dello stesso avviso “…a me Lamela e Osvaldo non sono piaciuti, ma mentre uno almeno ci ha provato sbagliando praticamente tutto l’altro è stato completamente inutile, non ha fatto niente di niente, gli altri tutti hanno dato quello che potevano, Pijanic fino allo stremo cosi come Bradley, poi Perrotta e Florenzi hanno continuato a pressare e correre su un campo infame…adesso col Genoa giochiamo per ultimi alla sera…..” ma Lucky Luke spezza una lancia a favore del primo “Anche se oggi è stato deleterio, con Lamela non me la prendo, perché è un pischello e perché da un giocatore che accarezza il pallone con la suola come fa lui non mi aspetto mirabilie su un campo innevato. Per Osvaldo il discorso è diverso.”

Aslan “Osvaldo è da tempo che non è pervenuto….almeno lottasse quando gli arriva un pallone vicino…visto che tanto a livello di gioco poco sa aiutare la squadra…”

Lupacchi8 “Osvaldo me fa rode pure a me, ma con la Juve ha giocato bene e lottato.”

Il Kaiser, invece, giustifica il non gioco di Osvaldo “a ASLAN non piace il rock e se mette davanti alla TV solo al fischio iniziale – carlo rn da rocchettaro alle 14.41 questo scrisse: “mi sa che si è fatto male osvaldo””

ROMATTO, a questo proposito, chiede “ Dario per quale motivo a Osvaldo je condoni tutto? Ogni scusa e’ bona, se stava male usciva. Ha camminato per tutta la partita, uno STRONZO.”

Kaiser “anch’io c’ho na coscienza suociuale e pijo le parti alle minoranze contro discriminazioni e infamifici – a Sky hanno detto che in panca ce stava solo Nicolopez (ma lo dicevano Mangiante e Assogna) e hanno detto pure che dopo il riscaldamento s’era messo una calzamaglia…..”

ROMATTO “ dire che cammina spesso in campo e che a Genova ha toccato il fondo e’ un’infamia? No.”

Interviene Piggio NYC che salva solo pochi giocatori “A parte il Capitano per cui sono frocio da venti anni, ci sono forse altri tre o quattro giocatori della ASR, non di piu’, che metto al di sopra di ogni sospetto e che ho sempre apprezzato incondizionatamente. Uno di questi gioca ancora ed e’ Perrotta, per me un esempio di come si deve vestire la maglia della Roma. Fatemelo di’. Pure oggi ha strappato una presenza meritata.”

Il Kaiser ricorda la posizione in classifica marcatori di Osvaldo “magari ogni tanto un’occhiata alla classiFICA cannonieri No?” ma Aslan precisa “…Osvaldo gliela dovrebbe dà lui un’occhiata alla classifica cannonieri sono due mesi che passeggia se vede che l’aria nuova non gli ha fatto bene…aspetterà la primavera o il prossimo allenatore..oppure Mick Jagger in panchina….. Oggi non era affatto facile, la squadra non si è disunita dopo i gol subiti è rimasta compatta sia in difesa che in mezzo al campo…sotto un tempo infame una bella vittoria da Lupi!!! A me è piaciuto tanto Torosidis..mi sembra abbia anche buoni piedi”

E’ d’accordo anche carlo rn. “Se osvaldo non si è visto perchè mezzo infortunato devo supporre che sia mezzo infortunato da un paio di mesi. Non è questione di gol, a bologna ha segnato, gol annullato dalla stronzata di genova….è che non gioca, è diverso.”

A questo punto il Kaiser depone le armi “avete vinto voi”

Lunedì viene archiviata la partita: si attendono decisioni in merito allo sceicco e si aspetta l’esito delle elezioni.

Delle elezioni non parlo, non è questa la sede adatta. Del resto se ne discute talmente tanto sul MURO che chi desidera conoscere cosa ne pensano i MURATORI, non deve far altro che andarsele a leggere!

 Dello sceicco, vediamo di capirne qualcosa di più.

Lucky Luke “’n giorno!!! In attesa dello sceicco diseredato che è rientrato in possesso del suo patrimonio ASPETTIAMO con ansia il 14/3/2013…”

Da interviste varie, emerge che Adnan Adel Aref Al Qaddumi al Shtewi era ricco ed ora lo è di nuovo.

E’ arrivato nel 1980 in Italia per studiare la lingua italiana all’università di Perugia. Era già laureato in chimica farmaceutica, gli studi ed il soggiorno li pagava suo padre, gli inviava mille dollari al mese. Per quel periodo era una bella cifra e quindi conduceva  una vita agiata. Poi ha conosciuto una ragazza, Maria Grazia, e si è innamorato. Quando ha detto alla sua famiglia che voleva sposarsi, gli hanno chiesto di tornare a casa, ma lui ha rifiutato. A questo punto la sua vita è cambiata, gli sono stati chiusi i rubinetti nell’81, lo hanno ripudiato e tolto diritti e sostentamento. A quel punto, per sbarcare il lunario e mantenere la famiglia, ha iniziato a lavorare come barista, imbianchino e carpentiere. Morto il padre, “pare” sia rientrato in possesso dell’eredità. Non ama la mondanità e preferisce vivere in un paese con solo sei case. Essendo sempre stato un tifoso della Roma ed avendo, ora, le possibilità economiche ha deciso di investire parte del suo patrimonio nell’ASRoma.

 Come finirà la vicenda? Non ci resta altro che aspettare e vedere cosa succederà!

Chiudiamo le capocciate, parlando di un mito che ci ha lasciato dieci anni fa: Albertone nostro.

Dovunque è stato ricordato con immagini e parole come quelle rilasciate da De Rossi e Totti.

Totti e De Rossi ricordano Alberto Sordi

A dieci anni dalla scomparsa del grande attore, i due giocatori giallorossi lo ricordano con affetto

ROMA – A 10 anni dalla scomparsa di Alberto Sordi, i due giocatori della Roma Francesco Totti e Daniele De Rossi ricordano il celebre attore romano ai microfoni di Roma Channel.

DE ROSSI: «LO AVREI VOLUTO CONOSCERE» – Manca un grande del nostro paese: «Sì, nel nostro paese e nel mondo, è stato uno dei primi attori a fare qualcosa di grande oltre i nostri confini, il fatto che fosse romano e romanista lo rende ancora più vicino. Stavo su un pullman per una trasferta, è arrivata la notizia, peccato non averlo mai potuto conoscere, avremmo avuto tante cose in comune». Quale film suo ti è rimasto più impresso? «Li ho visti credo tutti i film suoi, io odio rivedere i film ma il Marchese Del Grillo credo di averlo visto 10-15 anche 20 volte, mi fa sempre ridere, sapendo comunque quel che vuole dire. Un colpo di genio, un film indimenticabile. Ci manca molto, manca a tutta l’Italia, un personaggio sempre positivo, sempre sulle giuste linee, un grande personaggio».

TOTTI: «HA FATTO LA STORIA» – «Un personaggio che va sempre ricordato, non solo ogni 10 anni. Ha fatto la storia del cinema. Ho avuto la fortuna di incontrarlo un paio di volte, era una bella persona, sia dentro che fuori». Si parla di simboli come Sordi e Totti: «Essere accostato a lui mi inorgoglisce, è sempre un piacere ricordarlo ed essere vicino a lui. Tutti i film, le cose che ha fatto, ha portato la romanità nel mondo. Lui penso che… è Roma».

ROMATTO “volevamo scrivere qualcosa su Alberto Sordi. L’ha fatto Pasquino con la piu bella home page della storia di CdR. Ne siamo Orgogliosi. Grazie pure a Daniele De Rossi che ha voluto ricordare Alberto con la foto del nostro celebre striscione per lui. Alberto Sordi è ROMA e ROMA è Alberto Sordi.”

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA