martedì, Maggio 20, 2025 Anno XXI


PANICO ALL’OLIMPICO: UFO SI SCHIANTA NELLA RETE DI BUFFON!

(scoperta identità pilota alieno: SEMPRE LUI!)

 

 

La sconfitta in casa della samp, malgrado il cambio di allenatore, e le contestazioni a Trigoria contro dirigenza e giocatori si ripercuotono negativamente sul MURO. La settimana si presenta lunga e piena di polemiche e la sfida contro gli zebrati, sabato sera, non aiuta di certo.

Il martedì si prosegue a parlare dei fatti appena passati…..

ROMATTO “ Buongiorno. STA ROMA NON HA NESSUNA PROSPETTIVA, E OGGI NE AVREMO RIPROVA A TRIGORIA. ABBIAMO USATO SARCASMO E SATIRA, ABBIAMO SOSTENUTO E SOSTERREMO STI COLORI PER SEMPRE, PRIMA DEGLI AMERICANI, PRIMA DE ANZALONE, DOPO DINO VIOLA E DOPO SENSI. SEMPRE. NESSUNO CI PUO’ FARE LEZIONI DI TIFO, NESSUNO. IL NOSTRO SARCASMO E LA NOSTRA IRONIA SONO FINITI. ESISTONO SOLO DUE IPOTESI. 1) QUESTA GENTE NON CAPISCE UN CAZZO 2) QUESTA GENTE VUOLE DISTRUGGERE LA ROMA LA RISULTANTE E’ LA STESSA. MACERIE E PROGETTI PROSPETTICI DISASTROSI. DOVETE ANDARVENE DALLA ROMA, NON ESISTE ALTRA POSSIBILITA’. LA BANCA, GLI AMERICANI, HANNO QUESTA ENORME RESPONSABILITA’, NON SI GIOCA PIU’.  NON CERCHIAMO CONSENSO E NON PARLIAMO A NOME DI NESSUNO. BASTA LA VOCE NOSTRA.”

In periodi bui come quello attuale, l’unica cosa che potrebbe risollevarci il morale è trarre soddisfazioni dalla squadra del cuore. Quando, anche questo, viene a mancare, lo smarrimento è totale Lucky Luke “Co’ tutti i cazzi che c’avemo, e de ‘sti tempi so’ tanti e grossi, ci mancava solo la Roma come ciliegina sulla torta… Non ci distruggete l’unico sogno che ancora facciamo!”

…..una volta era un sogno, allo stato delle cose…..ROMATTO “Sogno? questo e’ diventato un incubo.”

Er Pasquino “ormai è bello che distrutto …”

miss roma “E’ una presa per il culo continua … CHE VOI SIATE STRAMALEDETTI PER AVERCI FATTO QUESTO!”

Er Pasquino “come dice Petrolini : E’ FINITA E’ IRRIMEDIABILMENTE FINITA ..”

Finita? Giammai!!! miss roma “No Pasquì, finchè ci saremo noi non sarà MAI finita …”

ROMA’, non lasciarci nell’ignoranza: che deve succedere ancora? kaiser “e poi so’ io quello kiripitico – STA ROMA NON HA NESSUNA PROSPETTIVA, E OGGI NE AVREMO RIPROVA A TRIGORIA. perchè OGGI? cosa ha da succedere? cosa dovrebbe succedere?”

Ci sentiamo presi in giro alla grande e la cosa non ci piace per niente…..Giraldi Nico “Ce semo cascati co tutte le scarpe…tutti…c’hanno cojonati a tutti! Coll’ausilio dei pennivendoli prezzolati, c’hanno spacciato inutili giocatorini sconosciuti pe futuri fenomeni de serie A…se so approfittati der nostro immenso amore, che ner nostro caso, ce rende tutti ciechi. Hanno smembrato na squadra de calciatori de buon livello pe rimpiazzalla co na caterva de signor nessuno e pe facce mannà giù sto bibbitone insapore, c’hanno raccontato che er futuro sarebbe stato nostro. Da buoni prestigiatori della parola c’hanno citato i nuovi Roberto Carlos, Redondo, CR7 e compagnia bella…l’incantesimo è finito, piano piano se stamo risvejà…peccato che stamo sotto na montagna de mmerda!”

Forse dovremmo imparare dai tifosi di altre squadre come ci si comporta quando si viene presi in giro o, da inguaribili romantici, dobbiamo continuare a far finta di niente ed aspettare che gli eventi cambino? Er Pasquino “come diceva er pasquino … E’ ER CORE CHE CE FREGA … ecco perchè juve, milan inter … vincono perchè ai tifosi non li inculi co ste stronzate appena non gli va bene una cosa reagiscono nella maniera migliore per raziocinio e peggiore per un tifoso non vanno allo stadio non fanno abbonamenti … ma noi per disgrazia o per fortuna non siamo così! ….. esse boni si ma stronzi no”

Kapaccione “Pasquino stai parlando di società che hannno un nome e un cognome chiaro da sempre. Noi con chi ce la dovremmo prendere? La risposta è una : UNICREDIT. Questa è la sfida.”

Beh, qualcosa bisogna inventarsi, non si può sempre chinare il capo Er Pasquino “stadio vuoto per tutta la stagione, ci riesci no allora pensiamo ad un’altra cosa … oppure li bombardi con striscioni, scritte in qualsiasi angolo della città !”

Orco “stadio vuoto triste ma necessario”

Giraldi Nico”La cojonaggine nostra se chiama Amore pe sti colori…semo unici pure in questo…e da cojone me viè da dì…pe ffortuna….so stronzo eh?”

ROMATTO “i sentimenti vanno messi da parte per un po’, stadio vuoto impossibile, contestazioni difficili e rischiose. Serve altro.”

Kapaccione “Uno stadio vuoto non risolve ma dice tanto.”

Interviene nel discorso CALIGOLA per chiarire il suo concetto “buongiorno a tutti..sarebbe ora de falla finita con il sinonimo ROMANISTA=COGLIONE, ce stanno a prende tutti pe i fondelli, l’arbitri, il palazzo, ma quello che mi dà più fastidio è che ce stanno a coglionà in casa nostra, e te vorrebbero fa crede pure che stanno a fa i miracoli, che tra l’altro nun li fa più nessuno (vedi Papa). stadio vuoto, disdetta a sky e quanto altro, ma pure spegne le radio, TUTTE, e annà a trigoria a fasse senti’, ma pesantemente, metteje la fregola ar culo… e qua non si tratta de esse stronzi, ma REALISTI, qualcuno parlava di azionariato popolare, che non mi sembra di questi tempi percorribile, ma avere la chiarezza alla luce del sole di come si stanno muovendo economicamente, delle strategie per il futuro, e soprattutto di AVERE UN PRESIDENTE CHE SIA TALE E PRESENTE, CHE FACCIA SENTIRE IL PROPRIO PESO, ANCHE A CALCI IN CULO E RITIRI A OLTRANZA… però chi ha fatto l’abbonamento je rode d’avè buttato belli €uri, e allora non sarebbe più umiliante uno stadio pieno ma MUTO, penso che farebbe na bella impressione…la banca! più che toglie il conto che puoi fare? l’obiettivo è stanare sta massa de paisà che si sono insediati a trigoria, farli uscire allo scoperto, che se pensano d’aver comprato il Pizzighettone? io ci vedo anche un giro losco di movimenti di capitale….a pensà male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca…”

Ognuno lancia un’idea da mettere in pratica per smuovere le acque, ma alla fine ogni soluzione sembra essere di non facile attuazione Lucky Luke “Ci vorrebbe un nuovo COMMANDO che inglobi tutta la curva sud, al fine di muovere tutti nella stessa direzione per far sentire bene la propria voce, ma è utopia pura…”

Da quanto tempo i giocatori non effettuano un ritiro? Geck “ma questi in ritiro non ce vanno mai? co spalletti bastava perde co l’empoli 2 a 1…”

I soldi dell’abbonamento sono soldi sprecati? Er Pasquino “a me me rode er culo perchè la roma va male non perchè ho speso i soldi dell’abbonamento di cui vado fiero!”

Qualsiasi cosa decidessimo di mettere in pratica, sortirebbe l’effetto desiderato? Pax “Regà, non voglio essere pessimista, ma qua nun ce sencula nessuno.”

ROMATTO “Paole’ io non sono ottimista né pessimista, so realista e pragmatico. A cosa siamo serviti finora? A un CAZZO. Stamo alla tragedia e fischiettamo pure noi? No, se poi nun serve a un CAZZO. C’avremo almeno la coscienza a posto nei confronti della nostra Roma.”

Insomma, se ci muovessimo alla luce del sole, col documento d’identità in mano, risolveremmo qualcosa? Pax lo farebbe pure ma con quale conclusione? “Mauri’ ma io so d’accordo PERO’ (PEROOOO’) dobbiamo fare una cosa SERIA. Ce metto la faccia, ce metto pure NOME E COGNOME, nun me ne frega un cazzo ce metto Paola pe’ intero. Ma come? Come potemo anna’ a affrontà una banca una dirigenza che se ne sbatte i coglioni, dei giocatori che se je dici qualcosa te vengono a mbrutti’ in faccia in aeroporto. COME??? Si, so pessimista e lo sai perchè? Perchè so ANNI ANNI che nun je ne frega un cazzo a nessuno. PRIMA quando ce stava la fam. SENSI j’annavano sotto casa E CE STAVA UNA DIRIGENZA presente, CHE ESISTE. Adesso che ce sta? Volemo tutti annà alla sede dell’unicredit? Non lo so Mauri’ non lo so… Che fai vai fori lo stadio e nun fai entrà la gente? Se semo sempre lamentati de chi l’ha fatto e mo lo famo noi? STRACCIAMO LE TESSERE E SPEDIAMOGLIELE A TRIGORIA A META’. CHI C’HA LE PALLE PE FALLO? 7/10 persone. Regà stamo allo sfascio totale dentro e fori le mura de Trigoria. Io c’andrebbe a cavallo cazzo come giovanna d’arco ma poi risolvo? Boh.”

E’ proprio sicuro che noi non siamo indispensabili per la sopravvivenza della Roma? Kapaccione “Noi serviamo eccome. Chi va allo stadio? Chi segue la squadra in TV pagando? Siamo noi. Nel mondo, dove stanno gli 88 milioni di tifosi della Roma, del calcio Italiano non gliene frega un cazzo a nessuno. Noi siamo il credito della Roma. Svegliamoci.”

Per miss roma è un’idea non facilmente realizzabile “Kapa ma non riuscirai mai ad avere uno stadio vuoto e le tv spente mentre gioca la ROMA …”

Kapaccione “Per avere lo stadio semi deserto non ci vuole grande impegno. Ultimamente sembra un acquario. L’ideale sarebbe avere lo stadio vuoto con la gente fuori. Però poi nasce il problema delle teste di cazzo, più o meno telecomandate, che potrebbero creare problemi.”

miss roma rimane ferma nelle sue convinzioni “Non je ne frega un cazzo, tanto gli abbonamenti sono stati fatti … E se sabato e fino alla fine non va più nessuno degli abbonati non je ne frega un cazzo perchè si inventano prezzi speciali e chi vuole vedere “solo” una partita allo stadio ci va …”

Ma Kapaccione non parla di ora ….. “Io intendo per la prossima stagione. Dopo Zeman che fanno chiedono a Liedhlom se je va?”

Pax è veramente demoralizzata “Pe la prima volta in vita mia non vedo via d’uscita.”

Per Kapaccione è anche colpa nostra “Allora ci vuole l’onestà di ammettere che se la Roma è in balìa degli eventi e che se a nessuno gliene frega più un cazzo da anni è colpa anche dei tifosi…..”

Ma davvero? Loro falliscono e dobbiamo anche prenderci le colpe? Pax “I tifosi? E tu che colpa te senti de avè Kapaccio’? Io nessuna. l’unica colpa che ho (e non so neanche se sia una colpa) è quella che dopo anni de abbonamento purtroppo non ho avuto i soldi per farlo e me rode il culo. Non me sento in colpa de niente quello che potevo fa ho fatto.”

A giudizio di Giraldi Nico, invece,  “Qualcosa lo stamo già a fa secondo me…se stamo a lamentà…non solo qui ma dentro i bar, alle radio, fòri trigoria, molto probabilmente pure sabato allo stadio…lo sanno già che c’è malcontento e se nun vojono perde er “bussiness” pe l’anno successivo qualcosa se devono inventà… Stanno a prende coscienza che er tempo de le favole s’è esaurito sotto er peso der fallimento…nun so così cojoni come volemo crede…lo sanno che se sta a creà uno scollamento pauroso…”

Pax “Si Baldini prende coscienza…Baldini prenne li sordi no coscienza. Se piava coscienza se n’annava a fanculo quando Zeman è stato esonerato.”

Giraldi Nico “Sì Pà…ma maggio se sta avvicinà e li ripija cor kathzo i sòrdi se nun trova na soluzione…esse sfanculato co sto curricula de merda che s’è creato nun deve esse piacevole….avoja a dì che na sistemazione la trova sempre…”

Secondo il Kaiser “a sto giro manco Capello je chiederà de portaje la borsa – manco è sicuro de tornà in Sudafrica – avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè … immagine de ROMA CHANNEL … l’allenamento doveva esse alle 11.00 – in campo c’è solo Baldini a filosofeggià – sguardo nel vuoto ma leggendogli il labiale mentale s’intuisce un pensiero “CHE CAZZO S’INVENTERA’ STO ROMATTO””

Sempre il Kaiser ci informa che, in allenamento,  “so’ entrati in campo … fratini verdi per De Rossi Osvaldo Burdisso e Marquinho – a scola li avrebbero messi dietro la lavagna”

Anche Lucky Luke ci dà notizie di quello che succede “Trigoria, oltre un’ora di riunione tra Andreazzoli e la squadra… Che cazzo se saranno detti? Mah!!!”

Quale soluzione bisognerebbe prendere nei confronti del sor Osvardo? Giraldi Nico “Una de le tante soluzioni potrebbe esse mette Osvy Osbourne fòri rosa…pe me sto elemento sta a creà troppo panico dentro e fòri lo spoiatojo…nun dico de mannallo in panca ma proprio de estromettelo dal gruppo…me ricorda troppo Cazzano dell’ultimo anno…colla grave differenza che er barese stava sur cazzo a tutti mentre invece questo è amico delli elementi che contano…’nsomma lo vedo come er cacacazzi che disturba e coinvolge l’altri a disturbà…”

Geck non è d’accordo “ma secondo voi è logico che uno fa come cazzo je pare e io lo premio lasciandolo a casa? Non esiste proprio. Semmai ti multo 500 mila euro a cazzata che fai, poi vediamo… mo i contratti c’hanno tutti i bonus. Ce vole poco a inserire una clausola comportamentale per la quale vengono annullati. E’ sufficiente essere un poco professionisti e le soluzioni ci sono. Ma noi preferiamo prendere allenatori “normali”..”

Castan s’è infortunato, quanto durerà il suo recupero? Petra “castan fori un par de mesi ….. difesa a 3 addio? o DDR si ricicla visto la sua trippa?”

Se uno è giù di morale, non se lo risolleva, di certo, leggendo il MURO …..del pianto…..michele.bo “Già ‘sto depresso pe cazzi mia…Dopo ‘sta badilata de pagine de muro figurate. Alcune riflessioni sparse ( per non dire a cazzo…): ….. Una volta si usava il rudimentale, ma a volte efficace, strumento del RITIRO. I giocatori salutavano mogli e figli, fidanzate/i, amante/i e per un tempo variabile a seconda di come je girava al presidente/dirigenza de turno restavano nei locali del centro sportivo della società ad allenarsi, annoiarsi, prennese capolavate ecc. ecc. A volte funzionava, a volte no, ma faceva vedere CHE IN QUALCHE MODO SI CERCAVA DI RIMEDIARE A SITUAZIONI AL LIMITE DEL DISPERATO COME QUELLA ATTUALE. Potrebbe andare qualcuno a Trigoria a dirglielo, invece de fa i confessionali de 2 HR? Grazie”

Geck “michele.bo la pensiamo uguale”

Altri allenatori li avrebbero puniti a dovere Kaiser “Gaucci e Lotito li portavano allo sprofondo in alberghetti con un bagno ogni 3 stanze”

Ancora notizie da Trigoria Lucky Luke “….. presa a caRci la maghina de OsvaRda… Ce mancava pure l’infortunio di Castan… Che stagione!”

Cerchiamo di capire meglio la notizia

“(dall’inviato di ForzaRoma.info) Conclusa la seduta di allenamento i giocatori hanno abbandonato Trigoria. Osvaldo, uscito a bordo del suo Maggiolino nero, è stato fermato da alcuni tifosi che chiedevano alcune spiegazioni. Il giocatore non ha fermato l’autovettura che così è stata colpita con un pugno da parte di un tifoso e poi con un calcio da parte di un secondo. Osvaldo è riuscito poi a partire. La polizia presente ha fermato uno dei due tifosi.”

Giraldi Nico “J’hanno preso a caRci la maghina…hanno fatto bene…tocca daje addosso a sta mmerda…perché DDR ha detto che bisogna staje vicino…quindi è giusto fa er contrario…”

Pax ci posta una dichiarazione di “PALLOTTA: “Inutile Attaccare Baldini e Sabatini. Se preferite, prendetevela con me”  A STRONZO!”

“da asroma.it

Anche se non abbiamo ottenuto risultati molto soddisfacenti di recente, ho una grande fiducia nei nostri giocatori e nel nostro staff. Come ho già detto più volte, stiamo costruendo un organico societario ed una squadra che necessitano di tempo affinché possano diventare l’orgoglio di Roma.

In questi periodi di transizione esistono sempre casi in cui, col senno di poi, si sarebbero potute fare scelte differenti, ma non intendo prendere decisioni di facciata solo per soddisfare i bisogni di qualcuno a breve termine.

Sono dispiaciuto poiché sono cosciente del fatto che tutti vorremmo raggiungere rapidamente i risultati sperati, ma credo che, dal momento in cui sono divenuto Presidente sette mesi fa, abbiamo fatto passi in avanti sotto molti aspetti per raggiungere quei risultati a lungo termine e quella grandezza a cui puntiamo per il bene della Roma.

Attaccare quotidianamente i nostri dirigenti come Baldini e Sabatini è inutile e non porta alcun risultato. Se preferite, prendetevela con me.

James J. Pallotta

ROMATTO ci posta un’altra notizia “”(ANSA) – ROMA – Andreazzoli ha tenuto a rapporto la Roma per oltre un’ora alla ripresa degli allenamenti dopo il ko contro la Samp. L’allenatore ha parlato sia alla squadra sia a Totti e Osvaldo per l’episodio del rigore di Marassi. Al numero 10, Andreazzoli ha rimproverato il fatto di non aver nemmeno provato a far cambiare idea all’italoargentino e Totti ha preferito non rispondere. L’attaccante aveva gia’ spiegato di non aver condiviso il comportamento di Osvaldo ma di non aver voluto discutere in campo.” Aurelio ha rimproverato Checco de che?  France’, basta. O te ritiri adesso, o sputtanali a sti infami….. se e’ vero che Aurelio ha assunto una posizione simile nei confronti di Francesco, con motivazioni cosi’ idiote, facendogli colpa di non aver preso a calci Osvaldo, questo povero scemo si deve dimettere domattina. Per me la guerra e’ totale e irrevocabile.”

Siamo proprio sicuri che la notizia sia veritiera? Kaiser “appunto SE …. magari in certi momenti è mejo coprì la merda che stalla a rimestà pure se ce rode er culo e pure tanto e ogni pretesto è bono….. speramo che ar CAP non je venga un raffreddore da qui a sabato sennò il delitto sarebbe perfetto”

ROMATTO è sicuro della veridicità di quanto è stato diramato “e no Kaiser, avemo coperto la merda per due anni. Adesso basta, sta cosa era gia’ spifferata stamattina tardi. Francesco colpevole di non aver sputato in faccia a quella merda? Avemo superato ogni limite. E dovemo copri’. Da adesso io faccio l’esatto contrario. E sai BENE che tante cose me le so tenute….. Totti ha preferito non rispondere. Chi le ha fatte uscire queste cose? Erano in tre.  Se lo ha fatto il Capitano ha fatto BENE. LO STANNO TRATTANDO COME UN SERVO….. Quello colle viti nella zampa, da queste MERDE, non deve esse manco nominato….. lo scrive l’ansa, repubblica e corriere.it. Tutti la stessa cosa, erano tre e dopo il rimprovero di Aurelio Totti ha preferito non replicare. PAZZESCO. Aurelio un ducetto? No, un poveraccio mandato a coprire le incapacità assolute dei dirigenti, tentando di scaricare parte delle colpe sul Capitano. Infami…. e poi una cosa, uno che guadagna 20mila euro al mese può dare ordini a chi guadagna 20 mila euro al giorno? Totti o DDR per esempio. Un PAJACCIO mandato allo sbaraglio da degli incompetenti..”

Il Kaiser continua ad essere scettico “togli la sicura e sei sicuro che uno de 59 anni che sta nello spogliatoio dar 2005 se mette a fa’ l’ometto/ducetto e s’appiccica proprio cor CAP? a meno che non sia il braccio armato dell’antiromanità sicario de Baldini? è stato lo spiffero che t’ha detto che erano in 3? dar Pifferaio allo spiffero il passo è breve e non c’attacchiamo al piffero”

Mercoledì ROMATTO si sveglia peggio di quando è andato a dormire e continua la diatriba col Kaiser “Buongiorno STO CAZZO. E’ GUERA.…..Me la so inventata io la storia del rimprovero a TOTTI, leggete TUTTI i giornali.”

Kaiser “ma chi t’ha detto che te l’eri inventato? ho chiesto solo perchè s’è saputo? pare che sia stato a quattr’occhi dopo il cazziatone pubblico a Osvaldo – io non c’ho spiegazione a sta botta de cerchiobottismo che non porta niente a parte d’incupì Checco che per carattere non è mai stato e non sarà mai un capitano da caserma e oltre ar DAJE o NAMO non va – io ce scherzavo sull’autobotte de nutella antidepressiva per dimenticare l’allontanamento der Boemo e invece c’ho preso (quasi come ce prende ROMATTO) e forse non è manco servita – perchè facce sape’ che semo  gestiti da na manica d’incapaci? lo sapevamo da soli e invece…mo’ che er Capitano ha voluto da’ na smucinata a sto mare de merda apriamo narici e polmoni che sicuramente ce farà bene”

Niente male, in previsione della partita che c’aspetta Lucky Luke “…..Che marasma… Proprio l’atmosfera giusta per arrivare a Roma-Jumerda…”

Er Pasquino “andreazzoli non merita replica solo indifferenza, torna nella cappella de trigoria e nun ce rompe er caxxo più de tanto che già semo annervati abbastanza!”

Nico “Di male in peggio..Dopo il ridicolo c’è l’umiliazione..e dopo ancora?? Stanno completando l’opera davanti ai nostri occhi!”

Tanto per non farci mancare niente, girano altre notizie in rete? Lucky Luke  “Roma americana: un altro gol e saranno 100 quelli incassati… Daje, sabato sera li festeggiamo!”

Ognuno che arriva, deve dire qualcosa di negativo su Francesco? miss roma “Abbiamo accettato che quel testa di cazzo di filosofo toscano disse che il CAPITANO era pigro, abbiamo accettato che lo scemo lo facesse uscire per fare entrare Okaka, ora?????? Dobbiamo anche accettare che il signor NESSUNO lo rimprovera???????????”

Arriva un nuovo MURATORE il quale, come d’abitudine, si presenta ed al quale diamo il nostro benvenuto Pio Daceto “Ciao a tutti, sono nuovo!! Nato a Roma (anche se non ci vivo, purtroppo) e Romanista dalla nascita… sono molto contento di poter scrivere in questo sito che apprezzo davvero moltissimo! Faccio i complimenti a chi lo gestisce e a chi fa le immagini o le vignette che ci sono in prima pagina giornalmente!! Sono fantastiche, davvero! Che dire…  FORZA ROMA  … domenica sarò allo stadio in tribuna tevere, peccato aver già preso i biglietti sennò avrei evitato de famme 300 km per andà a vedè sti indegni che non se meritano niente… SOLO LA MAGLIA.”

In riferimento alla dichiarazione rilasciata da Pallotta Lucky Luke ci riporta il commento di due giornalisti “E’ proprio un momento del cazzo se riesco ad essere d’accordo persino con quella merda di Damascelli…Tony Damascelli: “Il comunicato di Pallotta non dice assolutamente nulla. E’ un comunicato scritto da uno dei suoi dipendenti e lui ha sottoscritto. Io ritengo che sia opportuno che James Pallotta prenda un aereo, venga in Italia, affronti la situazione da presidente e stia qui anche una settimana cosi’ si rende conto del momento”….. E pure il buon Robertino tutti i torti non ce l’ha…Roberto Renga: “Il comunicato di Pallotta? Le osservazioni da fare sono due: 1) lui dice “Prendetevela con me”. Ma come facciamo se lui non c’è? 2) Poi avrebbe anche aggiunto: “Potevamo fare scelte diverse”. Questa è una frase ponderata e non credo che l’abbia detta senza una ragione: secondo me si riferiva ai dirigenti e non ai giocatori”.”

ROMATTO è alquanto irritato (per non dire di peggio!) “Aurelio e’ un povero cialtrone sottopagato, ha aspettato 8 anni pe’ levasse sta soddisfazione de rimprovera’ er Capitano, con argomenti ignobili e pretestuosi. TANTO PER SCARICARE SU ALTRI LE PROPRIE SCARSE COLPE DA NULLITA’ DE PASSAGGIO, E LE ALTRUI (DIRIGENTI) ENORMI COLPE.”

Kaiser “s’è saputo pure che il Cap arrivando a Trigoria pensava de fa un comunicato – poi sabatini ha chiesto de leggerlo prima e il Cap c’ha ripensato e ora dopo il colloquio non è escluso che lo faccia – letto su tre giornali diversi con quasi le stesse parole pare na velina (senza tette)”

Subentra Pio Daceto con il suo primo intervento “Semo tutti incazzati, lo so… io per primo… regà io sinceramente penso che la colpa più grande del fallimento della Roma per questi due anni è tutta de SABATINI e BALDINI… Pallotta, che de calcio non ce capisce niente (ma almeno ce mette i soldi, pare), ha affidato tutto a loro che ci hanno portato in queste condizioni. Ve rendete conto che questi hanno sbagliato innanzitutto entrambi gli allenatori, quel principiante de Luis Enrique e poi Zeman (che a me piace, ma mi rendo conto che l’hanno preso solo come paravento per riscuotere abbonamenti, non appena er boemo ha fatto presente che in questa società mancano le REGOLE l’hanno cacciato, chissà perché)… e poi hanno portato un sacco de croste spacciandole per fenomeni… la campagna acquisti del primo anno è stata quasi interamente sbagliata, infatti gente come Josè Angel, Heinze, Kjaer, Bojan, Gago, Borini, Nego so stati mandati via! Quindi metà campagna acquisti, come minimo, sbagliata! Quest’anno gli errori si sono ripetuti con Dodò, Piris, Tachtisidis, Goicoechea, Bradley… altre pippe… io non so voi come la pensate, ma Baldini per me non ce sta a capì nulla, non è lo stesso Baldini di 10 anni fa, ora fa er filosofo con la testa in mezzo alle nuvole e ha perso il contatto con la realtà. Mandato via Zeman hanno preso Andreazzoli che è l’ennesimo pupazzo nelle mani dei calciatori, che subito j’ha tolto le doppie sedute e j’ha messo l’allenamento all’orario più comodo… poi Osvaldo frega il rigore al CAPITANO e tira un fazzoletto bagnato, arriva Andreazzoli e dice “Non so perché l’ha tirato Osvaldo”… ma sei l’allenatore o stai lì per caso? Che volemo fa? AUTOGESTIONE. E questi sono i risultati. Ce tocca er nono posto. Scusate la lungaggine, non so se siete d’accordo con me ma io so proprio sfiduciato.”

Una notizia sul nostro Capitano da parte di Puffox “…..Ieri matina passanno pe’ Trigoria me so’ incrociato cor Capitano sull’altra corsia e devo dì che dal viso non traspariva tranquillità… sarà forse perchè se sentiva poco sicuro dentro alla smart? Pe’ chi dice che è pigro erano le 8.45 e stava in anticipo pe’ l’allenamento ma probabilmente in perfetto orario per il cazziatone. Io spero che non sia vero ma se fosse così AA va preso a carci in culo prima de subito. Ma se nun volevi che lo tirasse OsvaRdo perchè nun te sei incazzato in campo? Spero che sta cosa venga smentita perchè è de na gravità assurda”

La notizia è talmente assurda che Giraldi Nico stenta a crederci  “Ma sarà vera sta storia de Totti? E’ vero che a trigoria ce stanno n’sacco de riportini, lo diceva pure er Capoccione in CS…c’è da dì che oltre ai calciatori, ar “Bernardini”, ce stanno pure na miriade de persone fra uscieri, inservienti e magazzinieri e bisogna valutà come le riportano ste notizie….. se uno ce ragiona, nun sta ne in cielo ne in teRa che venga accusato er Cap pe na cosa der genere…me pare fantascienza. Qui chi ha sbajato è uno solo, l’ha fatta grossa e fòri da la tazza. E’ da quanno ha messo piede a Roma, che s’è messo in evidenza pe: gesti, dichiarazioni, imbruttite ai tifosi, scazzottate coi compagni, marcàte de visite ingiustificate mò pe ultimo sta storia der rigore, alla fine ha definitivamente rotto er cazzo…questo er campo lo rivede a settembre, co n’antra maja, altrochè…”

Altre novità? Er Pasquino “13.20 Il direttore sportivo romanista Walter Sabatini si è affacciato da una finestra all’interno del centro sportivo: per lui insulti dai tifosi presenti” “COBOLLI GIGLI: “SE LA ROMA PERDE CON LA JUVE LA CRISI SAREBBE APERTA” primo fatte li cazzi tua merda – secondo la crisi so du anni che ce sta … oltre a stronzo puro cojone sei!” (grande Pasquino: chiaro e diretto!)

Quali news scottanti e sconvolgenti ci porta il giovedì? Lucky Luke “TRIGORIA: OSVALDO ha problemi al ginocchio, FLORENZI ha la febbre ed è tornato a casa, DDR abbandona l’allenamento per precauzione, DODO’ non si allena per problemi alla schiena… Ci avviciniamo alla grande alla gara con la Jumerda… Ci arbitrerà Gianluca Rocchi di Firenze…”

Chi meglio de Il Puttaniere può ragguagliarci in merito? “Buongiorno romanari….Vi lascio i precedenti di Rocchi in ROMA-juve…

21 marzo 2009 Roma-Juve 1-4

30 agosto 2009 Roma-Juve 1-3

03 aprile 2011 Roma-Juve 0-2

Curiosità in casa con Rocchi non pareggiamo dal 25 ottobre 2006…sconsigliato il segno X VINCIAMO FACILE!!”

Fantastico…..meglio di così! Petra “ottimi precedenti con rocchi in casa non c’è scampo…”

Le notizie da Trigoria si susseguono a raffica miss roma “ULTIM’ORA – ROMA, 12:49 – CALCIO, ROMA: CORI A TRIGORIA CONTRO DIRIGENZA E OSVALDO Clima ancora rovente a Trigoria dove i tifosi hanno intonato cori contro la dirigenza della Roma e l’attaccante Osvaldo. La contestazione, accompagnata da alcuni striscioni esposti davanti all’ingresso del centro sportivo (‘Via i laziali da Trigoria’, ‘Sabatini vattene’, ‘Onorate la maglia’, ‘Fuori le palle’), non ha invece toccato il capitano Francesco Totti difeso con cori e una scritta eloquente: ”Totti non si tocca”. Bersagliato, invece, Osvaldo, colpevole di aver strappato, e poi fallito, il calcio di rigore a Totti nella partita persa in casa della Sampdoria domenica scorsa.”

Lo sfogo del CENTURIONE “AH … NON SI SCENDE DALLA CROCE??? NON SI SCENDE DALLA CROCE? NON SI SCENDE DALLA CROCE? PER QUESTI DECEREBRATI? VA BENE .. NON SCENDERO’ DALLA CROCE , NON SCENDERO’! CI METTERO’ IL CUORE CHE AVEVO DA RAGAZZINO QUANDO CREDEVO CHE QUALCOSA SI POTEVA CAMBIARE,  BASTAVA VOLERLO …. MA LO FACCIO SOLO PER ROMA.”

C’è chi si dimette ma una sola categoria non lo farà mai (per la serie “fedeli fino alla morte”) miss roma “No, non se scende … Non ci si può dimettere da TIFOSO DELLA ROMA …”

Dalle ultime notizie apparse sui giornali ….. Giraldi Nico “A legge i pennivendoli sembra che OsvaRdo giochi domenica titolare, così se dovesse segnà un gol vittorioso(seh adavede) ce tocca pure subì sto stronzo che ce fa vedè le recchie…”

Un’agguerrita miss roma risponde “Je le stacco a mozzichi le recchie!”

Per Noodles non è una novità “se sapeva che avrebbe giuocato. Speramo che nun faccia er primo scatto ar novantaquattresimo come contro er cajari… E poi che fai lo metti in panca, in panca ce và, pe punizione, er capitano che j’ha fatto tira er rigore. Svejateme ve prego…”

Giraldi Nico continua a non credere nella notizia trapelata “No regà…A sta storia de Totti che j’hanno fatto er liscio e busso pè nun essese opposto a quaa mmerda nun ce credo manco se la vedo de persona…è na bufala giornalistica…”

Due partite, in particolare, ci mettono ansia: il derby e quella contro i senza colore a.s77 “Io quando c’è la partita contro le merde maledette sento proprio una pesantezza addosso incredibile Non potremmo sospendere i processi? Attaccare OSvlado per il discorso del rigore è una cazzata. Va attaccato perchè in campo passeggia, non per il rigore. Detto questo spero che sabato i nostri mettano contro le merde senza colore e gloria tutto quello che hanno”

ROMATTO “nessun processo, ma CE RODE ER CULO. UNA VITTORIA SABATO SAREBBE UNA VITTORIA IMPORTANTE. MA CHE CAMBIEREBBE NELLA STORIA DI QUESTi DUE ANNi? Niente.”

Altra notizia (e andiamooooo, avanti così) pino.19 “Tar accoglie ricorso per Cagliari-Roma. Mò dovemo fa 9 punti per salvare il culo”

ROMATTO “quindi? Ce levano i tre punti? Obiettivo salvezza. Sparamose.”

In tanto marasma Polet “FINALMENTE LA VOCE DELL’UNICO IMPERATORE NOSTRO”

A questo punto, fermi tutti e leggiamo cosa scrive il Capitano

ROMA – “Giù le mani dalla mia, nostra e vostra Roma!”. Francesco Totti, attraverso il suo blog, interviene per invitare tutti, dai tifosi, ai giocatori e alla società, a restare uniti in vista della sfida di sabato contro la Juventus e, soprattutto, ci tiene a fare chiarezza sulle tante voci emerse negli ultimi giorni, soprattutto dopo il rigore fallito da Osvaldo a Genova contro la Sampdoria.

“Siamo arrivati alla vigilia di una partita importante e sentita: andiamo infatti ad affrontare una grande squadra anche se si è parlato poco di questo. Ci sono state molte parole e tante ricostruzioni fantasiose relative all’episodio del rigore di Genova. Si tratta di un fatto circoscritto alla partita: per me al triplice fischio è finito tutto. Si vince e si perde tutti insieme, dal primo all’ultimo, gioie e dolori sono e devono essere sempre condivisi tra noi.

Non tollero che qualcuno millanti cose non vere e si nasconda dietro la mia persona: non ci sono stati incontri individuali tra me e la società o l’allenatore relativi a questo argomento. Sono state riportate notizie assolutamente prive di fondamento: ripeto, non sono mai stato chiamato individualmente per l’episodio di Genova, ma il tema tanto discusso è stato affrontato solo all’interno della riunione collegiale con allenatore, staff e calciatori, come è normale che sia.

Il Capitano nei momenti di difficoltà si deve far sentire. Svolgo questo ruolo da diversi anni e cerco di farlo con responsabilità, appartenenza, passione e trasparenza: chi ha voluto far trapelare all’esterno del gruppo colpe individuali non fa il bene di nessuno. Noi che facciamo parte della Roma, dalla società ai calciatori, fino ai dipendenti, siamo in piena sintonia. Vogliamo dare il massimo per questa maglia e lo dimostreremo tutti insieme.

Io ed i miei compagni formiamo un gruppo unito e Daniel è uno di noi: questo non va dimenticato e spero che lui torni presto ad esultare con gioia dopo un gol. Questo è quello che tutti ci dobbiamo augurare per festeggiare insieme le vittorie. Ci si dimentica spesso che tutti noi siamo la Roma e che dobbiamo cercare insieme di proteggerla e difenderla per quello che rappresenta… per me, è semplicemente la vita. Ora più che mai dico sempre e solo Forza Roma. Giù le mani dalla mia, nostra e vostra Roma!”

Bene, chiarito tutto? Mettiamo una pietra sopra questo increscioso episodio? Il Capitano ha fugato ogni nostro dubbio? Manco per niente!!!!!

ROMATTO “comunicato penoso, per il ruolo a cui e’ stato ridotto Totti. Non doveva pensare solo a giocare senza occuparsi di altro? Parole di BALDINI. Ora parla una volta a settimana, prima per tentare di salvare Zeman, poi per commemorarlo e ora per tentare di tappare con le dita i buchi del Titanic. E’ tardi per tutto. Che pena, il problema e’ se Aurelio lo ha rimproverato in privato o davanti agli altri? Sveja, che e’ finito tutto.”

Kapaccione “Ma possibile che nessuno dica ciò che è sotto gli occhi di tutti? Domenica un sottoprodotto di questa società fatta di reality ruba il pallone al Capitano, rigorista da sempre , perchè aveva da mostrare la sua t shirt da tronista mancato alla figheira argentina e nessuno dico nessuno gli va a chiedere “che cazzo fai?” E non doveva essere solo Totti a farlo. C’e solo un Capitano ma ci sono anche altri 10 fanti. Il fattaccio è questo.”

Sempre più prostrati, avviliti, demoralizzati (sembramo Fantozzi) si arriva a venerdì: che altro deve succedere? Lucky Luke “’n giorno!!! … Dodò ha la lombalgia (colpa del campo di Marassi) e, abbastanza sicuramente, salterà Roma-Juventus…”

Ma ‘sto cacchio de Dodò sta sempre rotto? E quando arriva all’età del Kaiser che fa…..se trascina? (Kaiserò, nun te la prende a male ma sei tu che metti sempre in mezzo l’età) “colpa del campo di Marassi??? ha “giocato” un quarto d’ora ha fatto 21 anni il 6 febbraio altro che Swaroski o Cristal Chivu quello se rompeva questo è fracico – NOMEN OMEN Il dodo (Raphus cucullatus, Linnaeus 1758) era un uccello columbiforme della famiglia Columbidae, endemico dell’isola di Mauritius. Era inetto al volo, si nutriva di frutti e nidificava a terra. Si estinse rapidamente nella seconda metà del XVII secolo” (l’istruzione del Kaiser nun se batte!!!)

C’è ancora qualcosa da sapere? Avanti il prossimo ….. Kapaccione “Secondo quanto riporta Tuttosport, per la panchina della Roma, negli ultimi giorni sarebbe spuntata la clamorosa ipotesi Roberto Mancini. Il tecnico sembra essere ai ferri corti con il Manchester City, tallonato da tre candidati per il futuro dei Citizens come Jurgen Klopp del Borussia Dortmund, Michael Laudrup che sta allenando lo Swansea e David Moyes tecnico dell’Everton. Franco Baldini avrebbe già preso contatti con l’allenatore jesino, sondando la sua disponibilità ad accasarsi nella Capitale. Si aspetta un’estate movimentata per la panchina giallorossa, considerando che gli altri nomi che girano intorno alla Roma sono niente di meno che Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti (seguito anche dal Real per il dopo Mourinho).”

Lucky Luke “Nun ce so’ riusciti co’ Delio Rossi… Ovviamente ce provano co’ n’artro laziale…”

Kapaccione “Eh si caro Luchì, con la grande differenza che questo sarebbe un latziele dallo spiccato sapore british. Un pudding alla burina, inZomma.”

Guardiamo in faccia la realtà ….. bambole nun c’è ‘n euro! Lupacchi8 “Sento parlare di Mancini e ancora prima di Ancelotti, ma scendete sulla terra. Questi voluti o non voluti, so allenatori con stipendi faraonici, la Roma per il momento (e nel caso del mancio per fortuna) non se li puo’ permettere. Andremo avanti con l’allenatore sperimentale di turno e l’anno prossimo arrivera’ uno di belle speranze, come al solito. Dopo ave’ toppato pe 2 anni di fila, spero che per il calcolo delle probabilita’ arrivi uno che ce capisca.”

Il Kaiser, sempre aggiornatissimo, ci fa sapere che “tre giornali sfogliati un timido accenno alla dichiarazione del Cap – vende di più inventasse il cazziatone di AURELIO”

Ironicamente Noodles risponde “Eppure io sapevo che quanno la roma va bene i giornali vendono de più e le radio so più ascoltate…”

Kaiser “appunto quando le cose vanno bene non c’è bisogno de inventasse niente – dato che non mi sembra vadano bene tocca dasse da fa’ per vendere e più mostri sbatti in prima pagina mejo è – non bastando Osvaldo pure Aurelio”

…..dai…..pur di vendere…..Giraldi Nico “A dì la verità le cazzate se le inventano pure quanno le cose vanno bene…clima armonioso da “Casa nella prateria”, giocatori mediocri che meriterebbero la Nazionale, sistemi de allenamento all’avanguardia der coach de turno e via discoRenno…”

Un più che mesto LUPUS interviene “Buongiorno a tutti. Mi sono letto undici pagine di muro. Alla luce di tutto quello che è stato scritto ho l’impressione, come dice ROMATTO che stiamo peggio del titanic. Un’anarchia assoluta. A sto punto mi chiedo che senso abbia andare allo stadio, a vedere che? A sostenere chi? La maglia? Che possiamo fare, oltre ad avvelenarci  l’esistenza?”

Kaiser “TITANIC? era mejo che il naufragio l’avessero fatto la Nina la Pinta e la Santa Maria – niente boston e avremmo avuto ‘no squalo alla lotito o alla Aurelio (quello de napule)”

Cominciano a trapelare notizie riguardo la formazione che scenderà in campo sabato sera Noodles “Pare, pare che sia stato provato piris centrale nella difesa a 3, qualcuno conferma?”

La conferma arriva da Lucky Luke “Sì… L’hanno provato ieri, ma pare che sia finilto lì l’esperimento… Pare… Spero che sia stato un esperimento per non rimanere in bambola qualora serva inventarsi qualcosa, non certo per partire così contro la Jumerda!”

Ed arriviamo alla “tanto agognata” conferenza stampa: quali perle di saggezza usciranno dalla bocca del mister? Leggiamole accompagnate dai commenti di ROMATTO

Dopo due settimane di lavoro, come se l’era immaginata questa esperienza? E’ migliore o peggiore di come se l’aspettava? “Devo essere sincero… Io godo a fare questo lavoro, c’è un solo problema che bisogna giocare la domenica (ride).”

ROMATTO “gode da 10 giorni, peccato che poi giocamo le partite. MA MDO STAMO A SCHERZI a PARTE?”

Lei aveva parlato di “dolore della sconfitta”. Lo ha visto in questa Roma? “Noi l’abbiamo notato e questo aspetto è un piccolo successo di questa settimana”

ROMATTO “e’ contento che soffrimo. Li MORTACCI TUA….. che personaggio mediocre, come sta Roma.”

Osvaldo arriva in condizioni psicologiche delicate, come è intervenuto lei? “Ho fatto uso della prima regola da usare, il buon senso, mi piacerebbe anche raccontarvi come sono andate le cose dentro lo spogliatoio, visto che è stato riportato il contrario, con cattiveria, dai giornali. C’è stato amore, non cattiveria, tra di noi, però non posso raccontarvi i particolari. Brevemente vi dico che, dentro la riunione dopo gara, si chiariscono le cose da chiarire, a volte con toni forti a volte meno, ma di sicuro le situazioni che capitano nella riunione restano li. Ho letto che il capitano è stato ripreso dalla società e dall’allenatore, ma sono falsità messe in giro dalla stampa solo per disturbare.”

ROMATTO “c’e’ amore nello spogliatoio…..dice che e’ tutto inventato ma quelli che hanno INVENTATO la notizia ndo stanno ?”

Che settimana è stata per Osvaldo dal punto di vista psicologico? “Una settimana pesante, perchè lui si è reso conto che ha fatto una cosa che poteva anche non fare, ma succede e ne abbiamo parlato anche con il capitano, però è stato pesante uscire da Trigoria e ricevere calci sull’auto e uova. Noi ci auspichiamo di avere giocatori importanti in questa piazza e non è un bel biglietto da visita, per la città e la società, avere tifosi che ti rovinano l’automobile o ti tirano le uova. Io, se fossi un giocatore forte, non andrei alla Roma, ma da un’altra parte.”

ROMATTO “i carci sulla macchina? e infatti ANNATE TUTTI AFFANCULO!  Servono i calci in culo non sulle macchine. VIA !….. le OVA? Le molotov!”

Morale della favola: tutto quello che succede è solo colpa nostra! The Big Bastard “ecco..mo e’ colpa nostra, andreazzo’…mavvattenaffanculo”

Interviene LUPUS “noi stronzi che ancora annamo a prende il freddo pe ste merde”

…..ecco fatto…..ROMATTO “un altro risultato, hanno fatto di’ le parolacce a DON LUPUZ.”

LUPUS “si si…domani o me pia un coccolone o è l’ultima che vedo, in ogni caso….. sti tifosacci cattivi che nun se fanno sta bene due anni di FALLIMENTI E UMILIAZIONI….. ma è roba da incivili…se io fossi un giocatore forte non verrei mai alla Roma, ma che scherzate?”

Questo è il risultato di un lungo silenzio, quando si comincia a parlare non ci si ferma più Spqr “Questo erano quasi 10 anni che non parlava con nessuno nemmeno co’ le pecore di trigoria ecco perche’ gode mica perche’ allena….Furio Camillo ‘ndo stai?”

E parte la contestazione sul MURO Giraldi Nico “No vabbè…co st’accusa all’ambiente s’è messo ar pari de quell’altro stronzo der fleming…sto cornuto ‘nfame!….. Nun è possibile sopportà ste palate de mmerda da n’pallone gonfiato prima e n’beccaccione poi….ce dovete portà l’acqua co le recchie li mortacci vostraa!”

Er Pasquino “andreazzoli fori dai cojoni!”

ROMATTO “avemo fatto salta’ Delneri per molto meno de quello che ha detto sto scemo!”

Un polemico Kaiser interviene “Andreazzoli è stato sfondato appena er Boemo è uscito da Trigoria …”

Un piccato ROMATTO risponde “Aurelio lo scemo secondo, se sta a sfonna’ da solo. Con le parole e i risultati….. DEVONO ANDARE VIA, BALDINI, SABATINI, BALDISSONI E FENUCCI. HANNO FALLITO, ANCHE CON ANDREAZZOLI.”

Il Kaiser non demorde “appunto è bastata perde na partita dopo decenni di imbattibiltà”

ROMATTO non molla “a te un te bastano 30 partite perse su 58? A me si, non serve lavarsi le mani sudicie cambiando 4 allenatori. DEVONO DIMETTERSI. O essere dimessi.”

Aò, quando avete finito moo fate sapé!!!

Kaiser “BALDINI, SABATINI, BALDISSONI E FENUCCI. sono due anni che falliscono Andreazzoli 15 giorni”

ROMATTO “a me che sulla panca ce sta LE, ZZ o AA nun me ne frega un CAZZO. 30 PARTITE PERSE SU 58. Basta!….. Andreazzoli non e’ un allenatore e non lo sara’ mai. E’ un dettaglio. Se poi viene a di che la colpa è de chi tira due uova, dopo due anni di UMILIAZIONI, allora se merita i CARCINCULO PURE LUI A SESSANT’ANNI.”

Kaiser “prima de domenica scorsa erano 29 su 57 e 15 giorni fa 28 su 56 – si voi mette pure Andreazzoli nella monnezza fallo pure….. ANDREAZZOLI è più allenatore de LE e de ZZ messi insieme….. non t’inventà niente ce sta già chi inventa – non ha dato nessuna colpa a chi ha tirato l’ova….. se uno non c’ha la fissa della carbonara preferisce magnasse in pace fish and chips a Londra piuttosto che fassela fa’ sul cofano della macchina questo ha detto….. ha pure detto che ste cose non succedono solo a Roma ma pure a Napoli o a Milano”

ROMATTO “io non invento un CAZZO. Ha detto, i giocatori FORTI non verranno più alla Roma se i tifosi gli tirano uova o calci alle macchina. Per me, sta società ha dato mandato a giocatori e allenatori, tutti da LE a ZZ a AA, di UMILIARCI IN OGNI MODO. PER ME SO MORTI….. di UMILIARCI in campo e fuori. Missione compiuta….. e ti ricordo una cosa, ho voltato le spalle pure a Zeman, non andando allo stadio per 4 partite quest’anno. Nella mia piccola contestazione. E CHE ERA COTTO, L’HO SCRITTO E DETTO LA MATTINA DOPO ROMA UDINESE. E SAI PERCHE’.”

Avete finito? Deo gratias! Signore dammi la forza d’arrivare fino a domani sera!

Lucky Luke “La colpa de ‘sto sfascio è de chi tira due uova, ma domandarsi perché la gente ve tira le uova no?”

Pax “Ma aRmeno st’ova ereno MARCE? Mica j’avranno tirato quelle bone!”

Olè, Il Puttaniere viene a rincuorarci “A me sinceramente Andreazzoli non piace per niente…sentito e visto un paio di volte mi ha dato subito l’aria del “fenomeno” tipo Spalletti…viene giusto da quella scuola…Per sabato sera sono molto pessimista….andar bene pareggiamo…ma non ci credo manco al pareggio…sulle fasce ci asfaltano…. PERDAM….ALTRA SCUNFITA.”

Quali sono le speranze di Pio Daceto? “Spero almeno di vedere un minimo di reazione da parte della squadra. Si può anche perdere, noi lo facciamo sempre (o quasi) ma farsi umiliare poi è un’altra cosa… purtroppo le continue sconfitte che subiamo da due anni a questa parte hanno fatto sì che molti elementi della rosa, soprattutto i più giovani che stanno formando il loro carattere e il loro carisma in questi anni, si siano abituati alla sconfitta… io voglio ALMENO vedere 11 leoni in campo, indipendentemente dal risultato!  Ho scritto leoni e non coglioni, mi raccomando!”

La contestazione è giusta e sacrosanta ma, quanto giova fischiare i giocatori quando sono in campo? Polet “Piris dice che ha marcato Neymar in una difesa a 3. me pare che sull’uno contro uno è migliorato alla grande. ma se semo ridotti a pija per culo chiunque è della Roma adesso? a parte il Capitano ovvio. capisco pure la contestazione alla società. ma davero piace così tanto fischià MENTRE SE GIOCA LA PARTITA un Tachsidis, Marquinho, Osvaldo, Balzaretti, Pjanic, Goicoechea, Stekelemburg in possesso palla? nun è autolesionismo questo? sentiteve tutta la frase sulle uova, poi si ve piace tanto sparà su un allenatore che sta lì da 2 settimane. boh, ma a che serve?  a fa vince la squadra? nun penso FORZA ROMA FORZA ANDREAZZOLI FORZA TOTTI E OSVALDO”

Romaniaco “Sottoscrivo IN PIENo quanto scritto da Polet. Durante le partite SI TIFA E BASTA. Tra l’altro Andreazzoli HA RAGIONE. Questi comportamenti da teppistelli spiccioli devono finire….. SONO I SABALDINI CHE DEVONO SPARI’, PIUTTOSTO!”

ROMATTO ci va giù pesante “finche’ devo scegliere tra un TEPPISTA che tira un uovo o un calcio a una macchina, e un TEPPISTA che distrugge con i suoi CONSAPEVOLI errori o comportamenti la mia Roma, staro’ sempre dalla parte del primo. E mi auguro siano sempre di più. L’arroganza e l’ignoranza del potere si combattono solo con quella cosa i tenutari del potere conoscono ed esercitano bene LA VIOLENZA…..noi come tifosi della Roma, siamo sottoposti a violenza da 3 anni. Senza reagire, e al primo calcio a un cesso di macchina, si alza in piedi un povero demente per indicarci i rischi che corriamo facendo cosi. Non far venire i campioni alla Roma. E qualcuno ce crede? O forse non vengono a Roma perché famo ride? Perché il martedì, mercoledì e giovedì annamo ar cinema o a gioca’ a bocce? Perche’ siamo NONI? Perche’ la dirigenza ha sbagliato tutto? Perché’ la Roma non ha più nessun fascino calcistico? Perche’ due allenatori su due, e forse tre su tre, si sono rivelati dei fallimenti totali? Perche’ la proprietà e’ vaga e confusa? Vado avanti se volete, Aurelio sei un povero inutile idiota.”

Romaniaco cerca di scendere a più miti consigli “ROMATTO carissimo…Non è comportandosi alla stessa stregua che si risolvono i problemi. E comunque il “teppista” non è certamente Osvaldo, che ha fatto solo una cazzata…i TEPPISTI SONO ALTRI, E TU LO SAI MEGLIO DI TUTTI. La violenza è SEMPRE SBAGLIATA, IN TUTTE LE SUE FORME. Altrimenti diamo ragione agli estremisti USA che sostengono la pena di morte. So che non sarai d’accordo…”

Il Kaiser dà un consiglio a ROMATTO “non c’annà più dar veggetariano de Margutta che stai a diventà più filosofo de Baldini – cò tutti i casini che ce stanno proprio du’ parole dette da Aurelio pè non affossà Osvaldo non meritano tutte ste chiacchiere – Osvaldo rischia d’essere più utile alla Roma del lanciatore d’ova – il Tottenham se Osvaldo arriva a 15-18 gol te lo paga de più de uno che coje cò 2 ova 1 volta il cofano e l’altra il parabrezza de na machina in movimento”

FINALMENTE arriviamo a sabato. Si, finalmente…..almeno finisce ‘st’agonia!!!

ROMATTO risponde al Kaiser in merito al discorso interrottosi la sera prima “quindi io devo accettare de perde 30 partite su 60, famme umilia’ da TUTTI, per consentire a sti dirigenti de vennese Osvaldo a 15 (meno de quanto l’hanno pagato) per poi comprarne uno simile visto le loro capacita’. MA MANCO PE ER CAZZO. SE POTEVANO FA DOPO 6 MESI DE FALLIMENTI STI RAGIONAMENTI, NON DOPO 2 ANNI.  DEVONO ANDARE TUTTI AFFANCULO.”

Novità per stasera?

Kapaccione “Buongiorno Romanari , Tata Aurelia vuole insistere con la difesa a tre. Piris centrale. Dobbiamo proprio vederle tutte. E va beh… Parlare di moduli e tattica con questa Roma è davvero surreale.”

Pio Daceto “Cooosa?? Piris centrale?? E’ uno scherzo o è tutto vero?!”

Kapaccione “La Roma insiste con la difesa a tre. Come riporta il Corriere dello Sport, sembra questa la decisione di mister Andreazzoli. Ieri è stato provato Piris centrale al posto dell’infortunato Castan…..Tata Aurelia deve far divertire i pargoli e ogni giorno s’inventa qualcosa . Se no si annoiano. A Genova , Lamela a fare il terzino. Ora, Piris fa il centrale di difesa . Non è male come giochino. Ne prendiamo a secchiate??? Si, ma con tanto amore nello spogliatoio.”

Il morale è a terra Lucky Luke “Mai aspettato così mestamente un Roma-Jumerda… Mai!”

Kapaccione “Luchì, stai così perchè non percepisci l’aMMMore dello spogliatoio. Ascolta la Tata…AMMMMORE.”

Kaiser “Luchì è dal “4 zitti e a casa” che a fine partita semo mesti anche quando nel pre partita eravamo tanto tanto vispi”

ROMATTO “a me me pare una difesa a 5, altro che 3. E sto fenomeno la fa con Toro e Balzaretti, a Genova con Lamela e Marquinho. Fate vobis. Parlerà il campo.”

Giraldi Nico “C’hai ragione Romà…difesa a 5 altrochè…punta ar punticino stappato a forza….”

Almeno cerchiamo di perdere con dignità (aò, ma uno ottimista ….. no ….. è?) Noodles “…..se se deve perde che nun se perda male, non lo sopporterei. Un punto sarebbe d’oro, ai tre nemmeno ce penZo…Come c’hanno ridotto, nun me riesco più manco a incazzà come na vorta.”

Qualcuno ha lanciato un messaggio ar sor Osvardo ROMATTO “hanno fatto sape’ a Osvaldo che se stasera dovesse segna’ e fa’ l’eroe insultando curva e tifosi, i prossimi carci nun so su la machina. E’ FINITO ER TEMPO DEI COJONI.”

Giraldi Nico “Na bòna notizia…so finite le puttanate dei “Mai schiavi del risultato”…se credeva che c’aveva a che fa co na manica de soggetti. Imbruttite, scoattate, gesti provocatori…er gaggio l’annasse a fa a vinovo stammerda!”

E’ ora di dire basta! Kapaccione “…..sarebbe ora che i Romanari aprissero gli occhi…..Si tifa la squadra, la maglia, la storia, l’appartenenza e tutte ste cose. Non ci piove. Ma non si può e non si deve continuare ad avvallare questa situazione. Siamo nel ridicolo più profondo. E dobbiamo prima capirlo poi combatterlo. Quindi l’assioma “LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA” io lo sospenderei.”

ROMATTO “non si sospende, si applica. La Roma si AMA discutendo e abbattendo chi sta tentando di distruggerla in ogni modo.”

Kapaccione “Oppure “LA ROMA NON SI DISCUTE MA SI AMA” tutta la vita. Allora riprendiamoci LA ROMA.”

ROMATTO “e su questo punto manco discutemo. Stasera noi stamo al posto nostro, a tifare i colori. Alle 22,50 comunque vada torneremo a ripetere le stesse cose, ineluttabili.”

Kapaccione “Mi sento più preso in giro io quando sento questi tristi personaggi parlare con ossequioso riguardo, se non leccaculismo , verso la juve. Perchè da buon padaGno so cosa sono i gobbi e l’ho sempre schifato. Io li odio. Da sempre. E vedere che il SACRO FURORE ANTIJUVENTINO sia stato resettato e sostituito da una secolarizzante farsa mi offende e umilia. Anche perchè queste merde ci stanno pigliando per il culo ora più che mai. Abbiamo perso anche il rispetto che si deve all’accerrimo nemico.”

Ci si prepara per andare allo stadio Er Pasquino “Pezza rossa oggi in balconata sciarpa ce rode er culo pronta”

…..come rendere la serata meno angosciante? Ci pensa miss roma “Panini misti pronti, ciambellone tagliato a fette pronto, sciarpa CE RODE ER CULO pronta, caramelle balsamiche forti pronte, cioccolatini pronti, pallottoliere pronto …. Ho preso anche le noccioline da tira’ alle bestie del circo …”

Ultimi aggiornamenti Lucky Luke “SKY Sport: Andreazzoli orientato a schierare Lamela dal primo minuto…”

Kaiser “Pjanic centrale di centrocampo fa passare in secondo piano Piris centrale di difesa”

L’attesa è spasmodica, siamo quasi pronti eppure ….. Danese “Mai capitato prima di non provare nulla prima di un ROMA-juvemmerda…boh, comunque almeno qui, tutti al RC copenhagen stasera. piris centrale e´na battuta vero??!!”

Regà, nun è ‘na battuta è tutto vero! A questo punto AA schierasse chi je pare come je pare, basta che se comincia!

Collegamento: stadio gremito (da una moltitudine di juventini venuti apposta per godersi la disfatta), la Roma effettua il riscaldamento sotto la sud ed in campo c’è una bella novità carlo rn. “Giacomino “Core de Roma” Losi sotto la sud, mi sono commosso.”

Kapaccione “Giacomino CORE DE ROMA è un GRANDISSIMO uomo. Avercene anche mezzo mò in questa società di parvenu viziati….A pochi minuti dall’inizio di Roma-Juventus, Giacomo Losi è l’ospite della Roma. “Core de Roma” è entrato dall’ingresso sotto la Sud ha salutato la Curva e poi è andato a salutare il resto del pubblico.”

Piccola considerazione personale: in campo c’è Giacomino Losi, sui maxischermi passano immagini di repertorio. Se tanto mi dà tanto ed in campo c’è Losi, chi può essere il giocatore che vediamo sui maxischermi?  Lascio continuare Kapaccione “…..su Sky, commentando le immagini in collegamento dall’Olimpico, i conduttori compreso Cristian Panucci scambiano Losi per… Amedeo Amadei..” (a svertoniiiiii!!!!!)

Fischio d’inizio. Le due squadre si studiano, la Roma è intimidita dall’avversario il quale, però, non è quello di sempre! Passa il primo tempo senza né infamia né lode.

Il Puttaniere “Tutto a caso. Lamela in mezzo al campo non sa dove giocare DEVE PARTIRE DA DESTRA….MA  DAI MA CHI HANNO MESSO IN PANCHINA….”

Kapaccione “Non vedo più un’azione d’attacco decente. Lamela ‘ndo sta? Osvaldo è ito a controllà la maghina? DAJE!”

Napoorsocapo “Stamo a giocá come na squadra scarsa che se deve salvá…me sembra coerente, no?”

Kapaccione “A me sembrano cotti pure loro. Un tiro in porta proverei a farlo.”

Effettivamente i nostri avversari, reduci dalla partita infrasettimanale di CL, sembrano più che cotti. Allora, come dice Kapaccione, proverei a fare qualcosa di più!

Ed il qualcosa di più (mooolto di più)arriva al 12° del s.t. con una sassata di Totti. Su punizione di Pjanic, respinta fuori area da Vidal, arriva in corsa Totti che con un destro dai 25 metri infila Buffon sotto l’incrocio alla sua destra. Gol spettacolare di precisione e potenza

Lupacchi8 “che botta CAPITANOOOOOOO!!!!”

Noodles “Come ar solito parli sur campo francè dajeeee!!!”

Spqr “Che ce frega de andreazzoli Noi c’avemo Totti Gollllllllllllllll”

Twingo “ER METEORITEEEEEEEEE!!!!!!!”

Paddington “E anche Osvaldo (con altri) sudo’. Ma segna sempre LUI. Rizzoli m’e’ piaciuto (al 94°).”

 

Cosa succede al 94°? Allo scadere del 4° minuto di recupero c’è un calcio d’angolo a favore dei ladroni. L’arbitro li invita a sbrigarsi a battere ma loro vogliono aspettare anche Buffon. Il tempo che ci mette il portiere ad arrivare, quando sono tutti pronti ….. l’arbitro fischia! E VAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! Aivoglia a reclamare, Rizzoli non vuol sentire ragioni. Li aveva avvertiti, dovevano sbrigarsi, non si sono attenuti alle sue direttive ed il calcio d’angolo gli è rimasto sul groppone! Una volta tanto giustizia è fatta!

Inutile dire che l’inaspettata vittoria rinvigorisce gli animi e fa dimenticare la “settimana di passione”appena trascorsa Napoorsocapo “A miscredentiiiii. Tutti a lamentavve alla fine del primo tempo. Squadra umile, consapevole dei suoi, tanti difetti. Difesa concentrata, niente più fuorigioco alto, Burdisso diventa un giocatore, ddr pure. Loro erano cotti, però… Mô avemo giustamente massacrato AA..ma oggi se pò dì che ha azzeccato tutto o ve incazzate?”

 Lupacchi8 “comunque Juve bollita, cotta a puntino, periodo migliore per incontrarla non c’era, finalmente comincia a dicce bene…..Tutta la squadra ha giocato bene…..Sta vittoria puó essere fondamentale per il morale, spero con molta prudenza in una certa continuitá da qui a fine campionato.”

Come si erano preparati gli avversari all’incontro che credevano una formalità? Giraldi Nico “Dal sito de la Juventus F.C. “Andiamo a cantargliene quattro!”  E invece ve la sete presa in der  culo jummerdini der cazzo! DAJE ROMA DAJEE CAAAZZOOOO!!!!!”

Un primo tempo timoroso non faceva sperare in nulla di buono, ma una volta preso coraggio la Roma ha tirato fuori la grinta ed ha disputato un ….. Il Puttaniere “Ottimo secondo tempo…almeno le palle le hanno tirate fuori!! MORALE MORALE MORALE DAJE ROMA Grazie immenso mio capitano!!”

Dopo un periodo più che nero, finalmente una soddisfazione michele.bo “SI PORCA TROIA!!! SIIIIIII!!!! mesi a magnà merda, risatine del cazzo dietro le spalle, ora diteme quello che ve pare..MA IO GODO!!! Missile di Colui Che Non Son Degno di Nominare e merde bianconere al tappeto, manco nei sogni più sfrenati aho!”

Si gioisce ma non si dimentica Giacoparma “io vado controcorente e dico: GOOOODOOOOOOOOO!!!! ma anche: L’ANIMADELIMEJOMORTACCIACCIVOSTRI!!!!! SETE DELLE MERDE CHE SI VOLETE GIOCA’ GIOCATE!!!! BASTARDI…comunque si questa è la roma de andreazzoli…catenaccio a oltranza pe fa punti me pò sta bene mo…ma a fine campionato uno decente!!!!”

A differenza del greco “limitato”, stasera è sceso in campo quello concreto napoorsocapo “Oggi giocava er greco bono….”

Kapaccione “Toro è un degnissimo operaio.”

Napoorsocapo “No, oggi me sembrava qcosa mejo de un operaio…”

Twingo “Toro m’è piaciuto quando è arrivato a un metro da BUffon, il gobbo brutto gliel’ha messa in angolo e lui ha preso a pugni per terra… uno che s’incazza e ce mette er fritto, ce serve like the bread.”

Kaiser “come è torosidis? è greco … de tutte le olive greche fu capace de capasse l’unica FRACICA”

Ma in campo, non si applicano i “limiti di Velocità”? Kapaccione “Annulato il gò di FRANCESCO per eccesso di velocità. 115 Km/h.” (‘na bomba!!!)

E DDR? Come si è comportato in campo colui che stiamo aspettando pazientemente che ritorni? I pareri sono contrastanti …..

Kapaccione “Capitan Paguro deve provare a farsi la barba e smetterla di girare con una manica si e una no. Tornare a fare l’ometto. Lo mandassero in ritiro a casa di Giacomino Losi. DAJE”

michele.bo “Oggi DDR ha giocato regà, poche pippe!! La juve era stanca e se vedeva, ma l’abbiamo affrontata nell’unico modo che serve pe’ faje male. Fasce bloccate, raddoppi continui e pressing sui portatori di palla. Toro è bravo, Erik è un predestinato (ma qui sono ripetitivo), Marquinhos ha cancellato Licstacomecazzosescrive. Marcos co’ Matri s’è divertito. La parata di Steke sulla punizione di Pirlo vale come un gol, l’avesse fatta il picchettaro dall’altra parte partiva ‘na grancassa che levate. Ora fateme godè, da domani ricomincia l’insulto libero…..Il brutto è che da domani ricominciano a esse trattati come eroi, invece la cura de bastone dovrebbe essere rinforzata…”

Lupacchi8 “DDR ne deve fa de corse prima de torná al 100% della forma. Quel sinistro ciccato davanti a Buffon in altri tempi sarebbe stata na fucilata in porta e comunque ha giocato all’altezza degli altri oggi.”

Forumjulii “A me ddr non è piaciuto per niente, forse ho visto un’altra partita, a parte la ciccata, una marea di lanci passaggi e appoggi sbagliati, ma forse ho visto male io.”

Carlo rn. “ddr benino il secondo tempo, male il primo, come tutta la squadra.”

Giacoparma “vedo che non sono l’unico che pensa che sò delle merde…come dice michele.bo vedè come potrebbe giocà se se impegnano e invece come hanno giocato fino a mò fa incazzà ancora de più!!!!!! Comunque vedè er parucchino rosicà è come mastercard: nun cià prezzo!!!!”

Quali impressioni ci riporta Lucky Luke? “Appena tornato dall’Olimpico… Che goduria vedere il serpentone degli juventini che, a 10 minuti dalla fine, si dirigevano a testa bassa e rigorosamente senza sciarpa verso l’uscita… Sono contento perché stasera ho visto WCinic fare il WCinic cui eravamo abituati a Roma negli ultimi tempi… ‘sta merda!”

Le interviste del post partita? Leggiamole attraverso i commenti dei MURATORI

Arrosticino “ma quanto cazzo parla AA? j’hanno dovuto levà il microfono, stava andando a ruota libera”

Kapaccione “Brava Tata Aurelia che ha parlato dei tifosi in maniera intelligente.”

michele.bo “Io AA l’ho appena sentito su RAI2, gli volevano far parlare male di Zeman a tutti i costi, ma lui non j’ha dato soddisfazione, 8 + E oggi NON HA SBAGLIATO NIENTE.”

Noodles “Tirà merda sur boemo come stanno a fa su rai 2 nun me pare giusto”

Spqr “Vincemo perche’ col Boemo er Cap e’ rinato fisicamente. Checceffrega de andreazzoli noi c’avemo Totti Gol”

Kapaccione “Io invece sta vittoria la vorrei dedicare anche al Boemo.”

Petro “regalo ai tifosi er cazzo, dopo 2 stagioni di merda pensano che possa essere sufficiente battere la giuve per scordarsi tutto? Ma andate a cagare vergognosi!!! La partita di stasera non mi fa neanche dormire meglio perche’ ci avete preso per il culo abbastanza, solo il Capitano e la maglia. Ad Osbajo bisogna fargli la macchina “nuova” ogni settimana da qui alla fine del campionato….. per le vedove de ZZ ed i manager da fantacalcio, vedete se il maestro stasera avrebbe messo in campo la squadra come ha fatto quel mediocre traghettatore de seconda categoria che ci ritroviamo in panca…”

Spqr “Le uniche vedove di Zeman so quelli che lo continuano a tirare in ballo tirandogli merda addosso come se le colpe fossero state tutte sue. Come minimo cha ridato un Capitano a 36 anni tirato a lucido che erano almeno due anni che non si vedeva”

Kapaccione “Il Capitano non ha bisogno del Boemo per tirarsi a lucido.”

Kaiser “finora a trigoria e in panca ce stavo io”

E basta! E’ inutile pensare sempre a quello che è stato ed a quello che avrebbe potuto essere, stasera, se ancora ci fosse stato l’ex mister. Sgombriamo la mente dal passato e concentriamoci sul presente/futuro

ROMATTO “Kaiser, ha RAGIONE SPQR. Che CAZZO di bisogno c’hai de tirare in ballo Zeman? Vuoi che ti ricordi che ancora a febbraio 2012 aspettavi il tuo pupillo LUIS Enrique lo scemo? E basta. Due partite. Una stasera e il derby, casomai la cippa itaGlia. Se nun ve disturba troppo. MA STASERA ME SERVE SOLO PER CAPIRE QUALE FUTURO POSSIAMO AVERE, A CHI AFFIDARLO, E QUALI GIOCATORI CONFERMARE. QUESTE LE UNICHE COSE IMPORTANTI. SE POI STI TRE PUNTI FANNO PERDE LO SCUDO ALLA JUVENTUS A FAVORE DEI COLEROSI, NUN ME DISPIACE.”

Quando mai il Capitano ha passeggiato in campo? Non si è sempre prodigato a favore della squadra? Kapaccione “Boh…sarà che io non so essere obiettivo nei confronti del CAPITANO ma non mi sembra affatto che siano due anni che passeggia. Anche l’anno scorso si è accollato la squadra, come sempre.”

Piris è stata una rivelazione nel ruolo assegnatogli da AA e merita un bel voto Polet “PIRIS 7: Sembra faccia il difensore centrale da una vita. Il Vampiro morde sul collo Vucinic, Matri, Giovinco e dissangua la zebra bianconera senza ritegno. Bella intuizione, ad Aurelio ciò che è di Aurelio.”

Dopo tanto veleno, vogliamo riconoscere ad Andreazzoli i suoi meriti? ROMATTO “…..Bravo Aurelio. Primo tempo di attesa e studio delle condizioni Juventine. Ottimo Toro, che chiude la fascia sx della Juve nel primo tempo e la attacca nel secondo. Bene Piris, Marcos e Burdisso. Annullano Matri e Wcinic. A centro campo sufficienti tutti, con difficoltà Varie ma grande impegno. Bene Stek, maluccio Osvaldo ma almeno ce mette corsa e quer CORE da STRONZO che c’ha. Bene Lamela nel secondo tempo. Del 10 non merito di parlare. Grande tifo, a sprazzi. Juventini ad infestare anche la nord. Ma un paio stanno ancora a core”

Visto che al sor Osvardo un po’ de ova gli hanno fatto bene, una piccola cura vegetariana a Lamela non produrrebbe effetti positivi? Kapaccione “A Cionni piaciono le ova , l’abbiamo capito. Mò tocca capì che vole Erik. Pomodori o broccoli?”

Ma, le potenzialità di Lamela le scopriamo adesso? michele.bo “Mo’ tutti convertiti sulla via di Erik. E’ dall’anno scorso che ve ‘sto a dì che il futuro (spero anche nostro) non può che essere suo. Aldilà degli schemi, delle posizioni in campo ecc. ecc. una chiusura decente della stagione può solo venire da loro, dalle merde, dalla voglia che ce metteranno da qui alla fine. Come sempre, purtroppo. Ma stasera GAUDEAMUS IGITUR !!”

Kapaccione “Michele , quando io m’incazzo con Erik è proprio perchè lascia intravedere quale giocatore potrebbe essere. Un grande giocatore. Mica me la posso prendere con Panà , no?”

michele.bo “Kapa, se hanno deciso de fa’ blocco, se vogliono giocarsela partita dopo partita, allora c’è la possibilità de chiude in gloria. Qua nun ce sta Andreazzoli o Pinco pallo che regge, almeno pe’ st’anno. Dal prossimo c’ha ragione Romatto, deve cambià tutto e pure st’andazzo che ha sfrantumato le palle. Ma questa sera le nostre madamine t’hanno detto : “hai visto ? Quando ci impegniamo famo il culo a chiunque, quando ci impegnamo..””

L’adrenalina è alle stelle e si continua a scrivere fino a notte inoltrata…..

Kapaccione “…..per avere un DG decente ci vuole una situazione societaria decente. La rosa ha dei buoni elementi su cui lavorare. Il pubblico stasera è stato eccezionale ed è un elemento in più. Il Capitano due annetti a buoni livelli ce li può regalare ancora. Core de Roma è la luce. Ce vò solo er padrone. Punto.”

ROMATTO “Kapa, la società e’ questa e questa se tenemo, io non posso immaginare a breve scenari diversi da questi. Banca e americani, a prescinde da quale delle due parti metta i soldi, per me quasi solo la banca. Per fare una squadra forte, coesa, governata bene, servono poche cose. DG, allenatore, tifosi con le OVA. PUNTO”

…..ed arriva anche LUPUS finalmente rinfrancato “FORZA ROMA Grandissima balconata Bonanotte (finalmente)”

Giraldi Nico “er piacere de urlà ar gol…er piacere de pensà “mo venite a pareggià se ce riuscite””

Riflessioni mattutine da chi s’è svegliato presto ed ha tutto il MURO a sua disposizione…..

Kaiser “godi Aurelio godi…..come se fa a passa’ da poropiris a bravopiris – a Genova come ha fatto un portiere de 2 metri a prenne quel gol su punizione? ieri come ha fatto quel portiere de 2 metri a togliere dalla porta quella punizione de Pirlo rasoterra? già la corpa era sua perché aveva messo male la barriera. quando un portiere de 2 metri smanaccia sotto la nord rinvia quando un portiere de 1,80 smanaccia sotto la nord la palla entra in porta e non da sola – un bravo alla Curva Sud per aver incitato i viziati quando sono andati a fare il riscaldamento lì sotto merito pure del capillare controllo ai cancelli che ha evitato l’ingresso delle uova. Aurelio a Roma Channel ha raccontato che gli sarebbe stato suggerito proprio con un SMS da uno che sta in Sud – cosa sarebbe stato svejasse se….(chissà se avrei dormito?) e invece ce sta chi già pensa alla prossima”

Chiaramente, appena scrive il Kaiser subito risponde ROMATTO che non omette mai di insultarlo (fraternamente si intende) “svejasse una domenica senza rodimenti de culo grazie alla sciarpa CE RODE ER CULO… Bellissimo er video de Ema in Sud. Piris aveva fatto bene pure prima, COJONE. IL SUO PROBLEMA NON ERANO LE DISCESE E LE SOVRAPPOSIZIONI, NON FREQUENTI, MA SE TU CAPISSI QUALCHE CAZZO DE PALLONE AVRESTI NOTATO CHE LE DIAGONALI CHE ERA COSTRETTO A FARE ERANO TALMENTE LUNGHE CHE A VOLTE ARRIVAVA A SINISTRA. SBAGLIANDO PURTROPPO QUALCHE VOLTA. TE SPIEGO MEJO. BALZA SALE, RIENTRA CON LENTEZZA E UNO DEI DUE CENTRALI ZEMANIANI COPRE A SINISTRA, A VOLTE ENTRAMBI. SI APRIVA UN A VORAGINE SUL CENTRO DESTRA, E PIRIS O SI TROVAVA SOLO CONTRO DUE, O ERA COSTRETTO A DIAGONALI INFINITE. SISTEMA SBAGLIATO, E L’HO SOTTOLINEATO DA SEMPRE…..su DDR bisogna dire una cosa, tanti errori ma pure tanta corsa e impegno. Botte e palloni recuperati, incursioni. Poca lucidità ma tanta quantità, un segnale promettente. Se je va.”

Il Kaiser, che non si tiene niente, risponde “oltre a me lo potevi spiegà pure prima a quelli che da venerdì pijavano pe’ scemo il Mago Aurelio per la trovata PIRISCENTRALE tirata fori dar cappello…..esatto “diagonale troppo lunga” nel senso geometrico di segmento che congiunge due vertici non consecutivi di un poligono – era costretto a core mica solo su e giù sulla fascia ma pure dalla bandierina dx di attacco a quella sn di difesa il nostro POROPIRIS”

Quali sono le impressioni de Er Pasquino? “una squadra normale messa in campo in modo oculato vince contro una squadra prima in classifica … è quello che fa pektovic da inizio anno….. DDR ieri faceva puro gli scatti!….. Grande balconata ieri sera eravamo na cifra e la torta della miss c’ha aiutati a sopportà er freddo umido de quel cazzo de stadio … famolo proprio in riva all’ansa del tevere il prossimo così tornamo a casa fradici … daje roma daje!”

Kaiser “io non faccio come Romatto che le cose che sa le tiene per sé – AURELIO VA A RIPETIZIONE DA PETKO speramo che Sabatini vada da Tare e Pallotta da Lotito in videoconferenza – Baldini invece vada a fanculo lui e tutti i vegetariani de Margutta – Pasquì comincia a preoccupatte se all’età tua soffri l’umido – AURELIO stava cor completo da becchino della PHILIPP PLEIN a 60 anni”

ROMATTO “la difesa a tre con Piris era un esperimento interessante, non l’ho commentato per vederlo all’opera. E Aurelio ha avuto ragione. Ieri. Bisogna capire quanto i vari Vucinc Matri Giovinco e Anelka c’hanno messo del loro.”

Kaiser “quelli che c’hanno messo del loro so’ stati ASAMOAH POGBA e CACERES che in tre contro uno non c’hanno fatto troppo male nel primo tempo – bravo il GRECO BUONO a galleggiare tra i tre senza lasciare varchi”

ROMATTO “Toro dotato di piedi non taurini.”

Piccola citazione mitologica.

Come dice ROMATTO, Torosidis non è dotato di piedi taurini ma, come dico io, di piedi alati come il dio Mercurio. Solo gli antichi romani lo chiamavano Mercurio, per i greci  il dio con le ali ai piedi creduto il messaggero degli dei, era Hermes,  figlio di Zeus e della ninfa Maia, ma per entrambi questi due popoli, venne inteso come la personificazione del vento.

Quindi, considerato che il giocatore in questione: corre come il vento ed è greco come coloro che hanno definito Mercurio come il dio con le ali ai piedi, posso asserire che Torosidis è l’erede del dio Mercurio in onore del quale venne eretto un tempio, nel Circo Massimo, nel 495 a.C..

Meglio di così!!!

Ecco arrivare un gasatissimo Pio Daceto “BUONGIORNO REGAAAAAAAA’ so tornato alle 05:00 de stamattina dallo stadio, ancora negli occhi il goal STUPENDO del capitano… mamma mia ragazzi che emozione! Fortuna che posso scrive perché la voce me la so giocata!!  io dico solo GRAZIE DI ESISTERE CAPITANO…sei immenso!! Sei l’apoteosi! Allo stadio il delirio al gol del numero 10. Grande Roma tutto sommato, specialmente il secondo tempo. Spero che sia un punto da cui ripartire!!!!!! Daje!!!!!!”

 Giraldi Nico “Ale 5,00? Che te sei fatto tutta la strada colla retromarcia inserita?”

Pio Daceto “Nico Giraldi io abito nelle Marche, anche se sono nato a Roma…”

…..e leggiamo le considerazioni di Giraldi Nico sulla partita “Bongiorno e Forza Roma. Piris è un marcatore…non è un fluidificante, da marcatore se trova mejo a fa er centrale che er terzino/ala…In settimana c’ha tirato na secchiata de merda pe avè tirato n’par de ova…ma ha capito l’importanza dei tifosi mandando la squadra a scallasse sotto la sud…su questo c’è da dì che nun se incaponisce su le opinioni proprie…Er calcio nun è na scienza da fisici nucleari e in panca nun servono scienziati, basta na persona de buon senso dotata de raziocinio….. Davanti, qualcuno che la butta dentro ce l’avemo, nun c’avremo i Messi o i Ronaldo ma nemmeno i Paolino Poggi, nun serve attaccà in 8 e difende in 2 pe annà in rete…come nun serve partì a mazzetta pe poi stà colla lingua fora dopo mezz’ora…na partita de caRcio è fatta de 96 minuti…se riesci a dosà le forze capace che duri pure pe tutta la partita…”

Come si può definire il gran gol del Capitano? Big Luc “Staffilata, sferzata, cannonata, frustata, stangata, vergata, nerbata, scudisciata, siluro, bordata, fucilata, schioppettata, scaldabagno, sassata, saraga……Ammazza che gol che ha fatto il Capitano”

Kaiser “LUCIA’ FU FOLGORE DIVINA – TIFARE ROMA vuol pure dire come stavamo messi fino a ieri e pensare a come staremmo ora se … – facendo storia e non filosofia ogni tanto tocca saper fare la testuggine pure se non si ha proprio una tartaruga scolpita sulla panza – mo’ se può pensare al futuro remoto o prossimo”

ROMATTO insiste su un punto “teniamo presente che molti della juve corevano poco, quasi tutti.” (non per niente, ma abbiamo perso partite dove gli altri correvano poco ed i nostri sono riusciti a correre ancora meno. Ve devo rimette la foto del Capitano “MA A FATE FINITA”? ….. siamo stati superiori PUNTO)

Giraldi Nico “Romà…i jumerdini correvano poco perchè nun sapevano dove annà…se davanti c’hai na prateria adavede come corri…ma se de fronte te trovi er GRA all’ora de punta c’hai poco da sgroppà….”

ROMATTO intigna “erano pure stanchi e quanno sei stanco e l’acqua nun te va pe l’orto, vai pure in confusione. Mejo cosi.” (aò, sei de coccio!!!)

Piggio NYC “Il piacere di vincere 1-0 vedendo una squadra difendere e attaccare al momento giusto. Il calcio non e’ ne’ scienza ne’ fantascienza.”

Come titolano i giornali stranieri l’impresa del Capitano? Lucky Luke “AS: “Un golazo de Totti a 113 km/h frena a la Juventus” MARCA: “Un zapatazo de Totti frena a la Juventus” Capito sì?!? ZAPATAZO!!!” “Ci sarebbe pure st’altro articolo…THE BOSTON GLOBE: “Fans are impatient for Pallotta to bring wins to AS Roma”

Kapaccione “Due anni Due di sbertucciamenti in tutt’Italia e questi parlano di IMPAZIENZA? Americà … MAVAFFANCULO! La partita di ieri non muove niente. È il minimo indennizzo che ci spetta. FORZA UOVA.”

ROMATTO “eviterei de legge ste cazzate.”

Kaiser “discordo Kapacciò discordo – la terza sveja consecutiva sarebbe stata peggio della prima vittoria nel 2013”

Kapaccione “E ci mancherebbe altro. Però mi terrei un bel cesto di uova sempre pronte.”

Un zapatazo da paura!!! Orco “QUER ZAPATAZO me lo rivedo…. e me lo rivedo… e me lo rivedo.. e me lo rivedo…”

Fermiamoci qui, gioiamo ancora un pochetto perché la prossima dovremo vedercela in casa dell’Atalanta e non sarà una passeggiata.

Voglio dedicare la chiusura di queste capocciate al nostro fratello LUPUS che, ieri sera, ha perso la mamma a soli due mesi dalla scomparsa del papà. Inutile dire che, da parte dei MURATORI, sono arrivate parole di vicinanza ed affetto. Paolo  è un caro amico di tutti noi, sempre presente e disponibile e comprendiamo il suo dolore. Quando si perde la mamma, di qualunque età sia, è sempre una parte di noi che va via con lei. Sono sicura che la fede, che in lui è molto profonda, gli sarà di conforto.

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA