giovedì, Maggio 01, 2025 Anno XXI


Messa da Requiem

(cambia lo spartito ma la musica non cambia)

 

 

Ebbene si, è cambiato il direttore d’orchestra ma i musicisti hanno continuato a suonare ognuno per conto proprio, steccando le note e dandosi gomitate per far sbagliare il vicino. D’accordo, non si poteva sperare, subito, in un miracolo ma qualcosa di meglio ci si poteva aspettare! Ma andiamo per ordine e vediamo le novità della settimana.

Per prima cosa leggiamo cosa è successo lunedì pomeriggio, dopo l’esonero di ZZ Lucky Luke “ZEMAN è a Trigoria…”

“TRIGORIA:

15:00 – Fuori dai cancelli di Trigoria vi sono una cinquantina di tifosi oltre ad un discreto spiegamento di Forze dell’Ordine.

15:05 – Al Centro Sportivo cominciano ad arrivare i calciatori, beccati dai tifosi con qualche coro di disapprovazione.

16:05 – ARRIVA ZEMAN, accolto da tanti cori di approvazione. L’ex allenatore della Roma è entrato a Trigoria senza fermarsi.

16:06 – I tifosi intonano cori contro la società, rea di aver assegnato a Muzzi il ruolo di vice allenatore.”

e subito arriva l’impietoso commento del  Kaiser “dopo l’ultimo tango a Parigi pure l’ultimo daje a Trigoria”

Quali sono le dichiarazioni dell’ex mister? Lucky Luke “ZEMAN all’uscita da Trigoria: “Non mi sono sentito abbandonato dai giocatori, non credo proprio che la squadra mi abbia giocato contro. Ho parlato anche con Totti e i dirigenti, sono venuto anche per questo. Se mi aspettavo tutto questo affetto da parte dei tifosi? Io sì”. Un tifoso gli riconsegna l’abbonamento e lui, serafico, risponde: “Lascia stare, la Roma cammina sempre avanti. Quando ti serve te lo ridarò”…”

Si era paventato, come allenatore, il nome di Blanc ma alcune sue dichiarazioni, una in particolare, hanno già messo in luce il personaggio Mandrake “”Del Piero e Totti ancora titolari in Serie A sono il segno della crisi del calcio italiano“. L. Blanc .. E stò stronzo lo deveno fà venì a ROMA. Ma allora sò stronzi loro.”

In quel di Trigoria i laziali sono in netto aumento e la cosa non piace affatto, soprattutto a chi è anti laziale prima ancora di essere Romanista Noodles “Pare che i laziali a trigoria aumentino a vista d’occhio.”

Infatti al mister subentrante è stato affiancato un vice ….. un certo Muzzi. Per capire al meglio di chi stiamo parlando, riporto lo stralcio di un articolo apparso sul Messaggero:

“Alle critiche per le note simpatie laziali è abituato da tempo. Da quelle scherzose di Bruno Conti – che lo invitò a togliersi l’aquilotto che aveva al collo prima di scendere in campo per una partita tra bambini, il giorno del secondo scudetto giallorosso – a quelle ben più fastidiose di qualche anno fa, quando richiamato per essere inserito nello staff tecnico delle squadre giovanili, venne criticato da qualche genitore-tifoso che non voleva che il figlio fosse allenato «da un laziale».”

Lupacchi8 “Ma pure Muzzi vice… se stamo a lazializza’ sempre de piu’, ma lazzializzati vecchia maniera. Stamo a diventa la lazie Pre-Reja….. ce manca solo Lotito, ma Sabatini ne fa le veci in maniera egregia. avanti cosi!”

Il nostro mitico Big Luc ha espresso il suo malumore su FB. ROMATTO, sempre vigile,  lo ha riportato sul MURO e, subito, è stato inserito nel Redazionale. Trovandomi perfettamente d’accordo con quanto scritto, non posso non inserirlo anche nelle capocciate

“FUORI I LAZIALI DA TRIGORIA

Me è salito un veleno assolutamente incongruo per una questione importante ma non fondamentale come può essere il calcio. Evidentemente qualcosa di ancestrale che deve essere indagato. Zeman se n’è ito, può dispiacere o no, ma se n’è ito. Orbene bisogna arrivare alla fine dell’anno, nel migliore dei modi possibili, e poi fare l’ennesima ripartenza da zero. Noi (i tifosi) non siamo professionisti. Abbiamo legami, sentimenti, ricordi, scaramanzie, emozioni, un mondo completamente irrazionale che ci lega alla nostra squadra in maniera indissolubile. Mi dovete spiegare in tutto questo, se non ci fosse veramente un disegno di prevaricazione nei nostri confronti, che cazzo c’entra l’assunzione di uno come Muzzi? C’è un disegno di umiliazione dei tifosi romanisti con l’occupazione di Trigoria da parte dei laziali che è diventata una sorta di pulizia etnica (e questo termine mi rendo conto che è una bestemmia, usato in questo contesto). E chi tra di noi pensa “vabbè chi se ne frega se Fenucci è laziale, se Sabatini è laziale, se Muzzi è laziale, basta che ce fanno vince” ha abdicato già al suo essere romanista, perché il romanista è prima di tutto anti laziale, poi tutto il resto.”

A quanto pare, però, il “laziale dichiarato” non è nuovo dell’ambiente Nico “Ma chi l’ha fatto entrare a Trigoria?? Muzzi sta lì dal 2009.. Come i sorci, imboscato..”. Non solo ma, come ci dice Lucky Luke, “Ha infilato pure i figli nelle giovanili della Roma… Chi sa se gira ancora col ciondolo dell’aquilotto sul petto…”

Per fortuna, come spesso accade, i figli sono più intelligenti dei padri ….. ROMATTO “su Muzzi devo dire che i figli vanno a scola con l’ellenista, e so ROMANISTI fracichi. Uno se chiama Ramon, come TURONE.”

Lucky Luke “…..bravi i figli di Muzi che non si sono fatti traviare…”

Quindi la pietra dello scandalo calca i lidi romanisti già da vecchia data…..solo ora ce ne accorgiamo? Kaiser  “magari n’ anticchia meno de filosofia?? Muzzi fa l’allenatore alla Roma dar 2009 assunto dal rimpianto vecchio regime ma sto casino lo famo uscì fori mo’ – che metta i cinesini per Totti o insegni calcio agli esordienti non me sembra che cambi molto dal punto ideologico filosofico – toccherebbe controllà pure i colori del’intimo che indossano tutti quelli che varcano il cancello de Trigoria escludendo i portatori di colori incriminati – il peccato originale è de Brunoconti  che l’ha preso pischello dal Morena senza curarsi della purezza della razza”

Restando in argomento caciottari, Lucky Luke ci fornisce un’informazione “Pare che KLOSE dovrà stare fermo per parecchio tempo… L’ho detto io che je doveva finì er culo prima o poi agli abusivi…”

Meglio essere cauti e farci gli affari nostri Kaiser “cazzinostrismo Luchì cazzinostrismo anche se per come stamo messi peggio di così è difficile (ma non se sa mai)”

Il martedì emerge una nuova notizia Lucky Luke “Pare che sia stato offerto il rinnovo a Bruno Conti… Fosse un segnale di cambiamento rispetto alla lazializzazione imperante di Trigoria?”

Torniamo a parlare ancora di Zeman e Giraldi Nico si toglie un sassolino dalla scarpa “Bongiorno. So diventato “antizemaniano” (pe dilla alla lupacchiotta Carla) soprattutto pe na frase sua che me fece svalvolà de brutto “Questa squadra gioca male perchè ha l’ambiente contro da inizio stagione”…ciononostante l’ambiente je fa le poste sotto casa e i pennivendoli se stracciano le vesti…ma lo scemo so io che nun ce capisco n’khatso… !”

I giocatori, che prima erano costretti ad un doppio allenamento, ora rifiateranno, ma sarà un bene? Nico “Con le doppie del mer e ver corevano la media di 40′. Ora che c’hanno tempo de portà i pupi a scola e magnà co le mogli e fa tardi la sera arriveranno a correre per 90′??…..”

In effetti, le doppie sedute erano più sulla carta che reali Lucky Luke “A dire il vero delle famigerate doppie sedute ne hanno fatte poche pure con Zeman: alla fine sono state più quelle abolite di quelle fatte…”

Un irritato Nico subentra nel discorso “Scusate l’omissione del buongiorno, ma oggi me rode, più di ieri e meno di domani. Dalle 7 del mattino alle 8 della sera fori de casa per mille euro al mese e fortuna che li pijo..Sti stronzi due orette il pomeriggio a fa l’acchiapparella. Ce so riusciti un’altra volta! P.s.: non vojo più sentire il nome di DDR e la parola Capitan futuro per un bel pò di tempo. Grazie, prego e lavorare. Stronzi!”

Ancora più irritato è Sanco “Doppie sedute di allenamento … gradoni … disciplina. Ma stamo a scherzá per davero??? Macché davero davero c’è chi crede che il calcio é giocato da atleti? Ma nun se só accorti che i calciatori oramai só milionari annoiati che come passatempo tra un drink e un social event vanno a sgambá su un praticello?”

A Bbrontolo l’ultimo commento su Zeman, poi non ne parliamo più…..forse “Ho voluto aspettare un po’ prima di commentare l’esonero di Z.Z. , giusto il tempo di vedere come svoltavano le cose…Per adesso : abolite le doppie sedute, DDR gioca dove vuole lui, un altro lazziese ai vertici della squadra. Qualche giorno fa avevo scritto che senza pulizia non si va da nessuna parte… e infatti … ma quale sarà il futuro? DDR Capitan Futuro? maddechè?!! l’ambiente è talmente rovinato che non è stato trovato un altro allenatore disposto a farsi sputtanare dai ‘sti quattro ricchi viziati…solo la maglia e il capitano”

Arriva anche la prima intervista ad Aurelio Andreazzoli, beh si fa per dire perché ha parlato solo lui, Kaiser “50 ‘de monologo quanto chiacchiera – dall’addetto al cancello de Trigoria a Totti “sei il Colosseo non voglio raderti al suolo per mettere al posto tuo un supermercato ” al traffico sul raccordo e ai pupi dei giocatori, qualche velata critica a Zeman (medici, preparazione) – ha parlato di Luciano Montella Luis Enrique Zeman prendendo qualcosa da ognuno dimenticando Ranieri, si sente CdP della Roma tra 3 anni ma contemporaneamente prepara pure la strada agli altri – a sentillo ispira simpatia ma Capello in 5 anni ha parlato meno de quanto ha parlato AA oggi – la cosa che m’è piaciuta de Andreazzoli è che in 50’ non ha accennato una parola su schemi numeretti e giuuuuoco”

A Giraldi Nico il monologo di Andreazzoli ha ricordato il film “Bianco Rosso e Verdone” “Aa Kaiser…quello so 8 anni che sta rinchiuso dentro no scantinato de trigoria …50′ de monologo so pure pochi …ha fatto come er lucano de Verdone…che poi a guardà l’intervista de AA pare davero Ametrano…anni nell’ombra, n’attimo de ribalta e n’filotto de monologo de n’ora senza pijà fiato…”

ROMATTO ha un’ottima impressione “AA me piace, tanta chiacchiera ma concreta, poco fumo e cose concrete. Serve vince de culo a Genova, poi ha una settimana per preparare la Juventus, che gioca in CL. E sarebbe un vantaggio per noi. Forse.”

In parole povere e riassumendo all’osso, il tecnico Andreazzoli, che ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale della Roma, ha detto: ”Voglio che l’entusiasmo nasca dentro Trigoria, so di avere un gruppo fantastico checché se ne dica fuori e so bene cosa c’è da fare. Con me ci saranno poche regole ma ferree, da rispettare, da tutti. Sono molto motivato, sapevo di essere apprezzato dalla società che mi ha scelto e mi ha incaricato oltre alle normali aspettative. Con Sabatini c’è grande intesa”.

Piggio NYC, contento delle parole del mister, riacquista fiducia e convinzione “Io so talmente romanista, coglionamente romanista, che dopo l’intervista ad AA so convinto che vinceremo tricolore e coppa italia. Come sempre, quando si ricomincia.”

Quando si arriva ad una certa età, non chiamiamola vecchiaia, sicuramente si acquisisce saggezza Kaiser “io so’ così vecchio che ho smesso de crede alle favole – ar massimo c’ho la speranza che peggio de come siamo andati fino adesso non andremo”

Parte alla carica pure ROMATTO “io vojo vince co la Juve e er derby, poi le posso perde pure tutte, pure a Milano in coppa Italia.”

Più cauto è decisamente Aslan “Io le voglio vince tutte e spero che AA ci riesca, ma dopo gli ultimi tre anni non penso che riesca quando due gestioni societarie negli ultimi tre anni non ci sono riuscite, impegno e determinazione sono mancate per troppo tempo con società deboli e i risultati li abbiamo visti…spero di sbagliarmi ma la delusione è sempre più forte…”

Il mercoledì comincia con l’incitamento nei confronti di colui che, speriamo, ci faccia risalire Er Pasquino “DAJE AURELIO DAJE!! POCHE REGOLE E FERREE … A CHI NON STA BENE FORI … DAJE DAJE E ANCORA DAJE ! ….. tocca credece e sperà per forza…”

Nico “Pasquì, me sa che è l’unica cosa che c’è rimasta purtroppo…..”

miss roma “BuonGiorno? Mah … Speriamo …”

La domanda sorge spontanea Kapaccione “Aurè dicce , ma si Totti deve fa er Colosseo a chi tocca da fa la Cloaca Maxima?” (io te lo direi pure ma, forse, è meglio che me sto zitta!)

…..e sempre il Capitano ce devono mette in mezzo…..

Er Pasquino “quella su totti dimostra il limite de sta gente piccola piccola che si vuole sempre confrontare con chi nei loro confronti è un gigante … ma me so rotto li cojoni de fa polemica e voglio riprendere il cammino verso il quarto posto che significa sopra alla lazie …”

Petra “totti il colosseo l’ha sempre fatto annamo avanti”

Pax “DOMANDA: Ma perchè ogni “nuovo allenatore” che viene a Roma la prima cosa che fa è andare a mettere in chiaro le cose con Totti? (non conterete mai quanto lui, rassegnateve)”

Qualcuno può dissipare il dubbio di Noodles ? “Ao c’ho un dubbio che m’ha quasi tolto er sonno ieri. Assunto er fatto che er proggetto prevede de raccattà giuovani virgulti in giro per il mondo, svezzalli e falli diventà campioni pe vincece a Roma, cosa mai avranno potuto imparare da questa esperienza?”

ROMATTO “la strada pe annassene.”

Noodles “aah, allora c’avevo visto giusto…C’ho  ‘n artro dubbio allora, ma sti dirigenti filosofi ce stessero mica a pja per culo?”

ROMATTO “stamo su Scherzi a Parte, a gratis.”

Siccome il romanista è masochista (che ce fa pure rima) Kapaccione rigira il coltello nella piaga “Il nome dell’ex tecnico giallorosso Luis Enrique era entrato nella lista dei probabili collaboratori tecnici di Pep Guardiola sulla panchina del Bayern Monaco nella prossima stagione sportiva. Oggi, invece, il quotidiano Marca scrive che ad avere maggiori chances oggi è Gaby Milito, ex giocatore del Barcellona di Guardiola, il quale sta respingendo molte offerte da parte di Club argentini in attesa dell’ufficialità che verrà resa nota proprio da Guardiola in una prossima conferenza stampa…..Quindi è libero.”

Lucky Luke “Sì… E’ libero de rimanè n’do sta!”

Ogni anno CdR ha creato sciarpe con le scritte più svariate, la penultima delle quali è stata

 

 

 

Decisamente non sono state di buon auspicio ed allora ….. ROMATTO “meno male che le sciarpe ALL’ATTACCO so finite. Dopo ALBA ROMANA e ALL’ATTACCO, la prossima sciarpa e’ pronta.  CATENACCIO! E dico davero, avemo preso 100 gol in 60 partite.”

Er Pasquino “no la prossima sciarpa sarà .. FAMOSE LI CAZZI NOSTRI!”

 

 

Ed ora una notizia che riguarda il nostro fratellone Orco

kaiser “magari s’innammora troppo dell’utopia ma ai fornelli  indiscutibilmente ce pija – oggi er Sor Sante è stato insignito in Campidoglio dell’Ordine del Collegium Cocorum da parte della FIC (Federazione Italiana Cuochi) – un Premio consegnato a Roma a un Romano che vive fori Roma – pe’ na vorta uno Propheta in Patria – lì vicino c’era la Rupe Tarpea – j’ho spiegato che in fondo nessuno a Roma ha mai voluto veramente buttà de sotto er Maestro Boemo – ROMA ha dimostrato de avè molta pazienza”

Inutile dire che, sul MURO, sono fioccati i complimenti per il grande (in tutti i sensi) chef!

Quali nuove ci porta il giovedì?

Giraldi Nico “Bongiorno a tutti e complimenti ar Cocone Giallorosso pe er premio ricevuto…Stavo a legge l’ultima (ennesima) intervista de Aurelio Ametrano, me pare più antizemagnano der KamiKaiser…”

Kaiser “non sono io antizemagnano sò stati i risultati”

Giraldi Nico “Giusto… me correggo AA è più antizemagnano de le scoppole che avemo pijato…”

In effetti il mister stravolge la filosofia del suo predecessore. Da oggi potrà applicare sul campo le idee che ha detto di avere in testa. Che difesa schiererà? A tre o a quattro? Chi farà giocare dal 1° minuto e chi lascerà in panchina o, addirittura, in tribuna? Alla fine, che modulo vedremo? Per Andreazzoli i numeri valgono poco. «I calciatori contano il 100%, il sistema di gioco niente, è semplicemente il risultato finale delle caratteristiche dei vari elementi. Qualcuno ha detto: “Se il tecnico non fa danni, fa un buon lavoro”. E io sono d’accordo – ha dichiarato nel corso di una intervista doppia col suo vice Roberto Muzzi pubblicata sul sito ufficiale della Roma – Se l’allenatore riesce a essere un buon coordinatore di energie, conta molto. Altrimenti, può solo togliere alla squadra. I calciatori sono gli attori principali. Il mio calcio? «Normalità, equilibrio e collaborazione. Il miglior giocatore mai visto? Totti». Il mister vuole i risultati e magari una conferma sulla panchina della Roma. Ma non dipenderà solo da lui.

…..e passiamo alla Nazionale ed ai commenti dei MURATORI…..ovviamente si parla della prestazione dei nostri calciatori

Kaiser “Speramo che Aurelio riesca a dare a Osvaldo la voja de giocà pure da subentrante come l’ha avuta ieri in Nazionale”

ROMATTO “Osvaldo nun c’ha voja de gioca’ dal 1° minuto e mo’ entra e fa a sportellate? e dipende dal colore della maja? dall’allenatore? o dai dirigenti che je strapagano lo stipendio? e j’hanno permesso de trova’ ogni alibi e scusa.”

Kaiser “DDR e Osvaldo se ponno continuà a sfonnà per l’altri “scordammoce o’ passato”?”

Kapaccione “Kaiser, il duo italiota DDR/osvaldo cominciasse a farci vedere qualcosa di veramente Romanista. “Io sono ancora qua…eh già” Nel senso di tifoso, Zeman è passato. E DAJE! Poi se accettiamo come Romanista il continuo cercare di legarsi i capelli invece di correre e sfondare regolarmente allenatori e compagni di squadra, leggasi papponi, allora stamo a posto così. A me hanno rotto i coglioni. Ma sono ancora qua…eh già. Zeman si è sfondato da solo. Tra parentesi.”

ROMATTO “voi guardate la Luna, e non vedete il dito infilato nel nostro culo. QUA SEMO ANTI NIENTE. SE LO SCEMO E ER MAESTRO, SOTTO L’EGIDA DEGLI SCIENZIATI BALDISSONI, BALDINI, FENUCCI E SABATINI, C’HANNO PORTATO A RECORD DE SCONFITTE, GOL PRESI E FIGURE DI MERDA, DOVEMO DISCUTE DE CHE SEMO ANTI? O BASTA LEGGE RISULTATI E CLASSIFICHE?”

Er Pasquino “concordo con Maurizio e Kapa … non con Padre Andreazzoli”

Kapaccione “Tralasciando quello della nutella, uno come Florenzi non dovrebbe essere la normalità per impegno e dedizione? O è solo un coglione che corre anche per gli altri? Non sarebbe meglio averne 11 di coglioni così? Basta coi fenomeni in panca. Basta coi fenomeni da twitter.”

Quando arriva domenica? Polet “…..domenica nun arriva mai troppo tardi – sti 9 giorni ce stanno a consuma’ – quanno arrivano le 15 massimo sostegno per la ROMA e ANDREAZZOLI FORZA!!!!!”

Si parla ancora di Blanc

Lucky Luke “Satin (Ag.Fifa): “Blanc su Roma è indeciso. E’ la piazza più difficile in Europa dove poter lavorare”…”

ROMATTO “Blanc c’ha schifato, figuramose AA che credibilita’ c’ha coi giocatori adesso.”

Il Kaiser interviene postando parte di un articolo e le sue personali considerazioni “è na cosa che se sapeva da tempo  “Sicuramente una sua nuova avventura in Italia è possibile per una serie di motivi. Perché conosce la lingua, ha esperienze da calciatore a Napoli e Milano, una preparazione internazionale e perchè con il Bordeaux è andato molto bene. L’incarico in corso stagione? Può succedere di tutto visto che al momento è libero…Io, però, sapevo che sognava una panchina in Inghilterra per svolgere un ruolo alla Wenger, Ferguson. Un incarico come manager che in Italia non potrebbe ricoprire, viste le tante figure dirigenziali. Roma secondo me resta la piazza più difficile in Europa dove poter lavorare. Diventa un posto meraviglioso quando arrivano le vittorie, estremamente difficile quando arrivano le sconfitte. Ci sono troppi eccessi…”. – Andreazzoli lo sa e l’ha detto che è TEMPORANEO e non credo che prenda per il culo i giocatori tanto lui il posto da “uomo della società” ce l’ha – mo’ che non c’hanno più lo scudo boemo quelli che vonno restà a Roma se devono dare da fare indipendentemente dar CdP sennò a giugno nuovi dirigenti nuovo CdP nuovi giocatori (e pure nuova proprietà ?)”

DaGelaaRomaperdevozione, tralasciando il suo proverbiale ottimismo,  chiede “Ma si può avere quest’anno un allenatore che goda della piena fiducia e del pieno appoggio della società? Così si lascia sempre troppo potere ai ragazzini strapagati. Cazzo, la società deve urlare che ANDREAZZOLI è il nostro mister, ora e sempre, e in campo e nello spogliatoio DECIDE lui. Senza se, senza ma… Con Zeman…” forse lo esoneriamo, vedremo…” Con andreazzoli…” stiamo pensando a Blanc”…”

Venerdì si apre con le considerazioni de Er Pasquino “insomma pare che sto zeman non piacesse a nessuno o quasi anche il leggendario combattente pjanic ce lo ha spiegato …Pensavo che Don Andreazzoli tanto coglione non è, ma sta solo recitando la parte … praticamente ha detto che contano i giocatori al 100% che gli hanno dato tutti i benefit che chiedevano quindi la COLPA SARA’ SOLAMENTE LA LORO E DI NESSUN ALTRO! Bravo don Aurelio .”

e di ROMATTO “Buongiorno. L’anno scorso era de prova, per societa’ e allenatore, un DISASTRO, quest’anno peggio, allenatore cacciato a meta’ campionato e si riparte con quale PROGETTO PROSPETTICO stavolta? Aurelio, che se sente piu’ sfiduciato de un condannato sur patibolo. E CONTINUAMO CO STA FARSA.”

Er Pasquino “vista in maniera distaccata possiamo dire che la società ha imparato dai propri sbagli … enrique è stato lasciato fino alla fine … zeman è stato cacciato via a metà stagione, quello che se meritava anche lo spagnolo … una sorta di miglioramento nel fallimento c’è”

Domenica ci aspetta la sfida con la sampdoria e c’è già chi si preoccupa…..Lucky Luke “Maxi Lopez: avrei preferito incontrare la Roma di Zeman…” (caro mio, in troppi vorrebbero incontrare quella Roma ….. visti i risultati!)

petra non ha molta fiducia “forza roma – andreazzoli non mi sembra uno brillante durerà poco speramo bene” (e vabbè, ma intanto famolo comincià!!!)

Ormai, viste le ultime novità, Trigoria la si vede più come una meta turistica che come un luogo di lavoro Manuel Fantoni “stanco dallo stress lavorativo pensavo di andare in vacanza in qualche posto rilassante sapete se a Trigoria c’è posto? un’oretta di allenamento al giorno, giro coi pupi e poi chiacchiere in libertà con gli amici giornalisti dell’etere romana”

…..e ariciccia Zeman…..Kaiser “…..solidarietà ar 65enne che adesso non c’ha più tute felpe maglie dell’ AS ROMA a gratis e essendo romanista pe averle se le deve annà a comprà al Roma Store come me – le favole der sabato mo’ le può raccontà solo ar bar de Via Bevagna”

ROMATTO, di prima mattina, ci regala una novità “oggi accordo tra AS ROMA e Royal Caribbean Italia, dopo lo SCEMO ed il GURU pare che se libera SCHETTINO a parametro zero, daje”

Nel primo pomeriggio arriva da parte de Er Pasquino la conferma “Presentazione ‘Crociera giallorossa’, ANDREAZZOLI: “Vorremmo portare la Coppa Italia con noi” manco se qualificamo …”

Kaiser “Pasquino l’ottimista”

Ma i nostri gladiatori si stanno allenando? Che aria tira? Er Pasquino “In campo tanta allegria e gran gol in partitella di Florenzi e Pjanic stamo a na festa non in un allenamento!” (a Pasquì, dovemo ritirà fori la sciarpa stagione 2004/2005?)

Beh, come a scuola Kapaccione “E si divertono si…Cianno il supplente.”

Eccone un altro che c’ha da ridì ….. come sempre ….. Lucky Luke “Conte mette le mani avanti… Lo sa che viè qui a pijà la sveja…” (a Luca…..stamo manzi!!!)

Allora, quali sono le rimostranze di “mister Davy Crockett col cappello di procione in testa ”?

Il tecnico della Juventus Antonio Conte, nella conferenza stampa in vista della gara con la Fiorentina, ha parlato anche dell’imminente confronto con la Roma. “Penso sarebbe stato più normale mettere Roma-Juve di domenica o anche di lunedì, così avremmo potuto recuperare. Che senso ha, c’è tutta questa fretta di far giocare la Juve? Perché non farla giocare la domenica, o eventualmente perché non il lunedì, visto che la Juve tira? Mi preoccupa perché giochiamo tre partite in sette giorni. La Juve non viene tutelata in campionato. Dopo che ha giocato la nazionale il mercoledì, dobbiamo giocare sabato con la Fiorentina, abbiamo solo un giorno per preparare la sfida. Va bene, ma poi almeno fateci giocare di domenica o di lunedì con la Roma”.

ROMATTO, preso da un raptus Andreazzoliano, decide di votarsi all’arte del monologo e ci rilascia una sua personale perla…..

“la filosofia intesa come sistema di presa per il culo mi fa schifo, spesso succede venga usata con queste finalità. Vediamo il concetto applicato anche alla Roma.

La cosa nel 2013 sorprendente, è che dopo una dozzina di anni abbondanti il Sacro Muro di CdR, viva ancora di una vitalità intensa e brillante, fatta di gente storica e meno storica, ma tutta immersa completamente in quella si, “filosofia del cazzeggio”, dichiarata, manifesta, goliardica ma al tempo stesso sprezzante e fortemente libera.

Di questo, oltre a darmene merito personale, per aver negli anni creato e sviluppato un mezzo simile, si avverte la valenza leggendo tutti quelli che SORCINAMENTE leggono e riportano, prendendo spunto per le loro microfonate o per qualche articolo di carta da culo.

Ebbene, fatto salva la sacrosanta derattizzazione che ogni tanto, nostro malgrado siamo costretti ad esercitare nei confronti di qualche povero BRUTTO e REPELLENTE ratto che si insinua nei meandri del nostro consesso, per il resto la QUALITA’ delle persone partecipanti più o meno frequentemente è decisamente migliorata negli ultimi 2/3 anni, e ne siamo felici.

Nonostante er veleno.

Quindi ancora oggi, e sempre di più, CdR e questo Muro rappresentano un’isola di lucida follia immersa in un brodo primordiale di idee e sensazioni assolutamente originali.

Tutto ciò ha arricchito ciascuno di noi, compreso quel caprone del Kaiser

Grazie, de core.”

Kaiser “mejo esse caprone alla Kaiser che capro espiatorio alla Sabaldini”

ROMA’…..che te pija? a.s77 “levate er vino a romatto”

Sabato Lucky Luke ci fa sapere che “A Trigoria sono stati esposti i seguenti striscioni:

“VIA I LAZIALI DA TRIGORIA”

“AS ROMA LIBERA”

“YANKEE GO HOME” (un evergreen! )

“OSTAGGIO DI UN COMITATO D’AFFARI”

“LA NOSTRA ROMA NON SI U.S.A.”” Oltre agli striscioni sono stati affissi anche due cartelli.

Il kaiser aggiungerebbe un ulteriore striscione “SOLIDARIETA’ AL PENSIONATO A 120.000 € AL MESE”

C’è l’immancabile conferenza stampa? C’è ed oltre al mister troviamo anche paperinobaldini!

ROMATTO “BALDINI stava per vomitare nel microfono”

carlo rn. “logorrea inconteniBBile”

Una conferenza stampa nella quale AA ha sciorinato il solito lunghissimo monologo…..

ROMATTO “mezzora di CS inutile, e continua. Stanno legalizzando la vendita del FUMO.” anzi, per essere più precisi, “37 minuti.” ed evidenzia un concetto espresso dal mister “la rivoluzione antizemaniana, DDR e STEK sempre titolari, pure zoppi.  Avemo capito tutto.”

Aslan “Chi non spera l’insperabile non lo scoprirà.(Eraclito)…sto alla disperazione..bastava dire tre cose…è una settimana che sta parlando tutti i giorni…spiegazioni tante…spero ancora in un minimo di concretezza e un po’ di buona sorte già da domenica, magari riusciamo a tirare fuori due/tre risultati nelle prossime partite e si cambia un po’ il clima e la voglia nella testa dei calciatori… …sta a scaricà tutti su Totti e De Rossi…i due monumenti…di male in peggio…nun ha capito che agli altri de sti due non gliene frega niente…Totti corre dall’inizio dell’anno…osvaldo e la mela so fermi da un mese…Forza Roma SEMPRE!!!!!!!!” “…domenica parlerà il campo, una cosa sola che ha detto mi è piaciuta, il tempo breve che si è dato per far vedere una nuova squadra…per crescere servono risultati, serve lottare su ogni pallone, lottare per un posto in EL o in CL…questo è quello che mi aspettavo quest’anno e pure quello scorso…secondo me le responsabilità maggiori sono nella gestione della società…Forza Roma SEMPREEEEEE!!!! un raggio di speranza che ci riscalda dovrà finalmente arrivare pure per noi porca zozza sderenata zoppa”

Finita la conferenza stampa? ROMATTO “43 minuti.  FAMO RIDE IN OGNI SENSO. Questo dura un mese. Daje che a un’ORA annamo in CL.”

Interviene un caustico Giraldi Nico “…..Me fa piacere che ce sta ancora chi se rimpiange er Maestro e che quasi nessuno se caca de striscio er nòvo coach…vordì che ce sò bbòne possibilità de svortà…ognivvòrta che se inneggia a quaRcuno a furor de popolo, da calciatore ad allenatore, è sempre ita a finì a merda….”

Risponde un irritato ROMATTO “a me de Zeman me ne sbatte ar CAZZO, e me faceva schifo pure lui in CS, andrebbero abolite. Ma qua stamo a scava’ er fondo fino in Australia.”

Risponde il Kaiser e ne viene fuori un botta e risposta “se è durata un’ora la corpa non è sua non poteva pija’ e annassene alla MOU – alla prima CS de Zeman nessuno gli chiese delle sue esperienze turche o serbe oppure campane SOLO PESCARA JUVE E ZEMANLANDIA – a questo invece per un’ora l’hanno trattato come un idiota”

ROMATTO “e BALDINI invece di restare e gestire il carneade, che fa? Si sistema i cazzetti suoi (malissimo) se arza e se ne va. Ma te pare normale?”

Kaiser “se restava diventava la CS de Baldini non del nuovo allenatore della ROMA – VILAS BOAS sta a portà il tottenham in CL franco baldini forse c’aveva visto bene”

ROMATTO “ma falla finita Kaiser, BALDINI doveva stare la. Invece scappano tutti.” e prosegue ridendo “Villas Boas veniva alla Roma?”

Quante chiacchiere inutili. Se ce le risparmiassero si parlerebbe di meno e si lavorerebbe di più Kapaccione “bla… bla… bla… bla… bla…Quanto è bello chiacchierare. Sempre meglio che lavorare, No? 24 ore alla partita e questi ancora parlano.”

Er Pasquino non vuole più parole ma fatti “scusate forse è un peccato mortale ma non voglio più né sentire né leggere le conferenze stampa de sti malviventi dei sentimenti altrui … spero che faccia bene. TIFO ROMA E BASTA”

Ma Polet è entusiasta delle risposte del mister “Grande Aurelio me sei piaciuto sti giornalisti gufi s’attaccano ar cxxxo! sempre a spala’ merda su de noi sti poracci. bella Aure’ avanti per la tua strada.”

Cosa è emerso dalle dichiarazioni di AA? Mangas58 “AVE!!! Dalle dichiarazioni di Andreazzoli si evince che: DDR ha vinto su Zeman e che ha “lavorato “solo x farlo mandare. Ora questi giocatori o pseudotali non hanno piu’ giustificazioni, o vincono tutte le restanti partite o è meglio che vengono presi a calci nel sedere. Io da tifoso della Roma mi auguro che DDR e socio hanno lavorato x il bene della squadra senno’ sarete solo dei “bulletti di periferia senza palle”. Semprefozzaroma.”

Kaiser “DDR ha “vinto” perché Taxi è Taxi”

Cosa si aspetta di vedere “di normale” il tifoso? Giraldi Nico “Me auguro de vedè grinta e voja…nun m’asspetto na Magica travolgente e spettacolare e francamente er “bel calcio” me lo stoppo al pube…dopo du anni de caRcio “spettacolo” me posso ritenè sazio…”

Kapaccione “Io mi aspetto di vedere una squadra di calcio. Voglio volare basso basso.” e riguardo il cartello esposto a Trigoria “Ridatece Zeman. Neanhe Mourinho , vincitore di qualcosina, ha così tante vedove interiste. Chi tifa Zeman non perde mai ma nun vince un cazzo.”

…..e si torna a parlare dei due precedenti allenatori…..(non se ne esce, non se ne esce!!!) Kaiser “dalle conferenze stampa de ottobre se capiva che il Boemo era Bollito e che difficilmente sarebbe stato in grado di motivare e gestire sta manica de allegre giovani teste di cazzo”

ROMATTO “a ottobre se capiva che ZEMAN FOSSE BOLLITO, ma un anno prima te ce so voluti 6 mesi per capire che LE era no SCEMO.”

Kapaccione “Lo scemo aveva già esaurito il suo repertorio alla prima all’Olimpico. La maggica notte di okaka chuka.”

Giraldi Nico “Luis Enrique perchè era na brava persona….Zeman perchè è onesto…annamoselo a pijà a “S.Egidio” er prossimo mister no?….. Oggi i portieri se so allenati cor pallone de rugby…je s’è sollecitato er subconscio a Goico…”Avrò mica sbajato sport?” Nun vojo creà separazioni fra de noi anche perchè bisogna da esse uniti tutti pe la Magica…ma me pare che le divisioni l’ha create proprio er boemo inventandose assurdi dualismi…sfonnando più de qualche elemento a mezzo stampa. La squadra capitanata da De Rossi e Stek s’è fumato Zeman? Me dovete spiegà come, visto che i titolari erano sempre er greco e quaa pippa ar sugo uruguaiana… Se vedevo l’olandese fa quaa cazzata in partita ve davo ragione ma la cazzata l’ha fatta er pupillo der Maestro…”

ROMATTO “Marescia’, basta. E’ nato prima l’ovo o la gallina?  DDR ha detto prima che Montella e lo scemo erano mejo perche’ erano amichetti e un faceva un CAZZO o ZZ che ha detto in CS che DDR se faceva i cazzi suoi? NUN CE NE FREGA PIU UN CAZZO! Hanno sbajato tutti, e per come la vedo io, CONTINUANO A SBAJA’ TUTTI. DIRIGENTI IN PRIMIS. La ROMA ha perso, avemo perso noi. Chi ha vinto? Nessuno. Perdemo tutti i derby, uscimo dalla EL e manco ce entramo, pijamo 4 go a botta dalla Juventus, semo ottavi…Pijamo caterve de go da tutti e DDR ha vinto? Sto CAZZO.”

Giraldi Nico “Romà…lo sai chi ha vinto? Er Boemo! Perchè da sta vicenda ne è uscito immacolato…e le reazioni, colli striscioni pro boemo, l’esternazioni anti calciatori, de parecchi tifosi lo sta a testimonià…su questo er Maestro ce sa fa…Murigno je spiccia casa…”

ROMATTO “…..stamo a pensa’ a chi ha vinto e come ne esce?  Pensamo a avecce un futuro, se possibile.”

Il discorso si sposta e si parla lungamente del dopo lazio napoli, tanto a lungo che Sanco commenta “Per un attimo avevo creduto di aver sbagliato il link del sito con tutte queste discussioni sulla merda biancazzura.”

Cosa ne pensa Romaniaco? “La lazzie è RIDICOLA, figlia della mediocrità generale. A me Andreazzoli piace. Arrivamo terzi.”

Ma per Twingo “La lazzie, ahimé, è molto meno ridicola di quanto non abbia dimostrato di essere la nostra accozzaglia di ballerine. Ciò detto, poteva pure essere meglio del Barcellona, sempre merda rimane.”

Giorno dopo giorno, si arriva a domenica. Il tempo è bello e le speranze di accendono

Polet “Bongiorno Roma!!! Il sole splende Daje! ….. oggi inizia e se la giocamo finalmente senza esse schiavi di alchimie di questo o quell’altro stravedi. Cio’ che conta solo e’ la squadra. Si gioca Osvaldo, w Osvaldo! La sua porca figura la sta a fa’”

ROMATTO “sicuro che te sei visto la Roma recentemente? Magari era er Lecce.”

Polet “a partire da oggi so sicuro de vede na squadra piu’ equilibrata in campo. Quindi una nuova avventura inizia. Con tutto l’ottimismo possibile…..io intanto me gioco 20 eurini sur 3-1 pe Noi dajeee!!!” (Polet, sul risultato c’hai preso in pieno!!!)

Torneremo ad esultare come, ormai, non ci capita da tanto? Giraldi Nico “…è che, so quasi certo che, se dovessimo passà in vantaggio me viè da esultà come na volta…quer sapore antico de strillà convinto a n’gol de la MaGGica… Er campionato pe noi è finito ma almeno c’avemo na speranza de non vedè più un 1 contro 1 della squadra avversaria cor portiere nostro…e mica è poco. Stamo come quer tizio che se comprava le scarpe de du taje più piccole pe provà l’unica gioia nella vita…levassele a la sera…DAJE ROMA DAJE”

Come se gioca se gioca, l’importante è portare a casa il risultato Puffox “DAJE ROMAAAAAAAAA!!! Pare proprio che sia difesa a 3 FINALMENTE! Ho sentito in settimana tutti contenti per il probabile 4-2-3-1 forse se semo scordati tutti de gol pure con quel modulo ne avemo preso un caretto che potevano essere tranquillamente evitati. Detto questo giocasse come je pare VOJO I TRE PUNTI!”

Le squadre scendono in campo per il riscaldamento alla fine del quale carlo rn. fa notare una cosa “per chi non ha Roma channel, mentre tornava negli spogliatoi il Capitano applaudito dai tifosi sampdoriani, incredibile.”

ROMATTO “i doriani se alzarono TUTTI in piedi per 3 minuti a quel gol.” (fu un samp Roma del 2006. In casa blucerchiata ancora ricordano quel sinistro al volo calciato con abilità e perfezione.)

Dopo mezz’ora di gioco Napoorsocapo si domanda “Curioso de capí se 1) giocavano contro zz; 2) giocano contro qualunque allenatore; 3) só proprio scarsi e basta…”

Alla fine del primo tempo, conclusosi sullo 0a0, si nota che la situazione è rimasta invariata ma, sembra, che si veda qualcosina di meglio ROMATTO “DDR c’ha la panza, se magnamo gol assurdi e ce dice male. De bono nun avemo preso gol…..pero’ copriamo il campo molto mejo degli ultimi due anni, e comandiamo la partita. Poco, se nun segni.”

Allora, dopo il cambio di allenatore c’è una seppur minima reazione? The Big Bastard “io per ora sta scossa non l’ho vista….”

Per Seta “a me m’è parZa la mejo partita degli ultimi due anni”

ROMATTO “passamo da nun e’ cambiato un CAZZO e so una manica de pippe a e’ la mejo partita degli ultimi due anni. Ve sego? Ditemelo.”

Durante l’intervallo proseguono i commenti dei MURATORI

Lupacchi8 ore: 15:48 “vedo che Adreazzoli ha fatto un ragionamento semplice, via le seghe (Piris, Goecomecazzosechiama e Taxi) e dentro i migliori (sulla carta). Io di gioco ne vedo poco, vedo passaggi infiniti a trovare chi é libero e insidie per l’avversario poche. Se in piú se cacamo pure le occasioni che ci capitano, ciao! Sta Samp la vedo bella coperta e in contropiede possono fa il solito golletto, in campana.”

Arrosticino “pe il momento mi pare una squadra “normale”, che se la gioca tatticamente alla pari e dovrebbe vincere a mani basse in base agli valore degli stipendi in campo…per i commenti aspettiamo cmq fine partita”

Napoorsocapo “Quanti anni só che nun finivamo er primo tempo zero a zero?”

miss roma “Beati voi che siete contenti che il primo tempo è finito 0-0 …”

Era_ora… “me sembra una squadra messa bene in campo, passaggi precisi e che non rischia troppo…é chiaro che il freno é ancora tirato. Daje se deve mette dentro..”

ROMATTO “mo levano er freno e se ritrovano al porto a scarica’.”

Inizia il secondo tempo e nella samp ci sono delle sostituzioni Lupacchi8 “occhio che er ciancichella ha giá dato na sistemata, visto l’assetto dell’avversario.”

Al 51° Lamela segna ma Barbirati, con la bandierina alzata, segnala il fuorigioco dell’argentino assolutamente inesistente.

Lupacchi8 “gol REGOLARE annullato!”

Kapaccione “Fuorigioco di Marquinho”

Lupacchi8 “si ma ha alzato la bandierina dopo 5 minuti!!!”

ROMATTO “il fuorigioco di Marquinho era 30 secondi prima. Aurelio guarda per tera come Spalletti.  Il nostro gol era regolarissimo, non si può prima far proseguire il gioco e poi alzare la bandierina per un forigioco de mezz’ora prima.”

Al 56° c’è un’azione personale di Sansone sulla destra, cambio di gioco per Estigarribia che dalla sinistra lascia partire un potente diagonale che lascia di sasso Stekelenburg 1 a 0

Lucky Luke “E’ il nostro karma, nun ce potemo fa’ niente: alla prima azione offensiva di tutta la partita dell’avversario, ti purga!”

ROMATTO “alla prima azione di Estegarribia o come CAZZO si chiama, gol. A campo aperto.”

Lupacchi8 “er Ciancichella é partito coperto non sapendo che formazione aveva contro. Al secondo tempo ha messo quel Sanson e ha detto di attaccare di piú. Ecco il riultato.”

Paddington “SARA’ UNA LUNGA AGONIA FINO A MAGGIO”

Napoorsocapo “Da qui alla fine, dovemo fa  5 punti, pe rimané in serie a. Al 15 febbraio dell’anno 2013, non avemo ancora vinto una partita…”

Come si comportano i “soliti noti”? Kapaccione “DDR, Burdisso e Osvaldo sono lì da vedere. Giudicateli voi. Io me sò scocciato.”

Al 68° c’è il fallo di De Silvestri su Osvaldo in area che non lascia scelta a Celi: rigore per la Roma.

Osvaldo si presenta sul dischetto a discapito di capitan Totti tra lo stupore generale.

Er sor Osvardo calcia malissimo e debolmente, Romero può parare senza problemi.

Lucky Luke “Osvaldo come WCnic… Mortacci sua e de ‘sto stronzo! Perché non l’ha tirato Totti?!?”

ROMATTO “famo ride, un rigore tirato da un pezzo di merda in una maniera infame. France’, chiamate fori e lasciali da soli. Basta.”

Kapaccione “Francè , io ce l’ho anche con te. Non puoi farti rubare la palla dal dischetto da quella merda. Una pizza in faccia e lo tiri tu.”

Al 73° mancino a girare di Sansone, Stekelenburg fa un passo dalla parte sbagliata precludendosi la possibilità di intervenire sul pallone che si infila sotto al sette per il 2-0 dei padroni di casa.

Geck “grande pure l’altro fenomeno in porta.”

Napoorsocapo “Me verrebbe da dí..sti cazzi, annassero affanculo tutti senza distinzioni. Ho solo un problema… Vorrei rimané in serie a, chiedo troppo?”

The Big Bastard “VIA STEK DE ROSSI OSVALDO..PER INIZIARE..POI DISCUTEMO”

Al 75° c’è un cross di Florenzi dalla destra, la palla resta giocabile e Lamela insacca riaprendo il match.

ROMATTO “Lamela e’ l’unico a tirare in porta. Nun semo una squadra.”

mangas58 “ZZ. lo avevamo preso x pazzo….aveva le sue buone ragioni x fare le sue scelte. Burdisso DDr Stek Osvaldo possono fare un campionato tra scapoli ed ammogliati. Bastaaaaaaaa!!!!”

Al 77° la samp va in gol con Icardi

ROMATTO “la migliore partita degli ultimi due anni, c’avevi ragione.  Icardi salta in mezzo a 6 romanisti e segna. Ridicolo. Lamela terzino e Osvaldo punta. Aurelio a casa a vanga’ la terra.”

Lucky Luke “I soliti problemi che se portamo appresso da inizio campionato… ZZ o AA, non è cambiato un cazzo!”

mangas58 “se questa è una società seria deve sospendere gli stipendi a queste merde. Osvaldo troppa spocchia, troppa sufficienza, troppo divismo.ma chi caz…..sei? MERDA!!!!! OSVALDO MERDA!”

Giraldi Nico “Ultimo bastione caduto…alzo bandiera bianca…me chiudo definitivamente in me stesso…”

Torna sull’argomento salvezza Napoorsocapo “Regà, dovemo solo sperà de fà 5 punti e che l’Inter ce impedisca de annà in finale colla Lazio. Io artri du derby persi nun li reggo… L’anno de Conti e sarvezza all’ultimo fu meno sanguinoso de questo…!”

Il rigore sbagliato grida vendetta Lupacchi8 “Dopo il gol annullato, in un momento delicato dove potemo pareggiá e rimette in sesto la partita, Osvaldo con la sua testa de cazzaggine ciá ammazzato na squadra giá debole psicologicamente. Ai voglia a fiducia, la settimana prossima c’é la Juve, quante cazzo ne dovemo perde prima della fine???”

Che succederà sabato contro gli zebrati? Nico “C’ho le vesciche allo stomaco..Quanti ne prenderemo sabato??”

Basta, da questo momento è guerra ROMATTO “qua, da sto momento nun se fa a mezzi con nessuno. Nun ce serve un CAZZO, semo liberi. La Roma nun po esse questa. VIA BALDINI, STASERA.  SABATO NIENTE STRISCIONE CdR, la prima cosa.”

Lucky Luke “Sabato STRISCIONE al contrario, non senza striscione, ma dovrebbe farlo tutto lo stadio!!!”

Paddington “Ma quali striscioni, sabato stadio vuoto per favore.”

Nei 3 minuti di recupero succede che Totti si avvicina a Delio Rossi, c’è uno scambio verbale tra i due e si scatena una rissa che Celi fatica a sedare. Delio Rossi viene espulso, probabilmente in conseguenza di quanto detto dal tecnico doriano a capitan Totti.

ROMATTO “DELIO ROSSI FA ER MESTIERE SUO, NOI TIRAMO FORI LE PALLE AL 94simo. MERDE.”

Leggiamo quanto successo

“Sampdoria-Roma, Delio Rossi espulso

Un finale carico di tensione al Marassi dove la sportività ha lasciato il posto alla maleducazione e all’insulto

SAMPDORIA ROMA DELIO ROSSI / ASROMALIVE.IT – Quest’oggi il laziale che (forse) si cela in Delio Rossi è venuto prepotentemente fuori. Saranno stati i vecchi rancori riemersi, sarà stata la trance agonistica, sarà che quando vede giallorosso perde la testa, ma il mister della Sampdoria si è reso protagonista di una bagarre davvero altamente evitabile.

Al termine della partita che ha visto la Roma perdere per 3-1 l’ex biancoceleste ha detto qualcosa (ora non è ancora uscito cosa) che ha fatto infuriare gli avversari, specialmente Burdisso. Per tutta risposta Rossi gli ha rivolto l’inequivocabile gesto del dito medio che ha fatto saltare comprensibilmente i nervi a tutta la squadra alimentando una piccola mischia a fine partita.

Il deplorevole gesto gli è costato l’espulsione.”

Ittivocai “Solita roba, cose già viste, nel primo tempo dovevamo sta 2-0 per noi e invece niente, sfortuna? forse. Ci tolgono un goal regolare, pigliamo un goal sul primo tiro in porta e poi sbagliamo un rigore, anzi lo sbaglia Osvaldo. Chi cazzo gli ha detto di tirà il rigore? boh…c’abbiamo un capitano, un capitan futuro, un gringo e una specie di allenatore, nessuno che lo piglia per il collo e lo porta via dal dischetto. Poi un paio di stronzate dietro, portiere incluso, e un paio di scene isteriche per fa vedè che ci tengono alla maglia. Senza palle e senza punti. Vorrei 9 florenzi e un totti. E mò devo passà n’altra settimana incazzato.”

Che si fa, vogliamo subito silurare anche Andreazzoli? Carlito “Francamente oggi e’ andato tutto storto, abbiamo sbagliato l’impossibile nel primo tempo e una volta sotto non abbiamo avuto la testa per rimettere a posto la partita. Osvaldo i rigori li batte tutti cosi’, non e’ una questione di sufficienza o di essere sbruffone, avrei preferito il capitano francamente ma e’ andata! Sabato c’e’ la Juve, dev’essere che ancora il fondo non l’abbiamo raggiunto. Non mi sento comunque di affondare subito Andreazzoli a meno che non pensiamo di cambiarne una decina.”

Sciamano “nessun allenatore de livello viene in ste condizioni, forse neppure coprendolo d’oro. andreazzoli non m’è parso na cima ma gestisce gente che forse non vale neppure la serie b, ma tanto ormai l’anno è buttato, e non da adesso. l’assurdo è non aver buttato fori un po’ de palle ar piede a gennaio, ora tocca tenelli tutti fino a giugno con il rischio che neppure li riesci a piazzare. società di incapaci”

Ci si continua a chiedere per quale ragione il rigore non sia stato calciato dal Capitano Lucky Luke “Dopo il rigore cacato da Osvaldo, Lamela ha chiesto al Capitano perché non lo avesse tirato lui… Stamo alla frutta!”

Ribadisce ROMATTO “France’, ritirate adesso o questi te cancelleranno dalla storia della Roma.”

Vediamo se c’è una spiegazione (che comunque non è giustificabile) al comportamento di Osvaldo leggendo quanto apparso in rete…..

“Facciamo un passo indietro e torniamo al momento in cui le squadre sono ancora negli spogliatoi. Osvaldo, viene anche inquadrato da Sky, indossa sotto alla maglia da gioco una maglia bianca con delle scritte nere. Dalle immagini di Sky viene inquadrato di spalle e si riesce a leggere solo la scritta ROCK AND ROLL. La maglia in questione era stata preparata da Osvaldo per la sua nuova fidanzata. Il numero 9 giallorosso avrebbe voluto mostrarla dopo aver segnato un gol (un po’ come accadde a Francesco Totti nel derby finito 1-5 con maglia 6 UNICA sfoggiata sotto la Monte Mario dedicata ad Ilary Blasi). Tornando al momento della trasformazione del rigore di Marassi, Osvaldo ha deciso di tirarlo perché voleva sfoggiare la maglia dedicata alla nuova ragazza. Questo spiega anche il volto perplesso di Francesco Totti che si allontana e lascia l’esecuzione a Osvaldo.”

Interviste del post partita? Vediamole attraverso i commenti dei MURATORI

The Big Bastard “Andreazzoli ma che cazzo dici”

Lucky Luke “Che sta a di’????”

The Big Bastard “che sul rigore lui non sa che dire – che osvaldo ha fatto grosso modo quello che gli ha chiesto… – che un giornalista non gli deve fare domande scomode (assogna) – e pure lui se sta a attacca’ all’arbitri… – confessa a Mauro che il problema della Roma e’ un’anarchia totale”

Lucky Luke “La prestazione di De Rossi l’ha soddisfatta? ANDREAZZOLI: sì, molto!”

Kapaccione ““Per quello che chiedevo”. A sto punto che cazzo gli hai chiesto in una settimana ?”

mangas58 “non ci posso credere. Ma è questo l’allenatore della Roma? Praticamente ha detto che il rigorista è Totti , e invece Osvaldo lo ha tirato……sono senza parole….in pratica la mafia ha zittito pure il capitano…..Dov’è la societa’? baldini merda!”

Si torna a parlare di coloro che sono reputati i principali artefici della disfatta CALIGOLA “Allora, nun e’ cambiato un beneamato cazzo…io manderei affanculo DDR e osvaldo, anzi je farei fa’ i giardinieri a trigoria, oppure assegnarli a lavori socialmente utili, tipo anna a raccoje la cacca dei cani. Fino ar primo tempo c’ho sperato, poi quel gran testa di ca…..ha sbagliato quel passaggio con la squadra in ripartenza, ma lo volete capi’ che se stamo a sta posizione de classifica la corpa e’ soprattutto di questi due individui, la maglia va rispettata, statevene a casa o annateve a fa n’par de bire, cosi almeno nun ce rompete i cojoni…….Sto incazzato come un cinghiale…..”

Ittivocai “dentro lucca, romagnoli e il dentone. fuori burdisso, de rossi e osvaldo. Almeno se perdiamo lo facciamo con gente che sputa sangue. E a me pure ‘sto cazzo di Pjanic m’ha stufato. Sò due anni che non trova la posizione, forse perchè la posizione ideale è andarsene a fanculo.”

Lucky Luke “Pjanic è un mistero. Ha fatto lo stravedi con la nazionale, poi gioca con la Roma e sembra narcotizzato… La scienza non può spiegare tutto!”

Forumjulii “ddr dice che gli manca la condizione che è da settembre che non gioca 90 minuti e queste partite gli servono per trovare la condizione PAGLIACCIO!!!!”

Kapaccione ““Basta vincerne due o tre di seguito”. Grandissimo danielino.”

Lucky Luke “DDR: “dal punto di vista difensivo, che era il nostro tallone d’Achille, qualcosina abbiamo migliorato”… Non ve la prendete sempre co’ sto ragazzo, ha ragione: in fin dei conti oggi ne avemo presi solo 3…” ed ancora “Osvaldo: “Me la sentivo di tirarlo. Tanti punteranno il dito su di me, ma ho le spalle forti” Osvà, in amicizia, lo sai dove te lo devi mette er dito?!?”

Se solo ci fosse un capo, uno che si fa rispettare e punta i piedi, forse qualcosa di buono ne uscirebbe fuori Napoorsocapo “La Fiorentina, dopo aver sfiorato la b, ha mandato aff… Na quindicina de giocatori e Corvino. Ecco, se potrebbe prenne esempio…ah, dimenticavo che da noi nun se sa chi comanna….”

Il discorso si sposta di nuovo sull’allenatore: chi è a favore chi contro! Lucky Luke “AA fa da scudo a quella massa di merde che sono i giocatori della Roma. Non bisogna prendersela con lui, ma con le merde. E’ cambiato allenatore, è cambiato il modulo, i giocatori e le figure del cazzo che facevano e che continuano a fare sono sempre gli stessi…”

Geck “LL invece io me la prendo ancora de più co AA se fa da scudo a ste merde.”

ROMATTO “no ? E’ andato a sproloquiare per 4 giorni, sparando scemenze. Molte dettate da BALDINI e Baldissoni. E mette Lamela terzino? Il migliore in campo da centrocampo in avanti.  Ma finimola. Due gol presi per colpa di DDR e uno per Stek.  Gli intoccabili pure zoppi.”

Stek, rimane il migliore tra i portieri che abbiamo? Lucky Luke “Regà, pensiamo a finire decentemente st’ennesima stagione di merda. Non si può buttare tutto e tutti al cesso ora. Stekelenburg dei tre portieri che abbiamo è il più forte, non massacriamolo. Poi, a fine anno, si vende.”

Miss roma “No LL mi dispiace, non salvo nessuno, anzi, solo uno …”

Kapaccione “Lobont è meglio. Oggi l’olandese con l’orecchio di gomma ha fatto cagare. Non ha riflessi.”

Lucky Luke “Guardate che così rischiamo de annà in B… Il problema maggiore di questa Roma non è certo Stekelenburg. Abbiamo vinto uno scudetto con un citofono in porta…”

Per come stiamo andando e producendo, la serie B è uno spauracchio ed il solo pensiero ci mette sotto ad un treno Er Pasquino “lotteremo per rimanere in serie A – pianic è una pippa enorme e oggi lo ha ampiamente dimostrato … sìè magnato un go impressionante e nel secondo tempo ha sbagliato tutti i passaggi … pippa vattene …steke non ne parlo ma i portieri so tre tutti pippe olè! Osvaldo come dice Aslan è un palo con le recchie … marquigno na pippa preferira a Florenzi .., assurdo …Ho capito che piavamo la sveja quando don Aurelio in panca pregava . Non sento più niente so anestetizzato …”

ROMATTO “pregava?”

Lucky Luke “Non pregava… Guardava le formiche come il suo vate!”

ROMATTO “Guardate come avete ridotto er Pasquino! Merde!”

Sul MURO arriva anche Big Luc che ci lascia un suo commento “”Natura non facit saltus”. Se uno ha fatto il secondo per tutta la vita fino a 60 anni una ragione ci sarà…o no? Il Capitano è troppo buono. Ha pensato:” mo questo segna e se sblocca”. Invece ha tirato na busta de piscio ”

Per Romaniaco “La Roma era messa in campo benissimo, magari con l’eccezione di Lamela esterno di centrocampo. se sbagliamo di tutto sotto rete non è colpa del tecnico. Che invece ha sbagliato DI GROSSO a non intervenire sul rigore. Stek NON è assolutamente una pippa. Goico SICURAMENTE. Ha sbagliato sul secondo gol, non ci piove, ma la differenza è abissale.”

Sgomento ed umiliazione che sente LUPUS “CHE ABBIAMO FATTO DI MALE? NEMMENO NEGLI ANNI 70 RICORDO UMILIAZIONI COSI’, UN DOLORE SENZA FINE.”

…..e se, per una volta, rinunciassimo a vedere la partita e facessimo felice la mogliettina?….. michele.bo “Stavo per prepararmi ad un altro pomeriggio de passione, tanto lo sapevo come sarebbe annata a finì, noi romanisti lo sappiamo sempre come va a finì quando comincia la buriana. Merda senza fine, un baratro del quale non vedi mai il fonno. Eppure me stavo a preparà, cò tutte le scaramanzie solite, quanno mi moje me fa : “senti, i bambini vengono a prenderli, andiamo a vedere Tarantino ?”. Non l’ho manco fatta finì e parlà. Ho passato 3 hr. bellissime con uno dei miei registi preferiti. Al ritorno quasi tremavo mentre cercavo il tasto del televideo. Adesso ho finito de legge 34/35 pagine de muro e ho addosso una spossatezza infinita. Insultatemi pure, ma questi m’hanno tolto qualsiasi orgoglio, qualsiasi voglia. OGGI SONO STATO FELICE DE NON VEDE’ LA ROMA. Ecco, l’ho detto. Non avrei mai pensato de dilla ‘sta cosa. Oggi è l’anno zero, non so per gli altri, ma sicuramente per me si. S’è rotto qualcosa e il sangue esce copioso. Ad maiora fratres”

…..e se rinunciassimo a vedere la partita per far felice un figlio? Giacoparma “bonasera a tutti i romanari!!! mentre la rometta scajava de brutto io ero con mia figlia su un carro de carnevale a ride e divertimme co lei e mia moglie a terra che si beccava i coriandoli…come dice michele.bo già sapevo come sarebbe finita…me ricordo quando annavo allo stadio cò mi padre in curva nord(praticamente dove sta cdr)a 6 anni e pijavamo mazzate clamorose…mai e poi mai me sò sognato de annammene prima dallo stadio, de inveì contro i giocatori scansafatiche…se pijavano mazzate ma sul piano dell’impegno mai avuto da ridire…ora, nun ce la faccio più!!! semplicemente sò SCHIFATO!!!! e nun me guarderò più nessuna partita…praticamente me disinteresso del calcio, me disintossico!!! nun se abbandona mai la nave mentre affonda ma qui parlamo de sabotaggio!!!”

Quando si provano tante delusioni, alla fine si diventa insensibili al dolore Aslan “dopo bologna mi sono sentito male dopo Roma-cagliari non sento più niente, mi hanno tolto il cuore e la rabbia si è trasformata in lucidità, oggi non mi aspettavo niente, speravo di ribaltare e vincere anche senza meritarlo, ma non ci credevo ed infatti hanno confermato tutto sul campo, reinseriti i pilastri sottovalutati si sono dimostrati per quello che sono…se non ci credevano e non si addannavano con zeman non vedo come nel giro di pochi giorni potessero cambiare, squadra che non è mai stata squadra in due anni, quello scorso LE non ci ha capito molto e ai giocatori andava bene, questa’anno Zeman ha provato (sbagliando anche lui qualcosa) a richiamarli e a cercare di farli diventare una squadra, unico suo difetto aver chiamato pubblicamente in causa i dirigenti ricevendo pronte risposte…adesso si raccolgono i risultati conseguenti…C’ha ragione Romatto semo pronti per la guera…se non se sbrigamo nun rimarrà niente Forza Roma SEMPREEE!!!!”

Ma c’è chi, anche se in un letto d’ospedale, non rinuncia a fare di tutto pur di seguire la squadra del cuore FRA77 “Ma il vero matto vero so’ IO….Che sto in un letto di ospedale in Germania e con pc e pennetta germanica e 50 euri de ricarica pe’ non perdermi nemmeno ‘na partita della Roma ( la seconda oggi, pe’ la cronaca ne dovrei vedere altre 2)…Ma che voi fa’..io so’ ROMANISTA e me ne vanto….Perchè la mia bandiera NON sarà MAI bianca !!!!”

Kaiser “auguri FRA – non so se te consola o te fa rosica’ – io pure stavo a letto in un ospedale crucco a gennaio 2001 e a quell’epoca non c’erano pennette e wifi – so’ annato a casa con ago della flebo e flacone ma ameno me so’ visto atalanta roma cor gol de Tommy”

Gli auguri di pronta guarigione arrivano per FRA77 che risponde “Grazie AMICI ! Kaiser..quello che mi dici mi fa essere ancora più orgoglioso di essere quel che sono….Pensa che ar gol de Lamela so entrati de corsa gli infermieri perchè chissà che se credevano…”

Kapaccione “Stai attento Fra. Se capiscono per quale squadra fai il tifo ti cambiano reparto e ti mettono quella camicia strana.”

FRA77 “Guarda, con piacevolissima scoperta c’è un giovane medico crucco che ha studiato in Italia nell’anno dello scudetto.. è diventato romanista fracico..da dirmi ieri sera “li mortacci loro”…NON ha prezzo!!!”

Il lunedì mattina è un buongiorno? Lucky Luke “Buon giorno uno stracazzo!!!”

Quali sono state le reazioni nei confronti di colui che si è imposto sul dischetto del rigore? ROMATTO “Osvaldo che vole mena’ al tifoso che je dice: “COMPLIMENTI, BEL RIGORE HAI TIRATO” Ma che altro dovemo aspetta’? se semo meritati ste merde, adesso accendi la radio e tutti se la prendono con la societa’,ma per due anni a chi hanno retto il gioco? MENTRE SI SEMINAVA PER RACCOGLIERE STI FRUTTI VELENOSI, NDO CAZZO STAVATE? MERDE.”

Kaiser “invece de chiede scusa dicendo de esse stato un coglione se ne esce colla retorica der cazzo “Punteranno il dito su di me ma io divento più forte” – a uno così i serci gli stanno bene – “Unici momenti di  tensione all’uscita di Daniel Pablo Osvaldo. Il Maggiolino scuro guidato dall’attaccante giallorosso è stato bersagliato non solo dagli insulti dei presenti, ma anche dal lancio di un uovo e qualche sasso.”

Quanti giocatori hanno sbagliato il possibile e poi, una volta cambiata squadra, sono diventati dei fenomeni? Noodles “Tornando su Osvalda, per rigirare il coltello nella piaga…Se dovesse andà alla juvemerda, al milan e forse pure all’inter scordateve prestazioni come quelle viste in giallorosso. Sarà tutto pressing grinta, core e sudore…il perchè non è nemmeno il caso di spiegarlo. Da vendere si ma assolutamente oltr’alpe!”

Se qualcuno avesse l’umiltà di riconoscere i propri errori…..invece…..Geck “Ancora nessuno che c’ha le palle di presentarsi e dire “in due anni abbiamo sbagliato tutto. Abbiamo buttato al cesso non solo questi due anni, ma tutto quello che di buono s’era fatto negli ultimi 5-6. Ci dispiace, cercheremo di rimediare.” No..è sempre colpa di altri…..ma del resto, da uno che prima ancora di rimettere piede a Trigoria, si scagliò contro il “pigro” Capitano….. cazzo se dimette il Papa e Baldini resta ancora là…”

E già, come un fulmine a ciel sereno, come quello che si è abbattuto sulla cupola di San Pietro in una serata di pioggia torrenziale, è arrivata la comunicazione, direttamente da Benedetto XVI, delle Sue dimissioni a far data dal 28 febbraio. Beh, pensavamo di averle viste tutte ….. Lucky Luke “Li mortè… Er papa che si dimette me mancava…”

 

Il commento di Pax? Chiaro e deciso “Sapete benissimo che difendo il Capitano a spada tratta sempre e comunque, pure se investe na vecchia sulle strisce. Ma ieri quando si è avvicinato OrvaRdo io j’avrei detto: Levate dar cazzo. Primo perchè tu stai a cercà de raggiunge un traguardo personale, secondo perchè osvaRdo se deve levà dar cazzo a priori. Per il resto una squadra demmerda…..la potenza con cui codino ha battuto il rigore è la stessa che ce mette er cane mio a tiramme la palla da tennis dentro a casa. Fossi stata Totti me sarei girata, avrei preso la palla me lo saprei guardato e j’avrei detto: “Osvà… no?? Vai su mettite vicino l’altri bambini e guarda come se fa.”….. Poi nantra cosa: De Rossi m’ha strarotto er cazzo. Co questo dico tutto.”

Dopo l’ennesima figuraccia, come ci si prepara alla sfida di sabato? Nico “Lo schema AA non poteva essere assimilato dopo 4 allenamenti. Eh sa, mica può fare i miracoli no? Ci vuole lavoro, lavoro e lavoro..Partiamo con il lunedì libero che assimiliamo meglio..Domani pupi all’asilo, colazione al bar, poi a Trigoria ci sarà la conta dei morti..chi se deve pettinà, chi deve pensare a cosa scrivere nella maglietta per la partita successiva, chi c’ha twetter da accudire, c’è le casse de bira da sistemare..in campo ce va il Capitano, Florenzi e i pischellini!! Mentre la Juve oggi s’allena, poi va a fa n’amichevole der cazzo a Seltic e sabato arriva a Roma a fa na gita..Ve possimo, merde!”

Arrivano i chiarimenti e le giustificazioni da parte di Pablo Daniel Osvaldo Lucky Luke “Sono molto amareggiato, vorrei chiedere scusa a tutti i tifosi, non volevo assolutamente mancare di rispetto a Francesco. Ma semplicemente me la sentivo di tirare, magari con un gol tante volte torna la fiducia in te stesso, quella che al momento mi manca. Nessuno piu’ di me puo’ sapere come mi sento ora, ma trovero’ insieme ai miei compagni la forza per guardare avanti e uscire da questa situazione. Siamo forti e torneremo a vincere. Chiedo scusa ancora una volta. Io a questa maglia ci tengo tanto. Sempre Forza Roma

L’ultima parola a Il Puttaniere “Andreazzoli delusione…Parto dal fatto che non sapevo manco chi fosse…

-A livello mediatico…ZERO…poi cazzo mi vieni in tv a fare il figo a dire che sono 20 anni che i rigori li tira Totti, bestia sei tu l’allenatore dove guardavi quando lo stava tirando Osvaldo?

-A livello tattico prima uscita…FALLIMENTO…Lamela a fare tutta la fascia con la difesa a tre neanche con tutta la mia fantasia sarei riuscito a metterlo.

Con lo stesso schema senza Castan sabato dalla Juve ne prendiamo 7…Ma DDR ha sempre una scusa?? La scusa per ieri è che è da settembre che non fa tre partite di fila…vergogna.”

Dopo quanto visto e sentito, posso dichiarare che siamo a

Si è toccato il fondo quando er sor Osvardo si è impossessato perentoriamente del pallone per calciare il rigore. Il Capitano, a quel punto, ha volto lo sguardo verso la panchina nella speranza che arrivasse un qualche segnale di contrordine ma ciò non è stato! Per giunta, a posteriori, il Capitano stesso è stato criticato dalla dirigenza per non essersi saputo, nell’occasione, imporre!

Questa gestione, da una radio sportiva definita come la gestione del Borgorosso Football Club, è del tutto inadeguata e dovrebbe, perciò, immediatamente sparire perché non si è dimostrata all’altezza del prestigio che dovrebbe avere  la nostra gloriosa squadra capitolina.

Come lungamente ed ampiamente discusso sul MURO, l’unica cosa che dovrebbe fare il Capitano, agnello sacrificale in una situazione, al momento, “agghiacciante”, sarebbe quella di restituire la fascia per non confondersi con questi personaggi indegni (incapaci e laziali)!!!

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA