giovedì, Maggio 02, 2024 Anno XXI


I TRE TENORI

 


miss roma “Prima di Zeman devono ANDARE AFFANCULO BALDINI e SABATINI!”

E con la dichiarazione della miss, abbiamo chiarito il concetto!!!

Ripartiamo da lunedì e riprendiamo il discorso riguardo l’incommentabile conferenza stampa di Sabatini.

Si aspettano decisioni in merito alle sorti dell’allenatore: sopravviverà fino alla prossima di campionato o sarà silurato prima? Nico “E’ partito il countdown…A venerdì c’ariva? Per me no..Ad ogni modo mi vergogno, in quanto tifoso, di essere rappresentato in società da esseri così abominevoli! L’allenatore Zeman ha fatto i propri errori e ne è gravemente responsabile alla pari di chi lo avrebbe dovuto consolidare, ma l’uomo Zeman non andava trattato in questo modo luride merde! Due anni di false illusioni e progetti fantasiosi, voli pindarici e favole per cojonarci..Due anni per fare gli stessi errori e pisciarci sopra come se nulla fosse. Me fate schifo!” e continua “Io non so se capita pure a voi..Io quando sento/leggo CS di Sabatini me sento ‘mbriaco fracico. Riuscite a spiegamme che cazzo sta a dì?”

Attraverso i post dei MURATORI, leggiamo ciò che Sabatini ha dichiarato e vediamo se riusciamo a cavarne un ragno dal buco:

Polet ““Basterebbe poco per cambiare la situazione, magari vedere l’allenatore relazionarsi in una certa maniera con alcuni della squadra o tutta la squadra. Vedere con quale intensità sarà fatto l’allenamento di domani, con quale furore saranno interpretati i suoi dettami. Basta poco per sospendere una decisione o cambiarla. Siamo in attesa di capire, anche parlando con il tecnico per capire cosa ha dentro di sé. Vogliamo uscire da questo limbo, non vogliamo essere una squadra che non è, vogliamo essere una squadra che lo sia sempre, tutte le domeniche, anche perdendo. A Bologna lo siamo stati poco, le tre precedenti partite invece si. La Roma ha dato a Zeman tutto quello di cui aveva bisogno, la parola esonero non è stata utilizzata e Zeman non è stato delegittimato, ma pensiamo di rimettere a posto le cose, magari anche con uno Zeman2”.

miss roma ““Studiamo la situazione contemplando l’idea di cambiare l’allenatore” MA CHE CAZZO SIGNIFICA PORCA TROIA????? CO CHE CAPOCCIA L’ALLENATORE CONTINUA A FARE IL SUO MESTIERE????????”

Geck “Sabatini: “Alcuni giocatori dovranno essere recuperati alla causa. Una richiesta di Zeman è la totale autonomia.” SaBaldini in pratica hanno candidamente fatto una colossale ammissione di colpa..senza neanche rendersene conto, E STAMO A PARLA’ DE ZEMAN?! ma ci vuole la faccia come il culo cazzo..non ne posso più di sentire le stronzate di questi due. Uno a Palermo non aveva manco diritto di parola..viene a Roma e in pratica diventa presidente. L’altro apre bocca solo per filosofeggiare incartando le cose a chi con fatica e sudore cerca di mettere insieme i pezzi..MA ANNATE A FANCULO! Se prima ero indeciso su Zeman, dopo le parole di questo scemo sto con lui TUTTA LA VITA”

Non sembra che i dubbi si siano dissipati, Sabatini starebbe bene in politica dove tutti usano paroloni per non farti capire niente, dove, dopo ore di concetti detti e ripetuti, ci vorrebbe il traduttore simultaneo per afferrare il senso del discorso

michele.bo “Capire il nostro è obbiettivamente difficile. Al netto dei sofismi mi pare di capire che : 1) Gli hanno dato gli 8 giorni – 2) O cambia ( parla di Zeman 2) o lo sostituiscono – 3) I giocatori vengono tenuti fori dalla vicenda. Me stà bene tutto, ma che significa venì in conferenza stampa a fà sta’ tarantella? Lo voi mette sotto pressione? Je parli a quattr’occhi e glielo dici. Lo voi sfanculà? Annunci il nuovo allenatore urbi et orbi quando gli hai già fatto firmà il contratto. Come fanno le società normali. Ste’ comiche succedono solo co noi.”

Alla fine di tutto questo tira e molla, chi è che dovrebbe sloggiare? Spqr “dopo quello che ha detto in cs, sabatini dovrebbe fa le valigie e annassene affanculo. lui. no Zeman”

Si parla di “tabula rasa”? Con ROMATTO sfondi una porta aperta “io sono tabularasista da sempre.  Ma nella fattispecie, non si capisce come si fa ad essere così coglioni da uscirsene in questo modo idiota. Ho solo una spiegazione, e credo sia quella giusta. Hanno chiesto a Zeman di DIMETTERSI e lui ha rifiutato. Solo questo può dare un senso alla CS del burino. Quindi, la mia posizione e’ la seguente, CS STAMPA E DIMISSIONI DI BALDINI, SABATINI E ZEMAN.  SE ESISTE QUALCUNO CHE COMANDA, QUESTO C’E’ DA FARE. PER AFFIDARSI A CHI? A numero 1 DIRIGENTE ESTERNO COOPTATO DAL NULLA IN QUESTO CASINO, CON POTERI ASSOLUTI. TIPO PIERPAOLO MARINO, O UNO COME LUI. CHE SAPPIA DI CALCIO, NON DI FILOSOFIA MEDIOCRE, PITTURA SCARSA E CAFFE’ PESSIMO.” e continua “Non esiste nella storia del calcio, un dirigente che abbia sfiduciato un tecnico in maniera cosi pesante e determinata. Per assurdo, manco dopo il licenziamento si dicono certe cose. E raramente si dicono, infatti. Si ringrazia e si volta pagina. Ma qui si vuole stroncare Zeman e quello che rappresenta in questo calcio. E allora cito un amico preveggente, il PROFETA, CHE NEL 2002 dichiaro’: BALDINI UOMO DI MOGGI.”

Chiariamo una cosa e lo fa la nostra Paoletta, da oggi con un nuovo nick Pax “Baldini uomo di Moggi = Baldini uomo demmerda. chiamamo le cose pe quello che so, è la seconda volta oggi che lo dico!”

Tutta questa storia ha prodotto un esito positivo, il nostro Presidentissimo triplaG si rifà leggere Giggi “baldini omo de moggi furono le parole del profeta il giorno dopo lo scudetto, ridevamo tutti come ridevano de baffetto quanno da bambino diceva “mo che so’ grande so’ cazzi vostra” sese… baldini torna alla roma e la prima cosa che dice qual’è?? totti è pigro, anzi ancora doveva venì stava a ruspà i soldi a londra ancora…. ma l’animadelistramortaccitua e de chi nun telo dice totti è pigro, caprari titolare totti in tribuna insieme a borriello ….. ergo bratislava passa roma esce…..ancora me rode er chiccherone. sabatini dice che torosidis j’ha fatto male !! er dedietro te doveva sfonnà a laziale schifoso torosidis forse l’unica cosa bona che ha fatto è quella de mannavve a casa e perde colla roma de spalletti su gol de perrotta se me ricordo bene…. così sei romanista ! sti due so’ come fifì e coco’ zeman, con tutti gli sbagli che commette anche lui è un uomo con le palle che ne vale venti de ste mezze tacche che tutte da noi vengono a appozzà!! e vaffanculo a loro alla juve e ai scout de maurizio, abbruciati!!”

Da Sabatini a Baldini il passo è breve (i co…..ni girano sempre in coppia) ROMATTO “il disgustato BALDINI uso’ la Roma per il suo progetto. Ribaltare la lega calcio e diventarne presidente. Esistono intercettazioni in merito, chiarissime.” e ricorda ciò che disse una volta  “se caccio LUIS ENRIQUE? Piuttosto vado via io.” e, finalmente, si sbottona “visti sti fatti, possiamo anche rendere pubblico il colloquio avuto con Sabatini la sera del 14 novembre 2011: “LUIS Enrique non l’ho preso io, chiedete a BALDINI.” E questi sono dirigenti? PAJACCI. Per pura carità cristiana, evito di dire il nome dell’allenatore che voleva prende lui. De peggio esiste solo DI CANIO.”

carlo rn. evidenzia la frase detta da Sabatini in CS “sto vedendo ora la c.s., il d.s. approposito di torosidis: “Ho un ricordo MOLTO DOLOROSO PER ME perchè venne con la sua squadra a Roma e ci eliminò dall’europa league quando stavo alla lazio”. VATTENEEEEEEEE” (…..cioè…..noi c’abbiamo una serpe in casa e ce la teniamo??? Ma manco ce doveva venì, lui e quel traditore, lecchino di Capello…..’n artro bono!!!)

Di tutto questo ambaradam, vogliamo leggere cosa ne pensa Il Puttaniere? Vai Puttanié, sfogate “Il mio caro boemo si è messo troppi giocatori contro…e questo è stato l’inizio. Poi se vogliamo parlare dei giorni nostri credo che Stek non si possa presentare e dire in pubblico perché la Roma ha comprato un altro portiere?….non esiste. In questo Zeman ha ragione ci vogliono regole comportamentali, un calciatore tesserato non può permettersi di dire quel cazzo che gli pare della società…al mondo. Poi ovviamente il boemo da parte sua le cose dette in conferenza stampa le va a dire in privato a Sabatini o Baldini no ai giornalisti…E’ TUTTO SBAGLIATO…Ogni comportamento sembra una ripicca….A parte quei 4 o 5 che seguono e credono nel mister il resto è tutta merda. Io ora come ora non so quanto sia utile cambiare l’allenatore, non so se cambiando terzo posto sarà, sono convinto che se remassero tutti dalla stessa parte si potrebbe dire ancora la nostra in funzione del terzo posto visto le squadre che hai davanti….ma così non lo è da inizio anno e dubito che cambi qualcosa non so veramente cosa pensare, purtroppo nel bene o nel male Zeman è un allenatore che va seguito se i giocatori si rifiutano è LA FINE. Parlando di presente…Zeman è rimasto a vent’anni fa….Non si può giocare il suo calcio mercoledì e domenica, è impossibile…Florenzi 22 anni tenuta 55 minuti, Balzaretti sdraiato in mezzo al campo…muscoli andati…E’ troppo dispendioso per due partite a settimana non c’è niente da fare, per fortuna non abbiamo le coppe europee, io penso che se resta Zeman facciamo una bella primavera, i risultati arriveranno ma resta il fatto che i giocatori non devono sbragare…Minchia Osvaldo è indisponente, porca troia non si muove, non fa un taglio non fa una PIEGA….quanto si vede che non gliene frega un cazzo del mister!”

Certo che “taglio e piega” riferito al sor Osvardo è il massimo Kapaccione “”non fa un taglio,non fa una piega” eppure il nome da parrucchiere ce l’ha…Putta, Zeman avrà sbagliato la gestione delle forze, però cosa chiede? Chiede a questi dei in braghette corte di correre e di comportarsi da atleti. Ci sono sportivi che si allenano dalle 4 alle 8 ore al giorno, se non di più. Questi si lamentano per qualche doppia. Il Boemo, una volta scelto, andava seguito e tutelato. Invece è servito solo per gli abbonamenti e per ridare fiato a quei polmoni bucati che ormai siamo diventati.”

Risponde Il Puttaniere “Sono d’accordo Kapa….poi possiamo discutere su molteplici aspetti di natura tecnico-tattica ma se alla base i giocatori non lo seguono perchè si devono fare un mazzo tanto e non credono in quello che gli viene detto di fare…E’ LA FINE. Nel bene o nel male Zeman deve essere seguito dai giocatori, gli risulta più facile con i giovani, speravo in bene…ma ne ha troppi contro purtroppo..e come dici tu non viene tutelato, l’anno scorso lo scemo era super protetto ma non si era mai presentato in conferenza stampa a dire che non ci sono regole comportamentali andando contro la società.

La replica di Kapaccione “Quando dico tutelato intendo nei confronti dei giocatori e soprattutto di sè stesso. Mi chiedi Goicoicea? Te dico de no. Mi esalti Panagiotis? Ti compro un chilo di feta. Così te passa la voglia daa Grecia.”

Quale altra frase illuminante è emersa in CS? Manuel Fantoni ““Ho in bacheca appesa più di una dichiarazione di gente che soffre, si allena e ride” ma che vor dì? ma levategli il vino veramente”

Un momento, però, d’accordo tutelare lo Zeman uomo ma lo Zeman allenatore non è esente da colpe Kaiser “avrà pure sbagliato qualche cosa ma de cazzate ne ha dette tante – gli arbitri la pioggia il buio la differenza reti – i giocatori da costruzione e quelli da corsa e come ultime l’influenza il freddo e il vento e le regole scritte”

Manuel Fantoni “Kaiser è vero, la sua incontinenza verbale è ingiustificabile”

Lupacchi8 cerca coerenza da parte dei tifosi “A rega’ st’anno l’obiettivo era la Champions, rischiamo de non fa manco l’europa league. Piu’ fallimento de questo…E non ve va mai bene un cazzo. LE e’ rimasto fino alla fine doveva anna’ via prima. Zeman invece deve rimane’ fino alla fine. Fate pace cor cervello.”

Un momento…..Manuel Fantoni “Luis enrique è andato via lui, baldini lo voleva riconfermare – mi chiedo però perchè sia meglio di zeman, che almeno mi ha fatto godere con la fiorentina, col milan, con l’inter a milano”

Le radio sportive parlano esclusivamente di questa situazione e kiffariello2 ci dice “di solito non ascolto le radio ma devo dire che Padovan (Padovan!!) ha detto cose sacrosante. “L’unico che dovrebbe dimettersi é sabatini dopo una scenata cosi” “Baldini fa il piccolo gentiluomo ma é solo un uomo acido” ridicoli, presi per il culo da tutti. Andatevene subito”

L’umore del martedì mattina? Non è dei migliori!

michele.bo “Buongiorno un par de ciufoli. Io non mi nascondo. Avevo salutato l’arrivo di Baldini e Sabatini con entusiasmo. Me sbagliavo. Che questa dirigenza sia a un passo dal fallimento è ormai palese. Sentì dire da quell’imbecille che aveva preso Torosidis perchè l’aveva purgato con la lazie è stato veramente OLTRAGGIOSO. Basta, il limite è stato passato pure pe me. Nonostante le EVIDENTI colpe di ZZ e, ripeto, la MODESTIA di gran parte della nostra rosa (checchè se ne dica) a ‘sto punto forse è meglio che il boemo resista. E resti. I nomi che stanno circolando sono da taglio de vene.”

Tutti possiamo vedere come, alla seconda sconfitta, gli allenatori di altre squadre vengano esonerati o, addirittura, si dimettano loro stessi. Perché da noi si persevera malgrado l’evidenza? Giraldi Nico “Bongiorno Zamparini, Cellino, Preziosi  ec. so na manica de ‘ncefaltici poichè esonerano i coaches alla seconda giornata….noi invece se portamo avanti i fallimenti tecnici fino all’ultima giornata…l’anno scorso coll’asturiano, quest’anno cor Maestro…io dico che è assurdo caccià n’allenatore alle prime giornate come dico che è altrettanto assurdo perseverà co na situazione che nun porta da nessuna parte…So 8 mesi che l’allenatore sta seduto in panca, ha fatto e avallato la campagna acquisti de concerto col DS. Ha organizzato il ritiro estivo, ha preteso il doppio ritiro in due località differenti, c’ha avuto carta bianca nello spogliatoio e nelle CS…contravvenendo ai dettami societari dove s’era deciso de nun parlà de certi argomenti…nessun coach c’ha avuto la libertà e la fiducia che c’ha avuto Zeman….e questi so i risultati…è tutta colpa de Sab e Bald? E’ tutta colpa de sta manica de brocchi che s’aritrovamo? Volemo continuà su sto sentiero fino a giugno speranno che la situazioni mijori?”

Dopo questo sfogo, Giraldi Nico pone una domanda alla quale risponde Geck e ne viene fuori uno scambio di opinioni alquanto interessante:

Giraldi Nico “Io ve domando e ve chiedo de risponneme….de chi è la colpa de sto fallimento tecnico? FALLIMENTO TECNICO sia ben chiaro….”

Geck “il fallimento tecnico è colpa nell’ordine di responsabilità decrescente:

Burdisso – Balzaretti – De Rossi – Stekelenburg – Goicoechea – Piris

Altri sono stati a volte discontinui ma anche fatto vedere cose molto buone:

Destro – Castan – Pjanic – Lamela – Osvaldo

Ingiudicabili:

Perrotta – Taddei – Dodò – Lobont – Marquinho

Gli unici a tirare SEMPRE la carretta:

Capitano – Florenzi – Bradley

Chiaramente ho dimenticato Marcos che è finora il migliore in assoluto della squadra per quanto dimostrato. Questi so i veri responsabili, ma soprattutto chi li asseconda, li coccola quando vanno bastonati e li bastona quando vanno giustificati, mettendosi sempre e dico SEMPRE di traverso nei rapporti col mister”

Giraldi Nico “Qual’è la funzione de un allenatore oltre che impartì schemi, dirige allenamenti e fa la formazione? No te lo chiedo perchè sto scambio d’opinioni se sta a fa interessante…”

Geck “la funzione de un allenatore è quella de tirà na pizza al primo che non te risponde “si, mister”  – poi viene tutto il resto.”

Giraldi Nico “A me pare, che più che qualche pizza, er Maestro ha bastonato a più riprese tutti quelli che hai nominato, nun solo, l’ha messi pure a la gogna mediaticamente pe la gioia de li pennivendoli…eppure er risultato ce l’hai sotto l’occhi….”

Geck “a me invece me pare che c’ha rimesso pure la faccia pur de coprirli. Na volta co la pioggia, na volta co l’illuminazione pur di non dire che SONO DELLE PIPPE DE MERDA E CHE DEVONO CORRE”

Giraldi Nico “Pe come la vedo io L’allenatore deve avè la capacità de coinvolge tutta la squadra ar progetto suo…attraverso non solo l’autorità ma pure col rispetto…ce sarà sempre qualche elemento che nun aderisce ma qui me pare che ce sia na squadra intera…de chi sarà la colpa? Mah…”

Geck “quando c’erano i girotondi de 30′ co luis enrique me pare fosse coinvolta tutta la squadra…poi in 30′ ne prendevamo 4 dall’atalanta. Se sei società seria che vuole vincere qualcosa, ai giocatori glie rispondi che questo è l’allenatore per i prossimi anni, se glie va bene è così, se no gli dici al pappone amico tuo che me porta un’offerta vera e te ne vai. Fino a quel momento te pago e fai il cazzo che dico io. Adesso me voglio sparà per quello che dirò, ma quel pulitore de cessi de Lotito non ha delegittimato prima Reja e poi Petkovic. Ha preso quella merda de Zarate e gl’ha rifilato du calci nel culo. Queste so le mediazioni co certa gente..”

Già, co’ certa gente ci vorrebbe il polso di ferro…..Er Pasquino “la partenza di Borini reo solo di aver detto ai compagni che in allenamento si dovevano impegnare di più, ci doveva mettere in guardia … infatti speravamo con zeman di riuscire a ripulire quest’aria stantia nello spogliatoio della Roma. Io spero che zeman rimanga perchè i nomi proposti so indecenti, ma mai come luis enrique … quindi purtroppo possiamo aspettarci di tutto!”

Tra i vari nomi che circolavano il giorno prima, s’era pure paventata una certa “riesumazione” Lucky Luke “Bono, Pasquì… Ieri, per un po’, s’è fatto pure il nome di Luis Enrique!”

Kaiser “Lo SCEMO in quanto scemo si è sempre preso le sue colpe per i risultati senza mai sfondare giocatori e società – quando mise fori Osvaldo e DDR almeno ufficialmente i motivi furono chiari – tante frecciate ad personam da agosto colla botta finale generalizzata sulle influenze che influiscono”

Manuel Fantoni ci racconta una sua esperienza estiva “ad agosto in un’occasione ho incontrato Allegri che mi ha raccontato di avere lo spogliatoio contro – quella sera stessa (milan sconfitto a NY dal real madrid 5 a 0) alle 3 di notte incrocio robigno, boateng, flamini e cassano che, utilizzando un’uscita laterale, si portano in camera le buste di mc donalds – Allegri è stato difeso da galliani e berlusconiportaceamignotte fino alla fine, cassano sfanculato, e alla fine i risultati gli stanno dando ragione (co quella squadra di cessi che si ritrova) – noi abbiamo Burdisso che si lamenta ma non è buono, DDR che se lamenta ma gioca da schifo, Stek che ha sbagliato l’impossibile e sparlato di un collega e la società invece di strigliarli o sfancularli se la prende pubblicamente con l’allenatore. Se il Milan e la Rubbentus hanno vinto tanto non è solo perchè avevano i soldi per farlo, ma perchè – odio dirlo – sono sempre state società serie inflessibili con le signorine calciatrici – immaginatevi una intervista come quella rilasciata da Stek sotto Moggi, non tornava vivo”

Che sia tutta colpa di Sabatini, per CENTURIONE non è così; piuttosto pone delle domande molto precise alle quali pretende una risposta “Ave morituri, Io alla quarta giornata dissi che non avevamo speranze .. e cosi ‘ e’ …. sinceramente tutta colpa di SABATINI?? non mi pare che sia cosi ‘.. Sabatini indovina molti giocatori e ne sbaglia qualcuno come tutti .. io voglio spiegato perche’ para una pippa come goicoichea e Stekelemburg in panchina.. voglio spiegato come mai gioca un mediocre taxidis al posto di de rossi .. voglio spiegato come facciamo a pareggiare o perdere le partite facendo 2/3 gol in trasferta , voglio spiegata l’elasticita’ mentale del nostro CdP.. voglio sapere come si puo’ andare a napoli o a bergamo ed adottare sempre la stessa tattica…”

Se c’è un colpevole, per Bbrontolo il mister non è al primo posto della lista “Io penso che ZZ sia l’ultimo dei colpevoli : ha il merito d’aver messo in evidenza situazioni critiche , vedasi DDR, (che comunque so’ tre  anni che fa’ pena…) . L’ errore grosso di ZZ è quel cacchio de portiere …. già c’era Stek (bella sola…) mancava questo… Da Antognoli in poi non c’è più stato un n° 1 in porta… Certi giocatori a me m’hanno deluso (Balzaretti)… certi stanno migliorando (Piris)… altri pur essendo talenti non ce metteno le palle (Lamela) ….. E comunque se nun se fa’ pulizzia a livello de Sabbatini e Bardini chiunque verà sbatterà er naso contro ste situazzioni de mmerda… si nun pulisci t’arizzozzi…”

Pregi e difetti di Zeman? Ognuno ha la sua teoria!  Er Pasquino “un allenatore deve anche capire i giocatori e purtroppo questo zeman non riesce a farlo. Tra tutti questi scazzi il grande merito del boemo è avere stanato la società nel risolvere tutte le brighe che tutti sapevano ma che il duo baldini sabatini ha girato le spalle con grande dignità!!! vergogna! DAJE ZEMAN DAJE!! fosse la volta bona!”

Lupacchi8 “Pensandoci bene, Marquinos e Florenzi so sordi che Zeman ha fatto fa alla societa’. Questi se non giocavano si perdevano nel nulla. L’errore di Zeman e’ aver fatto le cose secondo logica senza contare la politica. E’ innegabile che alcuni giocatori hanno peso, e se se mettono contro so cazzi. Allora prima vinci, fatti valere come allenatore e poi te li levi dar cazzo. Questo dovrebbe fare. Burdisso se ne po gia’ anna’  subito, Marquinos e’ 1000 vorte mejo. Sulla questione Taxi-DeRossi e’ tutto da vede, perche’ allo stato attuale sembrano 2 pipponi e’ na lotta tra poveri.”

Bbrontolo “tra Taxi e DDR la differenza è che uno pare un pippone esperto…l ‘artro sta’ a imparà bene come fa er pippone…E NOI A PATI’…”

In questa giornata densa di domande e supposizioni, si arriva all’incontro chiarificatore tra società ed allenatore. A chi spetta il compito di ragguagliarci? Sempre a lui, all’uomo ermetico, all’uomo che fissa le capre o sussurra ai cavalli (forse solo loro riescono a percepire il suo linguaggio):

Le parole di Walter Sabatini su Zeman:

“Oggi, come sempre, ha allenato bene la squadra. Giornata come tutte le altre. L’incontro aveva un valore diverso, ci siamo incontrati con tutta la società perché si era acceso un dubbio sulle sue dichiarazioni rilasciate sabato, che abbiamo voluto risolvere. Ha voglia di andare avanti con profitto con questa squadra”.

Possibilità esonero?

“Abbiamo rimosso questo dubbio, che era potente e ci ha turbato. Sono un uomo che parla un linguaggio diretto: la situazione non era molto chiara, oggi abbiamo parlato e siamo insieme pronti a combattere le nostre battaglie”.

Un uomo che parla un linguaggio diretto? Si, a chi te capisce!!!

Gli animi si sono rasserenati? Siamo soddisfatti? Santi Bailor del Kansas City “Stamo contenti e felici – Cor soriso stampato ‘nfaccia dar vento – Come quello in caduta libbera – CHE ANCORA NON SA’ CHE QUELLO CHE C’HA SULLA SCHIENA NON È UN PARACADUTE …. MA NO ZAINETTO”

Lupacchi8 “Zeman spara sulla dirigenza in conferenza stampa, la dirigenza risponde alla presentazione di torosidis. Occhio per occhio…Credo che queste cose non succedessero con l’hombre vertical per il semplice motivo che lui non attaccava societa’ e giocatori in conferenza stampa. Unico pregio di LE. Zeman deve parlar piu’ nello spogliatoio che in conferenza, punto.”

Piggio NYC “Da un punto di vista esclusivamente tecnico, di risultati e di prospettive di classifica, continuo a pensare, e spero di sbagliarmi, che la permanenza di ZZ sia la cosa peggiore. Sulla pseudo dirigenza del duo dinamico c’e’ poco da dire che non sia stato gia’ detto.”

Quindi, dopo tanto parlare, questa è la fine dell’avvincente storia? Napoorsocapo “L’epilogo peggiore. Dopo essersi sfanculati e avere in un colpo solo delegittimato dirigenti e tecnico agli occhi della squadra, rimane tutto come era. Risultato: ste m…de giocatori continueranno a giocare contro il tecnico, sapendo che nun c’é nessuno che comanda in società. Preparate na bella confezione de Maalox….”

La sera, in programma, la semifinale di Coppa Italia. Si incontrano, per la partita di ritorno, burini-zebrati. Sfida di andata 1-1. Colpevolmente mi guardo la partita: curiosità o masochismo fate vobis! Sfida bruttina nella quale il gioco latita e le occasioni da rete pure fino al 52° quando gonzalez segna di testa. Si continua a giochicchiare fino al 90° ma nei sei minuti di recupero succede di tutto: bagnoschiumavidal pareggia al 91°, e già si pensa ai tempi supplementari, floccari riporta in vantaggio al 94° i caciottari. Al  95° palla gol per i ladroni: giovinco tira, marchetti respinge e marchisio, che si trova tra i piedi la palla, manca clamorosamente  la porta. Un minuto dopo, triplice fischio e profughi in finale. Per i senzacolore c’erano un paio di rigori non dati ma, probabilmente, le esternazioni di “mister agghiacciante” nell’ultima di campionato, gli si sono ritorte contro! Quindi, dovessimo (e ribadisco dovessimo) passare il turno, sappiamo già con chi ce la dovremo vedere.

La mattina di mercoledì, non si fanno attendere i commenti dei MURATORI:

Giraldi Nico “E’ l’aNo loro…nun ce sta n’cazzo da ffà…me tormenta l’idea d’annà in finale co sti maledetti e co un mezzo latzielo su la panca giallorossa che come li vede je fa sempre n’regalo a spese nostre…io voo dico così come stamo messi se dovessimo annà in finale sarà dura come n’sercio…”

Ma Petro è di tutt’altro avviso “vinceremo coppa italia e derby, segnatevelo”

supermauro13 la pensa diversamente, anzi ….. “Io temo che si fanno eliminare di proposito per levarsi il dente…sanno che perdere il derby in finale sarebbe imperdonabile..al contrario uscire con l’inter nessuno darebbe peso…e questi tra provare a essere “eroi” o essere merde scelgono la seconda”

ROMATTO è del medesimo avviso “ha detto bene supermauro, i nostri eroi se fanno butta’ fori a milano, me ce gioco le palle der Kaiser. Culo la lazio? hanno meritato e sfruttato le occasioni, e dietro Biava, Dias e Ciani so 3 mostri rispetto ai nostri.”

Ora, a parte tutto, ma è possibile che quella degli altri è sempre e solo fortuna? Er Pasquino “so tre anni che dimo che la lazio c’ha culo ! E vado dicenno che la lazio merita! Semo come i radical chic guardamo e giudicamo l’altri … ma vedemo i travi negli occhi nostri!! la lazie ha un ottimo portiere e noi no … in difesa ha 4 corazzieri …”

ROMATTO “ancora col culo? La Lazio in 3 partite con la juventus ha preso 2 gol, noi 3 in mezz’ora. Ma de che CAZZO parlamo? semo patetici, e famo ride. La Roma e pure noi se avvaloramo ste tesi.”

Lucky Luke asserisce, invece, che, oltre i meriti sportivi, ieri i burini c’hanno avuto una buona dose di fortuna  “ROMATTO, se c’eravamo noi al posto della Lazio ieri sera, Marchisio ne segnava due di gol con quel pallone, no uno… Ieri la Lazio ha avuto un gran culo. Questo non significa che vincono e stanno dove stanno in classifica per culo, mentre noi stiamo dove stiamo per sfiga, i numeri parlano chiaro e noi stamo a fa’ ride, ma ieri hanno avuto proprio UN GRAN BUCIO DE CULO! Tutto avrei voluto, tranne un derby in finale… Comunque cerchiamo di arrivarci a ‘sta finale… Poi giochiamocela (senza isterismi: 11 contro 11 possibilmente!).”

…..fortuna che è tale anche per BIMBO10 “NON JE LA FACCIO PIU… MAURI’, TE VOJO BENE, E TE POSSO PURE DA RAGIONE CHE NON POESSE SOLO CULO, MA DAL DERBY DI ANDATA AD OGGI GLI EPISODI JE SO ANDATI TUTTI A FAVORE A PARTIRE DAL GOL DI OSVALDO/MARQUINHO IN 10VS11… E SE VUOI TE LI POSSO ANCHE ELENCARE… IL PROBLEMA è CHE LORO MOSTRANO UNA NORMALITA DI GIOCO (CATENACCIO VERO) DISARMANTE QUANDO NOI CON 5/6 PALLE GOL NITIDE COSTRUITE A PARTITA ABBIAMO 9 PUNTI IN MENO DI LORO!!! ORA, LE COSE SONO DUE, PROVARE L’IMPRESA DI RIPRENDERLI (PERCHE POSSIAMO) E ANDARE IN FINALE A GIOCARCI IL DERBY, E LI, è “L’ORA DE MOSTRA’ QUANTO VALEMO”, DOPODICHE, SO FINITI I GIOCHI… SIETE GRANDI VI LEGGO SEMPRE PS: FORZA ROMA SEMPRE”

E’ un segno del destino? Potrebbe essere lo zuccherino dopo tanto fiele? petra “giorno gente il destino c’ha dato un grossa opportunità – riscattare l’ennesima stagione di merda – daje cazzo voltamo pagina all’attacco!”

Lucky Luke “Alla luce di quanto accaduto…SECONDO posto sarà!”

petra “coppa itaglia sarà”

…..chi offre di più…..?

Il kaiser smorza subito gli entusiasmi “ATTACCAMOSE a) alla speranza b) ar cazzo”

petra “c) alla follia”

Lucky Luke posta un link “Anvedi come e quanto ce se ricama sopra… Tanto pe’ cambià…”

Di che si tratta? Vado a vedere e riporto solo i punti salienti:

“Daje, tenetelo! Zeman confermato dallo spot?

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) – Può uno spot decidere le sorti di un allenatore confermandolo ad esempio sulla panchina della Roma?….. ci sono spesso verità inimmaginabili, in questo caso oscure manovre di marketing che fanno fantasticare veri e propri intrighi a quattro cilindri…..Ci riferiamo al fortunatissimo spot della Volkswagen…..ve l’immaginate che figura ci avrebbe fatto l’azienda di Wolfsburg in caso di esonero di Zeman?….. Prima di tutto avrebbe dovuto ritirare in fretta e in furia uno spot che va a gonfie vele, sicuramente tra i migliori del momento……Certo, salvato dallo spot suona male, ma in un calcio dove non c’è più da meravigliarsi di niente può starci anche il marketing salva-allenatore……”

Kaiser “Luchì quando mi hai sottolineato la capacità interpretativa der Boemo nello spot io ti avevo avvertito sull’impatto della pubblicità demenziale sulla mentalità crucca”

Cosa ha dichiarato l’artefice del primo gol della sera prima? petra “Datemi la Roma, sarebbe ancora più bello vincere la finale di Coppa Italia contro i giallorossi”. gonzalez”

Ecco, facciamone un cartellone, mettiamolo bene in vista e pretendiamo che i giocatori lo imparino a memoria michele.bo “…..Io lo attaccherei sui muri dello spogliatoio a Trigoria e glielo farei recitare come un mantra tutti i giorni ai ns. fenomeni.”

Come si dice “la lingua batte dove il dente duole”  Giraldi Nico “Sti latzieli, pure quanno vincono ce pensano… Gonzales c’ha pijato per culo facendo vedè na maja co scritto sopra “scaloni”….”

…..ma “chi la fa l’aspetti”…..Lucky Luke “Abbiamo avuto anche noi l’anno in cui ci andava l’acqua per l’orto, ma sappiamo come è finito: nel momento in cui meno ci sarebbe servito, il culo è evaporato, ci si è ritorto contro e si è tramutato in sfiga biblica…Succederà lo stesso agli zotici!”

Un demoralizzato Lupacchi8 commenta amaramente “la cosa peggiore che potesse capitare e’ che nel nostro momento peggiore la lazio e’ in un momento ben al di là delle aspettative. Uno schifo inaudito. Ma io dico, ci voleva tanto a fare meglio di LE quest’anno? Coi soldi che avemo speso in due anni dovremmo essere almeno tra le prime quattro in un campionato di pippe. Io non ho parole, non so chi ci possa tirare fuori da sto bordello in cui ci siamo cacciati.” Man mano che Lupacchi8 scrive, sente la rabbia aumentare “pare che nessuno si prenda le responsabilita’ nel tipico stile del si salvi chi puo’. Ognuno pensa ai cazzi suoi, Baldini e Sabatini alle loro carriere di dirigenti, Zeman al suo gioco del cazzo come se dovesse dimostrare dopo anni che aveva ragione lui, i giocatori ai loro cazzo di soldi che se non giocano mica possono chiedere di piu’ al prossimo contratto. merde!”

Kapaccione “Lupacchi8, l’unica carriera a cui ambiscono i componenti della Banda del Baco è quella del bruciacapanna. Perchè lo sanno benissimo che una sculata come questa non gli ricapiterà mai più. Dirigenti? Si forse d’un carretto coi gelati. Forse.”

C’è chi s’è rassegnato e non gioisce più perché non si fida più CENTURIONE “AVE GENS, io ormai sono arrivato al punto che non esulto piu’ quando segna la Roma .. resto impassibile con lo sguardo vuoto e guardo l’orologio per capire fra quanto tempo prenderemo NOI un paio di gol…”

Arriva Mandrake co’ ‘na predizione “Ho l’impressione che Zeman resti fino alla fine dell’anno e poi lo cambiano.”

Er Pasquino “rilassate Mandrakolo rilassate a fine anno famo li conti”

michele.bo “Ma và, Mandrà ?”

Piggio NYC “Er Mago de Arcella te fa un pippone, Mandra’.”

Mandrà, nun te n’avé a male ma se te ne esci co’ ‘ste “illuminazioni”, poi nun te meraviglià se ce sta chi te sega!!! …..ed infatti…..

Riepilogando, a cosa è servito tutto quello che è successo fino ad ora? ROMATTO “al BALLO dei MEDIOCRI non ci hanno invitato, ci hanno precettato. Sta pajacciata de sta settimana serve solo a nascondere la vera natura dei problemi e l’assoluta mancanza di prospettive serie. In maniera tale si abbassa ancora l’asticella delle aspettative del tifoso della Roma, fino ad azzerarle come stiamo vedendo. Andrà bene tutto, pure una salvezza comoda.  Nel 2013 e pure nei prossimi anni.”

Prendiamoci un momento di pausa e ritiriamo il fiato: abbiamo visto che michele.bo e carlo rn erano presenti al Dall’Ara. Come si sono consolati a fine partita? C’è un solo modo per mettere da parte, momentaneamente, i malumori…..davanti ad un bel piatto di tagliatelle ed un buon bicchiere di vino

 E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giovedì Lucky Luke ci posta questo articolo “Pare che i brasiliani abbiano bisogno della balia… Mah!”

“I brasiliani hanno fatto gruppo a sé, ecco perché è stato ingaggiato Zago

(Il Romanista) – Castan, Dodò, Lucca, Marquinho, Marquinhos, Taddei, la colonia dei brasiliani, a Trigoria, è folta e spesso quest’anno ha fatto gruppo a sé. Zago, ex difensore, di Zeman è stato giocatore, lo conosce, e per questo il suo apporto potrebbe essere decisivo per la gestione di un gruppo che finora è stato slegato dal resto della squadra. I brasiliani hanno creato più di qualche problema al boemo: spesso si sono svegliati tardi in trasferta, non hanno fatto colazione con la squadra, a volte hanno alzato troppo la voce in treno e in aereo disturbando compagni e dirigenti, altre ancora il volume della musica in hotel non ha fatto piacere all’allenatore in considerazione che il giorno dopo si doveva scendere in campo. Questi atteggiamenti a Zeman non sono piaciuti, lo ha fatto presente ai dirigenti i quali hanno pensato che la presenza di Zago potesse, anzi possa, essere decisiva. Soprattutto perché alcuni di loro sono e saranno il futuro della Roma.”

Kapaccione, invece, posta una frase “Alla Roma servirebbe uno come Liedholm con personalità, carisma, credibilità ed anche la flessibilità necessaria per prendere le scelte giuste a seconda della situazione. Una cosa è certa, il dopo Zeman non accetta altri errori.” MA CHI È IL GENIO CHE HA PARTORITO QUESTO PENSIERO COSÌ PROFONDO? Viene dal Corriere dello Sport ma non c’è firma. Una pioggia di premi Pullitzer per questa penna.”

Lucky Luke “Kapaccione, dovrebbe essere un tuo vecchio amico: Giancarlo Dotto…”

Kapaccione “Luchì ne avevo sentore. Lo spessore sembrava il suo. E comunque gli andrebbe detto che alla Roma con Liedholm c’era anche un Presidente e che Presidente.”

C’è la conferenza stampa del mister? E già, si gioca domani! Kapaccione “Conferenza stampa dal sapore Sovietico. Abbottonatissimi tutti. Non è successo niente è inutile che chiedete niente. Zeman poi si propone per un piano quinquennale. “VOGLIO ALLENARE LA ROMA PER 5 ANNI””.

Kaiser “ZeZè il 30 gennaio non è contento della posizione in classifica – fino a una settimana fa lottavamo per lo scudo e per il terzo posto – nel corso del colloquio pare che i cattivoni Sabaldini j’hanno pure spiegato che Babbo Natale non esiste – pure Luis Enrique aveva minacciato di una presenza quinquennale”

In serata il Kaiser ci fa sapere che “Stekelenburg in volo per Londra stamo nelle Goichomani”

Giraldi Nico “Nun vojo passa pe rompicojoni ma colla cessione de Stek se stamo sempre più a palermizzà…na cosa bona è che na diatriba l’avemo risolta.mo ce mancano solo DDR, Burdisso,Osvaldo Marquinho e tutti i brasiliani e finalmente se potrà lavorà in santa pace”

Ma tutta la storia ha dell’incredibile…..

“Incredibile la situazione che coinvolge Maarten Stekelenburg (30), portiere della Roma che il club giallorosso aveva autorizzato ad andare a Londra per legarsi al Fulham. L’accordo tra la società capitolina e quella inglese non è stato trovato, poiché la Roma non è riuscita a prelevare Viviano dalla Fiorentina; come riporta Sportitalia l’estremo difensore olandese è però in viaggio per Londra. Una volta approdato in Inghilterra, l’ex Ajax saprà del mancato accordo tra Roma e Fulham e dovrà dunque rientrare in Italia.”

Apro una parentesi: in tutta questa vicenda di Stek, mi è tornato in mente il film Superfantozzi.  Fantozzi è povero in canna, Robin Hood gli porta un sacchetto con tante monete dicendo la famosa frase: “Rubo ai ricchi per dare ai poveri”. Ovviamente felice, egli corre a casa urlando: “Pinaaaaaaaaaaaaa siamo ricchi,  siamo ricchiiiiiiiiiii!”. Immediatamente accorre ancora una volta Robin Hood riprendendogli il sacchetto: “Rubo ai ricchi, per dare ai poveri”. Fantozzi prima ha lo sguardo stupito, poi s’accascia sul tavolo gemendo: “Manco cinque minuti, MANCO CINQUE MINUTI!!!” Così ho immaginato Stek che scende dall’aereo e grida: “Ahah sono qui, sono quiiiiiiiiiiiii!!!” “Guarda che devi tornare indietro!” “Manco cinque minuti!” Chiudo la parentesi e proseguiamo.

Ultimo giorno di mercato, le squadre già forti di per sé si sono ulteriormente rinforzate ….. e noi?

Lucky Luke “Mercato in entrata chiuso… Le squadre che ci stanno davanti in classifica si sono rinforzate TUTTE… Mamma mia che tristezza!”

Ma per DaGelaaRomaperdevozione “NOI SIAMO FORTISSIMIIIIIIIIIIIIIIII….Largo ai giovani e al Capitano. ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Le altre squadre devono rafforzarsi per essere belle. Noi siamo nati belli. FANCULO A TUTTI.” e prosegue, fomentatissimo “è tutto bello. Appena leggo ROMA gioisco, ovunque lo legga. Io se non tifassi roma credo che non amerei il calcio. E’ l’unica cosa che ancora mi fa stare la domenica con la radio accesa in macchina, che mi fa fare le corse per vedere una partita serale, che mi fa incazzare o gioire, che mi fa pure litigare con soddisfazione. Io questi giocatori che indossano sta maglia li adoro. Quest’anno mi sembrano ancora più belli. Un capitano di una squadra di giovani che vogliono diventare grandi con questa maglia. Che meraviglia. Il mercato non mi interessa, gli arbitri nemmeno, le altre squadre sono comparse necessarie per far esistere la mia Roma. E’ tutto troppo bello”

Creatura santa, beata ingenuità, quando ti sveglierai da questo sogno meraviglioso tutto ti sembrerà diverso ROMATTO “leggi gela e te viene voja de anna’ prima a Trigoria, poi a Ciampino, e spaccaje la faccia a tutti.”

Giraldi Nico “Gela è Antonello sotto mentite spoglie “Che ce fa abbraccià pure se non ci conosciamooo “…”

A noi il cabaret ci fa un baffo…..Kapaccione “chefiguredemmmmmmerda. Una settimana all’insegna della comicita’ piu’ esilarante. E deve ancora giocare la Roma… Ora lo posso dire. Ma oggi pomeriggio quando ho letto di Steke in viaggio verso londra e subito dopo della rescissione di Doni col liverpu’ ho avuto i brividi.”

carlo rn. “Neppure nel peggiore degli incubi, siamo una barzelletta”

I soldi in entrata sembravano un affarone solo che, quelli in uscita, dovevano essere di più…..kaiser “pare che quando hanno sentito i 6 €ni del Fulham non c’hanno più visto ” vai vai quarcuno trovano” – poi Pradè il cravattaro gliene ha chiesto 7 per Viv ”

Lucky Luke “5 milioni più 1 di bonus per Stekelenburg e il cravattaro viola ne chiede 7 per quella pippa di Viviano? Mi sa che il “buon” Pradè s’è voluto togliere una soddisfazione con(tro) la Roma…”

Il venerdì si presenta all’insegna del caos: una settimana fatta di dichiarazioni, smentite, riconferme, partenze, ritorni forzati ….. e stasera gioca la Roma. Con che spirito ci si prepara alla partita?

Nico “’giorno! Pensavo di averle viste tutte lo scorso anno e invece mi sono sbagliato…in una settimana hanno sotterrato di merda la Roma esponendola alla gogna di tutti, alla critica più ironica e disperata: presi per il culo da tutta Europa! Sono riusciti nell’impossibile, ridicolizzare il nome, la città, la capitale dell’Italia e del mondo! Se ci sono davvero degli investitori, che siano bostoniani o bancari ormai non mi frega dal momento che mi sembrano tutte figure di cartapesta, questa dirigenza deve sparire! Stanno distruggendo la Roma e Roma! Opponiamoci prima che sia troppo tardi!”

Devo dire che Orco si sveglia con un diavolo per capello “Quanto sò belli tutti l’altri… Quanto só bravi tutti l’altri… E noi semo i clowns, e famo ride, e famo piagne… Aoh…. Ma davero? Dateve na regolata che sembrate n’accozzaglia de femminucce. Me fa troppo male vedelli cosí…. Ma perché nun cambiate squadra?”

Kapaccione cerca un chiarimento riguardo quanto detto da Orcone nostro e ne esce fuori un botta e risposta “Cioè mi facci capire Sor Orco, dovremmo cambiar squadra perché diciamo che ci stanno gabbando su tutti i fronti? Cambiar dirigenza , NO? Vabbè la fede … Io la squadra non la cambio. Da padaGno me la sono scelta bene. E se abitassi a Roma avrei l’abbonamento. Piuttosto vorrei vedere qualcuno capace di dare fine a questa pagliacciata. Il tifoso é fondamentale. Se cià qualcosa in mezzo alle orecchie, lo è ancora di più.”

ROMATTO “Sante , tu sei un fratello, e se me chiedi de stamme zitto e de infilamme un tubo al culo lo faccio. Ma te sei chiesto perché semo diventati questi? A me sotto a Viola e Sensi me stava bene quasi tutto, adesso me fa schifo quasi tutto. E la colpa e’ la mia? O de chi ha tentato ed e’ riuscito a ridurre la Roma a una mediocre squadra con una dirigenza che vacilla tra il patetico ed il ridicolo. Noi tifamo la Roma, sempre, pure in B. Questi tra due anni saranno spariti, e con loro rischia de spari’ pure la Roma, se non reagiamo in qualche modo.”

Orco “Certo che no. Problemi ce n’avemo avuti a fiumi pure in passato. L’ultima dirigenza cià dato qualcosa a livello de continuità, sinnò stamo là. Discute de’n problema ce sta. Piagnese addosso no. É l’approccio al problema che nun me piace… Ha preso ‘na piega da frocio. Cioé, gira n’atmosfera da ortretomba, cazzo. Cosí in basso nun dovremmo cadé, noi tifosi. N’attimo d’amor proprio ce vorebbe, pi? pé noi che pé loro”

Nel discorso di intrufola DaGelaaRomaperdevozione che, incurante di tanti aspetti negativi, continua con la sua apoteosi del calcio “Finalmente mercato chiuso, bancarelle smontate, si torna a parlare (si spera) solo di Calcio. E parlare di Calcio per me vuol dire parlare di ROMA. Vorrei essere lì stasera. A vedere la squadra più bella del mondo. Tutti, tutti belli, da Goicoechea a Perrotta, da Piris a Taxidis… Tutti belli perchè stanno dalla mia stessa parte. Gli altri si sono rafforzati e hanno preso Campioni? Noi abbiamo Totti, e questo fa della Roma la Meraviglia d’Italia FORZA ROMA. Zeman, Massacriamo il Cagliari! Romani, tutti alla Stadio….. Ma che ci posso fare, sono sempre felice quando arriva il momento di giocare. Poi mi posso pure incazzare. Ma stasera vi amerò tutti! Io Sto con Zeman. Io Sto coi ragazzi. Io Sto coi tifosi veri. Spero di tornare presto all’Olimpico” (DaGela caro, analizzando il tuo post vorrei considerare qualche frase: la squadra più bella del mondo potrebbe pure essere se giocassero bene e con continuità e non ci facessero fare figuracce; i giocatori stanno dalla tua stessa parte? Non esserne tanto sicuro, loro stanno dalla parte dei soldi e dei tifosi nun gliene frega niente altrimenti ci metterebbero più impegno; noi abbiamo Totti? Sicuro e che Dio ce lo mantenga a lungo ma Totti non può fare tutto da solo! Se ti piace continuare a credere a Babbo Natale fai pure, non sarò certo io a toglierti questa illusione ma mi dispiacerebbe che, nel momento in cui ti accorgessi che non esiste, aprissi gli occhi e provassi un’enorme amarezza!)

Continua ROMATTO che riprende il discorso in merito all’ultimo post di Orco “io pure so d’accordo che se semo infrociti de brutto. E rimpiango con le lacrime all’occhi i tempi in cui se nun te stava bene una cosa, non necessariamente inerente alla ROMA, se caricavamo sulle spalle core e polmoni, e facevamo correre a tutti. A costo di finire bevuti. ADESSO VA BENE TUTTO, LA ROMA IN MANO AI PAGLIACCI…..”

Caustico, interviene il Kaiser “toccherebbe sapè cosa avete ottenuto caricandose in spalla voce e polmoni e facendo core a tutti ma da qui a non poté dire che me rode er culo per amor proprio ce ne CORRE”

ROMATTO “Domanda pertinente, alla quale rispondo per me. Ho ottenuto RISPETTO, CONSIDERAZIONE, A VOLTE QUASI TIMORE, da parte de tanti tanti stronzi. Cose che essendo nato in borgata, da genitori poco istruiti, emigranti e abbastanza pezzenti, mai me sarei sognato di avere per status. E TI ASSICURO CHE SONO SERVITE TUTTE, PARECCHIO.”

In risposta ad Orco, Nico ci regala un ricordo meraviglioso della sua adolescenza e della sua passione. Lo riporto esattamente come l’ha scritto, non voglio togliere bellezza al suo contenuto…..

“Caro Orco, ne convengo..

Ho preso una piega da frocio tempo fa, più o meno da quando ho 4 anni e iniziavo a capire quali erano i colori che illuminavano i miei occhi e quali no..chi erano i miei paladini preferiti e i presidenti con le palle..qual’ era la curva più bella del mondo..la squadra della città più bella del mondo: Roma, frocio per la Roma!E non m’importava il risultato nè la categoria, tanto l’avrei tifata ovunque e comunque!

E la mia frociaggine l’ho pure trasmessa dapprima ai miei compagni di scuola, poi amici dell’adolescenza..non si faceva ricreazione per settimane per conservare i soldi dei panini mancati..si prendeva la nave di nascosto dai genitori e si veniva a un Roma – Piacenza piuttosto che co la Reggiana: cazzo importava, tanto eravamo all’Olimpico a vedere la Maggica nella curva più bella del mondo!

Ho preso le botte in curva perchè c’avevo il portafoglio voto e ce so tornato più volentieri di prima ritrovandomi con le stesse persone che poi m’hanno offerto da mangiare e da bere: “anvedi sto rigazzino sardegnolo, sei un grande aò questo se fa dù giorni de nave pè aa Maggica!!Grande!!”

Erano anni meravigliosi e tanti altri ne sono arrivati, orgogliosamente portati con risalto nella mia città natale, solita ad avere tifosi di squadre a strisce: che squadra tifi?Roma!!Come?? Roma, Roma Roma!!!

La squadra della Capitale, dove splende il sole, dove si combatte con orgoglio e dove tutto si conquista con umiltà sputando sangue!

Sono passati 20 anni da allora e fino a poco fa tutto dentro di me era immutato; oggi, da due anni provo vergogna e paura, tristezza e incapacità di reagire..questi stanno deturpando tutto quello che Viola e Sensi hanno creato, ovvero l’onore, credibilità e petto in fuori!E la paura che per colpa di questi la mia Roma sparisca sta turbando le mie notti..Caro Orco, caro Gela, cari tutti voi fratelli porpora e oro positivissimi..datemi l’antidoto per scongiurare il mio disagio che io non gliela fo a esse grande e fiducioso come voi!! Frocio per la Roma però sempre!!Perdonatemi l’ammorbamento di scroto!!

Oggi più che mai sempre Forza Roma!!”

(Personalmente non m’hai ammorbato, m’hai fatto commuovere!)

Anche pedro57 interviene con un suo personale ricordo  “….. Nico, io quanno nun c’avevo li sordi la vedevo dalla Madonnina de Monte Mario (ero ospite der Don Orione), e comunque me facevo prestà li sordi dar prete e stavo sempre vicino al CUCS, che tempi, io non fumo ma me passavano certi cannoni da paura!!!! semo tutti froci della Roma e comunque ancora er campionato è lungo, che ve devo dì, sò convinto che 2/3 squadre che mò ce stanno davanti faranno er botto e che vinceremo la stella d’argento!!!! che sò da ricovero????” (pedro57, non sei da ricovero anche perché non c’è posto in quanto nei ricoveri stanno aspettando tutta ‘sta gente che c’ha portato fino a questo punto!)

C’è qualcosa che può alleviare le nostre pene? Giraldi Nico “A me l’unica cosa che me da sollievo so i vari Lotito, Cellino, Preziosi, Zamparini…vedo dentro casa mia…vedo che fanno le pajacciate…poi alzo l’occhi vedo st’infiorata de clowns e tutto m’appare meno brutto…”

Se il presente è questo, cosa ci riserva il futuro? carlo rn. “A me più che il presente, che è incredibile, preoccupa il futuro.”

Stasera ci aspetta la prova del 9, la risposta a tutte le polemiche della vittoria a tavolino Orco “stasera carci ar culo a tutto andare. deveno capi´che quanno annamo sull´isola li sventramo e basta. arifamo 3 a 0 e vaffanculo, a conferma der fatto che lo facevamo lo stesso, TAVOLINO O NO E BOTTIJATE A CHI TOCCA TOCCA”

Riappare sul muro un caro amico (ben tornato)  al quale lascio la parola Sanco “.. perché se parla dé froci, tubbi ar culo ecc? Io come te, e tutti coloro che sono qui dentro che se magneno er grasso der core nella speranza de vedé una Roma mondiale prima de morí, amo la Roma in primis. Peró spronalli nun je fá male. Romatto, il problema non sono gli americani, secondo me chiaramente, ma coloro che hanno la loro fiducia e sono preposti a rappresentare la societá in maniera competente e professionale. Vedrai che a fine stagione alcuni di questi consegneranno la chiave alla concierge…”

Orco “sanco, carissimo! Sei un fantasma o sei vero? Te sei fatto sicuro sicuro 7 anni de pausa meditativa…. come se sta down under? Gnente sangue alla testa, spero! Come te ripeto… nun é il problema che mi accruccia, é come la gente lo affronta… la mia gens romana, orgogliosa, cocciuta, forse arrogante… ma tosta. Io a sti valori tengo piú che alla vita mia.”

All’avvicinarsi della partita, parte l’incitamento dell’ottimista per natura DaGelaaRomaperdevozione “Pronti ad urlare ancora, ad imprecare, ad incazzarci, a gioire, a litigare col vicino di casa, a mandare l’arbitro a fanculo, a dimenticare lavoro, patria, religione, a vivere nel mondo che troppi intorno a me non riescono a capire. A Gela, fra tifosi strisciati e atei, mi sento ancora più bello! Quei ragazzi devono capire che indossare quella maglia non è indossare “una maglia”. E solo noi possiamo farglielo capire. Io di meno, sono troppo lontano. Ma voi che siete lì, fategli capire che Roma è un’altra cosa. Buona Partita. E Buon Week end.”

…..e la partita inizia…..altroché se inizia…..

Dopo neanche tre minuti già siamo sotto di un gol! L’impressione netta e chiara che si ha è che i giocatori non abbiano voglia di giocare e non giocheranno!

Napoorsocapo “Ste merde de giocatori hanno lanciato un segnale chiarissimo…La società non lo raccoglierà, annata già finita. Pazienza di qualunque tifoso pure.”

Er sor Osvardo latita per il campo, la partita è demenziale ma sul MURO regna un silenzio “assordante” Kapaccione “Qualcuno chieda a Osvaldo se con l’aperitivo gradisce anche delle olivette o delle patatine.”

Napoorsocapo “Dipende… col Martini meglio l’oliva. Me pare che anche er muro la pija co’ filosofia ormai..che vor dí che nun c’é piú manco voja de ‘ncazzasse…”

Paddington “11 handicappati immaginari con Totti che corre piu’ veloce di Dodo’, pur avendo il doppio degli anni. Per vincere questa ci vogliono i soliti 4 gol.” (abbi fede, arrivano i quattro gol!)

Al 28° ibarbo interviene in area su Tachtsidis che resta a terra. Per Romeo non c’è rigore, ma il fallo è netto. Non solo ma l’arbitro non ferma neanche il gioco malgrado il giocatore a terra in area di rigore Kapaccione “Rigore sacrosanto porca troia puttana zozza burina infame !”

Twingo “No. Basta. Questo non lo accetto. Hanno un compagno a terra in area avversaria e non buttano la palla fuori… così quando la perdono, GIUSTAMENTE la palla non la buttano via nemmeno gli avversari, e magari ce segnavano. Questi sò proprio decerebrati TOTALI.”

Kapaccione “Ma possibile che nessuno tenti una protesta ?”

Napoorsocapo “Rigore solare negato. Ma il filosofo Baldini fa l’anglosassone e dice che di arbitri nun se parla.”

Assorbito il contraccolpo iniziale, i nostri provano a raddrizzare il risultato ed il pareggio arriva al 35° con una punizione, dai 20 metri, di Totti che arriva a 223 gol in carriera, a meno 2 da Nordal.

Kapaccione “Gò der pigro.”

Twingo “Guardate ed imparate. PEZZI DI MERDA.”

Visto l’andazzo, cerchiamo di raggiungere al più presto i punti salvezza…..Napoorsocapo “Tabella salvezza. Tre bei puntozzi cor Siena retrocesso, sempre che Osvardo nun se giochi la sconfitta al picchetto, come se diceva na vorta. Tre punti li sculi con qualcun altrooo, raggiunto l’obiettivo prestigioso dei 40 points.”

C’è chi gioca male per scelta e chi gioca male perché è proprio limitato di natura Napoorsocapo “Taxi me fa tenerezza..perché molti suoi compagni giocano male apposta, lui purtroppo no, se impegna pure…”

…..ed er sor Osvardo? Kapaccione “Osvaldo si lamenta e ha ragione. Sono 40 minuti che aspetta il secondo aperitivo.”

Il Puttaniere “Kapa…mi hai anticipato. Una larva l’hanno inquadrato non è manco sudato.”

Kapaccione “È indecente. Si levasse la maglia. E noi dobbiamo imparare una volta per tutte a scrollarci di dosso queste zecche. Quanti gò ha segnato ? Non mi sembra una valanga . Non stiamo parlando di Van Basten o Cavani o il Toni dei momenti buoni. Stiamo parlando di un attaccante normale”

A quanto pare, solo due giocatori stanno dando l’anima mentre gli altri…..Lupacchi8 “Quanto me fa incazzá che l’unici due che se stanno a fa er culo so Florenzi e Totti, romani de Roma!!! Il resto, tutti mercenari che aspettano il cambio di allenatore. Me fate schifo.”

Twingo “Tranne Taxi che aspetta de capicce quarcosa, poraccio”

Il primo tempo finisce in parità Carlito “Brutto primo tempo, speriamo bene, noi siamo bravissimi a perdere queste partite. Tra tanti sotto tono, Osvaldo davvero inguardabile!” ma il disastro giallorosso si consuma nella ripresa: nemmeno un giro di lancette e arriva la paperissima di Goicoechea: un innocuo cross da sinistra di avelar si trasforma in una palla avvelenata per il portiere giallorosso che va in presa ma poi perde la palla e lascia scivolare il pallone nella sua porta. Vediamo tutta l’azione fotogramma per fotogramma

 

 
Nico “No..no..questo non l’avevo mai visto. Mi sento male. Cosa avremo fatto di male non lo so.. ”

Lupacchi8 “”Goicoechea mi da sicurezza” la prima volta che prova a bloccá un pallone… che cojone. Partita finita al primo minuto del primo tempo, hanno staccato la spina ste merde senza spina dorsale.”

Kapaccione “Non ci salva neanche il wwf.”

Sanco “E noi non mettiamo stek in porta? Dai su…”

Kapaccione “A me fa male vedere giocare il Capitano con queste merde.”

Al 7° minuto,  cross di Ibarbo e testa di Sau: 1-3

Twingo “Gol di testa da uno alto un metro e una fetta de bresaola. Grandissima difesa.”

Cosa ci si può augurare perché finisca questa situazione? Napoorsocapo “Adesso me pijeró una serie de insulti…Un vero tifoso, oggi, se deve augurà de perde e per bene, sennó sto stillicidio durerà chissà ancora per quanto…..Mai, mai in 35 anni de tifo, ero arrivato al punto de sperà che finisca presto…”

Kapaccione “Che te devi augurà ? Ci stanno già pensando ste merde …”

Lupacchi8 “troppe seghe in difesa, l’unico che se salva é marquinos, il resto manco in serie b pó giocá.”

Di errori, durante varie partite, si vedono ma qui sono concentrati tutti in una! mangas58 “errori, errori, errori, errori, errori, errori……….mai visti tanti errori in una sola partita….questa non è una squadra, mi dispiace. Bisogna avere il coraggio di farla finita. BBBAAAAASSSSSSSTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! è chiaro no???? NON LO VOGLIONO PIU’. CI HANNO TENTATO UN SACCO DI VOLTE. STASERA E’ FIN TROPPO CHIARO. SPERO CHE SAPRANNO RADDRIZZARE IL CAMPIONATO CON IL NUOVO ALLENATORE, SENNO’ DOVRANNO EMIGRARE IN ALBANIA!!!!”

Al 26° palo di sau e gol di pisano DaGelaaRomaperdevozione “sto piangendo…sono incredulo. Non stanno giocando 🙁 1-4. pali, traverse…non ce lo meritiamo 🙁 Game over”

Non c’è niente da fare: manca la voce del padrone ma se un padrone non è presente fisicamente, di cosa vogliamo parlare?

Napoorsocapo “Era troppo facile prevedere l’epilogo. Una società normale o vende mezza squadra o lo esonera. La Roma non ha fatto nessuna delle due cose.”

Baltiroma “la colpa e’ della societa’. Come si fa a creare quella situazione col portiere? ZZ e’ pazzo, ma questi sono criminali…”

Si è capito che il mister non è più gradito, allora che facciamo? Lupacchi8 “I dirigenti non vogliono piú Zeman, i giocatori pure. Quante partite dovemo perde, quanti gol dovemo prende prima che tutto ció finisca??? Ma ve rendete conto che se Stekelemburg andava al Fulham, finivamo il campionato co Lobont titolare??? …Zeman s’é bruciato, ma Baldini e Sabatini la devono pagare!!!”

DaGelaaRomaperdevozione “eh si, è ora dei grandi provvedimenti. A partire da Baldini e Sabatini che devono essere allontanati il più possibile da Roma – ROMA… come ti stanno trattando… Mi spiace per Zeman, tutto già scritto. Ma è scandalosa la prestazione di tutti. Solo Totti e Bradley sono da serie A, guardando sta partita”

Lupacchi8 “No, Bradley ha fatto schifo pure lui stasera.”

Kapaccione formula un’ipotesi oltre l’inverosimile “Ragazzi il discorso è sconcertante da quanto è semplice. Visto che quelle merde di dirigenti non hanno avuto il coraggio di esonerare Zeman hanno incaricato queste altre merde di giocatori. Risultato? Hanno segnato 4 gò e daniele conti è ancora a secco.”

kiffariello2 “Avranno pure dimostrato quello che volevano ma mi fanno solo schifo . Disprezzo puro. Non la salvi più questa rosa”

Chi è che ci va per le piste? michele.bo “Grande pena per Francesco, l’unico ad onorare la maglia. FUORI TUTTI MERDE !!”

Quindi l’unica soluzione è napoorsocapo “Adesso cacciare Zz. A giugno, cacciare 10 giocatori. Ripartire da zero, cercando di prendere buoni giocatori, ma soprattutto uomini veri e non merde.”

michele.bo “ZZ non arriva a dopodomani, Napo, hanno vinto le merde.”

Comunque, a parte tutto, il mister ha le sue colpe Napoorsocapo “Hanno vinto le merde. Peró zz ha le sue colpe. Non tanto la scelta di alcuni giocatori quanto l’incapacità di dialogare con la rosa. Nn salvo manco lui.”

Seta “Società ridicola. Ma Zeman n’ha combinate de tutti i colori”

Il Puttaniere “Stasera il boemo CI SALUTA. Mi spiace Boemo per me la colpa è stata più dei giocatori. DUE PARTITE PER SALVARE LA STAGIONE E VINCERE LA COPPA ITALIA IN FINALE CONTRO I BURINI PUNTO.”

La partita sta per finire: al 48° gol di Marquinho. Un gol che serve a niente in una partita non giocata! Uomo  partita sky? Lupacchi8 “Quell’autogol rimarrá nella storia. Goecoechea uomo partita Sky!!!”

Finisce la partita e, per i MURATORI, finisce l’avventura di ZZ!!!

Carlito “Mah, i giocatori sono le merde che sono, ma la situazione e’ figlia di tanti errori da parte di dirigenti dilettanti e un tecnico che ha fallito in pieno. Io fino all’ultimo ho sperato che avesse creato un gruppo, purtroppo stasera ho avuto la conferma del contrario. Inutile invocare una nuova tabula rasa, se non a livello dirigenziale.”

Una partita da dimenticare? No, da ricordare e pure bene…..

Kapaccione

“Ricordiamocela bene tutti questa partita.

Ricordiamocela quando quella grandissima merda di osvaldo segnerà un gol.

Ricordiamocela quando qualcuno bacerà la maglia.

Ricordiamocela quando si richiamerà in ballo la nostra passione.

Ricordiamocela e basta.”

La reazione della tifoseria? LUPUS “Baldini rincorso e insultato in Monte Mario. Pagherei un biglietto de tribuna per dargli un calcio nella schiena a quel viscido demmerda!”

Arrosticino “che osvaldo non fa un cazzo da prima de natale se ne accorgerebbe anche un cieco pare che ce stanno 300 stronzi che li aspettano fuori dallo stadio e io sono con sti stronzi”

Napoorsocapo “Contestazione pesante..bene, qualcosa si muove finalmente.”

Le impressioni di Lucky Luke, il primo a tornare dallo stadio, “Appena tornato dall’Olimpico… Non so più cosa pensare di questa società di pupazzi. So solo che noi non ci meritiamo questo schifo! Vada a fare in culo Baldini, poi Sabatini, poi Zeman, poi vadano a fare in culo quasi tutti i giocatori. Basta! Stamo peggio dell’anno scorso. Mai e poi mai, neanche nel peggiore incubo, ho mai pensato che potessimo fare peggio dell’anno scorso. E non mi fate più vedere in campo quella caricatura di portiere. Stekelenburg titolare fisso inamovibile da qui alla fine della stagione!”

Ci lamentavamo del precedente allenatore e pensavamo di aver toccato il fondo, ma questo lo ha superato alla grande Lupacchi8 “Davero mai e poi mai avrei pensato che Zeman potesse fare peggio di LE. Oltre a facce scende in classifica ha anche diviso lo spogliatoio.”

DaGelaaRomaperdevozione chiede a Lucky Luke notizie della contestazione  “luc, notizie dai dintorni dello stadio? Baldini è uscito vivo?”

Lucky Luke “Ho visto parecchi mezzi dei carabinieri che andavano verso il cancello dove esce il pullman della Roma…”

Arrosticino “gli stronzi se moltiplicano, mo so diventati 500!”

Le interviste del dopo partita? Leggiamole attraverso il commento dei MURATORI

LUPUS “Sta parlando la merda di Baldini…”

Lupacchi8 “Baldini scopre a metá campionato che la Roma ha un problema di gestione.”

Kapaccione “”Devo parlare con la proprietà”. Bravo baldino, prepara un bel discorso che inizia con le tue DIMISSIONI !”

Lucky Luke “Americani, se ci siete, mandate via a calci in culo il Pupo dei poveri. Non ce la faccio più a vedere quella faccia da cane bastonato dire cazzate su cazzate dopo le sveglie prese… BASTA!!!”

Viene spontaneo pensare: ma l’allenatore avrà visto chi stava allenando, avrà valutato i limiti di alcuni giocatori, possibile che non si sia mai accorto di nulla o, in allenamento, questi erano dei fenomeni?

Napoorsocapo “Sinceramente..ma secondo voi, uno che allena un ragazzo da sei mesi e lo vede ogni giorno e non si accorge che é una pippa immane…come va definito? Uno che allena da 6 mesi un ragazzo che non sa fare un passaggio di 5 metri..come va definito?”

Puffox “Stek è na pippa invece goicomecazzosechiama è forte perché è più adatto ar gioco de zeman… Così come taxisidis è più funzionale ar gioco de zeman rispetto a quer cojone de DDR che so 15 anni che non gioca più na partita…Questo sento dì dalle merde pseudoromaniste dall’inizio dell’anno… Ammazzateve insieme ar microfonaro che difenne ancora quer rincojonito che sta seduto sulla panchina giallorossa”

Qui, si ribaltano anche le più elementari regole del calcio Lucky Luke “Un portiere che dà le spalle al campo non è un portiere… Goicoechea, impara i fondamentali, ma fallo lontano da Roma… Mortacci tua e de chi te mette in campo! Uno che si mette faccia alla porta può fare il portiere?”

Ci si domanda anche un’altra cosa: Napoorsocapo “Rimane il mistero, per me oscuro, del perché qualcuno spende un sacco di soldi per una società di calcio e poi la fa sprofondare per due anni senza fare niente. Romatto, illuminami, perché sta cosa me manna ai pazzi…”

Petro “qui non c’e’ margine di miglioramento giochiamo male e prendiamo 4 goal, facciamo la partita e ne prendiamo 4….siamo arrivati a 42 reti subite nelle ultime 7 gare abbiamo fatto 5 punti e subito 16 goal, se questa non e’ media da serie b cos’e’? Siamo fuori dai giochi a Febbraio e forse lo eravamo gia’ a Gennaio, fallimento sotto ogni punto di vista. Sarebbero da cacciare tutti, dalla dirigenza all’allenatore perche’ la responsabilita’ e’ di tutti, la cosa piu’ semplice da fare, visto che il mercato e’ ormai chiuso, e’ quella di cacciare Zeman, ma non cambierebbe un cazzo lo stesso, un’altra stagione e’ andata e noi i soliti stronzi”

E’ dallo scorso anno che sentiamo parlare di progetto e questi sono i risultati Rugantino “Degna fine di un folle progetto……..Ma stasera sarebbe ingiusto sparare sulla croce rossa (anzi giallorossa). Una precisazione penso sia importante da fare adesso: -Chi dice che l’alternativa al gioco zemaniano sia il ritorno al catenaccio, mente spudoratamente. Tra l’utopia offensivistica e il vecchio catenaccio ce ne sono svariate di possibilità tattiche. E tutte degne di rispetto. Basta col fanatismo dei profeti del nuovo calcio! E’ troppo chiedere una squadra equilibrata e combattiva? E’ troppo aspettarsi un tecnico che curi la fase difensiva oltre a quella di attacco? Chi nega questo è fuori di testa…..”

Anche Er Pasquino ha assistito in diretta allo scempio “tornato dallo stadio … il coro più bello è stato e dai coicoicea facci un gol ! riparto da li … la mia speranza è che almeno una volta azzecchino una cazzo di mossa … io amo la Roma e Totti gli altri possono andare tutti affanculo ! Speriamo bene … FORZA ROMA SEMPRE”

Per ROMATTO era “tutto scritto, dopo sta settimana 4 gol dal Cagliari so pure pochi, e infatti ne poteva segnare 9. Qui e’ necessario cacciare Baldini, Sabatini e Zeman. Depotenziare Baldissoni, colpevole come e peggio degli altri 3. C’hanno ammazzato, rimane solo una cosa da fare. Distruggere per rifondare. Osvaldo e’ una merda, per me fuori rosa da subito. Lui, e altri 4/5. Ritiro per un mese de fila e Novellino in panca. Basta pe salvasse. A giugno chi e’ vivo resta.”

Chi è indegno di giocare con la maglia addosso? Kapaccione “osvaldo se vuole giocare lo può fare solo a petto nudo. Con la maglia della Roma NO. Mai più.”

Tra le altre cose, il mister ha sempre difettato per quanto riguarda i cambi Giraldi Nico “Dodò ar 25’minuto stava già dentro a n’polmone d’acciaio….j’ha fatto fa tutti i 95 minuti…sa legge la partita come pochi…ER MAESTRO!”

Lucky Luke “Volemo parlà dell’ostracismo per Marquinho? Entra in campo solo quando scoppia Florenzi… Mah!”

Giraldi Nico “Florenzi è n’pischello e in quanto tale nun se sa amministrà…generoso come pochi crede che sia giusto annà a tavoletta pe tutto er tempo…mica je dice de risparmiasse no? Je vò vede vomità li polmoni a quer regazzetto…”

Il commento del Kaiser? “NON SCRIVO NIENTE PER AFFETTO DI UN AMICO” Di chi parlerà? Beh, dalla risposta di Orco, si capisce ….. Orco “mamma mia che dolore. Te vojo bene pur´io, vecchia quercia. Proprio per questo puoi scrive quello che te pare. Sí, é arrivato il momento de trová una via d´uscita. Personalmente ho visto una squadra che oramai non segue piú quello che dice l´allenatore. Sarebbe successo có chiunque, secondo me. Co´r boemo me rode er culo, ce credevo. Nun lo so che tipo de allenatore vogliono, sti giocatori. Uguale situazione có Voeller, Spalletti e Ranieri. Só arrivato ar punto da crede che neanche Montella ce l’avrebbe fatta, se uno te rema contro nun pói facce niente. Purtroppo l´allenatore e la sua bravura sono eguali al lavoro svolto dai giocatori. A loro dó la colpa di questo sfacelo. Grazie, Merde. Ci avete tolto un ideale, non solo un mister. Oramai só i giocatori che comandano, a Roma. Ciao Boemo, in bocca al lupo… quello vero. Noi rimanemo qua. A testa alta, grazie alla passione che ce se porta. Mó peró só cazzi vostra”

Da come sono andate stasera le cose, sarà difficile che il mister riesca a porci rimedio Carlito “L’uomo Zeman rimane quello che abbiamo sempre acclamato, purtroppo la prestazione della squadra stasera mi fa pensare che la squadra sta andando per i cavoli suoi e non so come lui possa rimettere i cocci a posto. Di certo con lui fallisce Baldini. Sabatini per me se si occupa solo di prendere nuovi talenti puo’ ancora andare bene, ma deve essere messo in condizione di non fare mai dichiarazioni che esulino da quello. Quello che ha combinato in questa settimana e’ allucinante.”

Puffox “Appunto Carlito per l’uomo Zeman sarà sempre quello che per primo e col solo appoggio del presidente Sensi ha scoperchiato quel pentolone de merda che c’ha portato conseguentemente fino a calciopoli e personalmente entrambe ne hanno pagato le conseguenze. L o Zeman tecnico lo ritengo un mediocre.”

Interviene Spqr “Carlito i dirigenti forti e capaci non ci sono, la proprieta’ nemmeno. zeman non e’ stato portato a roma perche’ si credeva in lui ma per generare un po’ di entusiasmo per la campagna abbonamenti. e’ stato abbandonato ad uno spogliatoio abituato a fare come cazzo gli pare e a lavorare poco. lui ha reagito a modo suo e senza supporto ha fatto piu’ danni. oltretutto l’anno scorso a pescara una duttilita’ tattica l’aveva dimostrata. quello che ha fatto sabatini la scorsa settimana e’ assurdo e ancora piu’ assurdo e’ che stia ancora lì a dire cazzate. chi si occupa di mercato deve stare lontano dai microfoni perche’ non c’ha niente da dire solo da fare e lui con tutti soldi che ha speso in due anni l’ha fatto pure male”

Gli risponde Carlito “Spqr concordo chiaramente sulla dirigenza, ma il tecnico non puo’ essere soltanto una vittima di questa situazione. Ho appena letto le dichiarazioni del dopo gara + C/S e mi sembrano quelle di un uomo integro moralmente, ma fortemente provato. Il gioco si e’ visto solo in alcune partite, la difesa ha giocato benino solo 3 volte, adesso sembrano anche tutti scoppiati fisicamente, avere dubbi sul fatto che il gioco del boemo sia adatto per avere un rendimento decente nel campionato italiano mi pare sia ovvio a questo punto della stagione.  Questo a prescindere dal fatto che i giocatori sono delle merde che avrebbero dovuto fare di piu’ e meglio.”

…..la discussione va avanti fino a notte inoltrata…..

Spqr “Carlito sicuramente posso essere chiamato uno zemaniano, mi piace il suo approccio al calcio e non lo ritengo un dogmatico dal punto di vista tattico. Questo non vuole dire che lo ritengo infallibile. Da fuori non e’ possibile capire quello che succede dentro ad una squadra e le sue esternazioni sono solo una faccia della medaglia. l’altra non sappiamo quale sia. Sappiamo pero’ che i calciatori oggi sono in maggior parte dei fotomodelli montati e che di voglia di farsi il culo ce ne hanno poca. Quelli della Roma poi dopo un anno passato a grattasse la panza di gradoni e ripetute non ne vogliono sentire parlare ne tantomeno di correre sul campo tutti per 90 minuti. Anche io certe scelte non riesco a capirle, per esempio marquinho, che a me all’inizio l’anno scorso non piaceva e che ho poi rivalutato, per il ruolo che ricopre dovrebbe giocare molto di piu’. Su Steke la situazione e’ strana. Per ZZ all’inizio della stagione era il titolare poi si fece male ad un dito e rimase fuori per un mese e mezzo ritardando il rientro anche quando sembrava che stesse bene. De Rossi e’ un giocatore che negli ultimi anni e’ stato discontinuo con un rendimento progressivamente peggiore. Pensa che ero convinto che Taddei avrebbe avuto una rinascita con Zeman come esterno di centrocampo. Invece niente, scomparso. Credo che abbia insistito su certi giocatori perche’ quelli che dovevano essere titolari non hanno accettato il suo approccio basato sul lavoro intenso giornaliero ma certamente non complicato tatticamente per dei giocatori professionisti. Te credo che l’hai visto provato, perche’ oltretutto lui qui ci era ritornato veramente per fare bene. Per questo io dico che in percentuale ZZ non e’ il piu’ colpevole ”

Il commento anche di Geck “Dopo quanto sentito da Sabatini qualcuno si aspettava un risultato diverso? Gli improperi scritti e letti durante questa settimana erano già rivolti al post partita di oggi. Non c’è altro da aggiungere e sapete benissimo tutti voi che sarebbe andata in questo preciso modo. Domenica prossima vedremo se la pagina sarà voltata. I cocci non si ricompongono certo in 3 giorni di mercato invernale. Adesso vogliamo solo onestà.  Ovviamente rifletterà anche il boemo su quanto sbagliato. Oggi partita incartata da due giocatori voluti da lui ma mal visti da tutti. Sul primo gol Tacthsidis e sul secondo che lo dico a fa..”

…ed arriviamo a sabato… Ormai, da un po’ di tempo, ci si sveglia con le nausee manco fossimo in attesa. In effetti in attesa lo siamo, non di un bambino ma di qualcosa che ci porti fuori da questo film horror.

Kapaccione “Come in un brutto viaggio da acido mi risveglio e galleggio tra i fili della bava del baHo. La chiamano seta, sarà anche bella e preziosa ma mi immobilizza e mi fa alquanto schifo. Ieri sera il baHo quando gli hanno chiesto della proprietà è riuscito a tirare in ballo anche il FUSO ORARIO. La cosa tragica è che a queste CAZZATE oramai siamo ASSUEFATTI e non reagiamo più. In due anni e mezzo ci hanno anestetizzato peggio che in una sala operatoria. Pensateci quando vi ritroverete coperti di bruciature di sigarette. Allora inutile e stupido sarà prendersela con sabatini. Avrà già trovato un altro posacenere.”

Arriva Lucky Luke che, dalla sera prima, ha un motivetto che gli ronza nella testa  “’n giorno!!! E’ da ieri sera che ho in testa il coro della curva sud sulle note di “When the saints go marching in”: “E facci un gol… E facci un gol… Dai Goicoechea, facci un gol!”…”

C’è chi pensa al coro chi alla prestazione di un singolo Kapaccione “Luchì , io invece ho stampata nella mente la prestazione del signor osvaldo. Abbiamo insultato per mesi wcnic e geremia. Questo è tremendamente peggio. Per me è già un avversario e quindi lo insulto. E mi fa schifo vederlo a fianco del Capitano.”

Per dare tranquillità e sicurezza ad una squadra, cosa serve…anzi chi? Polet “Ave Gens Romana e Romanista, na squadra comincia dal portiere e noi nun ce l’avemo avuto st’ultimo periodo. il Signor Zeman ne ha a disposizione 4, l’altri non ponno esse peggio de Goicoechea. manco Curci, Doni, Artur, Zinetti, Pelizzoli. a regà poi io vedo che qua quando la squadra va male, sti ultimi allenatori rimangheno passivi, nun sbraitano, non fanno sostituzioni tempestive. manco con il peggior Ranieri (della seconda stagione)semo stati in basso come co LE e Zeman. sti due tutto quello che potevi sbaglià hanno sbagliato e pure molto molto molto molto molto peggio. SABATINI VAFFANCULO E LAZIO MERDA”

Anche Bbrontolo chiede chiarezza “Buongiorno a tutti. E’ ora de finilla. D’artra parte che v’aspettavate da Bardini ? N’artra fuga … e sabbatini ? Ma po’ esse che ce tocca fa’ fori n’ artro allenatore ? Nun sarà er caso de chiede a Totti (l’unico che se sbudella) chi so’ le mele marce ? E poi falle fori a carci ner culo…Nun ce se po’ crede… Prima dicevano che era colpa de Rosella che nun cacciava i sordi..mo che chi caccia i sordi sta’ troppo lontano… daje nun se po’ senti’ ‘sta pippa…”

La scorsa stagione, con quali soldi abbiamo fatto mercato? ROMATTO “il mercato dell’anno scorso l’hanno fatto coi soldi delle cessioni di Vucinic e Menez, una 25na de euroni.  Poi hanno tajato il monte stipendi (e poteva esse anche giusto) ma quanno te ritrovi Taxi al posto de Pizarro stai a pensa’ al monte stipendi o ar monte de pieta’ ?” (Pizarro, piccolo trottolino, che errore mandarti via!)

Pessima notte anche per michele.bo “Un’altra notte de merda, grazie, me le ricorderò tutte..Dopo 3 anni abbiamo assistito ad un altro Genoa – Roma. Dopo 3 anni ancora una volta i nostri eroi hanno deciso chi rimane e chi va via. E stavolta col tappeto rosso steso da un uomo che è stato rovinato dalla sua cocciutaggine e dal suo dogmatismo senza senso. Questa dirigenza (?!) è incommentabile, solo loro potevano regalarci questa settimana di purissima merda culmine di un mese da incubo. Oggi ZZ verrà esonerato (a dimettese non ce pensa proprio, l’ha detto chiaro ieri sera) e allora, forse, la speranza de non ripete il filotto dei derby persi diventa qualcosa de concreto. Siamo nati per soffrire, fratelli romanari, ma ce sarà pure un limite!”

Ma c’è chi, malgrado tutto, sta col mister a.s77 “Io sto con ZZ. Ricordo a tutti che l’udinaria che Guidolin porto’ in CL come 3a è la stessa a cui lo stesso Guidolin ne fece perde 5 di fila. Blanc e Giampaolo sono peggio del caos. Sono piuttosto convinto che la società dovrebbe comunicare ad alcuni giocatori che non si impegnano che vedranno tutte le partite accanto al Kaiser. Quanto a noi, siamo troppo disfattisti e troppo esaltati, mai equilibrio.” (as77…..che t’ha fatto di male il Kaiser?)

ROMATTO “Angelo, Zeman non PUO’ restare, ieri sera si sono viste cose pazzesche. NULLA E’ RIMEDIABILE. Guidolin ne perse 5 e ne fece 25 utili de fila o quasi, qua so 22 partite che famo ride, tranne 4-5. E STAI A ROMA NON A UDINE…..E ” IO STO CON ZEMAN” ha rotto il cazzo, qua stamo co la ROMA! SEMPRE. E ZEMAN BALDINI E SABATINI HANNO DIMOSTRATO DE STA CONTRO LA ROMA, COI RISULTATI.”

Un’agguerrita miss roma ringrazia “Grazie baldini e Grazie sabatini … Grazie di Tutto! Ieri sera ci avete detto che dovevate riflettere … Bene, avete riflettuto? Ve ne andate AFFANCULO??????????? La partita di ieri sera è stata la degna fine di una settimana in cui ci avete umiliato, preso per il culo, offeso, insultato e fatto vergognare … COMPLIMENTI … Pezzi di merda! Siete da denuncia!”

Anche con la febbre alta non si rinuncia a seguire la partita pedro57 “co 40 de febbre ho aspettato la serata de ieri con trepidazione, grazie per tutto questo, al 2 a 1 ho preferito rinfilamme sotto le coperte e per la prima volta ho sentito mia figlia fervente cattolica, tirà giù tutto er calendario!!! Grazie ragazzi, paparazzati pieni de veline cerchietti e tatuati, nun valete un cazzo!!!! Era mejo la Rometta de Pizzaballa!!!! PS: lo ripeto, voi che potete, annate a Trigoria e smontateli tutti!!!!”

ROMATTO “in mezzo a noi ieri s’era c’era gente che si era fatta 500 km per vedere sto schifo, dovete sparire.”

Quali errori sono stati commessi negli ultimi due anni? Giraldi Nico “L’ultimo anno de Rosella fu disastroso….quello secondo me era no spojatoio polveriera …. dell’epoca nun è rimasto nessuno a parte qualche elemento. Nun credo che l’ultimi du anni so stati da ammutinati der bounty…nun credo che se sia creata na mafia…credo che avemo toppato allenatori in sequenza…allenatori e giocatori…”

ROMATTO “l’ultimo anno de Rosella, Rosella nun contava piu un CAZZO. E se volete, e l’ho gia fatto, ve riscrivo le parole di Ranieri.  “ho chiesto alla signora di rinnovarmi pro forma il contratto e rafforzare la mia posizione con i giocatori, mi ha risposto che la banca non voleva.” E allora i giocatori l’hanno massacrato.”

Giraldi Nico “Si Romà…ma dell’epoca nun è rimasto nessuno…ce so state du rivoluzioni….è un fallimento tecnico e basta…nun credo alle mafie da spojatoio…Hanno ingaggiato un incapace prima e un testa de cazzo dopo…punto!”

Come nei peggiori crimini, visto che ci hanno ucciso la Roma, almeno ci riconsegneranno il cadavere?

ROMATTO

“Scriviamo queste poche righe solo per dovere.

Volevamo informarvi che il cadavere della AS ROMA giace a bordo di una VW rossa in via  di Trigoria, troverete il corpo riverso all’interno del bagagliaio, avvolto dalle consumate vecchie copie del giornale dei tifosi più tifosi e più cojoni der monno.

Dopo mesi e mesi di trattative, la latitante proprietà, in combutta con i dirigenti umbro tosco laziali, hanno decretato, perseguito e perpetrato la sentenza di condanna a morte.

Versate una lacrima con noi, per quello che fu, che rappresento’ e che per restare se stessa pago’ con la vita.

Noi, da ultimi irriducibili veri, continueremo a contemplarne le spoglie.

Forza Roma.

CoredeRoma”

miss roma non si dà pace “Ce deve sta un motivo se giocano sempre Goico e Taxi … Ce deve sta per forza perché non credo che Zeman sia così scemo …”

Le risponde Giraldi Nico “De Baldini…e de Sabatini pè il parco giocatori…Er motivo Miss è che dall’alto del suo pontificato ritiene i suoi acquisti dei potenziali campioni superiori a DDR e Stek…nun ce so altri motivi…fidete..”

miss roma non è convinta “Giraldi, non credo che il motivo sia solo quello … DDR da 3 anni gioca di merda, si allena? Come si allena? Io che sono malata di mente e malfidata mi sono fatta una mia idea …  1. DDR non si allena e questo a Zeman da fastidio. 2. Baldini e Sabatini volevano venderlo questa estate ma hanno avuto paura della reazione dei tifosi, facendolo giocare poco e quel poco anche male la cessione diventa meno pericolosa … Stekelenburg è stato SEMPRE insultato in tutti i modi e in tutte le lingue del mondo, ora sembra che avevamo il nuovo Buffon … Per carità Goico non è un portiere bravissimo, ma ha pure una cazzo di sfida mai vista … E non po’ esse peggio de Antonioli con il quale abbiamo vinto uno scudetto … Boh … Rimettemo stekelenburg in porta e vediamo quanto è forte …”

Spesso c’è stato chi ha reputato il Capitano come colui che faceva il bello e cattivo tempo nello spogliatoio Kapaccione “Fino a qualche mese fà la risposta a tutte le domande sulla Roma sarebbe stata che Totti comanda nello spogliatoio. Seee… lo abbiamo visto quanto comanda. Ieri sera si sono tutti dannati l’anima per stargli dietro.”

miss roma “TOTTI non deve manco esse nominato da quelle merde … Da nessuno … Giocatori e dirigenti devono abbassare lo sguardo quando gli stanno vicino …. Baldini PEZZO DI MERDA ricordo e MAI dimenticherò quello che hai detto del CAPITANO … Sparisci Stronzo!”

Kapaccione “Miss , non lo nominano ma manco lo cagano. È dall’inizio dell’anno che chiede di seguire ZZ. E i risultati sono questi. Il fatto che baldini per prima cosa ha attaccato Totti era solo l’inizio di questo disegno. Lo hanno esautorato. Ripeto. Questi il loro mestiere lo sanno fare alla grande. E non fanno i manager. Solo che Francesco è più grande anche delle loro porcherie e coi fatti ha ribaltato la situazione. Solo sul campo però. E poi non c’è più okaka chuka per sostituirlo. ”

A questo punto il discorso si sposta su Daniele De Rossi e si susseguono gli scambi tra Giraldi, Kapa e la miss

Giraldi Nico “Kapacciò Taddei e PeRotta so du esemplari d professionalità. DDR è un tifoso giallorosso nato e cresciuto nell’AS Roma mentre Zeman è uno che ha posato er culo su la panca della S.o.s. Latzie e respirato l’aria de Sformello…fatalità nun s’è mai vinto ‘n derby co lui…a chi devo crede quando je preferisce un pupazzone greco? Un mezzo laziale me viene a dì che mette na pippa scelta da lui perchè er Vice Capitano mio, tifoso giallorosso, nun s’allena bene…poi m’accorgo che er CT italiano nun ne pò fa a meno e che un personaggio come er Mou lo vòle a Madrid e che n’pippone come Ancelotti lo voRebbe a Parigi ar posto de VeRatti…”

Kapaccione “Allora stamo a posto così Nico. Cacciamo Zeman , se ce la facciamo e i problemi di spogliatoio saranno tutti che risolti. Sotto con un altro allenatore che metterà in discussione Totti per l’età e lascerà DDR a pascolare per i campi di Trigoria. Solo il pomeriggio però che la mattina cià da fare. Deve fare l’ultras daaa Roma.”

miss roma “Vice capitano???? Ma de che …. Se DDR fosse stato almeno la metà del CAPITANO si sarebbe comportato da PROFESSIONISTA … E da 3 anni non è così … Ma continuiamo a giustificarlo perché è nato a ROMA!”

Kapaccione “Nico, dimmi dove la vuoi la statua di San Daniele da Ostia martire giallorosso che per la fede restistette alle miGlionarie tentazioni da tutt’Europa. Ma dai …”

Giraldi Nico “A Kapacciò…famose a capì…pe me c’è sempre stata la maja…nun c’ho idoli io….so sempre stato Romanista…nun so manco Tottista se la volemo di tutta…P me è “er Più” “Er Cap” ma nun c’ho santini sua…figurete de DDR…”

Kapaccione “Io sono per la maglia con qualcuno dentro che la esalti. DDR ultimamente l’ha mortificata. Per ragioni fisiche mentali quello che vuoi. Magari non lo fa apposta, anzi sicuramente. Però non è all’altezza. Si può dire? Totti invece per me è la maglia della Roma. Se non siamo d’accordo su questo ha ragione baldini.”

Giraldi Nico “Totti è er giocatore italiano più forte, è er Capitano de la Roma, nun c’è da aggiunge altro … nun c’è bisogno nemmeno de nominallo…”

Kapaccione “Bene Nico, allora perchè attaccarlo è stata la prima cosa che ha fatto il baHo? Pensava di spronarlo? baldini motivatore con quella vocina da castrato?”

Parole, parole, parole ma se nun se parte dalla capoccia il resto nun funziona ROMATTO “…..Qua se non si cambia dirigenza, può venire pure MOURINHO con secondo Guardiola, che annamo sempre peggio”

Giraldi Nico “…Sì Romà…so d’accordo co te sti due stanno a magnà a 4 ganasse co la Roma….je scotta er culo perchè a giugno so finiti i giochi pe loro”

ROMATTO “a giugno so finiti i giochi per chi? Per la Roma, se non vanno via tutti prima. Il futuro si pianifica adesso, a marzo. E chi lo fa? BALDINI? E chi prende? Marzullo?”

Mastino “Baldini e Sabatini sono i più furbi: hanno capito che con Pallotta mangiano ad ufo per altri dieci anni.”

Intanto è in corso una riunione straordinaria per decidere le sorti dell’allenatore

Manuel Fantoni “A voi ve pare normale che la riunione d’urgenza la stanno a fa allo studio tonucci invece che a trigoria?”

Giraldi Nico “Stanno nello studio perchè lì sottoscrivono esoneri ed ingaggi….ce sarà er francese all’excelsior pronto a fa er muro torto pe annà a p.za der popolo”

ROMATTO “a Trigoria c’avevano paura a annacce.  Sti vermi. E ci sono le guardie private e le spie all’angolo della strada. Per pauretta che annamo a disturba’, ma chi ve se ncula.”

Si ipotizza Laurent Blanc come prossimo allenatore della Roma

DaGelaaRomaperdevozione “Più che la ricerca dell’allenatore è evidente che serve tanto altro. Una società che non si fa sentire quando deve non è una buona società. Una società che esonera a parole un tecnico, togliendogli autorità, mettendolo in condizioni di debolezza nei confronti di alcuni calciatori, non è una buona società. Una società che dichiara obiettivi nobili sperando nella buona pesca di giovani talenti, così come Catania, palermo, Cagliari, non è una buona società. Zeman ha le sue colpe, Goicoechea, pure… Anche Osvaldo, De Rossi, Taxidis, etc etc…e allora Blanc o non Blanc, eliminare un sintomo non vuol dire curare la malattia. Zeman, ti hanno intrappolato. Mi dispiace. Pagherai per i risultati, ma pagherai anche per colpe non tue. Non esiste l’allenatore ideale per questa squadra. Ieri troppi giocatori si sono rifiutati di giocare. E questa scena l’ho vista più volte negli ultimi anni ed è culminata con dimissioni dell’allenatore, con esoneri o con sceneggiate di riparazione.”

Spqr “Gela c’e’ poco altro da aggiungere se non che solo un allenatore a spasso e in cerca di uno stipendio per qualche mese accetterebbe di venire”

Kapaccione ci posta la notizia dell’ultima ora “Ore 13.40 – Il giornalista del Corsera Luca Valdiserri su twitter scrive “Alla Roma hanno proposto Walter Novellino”. SI STA PER AVVERARE UN SOGNO.”

Er Pasquino non è d’accordo su Blanc “BLANC VAFFANCULO TE E QUEL BUGIARDO DE OUDINOT”

Alla fine, esce fuori il nome…..da ZZ ad AA…..

ROMATTO “ESONERATO, ANDREAZZOLI IN PANCA. E’ UNA BUONA NOTIZIA, AURELIO FINO A GIUGNO E NON SI PRENDONO RESPONSABILITA’ PER IL FUTURO. ADESSO LE LORO DIMISSIONI, IN BLOCCO. Rispetto per l’uomo ma il tecnico ha sbagliato quasi tutto e si giudica quello. ORA FUORI DAI COGLIONI CHI HA SBAGLIATO COME E PIU’ DI LUI. IN 2 ANNI. NEL COMUNICATO VOGLIO LEGGERE CHE DA DOMANI SI VA IN RITIRO, MERDE.”

Cambiato allenatore, ora si compirà il miracolo? Geck “Adesso le merde riprenderanno magicamente a correre”

ROMATTO “4 giorni fa dicevano di combattere insieme a Zeman…”

Ittivocai chiede un chiarimento “ma io non ho capito…ma Andreazzoli è il nuovo allenatore o allena solo in attesa di prenderne un altro? boh…”

ROMATTO “Andreazzoli provvisorio? credo fino a fine stagione, almeno me lo auguro. BLANC HA RIFIUTATO DURATA E CONSISTENZA DEL CONTRATTO. GRAZIE A DIO.”

Twingo è soddisfatto “Ottimo, squadra all’allenatore in seconda, 4 mesi per finire la stagione, cercare un allenatore normale, e soprattutto una dirigenza normale.”

Le dichiarazioni in diretta?

ROMATTO ci informa a più riprese “Baldini in diretta. “E’ L’UNICA DECISIONE DA PRENDERE, NON E’ L’UNICO RESPONSABILE, QUESTO E’ QUANTO” ANDREAZZOLI CONOSCE BENE L’AMBIENTE E RESTA FINO A FINE ANNO (CREDO IO) LUI NON SI DIMETTE.” “UN CAOS INCREDIBILE, SABATINI CHE URLA E STREPITA. BUFFONE.” “La colpa di Sabaldini e’ il cumulo dei risultati in 2 anni. Non solo ZZ. Sabatini minaccia, NON FINIRA’ COSI’! Buffone, je sta a veni’ er coccolone. ”

michele.bo “Ma che significa “..questa stagione non finirà così”? Ma che vole dì ‘sto laziale?”

Arrosticino “ZEMAN LI HA INCULATI: MI AVETE OBBLIGATO A FIRMARE PER DUE ANNI? BENE, COL CAZZO CHE MI DIMETTO.”

Er Pasquino “Mejo de quei nomi de merda che circolavano”

La sera prima, alla fine della disfatta e con le squadre già verso gli spogliatoi, le telecamere si sono soffermate a lungo sul mister che è rimasto in campo a guardarsi intorno. Sul suo viso si potevano leggere: delusione, amarezza, certezza che sarebbe stata l’ultima volta, per lui, con la Roma…..

Arrosticino “Ieri sera, quando Zeman è rimasto in campo a fine partita, mentre tutti erano già dentro lo spogliatoio, ho capito che stava guardando lo stadio per l’ultima volta da quella che era la sua prospettiva preferita. Gli si leggeva negli occhi l’amarezza per un fallimento evidente ma non voluto. Avrà anche fatto na marea de cazzate ma non riesce a starmi sulle palle. Guardiamo avanti e vediamo che succede.”

Ittivocai si ribella “Ma come si fa a dire male a Zeman? Come si fa a chiamarlo laziale di merda? Come si fa a chiamarlo pagliaccio? Eppure a giugno su ‘sto muro c’era gente che lo chiamava “maestro”. Io lo ringrazio comunque, ha portato avanti le sue idee, è andata male, la colpa non è solo sua. Ma tutto il resto non lo accetto, è roba da juventini.”

Morto un Papa se ne fa un altro ….. Kapaccione “In bocca al lupo a Mr. Andreazzoli. Se sta a Trigoria dal 2005 sa benissimo di cosa parliamo.”

Arrivano anche i ringraziamenti di Geck “Carissimi CdR è in questi momenti che vi ringrazio di essere CdR. Supereremo pure questa. Andreazzoli è sempre stato uno capace e soprattutto molto umile. Sicuramente meglio di quanto prospettato da altri. In bocca al lupo mister.”

L’antizemaniano Giraldi Nico non rinuncia a dire la sua “Na tragedia sto esonero…Vedo che a Roma lo zemanismo è duro a morì pure de fronte all’evidenza…la colpa è de tutti tranne la sua…ne so convinti pure gli adepti…”

Kaiser “è un classico pallonaro – ogni volta che licenziano il CdP tutti dicono che è stato un errore – pure quando hanno segato Ciro Ferrara Di Carlo Cosmi Sannino ecc…”

…ed il famoso modulo che ci ha accompagnato fino ad ora? Piggio NYC “4-3-3 nun te vojo piu’ vede’. Zeman rimane una persona che merita il massimo rispetto, ma calcisticamente per me e’ un folle. Baldini e Sabatini sono semplicemente incapaci.”

La parola a Giacoparma che ha macinato chilometri per vedere ‘sto squadrone “romanari…bonasera (ar cazzo!!!). ieri sera ero in curva cdr con mia sorella (fervente curvasuddista fino a 12 anni fa e capitolata dopo la nascita della secondogenita)…l’idea che ho avuto, e come me anche altri tifosi che avevo accanto, è stata che i giocatori volessero esonerare il mister. amarezza è l’aggettivo giusto…che schifo…purtroppo non ho più parole per definire questa manica di schifosi che decidono chi deve essere l’allenatore e quanto durare sulla panchina…PS: ciao ragazzi!! non credo che la prossima sia così vicina ma non si sa mai!!!”

C’è stato un saluto di commiato da parte dell’esonerato? Lucky Luke “Zeman di poche parole pure nel commiato…“Mi dispiace per i tifosi della Roma, ho cercato di dare tutto. Zdenek Zeman”

Riflessioni conclusive:

Quando l’Imperatore Tito istituì i giochi nel Colosseo, servivano migliaia di animali che venivano catturati in tutto l’impero e trasportati fino a Roma ed era una vera impresa farli arrivare a destinazione in buone condizioni fisiche. Le persone che partecipavano ai giochi (i bestiari), erano generalmente delinquenti, prigionieri di guerra, schiavi, disperati senza avvenire. Siccome le belve feroci non erano abituate alle urla del pubblico incitante, era compito dell’allenatore abituarle ad attaccare l’uomo, durante i combattimenti, senza spaventarsi e, per ottenere un addestramento migliore, dava loro da mangiare carne umana. Succedeva però che, all’uscita nell’arena, con i bestiari collocati al centro terrorizzati nel vedere entrare un notevole numero di bestie, esse, spaventate dal rumore assordante, tornassero da dove erano venute. Quando succedeva ciò, l’Imperatore ordinava che venisse condotto dinanzi a lui, ed alla folla, il principale artefice della condotta delle belve: l’allenatore il quale veniva giustiziato davanti a tutti!

Il pensiero sorge spontaneo: proprio come da noi!

Ora, non dico che il mister dovesse essere giustiziato “materialmente” sulla pubblica piazza, ma moralmente si. Se un allenatore sbaglia e persevera nei suoi errori, in qualche modo deve pagare: o si dimette o si manda a far danni da un’altra parte.

E, comunque, i tre tenori andassero ad esibirsi in altre piazze, qui nun c’è più trippa pe’ gatti! Uno è partito, mancano gli altri due uno dei quali è…..’n noto laZZiele demmerda!!! Ma il primo dei due rimasti,  che manco ce doveva tornà, il primo che deve sloggià prima de subito è lui…..

e nun c’angoscià più!!!

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA