giovedì, Luglio 10, 2025 Anno XXI


IL FIGLIO SEGRETO DI ZEMAN

 

 

Chi? Lo saprete più avanti (a meno che non lo abbiate già capito)!!!

Vediamo le novità della settimana.

Il pareggio con l’inter lascia insoddisfazione generale (ormai ci siamo abituati); un pareggio inutile che porta  anche conseguenze come la lesione di primo grado al muscolo semitendinoso della coscia destra di De Rossi Petra “15 giorni out per de rossi che ne rimarrà di quella briciola di forma fisica che aveva?”

Tra un discorso ed un altro si arriva, in un baleno, a mercoledì: giorno in cui dobbiamo incontrare di nuovo  l’inter per la semifinale di Coppa Italia. Cosa succederà? Al risveglio, quali sono le nostre speranze?

Er Pasquino “Ingiorno speriamo de pià la porta !”

D’accordo che la speranza è sempre l’ultima a morire ….. ma ….. Kapaccione “Buongiorno, sperando si spera ma quando gioca la Roma i risvegli non sono leggeri. Ciò na pesantezza ! Complimenti alla baldinaccia. Totti da pigro è diventato meritevole di rinnovo. Così tiene a galla la bagnarola, vero filosofo de sta ceppa ?”

C’è la Roma che gioca in semifinale, eppure c’è chi non ha lo stimolo che dovrebbe provare Giraldi Nico “Bongiorno A me er Maestro m’ha rotto er cazzo! Ma che ce sta la Magica stasera? Pensa te, c’è la Roma in semifinale coll’inter e nun sento gnente…so anestetizzato…Gancio destro asturiano ar fegato, montante sinistro boemo ar mento e giù ar tappeto la passione mia…”

Se avessimo avuto un allenatore “normale” forse le cose sarebbero andate diversamente so mbriaco de roma “con un normalissimo Nedo Sonetti o un Gigi Cagni con questi uomini la ROMA starebbe a lotta’ per lo scudetto invece mi ritrovo uno ZOMBI COGLIONE amico de panagiotis in panchina della mia SQUADRA”

Intanto arriva l’ufficializzazione di un acquisto Lucky Luke “Mo Vasileios è ufficiale…”

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con la società greca Olympiacos Football Club il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vasileios Torosidis, a fronte del riconoscimento di 0,4 milioni di euro.

Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2015, con diritto di opzione in favore di A.S. Roma per la stagione sportiva 2015/2016.”

Durante la giornata piove (e come ti sbagli!), il tempo non ti invoglia affatto ed anche chi non si è fatto mai spaventare da nulla, decide di restare a casa Kaiser “l’inizio della fine … il crepuscolo der K1 … Kaisersdämmerung pe’ dirla alla Rogerio Wagner uno dei discepoli der primo boemo – du’ gocce d’acqua e me ne sto a casetta malgrado l’acquisto anticipato der bijetto”

A ridosso della partita Kapaccione nota che lo stadio non brulica di tifosi “Olimpico vuotissimo. Kaiser le folle ti seguono.”

Arriva anche Il Puttaniere che posta una notizia ed un incitamento “Buonasera romanari…terzo posto sarà questa settimana non l’ha ancora detto nessuno?? Parlavate di coppie…E’ nato Milan, il figlio di Piquè e Shakira. E’ già il bambino più titolato del mondo! FORZA ROMA FUORI LE PALLE STASERA”

Calcio d’inizio

La Roma parte sparata e la prima occasione capita al 9° minuto: un colpo di testa di Destro su lancio di Totti, viene bloccato agevolmente da Handanovic. Occasione fallita ma, al 12°, Florenzi anticipa i difensori su cross perfetto di Piris e segna.

I nerazzurri reagiscono ed al 16° sfiorano il pareggio con un tiro che, però, scheggia il palo. La Roma crea molto, è veloce e lucida e gli avversari appaiono disorientati e statici  in mezzo al campo. Al 33°, su cross perfetto di Piris, Destro ruba il tempo a Ranocchia e brucia Handanovic di testa. Un’azione quasi in fotocopia rispetto al primo gol.

I nostri avversari sono alquanto fallosi, tanto è vero che Lucky Luke commenta “Ammazza quanto mena ‘sto Obi…”

Ci saremmo aspettati una migliore prestazione da parte di Lamela che non sembra proprio in serata Napoorsocapo “Lamela é rimasto in Argentina? Quesito esistenziale..meglio na pippa che se impegna o uno forte che gioca quanno glie va? Meglio na pippa che se impegna”

Stiamo vedendo la stessa mediocre avversaria incontrata in campionato ROMATTO “la stessa Inter mediocre di domenica, solo che stasera c’hai Destro e non Osvaldo, e se vede. Peccato per domenica. Molto bene Piris, bene Taxi. La Roma corre e gioca. L’Inter e’ Guarin e Palacio, più il portiere. Come domenica. Porca puttana maledetta.”

Florenzi è incontenibile, non si ferma mai ….. ma poi quanto dura? Napoorsocapo “Quanto core Florenzi? Ce credo che scoppia al 50esimo”

Decisamente, rispetto alla partita di campionato, ci sono delle differenze che si notano ROMATTO “e Burdisso al posto di Castan, se vede pure sta differenza. De capoccia. e c’e’ pure lo Stek vero. Balzaretti invece e’ lo stesso.”

La Roma potrebbe anche dilagare ma rallenta per riprendere fiato e puntuale arriva la rete nerazzurra come in campionato. Al 44° Palacio, sul filo del fuorigioco, su perfetto lancio di Cambiasso beffa il portiere della Roma.

ROMATTO “semo idioti, nun c’e’ un CAZZO da fa. Nessuno sul pallone.”

Kapaccione “Puntuale alla fine del primo tempo arriva la cazzata.”

Napoorsocapo “Mó peró nun pó esse un caso, caz…Giocamo sempre 35 minuti, perché?”

Una punizione con conseguente gol che poteva essere evitato ROMATTO “su una punizione del genere nessuno si va a mettere davanti al pallone, Balzaretti tiene in gioco Palacio e Stek può fare poco, pur uscendo bene. Semo cojoni.”

Commettiamo sempre gli stessi sbagli ed i nostri errori non ci insegnano nulla Lucky Luke “Semo proprio dei fregnoni… Non impariamo un cazzo dai nostri errori (fatti in fotocopia nella tempistica tre giorni fa)… Mah!”

Sicuramente manca l’esperienza dovuta all’età e poi, stasera, manca Lamela oltremodo irritante  Kapaccione “Questa è inesperienza. Contrappasso forse della troppa giovinezza. Però vaffanculo. Non mi è dispiaciuta ma manca sempre qualcosa. Stasera è Lamela.  È tornato quello di inizio anno. Inutile e fastidioso.”

…..certo che se concretizzassimo i gol mangiati…..Arrosticino “se chiedete a zeman vi dirà che il problema non è il gol preso, sono gli altri 3-4 sbagliati”

Malgrado tutto ROMATTO “pero’ una buona Roma, 50 minuti di ottima intensità ma tanti errori in area avversaria, soprattutto ultimi passaggi.”

Nel secondo tempo il ritmo cala, la Roma è fisicamente spossata e  l’inter ne approfitta in un paio di occasioni, per fortuna, che vanno a vuoto!

Ittivocai “comunque vada a finire a me taxidis m’ha ampiamente rotto il cazzo”

Guarin, per comportamento scorretto nei confronti dell’avversario,  già diffidato prende una seconda sanzione e quindi salterà la partita di ritorno ROMATTO “Guarin fuori al ritorno, na notiziona. Balzaretti e Piris in difesa due tragedie, daje co sto ToroZidis.”

Kapaccione “Balza è a fine corsa. Di solito li portavano al macello quando stavano messi così.”

kiffariello2 “sto piris, due piedi inguardabili ma ce la mette tutta”

Nel finale il forcing nerazzurro contro una Roma sulle gambe non fa cambiare il risultato.

Le dichiarazioni del mister a fine partita:

“ZEMAN: “LA BATTUTA CON TOTTI? NON SI UCCIDONO GLI AVVERSARI” – “Il 2-1 finale è un risultato giusto: abbiamo un vantaggio in vista del ritorno e proveremo a mantenerlo e magari incrementarlo. Abbiamo avuto più occasioni rispetto all’Inter, soprattutto in un primo tempo giocato molto bene. Nella ripresa siamo calati fisicamente, ci siamo abbassati e allungati, così abbiamo rischiato e concesso qualcosa di più. Lavorando riusciremo a tenere per novanta minuti – il commento di Zdenek Zeman – Lamela? Ha lavorato, procurandosi tre palle-gol ma purtroppo non è riuscito a concretizzarle. La battuta all’uscita di Totti? Gli ho detto che stava per uccidere un avversario in barriera ed è una cosa che non si fa (sorriso, ndr)”.”

Anche stavolta si parla di sfortuna? Napoorsocapo “Per favore, nun me parlate de sfiga e puttanate simili. Abbiamo limiti precisi, tecnici e caratteriali. Vorrei capire perché giocamo a mille se poi dobbiamo fare mezzora in apnea…boh”

Abbiamo già detto che l’inter ci è sembrata alquanto scarsa, eppure ….. Kapaccione “Di inter così scarse me ne ricordo davvero poche. E le siamo sotto in classifica.”

Che facciamo, ci possiamo accontentare? Lucky Luke “Va bene così, considerando che abbiamo giocato in 9 contro 11 (viste le prestazioni mirabolanti di Balzaretti e Lamela) e che l’Inter, al ritorno, giocherà senza Guarin e Pereira…” E’ d’accordo Polet “daje su!!! quoto LL sti merdazzurri staranno senza quaa bestia de Guarin, quindi per me è come si avemo vinto 3-1”

Twingo “Vincere una partita in 8 contro 11 e giocando 35 minuti. Questa la classifichiamo tra le imprese titaniche. Oltre a Balzaretti e Lamela ce metto pure Taxi, che ha fornito una prestazione all’altezza della sua fama. Prova stoica del pubblico che è riuscito a sfancularlo solo dopo 87 minuti.”

Lucky Luke “Non volevo essere troppo cattivo quando ho scritto che abbiamo giocato in 9 contro 11, effettivamente abbiamo giocato in 8 contro 11…”

Se parliamo di sfortuna, allora mettiamo in chiaro una cosa Kapaccione “La sfiga di stasera si chiama Erik Lamela. L’amichetto dell’altro gaucho de sta minchia. Si pigliassero a pizze a vicenda. Indisponenti.”

C’è chi ha visto la partita a tratti, con tutto ciò ha visto quel tanto che bastava Arrosticino “quando piris ha ridato palla a centro area a palacio j’avrei tagliato i coglioni – lo streaming si vedeva a tratti, ma m’è parso che taxidis oggi ha perso ducento palloni, ha rotto il cazzo pure a me – e chiudiamo con lamela che contro uno che gli tiene botta fisicamente e sulla corsa non fa un cazzo, dopo zuniga pure con juan jesus (che scarso non è) non c’ha capito un cazzo”

Qual era l’obiettivo importante da raggiungere? Carlito “l’importante era non fare tante cazzate oggi e comunque vincere, sono soddisfatto.  Male Lamela, ancora fisicamente non ha recuperato. Balzaretti ha limiti di capoccia. Totti e’ uscito perche’ sfinito. Destro e’ un gran centravanti, vorrei che se lo ricordassero quelli che lo avrebbero gia’ voluto rivendere.”

Malgrado l’importante risultato, soprattutto in vista della partita di ritorno, ancora si notano molte lacune Nico “Boni 50minutini..poi amnesie solite. Piris m’ha fatto rivedere la cazzata del derby. Lamela monopiede irritante ha preso schiaffi e calci nel culo da Giovanni Ges. Taxi è davvero scarso ma non è una novità. Solo Zz non lo capisce. Risultato importante in vista del ritorno ma questa squadra non riesce ad emozionarmi ancora. Notte e Forza Roma”

Manuel Fantoni “Continuo a non capire lo scarso uso di Marquino, anche oggi pericoloso. Gli avrei fatto sostituire il capitano prima. Lamela massacrato da juan jesus, balzaretti un disastro, piris in difesa stava a rifà l’errore del derby, taxi bene nel primo de merda nel secondo”

Al tempo! Questa volta Piris, con i suoi passaggi, ha fatto sì che si realizzassero i due gol Lucky Luke “Occhio a massacrare Piris, ha spinto tanto ed ha propiziato i due gol fatti, non lo dimenticate. E’ in fase difensiva che è una tragedia!”

…..però, sempre scarsi restiamo Kapaccione “Comunque siamo poca roba non scordiamocelo. Tolto il Capitano rimangono talenti indolenti o ciucci generosi. L’unica gemma è Marcos. La media ci dice che un buon giocatore su tutti quelli comprati non è incoraggiante.”

michele.bo è soddisfatto dell’andamento della partita, malgrado un paio di cose che non gli sono piaciute  “Bene così pure pe’ me. Con gli uomini che c’hai non puoi reggere quel ritmo ormai è chiaro, arrivi a fine partita che te raccolgono con cucchiaino. Boni con Lamela, adesso sò un paio de partite che gira a voto, ma il giocatore c’è, eccome se c’è. Pana77 m’era addirittura piaciuto nel 1° tempo, poi è venuta fori la sua pippagine infinita, domenica se lo danno in formazione non vado allo stadio !! Piris , a parte la cazzata del 2° tempo ha dato il fritto e ha fatto pure segnà, a differenza de Balzaretti che è bono davero pe’ l’ammazzatora . Destro sempre meglio.”

Kapaccione “Michele vallo a dire a Zeman di stare bono con Lamela. Domani rischia gli schiaffoni. Il giocatore c’è ? Allora stasera giocava a nascondino. Speriamo si sia divertito, almeno lui.”

Marquinhos, infortunatosi durante il secondo tempo, ha riportato un  Lucky Luke “…trauma distorsivo alla caviglia per MARQUINHOS. Speriamo bene!” e continua parlando dell’inesauribile Florenzi “Comunque Florenzi all’Inter se lo sognano di notte… Tra gli incubi: te l’ha purgati in campionato e stasera!”

Paddington come giudica la partita? “Il primo tempo e’ stato buono, piu’ grinta di domenica e Stramaccioni (che domenica aveva trovato subito le contromosse) non ci ha capito un cacchio. Due errori, uno salvato da Stekke (che c’avra’ meno di Gojko?) e uno dentro, come al solito. E come al solito 2 reti bottino scarso per le occasioni avute. Piris due assist invece di trovarsi al tiro. Il secondo tempo scempio generale di rigore. Io vedo il potenziale ma mi chiedo inutilmente “quando lo facciamo il salto di qualita’?”.”

Anche Lucky Luke è d’accordo sul giudizio riguardo al portiere “Sarò io che ho giocato in porta a livelli infimi e vedo il ruolo in un certo modo, ma STEKE mi dà mooooolta più sicurezza di GOICO!”

Questa sera, il Capitano non era al meglio Kaiser “il Cap s’è magnato un gol nel primo tempo e ha tirato alla Piris nel secondo” Interviene Lucky Luke “Sì… Stasera il Capitano buono in fase di costruzione, ma molto meno in fase di rifinitura, per non parlare delle solite punizioni tirate tutte uguali contro la barriera…” Conclude Kapaccione “Appunto. Una serata storta al Capitano gliela vogliamo concedere ? Ecco dove sta l’utilità di Lamela. Disattesa un’altra volta. Aspettiamo. Aspettiamo.”

C’è chi di notte dorme e chi scrive…..“giacoparma “ciao regà!! bongiorno(e/o bonanotte) a tutti!!! ieri sera ho rinunciato a dormì pe vedemme la partita (dormivo ad ancona e la sveglia è suonata alle 0.45!!) e devo dire che mi aspettavo moooolto peggio!!! capitano inguardabile ieri sera…ed anche irritante!! m’ha fatto incazzà più de pana77 (che oggettivamente fa tenerezza porello…). sarà l’effetto toro ma ivampiris migliore in campo…ha spinto come ‘naddannato!! balza invece mi sta deludendo ogni giorno di più!!! credevo che a sinistra fossimo in una botte de fero invece è un colabrodo!!! chi continua a criticà zz me fa incazzà perchè cor gioco suo arivamo davanti ar portiere 10 vorte a partita!!! questo è spettacolo!!! questo è divertimento!!! se la butti dentro la metà delle volte stamo a parlà de quattro picchi a partita…e no solo cor siena…ieri sera stavamo a giocà coll’inter che ha giocato come i ciucci CATENACCIO E RIPARTENZE!!!! stek titolare tutta la vita, anche se in area le palle alte dovrebbero esse tutte le sue visto che è arto 2 metri!!! a bologna spaccamo!! io nun posso esse della partita ma spaccamo!!”

Romaniaco “Gol evitabile (come al solito). Marquinhos è un FENOMENO. Speriamo bene per l’infortunio… Stek è un PORTIERE, Goicoechea un cazzo confuso rubato all’ornitologia. Paragonarli è RIDICOLO.”

I commenti della sera prima, continuano la mattina dopo

Er Pasquino “ingiorno … mancano i giocatori … taxi e balzaretti impresentabili … stecke e coicoicea insieme non fanno un portiere … comunque buono il risultato – diteme quello che ve pare ma quando destro fa quel balletto sulla bandierina la prenderei e je la spaccherei sulla capoccia … ma che cazzo de modo de esultà è … mah !”

Che il mister non stia simpatico a molti lo abbiamo letto più volte ma Giraldi Nico non lo sopporta proprio più e ce ne spiega, se non fosse chiaro, il motivo “Bongiorno. Io non critico zema perchè me propone un CaRcio offensivo, anche se pure su questo ce sarebbe da parlarne, vedè na difesa a centrocampo che basta na palla filtrante pe falli aRivà in porta nostra nun è na bella cosa. Deve ringrazià quer pischello brasileiro che c’ha i razzi ar posto de li scarpini che recupera na cifra de situazioni al limite. Io critico zema pe le scelte de mercato degne de n’allenatore de curling…lo critico perchè pe presunzione nun vòle ammette mai d’avè toppato…nun è in grado de gestì un gruppo de calciatori maturi pe lui andrebbe bene na squadra de regazzetti categoria allievi. Crea nello spogliatoio n’clima da stracci volanti. Pretende un ritmo tamburellante pe tutta la partita e li pretende dagli 11 titolari scelti da lui in partita….la panchina è n’optional quasi inutile, te fa un cambio solo se quello in campo sta sboccà sangue, e quanno lo esegue lo fa quasi co disprezzo. Eppoi sto modo de gestì le problematiche interne a mezzo stampa e n’antra cosa che nun sopporto…pare un complice de li pennivendoli. Pe nun parlà de le continue dichiarazioni piagnone da laTziale de merda….Infatti, da bòn latziale demmerda qual’è, me ricordo solo scoppole pe noi ai derby co lui in panca. Sto coach, co me, ha esaurito tutti i crediti, me pò portà pure na coppetta itaGlia, na qualificazione in cempions lig, n’derby vinto, l’acqua co le recchie ecc…pe me rimarrà sempre n’latziale demmerda! Nun ho citato la più grave che ha fatto: Accolto come un papa dice che lui, la squadra e la società c’ha l’ambiente contro da inizio stagione….no no…pe quanto me riguarda ha chiuso…se ne pò annà pure a fanculo prima de subito! …e comunque sempre Forza Roma”

La replica di Kapaccione, che non si trova d’accordo con i sopracitati giudizi, arriva a più riprese “Buongiorno, mi sembra che i problemi di questa Roma esulino da Zeman. Lo spogliatoio è sempre stato un problema e fino all’anno scorso ci lamentavamo perchè non se ne sapeva niente, o quasi. Non sarà simpaticissimo, ma io a Zeman quest’anno riconosco il merito di giocare con una squadra che con lui non c’entra niente. I dogmi ogni tanto li accantona e più di una volta si è adeguato. Davanti al portiere ci arriviamo, vi ricordate. l’anno scorso ? Il problema non è Zeman. Anche perchè esiste l’esonero.”  ed ancora “Poi se fosse davvero laziale si troverebbe in ottima compagnia. Zeman ha svolto un importante lavoro come cartina di tornasole. Tutti ad aspettare lo scazzo con Totti per il ruolo e per i sacrifici, invece è venuto allo scoperto il caso DDR. Gestito non ottimamente ma quanto meno chiaro. L’ambiente contro è una stronzata e gli andrebbe chiesto qualcosa a proposito. Quelli sono gli argomenti della baldinuccia.” e conclude “Quando a stipendio hai i sabaldinos , e che stipendio , ti dovresti tutelare dalle toppate di Zeman. Goico e Panà su tutte. Invece dopo il paravento asturiano se sò comprati l’ombrello boemo. E finchè i Rinaldi Otello cianno “solo una cravatta giallarossa come la Roma” hanno vita facile.”

Anche Giacoparma interviene per puntualizzare un paio di cose “a marescià!! te vojo bene ma te vorrei sottolineà un pajo de cosette: 1) si sputtana i giocatori in conferenza stampa è semplicemente per il fatto che a roma, lavà i panni in casa, nun se po!!! te ricordi i 5 allenatori in un anno? i calciatori a roma c’hanno troppo potere. 2) preferisci vedè la squadra traccheggià pe tutta la partita e poi fa un contropiede e segnà (subendo però l’iniziativa della squadra avversaria per tutto il resto del tempo) o fa tu la partita, prendete i rischi der caso ma importi con un gioco che comunque vada te fa divertì? te risponno subbito subbito: io preferisco vedè la roma che gioca, pressa e impone il suo gioco perchè pago er bijetto pe ‘no spettacolo!!! andà allo stadio e rompete er cazzo 89 minuti su 90 ma vince me sa tanto de mazzarri…a calcio i giocatori devono giocà e basta. se il mister je chiede de core pe 95 minuti, loro devono core 95 minuti, o finchè nun sboccano sangue, perchè per fare quello che fanno guadagnano in un anno quanto io in tutte le mie 10 vite!!! guarda florenzi…ogni partita j’escono l’occhi de fori…barcolla ma nun molla!!!! tutti così dovrebbero esse, altro che i vizziatelli…io je direi: se oggi cori, sudi e t’empegni te pago sinnò faccio a meno…vedremmo 11 pazzi in campo colla bava alla bocca (vedi jumerda che me stà sur cazzo ma tocca inchinasse all’evidenza…)”

Si inserisce nel discorso anche il Kaiser “mazzarri chi ? quello che ha inventato CAVANI ? ce sta pure chi non se diverte a guardà la classiFICA a perde più di una partita ogni tre e che se hai tre squadre come monte ingaggi ce ne hai sette in classiFICA – conta solo la differenza reti partita per partita – la corpa è der Palazzo che fa durà le partite più de 44 minuti …quando pijamo i gol so’ erori individuali – quando er nano Florenzi segna de testa saltando da solo co’ Chivu che se lo guarda è perchè pure Cristal se stava a divertì guardando gli schemi boemi”

Giraldi Nico, approvando quanto detto dal Kaiser, precisa “Io quello che dovevo dì ho detto….ve rispetto ma numme convincerete…perchè io nun parlo mai a inizio campionato dopo na sconfitta…io guardo, ascolto e valuto e nun è n’caso che ho parlato dopo n’pareggio e na vittoria…pe me po finì pure in trionfo sta stagione (seh adavede) rimarrà sempre noo stronzo….”

Kaiser “stronzo no … pifferaio si – sta storia che noi sbagliamo gli altri no un gol ogni tre tiri lo dicono i nummeri lo fanno tutte le squadre de serie A – dopo ogni partita la differenza tra tiri in porta e no totali e nello specchio ar massimo è de 1 o 2 unità in + o in-  – ma i numeri li scrive il Palazzo conta quello che vedemo noi – poi però se scopre che se attaccamo gli occhi incollati sul plasma – quando attaccano l’altri ce scappa la sigheretta er sorso de bira la patatina o il pensiero alla suddetta se non la pisciatina – e poi ce stanno 1 i GOL (che so’ quelli che contano) – 2 i tiri che fanno fa’ i miracoli ai portieri – 3 i tiri che i portieri parano – 4 i tiri fori de poco – 5 i tiri fori de tanto – 6 le occasioni sfumate de poco – 7 le occasioni potenziali – 8 le occasioni possibili – 9 le occasioni che sarebbero potuto essere e non sono state”

Giraldi Nico è inflessibile “«Stiamo giocando ogni 3 giorni da Natale. E sotto porta ci vuole più convinzione. Il nostro è un calcio dispendioso, ma lavorando bene si riesce a farlo per 90 minuti. I gol subiti? I casi della vita»…..e volemo annà in cempions? Ma se ponno sentì ste dichiarazioni? Le scuse so come i buci de culo ognuno ce ne ha uno… zeman ce n’ha na ventina…è n’proBBlema quanno deve evacuà…”

D’accordo, si è capito come la pensa Giraldi Nico ma, allora, cosa proporrebbe? Kapaccione “Nico , abbiamo “intuito” il tuo pensiero. Cosa proponi ? Zeman è un coglione. Però uno in panca ci serve. Ci facci un nome per favore.”

Giraldi Nico “…a Kapacciò…e che ne sò io!?!…io naa vita faccio er tassinaro mica er direttore sportivo…però n’coach italiano senza troppi fronzoli ed efficace poteva esse la primissima scelta de Sabatini…Stefano Pioli…nun me dispiace…”

Un momento: quante volte abbiamo storto il naso quando è uscito fuori un nome? Kapaccione “Stefano Pioli. Quando ce lo stavano portando davvero abbiamo tutti arricciato il naso perchè si sognava di Guardiola, Mourinho e Villas Boias. Questo semo noi. Invochiamo i Pioli, i Colantuono, i normali e poi…ce vanno in puzza prima di arrivare.”

Giraldi Nico “Semo italiani Kapacciò…a noi l’esotico c’affascina sempre…mentre invece, a volte, na grigia normalità te svolta la vita….”

Fermi tutti, forse abbiamo trovato la soluzione Lucky Luke “Iker Casillas e Sergio Ramos nel corso di una cena con i vertici della società, presente anche l’amministratore delegato Jose Angel Sanchez: “Presidente, la informiamo che molti di noi giocatori chiederanno di essere ceduti a fine stagione se l’attuale allenatore dovesse restare alla guida della squadra”…Amo risorto er proBBlema allenatore: se pjamo Mourinho!”

Per mangas58 “Il PROBLEMA della Roma a mio avviso è la mancanza EVIDENTE e PALESE di 2 veri terzini di fascia. Balzaretti è solo un modesto cursore buono x squadre di bassa classifica (senza offenderlo) Piris è giovane ed inesperto in fase difensiva, ma non si risparmia mai!!!! (forse in prospettiva) Purtroppo questi ruoli sono difficili da colmare perchè giocatori che sappiano fare la fase difensiva ed attaccare allo stesso tempo non è facile da trovare. Cmq. la Roma con 2 terzini di fascia BUONI ed un DDR dei tempi migliori sarebbe un’ottima squadra. A Roma ovviamente nessuno è disposto ad aspettare che certi giocatori maturino e questo non aiuta questa squadra, che ha bisogno di piu’ tempo per carburare.  Se si dovesse aggiungere anche un allenatore degno di questo nome sarebbe una squadra da scudetto.”

Sospendendo, momentaneamente, la pratica Coppa Italia, ci si proietta alla prossima di campionato Lucky Luke “Col Bologna ci arbitrerà Antonio Danilo Giannoccaro… Attendiamo le puttanotizie!” le quali arrivano puntuali come sempre Il Puttaniere “Buongioooooornoooooo PUTTANOTIZIE….Giannocaro Antonio Danilo the best referee for asroma 4 PARTITE 4 VITTORIE con l’agricoltore pugliese tre delle quali vittorie per 1-0. l’unico in circolazione con questa media spaventosa. Prima apparizione stagionale.”

Vogliamo parlare ancora di Balzaretti?

Chi lo condanna DaGelaaRomaperdevozione “in mezzo campionato + coppa Italia, più amichevoli non riesco a ricordare nulla di interessante da associare a Balzaretti. Io continuo ad aver fiducia in questa squadra bella e giovane, continuo a stimare Destro, continuo a dire che Zeman è un grande allenatore, ma su Balzaretti, uno dei nomi grossi del mercato estivo, posso solo dire un gran male.”

Chi lo difende Kaiser “a parte che il 50% delle azioni de Checco so’ facilitate da Balza che se porta via l’omo facendose er culo sulla fascia, tutti vedovi de Gobbi o Constant ? persino l’immensa Juve sulla fascia sinistra non ha Roberto Carlos”

Risponde DaGelaaRomaperdevozione “non credo di aver letto da qualche parte che Zeman è esente da colpe. Io da Balzaretti mi aspettavo altro. Non sono vedovo di nessuno, in estate esultavo per un acquisto azzeccato. Ma a conti fatti, da quel lato, nessuna emozione.”

Replica il Kaiser “la strada è breve dagelaapalermo e lì giocava il ballerino – in nazionale c’è arrivato perchè hanno fatto fori mimmocriscito per le scommesse per cui in estate non ho esultato – ma adesso non lo sfondo come massimo colpevole dei 7 sopra – questo è e questo ce dovemo tenè”

I giocatori ce ne mettono del loro ma l’allenatore non è esente da colpe ROMATTO “Balzaretti, Taxi…..etc etc…..tutto giusto. Ma pure Zeman ne ha fatte de cazzate, tante. Partite già vinte dove non sei capace di difendere un 2-0. Da lì nasce tutto.”

Kaiser “i topolini (non sorci me raccomanno) che a prescindere seguono il maggico pifferaio dicono che se crollamo nei secondi tempi è corpa dei giocatori che non s’allenano, no della preparazione vintage. “É da Natale che non ci alleniamo al meglio”  perchè sei stato 2 giorni in aereo e hai fatto due partite de cippitaglia in settimana quando gli altri fanno le coppe da settembre ? ma”

Torna Giacoparma “bon giorno (di nuovo…)!!! esordisco col dire che 13 anni fa ar boemo lo avrei attaccato ar muro pe i derby persi, perchè nun cambia mai formazione ecc…ciò non toglie che incazzature a parte, quanno vedi le partite smadonni ma sei vivo!!!! e che nun lo sapevamo che era così? davero credevate che ‘na persona a 65 anni cambi? purtroppo state dimenticando che con zz in panca giochi contro tutti, arbitri in primis!!! ma che ieri sera (e nessuno ne ha parlato) nun ve siete accorti de quanti cartellini ce hanno appioppato? all’inter er primo giallo dopo il tentato omicidio der capitano da parte de guarin (e quer fallo era da rosso diretto, intenzionale e a palla lontana)…quello colla maschera me pareva er boia da quanto ha menato!! in estate lo sapevano tutti che “mettese l’ermetto in testa” significava soprattutto questo e mò tutti a rompe er cazzo che deve annà via? sta foga de vince da ‘ndò è scappata fori? noi semo i tifosi della roma!!!! ciavemo tre scudi e nove cippeitaglia perchè NUN SEMO MAI STATI SERVI E MAI LO SAREMO!!!! e io de questo sò orgojoso!!! st’estate strappà destro alla rubbentus è stata ‘na goduria che nun provavo da secoli, perchè c’hanno sempre rifilato le scartine delle grandi. SEMPRE FORZA ROMA!!!!!!!”

Insomma, da ieri sera s’è fatto un gran parlare al punto che chi non ha potuto seguire la partita, si domanda se, alla fine, abbiamo vinto o no! Asr65 “Pierluigi Pardo a Tele Radio Stereo: “La Roma perde sempre occasioni. Ieri l’Inter era senza Milito e Cassano bisognava approfittarne. Abbiamo visto la solita Roma che dopo il 2-0 continua a giocare come se fosse sullo 0-0, il problema è sempre nella gestione delle partite. La Roma ha tanta benzina, ma ha un motore che va troppo forte e spesso resta senza carburante” e tante galline che je vanno appresso ALLUCINANTE 😯 😯 …se uno non sapesse il risultato della partita direbbe che la Roma ha perso poi magari va a vedere il risultato ed invece ha vinto!!! Io er tifoso romanista nun lo riconosco più!!!”

Tornando sull’argomento portieri, emerge una notizia Lucky Luke “A proposito di portieri, il Corriere dello Sport dice che abbiamo bloccato Cassio Ramos e che sarà il prossimo numero uno della Roma… Con il Corinthians ha vinto la Copa Libertadores e, poi, il Mondiale per Club… ‘sto Cassio () è ‘na branda: 195 cm x 101 kg”

Giraldi Nico “na piotta de peso…sull’uscite a valanga fa morti e feriti … la domanda ricorrente è sempre la solita: ma sto cassio de Cassio lo vole er boemo o l’ha scelto Sabatini? Ma quanto ce amano i tifosi der Corinzias? Je stamo a fa fori tutta l’equipe”

Ma quanti gol sbagliamo? Malakia “ma perche’…solo noi sbagliamo gol che farebbe qualsiasi giocatore normale? solo noi sono 20 anni che non abbiamo un portiere serio? solo noi siamo abbonati da anni al gol subito al 44 del primo tempo? QUANTO E’ BELLO ESSE ROMANISTI!! ROMA TI AMO!”

Visto che siamo in tema di portieri, esce fuori che Stekelenburg  ha rilasciato un’intervista nella quale ha buttato fuori tutto il suo malumore Er Pasquino “sbottano tutti pure steke … bene ripulindi … a partire da  baldini sabatini”

“Marteen Stekelenburg ha rilasciato un’intervista alla redazione del sito web sport-promotion.nl. Ecco le parole del giocatore in riguardo alla sua esperienza in giallorosso e al suo futuro:

Il gol dell’Inter? “Non penso che il gol sia arrivato perché ero in ritardo, i difensori avrebbero dovuto anticipare Palacio. Peccato, perché sarebbe stato un buon risultato il 2-0 in vista della gara di ritorno. L’ultima partita che ho giocato è stata l’11 dicembre contro l’Atalanta, sei settimane sono tante. Ho sofferto per un problema alla gamba, Goicoechea ha preso il mio posto”.

Perché ho perso la fiducia di Zeman? “Non lo so, non ne abbiamo mai parlato, non posso fare niente per cambiare questa situazione. Tra l’altro ho trovato del tutto inutile l’acquisto di Goicoechea, dato che c’era già Lobont: che bisogno c’era di un terzo portiere? Io voglio giocare, non stare in panchina””

Beh, riprendendo una famosa espressione napoletana “Pure ‘e pulluce tenen ‘a tosse”  Kapaccione “Trigoria sotto assedio. Parlano tutti. Anche i raccattapalle vorrebbero giocare di più. baldini prende nota. E poi torna nel suo bozzolo. Dicono che produca una seta raffinatissima. Tempo ne ha.”

Arriviamo a venerdì e Lucky Luke ci riporta la situazione infortunati “Trigoria, problemi al ginocchio sinistro per Piris… Guarda come t’esordisce, fresco fresco, er Toro domenica!” Solo Piris? Nooooo, non ci facciamo mancare nulla “Ci mancava solo il menisco di Mattia Destro… CHE COJONI!!!”

“Mattia Destro, durante la semifinale di andata di Tim Cup contro l’Inter, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra e al ginocchio sinistro.

I primi esami effettuati nella giornata di ieri hanno richiesto ulteriori accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione del menisco esterno del suddetto ginocchio, per la quale è necessario un intervento chirurgico artroscopico che sarà effettuato nei prossimi giorni a Roma dal professor Cerulli.”

Il giorno dopo ROMATTO ci rassicura “Destro recupera in 20 giorni massimo, l’unica bona notizia. A Bologna tortellini ?” (sicuro ROMA’? Ho letto che rischia fino a due mesi di stop)

Ed ora, per dovere di cronaca, riporto quanto si è discusso sul MURO riguardo i burini ed il loro presidente. Si sa della mia atavica avversione nei confronti dei caciottari, quindi mi limiterò a postare i vari interventi (di più non riesco a fare):

Lucky Luke “LOTITO: “Stadio? Confidavamo nella legge che è ferma. Abbiamo un concetto dello stadio diverso dagli altri. Noi quando arriviamo facciamo rumore, perché facciamo cose diverse. Vogliamo una cittadella dello sport con logiche diverse e non riferita solo alla partita, ma 24 ore al giorno, per sette giorni alla settimana. La gente deve respirare la nostra storia, i nostri valori, il nostro modo di essere. Deve immedesimarsi nel tessuto della nostra squadra. Significa vivere situazioni diverse. Gli altri hanno Disneyland e i pupazzi, noi abbiamo gli atleti e vogliamo che i nostri tifosi possano coccolarseli. I tifosi devono vivere la Lazio, non da clienti ma parte integrante”. Noi manteniamo un profilo bassissimo. Non c’è uno straccio di dirigente che faccia sentire la sua voce in difesa della Roma, mai. E dobbiamo pure subire queste prese per il culo?

Kapaccione “Intanto dopo questa dichiarazione olfattiva il tribunale dell’Aia si è riunito in seduta  straordinaria per condannare il maresciallo lotito per crimini contro l’umanità. Vabbè che sò latzieli ma 24 ore su 24 di odore burino non se le meritano manco loro.”

Santi Bailor del Kansas City “Che personaggio squallido sia lotito qua dentro ce lo sapemo tutti  che personaggi inutili e invidiosi siano i laziali pure MA AVÈ PERMESSO A STA GENTAGLIA DE APRÌ LA BOCCA SENZA SCIACQUASSELA E PARLÀ DE NOI E PERCULACCE DALLA MATTINA ALLA SERA DA DUE ANNI A STA PARTE È NA COLPA TROPPO GRANDE – CE SEMO ROTTI ER CAZZO – RIMETTETE LE COSE AL POSTO LORO OPPURE AFFANCULO”

Lucky Luke “LotRito è una macchietta, ma non è stupido (anzi, è un gran paraculo)… Ha capito che, per arruffianarsi i laziali (gente complessata perché vive di luce riflessa nell’Urbe), deve parlare di Roma (male, ovviamente)…”

Kapaccione “Praticamente stando così le cose, caro Luchì, si trova il lavoro già fatto vista l’opera MAGNA (e chi vò capì …) della nostra dirigenza. E allora può anche risparmiare sull’organico. Bastano lui e il Lerch d’Albania. Noi invece abbiamo un organigramma societario che pare un elenco del telefono.”

Lucky Luke “Esatto, con la dirigenza che ci ritroviamo, LotRito ha vita facile… Pensa se una cosa del genere l’avesse detta con Franco Sensi in vita: gli cappottava Formello con lui dentro!”

Kapaccione “Franco Sensi. Roba di un’altra era geologica.”

Kaiser “ariguardateve la foto de Pallotta cor cappelletto e poi consolateve colla partnership con uno dei  massimi brand dell’enternainment world cioè riguardateve le foto de Zezè co’ Pippo  77 – quando stai 10 punti sotto devi fare pippa e ringrazià se non te pisciano addosso – se dovrebbero sciacqua’ la bocca coll’aceto ? per ora je basta facce lo sciampo cor piscio – LOTITO s’è sbagliato non cartoni animati ma Roma da favola – Presidente Cappellaio Matto Allenatore Pifferaio Magico”

ROMATTO “Lotito fa er mestiere suo. Al posto suo stando secondi con 10 punti sulla Roma, dopo 3 anni che ce piscia in testa in classifica, dopo 3 derby vinti, dopo un monte ingaggi de 30 euroni de meno,  dopo un allenatore sconosciuto che gioca semplice e fa 16 partite utili de fila, dopo che con un dirigente contro 24 dei nostri riesce a governare la truppa pure a calci in culo, che dovrebbe dire ? FozzaRRRRRoMMMa ?”

Orco “ma, che ve devo dí: secondo me questa é tutta invidia, da parte de lotito e la FELlazio. Magara ce l´avevano loro, un partner de quelle dimenzioni. La reazione dell´americani? Nulla, é chiaro. Che te vói reagí, si nun te senti nemmeno provocato? Ste frasi de vive la FELlazio come parte integrante nun me fanno né callo ne freddo. E poi un presidente colli colori addosso a me… me piace. Ah… prima nessun presidente aveva stipulato un contratto de appalto per uno stadio de calcio. Oh, scusate… é vero. A voi lo stadio nun ve piace. É mejo la mafia dell´OlimpiCONI”

Kapaccione “Lo stadio segnerà l’inizio dell’era del dopo Totti. Non una robina da niente insomma. Come ci arriveremo ? Si vabbè con lo stadio ma con chi in campo ? Il Capitano non lo sostituirai mai con nessuno al mondo. Però con un progetto (scusate) serio puoi guardare oltre. Questi finora hanno fatto ridere, gli altri, e basta. Tanto è vero che senza Totti staremmo nella mierda più completa. ”

Giraldi Nico “Ma chi se lo strancula quello e quaa manica de caciottari complessati…quanno parlano emettono sòni tipo flatulenze…Ma chi è che se cura de quello che pensa n’bacarozzo de fogna? Nessuno…ecco fate conto che so pensieri de n’bacarozzo!”

FINITO? MENO MALE!!! Torniamo a parlare dell’allenatore

Kapaccione “Nun disperamo che magari l’anno prossimo staremo più ALLEGRI .”

Mandrake “ALLEGRI? MA SE ER MILAN STA A GIOCA’ DE MMERDA … TUTTAVIA SE ARIVA LUI LAMELA FA ER TREQUARTISTA CO’ DESTRO E TOTTI (OSVALDO) DE PUNTA .. PJANIC A FA ER MONTOLIVO ASSIEME A DDR E’ UNO CHE NON S’AGGRAPPA AI GIOVANI … PERO’ IO UNO COME NICOLOPEZ NUN LO FAREI PARTIRE – INSOMMA ALLEGRI ME STA’ SUL CAZZO”

Se arriviamo in finale di Coppa Italia, e dico “se”, o i ladroni o i burini li becchi di sicuro ed allora ….. Giraldi Nico “Aa coppa itaGlia quest’anno te la vedi cor telescopio hubble…primo perchè te la devi ancora giocà a milano secondo perchè in finale incroci o giumerda o latzie… se beccàmo i primi ce fanno li bozzi, se te scroci coi burini ce pensa direttamente er Maestro a regalajela…”

Orco “e allora famo ´na petizzione e dimo de ritirasse, noh? Che cazzo giocamo a fa…”

Giraldi Nico “Evvè?!? Moo sto a chiede pur’io…”

Kaiser “che cazzo giocamo a fa’ non lo so come cazzo famo a perde una ogni 3 ogni domenica lo sto a vede’ ….. magari er campionato fosse finito e invece – come me piacerebbe esse de quelli -“chi so’ i nostri?” -“quelli colla maja rossa” -“come se chiamano” -“ROMA” “e allora RO-MA RO-MA” ”

Arriviamo alla consueta conferenza stampa. Ai MURATORI il commento su qualche dichiarazione (!) fatta dal mister:

Kaiser ““manca regolamento scritto per i comportamenti” – discriminazione linguistica nei confronti di STEKE “lui parla inglese e pochi compagni parlano inglese”

Giraldi Nico “Quello je strilla a Burdisso : “It’s mine! IT’S MIIINEEE!!” “Que quiere esto cabròn?””

Kapaccione “Che lessico d’Italiano deve padroneggiare un portiere Olandese per farsi capire da una banda di difensori sud americani ? Non credo che debba recitare Dante. Zeman , basta cazzate. “I giornalisti contro.” Allora sei diventato davvero il pappagallo di baldini. I giornalisti non puoi averli che contro caro Boemo e per tanti motivi. Per la loro natura infima e soprattutto per i risultati scarsi. Io sarei preoccupato del contrario. Zitti e sotto col Bologna.”

Insomma, dichiarazioni che lasciano alquanto perplessi Lucky Luke “Ho letto solo ora le dichiarazioni di Zeman, nella parte finale ha praticamente certificato che la società latita:  Ha detto che non ci sono regole scritte, quindi lei auspica che sia la società a mettere dei paletti? “Penso che ci manca anche quello, sì. Di solito lo fa la società”. Dove cazzo volemo annà co’ sta situazione?!? Pensavo piovesse, ma qui grandina!!”

Kaiser “e non l’hai visto quando lo diceva … e poi ha detto che ce stanno “infortuni più o meno gravi e influenze che influenzano” praticamente in una botta sola ha sfondato dirigenti medici e giocatori “CO’ STA PIOGGIA E CO’ STO VENTO BISOGNA STARE IN MOVIMENTO ” MA CHI E’ CHE SBROCCA NER CONVENTO ?”

Lupacchi8 “la societá aveva messo delle regole sulle esternazioni che puó fare l’allenatore, mi ricordo. Ma Zeman non le ha proprio cacate.”

Giraldi Nico “’Nsia mai che se ne esce dicendo: “Regà…nun ce capisco n’cazzo so er coach più sopravvalutato daa storia der caRcio!””

…..e pensare che c’era chi aveva previsto tutto…..Nico “Chiara sfanculaTio a vicenda tra tecnico e società. Rispetto l’opinione di tutti ma quando senti parlare di ripresa, speranze, miglioramenti e financo terzopostosarà mi viene un’orticaria acuta. Non distorciamo la realtà, la vera faccia drammatica di questa Roma, della nostra Roma. Sempre più convinto che Romatto abbia il dono dell’obbiettività e della visione sintetica , ma chiara, fuori dal comune. Forza Roma”

Interviene ROMATTO “….. me sta bene il pesto del Kaiser, l’amici a cena, la passione per Roma e la Roma, sulle questioni tecniche, tattiche se po anche discute…..ma de società e dirigenti me so rotto er CAZZO de predica’. PER ME IL FALLIMENTO E’ TALMENTE EVIDENTE CHE MANCO LE DIMISSIONI BASTANO, ANDREBBE INTENTATA UNA CAUSA DAI PICCOLI AZIONISTI, PER I DANNI PROCURATI AL PATRIMONIO DELLA AS ROMA SPA. ….. al Milan preberlusconiano sono successe cose strane a livello di proprietà, al napoli, alla fiorentina, al Torino, ed anche nella Juve c’era un socio finito sparato dentro a un tubo de na fogna.  Ma le proprietà forti in itaGlia sono sempre state legate alla città. Agnelli, Moratti, Berlusconi, ora De Laurentiis e Della Valle….che sono adottivi delle città in cui hanno investito. Il resto so chiacchiere. I Sensi hanno lasciato i buffi, vero….ma anche una società semplice e funzionante, una rosa più che discreta e un curriculum più che decente. Ora, dopo due anni siamo tornai indietro anni luce, e la cosa atroce e’ che a molti sta bene. Quando si compiono disastri simili ti devi ritirare, prima di distruggere completamente il giocattolo. E’ come se entrati in un casinò, ci si metta a giocare e perdere ostinatamente giocando al rialzo o al doppio, sperando che in un unico colpo di culo si risolva tutto. COLPO CHE NON ARRIVERÀ MAI.  QUESTA E’ LA AS ROMA ATTUALE. ”

Non aggiungo tutta la parte riguardante il lato finanziario della questione: se si dovesse avverare la predizione di ROMATTO ….. altro che Maya…..ed infatti replica il kaiser “Romatto come i Maya ma i Maya se sbagliorno Romatto chissà ? a forza de parlà de “fallimento ” forse potemo pure falli’”

…..ed arriviamo al giorno della partita: si gioca alle 12.30…..guarda te se ce devono fà rimpone er pranzo!!!

C’è chi ha l’opportunità di vedere la partita allo stadio. Michele.bo e carlo rn., sono pronti ma carlo rn. ha delle perplessità “Dopo avere sentito le parole di Zeman ieri con che spirito si può andare a vedere una partita della Roma? E con che spirito la si può seguire fino a fine campionato?…”

Ci pensa a tranquillizzare gli animi Er Pasquino “oggi se vince a spasso ! baldini vattene”

Intanto Lucky Luke ci dice che “Al termine della partita ci sarà un confronto tra dirigenza e tecnico… Ieri ZZ ha messo da parte il suo innato aziendalismo ed ha picconato la società… Vedemo che succede!”

Che succede? Te lo dice Giraldi Nico “Succede che lo mannano a fanculo…anzi che lo fanno auto dimette…”

Inizia la partita.

Al 9° minuto Florenzi passa la palla a Totti il quale gliela restituisce. Florenzi si trova a tu per tu con il portiere e manda a rete. 0-1!

Al 16° Gilardino approfitta di una respinta di Goicoechea sul tiro di Gabbiadini e spedisce la palla in porta. 1-1!

Al 17° Pjanic, dalla destra, pesca, a centro area, Osvaldo il quale, con uno stacco di testa, manda la palla in rete.  1-2!

Al 25° pareggia ancora una volta il Bologna. Gabbiadini viene lanciato in area, il giocatore difende palla e spalle alla porta, all’improvviso, gira a rete. Palla che beffa Goicoechea sul suo palo. 2-2!

Inevitabili i commenti dei MURATORI:

Napoorsocapo “Due gol grazie alle scelte di Zeman. Me só rotto il c de sto 70enne rincoglionito. Spero che perdemo, cosí magari pigliamo un allenatore!”

ROMATTO “ tutto fatto male, difesa e centrocampo penosi, a parte Florenzi. Marquinhos ? Nun ce se crede, due volte in vantaggio e prendi due gol ridicoli.”

Piggio NYC “Chi ha pensato che questo protesse essere un portiere da serie A e’ molto piu responsabile del portiere stesso. Me ce so pure Alzato alle 6 pe vede’ ste comiche.”

Napoorsocapo decide di spegnere la tv, kiffariello2 lo critica per questa decisione ma Kapaccione interviene “Penso che arrivati a questo punto ognuno sia libero di spegnerla o di romperla la televisione. I gò li ha presi la Roma. A me di Burdisso o di Zeman o di quel cesso di Goico non me ne frega un cazzo. Anche continuare a guardare la partita con queste argomentazioni non è da gran tifoso.”

kiffariello2 se la prende con l’intolleranza dei tifosi “Dico solo che la squadra farà anche schifo ma l’ambiente che si respira fra i tifosi è deprimente. Pare che non si aspetti altro che un passo falso per sfogare frustrazioni che col calcio non hanno niente a che vedere…..”

Vale la pena rinviare il pranzo per seguire questo “spettacolo?” Kapaccione “Io sto rinunciando a un piatto di strozzapreti con le canocchie per vedere questo spettacolo. Non mi considero un gran tifoso ma semplicemente un pirla.”

ROMATTO, alquanto annervato, ci dà un taglio…..“kiff, nun sta a rompe er CAZZO co ste lezioncine. Che er culo ce rode gia abbastanza. FAMO RIDE. MANCO IN PRIMA CATEGORIA SE PIJANO STI GOL . SEMPRE, SISTEMATICI…..e’ colpa de Zeman, de Goico, de Burdisso, de Piris, de Balzaretti, de Castan…..questi so la Roma, e’ famo ride…..ma tutti se auguramo de sculalla, in qualche modo.”

Kapaccione cerca di precisare il suo pensiero “Kiffa anche a un tifoso non puoi chiedere continuamente credito. Ci sta che qualcuno di noi si sia rotto il cazzo. Io a sto punto nel perseverare a seguire sta squadra ci vedo del masochismo.”

Chiamato in causa da kiffariello2, Napoorsocapo interviene “…..Un allenatore de merda che mette in porta una pippa scatenata, nonostante tutti, ma proprio tutti, vedano che nun é bono. Mette titolare fisso un póro ragazzo greco che potrebbe a malapena giocà in serie b..titolare fisso, capito?! Kiffarié, esse tifosi va bene, nun volé vedé tutte le cazzate de sta società é n’antra cosa”

Si va al riposo sul 2a2. Viene intervistato Gilardino Lupacchi8 “intervista di Gilardino: dice che ce vole fa male ar secondo tempo. Se je lo fanno fa vado a Bologna a sputaje ‘nfaccia a ste merde.”

Due anni disastrosi in attesa di cosa? Questi sono i risultati?  ROMATTO “e un anno perché c’e’ il progetto asturiano, un anno perché ariva er maestro e ce spalma la Pata negra sull’occhi, il prossimo perche’ si dovrà ricostruire sulle macerie di due anni DISASTROSI. MA ANNATE TUTTI AFFANCULO. GIOCAMO UN CALCIO SENZA SENSO, CON ERRORI DEI SINGOLI E SISTEMATICI CHE DEFINIRE PATETICI E’ poco.”

Il portiere non ci da proprio sicurezza! Kapaccione “Goico per come si guarda in giro e per come guarda i compagni sembra un extracomunitario senza permesso di soggiorno. Muove a tenerezza.”

Lucky Luke è veramente perplesso, sia per lo svolgimento della partita sia per l’arbitraggio “Partiti al piccolo trotto (spero per scelta, per non rimanere senza energie a metà partita), confidavo nella copertura del campo migliore in difesa, ovviamente sbagliavo… E’ vero che gli assenti hanno sempre ragione, ma Marquinhos risolve parecchie situazioni del cazzo che, puntualmente, si presentano… Vi risulta che Pjanic sia andato a letto con la moglie di Giannoccaro? Gli ha negato un rigore sacrosanto e gli fischia contro pure i falli che riceve… Boh!”

Rigore netto non dato (e come ti sbagli)! Ma la situazione sarebbe cambiata? (intanto dammelo, poi vediamo) Carlito “Il rigore e’ l’ennesimo scandalo anche se non avrebbe cambiato probabilmente molto. L’inconsistenza difensiva della Roma e’ comunque imbarazzante, e’ davvero dura accettare che a Gennaio non abbiamo ancora un assetto difensivo senza un fenomeno di ragazzino.”

Le assenze si fanno notare Lupacchi8 “quando torna Marquinos? Burdisso non é in grado di sostituirlo, é palese.”

Chi segue la partita su sky, si è accorto che spesso veniva inquadrato Stekelemburg Giraldi Nico “Pure quelli de sky se so resi conto dell’abominevole uomo dei pali…a ogni quaja inquadravano Stekelemburg…”

Ma il mister lo preferisce!!! Lupacchi8 “aó ma quello je da sicurezza a Zeman. A me me da solo la sicurezza che ogni 2 tiri é un gol.”

Comincia il secondo tempo.

Al 53° Diamanti crossa al centro, Goicoechea e Burdisso si disturbano, la palla arriva a Pasquato che conclude a due passi dalla porta. 3-2!

Manco è entrato!!! Lucky Luke “Pasquato non fa in tempo ad entrare che ci purga… Non vojo la luna, vojo un portiere che para!”

A questo punto, sarebbe meglio perdere, per dare un taglio netto a questa situazione? Napoorsocapo “Se oggi se perdesse 5 a 2, forse metteremmo fine a ‘sta agonia. É chiaro che la corpa nun é solo de un allenatore 70enne rinco, ma anche e soprattutto de chi l’ha scelto. Aggiungo ‘na cosa: pregamo de nun inontrà i laziesi pure in coppa itaglia, perché nun lo sopporterei…”

Ormai è risaputo che noi facciamo risorgere tutti…..Twingo “Solo a noi. Solo a noi ce segnano giocatori che manco la madre lo sa che giocano a pallone. Solo noi abbiamo il portiere vice campione del mondo (vice campione del mondo, cazzo, non campione del cortiletto sotto casa, porca di quella troia), e un allenatore che lo mette in panchina per far giocare uno che manco al palazzo de mi nonna morta farebbe er portiere. Datemi un allenatore normale, Stekelenburg in porta e degli schemi non rivoluzionari, sticazzi del chiticaca al quattrotrettre. Giocamo col 4-4-2, col 7-3-0, col 5-5-5, col cazzo che te se frega, ma giochiamo con giocatori normali con un gioco normale, e i risultati si vedranno. Gente come Piris, come TaxiDriveridis e come questo Balzaretti, se li porti all’ammazzatora te li tirano appresso. Fuori dalle palle loro, chi li ha voluti e chi li ha comprati. Aridateme la ROMA, porca mignotta.”

Un’analisi lucida, quella di Twingo, che riscuote l’approvazione di Napoorsocapo “Grande Twingo! Aggiungo che se semo rotti er c.. De sta retorica de m.. del gioco spettacolare, degli allenatori profeti, dei dirigenti filosofi. Vojo. ‘na squadra de calcio, fatta da giocatori veri, dirigenti che sanno de pallone. Dopo due anni de prese per culo, vedo peró che qcuno qui ancora ce casca, e sta fermo al “forza roma sempre e comunque””

Un momento, chiariamo una cosa…..Twingo “Napo, al Forza Roma sempre e comunque penso che ce stamo fermi tutti da quando siamo nati… Ma arrivato oltre gli anta, uno ne ha viste di Rome migliori e peggiori di questa, ma mai come negli ultimi due anni si è dovuto sorbire sta cazzata della “filosofia di gioco”. Quando giocavo (malissimo) in parrocchia, alla Mole Adriana o a P.za Cavour, la filosofia era quella di cercare di buttare il pallone in porta una volta più dell’avversario, o di cercare di prendere un gol in meno di quei pochi che si facevano. Ecco, un allenatore con una “filosofia” del genere, pure se non ha un nome altisonante o infiamma-piazze, io me lo pijo subito, sti cazzi se si chiama Murigno o Pioli (il quale Pioli, ad ora, ci ha sfilato 6 punti su 6 col B-O-L-O-G-N-A, non col Real Madrid). Sono stato tra i più contenti dell’arrivo di ZZ, ma se mo’ se leva dar cazzo nun me metto a piagne. Perché io (e tutti noi, direi) tifo Roma sempre e comunque.”

D’accordo…ma…..Napoorsocapo “Twingo, forza Roma sempre. Ma comunque vorrebbe dire che nun volemo guardà gli errori fatti, e cosí facendo nun damo alcun contributo pe risolveli. Quindi forza Roma, ma se da due anni ce pijano pe culo, nun posso sentimme dí che devo tifà e basta..e che só un deficiente che nun deve fa finta de nun vede quello che é evidente…?

…..e per fortuna che, oggi, il tempo è bello Piggio NYC “E oggi manco piove, chissa’ che se inventa ZZ in conferenza stampa.”

so mbriaco de roma è talmente infuriato che strilla tutta la sua rabbia in maiuscolo “NO SOLO NOI SIAMO UNA TIFOSERIA DI MMMERDAAAAA CHE DIAMO LA POSSIBBILITA’ A UN COGLIONE ZOMBI DI ALLENATORE DI FAR GIOCARE UN PAPEROCEA AL POSTO DI UN PORTIERE DI NOME STEKELEMBURG – IL MAIALE DELLLO ZOMBI IERI IN C.S. DICEVA CHE PAPEROCEA GLI GARANTIVA PIU’ SICUREZZA CHE DIO TE FULMINI PEZZO DI MERDA MANCO L.E . DICEVA STE CAZZATE”

Gli animi sono talmente surriscaldati, che si finisce per litigare anche tra di noi:

miss roma “Questa dirigenza ha portato a disastri su disastri … Non siamo squadra, non siamo singoli … Siamo solo ‘na manica de merde …  Sono stufa di prendermela con l’allenatore, non è lui che scende in campo, cambiano i culi da panca ma famo sempre le stesse figure di merda, quindi la colpa è di tutti, ma soprattutto di una società inesistente …..Mbriaco perché non te la prendi con la società come facevi quando c’era Rosella Sensi????

so mbriaco de roma “A MISS LA SOCIETA’ SO I TUOI AMICHETTI BALDINI E SABATINI LA MIA SOCIETA’ SO AMERICANI”

miss roma “Io non ho Amici in società, so tifosa della ROMA … Baldini e Sabatini sono degli incapaci e gli Americani NON ESISTONO o te fomenti pe na foto col cappellino davanti alla televisione??????????

so mbriaco de roma “A MISS STAI ZITTA CHE E’ MEGLIO E CONTINUA AD OSANNARE UN ALLENATORE CHE NN HA MAI VINTO UN C….. IL MIO ALLENATORE L’HO LASCIATO 4 ANNI FA ERA UN PELATO DI NOME LUCIANO”

miss roma “Stai Zitta non me lo dice nessuno, tantomeno un maleducato come te!  Io non osanno nessuno, io TIFO ROMA, non tifo un allenatore, tifo la squadra, TUTTA …”

so mbriaco de roma “e tu non nominarmi che io con te non ho a che fare”

miss roma “E ringrazio DIO che non abbiamo nulla da spartire …”

so mbriaco de roma “e che c… devo sparti con te ?”

Bboni, ragazzi, bboni che nun me pare er caso! Litigà tra de noi a causa loro? Ma lasciate perde!!!

Andiamo avanti con l’agonia:

Al 73° c’è un esordio: esce Piris ed entra Torosidis. Totti calcia una punizione dalla distanza e Tachtsidis (avete letto bene!) con un colpo di testa manda in rete. 3-3! …..si riaccendono le speranze…..

Kapaccione “Panà !!!!! Brutti gufacci è cominciata la rivoluzione greca.”

Twingo “Ha segnato la pippa furibondaaaaaaaaaaa”

Paddington “Ma invece di tutti questi brasiliani, non era meglio comprare 11 grecHi ?”

Le speranze vengono subito spente in quanto la Roma non riesce più a concretizzare, malgrado un paio di ghiotte occasioni, e verso la fine della partita un palo ed una traversa ci salvano.

Kapaccione “Grande Goico grande intervento su bomba di diamanti. Ahh … è stato il palo ?”

Lupacchi8 “2 pali del bologna sul finale, avemo sculato regá!”

Su azione di Dodò, l’arbitro fischia la fine dell’incontro Polet “GIANNOCCARO DE MERDA che cazzo te fischi!!! dateme sempre Dodò!!!!!!!! meglio 3-3 che perdè 5-2….”

Se l’anno scorso facevamo pena, quest’anno siamo pure peggio Lucky Luke “Stiamo riuscendo nell’impresa di far peggio dell’anno scorso… Ho esaurito le parolacce!”

kiffariello2 è entusiasta “Grande Roma, fino alla fine oltre ai limiti tecnici evidenti. Gufi rosicate”

ROMATTO “grande Roma e’ una battuta kiff ? Ma per te come se gioca a pallone ?”

Da domani, il mister, sarà ancora dei nostri? puffox “E da domani spero de nun vede più ZZ sulla panchina della Roma.”

Ottimo punto contro ‘no squadrone! Napoorsocapo “Ber puntone in casa del Real Madrid. Ottima difesa, specie portiere e centrali. Avanti cosí, la salvezza é a un passo…”

Polet “mò ce pensa Belfodil daje, un punto muove la classifica e magara er Boemo capisce che deve levà Goico e Balza co la partita de oggi, perchè c’ha sfragnato le palle co le fisse sua – Stek è un pezzo de merda? gioca perchè è più forte (persino Lobont è meglio de muslera2). Dodò nun s’allena du vorte ar giorno? gioca perchè Balzaretti è rimasto a Palemmo – Boemo fa er serio, fa gli interessi della squadra no li tua”

Carlito è affranto e nauseato “SOno disgustato francamente. Sbagliamo ancora gol facili e i pali ci graziano da una sconfitta che sarebbe una esecuzione a questo punto della stagione. Solo per presentare questo portiere Zeman non e’ scusabile, non riuscire a dare un assetto difensivo non e’ da grande allenatore onestamente. E’ un maestro di calcio, ma ci sono molte cose che dovrebbe insegnare e non lo fa. Infine per me ancora un arbitro scandaloso, su Pjanic gli ha fischiato tutto contro, oltre al rigore mi e’ parso anche di vedere una punizione al limite da giallo per quel fabbro di Perez. Gli arbitri vanno estinti!”

Rugantino pone tre domande e lancia una proposta “Solo tre domande: 1- pensate che Goic ecc. ecc. è un portiere? 2- pensate che la Roma si allena durante la settimana? 3- pensate che quella di oggi era una partita di calcio? E una proposta: Cambiamo nome. Da oggi non più AS Roma ma Circo Barnum….. come se chiamano quelli che de mestiere fanno ride er pubblico? Comici? No, se chiamano giallorossi……”

Cosa si inventerà il mister nelle interviste del dopo partita? Polet “Zeman ora dirà che Goicoechea non era tranquillo per le dichiarazioni di Stek….e che Tachtsidis è un fuoriclasse visto il suo gol…levate i prosciutti dall’occhi. stamo a fà peggio dell’altr’anno co na squadra decisamente superiore!!!!!!!”

Nico scende in silenzio stampa “Adotto la tattica del silenzio di fronte all’ennesimo scempio… profondamente disgustato!”

Ormai “terzo posto sarà” è stato accantonato, ci rimane solo da dire Giraldi Nico “TERZ’ULTIMO POSTO NUN SARA’!” (attento Girà, te l’ho già detto de lascià perde i pronostici!!!)

Ci si stupisce ancora? napoorsocapo “Perché tutto sto stupore? Zeman nun c’ha mai capito un c… de tattica, o no? E nun c’ha mai capito un c… de difensori, o no? Famo come nell’hockey, du allenatori, uno per l’attacco e uno, non ZZ, pe la difesa.”

Romaniaco “La verità è che due ALLENATORI insieme non ne fanno UNO NORMALE…”

C’è chi continua a prendersela con l’allenatore e chi non lo reputa il principale artefice di tale scempio Geck “Continuate a prendervela co Zeman, 3 gol presi a difesa schierata bene, ma incapace di spazzare UN CAZZO DI PALLONE DALL’AREA. Ridicoli cazzo, la colpa è tutta nostra che non siamo ancora andati a Trigoria a tirare sacchi di merda addosso ai giocatori. Da notare come appena hanno sentito puzza de gloria col minimo sforzo si sono fiondati e hanno istantaneamente ricordato di fare quello che chiede l’allenatore. Poi appena visto che bisognava sputare sangue hanno smesso. Ma si c’avete ragione voi, dateme Ballardini. Almeno gli spezza le gambe a tutti. Ve sembra normale che uno a 36 anni è quello che corre più di tutti? Burdisso e Balzaretti ignobili. Uno per essere una immensa pippa, sarà pure un grande uomo ma rimane na pippa de merda. L’altro è l’acquisto più sbagliato nella storia della Roma, uno scemo che si sente arrivato da quando stava a Palermo, fai le valige e vattenaffanculoaparigi a fa il clochard sotto i ponti della Senna! Entrati Dodò e Torosidis me so accorto che avemo giocato una stagione in 9. Comunque campionato finito, come l’anno scorso, con un allenatore diverso di cui tutti chiedono la testa. Rivoluzionare tutto per non far cambiare un cazzo.”

Polet “Balzaretti il peggiore della storia? te sei scordato Jose Angel e Kjaer eppure oggi stamo peggio”

mangas58 presenta il suo programma onde evitare la catastrofe “PROGRAMMA x IL PROSEGUIMENTO DEL CAMPIONATO: ESONERO DELL’ALLENATORE (Subito), BAAASSTAAAAAAAAA!! AFFIDARE LA PANCHINA AD UN ALLENATORE “NORMALE”, CHE TRAGHETTA LA SQUADRA FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO. VENDERE : BALZARETTI, BURDISSO, GOICO (Subito). ACQUISTO DI 2 TERZINI SERI DI FASCIA, UN CENTROCAMPISTA, RIABILITAZIONE DI STEKELEMBURG….X IL PROSSIMO ANNO: MONTELLA, ALLEGRI, KLOPP!”

rugantino lo avalla “Sottoscrivo le lucide proposte der centurione mangas 58!”

ER GIAPPONESE ci illustra la sua teoria “zeman intende la difesa che quando gli altri c’hanno palla nella tua metà campo i due centrali devono essere pronti a scattare avanti immediatamente rispetto agli attaccanti che se marcano come il portatore di palla va al lancio, un’estremizzazione di quello che voleva sacchi che c’aveva peraltro baresi maldini costacurta e tassotti che erano tutti veloci in recupero. burdisso è la negazione de sta cosa, perchè fa il marcatore e guarda solo l’omo. poi se pò discute se vada fatto o no, rischio eccetera, però di sicuro burdisso (e de rossi a centrocampo) giocano all’opposto de quello che chiede zeman, e te rovinano tutta la fase difensiva e il centrocampo nella sua idea de gioco. stekelemburg c’ha un problema grosso co sto modulo, è un portiere da uscite alte e da pali, ma sia nelle uscite basse che in velocità da pseudo libero non è abituato e non è attento abbastanza. per cui zeman preferisce goicoechea e taxidis a steke e de rossi perchè pur essendo giocatori inferiori in valore assoluto, sono più adatti a quello che idealmente lui richiede per il 4 3 3. la dirigenza, capendo questo, deve o avallare il tecnico e vendere i non adatti prendendo invece gente adatta (ma forte..) o sfanculare e prendere un catenacciaro alla pertkovic eccetera, che in campionato te garantisce un tot de punti e una stabilità difensiva”

Allora, la diatriba è tra due nomi: goicoechea (che piace al mister), stekelemburg (che i tifosi preferiscono). Ci sarebbe un terzo nome…..se usassimo quello così tagliamo la testa al toro?  Polet “ce starebbe pure Lobont. vedemo lui se fa peggio eh Boè?! che dici…ce senti? aò!”

Geck “Lobont è nettamente il più forte dei tre..e dai tempi dell’ajax lo sanno tutti. Ma questo è un altro discorso.”

Er Pasquino sventola bandiera bianca “SENZA SPERANZA … se ce mettemo er kaiser in porta è mejo – ennesimo fallimento baldiniano … è ora che se ne vada – presi gol a difesa schierata … semo pippe punto! Allenatore e società mediocri … – torosidis appena entrato ha fatto capire che non è bono a crossà … bene ! … bene un cazzo !”

Spqr “Pasqui’ l’ho notato anche io ma aspettiamo per dare giudizi definitivi questo e’ arrivato giovedi’ dalla grecia… comunque c’e’ da dire che il Cap sta attraversando una fisiologica flessione. oggi avrei tolto lui invece di florenzi.”

Da un paio di partite, il Capitano sembra stare in riserva di carburante Danese “Oggi il CAPITANO poteva fare un po meglio, ha sbagliato anche lui qualche passaggio. mi sembra ovvio che alla prossima partita vedremo toro e dodo e ci sono pochissimi dubbi che faranno meglio dei predecessori. QUESTO SEMO E QUESTO CE TOCCA TIFA x ora.. incredibilmente mi sento anche io come mbriaco, vedovo di spallo. Pero é vero che so 2 anni che volevo vede ROCCA al lavoro con noi..ma..ZZ CÀVEMO E QUESTO TOCCA TIFA, a mio avviso meglio che er ticchetocche dell´anno scorso.”

Ancora crediamo alle chiacchiere del terzo posto? Delle coppe? E daaaiiiii!!! Kapaccione “Ambire alle coppe europee con questa Roma è come voler comprare un’aragosta con 5 euri in tasca. Te ce poi pure ‘ncazzà…però fai prima ad accontentarti delle acciughe. Si è passati dal quattro tre tre al Francè pensace te.”

Ebbene, si: c’è ancora chi ci crede e non demorde…..kiffariello2 “mica é finito oggi il campionato… il milan 4 giornate fa se lo sognava il piazzamento di oggi. Se mettiamo in fila 5 risultati siamo di nuovo li… ma perché darci già per finiti? chi ci guadagna? non é una situazione da serie b dove devi salvare il salvabile, siamo indietro ma in gioco per la coppa e mancano 15 partite. alla fine si faranno i conti, probabilmente andrà come pensate tutti ma io non ci sto a darmi per vinto. non é cosi che preferisco passare i prossimi mesi. se poi pensate che un esonero adesso servirebbe a qualcosa allora é diverso, ma io non ci credo, sarebbe il solito invito a pensare alle ferie” e continua “preferire una società che dice “tutti sotto esame, l’allenatore resta e a carta bianca fino a fine stagione. poi si fanno i conti, con tutti””

kaiser “ma più carta bianca de così ? stamo a sette candidi veli de morbidezza … continuamo ma non ce famo prenne per il culo con scuse e proclami – l’unico postpartita quando ho apprezzato ZeZè è stato il dopo Chievo”

Vi ricordate il celebre dialogo tra il maggiore Kruger ed il colonnello Di Maggio (Totò) nel film “I due colonnelli?” Kapaccione “Zeman come Totò. Meglio non dargliela “carta bianca”.”

Si parla ancora di tattica? ROMATTO “ancora parlate de tattica ? Me fate pena. Ve faccio nota’ una cosa. Quando una squadra va in vantaggio dovrebbe avere spazi, campo e occasioni per chiudere una partita. La Roma e’ andata in vantaggio molte volte quest’anno, ma a parte col Milan e la fiorentina e poche altre volte, quando ne ha tratto vantaggio? Questa e’ la cosa più elementare da sfruttare, e manco quello sapemo fa.”

Geck “caro Romatto, e secondo te de chi è la colpa che ogni volta dopo un gol, invece de ripartì e fanne n’artro ce sediamo in circolo? De Zeman che li vorrebbe vedè magnasse erba e fango, o de qualche stronzo de merda che li coccola e li fa più fenomeni de quello che sono ste merde?!….. questi cercano solo i fotografi, na volta che uno timbra il cartellino se sente a posto per un par de partite. Ma d’altronde cosa fareste voi, se il vostro diretto superiore ve trova nell’intento di farvi fare bellamente i cazzi vostri e ve fa il culo…poi arriva il gran capo de sticazzi e vi dice “bravo tranquillo sei un grande, il tuo superiore è un po’ problematico, ma non ti preoccupare”. Voi che fate se non continuare a farvi i cazzi vostra?….. tra l’altro come incentivo a chi non c’ha voglia de fa ncazzo gli aumentano pure lo stipendio…”

Kapaccione “Io di tattica è da un pezzo che non ne vedo. Ci sono solo due fasi di gioco nella Roma. Una è quando ci provano. L’altra è quando non gli va.”

ROMATTO “Geck caro, io de professione nun faccio il ricercatore de pidocchi.  In questo contesto faccio il tifoso, della Roma. E guardo la classifica, che dice Che semo ottavi dietro er cataGna, che come ho detto altre volte e’ più squadra della Roma. Per mesi inizialmente ho cercato di capire quali fossero i problemi di questa nuova gestione, e pensavo di averli identificati nella scelta di un allenatore SCEMO. ERA VERO, MA LA REALTA’ ERA BEN PEGGIORE. RIMOSSO LO SCEMO, PENSAVO CHE METTENDO UN ALLENATORE NORMALE SI SAREBBE FATTO MEGLIO PUR PASSANDO DAI GAGO AI TAXI, SBAJAVO. HANNO PRESO ZEMAN, PER SCARICARE TUTTO SU DI LUI, CHE HA TOPPATO CLAMOROSAMENTE SIA CHIARO, E PURTROPPO O PER FORTUNA ANDRA’ CACCIATO. POI ? Poi sai che c’e’…..nun me ne frega quasi più un CAZZO. La Roma in mano a questi e’ una vecchia de 70 anni. Che serenamente aspetta la morte, ma che ce spacciano per una gran fica, prospetticamente. E molti ce credono pure. Io no, osservo e mi rassegno giorno dopo giorno. Non vedendo soluzioni a breve ne’ a medio termine.”

Arriva michele.bo che, come abbiamo visto prima, è andato allo stadio con carlo rn. e ci posta le sue impressioni dal vivo “Una delle peggiori Roma degli ultimi anni. Senza dubbio. Io e Carlo allo stadio abbiamo potuto apprezzare un festival dell’ horror che a Dario Argento je faceva ‘na pippa. C’HA RAGIONE PASQUINO, SIAMO QUEL CHE SIAMO : ” LA ROMETTA” METTEMOSELO IN TESTA DA SUBITO  E TIFIAMO. PUNTO. Zeman ce sta a mette del suo, sicuramente, vedi Goicho e Taxi (oggi non malissimo) ma il resto è frutto di una rosa SOPRAVVALUTATA. Quando li vedi dal vivo te ne accorgi davvero. Vedi quant’è pippa Balzaretti, vedi Burdisso che non indovina 1 fuorigioco che sia 1 PERCHE’ NON LI SA FARE, PERCHE’ NON C’ARRIVA CON LA TESTA. Vedi Pianijc che c’ha due bei piedi ma E’ LIMITATO SIA COME CORSA CHE COME TESTA. E ve risparmio i vari Piris, Marquinhos ( il 7 ) ecc.. Solo a Roma “la grande stampa romana” e noi tifosi riuscimo a fa diventà fenomeni gente di una mediocrità assoluta. Mettetece che il Cap ha finito la benzina e il gioco è fatto. Oggi Carlo alle sostituzioni del Bologna me diceva : “ma chi è Pasquato, ma chi è Krin ?” CE L’AVEMO PURE NOI I PASQUATO, I KRIN I KONE’, PARO PARO. SVEGLIA !! Siamo la Rometta ? Viva la Rometta !! Basta coi voli pindarici e i “c’avemo la squadra superiore alle altre”. Prima ce ne rendiamo conto e prima la smetteremo de scannacce fra de noi. P.s. scusate il pippone de sfogo, in ogni caso io e Carlo se semo riconsolati lo stesso e prima di sera ve ne forniremo tangibile prova. CHI TIFA ROMA NUN PERDE MAI !”

Interviene mangas58 “Calma. Non tutto è da buttare. X fare di un gruppo di giocatori una squadra ci vogliono 2\3 anni. ogni anno si levano e si aggiungono 3\4 giocatori fino a a raggiungere la perfetta armonia reparto x reparto e la quadratura del cerchio. L’anno prox ci vuole : MANDARE a CASA anche da subito: Balzaretti, Burdisso. ALLENATORE:……………., 2 terzini di fascia degni di questo nome, 2 centrocampisti seri e di ottime qualità. E x ultimo una società ed un PRESIDENTE che va a vedersi anche gli allenamenti e marca ad uomo giocatori e tecnico….e che all’occorrenza sferra calci in culo agli smidollati e ai fighetti…..”

Gli risponde michele.bo “Manga, c’hai ragione il mio è stato più che altro uno sfogo. Ma credimi, sono più i mediocri che quelli boni. A parere mio hai due grandissime promesse (una quasi certezza): Marcos e Lamela. Un centrocampista che non gioca da 3 anni ma che se je va è ancora uno dei mejo: De Rossi. Un buon centrale anche se lento: Castan. Un buon interditore ma scarso nell’impostazione: Bradley. Un centrocampista bono de piedi ma che ancora non ho capito come fallo giocà: Pianjc. Il prossimo capocannoniere del campionato italiano: Destro.  Su Osvaldo non m’esprimo, indolenza pura, ma la schiaffa sempre dentro. Dodò sembra bono, sembra, oggetto misterioso, giudizio sospeso. Gli altri fai ‘na mucchia e accendi il cerino…”

Il punto di vista di carlito “Non sono d’accordo che la rosa sia in generale sopravvalutata. Lo sara’ rispetto ai proclami soliti di una Roma citta’ che non ha mai mezze misure (o sei da scudo o sei da B) ma la rosa per me era ed e’ buona per fare un buon campionato (da secondi a quarti). Mi dispiace ma poi il resto lo fa l’allenatore che dando quei 10/15 punti in piu’ fa questa differenza, ma soprattutto che da 15/20 giocatori ne fa una SQUADRA. Essere la seconda difesa piu’ battuta e non vedere a fine Gennaio un miglioramento mi fa pensare al fallimento molto piu’ di una classifica che ci vede sotto tutte le nostre concorrenti piu’ il Catania. Io non sono mai stato uno “sfonda CdP”, ho sempre preteso di aspettare a fine stagione ma qui si rischia che i giocatori si sentano gia’ in vacanza a Febbraio puntando tutto sulla CI, che, come da romanara tradizione quando c’e’ da puntare tutto su una partita, poi falliremo miseramente.”

Come ogni finale di partita, si materializza LUPUS che lascia il suo commento “Sono talmente schifato da questa Roma (squadra, allenatore e società) che non ho voglia nemmeno di leggere niente. Ho visto solo il commento di Romatto (quello della vecchia spacciata per una fica), sacrosanto! Dico solo una cosa e chiudo: in un campionato ridicolo come quello di quest’anno, stare in una posizione simile di classifica non è solo vergognoso…è CRIMINALE. E chi cazzo paga sto crimine? Come al solito, noi tifosi. Ma annassero affanculo.”

L’antizemaniano per eccellenza Giraldi Nico si rivolge ai prozemaniani “Aa zemaniani, nun me disturba er fatto che sfonnate i giocatori pe difende er Maestro, figuramose, me tedia solo er fatto che talmente state infojati co sto pontefice der calcio che ve dimenticate che nel pallone esistono du fasi, una se chiama offensiva e l’altra DIFENSIVA…e che state così accecati dall’aura lucente der santone der football che trascurate le tonnellate de cazzate e merda che je so uscite da quaa bocca a partì da la prima de campionato…tutto qua…”

Interviene michele.bo “Nico, forse nun se semo capiti. ZEMAN C’HA ‘NA VAGONATA DE COLPE, lo dici a uno che quando ha sentito che l’avevamo ingaggiato s’è fatto er segno della croce. Ma oggi c’ho avuto la prova provata che siamo una squadra di una MEDIOCRITA’ ASSOLUTA. Poi tira tu le conclusioni che voi…”

Risponde Giraldi Nico “Che la squadra nun è na compaggine da Champions league se sa…ma per la madosca…sentì: aa luce, aa pioggia, er tempo, l’influenza, er laser, er viaggio in america, ee distrazioni, l’arbitri, aa lega, er codice comportamentale, i giornalisti, i lavativi, lo staff sanitario, er cazzo che se lo frega….un vincente trova aa soluzione er perdente trova na scusa…punto. Ma de che stamo a parlà?!?”

Un paio di domande chiarificatrici da parte di CALIGOLA “Saluti a tutti i presenti, volevo dire, ma se noi co na squadra de mediocri stamo a meta’ classifica, i pecorari c’hanno i giocatori piu’ forti dei nostri?,  com’e’ che s’aritrovano cosi’ per aria? Nun sara’ che magari er pontefice, er maestro o chiamatelo come cazzo ve pare, nun scendesse co’ i piedi per tera e dicesse in tutta onesta’ de nun capicce una cippa……….”

Cerchiamo di salvare qualcosa di questa giornata? Mastino “Di oggi salverei solo il risultato… e ho detto tutto.”

Torna carlo rn. “Buonasera un cazzo a tutti. Io non so proprio dire di chi sia la colpa ma CERTAMENTE NON SI PUO’ ANDARE AVANTI COSI’. Cacciare Zeman, i giocatori, baldini, cambiare modulo, glielo si imponga perchè questa squadra non può giocare col 4-3-3, si inventino qualsiasi cosa, basta non si tiri a campare fino a maggio per fare l’ennesima volta i “conti”, questo proprio non si può fare. Sveglia cazzo”

Chi ha la colpa di tutto ciò? Mandrake “La società ha colpa de avè avallato na campagna acquisti de mezze pippe a parte qualcuno che però non pò giocà da solo contro tutti. Nun c’è un terzino che faccia un cross decente…Bradley E’ UN CENTRALE perchè quando arriva dalla trequarti scaja de brutto comunque parlà de tattiche e de singoli è una stronzata. Le colpe stanno lassù, ai piani alti”

ROMATTO ci riporta un fatto accaduto che dovrebbe far riflettere “basta leggere queste righe per capire come il Catania straccione ce piscia in testa.  La gioia di giornata però è offuscata dal caso Marchese. Il terzino non è stato schierato tra gli undici titolari e a fine gara il tecnico Rolando Maran ha spiegato: “Si è rifiutato di giocare in un ruolo non suo. Gli avevo chiesto di adattarsi per modificare leggermente il modulo. Non se la sentiva e ho cambiato le mie idee”. L’a.d. Gasparin va giù duro: “Sarà deferito, si è reso indisponibile perchè non si sentiva di ricoprire un ruolo che non era il suo. Per questo motivo sarà deferito e non gli sarà concesso di lasciare il ritiro”. avete capito? Marchese (li mortacci sua) si rifiuta di giocare in un ruolo non suo, il Catania prima vince la partita, poi lo mette alla berlina coi tifosi, lo multa, lo deferisce e je IMPEDISCE DE USCI’ DAL RITIRO. IN GALERA O QUASI.”

Geck “in merito a quanto scritto da Romatto direi che c’è riassunta tutta la differenza tra una società seria e una di buffoni. Da noi uno che si rifiuta di giocare in un ruolo LEGGERMENTE diverso (cioè lo stesso ruolo ma in altra maniera) si vede rinnovato il contratto e adeguato lo stipendio. MA DE CHE CAZZO STAMO A PARLA’?! Zeman c’avrà le sue colpe, ma prima de lui ce sta ‘n esercito da mette in fila.”

ROMATTO “sono almeno due anni e mezzo che la Roma e’ l’esempio di tutto ciò che non si deve fare in campo. Ma Vaffanculo.”

Il risveglio non è dei migliori e già circolano, per il web, le più svariate notizie:

Kapaccione “L’esonero di Zeman sarà la controprova che siamo in mano a dei bambini incapaci , irascibili e permalosi. Perchè non è la conseguenza dei risultati , è da mò che andava cacciato, ma la reazione degna di una cosca offesa dalle sue parole. A questo punto caro Boemo svuota il sacco…tanto l’armadietto te lo hanno già liberato…..Buongiorno, forse….”

Andando a cercare un po’ ovunque, emergono dei nomi…..Lucky Luke “Malesani o Giampaolo o Panucci… Capito, sì?!?”

Panucci??? Lucky Luke “PANUCCI: “Stamattina mi sono arrivati dei messaggi. Non sono uno che si candida, non faccio campagna elettorale. Faccio l’opinionista a Sky e l’assistente di Capello in Russia. Quando mi hanno detto di quest’ipotesi ho sorriso, ma mi si è stretto il cuore. La Roma per me è qualcosa d’importante. In questo momento sarebbe irrispettoso parlarne, sto crescendo con Capello”

A Panucci gli si è stretto il cuore, a petra “a me s’è stretto n’artra cosa…”

Va bene, bocciato Panucci. Malesani? Er Pasquino “Malesani non scherziamo !!! famo ride … ma la cosa preoccupante sono le dichiarazioni del boemo quando dice che non ci siamo potuti allenare … una squadra che ha anzi dovrebbe avere 1 partita ogni tre giorni non si può allenare … primo acquisto per il prossimo anno un portiere normale ! Il credito è finito purtroppo via oggi subito non facciamo la stessa fine di luis enrique …. ”

Come sono stati accolti i nostri eroi al rientro nella Capitale? Lucky Luke “Arrivati a Termini, a Zeman hanno urlato: «Vattene», a Goicoechea: «Sei scarso», a Osvaldo: «Fatte un’altra foto»…”

Allora: Panucci no, Malesani manco a parlarne! Chi altro c’è in lista d’attesa? Polet “Bongiorno Gens, se parla pure de Alberto De Rossi (personalmente lo voglio su quella panchina dal 2009…). Zeman se sta zitto in campo e straparla fuori e so du anni che c’avemo 2 gentlemen in panchina che non incitano mai la squadra, mai na strigliata, niente, passivi e autolesionisti. Da quando se ne è andato Ranieri avemo visto na squadra che da fuori voleva apparire come il simbolo del fair play e invece molto spesso abbiamo avuto espulsioni banalissime e inutili per quello che succedeva in partita. Che sia Malesani o Giampaolo sti ca..i uno normale volemo. Non c’hai i giocatori per la difesa a 4? Quelli sopra te la mettono a 3. SFRUTTARE IL MATERIALE A DISPOSIZIONE SIGNORI BASTA CO LE PIPPE MENTALI E LE ANTIPATIE SU QUESTO O QUELL’ALTRO GIOCATORE gli interessi della squadra e della classifica al primo posto dei pensieri, caro sor Zeman”

petra “con un altro allenatore staremmo piu in alto? non credo ma zeman deve andare via cosi vediamo i nostri cari fenomeni che si dilettano con il classico 4-4-2 – a me ste signorinelle mi hanno rotto il cazzo! doppie sedute annullate perché i poverini non ce la fanno quando tutte le altre squadre hanno fatto il doppio delle nostre partite lavativi di merda”

Polet “so tutte signorinelle? pure quelli nuovi? i papponi Mexes e Doni me pare che stanno altrove”

petra “no no so tutti forti e concentrati”

Polet “io non capisco solo perchè non si vogliono chiamare le cose con er nome. adesso Florenzi e Bradley so due che se tirano indietro? Piris? Destro? Burdisso? me dirai so incapaci come er lumaca Castan. infatti a sto punto mettemoce Marquinos-Romagnoli là in mezzo almeno quando fanno le cappelle iniziali poi recuperano sugli attaccanti con la loro velocità”

Se mettessimo un annuncio per cercare il nuovo allenatore? Ci pensa Kapaccione “A.A.A. CULO DA PANCA CERCANSI. Normodotato, automunito, aziendalista. Non sono richieste nè esperienza nè orari straordinari. Nè tantomeno risultati e obiettivi da raggiungere. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla banda del baco.” I candidati, dove possono trovare la banda del baco? “La Banda del Baco informa che i suoi uffici si trovano a Via Dalle Coppe Europee che è la seconda a sinistra dopo Largo Agli Incapaci. La riconoscete perchè è una palazzina bianca azzurra vicino a una filiale Unicredit.” Con una mancetta, i candidati possono sperare in un benevolo accoglimento della domanda? “Se uscendo lasciate una mancia al portinaio Tommaso di Benedetto farete cosa gradita che sarà ricordata in fase di decisione. Astenersi volenterosi, capaci e decisionisti. Grazie. La Banda del Baco s.p.a.”

La parola a Geck “Finalmente qualcuno comincia a essersi rotto il cazzo. Il bello è che nessuno sottolinea come la squadra prima della sosta era 4° in classifica a 3 punti dal 3° posto. Poi c’è stata Disneyland, a pagare deve essere Zeman..corretto. Arriverà un onesto mestierante, che verrà puntualmente delegittimato dalla società e preso per il culo dai giocatori. Premesso che a me di Zeman non me ne frega un cazzo, non è parente nè amico e non ha mai vinto un cazzo. State bene così..” “rivedendo i gol, sono TUTTI e dico TUTTI merito della premiata ditta BURDISSO-BALZARETTI..e quello c’ha avuto pure la faccia da culo di ritirare un premio cazzo..”

Di quale premio si parla? Ve lo dico e lo documento:

NOTIZIE AS ROMA – Federico Balzaretti ha parlato del momento della Roma dal Teatro Dal Verme di Milano per la seconda edizione del Gran Galà del Calcio AIC 2012, dove sono stati premiati gli undici giocatori migliori del nostro campionato: “I risultati per ora sono altalenanti, ma non dobbiamo mollare. Il calcio è così, chi tiene duro alla fine avrà risultati. Al momento non sono particolarmente positivi, ma cercheremo di riprenderci. L’obiettivo è finire la carriera a Roma. Sono felicissimo della scelta che ho fatto. Sono contento e orgoglioso di vestire la maglia giallorossa. Sono contentissimo di questo premio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e mia moglie e la mia famiglia che mi aiutano a fare il mio mestiere al meglio”.

Come si è evoluta la classifica dopo le ultime prestazioni?

petra “prima del viaggetto in america…4 punti dal secondo posto!”

kaiser “dal sesto all’ottavo posto raggiunti e superati da Catania e Milan”

Ma, insomma, ci vuole una mente eccelsa per mettere una squadra, degna di tale nome, in campo? Polet “boh ma ce vole tanto a mette uno che metta la squadra in modo decente in campo? se come state a di’ la squadra nun corre allora te metti tutti dietro, metti 3 difensori e un centrocampo de operai e Totti co Destro davanti (aspettando Destro) come a Firenze basta che risalimo sti 9 punti de riffa e de raffa e pe questo basterebbe un qualsiasi onesto mestierante”

Geck “sisi, sempre convinti dell’onesto mestierante. Poi li convince l’onesto mestierante a stare tutti sotto la linea della palla. L’unico che c’è riuscito a farli stà dietro la linea è stato Spalletti, ma ad annate alterne. L’annata bona semo arrivati ai quarti di champions, quella non bona non me pare abbiamo fatto meglio de adesso. Ma continuiamo a cercare un onesto mestierante. Magari l’onesto mestierante li convince pure a scenne dalle giostre de disneyland quando è finito il turno. Ma a spaccare legna sotto la neve bisogna mandarli, altro che doppia seduta.”

Polet “m’arrendo. allora che tocca fa’? dunque: vende Osvaldo, De Rossi, Lamela, Stekelemburg, Taddei, Perrotta, Balzaretti, Marquinho e Burdisso.  ADESSO. gli altri rimasti non penso remino contro. daje va’”

Geck “qualunque giocatore te rema contro se quando lo devi bastonà qualcuno te ferma la mano. Se i risultati valgono per l’allenatore, allora oltre a Zeman voglio la testa di Baldini, Sabatini e compagnia cantante.”

Fermiamoci un momento con i commenti e leggiamo questo articolo:

“IL MESSAGGERO (U.Trani) – Tra Zeman e la Roma, ormai, c’è una distanza incolmabile. I risultati scadenti e, soprattutto, le frasi espresse dal boemo in conferenza stampa sabato scorso hanno deluso la dirigenza giallorossa. Ecco allora che si sta per delineare un nuovo scenario del tutto inaspettato ad inizio stagione: l’esonero di Zeman. Come sottolinea ‘Il Messaggero’, potrebbe risultare decisiva la prossima gara di campionato con il Cagliari (venerdi’ 1 gennaio, ore 20.45). Sarebbe già stato individuato (e allertato) il possibile sostituto: Alberto Malesani, in tandem con l’ex giallorosso Ezio Sella. Non c’è più sintonia tra la società e il tecnico. Baldini e Sabatini, prima della gara, hanno parlato a lungo tra loro. Approfondiranno oggi a Trigoria, con una serie di rimproveri per il tecnico: 1) di non saper gestire lo spogliatoio (parla poco con i giocatori); 2) di non prendersi mai la responsabilità, scaricando le colpe sempre su altri, arbitri compresi; 3) di essere antiquato (non tollera l’uso dei Social Network) e rigido (considera sfaticati i calciatori); 4) di fare troppe polemiche in conferenza stampa. Gli rinfacceranno anche l’ottavo posto, con 1 punto in meno di Luis Enrique.”

Ecco affacciarsi, di nuovo, Giraldi Nico “…11 giocatori su 23 te stanno contro…nun ve pareno un pò troppi?….se sa che a trigoria c’è na santa barbara ma UNDICI giocatori cazzo! Eddaje su ma come cazzo l’hai gestito sto gruppo? Ma è na fortuna che stamo a metà classifica….a me me sta bene pure Malesani, guarda n’pò che ve dico…tanto i valori tecnici so quelli no? N’avemo sempre detto che so na manica de sopravvalutati? Ergo Malesani va più che bene…”

Geck “Ma voi me sa non c’avete presente Malesani..uno che già sta in lotta perenne (e persa) col suo io interiore, me sembra l’omo giusto per rimette insieme i cocci de no spogliatoio..mah”

Adesso fermi tutti, c’è una novità clamorosa ….. S’E’ SVEGLIATOOOOOOOOOOOOOO!!!!! S’E’ APPALESATOOOOOOOOOO!!!!! Un’apparizione storica, quella del Presidentissimo TriplaG…..

Giggi “de sti tempi l’altro campionato il non romanista (baldini) e il laziale (sabatini) difendevano a spada tratta luis enrique mentre cosmi alla guida della corazzata lecce e colantuono alla guida della funanbolica bergamasca dicevano ai loro giocatori di non infierire che 4 bastavano….oggi siamo tutti delusi ma la roma almento gioca, segna ne becca pure ma ne becchiamo dai tempi di spalletti (empoli-roma roma-livorno etc. etc.) malesani ? giampaolo ? accannamo che è meglio….”

Siamo…..quasi…..alla conclusione.

Della conferenza stampa di Sabatini non ne parlo, mi rifiuto anche perché nun c’è s’è capito ‘na beata …..!!!!! Vogliamo fatti non parole, le chiacchiere stanno a zero e se semo stufati de esse presi in giro! Baldini, Sabatini “fuori dalle scatole” andate a pascolare altrove! Ripulisti generale e ricominciamo da capo!

A questo punto, sempre se ce siete arrivati e nun ve siete accasciati sulla tastiera, devo svelare l’enigma del titolo: IL FIGLIO SEGRETO DI ZEMAN….. Goicoechea, chi altri? Solo un padre passa sopra alle carenze di un figlio, solo un padre mette il figlio al primo posto (guarda er Trota!) e non lo abbandona al suo destino, solo un padre lo difende da tutto e da tutti. Goicoechea è tutto ciò che un portiere non dovrebbe essere, Zeman lo difende e lo preferisce “sempre comunque e dovunque”, quindi è indiscutibile: E’ SUO FIGLIO altrimenti nun se spiega!!!

Chiudo con una notizia tutta rosa

 “LA ASD ROMA VINCE E AGGANCIA LA VETTA

ROMA CALCIO FEMMINILE GIOVANILE – La Roma femminile allenata da mister Vantaggio ottiene una bella vittoria per  7 a 1 in una trasferta difficile come quella della Vis Juventute Terracina e aggancia in vetta il Fiano Romano che viene fermato sul pareggio (1 a 1) dal S.Pietro e Paolo.”

Tanto per la cronaca, le fanciulle fanno QUATTRO GOL nel primo tempo. Nel secondo tempo pensate che abbiano voluto gestire il risultato? Manco per niente, nel secondo tempo segnano altri TRE GOL. Alla mezz’ora del primo tempo esulta il Terracina che riesce ad interrompere l’imbattibilità del portiere giallorosso che durava dal 9 dicembre 2012. C’è da aggiungere altro?

 

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA