venerdì, Maggio 09, 2025 Anno XXI


STADIO OLIMPICO

GIGI PROIETTI IN  “TU M’HAI ROTTO ER CA…”

 

Un modo elegante ma efficace per dire che “non se ne può più!”

Di cosa? Lo vedremo più avanti…..

Della sconfitta a catania se ne parla ampiamente fino a mercoledì, cioè fino alla partita di Coppa Italia. Dopodiché, occhi puntati e speranze al minimo. Assenti Totti, Osvaldo e Lamela ci si deve, per forza di cose, affidare a Destro! Dopo le ultime prestazioni non ci si sente granché tranquilli.

Intanto Il Puttaniere ci fornisce un’anticipazione “Mi ha appena telefonato la moglie di Daniele…vi do una soffiata ROMA-INTER arbitra ORSATO. Pace e bene” alla quale fa seguito una domanda di Petra “orsato il migliore quest’anno non è cosi putta?”

Il Puttaniere gli risponde “Il migliore quest’anno è BANFI due su due !! Orsato l’abbiamo beccato solo a Genova. Bella Petra…ciao…forse l’integralista ci fa vedere Florenzi in avanti…mi sa che legge CdR.”

Ed arriviamo all’ora fatidica. Il mister stupisce tutti schierando  un’improvvisata difesa a 3 ripudiando il suo dogma tattico della retroguardia con 4 elementi. Davanti Destro è il centravanti, ma pure l’unica punta … che Dio ce la mandi buona!

Inizia la partita e, malgrado tutto, la Roma non dispiace, il gioco scorre fluido e le palle gol si accumulano, ma la rete non si gonfia mai. Si va al riposo sullo 0 a 0 e, durante l’intervallo, arrivano subito i commenti:

kiffariello2 “ma si avete ragione, é colpa della roma. facciamo schifo e gli arbitri cercano anche di aiutarci. Dovremmo vincere almeno 4 a 0 ogni partita e invece che sfigati non ce la facciamo. proprio vero”

ROMATTO “lascia perde le cazzate Kiff, realismo. Discreto primo tempo, vedemo che succede. Modifiche tattiche importanti, ma tardive. Non posso buttare tante partite senza cambiare mai, se non quando costretto dagli infortuni e dai numeri. No.”

Lucky Luke “Beh… Non mi sarei mai aspettato una duttilità tattica del genere da Zeman… Ha messo in campo una Roma rabberciata, ma dignitosa che, comunque, ha creato più occasioni della Fiorentina, anche se la traversa del puzzone ancora trema! Mo c’è da sperare che, nel secondo tempo, la Roma scenda in campo…”

Carlito “purtroppo non concretizzare le tante occasioni non mi fa ben sperare… culostrettismo!”

Napoorsocapo “Zz ha per una volta cambiato idea. Tutti peró sappiamo che prima o poi tornerá sui suoi passi, in nome di un’ottusa coerenza. In effetti tra essere coerenti al 100% e stupidi passa una sottile differenza….”

Paddington “Zeman che rinuncia al 433 dall’inizio, segnatevi la data. Buon primo tempo, peccato non sia campionato. Vince chi non si allunga.”

Inizia il secondo tempo e Rizzoli non lesina i cartellini gialli nei nostri confronti

Carlito “ma arbitro (cornuto) merda si puo’ dire?”

kiffariello2 “realismo ma arbitro vergognoso. mi sembra abbastanza per adesso no? tutti ammoniti”

ROMATTO “i cartellini me so sembrati tutti giusti.”

Sta per scadere il secondo tempo e, sull’ultima azione, Destro non riesce a segnare Lucky Luke “Levate il malocchio a Destro!” Er Pasquino “S’é magnato l’impossibile”

Da ambo le parti i giocatori sono particolarmente provati, i due tempi supplementari e l’incubo degli eventuali calci di rigore sono un tormento per chi sta in campo e per chi segue da casa.

ROMATTO “doveva finire 2-2, invece……vedemo che succede.”

Primo tempo supplementare

Puffox non fa in tempo a scrivere “Ogni 4 gol magnati nun è che uno ce lo ponno regalà?” che al 7° minuto  Destro si ritrova la palla tra i piedi su splendido assist rasoterra dalla destra di Pjanic: stavolta non sbaglia e segna “Avevo detto ogni 4 magnati uno era bono”

Finisce il primo tempo con la Roma in vantaggio.

Inizia il secondo tempo supplementare e succede di tutto: un secondo cartellino giallo a Taddei fa restare la Roma in 10, i cartellini rossi a Dodò e Cuadrado, che hanno un alterco, lasciano la Roma in 9 ed i viola in 10, la fiorentina tenta il tutto per tutto ma non riesce a concretizzare e FINALMENTE la partita finisce con la Roma che riesce a spuntarla difendendosi con le unghie e con i denti e va in semifinale dove incontrerà l’Inter mercoledì prossimo.

Sospiro di sollievo…..

Forumjulii “E dopo 3 tempi supplementari…VITTORIA Sofferta e bellissima”

…..e parecchi “vaffa” liberatori

Lucky Luke “Fanculo alla Viola merda!”

kiffariello2 “forza roma. poi ditemi cosa dobbiamo fare per vincere. oggi una vergogna…e anche montella vaffanculo”

Piggio NYC “Vaffanculo, daje.”

C’è chi pensa che questa notte si riuscirà a dormire un po’ più sereni michele.bo “Fiorentini pezzi di merda, ma glielo avemo messo inder.. Grande carattere. Se c’era il Cap stasera finiva 3-0 pe noi, comunque bene cosi’. Che la concretezza ( e ‘npo de culo ) siano con noi. Finalmente ‘na bona notte.”

Si sono viste cose positive e ci si rammarica che si sarebbero potute vedere prima ROMATTO “la vera cosa positiva sono i palloni in tribuna e anche difendersi in 5 se necessario. Per me troppo tardi, se lo avesse fatto mentre eravamo sopra due gol con Udinese e Bologna, qualche punto in piu’ ce l’avevamo. Ora salta il Cagliari me pare.”

 Per vincere ci vogliono tre “c”? Er Pasquino “ccc …. core catenaccio e culo !”

Dell’arbitro ne vogliamo parlare? Vediamo il pensiero dei MURATORI:

Twingo “Rizzoli merda vera. Fiorentini piatevelanderculo, rosiconi de merda.”

Puffox “Fiorentino buHaiolo pijatela nderculo! Rizzoli quanno te vedrò cor vestito de legno? Stasera si giocavamo cor 4-3-3 de sto cazzo pjavamo 5 gol”

danese “rizzoli mandatelo su un reality che li sta meglio, é il suo posto naturale. STO STRONZO ! se destro se magnava pure quello…per ora solo wcnic se ne magnò due sulla linea di porta…STÀRTRO STRONZO ! mo dove giocamo la prossima? stavolta che tirano fori dal cilindro?”

 Allora il Capitano non fece male a rivolgere all’individuo in questione i tre “vaffa” in Roma Udinese nel 2008!!!

Alla domanda del danese risponde Paddington “Secondo la Cazzetta, la prima in casa tocca all’Inter (sempre che sia un vantaggio). Ma confido in qualche altro imbroglio regolamentare.”

Come si è comportato De Rossi? carlito “a me DDR e’ piaciuto per come ha tenuto la squadra, speriamo di averlo recuperato.” e continua parlando di come si è comportata, in toto, la squadra “A me e’ piaciuto lo spirito della squadra che non ha mai mollato e sofferto tutti insieme senza risparmiarsi, quello che praticamente noi tifosi vorremmo vedere sempre. In piena emergenza con un modulo mai provato neanche per un minuto non si e’ mai disunita lasciando alla Fiorentina solo tiri da fuori e mischie in area e producendo tante occasioni da gol. Speriamo sia la partita della svolta!”

Dall’estero il commento di Polet “Bonasera, sta qualiFICAzione bona come er pane, che qua a Bratislava a st’ora nun se trova niente da magna’….in compenso anzi stracompenso me so riuscito a vede’ in st’alberghetto la ROMA mia cor CORE de na vorta! bella vittoria coi denti, in 9 daje va, Vincenzino e Failla annate a fanculo…..”

Insomma, in campo si è vista una buona dose di fortuna unita ad una certa concretezza Nico “Un vecchio pezzo dei CSI diceva “forma e sostanza”.. A me stasera me viene “culo e sostanza”. E se c’avessimo pensato na decina de partite fa..”

Ma, allora, per vincere, bisogna sperare di trovarsi sempre in emergenza? Kaiser “se volete rivedere sta squadra dovete auguravve n’epidemia delle punte”

Visto il sangue amaro che ci siamo fatto fino ad ora, in questa occasione si riesce ad essere un’anticchia contenti? Spqr “Per una volta se po’ esse contenti senza rompe tanto er caxxo?”

Questa vittoria è una boccata d’ossigeno e, decisamente, il risveglio è meno traumatico

Cdb “Buongiorno. Partita aperta e combattuta ieri. Ieri sera le sofferenze so’ solo immaginarie, sappiamo che spesso e volentieri ci finisce il cetriolo in cxxo in partite come Catania dove l’avversario tira 2 o 3 volte e noi ci pappiamo l’impossibile, figuriamoci come ce “lo” sentiamo in partite equilibrate come Firenze. Rizzoli e’ un povero incapace, I commentatori RAI hanno incensato di continuo la prestazione di De Rossi che a me e’ parsa modestissima, Failla era pieno de vino. Taddei non andava espulso ma meglio che ce l’ha tolto dal campo perché’ spingeva platealmente in area chiunque gli passasse vicino e Rizzoli alla quarta occasione il rigore tuo ce lo fischiava. FORZA MAGGGICA ROMA !!!!”

La RAI ha trasmesso la partita e, decisamente, i suoi commentatori lasciano alquanto a desiderare Lucky Luke “Mi ero disabituato a vedere le partite sulla RAI, mamma mia che pena. Che pena la regia, che pena il commento, dulcis in fundo Failla che va ben oltre il concetto di “cazzaro”…”

Mai schiavi del risultato? Ma per piacere! ROMATTO “mai sentito parlare dell’importanza del risultato ? mi pare importante in qualunque competizione. a Catagna hai perso e ieri sera hai vinto, e non dovrebbe esse la stessa cosa. Soprattutto per chi ha cercato di convincerci che la classifica non conta, i risultati so casuali, e tante altre CAZZATE.”

Era_ora… “bonjour a voglia se conta il risultato, anzi conta solo quello … se perdi la prestazione te la sbatti ar C…o , contano gli episodi e ieri se poteva benissimo perde su gol dello sguercio dopo aver fallito non poche occasioni, insomma come a Catania. La differenza é che a Catania sei andato pé dominare e t’hanno castigato ieri in emergenza hai fatto una partita dignitosa. malgrado i gol magnati Destro ha combattuto in avanti da solo ..ha fatto bei movimenti …Taddei fatto entrare per l’esperienza s’é fatto espelle come un coglione….espulso Dodo’ perché ha chiesto il pallone? se c’é la prova Tv per espelle uno ce po’ esse anche quella che dice che un arbitro non c’ha capito un cazzo…amen”

Kaiser “i risultati contano perchè so’ numeri e i risultati so’ determinati dai gol e di solito in una partita so’ pochi per cui gli happy sodi contano e come – poi uno parla commenta disquisisce su giuoco superiorità schemi tattica ma so’ tutte chiacchiere – prestazione, occasioni “noi ci pappiamo l’impossibile” ma se lo fanno l’altri è solo “frutto di confusione non occasioni” – il cetriolo sbaja raramente strada ma uno ne nota la presenza solo quando non lo riesce a vede” (saggezza kaiseriana)

Anche Petra vuole, momentaneamente, fermare polemiche varie “giorno gente oggi niente polemiche la roma ha sofferto e vinto e vaffanculo – miglior in campo bradley avrà fatto na trentina de chilometri se de rossi arriva alla sua forma allora potemo di ancora la nostra in campionato”

Er Pasquino “DDR è la grande incognita … secondo me se zeman riesce a recuperarlo è la più grande vittoria dell’allenatore per quest’anno. Ieri sera potevamo stare 3 a zero … poi hanno preso i pali … roma bella daje”

Questa vittoria è stata importante? Napoorsocapo “Vittoria importantissima, soprattutto per evitare altri scazzi nello spogliatoio … Personalmente, mi fa rabbia verificare ancora una volta che se giocassimo un po’ più coperti, arriverebbero anche i risultati. Purtroppo il nostro coach non é tipo da abbandonare il dogma, per cui me rassegno…”

Lucky Luke “Avremo pure giocato più coperti, ma (come dice il Kaiser) gli happy sodi contano non poco e spostano sia gli equilibri che i giudizi… 3 pali vibrano ancora…”

Napoorsocapo “Peró non hai preso quei gol a coefficiente di difficoltá zero che de solito ce fanno, no?”

Decisamente il Failla commentatore non è piaciuto a Paoletta “Buongiorno. Failla Cazzaro è una citazione sempre in voga. Il “terrorismo giornalistico” (se così vogliamo chiamare quella figura demmerda fatta ieri, anche dopo l’intervista di Montella, che ha detto che uno stewart era scivolato…) di questo CRETINO ieri sera non è servito a nulla. In realtà, speravo che si ce scappavano n par de pizze… almeno una a lui je se poteva da. SAN PALO IERI SERA CI HA MESSO DEL SUO” ed ancor meno a miss roma “Mi sono rivista la partita. purtroppo ieri sera non stavo bene e mi sono addormentata, volevo dire che Failla è uno stronzo cazzaro, la cronaca era nettamente pro fiorentina, l’espulsione di Taddei per me è esageratissima e anche quella di Dodò, il portiere della fiorentina ha toccato la palla con le mani fuori dall’area di rigore, rizzoli è un testa di cazzo… Quasi quasi una telefonatina a failla io je la farei … oppure una mail … La vergogna è LUI … La violenza pura è quella che suscita lui quando parla … E comunque per fortuna che Aquilani è strabico e la porta je sembrava più alta e lunga … MORTACCI SUA!”

C’è chi s’è veramente stancato di tante polemiche Orco”niente, nun ce riuscimo. Famo polemica pure sur culo, che Dio ce l’accresca. `na jella che ce se porta e ´na vórta che San Palo e Traversa ce aiutano rompemo li cojoni. Noi, o vincemo che se deve vede o gnente. Fate come li gobbi, che ortre a taaaanti sordini cianno pure un culo che se li porta…. ma da anni, mica come noi ogni morto de Papa… a proposito: telefonate ar Vaticano, che la vedo brutta”

C’è stupore per quanto si è visto la sera prima? Ebbene si! Giraldi Nico “Bongiorno. Ma che è successo ieri aò? Nce se crede na Roma corsara e testaccina….manco ce fosse “er macellaretto” in panca…daje pijamo sta boccata d’aria fresca..Pe er Mandrake: A Mandrà ma sei sicuro che Florenzi c’abbia du tombini a li piedi? Perchè a me numme pare pe gnente…ho visto scarponi peggiori in serie A… Gonzalo Rodriguez, celebrato fino qualche mese fa da li pennivendoli come er novello Beckenbauer d’argentina, ieri ha creato nell’ordine: du svarioni difensivi alla Moreno Ferrario, na “vecchietta” infame sur femore de Destro manco Pasquale Bruno de li tempi belli, na ribattuta de testa in area nostra su botta sicura der compagno. Fiooorentiiinooo”

Insomma, ‘sta difesa a tre è piaciuta? kaiser “dice che a FRATTAMAGGIORE stanno a stampà le majette colla faccia der Boemo e la scritta “DIFESA A 3 SBROCCO PER TE””

Un ultimo commento sulla partita di CI e poi passiamo al campionato carlo rn. “Florenzi scarso coi piedi??  Tecnicamente è più che buono. Ddr invece ieri è sparito per larghissimi tratti della partita, sembrava non fosse proprio in campo. La fiorentina, e questa è incredibile, crossa peggio di noi…….”

Arriviamo a ROMA inter e vorremmo veramente vedere agonismo in campo Noodles “Stasera vojo vede er fritto…è la seconda occasione der 2013, nun po’ esse buttata ner cesso, dato che l’anno scorzo le avemo buttate ner cesso tutte fino all’ultima e perchè artre ne ariveranno fino alla fine der campionato e se volemo ancora combinà qualcosa andranno colte pure le prossime, per cui DAJE CAZZO!!!”

Il pensiero de Il Puttaniere “Ormai ho capito che stramaccioni quando parla bisogna sempre intendere il contrario di quello che dice…”le due squadre se la giocheranno a viso aperto”…ahahah bella battuta prepariamoci a vedere attacco contro difesa perché giocheranno con nove uomini dietro al pallone ed è quello che gli riesce meglio a fare, loro vanno in difficoltà nelle partite dove devono costruire…SARA’ DURA MA SIAMO AL COMPLETO, L’ASSENZA DI SAMUEL DEVE ESSERE LA CHIAVE DELLA PARTITA DOBBIAMO VINCERE…E VINCEREMO!” e di Giraldi Nico “Stasera c’è la Magica contro l’inter e c’ho n’trasporto degno de n’triangolare estivo…sto coach m’ha svotato de tutta la passione…”

A ridosso della partita si sa che nell’inter mancheranno Milito e Cassano. Zeman rimette Osvaldo fra Totti e Lamela, Pjanic si ferma per un problema virale nel pre gara.

Inizia la partita e la Roma parte al solito fortissimo, i ritmi sono alti, le occasioni fioccano da subito; i giallorossi sono pericolosi tre volte in sette minuti, ma il risultato si sblocca al 20° quando viene concesso un rigore per fallo di Ranocchia su Bradley. Totti si posiziona sul dischetto e manda una silurata in rete! 1 a 0.

Prosegue la partita ed Osvaldo prima e Lamela poi spaventano ancora Handanovic, ma dalla mezz’ora in poi si sveglia l’Inter. A pochi secondi dall’intervallo Guarin passa a Palacio che segna il gol dell’1-1.

 Lupacchi8 “pare che avemo finito la benzina prima della fine del primo tempo stavolta. macomecazzo.”

Kapaccione “Teste de cazzo. Ennesima partita da chiudere che invece…”

Twingo “Il rigore non c’era, ma se quella merdaccia assoluta di Orsato me lo da, io me lo piglio, e sti cazzi. Detto questo, i gol del cazzo su multirimpallo all’ultimo secondo, solo noi…”

Kapaccione “Solo noi si, se lasci giocare chiunque. Ma quale rimpallo ? E il rigore ce sta tutto.”

ROMATTO “stavolta il gol e’ tutto di Marquinhos e Castan, due cojoni. Dopo mezz’ora se fermamo a pettinasse, ma Vaffanculo. Inter mediocre, a parte Palacio e Guarin nun c’ha niente.”

kiffariello2 “Calo di concentrazione vergognoso – colpa di zeman”

Si va al riposo sull’1 a 1 ed i MURATORI commentano

napoorsocapo “Brutto primo tempo. Lamela é rimasto a Natale. Un portiere allucinante, Piris e Balzaretti scarsi. Il tutto contro un ‘inter rimaneggiata. Me pare che non ci siano piú dubbi, qs squadra nun cresce mai…Ditemi ‘na cosa. Ma un allenatore che capisce minimamente de pallone, puó pensare che Goicoichea possa fare il titolare in sere a? Pure ste cazzate nun só colpa de Zeman?”

Kapaccione “Il portiere rimane un tabù per noi.”

Il gol dell’inter si poteva benissimo evitare, anche scaraventando la palla in tribuna, considerando che mancavano una manciata di secondi al riposo ROMATTO “Balzaretti, Marquinhos e Castan vanno a chiudere su Guarin e in 3 non riescono ad impedirgli un cross. Al centro rimane Piris che non va sulla linea del passaggio e manco addosso a Palacio, DDR assente in questa chiusura, a 5 secondi dalla fine del recupero. Gol preso anche per mancanza di organizzazione difensiva oltre che ripetuti errori dei singoli. ma porca Troia, DDR chiede il cambio al 45 e si ferma, e prendiamo il gol…..buttare la palla fori no eh ?”

Squadra carente di due dosi fondamentali Kapaccione “A me sembra che manchino tante cose a sta squadra. La prima è la cattiveria. Oltre alla dose minima di furbizia.”

Comincia il secondo tempo e, dopo dieci minuti, affiora visibilmente la stanchezza, dovuta soprattutto ai tempi supplementari di metà settimana in coppa Italia. Non solo il ritmo cala drasticamente per quando Osvaldo e Piris ci mettono del loro. Er sor Osvardo, si fa trovare spesso e volentieri in fuorigioco ed, invece di ovviare all’inconveniente e di non mangiarsi gol quando riesce a trovarsi nella posizione giusta per segnare, pensa ad aggiustarsi il codino! Kapaccione “Osvaldo si è comprato casa in fuorigioco. Me sembra inzaghi.”

Il mister sostituisce Florenzi, visibilmente provato, con Perrotta ed invece di sostituire Osvaldo “assente ingiustificato” , fa la genialata di far uscire Totti per Destro. Kapaccione  “Senza uno stratosferico Totti questa è una squadra mediocre. Osvaldo ? Qualcuno lo ha visto?”

Verso il finale di partita Piris ha due ottime occasioni per segnare ma nella prima manca clamorosamente la porta mentre nella seconda trova una provvidenziale uscita di Handanovic. Twingo “Piris, ma vaffanculo te e chi te c’ha portato” Lupacchi8 “certo che se continuamo a fa finalizzá l’azione da Piris…”

Per ultimo Lamela si vede il sinistro a giro parato dal bel tuffo del portiere. Finisce qui ed il pareggio non serve a niente se non ai burini che ringraziano!

Polet “a Regà nun se scordamo che a Gennaio le squadre del Boemo se sbragano sempre…sta partita se poteva pure perde, sotto co sta semifinale, speramo che il mister capisce che se gioca andata e ritorno. (firenze docet) daje ROMA daje credemoce” (a Polet, se ce voi crede te, fai pure, io nun ce credo più!)

Un’inter scarsa che si poteva facilmente battere Twingo “Tra le cosiddette “grandi” (tra molte virgolette), l’Inter di questa sera è una delle più scarse viste all’Olimpico negli ultimi 20 anni. Complimenti per la prestazione stellare.”

Dunque, ‘sto terzo posto? Petra “terzo posto non sarà mi dispiace ma ammaino la bandiera della champions sotto con l’europa league” (Petra, te voglio bene ma lascia perde: niente più incitamenti o previsioni che, me sembra, portano una sfiga pazzesca!)

In tutto ciò, l’allenatore c’entra o no? Napoorsocapo “A chi insiste nel dire che ZZ nun c’entra vorrei dire: se Taxi sbaglia 6 passaggi di 5 mt, se Goicoichea sbaglia tre uscite a vuoto, se Piris nun coje la porta da 10 metri…ma chi c… li ha voluti questi giocatori? Mi nonno. A proposito, ma Osvardo ce sta a fà un piacere a giocà? Per me se ne pó annà affanculo pure lui. Bel campionato, cmq. In lotta con Catania e Parma. Complimenti”

L’analisi della partita da parte di ROMATTO “famo ride, squadra zemaniana nei difetti e poco zemaniana nei pregi…con giocatori tecnicamente scarsi.

Balzaretti Piris Taxi Florenzi Bradley

Osvaldo nullo da menaje per svogliatezza.

Lamela assente per 75 minuti, poi un paio de cose buone.

Capitano sostituito senza senso.

Dietro avemo regalato un gol, il solito.

Portiere scarso come Stek.

Arivamo ottavi, forse.”

Kapaccione “Piris fa tenerezza da quanto è impedito coi piedi. Panagiotis invece è da libro cuore.”

I piedi dei giocatori: fucilati, invertiti, molli. Sui piedi si dice di tutto e di più! Questa l’ho trovata su FB

Vogliamo parlare di De Rossi? Chi ne dice male chi lo difende…..

Lupacchi8 “almeno Taxidis s’é visto. DeRossi ha giocato? Pareva che se stava a nasconne… Stasera m’é piaciuto solo Bradley.”

Romaniaco “DDR ha fatto un partitone mercoledì e oggi no. E allora? Lo buttamo via? La squadra è forse migliorata quando è uscito per quell’imbecille di greco? Piris ha dato l’anima, Bradley ha rubato 300 palloni e Florenzi attraversa un momento un po’ così ma ha un grande futuro davanti. D’accordo invece su Balzaretti, arrivato.”

Kapaccione “Piris l’anima provasse a darla a belzebubu. Magari ce guadagna n par de piedi. Bradley ce piace perchè corre e toglie palloni. Ma poi che ce facciamo cò ste palle ? Oltre a grattarcele ?”

Romaniaco “Piris non fa l’attaccante. Il mestiere suo l’ha fatto bene.”

Kapaccione “Se giochi in serie a una palla da 7 metri la devi mettere nello specchio della porta. Anche se ti chiami Piris. Con quei piedi dovrebbe anche fare dei cross. Visto che è un terzino.”

Michele.bo “Taxi indecente, ma de DDR del primo tempo ne volemo parlà ? Se c’era uno bono al posto de poropiris se vinceva 3-1, ma c’avevi poropiris, appunto…I cambi abbastanza a cazzo, il cap doveva rimanè in campo, e Dexter al posto de Osvy dal 15° della ripresa. Io non ce capirò un cazzo ma Bradley oggi ha fatto una partita mostruosa, come marquinhos. Comunque daje”

CL? Manco a parlarne! EL? Bah! napoorsocapo “Nun sarà manco El, ricordateve. Noi dovemo superà Parma e Catania, ma dubito….”

ROMATTO “…..  EL ? Impossibile. Tecnicamente e tatticamente il Catania e’ più forte della Roma. Il Parma forse no. Ma il Milan in settimana si rinforza e parecchio….E già ce sta sopra. Juventus, Napoli, Lazio irraggiungibili, Fiorentina meglio di noi se se rimette a gioca’ JOJO….l’Inter se stasera aveva Cassano o Milito vinceva la partita. Dopo 20 minuti Strama era rassegnato e non era una grande Roma, era ed e’ rimasta un’Inter scarsa ma combattiva. Trascinata da Guarin e Palacio, piu Handanovic. Gli altri mediocri comparse, noi peggio. La potevamo vince, ma questi restavamo. Quest’anno pure e’ scritto. Ma dove CAZZO vuoi andare con Piris, Balzaretti, Taxi, Goico, Florenzi, etc etc….. Fosse stato uno, poteva crescere, ma sono troppi, tutti insieme vanno bene per il Palermo. E questo stamo a diventa’, un Palermo degli anni buoni.”

Romaniaco “” questo stamo a diventa’, un Palermo degli anni buoni.” Lì concordo, ahimè…Ma io insisto… basterebbe un allenatore NORMALE…”

michele.bo “Quest’anno a ZZ gli posso concede ‘na marea de attenuanti, ma col greco ha riccamente rotto er cazzo. Su questo nun ce piove. Destro in questo momento almeno mezza partita la deve fa.”

Arriva anche l’arrabbiato commento di Puffox “Nun c’è un cazzo da fa ormai partito er ritornello nun se ferma più… quarcuno che me spieghi la partita (mezza) scandalosa de DDR strano che ancora nun se sente di’ che nun gioca più da 24 anni… Io direi che co’ tutto er modulo der cazzo con cui gioca la Roma nun potemo continuà a magnasse tonnellate de gol, due terzini che ar posto dei piedi cianno du feri da stiro… mannaggia quer porco ancora nun so riuscito a vedè un crosso dalle fasce come Cristo comanna senza contà che Piris s’è magnato du gol. Ma tanto a noi i terzini nun ce servono…Taxidis e quer pippone in porta nun servono a un cazzo… però noi se vennemo Stekelenburg che come DDR è un problema ovviamente… Ridicoli”

Piggio NYC “Sono talmente d’accordo con puffo che sono diventato blu.”

Napoorsocapo “Taxi ha sbagliato cinque, dico cinque passaggi di 10 metri, non pressato. Esiste un centrocampista in serie a che fa qs errori? No, nemmeno nel Sena. E qs qui me lo fai giocà titolare inamovibile? Daje..”

Solita storia: De Rossi Zeman. Uno dei due è di troppo! Lupacchi8 “Tra DeRossi e Zeman ormai é scritto: ne resterá solo uno.”

Napoorsocapo “E nun sarà il boemo….”

Con un allenatore precedente, cosa sarebbe successo? ROMATTO “se c’era Spalletti che facevamo co sti giocatori ? Forse qualcosa meglio, ma non i miracoli. Bradley a me piace, ma spreca tanti palloni quanti ne recupera. Lo vorrei vedere accanto a due centrocampisti boni. Zeman non e’ un valore aggiunto come speravamo, anzi….Anno buttato. Osvaldo per me a sto punto si può vendere e puntare tutto su destro, pure se se mangerà cento gol, ma almeno ce prova. Ma se po di pure il contrario, la verità e’ che dopo 20 partite nun c’avemo mezza certezza e nessuna prospettiva a breve termine. NESSUNA. Oggi avremmo giocato ? 20 minuti nel primo tempo e gli ultimi 15, il resto della partita l’ha fatta l’Inter. Che era senza 7 titolari. Samuel, Milito e Cassano soprattutto. Noi eravamo tutti a parte Pjanic. Ma sempre scuse del CAZZO dovemo trova’ ? Questa Inter , più Samuel e Cassano ha preso 3 gol a Udine. 15 GiORNI fa.”

Kapaccione “Questa Roma con quella di Spallo non è manco parente. I geni dei nostri dirigenti sono riusciti quasi a peggiorare la squadra rispetto l’anno scorso. Tolto il miracoloso Marcos e il concreto Castan, e stasera ne hanno fatte de cazzate, vedo elementi pari o peggiori.”

Notizie sull’infortunio di De Rossi? Puffox “Bene (un cazzo) sospetta lesione per DDR daje che mo vincemo er tricolore”

Come sempre Lucky Luke ci fornisce le sue impressioni di ciò che ha visto in diretta “Appena tornato dall’Olimpico. L’umore non è dei migliori. Abbiamo assistito alla solita Roma versione dottor Jekyll e Mr. Hyde: primo tempo (neanche tutto) in cui abbiamo creato una marea di palle gol, ma concretizzata solo una, ovvia la “purga” dell’Inter. Questa situazione si sta incancrenendo.”

Due anni nei quali tutte le promesse e tutte le speranze sono finite miseramente nel secchio della spazzatura ROMATTO “dopo due anni ( 2 ) questa società non ha portato che disastri tecnici, per il semplice motivo che hanno preso dirigenti spocchiosi e convinti di capire di calcio e di filosofia. Invece sono due coglioni, sgonfi. Il prossimo AD ( CEO come piace a loro ) chi sara’ ? Quanto durerà Zanzi ? A che serve ? Il prossimo progetto tecnico filosofico a chi sara’ affidato ? A un altro guru ? Mettemoce Casaleggio in panca. Cmq, sempre forza Roma e daje col Nuovo Progetto Prospettivo Pleonastico Futuribile”

Da piccoli, a questi giocatori, hanno insegnato le basi? Probabilmente si, ma loro le hanno recepite? CALIGOLA “Bona ( se fa pe di ) sera a tutti, a mio figlio, oggi padre, da pulcino gli insegnarono che un difensore non deve MAI fare un passaggio in orizzontale, ma a questi chi cazzo gli ha insegnato pallone… invece dei gradoni muro, muro, muro, muro, come il maestro Nils insegnava. Ma noi che cassio di male abbiamo fatto per meritarci questo, questi…me viene er magone a vede’ er Capitano circondato da infermi, se deve legge che l’americano!!!! e’ stato il migliore in campo. Speriamo in un futuro migliore, con un progetto che rientri in un piano regolatore….”

In questa situazione, quali prospettive ci sono? Petro “con balzaretti e piris incapaci, con un taxi che sbaglia passaggi elementari, con Osvaldo impegnato ad aggiustarsi i capelli, con Lamela che dopo l’infortunio e’ scomparso e con lui tutto il reparto offensivo, dove cazzo vogliamo andare? Ma dove cazzo vogliamo andare? 1 punto in 3 partite e a gennaio pensiamo a vendere stek quando abbiamo un portiere titolare che non azzecca un’uscita alta e con i piedi non e’ il fenomeno tanto apprezzato da ZZ che ormai non ci capisce piu’ un cazzo, e’ evidente. Sta squadra non vale un cazzo, troppi fenomeni sulla carta e troppe pippe sopravvalutate, sono pochi quelli da salvare veramente pochi” e conclude “sempre 4 goal bisogna fa’ pe vince”

Reggi, reggi, alla fine sbrocchi!!! Giraldi Nico “Mo basta…mo m’ha rotto proprio lì cojoni…se n’annasse a fanculo prima de subito…ma poi che sarebbe sta novità che l’ambiente è ostile co la squadra e società da inizio campionato? Ma ricoveratelo a questo …immediatamente pure…” (più avanti chiariremo questo punto)

Squadra in calo, giocatori brutti e svogliati, come è possibile? Rugantino “Roma in costante calo, con alcuni giocatori troppo brutti per essere veri. Me viè da pensà che quarcheduno rema svogliatamente perché nun ce crede più …..Un altro anno di malinconia e depressione. Ma era anche prevedibile….Per il futuro il nucleo da confermare vede Marquinhos, Castan e Florenzi. Lamela e Bradley così così (ma speramo che se ripijano). I vecchi Totti e De Rossi lo sa solo Dio. Quanto all’enigma Destro è costato troppo caro pe’ buttallo via, anche se al momento è patetico. Ma co ‘sto genio in panchina e l’antri geni dietro a la scrivania ‘NDO ANNAMO????”

Anche il Kaiser, notoriamente dotato di aplomb inglese, non ne può più  “OSVALDO stasera m’ha rotto il kaiser persino a me – brutta cosa quando un americano pelato è il migliore in campo”

Lucky Luke “Concordo col Kaiser: Bradley migliore in campo, ha cantato e portato la croce per TUTTA la partita, a differenza del resto della squadra. Ad un certo punto ha dovuto persino fare il regista… Lui… Coi piedi che s’aritrova, ma è stato sempre meglio del Taxi77 visto stasera: allucinante…”

Che aria tirava all’uscita dallo stadio? LUPUS “Clima di mestizia all’uscita dallo stadio… rassegnazione… silenzio…che cojoni.”

…..e pensa mo che ce devi tornà Kaiser “rassegnazione de dovè tornà lì tra 3 giorni”

Lunedì come ci si risveglia?

Kapaccione “Buongiorno, nonostante l’ennesimo lunedì con l’amaro in bocca. Io sinceramente me sarei rotto il cazzo, voi dite che è una Roma da Romanisti veri, a me sembra un esercizio di pazienza infinita ma inutile. Siamo incazzati con Zeman. Per me è quello con meno colpe. Goico e Panà non si discutono, sono inguardabili e basta, questo è sacrosanto. Però la squadra davanti al portiere avversario ci arriva e pure tante volte. Poi se in rosa hai calciatori senza l’uso dei piedi non concludi mai e ti ritrovi con un pugno di mosche in mano. Alla fine pagherà il Boemo. Ma il peggio di sta squadra non sta in panchina.”

Danese “INDECENTI. L´IMMAGINE DEL CAPITANO IN PANCA CHE SCUOTE LA TESTA E´LA FOTO DI TUTTA LA STAGIONE. INDECENTI E INDEGNI. Ieri a Osvaldo je preso di fa il destro, me veniva da piange, poi piris m´ha dato il colpo de grazia.. i fischi sono stati pochi. Sicuri che a trigoria qualcuno ce legge romatto? INDEGNI”

A più riprese, l’intervento de Er Pasquino “società mediocre … squadra mediocre …questa è la dimostrazione di come con le parole si abbindolano migliaia di appassionati  V’AVEMO SGAMATO NUN CE INCULATE PIU’ ! ….. comprate giocatori normali non servono i fenomeni ne tantomeno le pippe ! ….. quando una squadra arriva 8 volte a partita davanti al portiere avversario uno contro uno e non segni, l’allenatore non ha colpe. Ieri il gol dell’Inter è stato merito dei giocatori dell’inter, se al posto di palacio c’era osvaldo la palla andava fuori ! ….. e devo dire che ieri s’è vista anche una buona sud almeno alla fine!”

Giraldi Nico s’è addormentato male e s’è risvegliato peggio “Bongiorno (m’par de palle!) Ribadisco er pensiero mio…Nun ho mai attaccato apertamente Papa Zeman II ma mo me so rotto li cojoni poichè la misura è colma! Voi dite che nun c’ha colpe? Io non credo proprio. Na partita de calcio dura mediamente 95 minuti se dai l’ordine de attaccà a mazzetta dar primo minuto co na frenesia degna de na banda de cocainomani corri na cifra de rischi, l’ultimo è quello de rimanè cor culo scoperto ai contropiedi avversari ma i primi pericoli so proprio che esaurisci presto la benza e che sotto porta pecchi de precisione pe la troppa foga che ce metti…ma quante partite avemo visto co sto stampino? Mezz’ora a manetta e crollo verticale e nun te basta nemmeno più annà in vantaggio de du gò…(Roma – Bologna docet). A me questo m’ha ridotto che, se segna la Roma ai primi minuti, manco esulto convinto perchè so già che ce rimonteno!…insomma, se l’anno scorso se facevamo ricche penniche co l’asturiano, gioco lento, prevedibile e senza tiri in porta co quest’altro stai fatto de allucinogeni, co picchi de euforia e sbalzi de paranoia nera. Ma porca di una troia ma se potrà avè un allenatore normale cazzo? Dateme un grigio lavoratore della panchina, un Pioli, un Sannino so disposto ad avè pure un Guidolin pur d’avè tracce de normalità dentro a sta squadra. L’organico non è da Champions ma so convinto che con timoniere normodotato te vivresti na stagione come un tifoso napoletano, latzielo o fiorentino….qui invece semo già finiti a gennaio e senza un minimo de speranza perchè sai che nun ce sta niente che possa cambià sta situazione.Su le scelte de mercato fatte dar boemo stendèmo n’velo pietoso. Un centrocampista ed un portiere che sarebbero dei buoni panchinari in legapro Tralascio tutte le dichiarazioni degne de un bastardo latzialo che ha fatto da inizio campionato, dico solo l’ultima sparata: la squadra c’ha l’ambiente contro dall’inizio de la stagione. Ma vattene a fanculo!”

Ecco che si riparla di squadra che c’ha l’ambiente contro: ci chiarite questo punto? LUPUS “Chi è che avrebbe detto che la squadra ha l’ambiente contro?”

Kapaccione “L’ha detto Zeman a inizio di un’intervista. Spero che si sia confuso con le parole perché sta squadra , lui compreso, ha ricevuto molto di più di quello che ha dato. Zeman che ripete come un pappagallo le manfrine di baldini sull’ambiente è una roba troppo triste. Si sarà sbagliato, almeno voglio crederlo.”

Giraldi Nico “No Kapacciò…l’ha ripetuto pure ieri sera a la DS….”

Kapaccione “Zeman non è esente da colpe. Ma le più pesanti non sono le sue. Mancano dieci giorni alla fine del mercato, dove sono i ricambi ? Non arriverà nessuno perchè non abbiamo obiettivi da raggiungere.”

Chi altro s’è rotto er ca…? Avanti, c’è posto per tutti! Manuel Fantoni “buongiorno a tutti. io mi sono rotto il c…o. Zeman ha delle fisse assurde, fa dei cambi da denuncia (ieri perrotta non ha avuto senso) ma i giocatori sono SCARSI – voglio vedere Falcao Ibra o Klose quanti gol sbagliavano come quelli che in quattro partite si sono magnati Destro e Osvaldo – Osvaldo ieri su passaggio di Lamela ha fatto lo stesso errore che ha fatto col Chievo, non si può – su DDR non so più cosa pensare, sono affranto, non so se sta peggio di testa o di fisico – Balzaretti pensavo sarebbe stato un grande acquisto invece è un disastro, e di Dodò non c’è traccia – Piris è una riserva, non mi pare ci stia molta differenza co Rosi – il Greco è imbarazzante e la colpa è di Zeman che l’ha bruciato – ennesima stagione buttata nel cesso, scavalcati da un milan che gioca con acerbi bonera abate, zapata, pazzini e flamini – qualcuno poi ha capito perchè Marquino non gioca mai anzi addirittura si vende? col Catania aveva fatto un ottimo primo tempo”

Aspettavamo l’arrivo di qualcuno? Kapaccione “Intanto Torosidis invece de venì a Roma molto probabilmente se ne al Fulham.”

Ma Nico Lopez che fine ha fatto? Manuel Fantoni “Nico Lopez fa talmente schifo che è capocannoniere al sudamericano”

Avete reclami, rimostranze da esternare? Prego, accomodarsi e sfogarsi: altro non ci rimane da fare!  Sciamano “buongiorno. non ho mai visto un tale branco di incapaci in campo. sotto porta poi non ne parliamo… sta gente non va bene neppure in serie B, perchè li c’è da menare le caviglie e nessuno de sti scarsi è bono a fa manco quello. ed è la dimostrazione (seemai ce ne fosse stato bisogno dopo 10 anni di prese per il culo a moratti) che spendere tanti soldi non serve a niente se non hai persone capaci. du mezze squadre, queste c’avemo; quanno agli stessi sordi se potevano comprare 3 giocatori forti davero, un allenatore che fa il manager e permettersi d’aspettare quarche giovane (destro? florenzi?.. e perchè no borini…). l’anno buttato non mi preoccupa. la mancanza di prospettive si.”

ROMATTO “Due anni buttati, e gettate le basi per buttarne altri due/tre con la scusa dello stadio.”

Kapaccione “Quattro o cinque anni di questi risultati e lo stadio con chi cazzo lo riempiono ?”

Kaiser “buttato per buttato almeno non buttassero via più soldi dopo avè buttato 60 €ni in due anni”

Kapaccione “Il cavallo Boemo se lo sò giocato e non arriverà manco piazzato. Che altro s’inventeranno ? La terra promessa di Tor di Valle me pare deboluccia come speranza.”

Qualche considerazione sulle dichiarazioni del mister? Kaiser “IL VERBO BOEMO – a parte che se Zezè fosse un pò conosciuto fori alpi sarebbe partita una bella querela per accostamento molesto e incauto da parte de REAL AJAX e BARCELLONA – ieri dopo la botta de vittimismo se ne è pure uscito dicendo che l’inter ci aveva creato più problemi a SANSIRO – peccato che il 2 settembre non l’ha detto che ogni tanto vinciamo pure se gli altri ce creano problemi e che per un girone ci ha ripetuto la tarantella delle prestazioni e dei risultati cinici e bari”

Fermiamoci qui, altro non credo ci sia da aggiungere.

Beh, avete detto tutto voi: vi siete sfogati, avete buttato fuori il malumore, le rimostranze, in un certo senso vi siete purificati pronti ad incamerare di nuovo ciò che ancora ci aspetta (e non sarà poco).

Adesso parlo un momento io, mi arrogo il diritto di parola.

Nella partita di ieri, i nostri giocatori hanno commesso un’imperdonabile dimenticanza: nella fretta di ripartire si sono scordati gli attributi all’Artemio Franchi!

Il 4-3-3 che il mister tanto adora? Sono i voti che gli attribuisco:

QUATTRO: organizzazione del gioco;

(regola del nostro campionato: primo non prendere gol! Invece siamo terz’ultimi in graduatoria dopo Pescara e Cagliari per gol subìti; secondi per gol realizzati e settimi in classifica…..mistero della fede!)

TRE: metodi di allenamento;

(come è possibile che una squadra composta quasi tutta da ragazzi, non riesca a reggere decentemente neanche un tempo?)

TRE: scelta dei giocatori.

(dov’era Zeman quando si è fatta la campagna acquisti? Perché insiste con Tachtsidis che non giocherebbe neanche al paese suo? Chi è Goicoechea? Perché non si riesce a recuperare un giocatore come De Rossi? Perché Pjanic è stato dimenticato per tante partite ed adesso sembra insostituibile? Perché toglie Totti gli ultimi dieci minuti e lascia in campo “il fantasma del palcoscenico” Osvaldo?)

E’ possibile avere una risposta chiara a queste domande o ci dobbiamo sempre accontentare delle solite, insulse conferenze stampa, buttate lì solo perché bisogna farle?

Per quanto sopra, egregi mister e giocatori, il titolo calza a pennello:

“C’AVETE VERAMENTE ROTTO ER CA…!!!”

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA