giovedì, Maggio 02, 2024 Anno XXI


…..così parlò Osvardustra…..GRAZIE CAPITA’!

 

Prima di parlare dell’attesissima Roma milan, vediamo quali notizie girano, in settimana, sul MURO.

Lucky Luke ci posta quanto segue “Cellino sfragne ancora le palle… ‘cci sua!”

“Nuova puntata della telenovela Cagliari-Roma, la gara non disputata il 23 settembre e per la quale gli organi di giustizia sportiva della Figc hanno deciso lo 0-3 a tavolino. La società sarda, secondo quanto apprende l’Ansa, ha appena presentato un ricorso all’Alta Corte di Giustizia del Coni. Il Cagliari chiede di annullare le sentenze della Figc e di ordinare la disputa della partita che non si giocò per decisione del Prefetto dopo l’invito del presidente Cellino ai tifosi di andare allo stadio nonostante la gara fosse a porte chiuse.”

Ma che se famo intimorì da questo? Kaiser “Luchino che fai temi Cellino ? giuocamosela e je ne famo 4”

Ma Lucky Luke è veramente contrariato “Mi dà fastidio l’atteggiamento di ‘sto zozzone. Non può dire, fare e disfare a seconda di come gli gira il culo! Le regole che ci stanno a fare?”

Poi viene diramato l’esito della sanzione ad Osvaldo

GIUDICE SPORTIVO COPPA ITALIA OSVALDO / MILANO – Sanzione pesante per Pablo Daniel Osvaldo: l’attaccante della Roma, espulso nel match degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, è stato squalificato per 3 giornate dal giudice sportivo “per avere, al 9° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco – si legge nel dispositivo del giudice sportivo -, colpito volontariamente un avversario con una gomitata al volto”. Ammende per Napoli, Verona e Roma.

Lucky Luke commenta “Sanzione pesante? Per una gomitata in faccia volontaria? Per me è andata sin troppo bene a ‘sto cojone! Quella cui non è andata bene è, ovviamente, la Roma…”

C’è già chi pensa alla partita che si disputerà il giorno dopo e fa le sue valutazioni ROMATTO “Sta partita de domani sera nun conta un cazzo, se perdemo VAFFANCULO, se vincemo se rimagnamo tutto a nappule.”

Chi arbitrerà? Il Puttaniere, come sempre, ci ragguaglia “Ho cannato il pronostico pensavo tornasse tagliavento, invece no ancora rocchi, è l’arbitro dell’ultimo derby chi ha buona memoria si ricorderà se l’arbitraggio è stato positivo o negativo, rocchi ce lo mettono sempre nei derby e con la juve….è il primo ROMA-milan che arbitra in carriera. E’ il cornuto in attività che ci ha arbitrato più volte in campionato siamo già a 25! Con uno score di 10v 8n 7p, in casa un solo pareggio in 11 partite quindi non è un arbitro che tende a portare al pareggio le due squadre.”

Arriva, poi, questa notizia riguardante la Coppa Italia:

“Il match di Coppa Italia tra Fiorentina e Roma verrà disputato all’”Artemio Franchi” di Firenze. La notizia è stata ufficializzata dal comunicato odierno della Lega Calcio. Alla base dello spostamento di sede c’è la concomitanza con la gara casalinga della Lazio. In base al regolamento della manifestazione i biancocelesti hanno diritto a giocare allo stadio “Olimpico” perché in possesso di un miglior piazzamento nello scorso campionato; di conseguenza è stato invertito il terreno di gioco del match dei giallorossi.”

Billo “Prima di tutto Buone Feste a tutti i romanari, poi c’è qualcuno che mi sa spiegare perchè dobbiamo giocare a Firenze la cippitalia quando la lazzie gioca l’8 e noi il 16 gennaio e quindi non c’è concomitanza di date?”

Lucky Luke “Qui si deve muovere la Roma, sempre che non l’abbia già fatto, per chiedere l’ovvia inversione…”

Billo, non contento, posta quanto segue:

“Da forza-roma.com:

“Nonostante la Roma giochi un giorno diverso da quello della Lazio resterà costretta ugualmente a disputare la partita in trasferta. Questo la Lazio, a norma di regolamento, dato il miglior piazzamento nel campionato dello scorso anno giocherà il quarto di finale in casa al posto dei giallorossi. L’eventualità si sarebbe posta soltanto in concomitanza della partita nel medesimo giorno, in questo caso le due gare si disputeranno in giorni diversi ma la Lega ha deciso lo stesso di applicare la regola.”

Sta cosa è semplicemente ALLUCINANTE, fanno come cazzo je pare e noi stamo a guardà!”

Lucky Luke “Qui ci sono in ballo soldi, non chiacchiere: un Roma-Fiorentina non presenterebbe lo stadio deserto, non penso che alla Roma farebbe schifo l’incasso… Avvocato Conte, dove sei?!?”

Comunque la Roma è intenzionata a presentare ricorso contro questa decisione (vedremo chi la spunterà!).

All’improvviso ROMATTO sbrocca “poi uno dice che je rode er culo, ma tutte ste stronzate a che cazzo servono ? MA GIOCA A PALLONE, VAFFANCULO ! LA COLPA E’ SEMPRE DEI TIFOSI, PEZZO DI MERDA. I TIFOSI SOTTO CASA, MA CHI TE SE ‘NCULA.”  Ma di cosa si parla? Di un’intervista strappalacrime rilasciata dal sor Osvardo…..“Osvaldo si confessa: “La mia vita di gol ed eccessi”

Personalmente ve la risparmio, se poi volete farvi del male andatevela a leggere nel virgolettato, ma non vi risparmio i nutriti commenti dei MURATORI:

Giraldi Nico “Io su Osvy Osbourne nun dico più gnente….se commenta da solo co ste tonnellate de interviste piagnone che rilascia…però pure voi che nun je date tregua…pure sotto casa l’aspettate e dateje un pò de intimità a sto cristiano no?”

Lucky Luke “Non è un caso se, pur essendo un bel giocatore, viene sfanculato sempre in tempi molto brevi…”

emanueleCdR “Quando la partita dopo il derby è venuto a fare la mitraglia sotto la curva je só arrivati diversi accendini….”

ROMATTO “E hanno fatto bene. Puntare su Destro fino a fine campionato e poi vendere.”

Kaiser “non me sembra che Osvaldo sia il solo che abbia detto che magari vorrebbe fasse na passeggiata in centro – se lo dice Osvaldo è n’attacco ai tifosi – me state a fa’ difenne persino un rocchettaro ?”

Giraldi Nico “Vabbè Kaiser…ma mica ha detto solo quello…ne ha dette e fatte molte altre…già come se presentò ar primo gol fatto de culo, la rimbaRzella de Borriello a porta vòta…ce mostrò la recchia manco avesse fatto n’eurogò …na storia d’amore nata bene praticamente….”

ROMATTO “fanno quello che cazzo je pare e rompono pure er cazzo. Vonno passeggia’ in centro ? ANNASSERO A GIOCA’ ALLA TERNANA, A 25MILA EURO ALL’ANNO.”

Kaiser “mo’ je rinfacciamo come ha segnato e come ha esultato – pure Gabriel BATIGOL (lo so è na bestemmia affiancarlo a Osvaldo) ar primo gol fece er matto pure se non era fatto cor tacco su cross de Pit”

ROMATTO “Batistuta segno’ e fece er matto ? nun me risulta. Autogol col bologna e poi a lecce me pare. PUNTARE SU DESTRO DA SUBITO, PER MILLE MOTIVI.”

Prima della nostra partita, si disputano tutte le altre gare ed i commenti su risultati ed arbitraggi si susseguono sul MURO ma ROMATTO riporta l’ordine “Lazio, fiorentina e Roma se giocheranno secondo e terzo posto, Milan e Inter out. HO PARLATO.  VOI SETE DELLE TESTE DE CAZZO, ANCORA VE GUARDATE LE PARTITE DELLE ALTRE ?” e prosegue  “sempre se la Roma diventa una squadra, cosa che Lazio e Fiorentina sono.  Me scordavo er Napoli, che va in B.”

Partono gli incitamenti ed i pronostici Er Pasquino “dobbiamo vincere e pure bene … osvaldo o destro … spero solo che zeman azzecchi tutto ! CARICA … STO A FREME !”

Il Puttaniere azzarda “VINCIAMO CON DUE GOL DI SCARTO.”

Giraldi Nico rilancia “Stasera è roba da pallottoliere…”

Forumjulii concorda “per stasera sono ottimista pure io, la tensione è quella giusta e le sensazioni pure, non mi resta che guardare e tifare. parlando più in generale, sarò forse accecato dal troppo tifo, ma a parte la juvemerda (ma neanche tanto), non vedo altre squadre superiori. FORZA ROOOMAAAA!!!!”

Ed arriva il momento tanto atteso. Stadio gremito come non mai, c’è Pallotta presente allo stadio e questo fa ben sperare visto che, ogni volta che c’è lui, la Roma vince.

Vado subito al sodo riportando il commento che, a fine partita, gira nel web:

“Totti ispira, Burdisso, Osvaldo e Lamela colpiscono: poker giallorosso, Milan al tappeto

La Roma demolisce il Milan e rilancia le sue ambizioni in chiave europea. Successo travolgente dei giallorossi, in vantaggio al 13′ con un colpo di testa di Burdisso su corner di Pjanic. Dieci minuti dopo il raddoppio di Osvaldo, di testa su cross di Totti. Poi è Lamela-show: l’argentino fa il terzo gol al 30′ su lancio di De Rossi e al 16′ della ripresa sigla il quarto di testa. Nel finale, con la Roma in 10 per l’espulsione di Marquinhos, Pazzini su rigore e Bojan accorciano le distanze.”

Praticamente la Roma ha calato un poker argentino sul Milan e dopo il tormentone settimanale su sky “l’Imperatore contro il Faraone” posso dire in tutta tranquillità (scusandomi per il francesismo): E PURE ER MILAN SE LO SEMO TOLTO DALLE PALLE (E NON SONO QUELLE DI NATALE)!!!

La faccia di Galliani, a fine partita, è tutto un programma!  

Serata fantastica se non fosse che michele.bo “Se semo complicati come al solito la vita, ma fino a ‘na certa è stato : MASSACRO A FORT APACHE Marcos fuori col Nappule però non è ‘na bella notizia.”

Per Paoletta sono stati “Grande Roma E grande Capitano Noi 11 RE voi un PIZZETTARO olè”

E Daniele De Rossi come s’è comportato? Arrosticino “finalmente ho rivisto DDR in buona forma, ambrosini ammonito al 7imo fallo da dietro, marcos espulso per tocco di mano sul fallo laterale, fuorigioco di 3 metri non visto. SIETE DELLE MERDE”

Anche per Napoorsocapo è stata una “Grande partita. Pjianic, Totti e Marquinos su tutti, oltre a Lamela. Due considerazioni: come con la Fiorentina, abbiamo trovato una squadra che gioca a viso aperto, e in qs casi non c’e’ partita. I problemi nascono con i catenacciari. episodi arbitrali inquietanti, pero’. Infine, me fa paura il fatto che in 15 minuti rischiavamo de rovina’ 75 minuti di grande calcio.”

Il portiere è stato veramente fantastico e Petro lo evidenzia “goicochea ha salvato il vantaggio, vale quanto un goal, peccato per la cagata finale ma sul 4-0 ci sta, peccato per marcos, espulsione ingiusta perche’ non era ultimo uomo su chiara occasione da rete, balzaretti ha azzeccato un cross, un po’ poco da uno della sua esperienza, ho paura che non sia il giocatore giusto per la fascia, taxi non c’era e si e’ notato, per il resto gran bella partita, fare 4 goal al milan non capita tutti i giorni, ora siamo in corsa CL, cerchiamo di confermarci a Napoli cazzo, dajeeeeee”

The Big Bastard “Marquinos che a meta’ del primo tempo mura un tiro di un milanista e esulta come se avesse segnato…quanto m’è piaciuto!”

Ma c’è chi, malgrado la vittoria, non è contento per ciò che è stato sprecato fino ad ora Ittivocai “io rinnego. Non avessimo buttato ALMENO 8 punti saremmo secondi da soli. Non ne avessimo buttati la metà saremmo secondi. Non ci avessero derubati a chievo e in un paio di altre partite saremmo secondi. Invece siamo sesti. E abbiamo 3 punti in più dell’anno scorso (quando l’ultima del girone poi l’abbiamo vinta mentre quest’anno l’ultima è roma-napoli, ed è tosta). C’ho il triste presentimento dell’ennesima stagione da bella incompiuta. Un passo avanti enorme rispetto all’anno scorso, senza dubbio, ma io rinnego. P.s: Bojan c’ha messo più cojones oggi in venti minuti che in un anno con noi.”

Di ritorno dallo stadio il commento di Lucky Luke “Eccoci di ritorno dal Tempio… E buon Natale sia!”

Ma per vincere dobbiamo sempre fare una valanga di gol? Napoorsocapo “Sto finale de partita mi ha inquietato….o ne fai 4 e allora non c’e’ arbitro che tenga..ma se cali un attimo, te fottono…”

Giacoparma “napo…io è ‘na vita che lo stò a dì…o stravinci o te segano!!! in posizione di equilibrio sei fottuto perchè la classe arbitrale cià un sacco de assi nella manica (vedi oggi: espulsione, rigore che non c’era, gol che non c’era…)!!! damo fastidio, ma mica poco…quanto hanno cercato de ostacolà una proprietà non italiana e quindi non servile al palazzo!!!!! ma noi semo più cazzuti de tutti li sfreggi che ce ponno fa, perchè NOI SEMO DELLA ROMAAAAAA!!!!!!! UN SOLO GRIDO UN SOLO ALLARME MILANO IN FIAMME, MILANO IN FIAMME!!!!”

Lucky Luke “E’ quello che dicevo dopo il Chievo: non puoi vincere tutte le partite con valanghe di gol di scarto e ha ragione Zeman a dire che mancano molti punti all’appello, a partire da tre (non uno) col Chievo. Comunque c’è tanto da lavorare ancora, perché molti punti ce li hanno portati via gli arbitri, ma molti li abbiamo buttati al cesso noi. LAVORARE!!! In attesa che, nei momenti di difficoltà, buttino fuori un avversario che non ha fatto niente e ci diano rigori inesistenti e minuti di recupero a gogò, tipo Jumerda ieri… il De Rossi del primo tempo di stasera mi è piaciuto moltissimo… Daje!”

Torna Il Puttaniere che si è rivelato meglio dei Maya in quanto a previsioni “ABBIAMO VINTO CON DUE GOL DI SCARTO Grazie Boemo!!”

Ora diamo spazio alle interviste del post partita cominciando con Zeman a Sky e Premium

“Sono contento per la squadra e per la prestazione. Credo che abbiamo fatto contenti i nostri tifosi. Nessuna squadra riesce a essere continua sui soliti ritmi, oggi noi abbiamo agito perfettamente, ma abbiamo subito troppo negli ultimi 30 minuti. Il Milan era molto pericoloso, ma siamo riusciti a giocare al meglio. De Rossi? Nel primo tempo è stato eccezionale, poi è calato con tutta la squadra, ma comunque la sua è stata una grandissima partita. Spero che la Roma disturbi fino alla fine quelle davanti.

Continuando con Pjanic a Sky e Premium

“La squadra ha fatto molto bene, sapevamo che il Milan era una squadra di alto livello. Siamo stati superiori meritando il successo. Fino al gol di Pazzini è stata forse la migliore Roma dell’anno, ma la strada è ancora lunga. A gennaio il calendario sarà fitto e difficile, dobbiamo lavorare sempre meglio. De Rossi? Non servono parole per dire quanto è forte.”

e concludendo con Goicoechea

“Hai conquistato lo stadio… Ha giocato bene la squadra. Sono contento della mia prestazione e dello spettacolo dello stadio, ma credo che oggi la squadra abbia fatto molto bene.

Quando hai firmato con la Roma ti aspettavi di vivere presto una serata così?  Si lo sognavo. Non mi aspettavo sarebbe arrivata così presto. Sono molto felice.

Quella su El Shaarawy nel primo tempo è stata la parata più difficile?  Credo sia stata quella nel secondo tempo, su colpo di testa e poi subito dopo sulla ribattuta. La più importante è stata quella su El Shaarawy, ma la più difficile quella del secondo tempo.

Preoccupato negli ultimissimi minuti con i gol del Milan? Un po’ seccato, prendere due gol dopo una prestazione del genere non lo meritavamo. Abbiamo un po’ sofferto, ma era molto difficile che ci lasciassimo sfuggire di mano questa partita.

 Il 6 gennaio ci aspetta una sfida non indifferente Er Pasquino “abbattere o ciucciariell … namo !”

Come al solito i guardalinee sono degli optional Noodles “dajeeee cazzooooo comunque espurzione mirata, e sporco davero er guardialinee che in linea perfetta in una delle urtime azioni der milan co 5/6 in forigioco nun ha sbandierato…DAJEEE!!!”

Tra tutte le cose non viste e le decisioni prese, l’espulsione rimane il fatto più pesante Santi Bailor del Kansas City “amo vinto 4-2 cor mila e a me me rode er culo parecchio lo stesso – rocchi pezzo de merda espulsione de Marcos ridicola – il rigore il forigioco sticazzi si esauriscono in questa partita ma l’espulsione peserà e poi è da pezzi de merda – stamo 4-0, a quaranta metri dalla porta e nun me pareva così chiara occasione da rete – ai soliti noti manco giallo je davi mortacci tua”

Infatti, aggiunge Giraldi Nico “Pe bòna grazia de n’cojone annamo in gita ne laa fogna a cielo aperto senza Marcos…”

Oltre alla buona novella della fruttuosa serata, c’è un’altra notizia che ci allieta

“Monti, restaurato il murales di Totti era stato imbrattato il mese scorso

Lo storico murales di Francesco Totti a rione Monti è stato finalmente restaurato, dopo che alcuni vandali il 28 novembre scorso lo avevano imbrattato con lo spray.”

michele.bo “Altro che maya, 21/12 fine der monno e cazzi vari. IL MURALES DI TOTTI E’ STATO RESTAURATO E NOI FAMO 4 GOL A MILAN. Questi sono i chiari segni astrali che tutti noi attendevamo come inizio di una nuova era gialloroscia. Se non succede quello che purtroppo spesso a Roma è successo, abbiamo due veri fenomeni ( sì, fenomeni )de 18 e 20 anni che nel prossimo futuro ce faranno divertì davvero tanto. Uno gioca in difesa e l’altro in attacco, e di quest’ultimo è dall’anno scorso che ve stò a dì che diventerà davvero un grande. The street is long, ma mò se comincia a vedè qualcosa…”

Ai vari commenti si aggiunge quello di un entusiasta Nico “Erano le 20.20 quando finivo di preparare la cena per gli amici che sarebbero venuti a vedere la partita.. Mi sono detto..fammela registrà perchè tanto non potrò concentrarmi al 100% e fo come il Kaiser che a una certa ANALizza i dettagli..mo me ritrovo un capolavoro calcistico, una squadra che ha giocato meravigliosamente e un’altra che ha subito in modo netto e imbarazzante! Roma mia perchè sei così pazza? Ti (non) vedo perdere nella nebbia e in tante (purtroppo) altre stupide occasioni…ma perchè non sei sempre così meravigliosa come oggi?? Una nota di riguardo merita l’elemento con la maglietta giallo cago de passero: sei l’ennesimo che cerca di rovinare una festa costruita con estro, maestria e fantasia..ne dovemo fa sempre quattro per portare a casa una vittoria?? Rocchi pezzo de merda t’avemo aggiunto nella lista…Buon Natale a tutti e Forza Grande Roma!”

Dopo una serata tanto emozionante, come ci si risveglia? Come LUPUS che mettendo, nel suo post, due faccine che ridono ed una che sbandiera, augura una “Buona Domenica a tutti”.

Al contrario, il kaiser si sveglia alquanto polemico e spara a zero un po’ su tutti. Giraldi Nico gli risponde “Bòngiorno Ammazza che dormita…Kaiser ma che hai fatto er milite a Capannelle?…pompiere che spegne focolai de facili entusiasmi…analisi giuste ma da qui ar 6 GENNARO avoja a godese sto miele de 4 a 2….” Di nuovo, numeri alla mano, il kaiser replica  “possesso palla MILAN 56% ROMA 44 – tiri in porta ” 22 ” 13 –  nello specchio ” 11 ” 8 – palle giocate ” 638 ” 532 – passaggi riusciti ” 70% ” 63%”

emanueleCdR inserisce qualche video con i cori fatti allo stadio ed il kaiser avverte “occhio che quando se sveja ROMATTO ve fa cancellà er pezzo sul gol de Osvaldo”

Lupus in fabula arriva ROMATTO più agguerrito che mai “so svejo so svejo, Kaiser sei una testa di CAZZO.

1) che DDR sta mejo de fisico e de capoccia se vede da un km, e ZZ ieri sera dice che da adesso in poi GIOCA SEMPRE. GIUSTAMENTE, MAIL DDR DI IERI SERA NON E’ QUELLO VISTO FINORA. SE CE L’AVEVAMO STAVAMO SECONDI A POCO DALLA JUVENTUS DI MERDA. E LO HA DETTO PURE ZEMAN. OSVALDO HA FATTO QUELLO CHE DEVE FARE, GIOCARE E SEGNARE, L’INTERVISTA RESTA PATETICA.

2) com’e’ che nun te riesce a dire due parole su come gioca la Roma e come vince le partite ? A quest’ora l’anno scorso ancora davi credito allo SCEMO e parli de Nico Lopez che ZZ, non io, considerava titolare pari a Lamela fino a settembre, poi e’ successo qualcosa pure a lui e se sa che.

3) colpa di ZZ se un arbitro si inventa un rosso per un fallo degno di un giallo al massimo ?

4) stai a fa la fine de Mandrake in quanto a stronzate, ravvediti ed iscriviti.” (a ROMA’, buongiorno eh?)

Il kaiser non glielo manda a dì “ROMATTO MARZULLIANO come ar solito se fa le domande e se da le risposte – invece de da’ importanza a interviste gonfiate fatte da femmine ingrifate (l’Audisio è la stessa de quella de Baldini) sentite i post partite

– De Rossi è immaginabile ancora in panchina? «Sì. E’ possibile…».

“il ritorno del TAXI” non è il sequel der film de DE NIRO può solo esse un film dell’orrore

come mai a VERONA lo mise in panca pure prima che calasse la nebbia che poi ha impedito “de vede da un km che DDR sTa mejo de fisico e de capoccia””

Ritorna alla carica ROMATTO che fa una lucida analisi della partita e dei suoi protagonisti  “invece de scrive cazzate cercamo de capi’ che Roma e’ stata.

Goicochea ha fatto miracoli, pure con un po’ di culo, ma scegliendo sempre la cosa giusta da fare, 8.

Piris all’inizio un po’ in difficoltà, non coperto bene da Pjanic. La sua diventa un’ottima patria minuto dopo minuto. 7

Marcos Marquinhos una prestazione pazzesca, nessun errore, anticipi e recuperi su tutti, veloci e tecnici. Espulsione ridicola su un fallo istintivo degno al massimo di un giallo per dove e’ staro fatto e in quale contesto. 8

Burdisso un esempio per tutti, Osvaldo in PRIMIS. Prestazione perfetta, gol saltando mezzo metro su tutti, esultanza che fa capire a qualche idiota se merita di restare alla Roma. Fondamentale per il gruppo, 9

Balzaretti corre come un cavallo, e tratta il pallone come un cavallo, per i suoi mezzi ottima partita. 7

Bradley come balza per la corsa, sbaglia un po’ di meno, con mille palloni recuperati. 7,5

DDR perfetto per impegno, geometrie, sacrificio e corsa verticale. Mai piu in panca un DDR cosi. 8

Pjanic mostruoso per corsa e pressing, pare un altro, altro che Valentino Pjanic. E’ lui a comandare la pressione da cui per esempio nasce il terzo gol, ma anche tanto altro. 8,5

Lamela un killer, tocca e gioca non molti palloni,  ma migliora molto nella pressione e nel recupero. Una doppietta con uno di testa, dopo il gol nel derby, 10 gol in 14 partite. 8

Osvaldo parte benissimo, fa tutto in maniera intelligente e galleggia tra i due centrali milanisti, umiliandoli spesso. Si spegne al 55esimo, buona partita. 7,5

TOTTI, INGIUDICABILE DAGLI UMANI.

FORZA ROMA.” e, poi, risponde al precedente intervento del kaiser “ha detto che se sta cosi’ GIOCA SEMPRE.  HO SENTITO IO, E C’HA RAGIONE. COME TOTTI, SE STA COSI’ GIOCA SEMPRE. CHECCO PUO’ FARE IL TERZINO SOTTO LA TEVERE FINO AI DISTINTI NORD E DDR NON PUÒ SEGUIRE LE DIRETTIVE DI ZZ ? Certo, e lo ha capito anche Daniele finalmente. Come ha giustamente detto anche Prandelli. A Verona DDR non era ancora convinto del suo rapporto con Zeman, in settimana si sono parlati a lungo. In privato. Se non si capisce che il CALCIO DI ZEMAN passa tramite una pressione a tratti spasmodica a trenta metri dalla porta avversaria, accettandone i rischi, al fine di recuperare palloni pericolosissimi per gli avversari, non si capisce un CAZZO de pallone. Ieri sera per la prima volta abbiamo visto 7/10 situazioni di questo tipo, grazie anche all’apporto di DDR, FONDAMENTALE per personalità e sostanza. Bisogna fare attenzione su un punto, Pjanic ottimo, ma in certe partite fuori casa sara’ complicato mantenere equilibrio con gli uomini di ieri sera. Per esempio DDR, Bradley, Florenzi può essere un modulo da combattimento. Utile per certi frangenti.”

Interviene di nuovo il kaiser “pure il milan all’inizio ha provato a esercitare “una pressione a tratti spasmodica a trenta metri dalla porta avversaria” – so’ bastati un par de vituperati lancioni da dietro o percussioni portando la palla saltando il primo pressing de DDR per ridurli a più miti consigli – il campo è lungo sempre circa 105 metri se stai davanti e alzi la difesa lasci spazi dietro devi corre rinculando e diventi guardalinee dipendente – a sto punto forse tocca dire che sul portiere Zeman c’ha preso – dopo il derby contro Fiorentina Chievo e ieri ha messo diverse pezze facendo cose che Steke non sempre ha fatto anzi – uscendo sul Faraone m’ha ricordato una cosa simile fatta da Doni su Mutu – su Burdisso speramo in Sabaldini – con le sue esternazioni ZeZè lo ha fatto passare per un vecchio rincojonito che difende retrocedendo ar massimo riconoscendogli grande professionalità e impegno”

Si inseriscono nel discorso Giraldi Nico “Secondo me, pe DDR, più che le chiacchierate co Papa Zeman II so state determinanti le parole de Jimmy Pallotta che l’ha dichiarato incedibile davanti la stampa ar completo…”  il danese “Allora, DDR sa giocare ancora a pallone. Alla fine era incazzatissimo , non perché li abbiamo ASFALTATI ma, al contrario che con la fioremerda (je l´avemo regalati noi 2 go), quelle merde con le bandierine e lo stronzone col fischietto avevano deciso de cambiare la partita. Dovevano solo aspettare, e come è arrivata occasione hanno colpito. MA STAVOLTA VE LA SIETE PRESA NDERCULOOOOOOOOOOOOOO ! Mi aspettavo di fare 5-0..ma sarà per la prossima volta, magara a milanommerda!” e Kapaccione “Financo dalla Birmagna si brinda con la sciampagna. FOLZA LOMA come dicono i vicini cinesi. Saluti da Bagan, pianura dove ce stanno più pagode che case.”

Con i saluti di Kapa ci fermiamo qui!

Siamo arrivati alla fine di questa puntata. Ora ci rilassiamo e ci godiamo le feste. Babbo Natale il regalo ce l’ha fatto, vedremo se la Befana sarà altrettanto generosa. Visto che l’altra volta ho fatto il presepe, questa volta ho creato un Albero di Natale un po’ particolare.

Ai giocatori ho dato il ruolo di palle di Natale nella speranza che, dopo le festività e così come hanno fatto ieri sera, ritornino in palla e non “nel pallone”!

Babbo Natale ….. beh è il mister, del resto il regalo ce l’ha portato!

E le renne? Ovviamente Sabatini e Baldini perché, come dice Fiorello alla sua renna nella pubblicità, le corna gli stanno taaanto bene!!!