lunedì, Maggio 19, 2025 Anno XXI


SENZA PAROLE

Una canzone del 1967 cantata da “i Rokes”, un gruppo in quel momento al massimo della popolarità, nel ritornello diceva: “Bisogna saper perdere ….. Non sempre si può vincere”.  Infatti si può perdere se in modo dignitoso, non sempre si può vincere ma qui sta diventando mai!!!

Mettici poi un allenatore che sta seduto perennemente in panchina, che già quando parla non si capisce quello che dice come fa a farsi sentire nel caos di una partita?, un campo di gioco che sembra più adatto ad una partita di pallanuoto, una squadra messa in campo alla “facite ammuina” e la frittata è fatta ed è una frittata composta da uova sia fresche che stantìe, senza sale ….. praticamente una schifezza.

A parma c’è una pioggia battente, un vero diluvio, che dura per tutta la partita. Fintanto che il campo regge, la Roma crea ed è padrona della situazione, tanto è vero che all’8° minuto del primo tempo Lamela segna con un gol difficile e bello. L’autonomia della Roma dura, come ormai d’abitudine, per una trentina di minuti poi il campo s’appesantisce, la palla assume strani effetti e, tra la fine del 1° tempo e metà del 2° il parma pareggia, duplica e triplica. Il rigore segnato da Totti non basta per cercare di cambiare il risultato finale: 3 a 2 e tutti a casa.

Alla fine del 1° tempo arrivano i commenti dei MURATORI: Baltiroma “ZZ se ne deve anna’. Anche se vinciamo 10-2 se ne deve anna’. Questo e’ piu’scemo di LE…”

Er Pasquino spera in un cedimento degli avversari “daje roma daje cazzo il parma non puó correre sempre cosí”

ROMATTO già prevede come andrà a finire “stiamo ai livelli che ci competono, mediocri. Come la società, i giocatori e l’allenatore.”

Durante lo svolgimento del 2° tempo, non si placano i commenti: napoorsocapo “Quello cha fa incazzare e’ che col livello medio delle squadre di serie a, qs squadra poteva arrivare seconda o terza senza sprecarsi troppo. Bastava prenne un allenatore. Invece a noi ce piacciono i profeti del calcio moderno, e se la pijamo nel c….” e c’è chi continua a chiamare in causa la società come dido “Io non trovo più parole MA ORA PRETENDO CHE LA SOCIETA’ PRENDA PROVVEDIMENTI a dimenticavo ma abbiamo una SOCIETA’.”

Nel parma gioca Rosi e ROMATTO fa notare che “Rosi rispetto a Dodo e Piris pare un FENOMENO VERO. APPENA CE ATTACCANO LA PARTITA FINISCE TANTO A POCO. FINCHE’ CE ASPETTANO QUARCOSA FAMO, POI LA MORTE. Squadra da rifare un’altra volta. Lamela a fine anno avrà fatto 20 gol inutili. Almeno se lo VENNENO bene sti straccioni.”

C’è chi vuol sapere come si sta comportando De Rossi Lupacchi8”Con lo streaming che va a cazzo, me so perso vari pezzi de partita, come sta andando DDR regista? Ce sta a capi quarcosa?” Gli risponde ROMATTO “DDR ? la brutta copia deTaxi. Voragini in mezzo e ai lati, sempre.”

Ormai si è talmente sfiduciati ed avviliti che non si aspetta neanche più la fine della partita per usare il telecomando The Big Bastard “per l’ennesima volta ho cambiato canale..mo davvero basta”

Il campo diventa veramente una risaia e kiffariello2 commenta “Ma come fai a giocare su un campo così?” Interviene Lucky Luke “Il problema del campo è che crea problemi solo a noi…”

L’anno scorso c’era Luis Enrique, quest’anno Zeman ma la situazione non è cambiata come ci dice Piggio NYC “Luis e’ il passato, Zeman e’ il presente. Che fino ad oggi, e’ uguale al passato.”

L’allenatore, che non sa più che pesci pigliare, butta dentro anche Perrotta che rimane sempre un combattente nato Lucky Luke “Perrotta, come sempre, sta facendo vedere di che pasta è fatto e ce la mette tutta!”

La partita finisce ed arriva l’incitamento de Er Pasquino “FORZA ROMA OGGI PIU’ CHE MAI … ABBIAMO LOTTATO IN UN CAMPO IMPRATICABILE …”

Ma per Arrosticino “la colpa di sta sconfitta è solo di zeman”. Alla sua dichiarazione si susseguono i vari commenti contro Zeman: Napoorsocapo “Possiamo prendere un onesto mestierante che dia un minimo di gioco difensivo a sta squadra, in modo da salvasse?  Grazie”

Puffox “Mannamo affanculo ZZ prima der derby… Un allenatore normale non giocherebbe mai con la difesa a centrocampo ma noi c avemo er solito fenomeno in panca”

D’accordo, campo impraticabile ma … Carlito “io capisco perdere in un campo cosi’ quando si ha una squadra con giUocatori tecnici, ma non si puo’ sempre andare in vantaggio e buttare al cesso la partita.”

Oltre al campo, ci si è messa di mezzo anche una buona dose di sfortuna ma Lucky Luke precisa “Ci ha detto pure sfiga ma, ovviamente, ci abbiamo messo molto, troppo, del nostro per fare ‘sta figura di merda… L’ennesima!”

Napoorsocapo fa un resoconto dei gol presi nelle varie partite “3 gol beccati da Bologna, Udinese, Parma  2 dal Catagna Squadre teoricamente in lotta per la salvezza.”

Decisamente se speravamo che lo scorso campionato fosse da riporre nel dimenticatoio, così sembra non essere per lupetto vicentino “… Sempre peggio… Il campionato dello scorso anno non finisce piu’”

Ci sono stati i nostri prodi CdR che hanno presenziato alla partita Arrosticino “…..onore a kapaccione giacoparma e michele.bo che hanno dato er fritto dalla tribuna”. Verso l’una di notte arriva il commento di uno dei tre Kapaccione “RIDICOLI E BASTA.  CI SIAMO FRACICATI PER VEDERE  L’ENNESIMO SCEMPIO.  MI STO ASCIUGANDO SOLO ADESSO.  IL CONTO DEL FARMACISTA  LO MANDERÒ A BALDINI.  VAFFANCULO.” ed elogia solo due giocatori “Ho visto solo un giocatore stasera.  LAMELA.  E qualcosa di Totti…  Il resto del gruppo non è mai sceso dal treno.”

All’incitamento de Er Pasquino risponde ROMATTO “per me questo Zeman vale lo SCEMO. Ha avuto un mese de ritiro a disposizione per fare questa squadra ? Per non saper difendere contro nessuno ? FORZA ROMA, UN PAR DE PALLE. FRANCAMENTE IO ME SENTO TIFOSO DELLA ROMA QUANTO SEMPRE, MA DUE ANNI DE PRESE PER CULO DOVRANNO PURE FINIRE. COME ? Sta società ha fallito in tutto, allenatori, molti giocatori,  investimenti, stadio de cui ce dicono nun se sa nulla,  ma allora ? Penso che si stia aprendo la pagina più buia della nostra storia e nessuna potrà impedirlo. Il tifoso della Roma e’ morto.”

Er Pasquino, di contro all’ultima frase di ROMATTO, risponde “CDR NO FORZA ROMA”. Nico si inserisce “Pasquì noi tifamo sempre e deppiù ma ci devono mettere nella condizione di andare oltre. Così ce passa ogni sentimento..  Fate no squillo a Novellino se c’avete n’attimo…” ROMATTO replica “Pasqui’, che CdR e’ vivo e vegeto e indipendente e’ lampante. Io parlo del tifoso della Roma, quello che per mille motivi e’ disamorato e preso da tanti altri problemi, quello che se sente cento radio e cento stronzate, quello che se fa umilia’ da sti 4 INFAMI de giocatori, da sta società ridicola e vuota, e da un allenatore sonato come un vecchio pugile  distrutto da mille pugni presi ma ancora ostinato ad andare avanti a cerca’  de mena’ a mani nude. RITIRAMOSE. FAMO PIU’ BELLA FIGURA. QUESTA NON E’ LA ROMA. NON E’ LA ROMA CHE ME RAPPRESENTA,  IN NULLA.” Controreplica de Er Pasquino “so anni che non me sento rappresentato da nessuno …”

La difesa fa acqua come la serata ed allora Lucky Luke precisa che “Bisogna infoltire il centrocampo per proteggere ‘sta cazzo de difesa. Qualsiasi allenatore lo farebbe! Qualsiasi tranne uno, ovviamente!”

Non sarebbe stato meglio affidare la squadra ad un allenatore diverso? Carlito “purtroppo hanno pensato a prendere i fenomeni come allenatori invece di validi e pratici culi da panca. Sicuramente ZZ e’ un buon insegnante (non pratico) e i pochi risultati si vedranno soltanto a medio/lungo termine per poi cambiare in uno (chiamiamolo) vincente!  Purtroppo anche noi ci siamo fidati del cuore, ma non sempre le scelte di cuore si rivelano le migliori (lo dice anche Montella). Forza Roma piu’ che mai (ma vaffanculo lo stesso!)”

Per Baltiroma “Ancora una volta si e’ dimostrato che ZZ e’ un arrogante presuntuoso. Ma quando aprono gli occhi i dirigenti?!” Arriva immediata la risposta di Lucky Luke “Chi deve aprire gli occhi? I dirigenti? E’ tutta colpa loro se stamo messi così!!!”

Gli attaccanti dovrebbero collaborare di più come ci dice carlo rn. “Tranne lamela gli attaccanti non aiutano il centrocampo che viene saltato regolarmente con estrema facilità, sugli esterni è un disastro, boh? Si può continuare così? Al di là del fatto che abbiamo gente davvero scarsa.”

Ecco anche il pensiero di Aslan “…..per me gli errori ci saranno anche stati ma finchè c’è stato un campo appena decente ha giocato solo la Roma…poi è stata una battaglia che abbiamo perso…è il momento di scegliere se continuare a sostenerli oppure sfondare tutto dal primo all’ultimo…su una cosa concordo con Romatto…il tifoso della Roma non c’è più….e io mi metto per primo….cancello tutto e passo un’altra notte senza sonno….un’altra stagione come le ultime due ormai è sicuro…e non mi va giù!!” ma Arrosticino non la pensa allo stesso modo “Aslan non sono d’accordo…per me hanno giocato meglio loro, anche se con un semplice ma(contro de noi) efficacissimo contropiede fatto di lanci lunghi nelle enormi praterie che lasciamo a disposizione…come se fa a difende sui lanci lunghi? o fai il fuorigioco, ma rischi, o gli impedisci di fare i lanci (difficile, gli attaccanti devono pressare alla morte) o giochi con la difesa bassa e di testa le prendi tu…noi non facciamo nessuna di queste tre cose…fateme capì, la colpa è dei tifosi?”

Anche ROMATTO non la pensa come Aslan “Marco, stai a scherza’ me auguro. La Roma ha giocato mejo de chi ? Abbiamo trovato un gol su un rinvio sbajato,  grazie a l’unico giocatore de pallone in campo.  Insieme a Totti.  Poi ? SPARITI. DISINTEGRATI, E IL CAMPO NON C’ENTRA UN CAZZO PURTROPPO.” ma Aslan insiste “il primo tempo non ho visto numerosi contropiedi e lo score diceva 5 tiri a 2 per noi che secondo me abbiamo giocato meglio…poi su gli unici due tiri fanno due gol che direi frutto di fortuna, il secondo tempo si è giocato su un campo impraticabile e abbiamo lottato male ma lottato…a me non sembra tutto da buttare ma i risultati sono quelli che contano e senza risultati non si va da nessuna parte…..e non dormo più!!!” ROMATTO rimane della sua idea “Marco, appena preso il gol, il Parma ci ha chiuso nella nostra area senza fare un CAZZO, solo pressione e corsa, cross e lanci nel fango, e abbiamo rischiato di prendere 5 gol nel primo tempo. Io ho visto questo. Famo ride, semo scarsi. De piedi, de CORE e de corsa.”

Quali problemi ha l’allenatore? Ce lo spiega ROMATTO “Zeman l’ho visto lunedi mattina, ci ho parlato tre minuti, per me e’ un uomo solo, isolato, tradito dalle sue convinzioni portate all’eccesso e tradito da tutti a Trigoria. Dirigenti e giocatori.  Tranne Totti e Sabatini. Per me e’ un capitolo chiuso, ha fallito l’approccio al campionato, sbagliando l’80% delle scelte e delle fasi di gioco,  anche in attacco. Nonostante i tanti gol inutili fatti. Che dire ? Per amore della verità e per coerenza con  molte esperienze passate, tranne Ranieri,  bisogna cambiare allenatore. Ma a che CAZZO serve più?  Sta Roma ha mai avuto obiettivi seri ? Per me no. Vivacchiare e riciclare qualche soldo.”

Arriva una notizia da Lucky Luke “Oltre al danno, la beffa: le moviole dimostrano che due gol del Parma sono irregolari (Biabiani in fuorigioco in tutti e due)…” alla quale si unisce il commento di Arrosticino “LL non fallo sapè a zeman sennò dice che sta sconfitta è colpa de giove pluvio e de braschi – ce vorrebbe angelo bernabucci che je fa: “…famme capì, ma che ce voi fa crede c’aa merda è bona?” (cit. compagni di scuola) famo ride e me dispiace da morì” e quello di Lupacchi8 “2 gol irregolari, allora cia’ ragione Zeman. Terzo posto sara’!”

Nel post partita viene intervistato Totti che si offre come agnello sacrificale. Di seguito le impressioni avute:

ROMATTO “Francesco va in tv, strano. NOI SIAMO COL MISTER, FRASE MOLTO SIGNIFICATIVA. NOI CHI ? E POI ? Chi non e’ col mister ? E il mister che CAZZO vole se po sape’ ? Non credo.”

Lucky Luke “Checco difende ZZ: dice che la colpa di questo parapiglia è loro (dei giocatori), dovuta alla mancanza di personalità…”

ROMATTO “serissimo pure quanno cazzeggia, quasi desolato. Roma immalinconita e rassegnata.”

Arrosticino “come cazzo abbiamo ridotto il capitano…quando gli chiedono se zeman ha i giocatori per il suo gioco risponde “lui dice di si”  mo aspetto sabatini sennò nun pijo sonno”

ROMATTO “se Checco va in tv vuol dire che Zeman sta alla frutta. Nessuno lo sostiene e lui si e’ preso la responsabilità  di andare in tv e difenderlo in qualche modo. Uguale a DDR dopo Torino. Che schifo. Qualcosa si e’ rotto per sempre.”

Aslan “…era l’immagine della rassegnazione ha detto da generoso che mettono in pratica il 50% di quello che gli chiede Zeman…servirebbero dirigenti più decisi adesso…e questo è il lato che conosco meno e più debole..”

kiffariello2 “per me quando parla il capitano bisogna solo ascoltare. Forse l avete visto anche voi in campo che diceva a daniele di alzarsi, e gli chiamava la posizione. Io sto col capitano, penso che zeman per due anni può trasformare una squadra di bambini di qualche speranza in una base su cui vincere. Secondo me il capitano sa che ormai lui non può più vincere a roma ma può aiutare zeman a creare una squadra, questa é la sua scommessa. Vivacchiare al quarto o quinto posto come la lazio non é per lui, io voglio stare dalla sua parte anche se significa soffrire”

Per Giraldi Nico potremmo essere vicini all’epilogo dell’allenatore “C’ho come aa sensazione che ar Maestro nun je danno tempo come ar naccheraio…s’é magnato le castagne ma ar panettone nun c’ariva…” e ROMATTO prosegue “ora le strade sono due. Cacci Zeman e metti un tecnico che valorizza i giocatori. Cioè da quelli che hai trai il meglio, e me sta bene. Tieni Zeman e metti fuori rosa 4 o 5 palloni gonfiati. E per 5 mesi fai le prove per l’anno prossimo. Me sta bene lo stesso, ma non credo sia fattibile.”

Lamela si sta rivelando una sorpresa ….. Petra “lamela mi sta sorprendendo e sono contento – purtroppo ci sono altri che non mi sorprendono a cominciare da chi non sarà mai capitano…”

C’è anche chi ha il coraggio (tanto per farsi ulteriormente del male) di rivedersi la partita Kaiser “io c’ho quasi l’età de Zeman e me preoccupo – per questo alle 0,42 de ognissanti me  sto a rivede la partita. Il Parma trova il gol del vantaggio con Parolo che riprende un tiro frenato dal terreno di gioco. Vicino a lui c’è Biabiany. Paparesta: il gol era da annullare, Biabiany è in fuorigioco quando parte il primo tentativo di Parolo e poi partecipa attivamente all’azione disturbando il possibile intervento di Piris. Gol da annullare. BIABIANY STA SEMPRE DIETRO LA LINEA DER PALLONE” e prosegue con la sua analisi “finchè s’è “giocato a pallone”  è bastato a DONADONI de  tenè ROSI alto e c’ha  incartato la partita  bloccando pure Florenzi – se poi davanti a sinistra non semo  stati capaci de sfruttà il MISS MATCH  la corpa è dei due che stazionavano  davanti sulla nostra fascia sinistra  e de chi in 4 mesi non è stato capace de insegnaje come sfruttare la parità  numerica tra attacchenti e difendendenti – in quel periodo er vice TAXI qualche pezza ce l’ha messa  e avemo dovuto aspettà  pe’ subì il pareggio la  coproduzione dei due che tutta st’acqua non l’avevano mai vista al paese loro  dove quando piove ce fanno persino na canzone  CHUVA DE VERAO” e conclude il suo pensiero “se se giocasse sulla scalinata de TRINITA’ DE MONTI  o sulla SCALA SANTA de San Giovanni forse i tanto decantati gradoni sarebbero serviti a quarcosa”

E’ notte inoltrata ma c’è chi non riesce a prendere sonno…..

come Kapaccione “Zeman sta toppando alla grande anche la gestione di Destro e Osvaldo.  Gionni depp da due partite sta litigando con tutti e basta  senza combinarne una giusta.  Ma il Boemo lo tiene in campo a discapito del pezzo pregiato del nostro mercato da campioni d’Italia.  Dov’è la meritocrazia ?” “Far giocare un bambino come Dodò sotto quell’acquazzone gelato è da incoscienti.  Si stanno già muovendo i comitati per la difesa dell’infanzia.”

come Manuel Fantoni “Tre considerazioni notturne  1) forse dopo due anni possiamo dire che il 433 (alla luis enrique o alla zz) non va bene per il campionato italiano, pigliamo da due anni gol in fotocopia, palla persa a centrocampo e imbarcata della difesa  2) tanto meno va bene coi giocatori sbagliati. Dietro dovresti avere maldini e cafu, al centro il perrotta di dieci anni fa non piris, dodo e bradley  3) c’e’ da dire che pure gli episodi quest’anno sono a nostro sfavore: catania gol in fuorigioco, sam papera di stek, udinese rigore inesistente e tiro a cazzo di arnero che smarca di natale, ieri la palla che se ferma nell’acqua e parolo che segna.  Io non mi incazzo manco piu’.  Mi manca la Roma di Ranieri quando sfondavamo tutti pure murignomettiteasede”

e come danese “l´anno scorso, dicevano de ave pazienza..dopo er derby la mia se ne ando´.  St´anno al secondo go parmese(ridicolo,gioca su na pozzanghera)ho spento il collegamento.  Dopo aver letto le parole del CAPITANO (unico degno)mi sembra che non ci sia nulla altro da chiarire e da dire. Giocatori indegni, societa´ fantasma.  io mi tappo il naso…”

Ormai i nostri risvegli sono sempre più amari Giraldi Nico “Che nottata infame…me so pure sognato che contattavano Peppe Giannini ar posto der boemo…”

Pe’ Er Pasquino “Palermo e lazie decideranno il futuro der boemo …” ed aggiunge “petra scrive :  gli amici de prandelli andassero in ritiro con lui – qui c’è da salvare la roma –  un secondo anno fallimentare non ce lo possiamo permettere- famo gruppo e fori gli stronzi – NON FA UNA PIEGA …” Puffox interviene “Buongiorno ar cazzo ROMA!!!  Pasquino e Petra fateme capì DDR e osvardo giocano bene co la nazionale solo perché so amici de prandelli?  Nun è che niente niente Prandelli li mette in condizione de giocà a pallone e er fenomeno da panca no?  Secondo voi quindi i due in questione giocano male pe fa un dispetto a ZZ? Po’ esse che ciavete ragione ma me pare strano.” Er Pasquino gli risponde “puffox che vuoi che ti dica …  gli restano due partite sulla panchina se le perde tutte e due se divertiremo con edo sonetti o nevio scala … del neVi ormai l’hanno preso … che peccato”

Quando le cose si mettono nel verso sbagliato e non ne vogliono sapere di prendere una piega diversa, ci si lascia andare alla rassegnazione Lucky Luke “’n giorno!!! Manco me ce rode più di tanto… Me sta a pijà come l’anno scorso: comincio ad essere rassegnato e non è un buon segno!” Si associa Giraldi Nico “Aa Lucky…io sto come a te…no…nun è n’bòn segno…”

mangas58 chiede normalità “Ho voglia di vedere in campo una squadra NORMALE con un allenatore NORMALE. Schierata con una difesa chiusa e che prenda pochi gol, marcatori veri, difensori robusti e cattivi. Centrocampisti di qualita’, attaccanti veri. Un allenatore che mette i giocatori nel loro vero ruolo, che caspita ci vuole………x forza un fenomeno??????  I giocatori su cui puntare:  LAMELA, OSVALDO, CASTAN, TOTTI,FLORENZI, BURDISSO, MARQUINOS, DESTRO, Pjanic, il resto su una zattera mandati alla deriva……..grazie.”

Giraldi Nico ci riporta la seguente notizia “”Fa festa solo il Parma, alla terza vittoria consecutiva, che sorpassa i giallorossi in classifica e festeggia nel modo migliore il prolungamento del contratto di Donadoni, che non sarà un guru ma sa far giocare le sue squadre.” Er Maestro è pure riuscito a fa apparì Donadoni n’grande Mister….che nun è un guru ma sa far giocare le sue squadre…”

Ed arriva, inesorabile, la lunga analisi di ROMATTO “una settimana di merda nella quale si dovrebbe avere il coraggio di prendere decisioni irrevocabili, in tutto. Per quanto riguarda la Roma vanno poi fissate alcune cose. Il progetto di banca e dirigenti, della proprietà presunta non parlo  perche’ non ho elementi per capire se esista e chi sia,  era LAMPANTE. E LO DICHIARARONO SUBITO,  USCIRE DAL RACCORDO ANULARE, ISOLARE TOTTI RELEGANDOLO AL RUOLO  DI GIOCATORE NORMALE, PARI AGLI ALTRI. ORA LO MANDANO A PARLARE IN TV, PER TENTARE DI PARARE IL CULO  A DIRIGENTI E COLLEGHI CALCIATORI,  CERCANDO INUTILMENTE DI FARLO  APPARIRE COME IL COLLANTE TRA ZEMAN E GRUPPO, COSA TARDIVA E IMPOSSIBILE. MOTIVI: Alcuni giocatori hanno da subito rifiutato modalità  di allenamento, orari, schemi e ruoli. I nomi li sapete, a torto o ragione ?  Ognuno ha un’idea. Zeman ha tentato di fare l’aziendalista  come suo solito, accettando giocatori  VERGOGNOSI, tipo Piris, Dodo, Taxi…  etc etc…tentando di valorizzarli per fare il FENOMENO  SANTONE SOPRA LE RIGHE COME SEMPRE. Zeman ha poi messo una croce su certi rapporti indicando pubblicamente in DDR, OSVALDO E BURDISSO,  i rematori contro, ovvio che i rapporti stessi siano solo peggiorati. Burdisso ieri sera serviva ? Sarebbe staro bono pure Loria ieri sera,  e finanche Kjaer…..rispetto a quelli in campo. Ora mi chiedo, chi sta con Zeman ? Ve l’ho detto prima della partita. Totti e Sabatini, nessun altro. Chi per un motivo chi per un altro. QUESTA LA REALTA’ PALESATA IERI SERA A TUTTI. VERGOGNOSAMENTE INCOLORE E DA BANDA DE SORCI.” “e come dissi l’anno scorso, senza nessun dubbio ormai,  l’unica soluzione e’ cambiare allenatore.  …….. Basta un Novellino qualsiasi.” Gli risponde Giraldi Nico “Romà…così facendo è er sesto coach che se fumamo…però è pure vero che così nun se va avanti…avoja a di che je dovemo da tempo…e da fine giugno che stanno insieme…nun ce sta n’cazzo da fa…vincono sempre le signorine…”

Continua ROMATTO “…..La Roma valeva tra il terzo ed il quinto posto. Dove stiamo? Decimi ? Con tre punti regalati. IL FALLIMENTO E’ TOTALE,  DI TUTTI. MA ORA NON PUOI CAMBIARE GIOCATORI,  NON PUOI CACCIARE BALDINI E SABATINI. PUOI SOLO TENTARE DI CAMBIARE ALLENATORE. RESETTARE TUTTO, E BUTTARE NELLA LOTTA. COME FU CON RANIERI, CHE ANCORA RIMPIANGO. MERDACCE DI GIOCATORI, GIORNALISTI E MICROFONARI.”

Conclude Giraldi Nico “Ma è così che va a finì…da retta a sto stronzo: Domenica sera ennesima sveja cor Palermo…esonero der boemo, martedì ufficializzazione der Ciancichella…Perchè er Ciancichella?Perchè è amico de Sabatini, perchè è simil zemaniano, sa lavorà e valorizzà i giovani, fa un calcio offensivo ma non troppo…eppoi è l’unico co no straccetto de credibilità su piazza…Capace che me sbajo…ma stavvedè che nun è così…”

Arriva anche il commento di michele.bo, presente allo stadio “Stavolta nun je l’avemo fatta.  ( Anche perché eravamo solo in 3 e la cabala, per ripetersi, ha da esse ripetuta precisa, precisa ).  Avemo preso ‘na tonnellata d’acqua insieme a tanti (secondo me visto il tempo e la pochezza dei nostri ) fratelli romanisti venuti da tutte le parti d’ Italia pe’ vede na cosa a metà strada tra la farsa e la pallanuoto.  No, me sbaglio, ‘na cosa forse valeva tutto ‘sto sbattimento.  Un regazzetto de 20 anni, che segna, lotta, recupera palloni in difesa e a centrocampo e che fino a quando il campo ha appena tenuto è stato l’anima della Roma, forse più de Checco nostro.  Erik Lamela.  Questo è il nostro futuro, l’altro, quello che era stato designato come capitano del domani, anche ieri ha fatto vede la sua pochezza.  Sul Boemo, purtroppo, i miei più cupi presentimenti si stanno realizzando.  Le interviste del dopo partita non le ho viste, ma non accorgersi che andava messo dentro Destro al posto dello scempio con la cipolla è chiaro segno di rincojonimento.  Come lo è l’insistere con centrocampo a 3.  In Italia non puoi giocarci, e in ogni caso non lo puoi fare con i giocatori che hai.  Sono d’accordo anche con chi dice che questo è il momento di stare vicino a ‘sta rometta, ma ieri sera intorno a me ho visto solo sguardi spenti.  Davvero una brutta cosa.  Mò me vado a prende ‘na cosa calda, stamatina non me sento pè gnente a posto…  ETTTTCCIU’”

Il Puttaniere non schioda dalle sue convinzioni “Ebbene si siamo arrivati ai “morti”..  …sinceramente dopo la juve mi aspettavo 10 punti fino a tale data…per me però non siamo da crisantemi, sarò ottimista non so che dirvi…mi risulta estremamente difficile commentare una partita come quella di ieri sera..cos’era calcio???? Non so voi ma il pirla che è andato in porta nel secondo half mi sembra più adatto al meccanismo…  9 punti all’olimpico e 3 a Pescara a santa Caterina…triplo filotto reale ritornato con pallino e ci presentiamo a dicembre in piena corsa terzo posto !! ALLA FACCIA DEI CHOOSY – PUTTAPOSITIVO”

E concludo con la risposta di Giraldi Nico “Beato te Puttaniè….a me st’ottimismo tuo me suscita n’invidia che te la raccomanno…io se penso che stamo in mano a uno che sta a farneticà peggio der precedente e che come probabile alternativa é n’pezzo de merda laziale che puzza de piscio giallorosso me vengono li brividi….ho esaurito tutte le speranze io che ce so imboccato…e nun c’ho manco n’Virgilio che me fa da guida…”

…..cosa dire di più???

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA

gini in mezzo e ai lati, sempre.”

Ormai si è talmente sfiduciati ed avviliti che non si aspetta neanche più la fine della partita per usare il telecomando The Big Bastard “per l’ennesima volta ho cambiato canale..mo davvero basta”

Il campo diventa veramente una risaia e kiffariello2 commenta “Ma come fai a giocare su un campo così?” Interviene Lucky Luke “Il problema del campo è che crea problemi solo a noi…”

L’anno scorso c’era Luis Enrique, quest’anno Zeman ma la situazione non è cambiata come ci dice Piggio NYC “Luis e’ il passato, Zeman e’ il presente. Che fino ad oggi, e’ uguale al passato.”

L’allenatore, che non sa più che pesci pigliare, butta dentro anche Perrotta che rimane sempre un combattente nato Lucky Luke “Perrotta, come sempre, sta facendo vedere di che pasta è fatto e ce la mette tutta!”

La partita finisce ed arriva l’incitamento de Er Pasquino “FORZA ROMA OGGI PIU’ CHE MAI … ABBIAMO LOTTATO IN UN CAMPO IMPRATICABILE …”

Ma per Arrosticino “la colpa di sta sconfitta è solo di zeman”. Alla sua dichiarazione si susseguono i vari commenti contro Zeman: Napoorsocapo “Possiamo prendere un onesto mestierante che dia un minimo di gioco difensivo a sta squadra, in modo da salvasse?  Grazie”

Puffox “Mannamo affanculo ZZ prima der derby… Un allenatore normale non giocherebbe mai con la difesa a centrocampo ma noi c avemo er solito fenomeno in panca”

D’accordo, campo impraticabile ma … Carlito “io capisco perdere in un campo cosi’ quando si ha una squadra con giUocatori tecnici, ma non si puo’ sempre andare in vantaggio e buttare al cesso la partita.”

Oltre al campo, ci si è messa di mezzo anche una buona dose di sfortuna ma Lucky Luke precisa “Ci ha detto pure sfiga ma, ovviamente, ci abbiamo messo molto, troppo, del nostro per fare ‘sta figura di merda… L’ennesima!”

Napoorsocapo fa un resoconto dei gol presi nelle varie partite “3 gol beccati da Bologna, Udinese, Parma  2 dal Catagna Squadre teoricamente in lotta per la salvezza.”

Decisamente se speravamo che lo scorso campionato fosse da riporre nel dimenticatoio, così sembra non essere per lupetto vicentino “… Sempre peggio… Il campionato dello scorso anno non finisce piu’”

Ci sono stati i nostri prodi CdR che hanno presenziato alla partita Arrosticino “…..onore a kapaccione giacoparma e michele.bo che hanno dato er fritto dalla tribuna”. Verso l’una di notte arriva il commento di uno dei tre Kapaccione “RIDICOLI E BASTA.  CI SIAMO FRACICATI PER VEDERE  L’ENNESIMO SCEMPIO.  MI STO ASCIUGANDO SOLO ADESSO.  IL CONTO DEL FARMACISTA  LO MANDERÒ A BALDINI.  VAFFANCULO.” ed elogia solo due giocatori “Ho visto solo un giocatore stasera.  LAMELA.  E qualcosa di Totti…  Il resto del gruppo non è mai sceso dal treno.”

All’incitamento de Er Pasquino risponde ROMATTO “per me questo Zeman vale lo SCEMO. Ha avuto un mese de ritiro a disposizione per fare questa squadra ? Per non saper difendere contro nessuno ? FORZA ROMA, UN PAR DE PALLE. FRANCAMENTE IO ME SENTO TIFOSO DELLA ROMA QUANTO SEMPRE, MA DUE ANNI DE PRESE PER CULO DOVRANNO PURE FINIRE. COME ? Sta società ha fallito in tutto, allenatori, molti giocatori,  investimenti, stadio de cui ce dicono nun se sa nulla,  ma allora ? Penso che si stia aprendo la pagina più buia della nostra storia e nessuna potrà impedirlo. Il tifoso della Roma e’ morto.”

Er Pasquino, di contro all’ultima frase di ROMATTO, risponde “CDR NO FORZA ROMA”. Nico si inserisce “Pasquì noi tifamo sempre e deppiù ma ci devono mettere nella condizione di andare oltre. Così ce passa ogni sentimento..  Fate no squillo a Novellino se c’avete n’attimo…” ROMATTO replica “Pasqui’, che CdR e’ vivo e vegeto e indipendente e’ lampante. Io parlo del tifoso della Roma, quello che per mille motivi e’ disamorato e preso da tanti altri problemi, quello che se sente cento radio e cento stronzate, quello che se fa umilia’ da sti 4 INFAMI de giocatori, da sta società ridicola e vuota, e da un allenatore sonato come un vecchio pugile  distrutto da mille pugni presi ma ancora ostinato ad andare avanti a cerca’  de mena’ a mani nude. RITIRAMOSE. FAMO PIU’ BELLA FIGURA. QUESTA NON E’ LA ROMA. NON E’ LA ROMA CHE ME RAPPRESENTA,  IN NULLA.” Controreplica de Er Pasquino “so anni che non me sento rappresentato da nessuno …”

La difesa fa acqua come la serata ed allora Lucky Luke precisa che “Bisogna infoltire il centrocampo per proteggere ‘sta cazzo de difesa. Qualsiasi allenatore lo farebbe! Qualsiasi tranne uno, ovviamente!”

Non sarebbe stato meglio affidare la squadra ad un allenatore diverso? Carlito “purtroppo hanno pensato a prendere i fenomeni come allenatori invece di validi e pratici culi da panca. Sicuramente ZZ e’ un buon insegnante (non pratico) e i pochi risultati si vedranno soltanto a medio/lungo termine per poi cambiare in uno (chiamiamolo) vincente!  Purtroppo anche noi ci siamo fidati del cuore, ma non sempre le scelte di cuore si rivelano le migliori (lo dice anche Montella). Forza Roma piu’ che mai (ma vaffanculo lo stesso!)”

Per Baltiroma “Ancora una volta si e’ dimostrato che ZZ e’ un arrogante presuntuoso. Ma quando aprono gli occhi i dirigenti?!” Arriva immediata la risposta di Lucky Luke “Chi deve aprire gli occhi? I dirigenti? E’ tutta colpa loro se stamo messi così!!!”

Gli attaccanti dovrebbero collaborare di più come ci dice carlo rn. “Tranne lamela gli attaccanti non aiutano il centrocampo che viene saltato regolarmente con estrema facilità, sugli esterni è un disastro, boh? Si può continuare così? Al di là del fatto che abbiamo gente davvero scarsa.”

Ecco anche il pensiero di Aslan “…..per me gli errori ci saranno anche stati ma finchè c’è stato un campo appena decente ha giocato solo la Roma…poi è stata una battaglia che abbiamo perso…è il momento di scegliere se continuare a sostenerli oppure sfondare tutto dal primo all’ultimo…su una cosa concordo con Romatto…il tifoso della Roma non c’è più….e io mi metto per primo….cancello tutto e passo un’altra notte senza sonno….un’altra stagione come le ultime due ormai è sicuro…e non mi va giù!!” ma Arrosticino non la pensa allo stesso modo “Aslan non sono d’accordo…per me hanno giocato meglio loro, anche se con un semplice ma(contro de noi) efficacissimo contropiede fatto di lanci lunghi nelle enormi praterie che lasciamo a disposizione…come se fa a difende sui lanci lunghi? o fai il fuorigioco, ma rischi, o gli impedisci di fare i lanci (difficile, gli attaccanti devono pressare alla morte) o giochi con la difesa bassa e di testa le prendi tu…noi non facciamo nessuna di queste tre cose…fateme capì, la colpa è dei tifosi?”

Anche ROMATTO non la pensa come Aslan “Marco, stai a scherza’ me auguro. La Roma ha giocato mejo de chi ? Abbiamo trovato un gol su un rinvio sbajato,  grazie a l’unico giocatore de pallone in campo.  Insieme a Totti.  Poi ? SPARITI. DISINTEGRATI, E IL CAMPO NON C’ENTRA UN CAZZO PURTROPPO.” ma Aslan insiste “il primo tempo non ho visto numerosi contropiedi e lo score diceva 5 tiri a 2 per noi che secondo me abbiamo giocato meglio…poi su gli unici due tiri fanno due gol che direi frutto di fortuna, il secondo tempo si è giocato su un campo impraticabile e abbiamo lottato male ma lottato…a me non sembra tutto da buttare ma i risultati sono quelli che contano e senza risultati non si va da nessuna parte…..e non dormo più!!!” ROMATTO rimane della sua idea “Marco, appena preso il gol, il Parma ci ha chiuso nella nostra area senza fare un CAZZO, solo pressione e corsa, cross e lanci nel fango, e abbiamo rischiato di prendere 5 gol nel primo tempo. Io ho visto questo. Famo ride, semo scarsi. De piedi, de CORE e de corsa.”

Quali problemi ha l’allenatore? Ce lo spiega ROMATTO “Zeman l’ho visto lunedi mattina, ci ho parlato tre minuti, per me e’ un uomo solo, isolato, tradito dalle sue convinzioni portate all’eccesso e tradito da tutti a Trigoria. Dirigenti e giocatori.  Tranne Totti e Sabatini. Per me e’ un capitolo chiuso, ha fallito l’approccio al campionato, sbagliando l’80% delle scelte e delle fasi di gioco,  anche in attacco. Nonostante i tanti gol inutili fatti. Che dire ? Per amore della verità e per coerenza con  molte esperienze passate, tranne Ranieri,  bisogna cambiare allenatore. Ma a che CAZZO serve più?  Sta Roma ha mai avuto obiettivi seri ? Per me no. Vivacchiare e riciclare qualche soldo.”

Arriva una notizia da Lucky Luke “Oltre al danno, la beffa: le moviole dimostrano che due gol del Parma sono irregolari (Biabiani in fuorigioco in tutti e due)…” alla quale si unisce il commento di Arrosticino “LL non fallo sapè a zeman sennò dice che sta sconfitta è colpa de giove pluvio e de braschi – ce vorrebbe angelo bernabucci che je fa: “…famme capì, ma che ce voi fa crede c’aa merda è bona?” (cit. compagni di scuola) famo ride e me dispiace da morì” e quello di Lupacchi8 “2 gol irregolari, allora cia’ ragione Zeman. Terzo posto sara’!”

Nel post partita viene intervistato Totti che si offre come agnello sacrificale. Di seguito le impressioni avute:

ROMATTO “Francesco va in tv, strano. NOI SIAMO COL MISTER, FRASE MOLTO SIGNIFICATIVA. NOI CHI ? E POI ? Chi non e’ col mister ? E il mister che CAZZO vole se po sape’ ? Non credo.”

Lucky Luke “Checco difende ZZ: dice che la colpa di questo parapiglia è loro (dei giocatori), dovuta alla mancanza di personalità…”

ROMATTO “serissimo pure quanno cazzeggia, quasi desolato. Roma immalinconita e rassegnata.”

Arrosticino “come cazzo abbiamo ridotto il capitano…quando gli chiedono se zeman ha i giocatori per il suo gioco risponde “lui dice di si”  mo aspetto sabatini sennò nun pijo sonno”

ROMATTO “se Checco va in tv vuol dire che Zeman sta alla frutta. Nessuno lo sostiene e lui si e’ preso la responsabilità  di andare in tv e difenderlo in qualche modo. Uguale a DDR dopo Torino. Che schifo. Qualcosa si e’ rotto per sempre.”

Aslan “…era l’immagine della rassegnazione ha detto da generoso che mettono in pratica il 50% di quello che gli chiede Zeman…servirebbero dirigenti più decisi adesso…e questo è il lato che conosco meno e più debole..”

kiffariello2 “per me quando parla il capitano bisogna solo ascoltare. Forse l avete visto anche voi in campo che diceva a daniele di alzarsi, e gli chiamava la posizione. Io sto col capitano, penso che zeman per due anni può trasformare una squadra di bambini di qualche speranza in una base su cui vincere. Secondo me il capitano sa che ormai lui non può più vincere a roma ma può aiutare zeman a creare una squadra, questa é la sua scommessa. Vivacchiare al quarto o quinto posto come la lazio non é per lui, io voglio stare dalla sua parte anche se significa soffrire”

Per Giraldi Nico potremmo essere vicini all’epilogo dell’allenatore “C’ho come aa sensazione che ar Maestro nun je danno tempo come ar naccheraio…s’é magnato le castagne ma ar panettone nun c’ariva…” e ROMATTO prosegue “ora le strade sono due. Cacci Zeman e metti un tecnico che valorizza i giocatori. Cioè da quelli che hai trai il meglio, e me sta bene. Tieni Zeman e metti fuori rosa 4 o 5 palloni gonfiati. E per 5 mesi fai le prove per l’anno prossimo. Me sta bene lo stesso, ma non credo sia fattibile.”

Lamela si sta rivelando una sorpresa ….. Petra “lamela mi sta sorprendendo e sono contento – purtroppo ci sono altri che non mi sorprendono a cominciare da chi non sarà mai capitano…”

C’è anche chi ha il coraggio (tanto per farsi ulteriormente del male) di rivedersi la partita Kaiser “io c’ho quasi l’età de Zeman e me preoccupo – per questo alle 0,42 de ognissanti me  sto a rivede la partita. Il Parma trova il gol del vantaggio con Parolo che riprende un tiro frenato dal terreno di gioco. Vicino a lui c’è Biabiany. Paparesta: il gol era da annullare, Biabiany è in fuorigioco quando parte il primo tentativo di Parolo e poi partecipa attivamente all’azione disturbando il possibile intervento di Piris. Gol da annullare. BIABIANY STA SEMPRE DIETRO LA LINEA DER PALLONE” e prosegue con la sua analisi “finchè s’è “giocato a pallone”  è bastato a DONADONI de  tenè ROSI alto e c’ha  incartato la partita  bloccando pure Florenzi – se poi davanti a sinistra non semo  stati capaci de sfruttà il MISS MATCH  la corpa è dei due che stazionavano  davanti sulla nostra fascia sinistra  e de chi in 4 mesi non è stato capace de insegnaje come sfruttare la parità  numerica tra attacchenti e difendendenti – in quel periodo er vice TAXI qualche pezza ce l’ha messa  e avemo dovuto aspettà  pe’ subì il pareggio la  coproduzione dei due che tutta st’acqua non l’avevano mai vista al paese loro  dove quando piove ce fanno persino na canzone  CHUVA DE VERAO” e conclude il suo pensiero “se se giocasse sulla scalinata de TRINITA’ DE MONTI  o sulla SCALA SANTA de San Giovanni forse i tanto decantati gradoni sarebbero serviti a quarcosa”

E’ notte inoltrata ma c’è chi non riesce a prendere sonno…..

come Kapaccione “Zeman sta toppando alla grande anche la gestione di Destro e Osvaldo.  Gionni depp da due partite sta litigando con tutti e basta  senza combinarne una giusta.  Ma il Boemo lo tiene in campo a discapito del pezzo pregiato del nostro mercato da campioni d’Italia.  Dov’è la meritocrazia ?” “Far giocare un bambino come Dodò sotto quell’acquazzone gelato è da incoscienti.  Si stanno già muovendo i comitati per la difesa dell’infanzia.”

come Manuel Fantoni “Tre considerazioni notturne  1) forse dopo due anni possiamo dire che il 433 (alla luis enrique o alla zz) non va bene per il campionato italiano, pigliamo da due anni gol in fotocopia, palla persa a centrocampo e imbarcata della difesa  2) tanto meno va bene coi giocatori sbagliati. Dietro dovresti avere maldini e cafu, al centro il perrotta di dieci anni fa non piris, dodo e bradley  3) c’e’ da dire che pure gli episodi quest’anno sono a nostro sfavore: catania gol in fuorigioco, sam papera di stek, udinese rigore inesistente e tiro a cazzo di arnero che smarca di natale, ieri la palla che se ferma nell’acqua e parolo che segna.  Io non mi incazzo manco piu’.  Mi manca la Roma di Ranieri quando sfondavamo tutti pure murignomettiteasede”

e come danese “l´anno scorso, dicevano de ave pazienza..dopo er derby la mia se ne ando´.  St´anno al secondo go parmese(ridicolo,gioca su na pozzanghera)ho spento il collegamento.  Dopo aver letto le parole del CAPITANO (unico degno)mi sembra che non ci sia nulla altro da chiarire e da dire. Giocatori indegni, societa´ fantasma.  io mi tappo il naso…”

Ormai i nostri risvegli sono sempre più amari Giraldi Nico “Che nottata infame…me so pure sognato che contattavano Peppe Giannini ar posto der boemo…”

Pe’ Er Pasquino “Palermo e lazie decideranno il futuro der boemo …” ed aggiunge “petra scrive :  gli amici de prandelli andassero in ritiro con lui – qui c’è da salvare la roma –  un secondo anno fallimentare non ce lo possiamo permettere- famo gruppo e fori gli stronzi – NON FA UNA PIEGA …” Puffox interviene “Buongiorno ar cazzo ROMA!!!  Pasquino e Petra fateme capì DDR e osvardo giocano bene co la nazionale solo perché so amici de prandelli?  Nun è che niente niente Prandelli li mette in condizione de giocà a pallone e er fenomeno da panca no?  Secondo voi quindi i due in questione giocano male pe fa un dispetto a ZZ? Po’ esse che ciavete ragione ma me pare strano.” Er Pasquino gli risponde “puffox che vuoi che ti dica …  gli restano due partite sulla panchina se le perde tutte e due se divertiremo con edo sonetti o nevio scala … del neVi ormai l’hanno preso … che peccato”

Quando le cose si mettono nel verso sbagliato e non ne vogliono sapere di prendere una piega diversa, ci si lascia andare alla rassegnazione Lucky Luke “’n giorno!!! Manco me ce rode più di tanto… Me sta a pijà come l’anno scorso: comincio ad essere rassegnato e non è un buon segno!” Si associa Giraldi Nico “Aa Lucky…io sto come a te…no…nun è n’bòn segno…”

mangas58 chiede normalità “Ho voglia di vedere in campo una squadra NORMALE con un allenatore NORMALE. Schierata con una difesa chiusa e che prenda pochi gol, marcatori veri, difensori robusti e cattivi. Centrocampisti di qualita’, attaccanti veri. Un allenatore che mette i giocatori nel loro vero ruolo, che caspita ci vuole………x forza un fenomeno??????  I giocatori su cui puntare:  LAMELA, OSVALDO, CASTAN, TOTTI,FLORENZI, BURDISSO, MARQUINOS, DESTRO, Pjanic, il resto su una zattera mandati alla deriva……..grazie.”

Giraldi Nico ci riporta la seguente notizia “”Fa festa solo il Parma, alla terza vittoria consecutiva, che sorpassa i giallorossi in classifica e festeggia nel modo migliore il prolungamento del contratto di Donadoni, che non sarà un guru ma sa far giocare le sue squadre.” Er Maestro è pure riuscito a fa apparì Donadoni n’grande Mister….che nun è un guru ma sa far giocare le sue squadre…”

Ed arriva, inesorabile, la lunga analisi di ROMATTO “una settimana di merda nella quale si dovrebbe avere il coraggio di prendere decisioni irrevocabili, in tutto. Per quanto riguarda la Roma vanno poi fissate alcune cose. Il progetto di banca e dirigenti, della proprietà presunta non parlo  perche’ non ho elementi per capire se esista e chi sia,  era LAMPANTE. E LO DICHIARARONO SUBITO,  USCIRE DAL RACCORDO ANULARE, ISOLARE TOTTI RELEGANDOLO AL RUOLO  DI GIOCATORE NORMALE, PARI AGLI ALTRI. ORA LO MANDANO A PARLARE IN TV, PER TENTARE DI PARARE IL CULO  A DIRIGENTI E COLLEGHI CALCIATORI,  CERCANDO INUTILMENTE DI FARLO  APPARIRE COME IL COLLANTE TRA ZEMAN E GRUPPO, COSA TARDIVA E IMPOSSIBILE. MOTIVI: Alcuni giocatori hanno da subito rifiutato modalità  di allenamento, orari, schemi e ruoli. I nomi li sapete, a torto o ragione ?  Ognuno ha un’idea. Zeman ha tentato di fare l’aziendalista  come suo solito, accettando giocatori  VERGOGNOSI, tipo Piris, Dodo, Taxi…  etc etc…tentando di valorizzarli per fare il FENOMENO  SANTONE SOPRA LE RIGHE COME SEMPRE. Zeman ha poi messo una croce su certi rapporti indicando pubblicamente in DDR, OSVALDO E BURDISSO,  i rematori contro, ovvio che i rapporti stessi siano solo peggiorati. Burdisso ieri sera serviva ? Sarebbe staro bono pure Loria ieri sera,  e finanche Kjaer…..rispetto a quelli in campo. Ora mi chiedo, chi sta con Zeman ? Ve l’ho detto prima della partita. Totti e Sabatini, nessun altro. Chi per un motivo chi per un altro. QUESTA LA REALTA’ PALESATA IERI SERA A TUTTI. VERGOGNOSAMENTE INCOLORE E DA BANDA DE SORCI.” “e come dissi l’anno scorso, senza nessun dubbio ormai,  l’unica soluzione e’ cambiare allenatore.  …….. Basta un Novellino qualsiasi.” Gli risponde Giraldi Nico “Romà…così facendo è er sesto coach che se fumamo…però è pure vero che così nun se va avanti…avoja a di che je dovemo da tempo…e da fine giugno che stanno insieme…nun ce sta n’cazzo da fa…vincono sempre le signorine…”

Continua ROMATTO “…..La Roma valeva tra il terzo ed il quinto posto. Dove stiamo? Decimi ? Con tre punti regalati. IL FALLIMENTO E’ TOTALE,  DI TUTTI. MA ORA NON PUOI CAMBIARE GIOCATORI,  NON PUOI CACCIARE BALDINI E SABATINI. PUOI SOLO TENTARE DI CAMBIARE ALLENATORE. RESETTARE TUTTO, E BUTTARE NELLA LOTTA. COME FU CON RANIERI, CHE ANCORA RIMPIANGO. MERDACCE DI GIOCATORI, GIORNALISTI E MICROFONARI.”

Conclude Giraldi Nico “Ma è così che va a finì…da retta a sto stronzo: Domenica sera ennesima sveja cor Palermo…esonero der boemo, martedì ufficializzazione der Ciancichella…Perchè er Ciancichella?Perchè è amico de Sabatini, perchè è simil zemaniano, sa lavorà e valorizzà i giovani, fa un calcio offensivo ma non troppo…eppoi è l’unico co no straccetto de credibilità su piazza…Capace che me sbajo…ma stavvedè che nun è così…”

Arriva anche il commento di michele.bo, presente allo stadio “Stavolta nun je l’avemo fatta.  ( Anche perché eravamo solo in 3 e la cabala, per ripetersi, ha da esse ripetuta precisa, precisa ).  Avemo preso ‘na tonnellata d’acqua insieme a tanti (secondo me visto il tempo e la pochezza dei nostri ) fratelli romanisti venuti da tutte le parti d’ Italia pe’ vede na cosa a metà strada tra la farsa e la pallanuoto.  No, me sbaglio, ‘na cosa forse valeva tutto ‘sto sbattimento.  Un regazzetto de 20 anni, che segna, lotta, recupera palloni in difesa e a centrocampo e che fino a quando il campo ha appena tenuto è stato l’anima della Roma, forse più de Checco nostro.  Erik Lamela.  Questo è il nostro futuro, l’altro, quello che era stato designato come capitano del domani, anche ieri ha fatto vede la sua pochezza.  Sul Boemo, purtroppo, i miei più cupi presentimenti si stanno realizzando.  Le interviste del dopo partita non le ho viste, ma non accorgersi che andava messo dentro Destro al posto dello scempio con la cipolla è chiaro segno di rincojonimento.  Come lo è l’insistere con centrocampo a 3.  In Italia non puoi giocarci, e in ogni caso non lo puoi fare con i giocatori che hai.  Sono d’accordo anche con chi dice che questo è il momento di stare vicino a ‘sta rometta, ma ieri sera intorno a me ho visto solo sguardi spenti.  Davvero una brutta cosa.  Mò me vado a prende ‘na cosa calda, stamatina non me sento pè gnente a posto…  ETTTTCCIU’”

Il Puttaniere non schioda dalle sue convinzioni “Ebbene si siamo arrivati ai “morti”..  …sinceramente dopo la juve mi aspettavo 10 punti fino a tale data…per me però non siamo da crisantemi, sarò ottimista non so che dirvi…mi risulta estremamente difficile commentare una partita come quella di ieri sera..cos’era calcio???? Non so voi ma il pirla che è andato in porta nel secondo half mi sembra più adatto al meccanismo…  9 punti all’olimpico e 3 a Pescara a santa Caterina…triplo filotto reale ritornato con pallino e ci presentiamo a dicembre in piena corsa terzo posto !! ALLA FACCIA DEI CHOOSY – PUTTAPOSITIVO”

E concludo con la risposta di Giraldi Nico “Beato te Puttaniè….a me st’ottimismo tuo me suscita n’invidia che te la raccomanno…io se penso che stamo in mano a uno che sta a farneticà peggio der precedente e che come probabile alternativa é n’pezzo de merda laziale che puzza de piscio giallorosso me vengono li brividi….ho esaurito tutte le speranze io che ce so imboccato…e nun c’ho manco n’Virgilio che me fa da guida…”

…..cosa dire di più???

 

SEMPRE COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA ROMA

LUPACCHIOTTA CARLA