venerdì, Maggio 17, 2024 Anno XXI


FELICE CAMPIONATO GIALLOROSSO A TUTTI

Da oggi subentro a Paoletta che, sicuramente, ha meno tempo di me. La mia veneranda età qualcosa di buono ha portato: sono pensionata e quindi posso occuparmi della rubrica.

Non capisco di calcio, moduli e tattiche ma osservo e valuto ed ho visto che la ROMA, dopo le sfavillanti amichevoli estive, prima ci ha illuso e poi ci ha ricatapultato nello sconforto.

Pensavamo che alla guida del nuovo mister la squadra avesse finalmente ritrovato quell’equilibrio che da tempo aveva perso, invece abbiamo pareggiato in casa contro il catania ed abbiamo perso in casa contro il bologna facendo resuscitare persino Gilardino.

La strepitosa vittoria a milano contro l’inter ci aveva illusi  ma ROMATTO ci aveva avvertiti tant’è che, dopo le squallide partite degli intertristi, ha ribadito “UN’ORA DOPO INTER ROMA HO SCRITTO E DETTO CHE NON AVEVAMO FATTO UN CAZZO, SE NON 3 PUNTI, E CHE STA SQUADRA VALE TRA IL TERZO E IL QUINTO POSTO.  E QUESTO PENSO ADESSO.”

Anche Lucky Luke ha dovuto rivedere la sua prima valutazione:  “Dopo avèr visto l’Inter ieri sera ho ridimensionato ampiamente la nostra vittoria a Milano”.

Voltiamo pagina e speriamo nelle future partite.

Nella quarta giornata di campionato si sarebbe dovuta disputare cagliari – ROMA a porte chiuse per inagibilità dello stadio ma il presidente della società  ospitante  ha pensato bene di diramare un comunicato nel quale invitava tutti i propri tifosi ad andare ugualmente allo stadio che, a detta sua e di ingegneri esperti, era più che praticabile contravvenendo a disposizioni ben precise.

Si fanno ipotesi: partita rinviata? No persa a tavolino perché ci si aspetta che l’ASROMA faccia ricorso!

ROMATTO prima consiglia “Se la partita e’ stata rinviata per il comunicato del Cagliari che invitava ad andare lo stesso allo stadio, contravvenendo alle disposizioni di prefetto e lega calcio, non può non essere fatto ricorso per la vittoria a tavolino.  BALDINI SVEJATE” e poi minaccia “se la Roma non fa ricorso je faccio perde Roma Samp a tavolino, me lancio in campo come cavallo pazzo e meno all’arbitro.”

Poi ci pensa Twingo a chiarirci le idee:

“Codice Giustizia Sportiva – Art. 17

Sanzioni inerenti alla disputa delle gare

  1. 1.      La società ritenuta responsabile, anche oggettivamente, di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, è punita con la perdita della gara stessa con il punteggio di 0-3”

Baldini segue il minaccioso consiglio di ROMATTO e rilascia un comunicato a seguito del fatto che la società ASROMA presenterà ricorso:  “La Roma intende tutelare non soltanto, come è ovvio che sia, i propri interessi e quelli dei propri tifosi, ma allo stesso tempo vuole proteggere quello che è un principio sacrosanto, cioè che le competizioni si debbano svolgere nel rispetto di regole che sono oggettive e che in nessun caso possono essere piegate ad esigenze soggettive”.

Nel frattempo la discussione si sposta sugli stadi in Italia, più o meno fatiscenti e scomodi, e Twingo ci fa sapere che “Io qua in Norvegia giro spesso per lavoro negli stadi di serie A, B e C, e posso garantire che ci sono certi stadioli da 5/10mila persone che in Italia in serie A ce li sognamo, con poltrone imbottite in tribuna, zona VIP col buffet eccetera… Se questi sono gli stadi della serie B norvegese, in confronto in Italia dovremmo avere tutti Old Trafford.“

Ancora non sappiamo l’esito del ricorso e già i burini gridano al gomblotto!!! Anzi, michele.bo scrive: “A proposito : il presidente degli abusivi dice (sintetizzo) che l’aver presentato il ricorso è un po’ da sciacalli, “Cagliari e i suoi tifosi non meritano questa ulteriore punizione”.  Nun me vengono manco gli insulti giusti pe ‘sto pajaccio.” Aggiungo io che al TG ha dichiarato: “Se fosse capitato a noi avrei rinunciato ai 3 punti!” Se, daje, ce credo subito!!!

so mbriaco de roma gli rinfresca la memoria: “AH LOTITO TE SEI SCORDATO DI UDINESE – LAZIE QUANDO X UN FINTO TRIPLICE FISCHIO HAI  CHIESTO LA VITTORIA A TAVOLINO????????? A BUFFONEEEEEEEEEEEE”!!!!!!!

Ma la vendetta è un piatto che si serve freddo e lassù qualcuno ci ama ed, infatti, i burini hanno perso in casa con un goal segnato da un ex romanista, Borriello, che, come dice Lucky Luke “è ancora daa Rioma”. L’unica nota positiva in una giornata iniziata molto male!

Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha assegnato il 3-0 a tavolino alla Roma sul Cagliari. Accolto quindi il ricorso della società giallorossa (una volta tanto giustizia è fatta e chi non ha perso l’occasione per buttare fango sulla ROMA se la prende là dove non batte il sole)!

Ora concentriamoci sulla partita di mercoledì che, ci aspettiamo e pretendiamo, venga vinta alla grande.

Approfittiamo del momento favorevole che vede uno stop delle dirette concorrenti e vedemo che dovemo da fà!!!

SEMPRE FORZA ROMA