Quella tra Roma e Milan nel secondo anticipo della X giornata di Serie A giocato sabato 29 ottobre è stata una partita molto combattuta. Dopo aver raggiunto il pareggio con Burdisso ci siamo ritrovati a dover guardare Ibrahimovic metterci al tappeto nel secondo tempo ed andare a casa con parecchia amarezza. Di seguito abbiamo giocato l’XI con il Novara fuori casa e Bojan ed Osvaldo la chiudono con un due a zero e tutti a casa. Beh era il minimo.
Ho voluto mettere a confronto le due partite anche rispetto a quello che pensano i tifosi della Roma, nel senso che volevo capire come, per una sconfitta prima ed una vittoria dopo, il Romanista “somatizza” questi eventi…
Roma Milan
Dagelaaromaperdevozione “quest’anno non si vince niente, qualcuno sperava il contrario?
Tutto quello che viene è buono, il progetto è stato chiaro fin dall’inizio: rome wasn’t built in a day” E “riassunto. LE non capisce le partite, Lobont è il miglior portiere che abbiamo, stek non è un buon portiere, serve Perrotta, il Milan meritava di farci 6 goal, il futuro lo passeremo in serie B.”
e Romaniaco risponde: “PAZIENZA UN CAZZO…PER QUANTO TEMPO ME DOVRO’ SOPPORTARE QUESTO SCIENZIATO ASTURIANO? “
Santi Baylor del Kansas City ci da una svegliata: “quest’anno ogni partita è palestra, ficcatevelo in testa.” Romaniaco rincara: “NON ME NE FOTTE UNA MINCHIA DELL’ANNO PROSSIMO…POTREI PURE ESSE MORTO…IO SO SOLO CHE A FINE OTTOBRE SIAMO FUORI DALL’EUROPA, ABBIAMO GIA’ PERSO DUE PARTITE IN CASA, ABBIAMO PERSO IL DERBY,SIAMO BELLI STACCATI DALLA VETTA”.
Baltiroma ci dice queli sono secondo lui i problemi reali di quest’anno: “1) un allenatore che non vede la partita. La fascia sinistra era completamente vuota, hanno segnato tutte e tre le volte partendo da li’. Non ha apportato nessun rimedio 2) un portiere che non salva una palla difficile manco a pagarlo oro. Sai quanti ce ne erano meglio in Italia (e meno costosi)… 3) Una squadra disorganizzata sui calci d’angolo degli avversari. Perfino il mio mister in terza categoria se sarebbe incazzato”
Petro gli da giu’: “il milan finalmente batte una “grande” han detto, ma grande de che? De grande ce sta solo il nome e la maglia, nient’altro.”
Lo Sciamano pensa che: “credo che abbiamo una speciale calamita per gli scienziati incompresi.
la Roma è l’unica squadra ar monno che marca a zona sui carci d’angolo. sembra sempre che li stai per mettere sotto e poi subbisci tre gol fotocopia.”
Mandrake ci apre gli occhi: MA SCUSATE DUE SO’ LE COSE O STA’ SQUADRA NUN E’ ADATTA AL GIOCO OFFENSIVO E TAMBUREGGIANTE COME VORREBBE L’ALLENATORE OPPURE E’ L’ALLENTATORE CHE SBAJA A MANETTA.”
Luky dice la sua facendo un confronto con Mr Zeman: “Capisco (e posso pure condividere) l’idea di proporre un calcio diverso da quello cui siamo abituati in Italia, ma come ce l’avevo con Zeman quando faceva sempre le stesse stronzate, così comincio a pensare che Luis Enrique sia “zemaniano” nel senso di capoccione (magari avesse la fase offensiva di Zeman!). E’ vero che ha già cambiato parecchio rispetto agli inizi e qualche buon risultato si è visto, quello che non capisco è come facciamo a prendere gol con la difesa schierata, o meglio non capisco come il nostro condottiero non sia corso ai ripari, perché come prendiamo i gol ridicoli che prendiamo è sin troppo chiaro.”
Big Bastard pensa a delle possibilità: “l’idea di gioco de nu fa ‘o sparagnino e specula’ sugli errori altrui…ma cerca’ sempre e comunque di imporre il proprio di gioco che poi..al momento questo non si e’ ancora visto…e’ evidente e manco ce perdo tempo a commenta’ abbiamo dato tempo a tutti…e spalletti..a zeman…a tutti quelli che comunque hanno provato a darci qualcosa di diverso…a liedholm e alla sua ragnatela…io non dico di dare fiducia a prescindere…ma almeno di provare a dare una chance a questa di Roma..”
Rayo ci fa un altro ragionamento: “Volevo fare un breve ragionamento: questa squadra così come sta adesso non farà manco 50 punti, quindi esclusa da tutto. Stagione di transizione = stagione buttata. E staremo da capo a 12….cambiare ora “ ed Era_Ora.. gli risponde:”sinceramente cambiare allenatore adesso non so se sia la soluzione adatta lo ripeto non lo so’,io c’ho comunque l’impressione che so’ piu’ de un paio d’anni che pigliamo gol stupidi e che in difesa semo piu’ che vulnerabili con Ranieri(che era pure difensivista) co montella e ora co Luisse l’anno scorso eravamo la squadra che ha preso piu’ gol se lo semo scordato?”
Con il NOVARA cambia lo spirito di alcuni Romanisti ed iniziamo con
DagelaaRomaperdevozione che ad inizio capocciata ci buttava nel baratro ed ora grida al mondo intero: “ma cos’èèèèè…..Meraviglia, li abbiamo storditi con strategie mai viste e ora li ammazziamo giuve ARRIVIAMOOOO… Possiamo arrivare fra i primi 5. Col capitano sempre in campo e con Pizzarro sempre infortunato siamo da champions” e chiama Stek, Rosi ed Osvaldo addirittura in nazionale…
Pasquino ancora non ci vede chiaro: “secondo me ancora più ombre che luci … il palo subito dopo il gol è impressionante … il colpo di testa nel primo tempo de quello da solo, cassetti doveva essere espulzo …omunque l’importante erano i tre punti se li piamo e se li mettemo in saccoccia … le luci tutte nel secondo tempo Bojan ha cambiato la partita.” ” e Forumjulii non sa come approcciare le partite: “Noto sul SACRO MURO che c’è chi crede nel progetto e chi no.All’inizio della stagione facevo parte dei primi, ma da un pò sono molto confuso, non riesco proprio ad avere un idea precisa, continuo a tifare spegnendo il cervello durante le partite”
Petro pensa che: “De bono stasera oltre ai 3 punti (finalmente)? La conferma de avecce un portiere, Lamela, Bojan che però ce deve dimostrà de esse giocaore 90 minuti non un panchinaro de lusso e il gioco nel secondo tempo anche se sempre trppo sterile considerando sempre che giocavamo contro er Novara al quale mancava tutta la difesa titolare.”
Indomito spera in una schiarita de capoccia del Mister: “Contava solo vincere e per fortuna è successo. Menzione di merito per Gago. Luigi Enrico alias lo scemo ha tra le mani comunque vada giocatori buoni, speriamo solo che per natale abbia deciso un 11 titolare.”
Rugantino resta con i piedi ben saldati a terra: “Beh, dopo tanta sofferenza (vedi primo tempo), de bono c’è che se sò avventati co’ decisione pe’ vince la partita e, magari rischianno l’osso der collo, ce sò pure riusciti. Resto convinto che i giocatori boni e giovani ce sò e che stanno anche in crescita. Bojan e Osvaldo meritano fiducia, come pure Pjanic, che se move mejo senza Pizarro. Dietro balleremo sempre, temo, ma almeno Stekele ha preso coraggio e Rosi sta à diventà un punto de forza. Però se me chiedete ‘ndo pò arivà ‘sta Roma, ciò ancora mille dubbi..”
Romattodopo varie discussioni con Kiffariello che gli da del “gatto nero” (hahahaha!!!!) pensa che “ che a questo punto si possa fare un bilancio. La Roma americana ha rinnovato società e squadra, come ? Io direi bene, con acquisti di giocatori mediamente buoni e dirigenti capaci ( per il momento a Sabatini e Fenucci, unici giudicabili, hanno farro bene ) ancorché un po lazialotti. Il deficit e’ l’allenatore, nessuno mi farà cambiare idea, ma adesso non si cambia e va bene. Si tifa e si accettano i giri di bussolotto. Speriamo bene. Ma augurarsi che rinsavisca ed eviti un paio di cazzate tattica e tecniche a partita, e’ il minimo che possiamo fare. Daje Roma daje sara’ sempre il nostro grido. Ieri sera ho visto mezz’ora di cose positive, vojo crede che sia possibile fare bene con continuità e ricredermi sullo SCEMO. “
In somma …tifosi sfiduciati col Milan che si ricredono nel secondo tempo con il Novara, una squadra di B. Per quanto mi riguarda io penso che il “progetto” di L.E. Ancora non sia chiaro e che lui stia cercando ancora una formazione ideale da schierare in campo. Certo è che il posto del Capitano, anche con il nuovo acquisto fatto in questi giorni, sia ben coperto…tra un po’ schiereremo 10 ataccanti con una media di 20’anni sperando che qualcuno prima o poi provi il brivido di arrivare in porta senza ripassare la palla a Stekelemburg almeno una volta.
Ora c’è la pausa e speriamo che durante questi 15 giorni si riesca a capire chi schierare in campo con il Lecce che viene a Roma per cercare i 3 punti e mi auguro che anche L.E. Riesca a far luce sulla migliore formazione possibile.
Prima di chiudere, vorrei fare una considerazione MOLTO CATTIVA su cio’ che sta succendendo nel Milan… A fine partita con la Roma hanno intervistato Ibrahimovic che a detta degli interlocutori BARCOLLAVA come se stesse per svenire, Dopodiché hanno ricoverato e poi operato Cassano per un problema a cuore mentre Gattuso c’ha un occhio che sfancula. Ma nel Milan Lab cosa succede?
Intanto ci giunge notizia che un altro ex giocatore della lanzie, il nostro amato Paolo Negro, è finito nel giro del calcio scommesse a stampo “camorristico” come i suoi ex compagni.
Riporto cio’ che si dice “ …Chi lo conosce, dice che il vizio per il gioco d’azzardo Paolo Negro l’ha sempre avuto; e che persino alcune sue giocate, durante i dodici anni in cui ha calcato i campi della serie A, sembravano disegnate apposta per far piacere a qualche scommettitore potente. …”
Se parlate dell’autorete con la Roma, levatevelo dalla testa ahahahahha PAOLO NEGRO ERA POPO NA PIPPA!