lunedì, Luglio 07, 2025 Anno XXI


La prima partita in casa di Lamela riesce alla grande. Al settimo minuto insacca la palla con un “finto” cross e lascia il portiere sdraiato sul palo opposto. Gol. Lo stadio esplode.

Grande debutto in giallo rosso ma unico gol della partita. A noi oggi va bene così, 3 punti tutti a casa e zero gol subiti grazie a Stekelenburg che le para tutte ed ad un salvataggio provvidenziale di De Rossi.

Il Muro di CoreDeRoma si riempie di commenti post partita ed iniziamo con il Mastino: “Oggi è andata come altre volte non è andata. Ma si intravede tutto il potenziale di una squadra solida in ogni reparto e con una panchina all’altezza. Finalmente abbiamo un portiere e non una saponetta. Lamela goal a parte mi sembra che al pallone sappia dare del tu e questo alla sua età non è poco, Bojan mi sembra un pò acerbo ma il talento c è tutto. Sottotono Osvaldo fuori dal gioco più che Borriello. Ancora si concede troppo agli avversari ma la strada è quella giusta. E poi mi sembra che l’entusiasmo che qs squadra trasmette non si vedeva da parecchio. Forse Luis Enrique non è proprio un deficiente?”

Carlorn ribatte: “bravo lamela ma dve entrare più nel vivo del gioco.

prendiamo ancora troppi contropiedi e sprechiamo ancora troppe occasioni.
Se l.e. riuscisse a capire quando bojan è in giornata….”

Angus anche pensa che: “Subiamo troppo e concretizziamo poco…nel frattempo boni i tre punti. Ottimo Lamela.”

Il Sommo Kaiser ci illumina: “ Steke Osvaldo e Lamela (paro paro come Geremia) bono Gago magari senza da  sempre la palla dietro Bojan na cosa è giocà dall’inizio e n’altra quando l’altri vogliono pareggià e te danno spazio una ROMA democratica che distribuisce a pioggia le cazzate da Cassetti a Juan a Angelino a DDR a Pizarro che potevano costacce molto caro”

Mandrake invece dice: “A me stà Roma nun me convince. Dopo il gò se squaja
cià come la paura de vince.. Danielino è tornato a fà le cazzate Cassetti pure
Juan aveva ragione LUCHO  Miccoli ha giocato 10 minuti e ha fatto 5 tiri
Bojan 5 minuti 3 tiri e assist BORRIELLO 80 MINUTI E NUN SE VISTO MANCO PER CAZZO
POI ME SPIEGA LUIS CHE CAZZO LO METTE A FA Con un pò de convinzione e meno cazzate stavamo già primi.”

Orco ribatte: “io, ar contrario de mandrake, me so visto un altra partita perché la roma sul pianeta terra me sta sur cazzo, la vedo volentieri su teleplutone. in quella che ho visto io la roma m´ha convinto. Danielino è stato padrone der centrocampo e ha giocato da capitano vero, Cassetti s´é fatto un culo come un asino. Juan nun ha fatto filtrá un pallone Miccoli ha giocato 10 minuti e ha fatto 5 tiri perché é bravo assai e juan era uscito. BORRIELLO 80 MINUTI accanito e sfortunato, presente e é stato dappertutto. Marco del Vecchio l´ha pure detto su sky. ma teleplutone trasmette sempre le partite sbagliate.”

Anche Pasquino nota ancora dei problemi: “ Io nella roma vedo sempre i soliti problemi squadra lunga e manco piú tic toc soffriamo troppo e in mezzo al campo non teniamo palla … ma i tre punti vanno benissimo e se li mettemo in saccoccia “

Il Galdiatore dice il suo punto di vista: ”Sulla partita de ieri volevo spendere due parole su Borriello,che s’e’ dato anto dafare e non ha fiatato al momento del cambio,secondo me sbagliato,io avrei levato Zio Osvaldo che l’ha strusciata poco e male,pure perche’ m sarebbe tanto piaciuto vede’ superMarco rigioca’ da punta centrale e non defilato.”

Purtroppo si è parlato poco di pallone questa domenica, perché come sapete Marco Simoncelli è morto a Sepang durante il secondo giro del gran premio della Malesia.

Durante tutte le gare di domenica si è osservato un minuto di silenzio per la sua prematura scomparsa, ma in suo onore io oggi gli dedico una “capocciata tutta sua”:

Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”

”No. Si vive di più andando 5… minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.”

Ciao Marco,

Paoletta.