domenica, Luglio 06, 2025 Anno XXI


Arbitro:

CORNUTO

Nome: Andrea

Cognome: Gervasoni

Nato a: Castiglione delle Stiviere

Il: 21 luglio 1975

Professione: Impiegato

Assistenti: Rosi-Grilli

Quarto uomo: Guida

Partite della Roma arbitrate in campionato: 5

Partite della Roma arbitrate in coppa: 0

Partite con “Under 2,5” : 3

Partite con “Over 2,5” : 2

Partite con “nogol” : 4

Partite con “gol” : 1

Voto del putta per la designazione : 8

Sarà Andrea Gervasoni della sezione di Mantova a dirigere lo scontro del Marassi tra Genoa e Roma di mercoledì sera. La giacchetta nera è un vero portafortuna per i giallorossi ma anche per i liguri. La Roma, nelle precedenti 5 gare da lui arbitrate, è uscita sempre con il bottino pieno tranne il pareggio di Livorno (3-3 il finale) nel marzo del 2010, dove non era preparato psicologicamente perché è stato chiamato a sostituire Romeo.

Per Gervasoni con i giallorossi, arrivato a 65 incontri nella massima serie, sempre direzioni con poche sbavature anche se lo scorso anno, nel match tra Roma e Lecce, unica partita arbitrata dal cornuto nella stagione passata espulse Francesco Totti constringendolo a saltare il derby della settimana successiva. Un ‘rosso’ che fece infuriare il capitano giallorosso e non solo, risultando una decisione affrettata, molto affrettata.

Storia simile per il Genoa con il fischietto di Castiglione Delle Stiviere. In 11 incontri il ‘grifone’ non ha mai perso, vincendone 6 e pareggiandone 5. In serie A, per i rossoblu con Gervasoni, sono 7 i match: 4 vittorie e 3 pari.

Nelle due trasferte che ci siamo fatti con l’impiegato abbiamo fatto entrambe le volte 3 gollazzi.
(Livorno e Lecce).

Il secondo nostro miglior arbitro in circolazione media di 2,60.

Distinti saluti
Er puttaniere