lunedì, Luglio 07, 2025 Anno XXI


damatoArbitro: CORNUTO

Nome: Antonio

Cognome: Damato

Nato a: Barletta

Il: 15 agosto 1972

Professione: avvocato

Sposato con: Assunta la donna a cui piace essere m..nta!

Coefficiente difficoltà partita: 4

Sabato sera allo stadio Friuli andrà in scena Udinese-Roma. La sfida Champions sarà diretta da Antonio Damato. Il fischietto di Barletta vanta in serie A 12 precedenti con la squadra giallorossa e 6 con i bianconeri.

Il bilancio è positivo sia con i capitolini che con i friulani: 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per i primi; 5 vittorie e una sola sconfitta per i secondi.

L’ultimo precedente con le Roma è la trasferta di Lecce risolta all’ultimo minuto con il rigore realizzato da David Pizarro. Quello più amaro, però, è senza dubbio il match dell’Olimpico della passata stagione in cui la Sampdoria fece il ‘colpaccio’ battendo 1-2 i giallorossi frenandone così la corsa al tricolore….ultima sconfitta con l’arbitro interista.

In campionato abbiamo questo score ( 8V, 2N, 2P ) con la media di 2,17 si trova a metà della mia classifica personale al pari di Bergonzi.
Ha già arbitrato un Udinese-Roma il 28 ottobre 2009 2-1 per i bianconeri gol di De Rossi…
Speriamo non sia di male auspicio come la settimana scorsa con Rocchi in Roma-Juve.

In trasferta abbiamo perso solo ad Udine con il pugliese per il resto 5 vittorie ed un pareggio calcolando anche lo 0-2 di coppa Italia contro la Juve quest’anno.
A proposito di quest’anno…nella stagione in corso vantiamo la bellezza di 4 vittorie su 4…dopo quel tragico 25 Aprile!

In totale, in serie A, Damato ha diretto 71 incontri: 35 sono state le vittorie della squadra di casa, 12 i pareggi e in 24 occasioni si è imposta la formazione ospite (solo il 33,8%).

N.b. Una scusa infallibile per portarsi una donna a letto:
Scusa sono cappuccetto rosso posso perdermi nel tuo bosco?

Distinti saluti
Er puttaniere