sabato, Maggio 10, 2025 Anno XXI


tagliaventoArbitro: CORNUTO

Nome: Paolo

Cognome: Tagliavento

Nato a: Terni

Il: 19 settembre 1972

Professione: Parrucchiere

Sposato con: Irene te lo mette dove più rit…ene.

Coefficiente difficoltà partita: 5

Sarà Paolo Tagliavento di Terni il fischietto designato per Roma-Lazio di domenica pomeriggio, ore 15. La Roma, nelle diciotto gare in cui è stata diretta dal fischietto umbro, ha perso soltanto due volte e vinto in 13 occasioni. I due ko risalgono uno al 3 ottobre 2010 quando la Roma perse al San Paolo con il Napoli per 2-0, l’altro invece, ultima occasione in cui l’arbitro internazionale ha diretto i giallorossi, a Inter-Roma del 6 Febbraio scorso: finì 5-3 per i nerazzurri…tutti targati stagione 2010/2011.

Ben altra media è stata per la stagione 2009/2010 quando ci regalò un ottimo ruolino…6 vittorie 1 pareggio e zero sconfitte.
Quest’anno sembra proprio non andare con il parrucchiere!
Nella mia classifica personale è sceso al nono posto con la media di 2,34…comunque ALTA!

Nelle ultime 5 partite dirette da Paolo, quando la Roma è andata a segno ha sempre timbrato VUCINIC….Indimenticabile l’unico derby diretto con la doppietta!

Nel mese di MARZO però ci ha arbitrato per due volte sempre in casa ed è sempre finita con un pareggio (Udinese 1-1, Milan 0-0).

Per l’arbitro umbro 100 direzioni complessive in Serie A. Il segno 1 è uscito in ben 48 casi, mentre la vittoria esterna in 30. In questa stagione ha arbitrato la Lazio una volta soltanto, contro la Juventus a Torino: risultato 2-1 per i bianconeri, con gol in extremis di Krasic. Complessivamente, il ruolino di marcia della Lazio con Tagliavento parla di 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.

N.b. Ho un gran bel pezzo di legno da mettere nel camino…

Distinti saluti
Er puttaniere