sabato, Maggio 04, 2024 Anno XXI


Per il TIFOSO della ROMA la settimana pre derby, è sempre viatico di passione e sofferenza. Stavolta, pur passando attraverso le stesse sensazioni, siamo sfociati in una settimana post derby che ci manda in giro per la nostra meravigliosa città col SORRISO sistematicamente stampato sulle nostre faccette.

il DERBY

Vincere un derby con 2 riCori sacrosanti, nonostante un arbitraggio fraudolento e di parte, nonostante il mancato gol di GRECO, la mancata espulsione di licstainerZ , nonostante le incomprensibili proteste del popolo (!) biancoceleste, sempre prono ad ogni pastetta con le squadre

a strisce (l’inter per ultima, ma non solo) CI RENDE IL SORRISO ANCORA PIU’ LARGO.

Ne abbiamo parlato anche troppo

L’assenza dei GRUPPI della SUD è l’unica nota negativa, tristemente decadente.

CoredeRoma si è schierato contro la tessera del tifoso, in maniera decisa e chiara, LASCIANDO SEMPRE E COMUNQUE PIENA (e ce mancherebbe altro) AUTONOMIA A TUTTI DI FARLA O NON FARLA, COMPRARE IL BIJETTO O RESTARE A CASA O FUORI.

Ogni iniziativa utile contro la TESSERA ci vedrà schierati, ma DISERTARE IL DERBY no, disertare la partita in cui più la ROMA ha bisogno di noi NO!

Si può combattere in mille modi, ANCHE IN FORMA DECISA E OSTINATA, MA CHE SIA UTILE, CHE PORTI A QUALCOSA, IN QUALUNQUE AMBITO.

Ieri sera la SUD c’era, compatta e piena di AMORE per la ROMA, con TIFOSI tesserati e non tesserati, SEPARATI e MISCHIATI, SILENTI o VOCIANTI, per una nuova e grande CURVA SUD.

RIDURRE LA LOTTA CONTRO LA TESSERA AD UNA LOTTA TRA TIFOSI DELLA ROMA È UNA STRONZATA, FATTO SALVO IL SACROSANTO DIRITTO DEI GRUPPI DI RIVENDICARE I PROPRI POSTI IN CURVA PER OGNI PARTITA. RISPETTO PER LA STORIA SI CHIAMA, E SU QUESTO SIAMO COMPLETAMENTE D’ACCORDO.

3 PUNTI CON I VIOLA

Quello che ce voleva, Fratelli e Sorelle. 3 PUNTI D’ORO guardando anche la classifica. 3 PUNTI DI PLATINO andando a torino per il vero crocevia di QUESTO CAMPIONATO, sperando di prendere la direzione giusta pur tornando a ROMA ebbri di Barolo.

E poi c’è stato…. Parolo….parolo…parolo…..

COREDEROMA è pronto all’evento del 29 novembre, in hp troverete l’invito alla manifestazione, parecchi di NOI stanno lavorando ai dettagli
affinché tutto riesca al meglio…. È VERAMENTE UN IMPEGNO GRANDE E FATICOSO, ma a noi piacciono le SFIDE.

SIETE TUTTI INVITATI, DA ROMA E DA OGNI DOVE… AIUTARE CHI HA QUALCOSA (TANTO) MENO DI NOI È IL MINIMO CHE POSSIAMO E DOBBIAMO FARE IN QUESTA VITA.

UN ABBRACCIO

FORZA ROMA E FORZA COREDEROMA!