venerdì, Aprile 26, 2024 Anno XXI


Leggi il nostro commento alla partita Guarda le pagelle Guarda le foto della partita Leggi le interviste dei protagonisti Guarda il tabellino
COMMENTO PAGELLONE FOTO INTERVISTE TABELLINO

Bella vittoria, voluta a tutti costi. Non c’era altra possibilità, un altro passo falso e il campionato sarebbe stato buttato via in sette giornate. I giocatori l’hanno capito e insieme hanno remato nella stessa direzione.

Con il rientro di Taddei e le varie defezioni la formazione non regala sorprese: un quattro quattro due compatto e reso dinamico anche grazie alla prova di Totti e Boriello che non si sono mai fermati li davanti.

Tante azioni pericolose, un palo ma anche qualche rischio in difesa. Questo è quello che ha detto il primo tempo e il vantaggio siglato da Boriello su assist del capitano lo ha chiuso degnamente.

L’inizio ripresa vede la Roma vogliosa di gol e lo trova quasi subito con il colpo bello e fortunato di Brighi. Ma i rossoblu hanno un altro piglio e l’ingresso di Rudolf ha sparigliato le carte in tavola. I giallorossi iniziano a soffrire di brutto sulle fasce. Doppia traversa, prima il neo entrato genoano poi Boriello che chiude sulla trasversale l’ennesima giocata della serata da parte del capitano.

Col passare dei minuti la Roma si chiude sempre più, non riesce più ad uscire e si fa schiacciare nella sua area di rigore. Ranieri non è tempestivo nei cambi, non capisce che c’è bisogno di una scossa. Quando lo fa il punteggio è già cambiato è l’incubo dell’ennesimo pari casalingo incomincia ad aleggiare sull’olimpico.

Si soffre parecchio, pure troppo per come era andata la partita. Burdisso in un modo, rozzo ma efficace, Juan in un altro, elegante e preciso, mettono le pezze a tutti gli attacchi avversari.

Nel finale ci pensa Totti a far addormentare la partita. Si fa dare palla spesso e tra falli laterali e calci d’angolo trascina l’incontro verso il triplice fischio.

Una sudata pazzesca, un’ansia che il posto in classifica trasmette ad ogni incontro. Solo una veloce risalita permetterà di portare a casa i tre punti con molta più serenità dopo prestazione del genere.

Recuperare gli infortunati e ragionare incontro per incontro. Ora sotto con la champions per chiudere i discorsi il prima possibile.

petra@corederoma.it