venerdì, Aprile 19, 2024 Anno XXI


Leggi il nostro commento alla partita Guarda le pagelle Guarda le foto della partita Leggi le interviste dei protagonisti Guarda il tabellino
COMMENTO PAGELLONE FOTO INTERVISTE TABELLINO

I numeri sono tutti contro e la classifica fa già piagne, il tutto aggravato da un calendario in discesa sulla carta. Purtroppo la carta non fa la storia ma sono i gol a farla, quelli presi e quelli subiti.

Un disastro in difesa, disastro completo. Inutile fare nomi per ora, ma alcuni elementi giocano davvero male. Da rivedere ancora una volta il loro valore, al ribasso naturalmente.

Boriello illude con il suo gol, ha fatto pensare alla riscossa immediata dopo le due sconfitte consecutive. Invece non è bastato nemmeno un regalo della difesa bolognese, che ha dato il doppio vantaggio, a chiudere la partita.

Bisogna essere lucidi, lasciare da parte la rabbia di quello che sarebbe potuto essere. La realtà è questa anche se dura da mandare giù. La priorità assoluta è recuperare i titolari, i sostituti spesso non sono all’altezza.

Ranieri deve trovare subito la soluzione per fare punti, perderne ancora significherebbe pregiudicare sin dalla partenza una stagione che doveva essere quella buona.

Non c’è tanto tempo per pensare, si deve correre e buttarla dentro. E dietro non deve passare nemmeno uno spillo. Il rientro di Burdisso Senior potrebbe aiutare in questo tempo. Proprio i soldi spesi per lui potrebbero essere quelli spesi meglio, visto lo scempio della retroguardia giallorossa.

Il campanello dell’ultima chiamata sta quasi per essere suonato e non siamo ancora a ottobre!

petra@corederoma.it