giovedì, Maggio 02, 2024 Anno XXI


Confesso che come un povero illuso ci speravo. Avevo visto l’Inter e l’Atalanta che nelle ultime settimane avevano condizioni fisiche e psicologiche completamente diverse e paradossalmente, vista la classifica, stava nettamente meglio l’Atalanta.

Ho pensato, sempre da povero illuso, che l’Atalanta , legata all’Inter non solo dai colori sociali, ma anche da una storia spesso parallela avrebbe cercato di non fare distinzioni fra le milanesi e dopo aver sconfitto il Milan, se la giocasse anche contro l’Inter alla morte.

Un’illusione. Fin dai primi minuti si è capito come sarebbe andata. Sembrava la ripetizione di “Pippa Nera”-Inter di sabato scorso, sapendo il risultato della partita della Roma, e su questo anche ci sarebbe molto da discutere.

Sabato scorso dopo un vergognoso primo tempo, l’Inter fu attaccata con una minima convinzione e andò in barca non perdendo solo per due clamorose traverse e perchè gli avversari avevano fatto il loro pareggiando e mantenendo le distanze dalla Roma almeno immutate.

Oggi nel primo tempo la squadra di Delneri, uno che non ha mai fatto nulla per farsi rimpiangere e anzi si è sempre appecoronato ai potenti anche quando stava a Roma e per questo non ne conserviamo un buon ricordo tenuto conto che contro di noi col Chievo lo scorso anno le partite se le giocò in modo assai diverso da come ha fatto oggi…., nel primo tempo dicevo NON HA MAI TIRATO IN PORTA e PUR SUBENDO UN GOL PALESEMENTE IRREGOLARE NON HA NEACHE PROTESTATO ANZI….

Allora mi chiedo : l’Atalanta che ha fatto dello Stadio”Azzurri d’Italia” una Fossa dei Leoni nella quale ha sempre lasciato pochissimi punti agli avversari e che comunque davanti al suo pubblico ha sempre giocato a 1000 dal primo al novantesimo , PERCHE’ OGGI E’ SEMBRATA MOLTO REMISSIVA AL LIMITE DEL RASSEGNATO QUASI CHE INELUTTABILMENTE SAPESSE DI DOVER PERDERE QUESTA PARTITA ?

Perchè una squadra che non ha attaccanti alti ha continuato a buttare cross di 90 metri facili prede per i difensori interisti ?

Perchè mai una giocata in velocità ?

Perchè neanche un minimo di agonismo ?

Perchè, ad esempio, sul gol di Balotelli il difensore non si butta in scivolata alla disperata ma passeggia fino a che la palla non entra lemme lemme al centro della porta ?

Domande senza risposta apparente, ma che NOI ROMANISTI E CONOSCITORI DI CALCIO , NON MARIONETTE NELLE MANI DI ABILI COMMENTATORI CHE STASERA PARLERANNO DI UNA GRANDE INTER CHE HA VINTO IN SCIOLTEZZA, INVECE CONOSCIAMO BENE….

E qualche lecita domanda me la farei anche sul gol concesso, dopo un paio di settimane di lamentele infondate del Mancio ma costruite ad arte per sviare l’attenzioine dai veri problemi di una squadra sfasciata e in condizione fisica pietosa come l’Inter attuale.Guarda caso un arbitro giovane e in carriera e in salita sulla, citando il Banale, COLLINA DEL DISONORE…..

Va bene così.

Noi tifiamo per quelli che hanno i punti che meritano, che sono secondi e che aspettano fiduciosi la prossima avversaria avvelenata per giocarsela sul campo…..

E grazie al Genoa che ieri i tre punti ce li ha fatti sudare.

Tre punti importanti , tre punti per la Roma e della Roma.

Tre punti puliti, non Delneriazzurri di vergogna.

FINO ALL’ULTIMO MINUTO DELL’ULTIMA PARTITA.