domenica, Luglio 13, 2025 Anno XXI


Accendendo la tv di ritorno da Firenze scopri che la Roma ha sofferto per 90 minuti la pressione della squadra viola……e che la Roma già col pari avrebbe portato via un pareggio immeritato, figuriamoci i 3 punti!!!
Leggendo sul televideo i commenti degli “addetti ai lavori” vieni a conoscenza che il gol annullato alla squadra di Prandelli era per un fuorigioco “millimetrico”….quindi fuorigioco?!?! O no?!?!
Aprendo i giornali il lunedì mattina leggi che aver sofferto in quella maniera non è un buon segnale per la squadra giallorosa, visto che “così tanta fortuna non può ripetersi in eterno”…..
Ascoltando il “bollettino” dell’esodo dei tifosi della Roma scopri che ci sono stati arresti, denunce, autobus distrutti (per un danno totale di 20 mila euro) ed autogrill saccheggiati…solo che tu che ci sei stato tutta sta battaglia non l’hai proprio notata!!??!!??
Parlando con tutte le persone che conosci, non amici sia chiaro, scopri che è di nuovo scoppiato il “caso Totti sì-Totti no” – “Ranieri ha litigato con Totti” – e tutte ste cazzate che servono a far scrivere centinaia di parole ai GIORNALAI della Capitale!!!
Tu che sei stato a Firenze invece hai negli occhi le facce stravolte di chi era con te nel “formaggino” del Franchi…..hai nelle orecchie il boato incredibile al gol di Mirko….hai nel cuore e nelle vene l’adrenalina degli ultimi 10 minuti fino al fischio finale di Rizzoli…..e ti sembra di sentire ancora addosso l’abbraccio che ti ha tolto il fiato con tuo Fratello….con i tuoi Amici….e anche con chi non conosci!
Perché essere in un settore ospiti a rappresentare la Città e la Squadra che Ami con tutto te stesso è qualcosa che non si può descrivere a parole…..e tutto il resto….e sì, TUTTO IL RESTO E’ NOIA!!!

Manolo Bonanni