venerdì, Marzo 29, 2024 Anno XXI


Anche quest’anno, in concomitanza con la cena sociale del 12 dicembre, la nostra associazione ha consegnato la quota adozione ai Missionari Monfortani per il mantenimento di due bambini (Emile Robert Nkhoma e  Jailos Saimon) ed il sostegno alla Maestra Olive Msusa, resi possibili dalle adesioni all’associazione Core de Roma arrivate sino ad oggi.

Un Grazie Speciale
Vogliamo rendere omaggio alla Legione Germanica
Il nostro amico Sante (Orco, per il muro), il suo socio Piero e il Doktor Alexander Wiedmann hanno voluto partecipare in maniera forte al sostegno per i bambini del Malawi.
Ragazzi, grazie ancora e come sempre un forte abbraccio
sante_leverkusen
Emile Emile Robert Nkhoma 12 anni (è nata nel 1997) che ha perso entrambi i genitori e vive con la nonna e altri quattro fratelli. Abita nel villaggio di Kapalamula, nella zona di Mponda e nella Parrocchia di Balaka.
Jailos Jailos Saimon 10 anni (è nato nel 1999) che ha perso il padre e vive con la madre e altri dieci fratelli. Abita nel villaggio di Bowazi, nella zona e nella Parrocchia di Phalula.
OliveLa Maestra Olive Msusa della scuola materna di Mpiri circondata da una minima parte dei suoi alunni.
In effetti l’affollamento delle classi in Malawi è inconcepibile per i nostri standard. La costruzione della nuova scuola materna, infatti, si è resa indispensabile perché prima della sua costruzione le classi contavano circa 300 alunni l’una. Ora con la nuova scuola, inaugurata nel 2006 e con il sostegno alle Maestre è possibile per i piccoli ricevere davvero un’educazione scolastica anche se spesso mancano le cose che per noi sono le più banali, come le penne ed i quaderni.
Grazie a tutti voi ci è possibile seppur in minima parte, contribuire a dare una piccola speranza a bambini che la sorte non ha mai aiutato.
Per ricevere informazioni vi invitiamo, come sempre, a contattarci scrivendo a progettomalawi@corederoma.it

Tutte le informazioni on line relative al progetto Malawi le trovate cliccando qui