lunedì, Luglio 07, 2025 Anno XXI


Quando ad un certo punto della tua vita da tifoso inizi a pensà anche te come tante altre persone “tanto è tutto acchittato!” beh… posso di che so riusciti a fatte passà pure a te la voja de credece.
So infastidita, so offesa, nun me rode e si me rode è perché la Roma perde, ma questa è un’altra questione. Mo ce stanno a fa calcoli, supposizioni, statistiche… Ma una statistica de quanto ce pesa sta situazione a noi tifosi chi la fa?
Tutti se preoccupano de chi ha rubato a chi.
Tutti dichiarano la propria innocenza.
Addirittura a “classifica al netto delle penalizzazioni” (che quando ho sentito sta frase me so messa a ride perché, regà…nun se po’ legge!!!) saremmo secondi, a du punti dai ladroni, me sembra, co l’inter dietro e il milan che affanna.
Vonno cambià Collina!?!? Ma se fino all’altro ieri era la faccia pulita der calcio!!
La cosa che me lascia perplessa è che tutti, TUTTI, vedono quello che succede e mentre si indignano se grattano la panza e magari se mettono pure qualche sordo in saccoccia…sordo, ovviamente, che è uscito dalle tasche nostre. Ma lo scandalo, non è questo, ma il perseverare andando avanti e avanti e avanti a RISCUOTERE da NOI tifosi di calcio.
OH! Ce state a fa pagà er pizzo, fateme capì!?
In pratica: Dobbiamo aspettare la fine del Campionato, andando ar Tempio e continuando a pagare l’abbonamento ogni anno, credendo che questo sia quello bono, facendo finta che tutto sia regolare, vedere chi vince, toje i punti a chi nun se li merita e dopo un par de mesi esurtà pe lo Scudo o fasse rode er culo co la squadra.
Quando ce “levano” i punti dalla classifica, gli unici che ce rimettono semo noi, pori stronzi, che seguono una passione, che portano rispetto alla maglia, in silenzio, qualunque cosa succeda.
Me tojete speranze a me, ai miei compagni di Balconata, a quer poraccio laNziale che, tra l’altro, va pure allo Stadio a voto e, quanno ce va, legge pe 90 minuti “11 DI B” sur seggiolino davanti e invece a quei mentecatti dell’Inter, che de Italiano c’hanno solo il “plagio fatto a Zucchero”, je regalate le partite, i go’ i rigori… E se dovemo pure fa pija per culo dagli interisti pe mail…
de sti zozzi.
NOI semo la parte lesa e no le società, NOI annamo la mattina a fa la fila ai botteghini pe “comprà” un pò de passione, NOI se beccamo l’acqua, il gelo e “il caffè dei campioni” a ddu euro e du recchie d’acqua a DUMILANOVECENTOQUATTRO LIRE.
Ma la vergogna la conoscete?
Dove sta la giustizia in questi casi? Quale magistrato dobbiamo ringraziare per aver diffidato chi ha scritto “ a noi ce s’è rotto er fax” e continua, al contrario, a far lavorare indegnamente gente di questo becero livello?
La Roma? La Roma ha perso e se l’ha fatto è per meriti degli avversari e non per per l’impegno messo in campo. Dovremmo avè altri 7 punti in più? Sicuramente ce li devono, MA QUELLI CHE MANCANO ANDREBBERO SUDATI FINO IN FONDO.
Sangue amaro, questo me rimane dopo un’altra domenica.
Chiudendo, me permetto de salutà una grandissima tifosa della lazio che, appunto, domenica è scoparsa: Valentì, daje che ar Derby ve rompemo!!!!!!!

Baci a tutti, Paoletta