sabato, dicembre 15, 2018 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


da forzaroma.info

Queste le parole dell’amministratore delegato dell’AS Roma Claudio Fenucci rilasciate a Roma Channel.

Claudio FenucciRoma regina del mercato?
Noi avevamo gia detto quelli che erano i nostri obiettivi: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Erano trattative difficili da concludere. Sabatini si è impegnato molto e abbiamo centrato tutti gli obbiettivi. In più si è aperta la possibilità di prendere Gago e lo abbiamo preso. E’ una Roma dove gli investimenti che la società ha fatto gli consentiranno di avere un futuro importante. Sono giovani di ottime prospettive e qualità tecniche. Questo può dare alla Roma una serenità che non può che farci piacere.

C’è stato un abbassamento dell’età media della squadra…
C’è un progetto che si basa su ragazzi giovani e di qualità tecniche e indubbie, dato che hanno anche molte partite sulle spalle. La società voleva iniziare un progetto tecnico basato sui giovani, ma con i componenti della squadra precedente. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti all’inizio del mercato.

Si può definire il saldo dei giocatori presi?
Partendo dai 30 milioni in cui faceva parte Borriello, oggi siamo a un saldo negativo superiore ai 40 milioni e questo vuol dire che c’è molta voglia di investire.

Come sta Sabatini?
Non so se dopo la chiusura è crollato da qualche parte! Spero che lui adesso si riposi, sono state giornate intense e dietro la conclusione della trattativa c’è stato molto lavoro, sono state operazioni complesse che portano via anche molto impegno. Walter è stato abilissimo a portare in porto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati.

da ROMA CHANNEL – laroma24.it

Simon KjaerCome stai?
Sto bene, sono a Roma sono molto contento di essere qui.

Sei subito pronto per il tuo nuovo mister?
Abbiamo giocato quattro partite in Germania, sono in forma, tra una settimana sarò a disposizione.

Cosa pensi della Roma?
Roma è una grande squadra e una bella città, non appena c’è stata l’occasione di venire qui non ci ho pensato più di 5 secondi e poi c’è Sabatini.

Quanto è stato importante Sabatini?
Sono contento per le parole di Sabatini, io non ho fatto molto bene in questo anno in Germania e voglio restituire tutta la fiducia a Sabatini, voglio fare bene e spero di fare una bella ‘camminata’ con la Roma.

Cosa ti è mancato in Germania, il calore dell’Italia?
L’anno scorso era Continua >>

da laroma24.it

  • 18.50Valerio Virga passa al Lanciano in prestito con diritto di riscatto.
  • 18.05 – Anche il contratto che legherà Gago alla Roma è stato depositato in Lega. Gago arriva alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 mln.
  • 17.45 – La Roma ha ceduto all’Atalanta a titolo temporaneo il centrocampista Matteo Brighi. La comunicazione ufficiale arriva direttamente dal sito internet della Lega di Serie A.
  • 17.04 – La Roma ha preso Borini dal Parma in prestito con diritto di riscatto. Queste le cifre: 1,7 per il prestito mentre il riscatto è stato fissato a 7 milioni.
  • 17.00Luca Antei (19), difensore nel giro della nazionale under 21, è stato ceduto in prestito dalla Roma al Grosseto.