 |
Domani al Viminale firma protocollo “Tessera del Tifoso per il Tifoso”
Categorie Virgolettato
Scritto da Lucky Luke
lunedì, 20 Giugno alle ore 11:09
da laroma24.it
Domani alle ore 10.00 al Viminale, alla presenza della stampa, il ministro dell’Interno Roberto Maroni firmerà insieme al Vice Presidente del Coni, Luca Pancalli, al Presidente della Figc, Giancarlo Abete, al Presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, al Presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, e al Presidente della Lega Pro, Mario Macalli, il Protocollo d’intesa per una «Tessera del tifoso per il tifoso».
|
AS Roma ufficializza Luis Enrique e il suo staff
Categorie Virgolettato
Scritto da Lucky Luke
lunedì, 20 Giugno alle ore 10:47
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Sig. LUIS ENRIQUE MARTÍNEZ GARCÍA, il contratto economico quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra.
L’accordo raggiunto, di durata biennale, prevede il riconoscimento al tecnico di un emolumento lordo di € 2,9 milioni di euro, per la stagione sportiva 2011/2012, e di € 3,1 milioni di euro, per la stagione sportiva 2012/2013, oltre a premi individuali per il raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi.
Il Sig. Luis Enrique sarà coadiuvato dal proprio staff, composto dai Sig.ri Iván de la Peña López, Assistente, Moreno Gonzales Robert, Allenatore in seconda, Antonio Llorente, Mental Coach, e Pol Cabanellas Rafael, Preparatore Atletico.
|
Si punta Astori. Ma con chi si deve trattare?
Categorie Virgolettato
Scritto da Lucky Luke
lunedì, 20 Giugno alle ore 05:36
da calciomercato.com
Il ds della Roma, Walter Sabatini, affronterà il tema difensore centrale quando avrà terminato il suo tour europeo. Messi in stand-by Rolando (troppi 15 milioni richiesti dal Porto) ed il giovane Galeano dell’Independiente, l’obiettivo giallorosso numero uno si chiama Davide Astori, in comproprietà tra Cagliari e Milan. Allo stato attuale è molto difficile prevedere chi si aggiudicherà l’intero cartellino: le due parti si vedranno il prossimo venerdì per tentar un accordo in extremis, altrimenti si andrà alle buste.
Risolta la questione s’inserirà la Roma. L’affare nelle premesse è difficile: a Trigoria, infatti, seppur consci dell’esigenza di dover avere in rosa un ricambio all’altezza di Burdisso e Juan, non sono intenzionati a spendere troppo. Qualora Astori dovesse rimanere al Cagliari, tuttavia, esisterebbero dei discreti margini di trattativa. Perchè al ds sardo Marroccu piacciono molto un paio di giocatori giallorossi: il centrocampista Leandro Greco ed il terzino portoghese Antunes, di ritorno dal prestito dal Livorno. L’idea di Sabatini è Continua >>
|

Ag.: c’è stato il contatto e a Verratti piace il progetto Roma
Categorie Virgolettato
Scritto da Lucky Luke
lunedì, 20 Giugno alle ore 05:03
da romanews.eu
Le ultime indiscrezioni emerse in mattinata parlavano di un raggiunto accordo economico tra la Roma e Marco Verratti, centrocampista classe ’92 in forza al Pescara, considerato uno dei più talenti più interessanti del calcio italiano Under 19.
La redazione di Romanews.eu ha contattato Donato Di Campli, procuratore del calciatore, per fare chiarezza sulla situazione, che ha spiegato quanto segue: “Un contatto c’è stato, ma non è stato raggiunto nessun accordo economico tra il calciatore e la Roma. Ovviamente in questo momento Verratti non è la priorità di Sabatini”.
Stando alle parole del suo procuratore, Marco Verratti ha coperto bene o male tutti i ruoli del centrocampo, ma di recente si è affermato come regista davanti alla difesa: “Verratti ha giocato davanti alla difesa nelle ultime partite, alla Pizarro. Lui ha dribblig secco e salta l’avversario con facilità, può anche giocare dietro le punte, ma ultimamente è stato riadattato là dove aveva iniziato, come centrocampista metodista. Lui ha giocato col 4-2-3-1 nel Pescara nei due davanti alla difesa. E’ chiaro che fisicamente sta benissimo ed è pronto anche per il 4-3-3“.
Nell’ l’ultima intervista rilasciataci, Di Campli aveva spiegato che il suo assistito si sarebbe mosso soltanto in presenza di un progetto concreto e, da questo punto di vista, il contatto con Sabatini sembra avergli fornito le giuste rassicurazioni: “Sì, aabbiamo avuto rassicurazioni: chiaramente non dico che Marco pretenda di arrivare alla Roma e giocare da titolare, ma non vogliamo un club che lo parcheggi in prestito altrove. D’altronde nessuna squadra spenderebbe i soldi che vuole il Pescara per Verratti per poi farlo Continua >>
|

| |
|