 |
Bari, Ventura: Cerci ha qualità e vede la porta
Categorie Virgolettato
Scritto da Lucky Luke
martedì, 5 Gennaio alle ore 06:55
da romagiallorossa.com
Giampiero Ventura nella consueta conferenza stampa che precede la partita di campionato, ha parlato di mercato facendo esplicitamente il nome di Cerci: “Attendo una punta e un esterno – ha detto – Chi arriva qui si dovrà mettere a disposizione del gruppo e conquistarsi spazio. Cerci ha molta qualità e vede la porta. Ma non dovrà essere quello di Bergamo”.
|
Categorie Ultimi arrivi
Scritto da Er Dandi
martedì, 5 Gennaio alle ore 06:22
Cagliari, Allegri: dovremo avere l’approccio giusto
Categorie Virgolettato
Scritto da Lucky Luke
martedì, 5 Gennaio alle ore 03:58
da tuttocagliari.net
Massimiliano Allegri si prepara alla ripresa del campionato. Domani il suo Cagliari riceverà al Sant’Elia la Roma, lanciata dal filotto di risultati positivi che l’ha portata al quarto posto, e ulteriormente avvalorata dall’acquisto di Luca Toni in questi primi giorni di mercato. Tuttavia il tecnico rossoblù non si intimorisce più di tanto, conscio delle possibilità dei suoi ragazzi. “Contro la Roma, occorre l’approccio giusto. Finora non è mai accaduto che la squadra abbia peccato di superficialità o negligenza. E’ vero che veniamo da quasi un mese di inattività, e questo può dare problemi, ma ci siamo allenati bene, e i test hanno dato buoni risultati”. Traspare dalle parole dell’allenatore un velato ottimismo, a patto che non si sbagli nell’atteggiamento con cui la gara deve essere interpretata. Sulla formazione Allegri ha pochi dubbi. Difesa fatta, con Canini, Lopez, Astori e Agostini, scelte obbligate in quanto, come ammette lo stesso tecnico, “Marzoratti torna dopo tre mesi, Ariaudo è appena arrivato”. A centrocampo ci saranno Lazzari, Conti e Biondini, mentre in avanti Allegri non svela le proprie scelte. “Non farò turn-over in attacco. Vediamo prima come finiamo la partita”, si è limitato a dire. Praticamente certa la presenza di Matri e Cossu, rimane da decidere chi sarà la loro spalla. Il ballottaggio è fra Nenè, Jeda e Larrivey, con i brasiliani leggermente avvantaggiati per giocarsi fino all’ultimo la maglia da titolare.
|

Ag. Okaka: Fulham grande opportunità
Categorie Virgolettato
Scritto da Lucky Luke
martedì, 5 Gennaio alle ore 02:51
da calciomercato.it
Domenico Scopelliti, procuratore della giovane punta, in esclusiva a Calciomercato.it
Stefano Okaka è vicinissimo ad un passaggio al Fulham. Una destinazione di prestigio e molto gradita al giovane attaccante giallorosso, chiuso ora nella capitale dall’arrivo di Luca Toni, e in cerca di maggior spazio per poter esprimere al meglio le sue caratteristiche. Per la chiusura dell’affare, manca quindi solo l’accordo finale tra i due club: “Aspettiamo il rientro di Daniele Pradè in Italia (in questi giorni a Dubai per il meeting sul calciomercato ndr) -dichiara l’agente del giocatore Domenico Scopelliti in esclusiva a Calciomercato.it – Appena il direttore tornerà si sentirà con il Fulham e se non ci saranno problemi, l’accordo ci sarà. Una volta che i due club troveranno l’intesa, noi parleremo con il Fulham. La formula dovrebbe essere di un prestito di sei mesi più dodici o di diciotto mesi. La volontà è quella di far ambientare al meglio il giocatore”. Il richiamo della Premier League ha subito affascinato Okaka: “Il Fulham è un’ottima opportunità – spiega il procuratore-, una sistemazione che lo attira di più anche rispetto ad un’altra formazione di serie A. Il Fulham poi la passata stagione lo aveva già cercato, e il tecnico Roy Hodgson in più di un’occasione pubblicamente ha ribadito la stima nei confronti del giocatore. A Roma purtroppo è chiuso dall’arrivo di Toni e rischiava la tribuna per i prossimi sei mesi”.
|

| |
|