mercoledì, Maggio 07, 2025 Anno XXI


da calciomercato.com

Daniele PradèLa Roma usa il pugno di ferro con Cristian Panucci che si è rifiutato di sedere in panchina . A rendere noto l’episodio e la sanzione della società giallorossa è stato il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè: “Panucci sarebbe dovuto partire dalla panchina – ha detto il dirigente romanista -, ma poi è andato in tribuna perché non ha accettato questa scelta. Sono venuto a rispondere per correttezza. Per la prima volta riusciamo ad avere una rosa al completo – ha aggiunto il dirigente – e il gesto non ci e’ piaciuto”.
Il contratto del calciatore scade a giugno e, visti i burrascosi rapporti con Spalletti, per lui si potrebbe aprire l’ipotesi di un addio a fine stagione.

Cristian PanucciIntanto il giocatore ai microfoni di Sky sembra non lascia spazio a eventuali riconcicliazioni con Spalletti e il club: “Ho deciso, lascio la Roma, non mi sento rispettato da Spalletti – ha dichiarato il giocatore -. Ho trascorso 8 anni splendidi a Roma. Non ho ancora preso contatti con altri club”.

Bruno ContiIn serata è arrivata anche la presa di posizione di Bruno Conti: “Tutti i calciatori e non solo Panucci, – ha detto Conti -, devono rispettare le scelte del mister. E Panucci oggi non ha fatto un bel gesto, in una partita cosi` importante, rifiutandosi di andare in panchina. Sono scelte che il mister fa e che vanno accettate. Questo vale per tutti. In questo momento pensiamo sia stata fatta una cosa brutta da parte del giocatore, alla vigilia di una partita così importante, cercando di dare cosi` anche delle distrazioni ad altri ragazzi. Adesso, con la società, sapremo noi come prendere in mano la situazione e parleremo con lui”.