venerdì, luglio 28, 2017 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


da asroma.it

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Lione il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Maxime Gonalons, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro.

Maxime GonalonsIl giocatore classe ‘89 ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno del 2021.

“Non ho avuto un attimo di esitazione, soprattutto dopo aver parlato con Monchi e l’allenatore ho capito la loro determinazione”, ha dichiarato il neo giallorosso. “Per questo si è concluso tutto molto rapidamente. Nutro grandi aspettative da questa avventura”.

Il centrocampista francese è cresciuto calcisticamente nel Lione, con cui ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico nella stagione 2009-10.

Ha giocato con la sua squadra di origine più 330 partite, piazzandosi all’ottavo posto dei calciatori con più presenze nella storia del club. Nel 2012 ha conquistato Coppa e Supercoppa di Francia.

“Gonalons è un calciatore di caratura internazionale”, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. “Assieme alle sue doti tecniche, aggiungerà il suo bagaglio di esperienza e personalità alla nostra rosa. Sono estremamente felice di dargli il benvenuto all’AS Roma”.

Gonalons ha fatto il suo esordio con la Francia a novembre 2011 ed è attualmente a quota sette presenze in Nazionale.