giovedì, Marzo 28, 2024 Anno XXI


Sgomenti per gli ultimi avvenimenti dell’Europeo, per la strage in America, per i troppi e assurdi femminicidi, per il Brexit, il Grexit per Asterix e Obelix bastonati a dovere da orde di barbari più barbari di loro … per le vicende in casa Roma, as Roma e non, ci siamo oggi svegliati con il ritornello del grande Rino Gaetano, MA IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLU!

Questa Europa, culla della cultura e dell’accoglienza, dell’amore, dei diritti, “nazione” nata dopo una guerra tremenda la seconda, non riesce proprio a smorzare quelle sacche di disprezzo tra una nazione ed un’altra.

Quegli echi di odio mai attenuati, rimbalzando nei vari paesi dell’unione, amplificati convogliano come uno spike puliti e nitidi in quel di Marsiglia, Nizza, Parigi … complice la colonialista Francia, che non riesce a gestire l’ordine pubblico in casa propria, permettendo a carne da cannone, di fare di tutto di più, creando il panico in intere città.

Houston abbiamo un problema, dicevano in un noto film … fosse solo uno dottò, diciamo noi !

Problemi loro ? C’avete ragione, sti cazzi e pensamo a noi, a noi derisi e presi per i fondelli da un signore americano che afferma che non vende nessuno per poi tornare, anche infastidito nel suo “civile” paese, lasciando partire un giocatore importante. Colpa del nuovo Emerson? Poesse e non ci interessa più di tanto, quello che più importa è che ora manca una freccia importante nella faretra di Mr Spalletti.

Baldissoni amico o socio di Marotta, che je tiene er gioco confermando che ha fatto tutto il giocatore, dice che la società non ha potuto fare nulla … vabbè che dovemo fa … noi non discutiamo certo la cessione del bosniaco, mr cinque partite a stagione, quanto la sua destinazione. Già ce davano minimo quindici punti mo saranno anche deppiù.

Forse quest’anno non saremo neanche campioni ad inizio stagione, come sempre in pompa magna i fenomeni della comunicazione romana vogliono farci credere … non abbiamo mai capito se ce fanno o ce credono veramente. Pensiamo sia la seconda ipotesi quella reale, in fin dei conti sono tifosi come noi e la speranza di raggiungere l’obiettivo più importante è sogno di tutti, o quasi.

Si è abbassata l’asticella fratelli cari! Per gli acquisti aspettiamo la fine degli Europei e na gran botta de culo che conoscendo la nostra storia non arriverà mai.

Eya alalà pci psi dc dc pci psi pli pri dc dc dc dc
Cazzaniga avvocato Agnelli Umberto Agnelli Susanna Agnelli Monti Pirelli dribbla Causio che passa a Tardelli Musella Antognoni Zaccarelli Gianni Brera Bearzot Monzon Panatta Rivera D’Ambrosio Lauda Thoeni Maurizio Costanzo Mike Bongiorno Villaggio Raffa Guccini onorevole eccellenza cavaliere senatore nobildonna eminenza monsignore vossia cherie mon amour NUNTEREGGAEPIU’ 

Non reggiamo più neanche sta storia dello stadio … per l’omo americano già doveva esse costruito, addirittura ce doveva giocà Totti, si si proprio quello che volevano caccià via appena erano arivati perché dicevano che era pigro. Arivabbè !

Ma il cieeeeelooooo è sempre più blu !!

Qualche nota lieta c’è e si chiama Penelope. No ! Non è la tela de Sabatini che cerca de fa e disfà na Roma vincente e ReGGina d’Europa, ma il nome della figlia di Florenzi. Tanti auguri Alessandro, un bimbo/a è la cosa più bella della vita, un dono, una gioia, un sole che non smette mai di irradiare di luce chi lo circonda.

mio fratello e’ figlio unico frustato
frustrato derubato sottomesso e ti amo Mariù
mio fratello e’ figlio unico deriso
declassato frustrato dimagrito e ti amo Mariù
mio fratello e’ figlio unico malpagato
derubato deriso disgregato e ti amo Mariù

Questo pezzo meraviglioso del solito Rino, lo dedichiamo interamente al tifoso della Roma, sottomesso, declassato, disgregato, calpestato, odiato, picchiato, derubato da chi ha promesso ma non ha mai mantenuto. Ma noi Mario lo amiamo e pure tanto!!!

Siamo tristemente consapevoli che ormai siamo rimasti in pochi a pensare che l’amore verso una squadra di calcio è più di una vittoria, che una partita di calcio non è uno spettacolo teatrale o un film, ma è una città, una comunità di persone che vive in simbiosi con la squadra e che grida con orgoglio la propria passione.

Per questo abbiamo avuto l’onore immenso di poter partecipare all’evento per ricordare chi proprio per amore ha dato la propria vita, ANTONIO DE FALCHI. Brividi lunghi e infiniti ci corrono quando scriviamo, leggiamo o nominiamo il suo nome, Antonio è il nostro modo di vedere il calcio, ANTONIO siamo noi, figli di quella che tanti, troppi, definiscono sottocultura ultrà o ultras, quella che mai riuscirete a sterminare, e ultrà non è sinonimo di hooligans.

A proposito di chi combatte il fenomeno della violenza con misure alquanto sbalorditive, al Tg abbiamo ascoltato con attenzione le parole dell’arcivescovo di Canterbury  sul Brexit e abbiamo trovato delle somiglianze …

Justin Welby, non uno qualsiasi ma massimo esponente della gerarchia anglicana: “Io voto per restare” ha annunciato dal Mail on Sunday. Rimanere nell’Europa per “costruire ponti, non barriere”, spiega, essendo l’Europa l’unica forza di pace e riconciliazione possibile.

Ao tutti, ma proprio tutti contro sto Gabrielli … è un gomblottone di laziese memoria.

E arivabbè !! Semo romani volemose bene … ma Gabrielli è romano ? No … allora uno più uno quanto fa ? 😉 Chiaramente scherziamo.

Bando alle ciance, per ora siamo incazzati neri, delusi e rammaricati, sta alla società quella nata il 7 giugno del 1927 (la nostra è nata il 22 luglio del 1927) a smentire tutte le cattiverie che abbiamo scritto.

Ogni tanto ce volo uno sfogo non siamo di ferro … ma d’acciaio !!

Per oggi è tutto e SEMPRE FORZA ROMA FINO ALLA MORTE !

Per COREdeROMA Er Pasquino