domenica, Maggio 05, 2024 Anno XXI


La canzona dei Vianella “Semo gente de borgata”, ci riporta con i piedi per terra. Stadio lussuoso,  regina d’Europa, scudetto, fenomeni in tutti i ruoli … fino ad ora non abbiamo visto nulla di tutto ciò, almeno prima de sti geni della comunicazione, c’era quell’anima popolare in un catino chiamato stadio Olimpico, mo neanche più quello, i motivi … so tanti.

Oggi c’è preso così, perché questo pareggio, immeritato sia chiaro, ci riporta con i piedi per terra, ci riporta a vedere un film già visto, quello che quando serve quel passo in più la Roma non lo fa mai. Sfortuna ? Sicuramente ma fa parte del gioco, per vincere però non possiamo e dobbiamo avvalerci di questa scusa.

Per vincere cara proprietà servono campioni veri, oltre agli ottimi calciatori che non si devono vendere nel modo più assoluto, altrimenti quel desiderio di vittorie svanisce subito, Lucianone Spalletti non basta !

I campioni ti spingono oltre, loro non conoscono sfortuna ma fortuna, se prendono il palo interno la palla entra non esce, quando tirano e l’avversario spizza la palla, quest’ultima cambiando direzione ingannando il portiere, va a finire in fondo al sacco, quando il match è duro alzano la testa e prendono sulle spalle i compagni portandoli alla meta. Vi chiediamo con forza di comprare i campioni, non le mezze cartucce, quelle lasciamole ai laziali e alle loro feste paesane.

Core mio, che batte incessantemente per la Roma, la speranza nun costa niente, è vero … ma chi di speranza vive disperato more, e io, dato che mi avete voluto cliente, pretendo un prodotto valido che calza a pennello alle mie esigenze, una delle quali non è competere ma vincere. Comprate quindi i campioni, noi di soldi, amore, e tempo ve ne abbiamo dato tanto. Sta botta siamo stati più realisti del Re.

SEMPRE FORZA ROMA

Per COREdeROMA Er Pasquino