venerdì, Maggio 03, 2024 Anno XXI


Quando rientro dopo il 2-0 di stasera e vedo i giocatori predisposti ad essere soddisfatti… Questa cosa mi crea un malessere difficile da superare.  Luciano Spalletti

Non possiamo che sposare in pieno le parole del Mr e condividere con lui quel malessere che purtroppo conosciamo da anni e che speriamo, si possa curare quanto prima, perché chi si accontenta, fa godere gli altri.

Tre occasioni chiarissime da gol e altre sprecate sono il maggiore rammarico contro la juve d’Europa che al momento non è una squadra imbattibile, anzi, ma il tabellino dice quattro a zero. Ottima la reazione a caldo di Mr Spalletti che URLA la carica ai suoi giocatori, che rispondono alla grande, portando a casa una vittoria importantissima da quel di Udine.

Il presidente Pallotta contento festeggia il suo compleanno … Presidè tanti auguri e facce felici pure a noi, comprece un par de campioni da dare in pasto al Mr e il prossimo anno davero stamo li «sulla strada giusta» fino alla fine, no a chiacchiere come fino ad ora !

La partita di Udine ha visto l’apertura delle danze da parte di Edin Geko un sallucchione bono come er pane (troppo) alla cui persona sono state indirizzati “insulti” a volte con troppa leggerezza, a volte gratuiti e forse il più delle volte anche giusti, da un vero nove ci si aspetta di più. Speriamo si riprenda in fretta, pensiamo però che sia venuto il momento di sostenerlo perché serve anche lui per centrare l’obiettivo del terzo posto !

Non parliamo del secondo perché ieri s’è visto l’andamento arbitrale del fenomeno Mazzoleni, due falli stupidi due ammonizioni … insomma … Bonucci finchè non rientrerà Chiellini ha l’immunità …

Del gol di Florenzi non parliamo, ci stropicciamo solo gli occhi, il ragazzo che dovrebbe lasciare il posto da terzino a chi lo sa fare, dovrebbe essere più presente nella tre quarti avversaria per entrare come un fulmine in area e abbattere le resistenze nemiche. Ma Spallo lo sa …

Sabato ci sarà un Olimpico meno colorato del solito, dato che i supporters interisti (e i loro amici formellesi) hanno deciso di non entrare per rispetto alla Sud in protesta, ma tornando al campo diciamo che è necessario battere l’Internazionale e poi i pecorari puzzolenti ! Dopo si che puntiamo dritti alla partita contro i uè uè, nella speranza che il ciuccio prenda una buca e s’azzoppi per un par di turni. Tempo al tempo, intanto godiamoci sta Roma.

SEMPRE ROMA FINO ALLA MORTE

Per COREdeROMA Er Pasquino