Categorie Virgolettato Scritto da Lucky Luke lunedì, 7 Marzo alle ore 08:03
da laroma24.it Alla vigilia di Real Madrid-Roma, i protagonisti del club giallorosso parlano in conferenza stampa. Il tecnico Luciano Spalletti e Diego Perotti incontrano i cronisti nella sala stampa del Santiago Bernabeu, prima dell’allenamento di rifinitura.
In Spagna hai giocato bene ma hai avuto anche qualche problema, in Italia sembri rinato. Qual è il tuo segreto? La tua maggior vena realizzativa alla Roma, dipende dal gioco e dalla tua posizione in campo oppure è un fatto casuale? Hai ancora margini di miglioramento? Lo scorso anno lo Schalke 04 ha avuto una situazione simile alla vostra. Pensate di avere possibilità reali di passare il turno? Hai mostrato molta sicurezza. Cosa ti dà fiducia?
Mettendo di nuovo piede al Bernabeu, qualche pensiero è andato a quello che successo 8 anni fa? Si vocifera da queste parti che ci sarà una conduzione tecnica italiana il prossimo anno. Se bussassero alla sua porta resterebbe piacevolmente sorpreso oppure è un’insana fantasia? Da quando è tornato a Roma questa è la partita più importante. Quanto le è mancata l’adrenalina di sfide così importanti in questo periodo di riposo forzato? Una parte dei tifosi pensa e spera di uscire almeno in maniera dignitosa. E’ una posizione che condivide o che trova sbagliata? Visto che lei è cosi attento alle facce e alle motivazioni, Dzeko le sembra in debito di fiducia o ha solo problemi tattici? Potrebbe cambiare qualcosa tatticamente, vista l’assenza di Ruediger e le condizioni di Nainggolan? Ci sta dicendo quindi che la sua partita sarà offensiva? Non teme della striscia positiva di Cristiano Ronaldo? Lei conserva un bel ricordo del Bernabeu. Senza mancare di rispetto alla rosa attuale e tenendo conto della crescita esponenziale di questa squadra, cosa prenderebbe da quella Roma che qui vinse 2-1 otto anni fa? Cosa ha trovato El Shaarawy a Roma per ritrovare la via del gol? Che ‘magia’ ha in mente per domani? Ha sempre detto che lei preferisce avere il possesso palla: ci dobbiamo aspettare una Roma più sfrontata e coraggiosa, che alza la linea difensiva ? Zidane, che le sembra del lavoro svolto finora al Real? Sostanzialmente la Roma cercherà di attaccare e inaridire le fonti di gioco dell’avversario, come fatto anche con Sassuolo e Fiorentina? Il ritorno di Bale? |
