lunedì, Maggio 12, 2025 Anno XXI


da SKY SPORT – laroma24.it

L’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy, arrivato a gennaio dal Monaco ma di proprietà del Milan, ha rilasciato un’intervista all’emittente satellitare. Queste le sue dichiarazioni:

Stephan El ShaarawySpalletti è un grande allenatore, che sa comunicare al meglio con la squadra. Ha dato una svolta tecnico-tattica, esprimiamo un buonissimo gioco e dobbiamo seguirlo e fare ciò che ci chiede, i risultati in queste partite si sono visti. Facciamo molta tattica, cura molto i dettagli e dobbiamo cercare di fare anche in partita ciò che facciamo in allenamento. Dobbiamo mantenere questa consapevolezza delle nostre qualità perché io l’ho sempre detto, questo è un gruppo fortissimo. Ma credo che in questo campionato sia mancata un po’ di consapevolezza delle proprie forze e un po’ di continuità. Adesso le stiamo ritrovando per cui dobbiamo continuare così.

Pallotta?
Mi ha fatto i complimento per il mio inizio, per il gol che ho fatto a Empoli, però lui come il mister, mi ha detto di continuare così come sto facendo perché non abbiamo ancora fatto niente e dobbiamo continuare su questa strada.

La Fiorentina?
Penso che sia una partita fondamentale, dopo queste 6 vittorie abbiamo la possibilità di scavalcare con la Fiorentina e arrivare al terzo posto da soli. Dobbiamo cercare di vincere a tutti i costi contro la Fiorentina anche se non sarà facile. Giocano un buonissimo calcio con giocatori molto forti davanti. Servirà una grande partita dal punto di vista dell’attenzione. In questo momento Roma e Fiorentina penso siano tra le migliori squadre sotto il punto di vista del gioco, ci giochiamo il terzo posto e penso sia una grande partita. Noi siamo in una buona condizione ma dobbiamo riuscire a mantenere la concentrazione per 90′ dato che la Fiorentina può farti male sempre. Siamo consapevoli delle nostre forze, ce la giochiamo a viso aperto e speriamo di portare a casa i 3 punti.

La nazionale?
Penso all’Europeo, è un mio obiettivo importante. Ho sempre avuto la fiducia del mister Conte, per arrivare all’Europeo devo fare bene a Roma e continuare così.

Similitudini tra Conte e Spalletti?
Amano lavorare e questa è una cosa fondamentale. Sono due allenatori che amano il rapporto, cercare di trasmettere la loro mentalità vincente. Sono due grandissimi allenatori.

Obiettivi?
Crediamo non solo al terzo, ma anche al secondo posto però dobbiamo pensare partita per partita come stiamo facendo. Dobbiamo cercare di prendere i 3 punti contro la Fiorentina per rimanere da soli al terzo posto e da lì poi vediamo.