venerdì, Maggio 16, 2025 Anno XXI


da ROMA RADIO – laroma24.it

Il presidente della Roma James Pallotta ha rilasciato un’intervista all’emittente radiofonica. Queste le sue parole:

James Pallotta“E’ stato un bel weekend, la squadra è stata fenomenale. Ho vissuto la partita in maniera tranquilla, non come al solito”.

La sensazione è che siamo sulla strada giusta
“Sì, è vero. Tutto sta andando per il meglio. La squadra gioca bene, adesso Salah starà fuori per un po’, ma la sosta ci farà bene per recuperare qualche giocatore. Rudi e il suo staff stanno lavorando bene. I giocatori stanno affinando l’intesa”.

La qualità dei giocatori
“Contro l’Inter abbiamo dominato, soltanto un grande Handanovic ci ha evitato la vittoria. Il 90% delle persone era preoccupata per il derby senza i giocatori che ci mancavano. Castan sta recuperando, non vedo l’ora di ritrovarlo in campo. I giocatori stanno capendo meglio la posizione in campo: derby migliore partita stagionale”.

La polemica che si è creata per la Curva Sud
“In effetti non leggo molto bene l’italiano, ma capisco il senso delle prime pagine dei giornali. Non ho detto quelle cose, non era quello lo spirito. Stavo scherzando, ho trovato bellissimo che i tifosi avessero avuto la voglia di sostenere la squadra davanti l’hotel nonostante la protesta. Stavo guardando la partita e assolutamente non posso essere contro i tifosi, stiamo lavorando per trovare una soluzione. La prossima settimana incontreremo il prefetto. I tifosi ci mancano, le cose stanno andando bene, ma senza i tifosi non è la stessa cosa. Sono contro quelle persone che sono contro la squadra, non ci sto quando chiamano i giocatori sotto la curva per insultarli. Il 99.9% dei tifosi sono fantastici. Abbiamo fatto ottime cose, vogliamo rendere questo club uno dei più importanti del mondo. Vogliamo essere concentrati”.

Come ha esultato?
“Ho visto De Rossi come ha esultato e come partecipava alla partita. Le partite le vivo male in un certo senso. Ero a Miami, ma non riesco ad andare ai Roma Club, perché sono troppo nervoso: accendo più televisioni e giro per casa senza perdermi un pezzo. Anche allo stadio non sto fermo, mi avete visto. Ho visto la reazione di Daniele, anche quella di Florenzi in panchina col cappuccio”.

Vogliamo seguirla un giorno
“Dovremmo mettere un beep ogni 30 secondi (ride, ndr)”.

Previsti viaggi in Italia?
“Purtroppo sono bloccato a Boston, avevo previsto un viaggio in Italia, ma il processo per lo stadio è complicato ed è più agevole rimanere qui. Probabilmente verrò la seconda settimana di dicembre, più a lungo in primavera. Baldissoni è qui, adesso potete parlare su quello che ci diciamo. Resterà qui tre giorni, Mauro forse credeva di trovare il sole anche a Boston, ma fanno solo 6 gradi”.