giovedì, Aprile 18, 2024 Anno XXI


La sbornia di Lione è stata assorbita alla grande, nessun sintomo negativo ma solo l’effetto brio per battere agevolmente l’Udinese di Malesani.Partenza a razzo con il capitano che sbaglia davanti a De Santis, Mancini fa lo stesso poco più tardi. Un piccolo calo a metà primo tempo poi pero’ il dominio diventa assoluto, soprattutto dopo il rigore trasformato da Totti. Cambia angolo il dieci giallorosso e ritrova finalmente la rete dagli undici metri.
Azioni a raffica con la ricerca costante della giocata ad effetto. Arriva il raddoppio di Perrotta invitato dal perfetto assist del capitano. I bianconeri assistono senza partecipare allo spettacolo giallorosso.
Nella ripresa la Roma prima trova il terzo gol con Francesco di testa poi cala di concentrazione e l’Udinese ne approfitta. Diverse occasioni per gli ospiti che realizzano il tre a uno e sfiorano il raddoppio. Traversa di D’Agostino su punizione, qualche brivido ancora che però si spegne piano piano con l’avanzare inesorabile del cronometro.
Altri tre punti importanti per consolidare il secondo posto in classifica. Questa è la giusta posizione per navigare tranquillamente e affrontare con la dovuta concentrazione i pirati europei. I prossimi saranno inglesi, come al solito tosti. Ci sarà tempo per pensare a loro, adesso manteniamo la rotta per tenere alto il morale della ciurma.