giovedì, Aprile 25, 2024 Anno XXI


da Roma TV – romanews.eu

A Roma TV, Maicon ha parlato della sua situazione in giallorosso e della Roma per la prossima stagione:

MaiconSei un amico per noi. Come stai? Vediamo bene…
Bene, diciamo bene. Siamo partiti da 34 gradi e ora stiamo a 7. E’ importante il lavoro che stiamo facendo e ogni giorno stiamo crescendo sul piano fisico. Stiamo bene.

Mi ricordo la tua conferenza quando dicevi che non dovevi dimostrare nulla
Il primo obiettivo è di stare bene, perché la fine della scorsa stagione ho avuto questi infortuni che mi hanno tenuto lontano dal campo e questo non è buono per un giocatore. Il mio primo obiettivo è stare bene e dare tutto in campo, poi alzare trofei, perché una squadra come la Roma non può stare così tanto tempo senza alzare niente.

Calciomercato. La Juve è senza Pirlo e Tevez…
Sì, ma conosciamo la loro forza. Ci sono altre squadre italiane che stanno facendo un mercato importante e quindi sicuramente la Roma lo farà. Sarà un campionato più difficile degli ultimi anni. Dobbiamo prepararci bene, perché sarà una lotta fino alla fine.

Che ne pensi del Real di Benitez?
Sta cambiando tanto, ma la qualità dei giocatori non si discute. E’ una squadra forte e due anni fa ha vinto la decima Champions. Sono dei giocatori fortissimi, faranno una grande stagione in Liga e daranno tanto fastidio in queste partite. Noi stiamo lavorando bene, ma la qualità del Real non si discute mai.

Vuoi salutare un giocatore del Real?
Marcelo. Siamo stati insieme qualche anno e farà una stagione importante.

Poi la sfida con il City…
Sarà importante per me, ho avuto tanti infortuni là ma li ringrazio, perché mi hanno accolto bene e auguro a loro una grandissima stagione.