domenica, Maggio 19, 2024 Anno XXI


Rudi Garcia ci e’ sembrato da subito un’ottima persona, buon allenatore e quel tanto aziendalista che basta per far funzionare una squadra di pallone in sinergia con la societa’.

E’ venuto alla Roma nel drammatico e per certi versi patetico post 26 maggio 2013, ponendosi in maniera energica anche nei confronti dei più accesi contestatori tra noi tifosi, pur di tentare di restituire certezze ad un gruppo di giocatori confusi e arrendevoli.

C’è riuscito in maniera mirabile ed in tempi incredibilmente veloci, grazie all’apporto di giocatori forniti di palle quali Benatia e Strootman.

Questa è la storia e questo gli si deve riconoscere, poi il gruppo si è smontato, un po’ per zella e un po’ per l’errore compiuto su Benatia.

Voltiamo pagina? No, sarebbe da chiedersi quel Rudi Garcia in quale stanzino di Trigoria sia stato rinchiuso, esautorato da poteri reali sia in campo che fuori, considerati i verdetti del campo e del mercato.

Non possiamo ne’ vogliamo pensare che Garcia sia questo, sbandato dalle sempre più perdenti convinzioni tattiche e stagnante in dichiarazioni francamente poco collegate alla realtà.

Detto ciò, e riconoscendo a Rudi determinante colpe, non possiamo che ripetere la nostra unica convinzione.

A TRIGORIA DEVE COMANDARE GARCIA, BASTA GUERRE PER BANDE E BASTA PENSARE ESCLUSIVAMENTE AI PROPRI INTERESSI… PERCHE’ QUESTO SUCCEDE!

COMPARTIMENTI STAGNI CHE SI AFFRONTANO IN SILENZIO, PRODUCENDO POCO LAVORO DI GRUPPO (FORSE NIENTE) E TANTE PICCOLE GRANDI CREPE NELLA STRUTTURA DI COMANDO.

NOI COME TIFOSI SAPPIAMO BENE CHE UN SECONDO POSTO RIENTRA NEI MASSIMI OBIETTIVI POSSIBILI DI QUESTA ROMA, NON VENIAMO DAL SANTIAGO BERNABEU MA DALLA BALCONATA de COREdeROMA.

Dobbiamo avvinghiarci ad ogni possibile risultato positivo, cercando di rilanciare le capacità mentali di giocatori e squadra, ma ci si arriva solo tramite il lavoro,

NON CON DUE GIORNI DI RIPOSO DOPO L’UNICA VITTORIA IN DUE MESI. CHI L’HA DECISO? E PERCHE’?

ABBIAMO LASCIATO SUL CAMPO DUE PUNTI CONTRO LA SQUADRA PEGGIORE DEGLI ULTIMI 20 CAMPIONATI DI SERIE A, QUESTO DICONO I NUMERI, FRANCAMENTE CI SIAMO ROTTI I COGLIONI DI ASSISTERE A PATETICI TENTATIVI DI SPIEGARCI CHE IL DOMANI SARA’ SEMPRE MIGLIORE. UNA DOMANDA SOMMESSAMENTE LA PONIAMO NOI.

PER NOI STO DOMANI VINCENTE QUANDO CAZZO ARRIVA? CE SE DEV’ESSE FERMATA LA SVEJA…

FORZA GRANDE ROMA

ROMATTO

CoredeRoma