venerdì, Maggio 03, 2024 Anno XXI


Parafrasando il celebre romanzo di Houellebecq, la situazione attuale del tifoso giallorosso ricorda un po’
quella di chi avendo perso le certezze della fede, cerca di adattarsi al vento del nuovo che avanza.

Solo che sto Nuovo è roba vecchia, il ritorno al passato recente di una Roma rannicchiata sulla propria triste mediocrità.

Vorrei essere chiaro e piantare dei paletti precisi, o almeno provarci.

La Roma americana, dopo due anni di tentativi fallimentari, affidati ed abortiti da allenatori incapaci o bolliti, ha avuto la felice intuizione di scegliere Rudi Garcia. Uomo e tecnico capace. Grande partenza, grandi motivazioni, grandi risultati. Noi dietro esaltati e felici, anche del secondo posto.

Succede poi che la scelta di sacrificare Benatia per tenere Pjanic si rivela sbagliata e negativa come messaggio a giocatori e spogliatoio. Il marocchino, oltre che in campo, vale ben oltre il bosniaco, piede sopraffino e carattere di cartapesta, come diversi altri.

Perdendo Benatia, oltre a Strootman e Castan, si è minata alla base la concretezza di questa squadra.

Occorreva cambiare, modulo e uomini, invece si è perseguito come se niente fosse, andandosi a schiantare contro il muro di PASTAFROLLA delle proprie certezze.

Oggi, siamo evidentemente ridimensionati, alla costante ricerca di un risveglio che possa almeno rilanciarci alla caccia del secondo posto, tutt’altro che agevole da raggiungere.

Ora si metta Garcia al comando di tutto, mercato compreso, e si avverta i signori calciatrici che a giugno si tirerà una riga, che separerà il buono da tenere e lo scarto.

Questo farebbe una società forte, la Roma lo è?

Noi, oltre a vedere una CURVA SUD svuotata da un provvedimento che di legale pensiamo abbia poco, e ci auguriamo che chi sarà chiamato a giudicarlo se ne renda conto, non possiamo che tornare come sempre al posto nostro.

TIFARE E SOSTENERE LA ROMA, PER NOI LOTTARE PER LO SCUDETTO O PER IL SESTO POSTO NON MUTA NULLA.

ANZI, LA ROMA TREMANTE DI IERI SERA FA TENEREZZA, SPERIAMO DI RIUSCIRE A SCUOTERLA GIÀ DA MARTEDÌ.

FORZA ROMA.

ROMATTO

CoredeRoma