venerdì, Maggio 03, 2024 Anno XXI


Qui a CoredeRoma, specie sul Muro, siamo stati abituati ad affrontare la dialettica e il confronto in maniera ironica, satirica, graffiante, quindi non possiamo che esprimere la massima solidarietà e il dolore per la morte dei vignettisti di Charlie Hebdo.

Una pena di morte eseguita a seguito delle condanne inflitte loro da stracciaculi fondamentalisti, di qualunque religione siano e qualunque ne rappresentino.

Una religione che ottenebra le menti già predisposte, non più solo di arabi e mediorientali, ma anche di europei disperati e disponibili al martirio.  

Francamente, a cicli storici, si incappa in fondamentalismi e crociate di ogni tipo, stavolta ne siamo protagonisti e vittime, in una spirale di follia che non promette nulla di migliore.

L’occidente ha le sue colpe, precise, storicamente accertate, ma da qui ad infliggere condanne a morte per vignettisti, clienti di supermercati, poliziotti in bicicletta e portieri di condomini ce ne passa.

SE ALLAH E’ VERAMENTE COSI’ GRANDE,  VI ILLUMINI E VI INDICHI UN PERCORSO PER INDIVIDUARE I VOSTRI NEMICI, DI CUI AVETE TANTO BISOGNO. DI CERTO NON POSSONO ESSERE QUESTI.

Tornando alla realtà pallonara giallorossa, il nuovo anno si è aperto con rinnovate speranze di lotta

per lo scudetto, avvalorate dalla vittoria ad Udine e parzialmente ridimensionate dall’ultima giornata di campionato.

Giornata in cui si staglia la magica doppietta del CAPITANO nel derby, del selfie lasciamo parlare gli stolti,

per noi resta un piccolo gesto ironico e simpatico, che merita lo spazio di una foto.

SENZA CHARLIE TOTTì SAREBBE STATO UN DERBY PERSO, GIOCATO MALE E PAUROSAMENTE IN DEBITO D’OSSIGENO IN PARECCHI GIOCATORI. SERVONO RINFORZI E SERVE TORNARE AD UNA PREPARAZIONE FISICA ADEGUATA, ESTIVA ED INVERNALE.

PASSEGGIATORI COME MAICON NEL PRIMO TEMPO, CHE HA FATTO LA GIOIA DI F.ANDERSON E CANDREVA, NON NE VOGLIAMO VEDERE. VESTIRE STA MAGLIA E’ SUDORE, FORZA DI VOLONTA’ E VOGLIA DI SPACCARE IL MONDO. DA PALERMO VOGLIAMO VEDERE SOLO QUESTO, CON STROOTMAN AL COMANDO DI UN CENTROCAMPO DA GUERRA.

Sara’ dura restare attaccati alla vecchia baldracca, ma ce la possiamo e dobbiamo fare.

TUTTI UNITI E TUTTI RAPPRESENTATI DALLA MAGNIFICA COREOGRAFIA DELLA CURVA SUD !

CHE INCARNA ED ESALTA LA NOSTRA STORIA.

Finiamo con le ultime novità’ sul caso STEFANO CUCCHI, omicidio per parlare chiaro. IL PROCURATORE GENERALE PIGNATONE AVEVA PRESO UN IMPEGNO, CHE LA PROCURA HA RISPETTATO.

Ricercare tramite nuove indagini i reali colpevoli dell’assassinio di Stefano. A distanza di oltre 5 anni sarà difficile reperire prove e testimoni, ma confidiamo nella professionalità degli inquirenti, a patto di evitare ulteriori profonde coltellate ad una famiglia già mortalmente ferita.

BASTA MENZOGNE E BASTA PROTEZIONE DI STATO AI COLPEVOLI.

BUON 2015 E FORZA ROMA SEMPRE.

ROMATTO

Associazione CoredeRoma