mercoledì, Maggio 14, 2025 Anno XXI


da SKY Sport – corrieredellosport.it

Kevin StrootmanStrootman parla per la prima volta per spegnere le tante voci di mercato su di lui, che infastidiscono Pallotta. “Ho firmato per cinque anni con la Roma, ho giocato solo 6-7 mesi, questo è l’importante per me. Voglio onorare il mio contratto, non penso e non parlo di altri club, voglio solo fare bene qui”.

LA VOGLIA – Dopo tanti mesi di sacrifici, finalmente Strootman sta tornando ai suoi livelli: “Ho lavorato otto mesi per tornare a giocare, ho giocato contro il Sassuolo, male. A Mosca ho sbagliato, poi dopo la sosta ho fatto un buon allenamento con fiducia, sto tornando al 100%, ancora non sono al 100%, ma sto tornando”.

IL DERBY – Parlando del derby, Strootman sottolinea poi i miglioramenti della squadra di Pioli. “Sappiamo che la Lazio è più forte dell’anno scorso, ma lo siamo anche noi. Sarà una partita difficile, un po’ strana, ma sarà anche una grande sfida per noi, per vincere la partita e prendere i tre punti, per restare secondi in classifica o salire al primo posto”. Dove si trova al momento la Juventus grazie a un solo punto di vantaggio sui giallorossi. “Noi siamo più forti dell’anno scorso, abbiamo comprato grandi giocatori e siamo migliorati. Solo questo per noi è importante, la Juve ha un grande squadra con grandi giocatori, ma noi guardiamo solamente alla prossima partita, questo conta per noi”.