lunedì, Maggio 06, 2024 Anno XXI


da corrieredellosport.it

Questa la decisione della Corte Sportiva d’Appello in merito al ricorso presentato dal club giallorosso contro la squalifica di due giornate inflitta al tecnico francese per i fatti di Genoa-Roma. Accolto il ricorso contro la squalifica per un turno del giocatore giallorosso Holebas

giudice sportivoLa Corte sportiva di appello della Figc ha dato ragione alla Roma. Ha sospeso l’esecutività della squalifica di due giornate per il tecnico Rudi Garcia, trasmettendo gli atti alla Procura federale per ulteriori accertamenti. Accolto invece il ricorso contro la squalifica per un turno del giocatore giallorosso Holebas, che potrà essere in campo contro il Milan.

Questo il testo del comunicato della Figc: “Sospesa l’esecutività della squalifica di due giornate inflitta al tecnico della Roma Rudi Garcia per ulteriori accertamenti: la Corte Sportiva d’Appello “impregiudicata ogni valutazione in rito e nel merito e la tutela del contraddittorio, dispone la trasmissione del fascicolo con gli atti tutti disponibili alla Procura Federale, affinché vengano accertati gli accadimenti oggetto di giudizio, acquisite le testimonianze eventualmente occorrenti”. Accolto invece il ricorso del club giallorosso avverso la sanzione della squalifica per una giornata effettiva di gara inflitta al calciatore Holebas Jose Lloyd a seguito della gara Genoa-Roma; ridotta da due ad una giornata la squalifica nelle gare di Tim Cup per l’allenatore della Sampdoria Sinisa Milajlovic. Respinto, infine, il ricorso del Genoa contro la squalifica di tre giornate per il calciatore Diego Perotti”.