Categorie Virgolettato Scritto da Lucky Luke martedì, 9 Dicembre alle ore 03:41
da laroma24.it Rudi Garcia torna a parlare alla stampa, l’ultima del girone di qualificazione. Il tecnico della Roma, alla vigilia del confronto di Champions League contro il Manchester City, incontra i cronisti accompagnato dall’attaccante ivoriano Gervinho. Questo le parole dei due protagonisti:
“E’ un’amichevole domani… perché tanta gente?!” (scherza, ndc). Per il valore della partita ritiene che sia la partita più importante da quando è alla Roma? E’ rimasto male per le critiche dopo il Sassuolo? Al momento del sorteggio disse che la partita decisiva del girone sarebbe stata questa. Era solo una speranza o una convinzione? Equilibrio alla squadra: un difensore puro, un centrocampista difensivo e un attaccante meno offensivo. Cosa è per lei l’equilibrio? La partita di domani è una partita speciale sul suo piano personale? Cosa portare dalla partita di andata? Avete cambiato 6 giocatori contro il Sassuolo. Le rotazioni hanno tolto punti di riferimento alla Roma? De Rossi: aveva dubbi prima del Sassuolo? Ce l’ha per domani? Ci sono giocatori più pronti ad una sfida decisiva come quella di domani?
Una partita che vale una finale. Come si prepara? Visto il tuo passato in Premier vedi in questo uno stimolo in più per una rivincita personale? Interviene Garcia: “Questo uomo, Claudio, fa la traduzione in inglese, in francese, senza aver fatto mai un corso. Si è fatto da solo, un fenomeno” (ride, ndc). Avete cambiato 6 giocatori contro il Sassuolo. Le rotazioni hanno tolto punti di riferimento alla Roma? Hai sentito Touré? Quanto peserà la sua assenza? Ritiene di essere l’attaccante chiave del reparto della Roma? |
