Categorie Virgolettato Scritto da Lucky Luke lunedì, 15 Settembre alle ore 12:01
da sporteconomy.it Nike: la maglia della AS Roma supera nel periodo estivo le vendite di Inter e Juve
A confermare la bontà del progetto (il design della prima maglia ha conquistato non solo i fan della Roma presenti nella Capitale, ma anche quelli stranieri ed i clienti sparsi sul territorio nazionale) il livello di vendite, nel primo giorno di lancio della maglia 2014/15 , del punto Nike di via del Corso (oltre 40 mila euro di fatturato) e dei negozi di Chieti (dove fonti vicine al pianeta Nike parlano di “stravendite” giornaliere) e di Rimini (piazze non vicine al territorio capitolino, dove chiaramente il prodotto è piaciuto a prescindere dal tifo). Adesso la sfida è la diffusione del prodotto AS Roma su scala mondiale: insieme a Barcellona, Paris Saint Germain (senza considerare Juve e Inter) e alle divise di gioco di alcune importanti nazionali (Inghilterra, Olanda, Francia e Brasile). Nei giorni scorsi tra l’altro Roma ha ospitato presso il centro sportivo Futbol una importante riunione dell’area sales di Nike Europe, con decine di addetti ai lavori della casa americano che hanno “ascoltato” i feedback sui prodotti principali (sportswear & footwear) da parte dei titolari dei negozi che su Roma (e non solo) vendono capi delle linee con il brand “swoosh”. A conferma della volontà di Nike di investire sulla linea di prodotto AS Roma c’è la creazione di una area commerciale con annesso show-room nel cuore di Roma: a via di San Vitale (a pochi passi dalla Questura di Roma). |
