giovedì, Maggio 15, 2025 Anno XXI


da rfi.fr – laroma24.it

Seydou Keita, nuovo rinforzo del centrocampo romanista, ha rilasciato un’interessante intervista all’emittente radiofonica francese.

Seydou KeitaEcco le parole del giocatore malese: “Alla mia età, ho colto l’opportunità che mi ha offerto un grande club come la Roma. Tutto sta andando bene in questo momento e sono molto felice“.

Su Rudi Garcia: “Ha fatto una stagione molto buona con la qualità del gioco e alla gente piace molto, non lo sapevo prima di venire in Italia. Quando ero a Lens, lui era a Lille. E ‘sempre difficile parlare del tuo allenatore quindi non voglio soffermarmi troppo su di lui. Ma per me è un ottimo allenatore“, ammette Seydou Keita.

Parlando dei compagni africani Mehdi Benatia e Gervhino: “C’è molto rispetto tra di noi. Il contatto è andato bene” – dice il centrocampista e poi parla del contatto con la Roma: “Tornando dalla Cina, non mi aspettavo le prestazioni con Valencia della scorsa stagione. A marzo la Roma mi ha fatto un’offerta. E questa è la mia opportunità per dimostrare che, nonostante la mia età, posso fare bene. E’ inutile dire che voglio giocare, ovviamente. Se l’allenatore crederà che io meriti di stare in panchina, poi giocherò. Se qualcuno è meglio di me, io accetto di essere sostituito. Non è mai stato un problema per me. Questa è la regola del gioco“.

Con tutto quello che ho vinto, non ho alcuna pressione. Io gioco a calcio perché mi piace. Non ho intenzione di lasciare e rivedremo alla fine della stagione“, dice il giocatore. Sarà l’ultima stagione? “Chissà cosa ci aspetta in nove mesi“.